Bestiario Liberatorio e Liberazionario in Occasione del 25 Aprile 2022.
25 Aprile 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco un Bestiario da 25 aprile. Come di consueto, su due binari: la guerra e la sua narrazione univoca in Italia, e la psicopandemia con le sue follie nefaste, che il governo dei peggiori e dei malfattori vorrebbe perpetrare ad libitum. Buona triste lettura e visione; ma tutto ciò deve restare fissato in qualche modo, quando ci saranno persone che vorranno ricostruirsi una verginità politica e professionale, e umana.
§§§
De Bello ballico
Le sanzioni fermano la guerra.
Inoltre Putin è malato e sta per morire, questione di ore. I segni sono inequivocabili
In ogni modo ormai è solo, isolato, il colpo di stato è imminente
E sta perdendo la guerra.
L’ Ucraina può vincere, anzi sta vincendo. C’è possibilità che contrattacchi… riprenderà tutto.
Tutto per giustificare invio armi e prolungamento guerra
Per ora è evidente che sono tutte balle.
Balle dem, che mi ricordano terribilmente:
Trump è guerrafondaio, è al servizio dei russi, ormai è solo e isolato, anche la moglie sta chiedendo il divorzio, non lo voterà nessuno..
Francesco Agnoli su FB.
***
Sara Reginella, e l’Ucraina di Zelensky
“Possiamo parlare di resistenza per un governo che ha bandito tutti i partiti di sinistra? Resistenza non è un brand, ha una storia che va rispettata. E’ una storia di sinistra. Basta con queste squallidissime operazioni di marketing: giù le mani dal 25 aprile. Il concetto di resistenza non può avere nulla a che vedere con il neo-nazismo di Azov o con un governo che ha bandito tutti i partiti di sinistra”.
“Sono stata in Donbass tante volte, ho visto la gente morire e non potevo rimanere in silenzio”.
Sara Reginella a l’AntiDiplomatico
***
Vik van Brantegem su FB
«In questi giorni è passato inosservato il bombardamento della Turchia sulle zone curde in Iraq e da quanto si apprende sono in preparazione raid anche in Siria. Anche lì muoiono donne, uomini e bambini, come in Afghanistan e nello Yemen. Vogliamo ricordare anche loro? Sia pace!» (Don Salvatore Lazzara).
***
***
I “Fratelli d’Ucraina”!
Sempre “fratelli” sono…
Notizie di loro preoccupazioni per i terremotati che vivono
da anni al gelo?
O per i padri di famiglia a cui è stato tolto lo stipendio?
O per i commercianti distrutti dalla suicida politica totalitaria
di questi due anni?
O per il rinnovamento delle strutture sanitarie italiane?
O su come rimediare al folle incremento dei prezzi delle materie prime necessarie alla sopravvivenza?
Solo per fare alcuni esempi…
Per gli italiani occorrono nuove realtà politiche,
che siano veramente libere e liberamente vere.
www.liberiinveritate.it (Massimo Viglione)
***
Hilary Clinton chiede più controllo sui social e sulle notizie. Ecco il commento.
Più che un tweet, questa è una vera e propria richiesta di SOS da parte di Hillary Clinton. La Clinton in pratica ha trasmesso un ordine all’UE di approvare la legge sui digitali servizi che in pratica non è altro che un bavaglio alla libera informazione. È interessante notare come la Clinton abbia rivolto la sua richiesta proprio all’UE. Cos’è che la Clinton non vuole che venga diffuso “prima che sia troppo tardi”? In questi giorni vediamo che sta affiorando nuovamente alla superficie lo scandalo dello Spygate. John Durham sembra molto vicino all’incriminazione della stessa Clinton, mente del golpe per rovesciare Trump. E questo golpe è stato attuato attraverso la collaborazione decisiva dello stato profondo Italiano. Sono in molti ad avere paura di questo scandalo ma soprattutto coloro che sono in preda al panico sono proprio qui in Italia.
Elon Musk ha fatto sapere che se la sua scalata di Twitter dovesse avere successo di libererà di tutti i bot e dei profili falsi. Non sorprende che BlackRock e Vanguard non vogliano cedere la proprietà di Twitter. I bot e i profili falsi costituiscono ormai più del 50% degli utenti che sono su quella piattaforma. Ci sono eserciti di bot che vengono sguinzagliati contro coloro che si discostano dalla narrazione globalista e gli stessi eserciti sono quelli che condividono i tweet dei vari personaggi della politica italiana e internazionale. Quando vedete il politico di turno che nel mondo reale è nel migliore dei casi ignorato o nel peggiore insultato, ricevere molti rt è perché si mette in moto quella ciurma di profili falsi che ricondividono il suo tweet. Twitter è da tempo che pratica la censura più indiscriminata. Io stesso ne so qualcosa. Il mio profilo ha subito un oscuramento già dal 2019 quando molte persone non vedevano più i miei tweet. Evidentemente non bastava più nemmeno quello perché nel 2021 me lo chiusero definitivamente quando la denuncia nei confronti dello stato profondo Italiano e delle false opposizioni (Lega, Fratelli e derivati vari) si era intensificata. In questo momento, un po’ ovunque hanno paura di Musk perché su Musk prende quella piattaforma si scoprono tutti gli altarini e si scopre anche probabilmente da chi sono partiti gli ordini per chiudere determinati profili che rappresentavano una minaccia per alcuni poteri. Non sorprende che lo stato profondo Italiano abbia paura. Le bordate che stanno arrivando sono di quelle che lasciano dietro di sé soltanto un cumulo di macerie.
https://t.me/insiderpaper/8832
Telegram
Insider Paper
JUST IN – Elon Musk says he will get rid off / defeat spam bots after his Twitter bid is success
***
***
Sempre questo gentiluomo:
***
Intanto Assange rischia l’estradizione, e centinaia di anni di carcere per aver fatto del giornalismo vero…
***
***
Sono solo coincidenze, che cosa pensate….
***
Un piccolo intermezzo orrendo prima di arrivare alla psicopandemia e ai suoi nefasti protagonisti.
***
***
Matteo Pfizer Bassetti si riposiziona….
***
L’elefante nel salotto che governo, agenzie del farmaco e mentitori affini, e media collusi e venduti si ostinano a non vedere…
***
***
E questo figuro continua a parlare in pubblico…
***
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Buon onomastico Dott. Tosatti, chiedo venia per il ritardo. I bestiari hanno una parabola peggiorativa veramente incredibile. Personalmente non pensavo che vigliaccheria, servaggio e tontoloneria fossero arrivati a questo livello. Non ho piu’ le braccia, son cascate non so’ dove e manco riesco a trovarle. Che il buon Dio ci aiuti.
Com’è che i pacifisti fanno subito a diventare a favore della guerra quando le circostanze le impongono? E poi in tempi normali criticano concetti come “giusta guerra” nel Cattolicesimo. E lo imputano a me, come se avessi scritto chissà che cosa di sbagliato. Va’ là che era meglio discutere con i seguaci di Pelagio e, quasi, sopportare le spoliazioni barbariche che vivere nei tempi vostri, non vi invidio.
25 Aprile: Liberazione di che? Dell’Italia? Ci si riferisce all’ “espressione geografica”, o all’Italia intesa come Terra degl’Italiani? Ma oggi chi sono gl’Italiani? Ogni tanto passo da “Gazzetta dello Sport” online, anche se ormai lo Sport mi fa schifo (non come attività fisica ma per chi lo pratica e lo gestisce ad alti livelli); in quella di oggi leggo il seguente titolo di un articolo: «Benfica, storico trionfo: Salisburgo travolto 6-0, in gol anche l’italiano N’Dour».
Leggo negli ultimi giorni, anche se relegato in due righe nelle pagine interne di qualche raro quotidiano, che l’invasione di Africani e musulmani in Europa – cioè in Italia – procede a ritmo serrato, nel silenzio totale di chiunque abbia qualche “voce pubblica”, incominciando dalla farlocca Opposizione politica. Per non parlare del Leghista, che dopo essere incorso in vari processi per aver compiuto il suo dovere come Ministro dell’Interno ha imparato sùbito la lezione.
E allora, cosa volete che freghi all’Italiano N’Dour e ai suoi prossimi “fratelli d’Italia” che lo stanno raggiungendo via mare, del 25 Aprile o balle del genere?
Tempo pochissimi decenni, e grazie alla raggiunta sterilità (anche per effetto del siero genico inoculato generosamente) degli ultimi rappresentanti della “vecchia” popolazione che ancora s’illude di essere loro gl’Italiani, contrapposta alla formidabile prolificità dei futuri “fratelli d’Italia”, ed ecco che N’Dour e i suoi fratelli stabiliranno un’altra data per solennizzare la liberazione dagli ultimi rompiscatole che ancora si ritenessero i titolari dello Stivale, che servirà solo per dar loro un poderoso calcio nel didietro per farli sloggiare definitivamente o, in alternativa, restare come personale di servizio dei nuovi “Italiani” (già se ne intravvede la propensione da parte di alcuni).
N.B. – A proposito di “Opposizione politica”: sembra che uno dei numerosi miracoli del Governo Draghi (fallimento totale dell’economia nazionale, ghettizzazione di coloro che ragionano col cervello, massima diffusione di malattie e morti grazie alle “sue” “medicine”, trasformazione di una nazione pacifica in guerrafondaia; crescita alle stelle dei costi di prima, seconda e terza necessità, invasione agevolata di “immigrati”, che si guarda bene dal “vaccinare” e dal munire di carta verde, affrettandosi però di fornire di paghetta e cellulare, ecc. ecc.), tra questi miracoli dunque c’è anche quello di aver fatto sparire del tutto l’Opposizione politica. La sua “voce” naturalmente (cioè dell’Opposizione), non i lauti stipendi che i suoi rappresentanti si beccano alla faccia del popolo bue che glieli versa. Eppure l’Opposizione, se fosse vera, dalla data della “Liberazione”, mai ha avuto un elenco tanto sterminato di temi sui quali esercitare il proprio ruolo, tra l’altro con una facilità talmente irrisoria come quella con la quale si può dimostrare «che due più due fa quattro, e che le foglie sono verdi in Estate» (ma forse mi sono perso qualcosa).
un commento che mette alcuni essenziali puntini sulle i, su cui riflettere seriamente…
Piccoli consigli di lettura per liberare le menti, poscia tutto il resto.
Questo link l’ho appena trovato (merci à Potemkin). Un riassuntino abbastanza completo e ben fatto, per chi legge/regge oltre le 5 righe e vuole dare almeno una sbirciata dietro il sipario. E magari farsi venire il dubbio che registi e teatranti si siano solo adeguati al pubblico da talk che applaude a pinne di foca qualunque cosa.
https://web.archive.org/web/20060218014907/www.progettonovecento.it/Italia/Borghese.htm
Confesso che non è mai stato fra i miei autori preferiti. Troppo pessimista. Pensavo.
“Il fantastico è l’ultimo rifugio dei profeti in tempi di scetticismo”.
https://media.electre-ng.com/extraits/extrait-id/ca4df8176974bd7bdebc3285a486c2eba7f6e32a512fcdd4cd0f232d401d8f22.pdf
(un assaggio, se conoscete il francese; altrimenti solita procedura: “lino aldani 37 centigradi pdf” e pazienza)
Mini-recensione.
https://www.nicolaporro.it/la-scienza-cancella-il-libero-arbitrio/
Per chi vuole osare di più.
https://www.doppiozero.com/materiali/lino-aldani-37-gradi-di-temperatura-corporea
Riporto solo la chiosa finale: «Una cosa è certa e su questa occorre darsi pace: la scienza non è democratica. Come osservava Aristotele essa è dotata solo di logos, cioè di dati e teoria, ma è priva di ethos cioè del parlare nell’interesse di chi ascolta, e di pathos, cioè della capacità di toccare la sensibilità emotiva. Per rimanere nel campo della logica aristotelica, essa è necessaria ma non sufficiente».
Tre corollari ad articoli e racconto, amari ma necessari, come una medicina salvavita.
1. «La scienza non è democratica»; vale per quella medica e per ogni branca del sapere umano inteso come autoreferenziale fine a se stesso: senza contrappesi spirituali e filosofici, la Scienza è, è sempre stata, e sempre sarà, la concubina “geneticamente” predestinata di tirannie e totalitarismi.
2. Da soli si può fare i cavalieri erranti; i Don Chisciotte però non hanno speranze contro osti e mulini a vento.
3. Anche gli struzzi, prima o poi, sono costretti a ricordarsi della parte rimasta fuori dalla buca.
Buon onomastico e festa della Liberazione. A venire.
https://youtu.be/e8cMlaZz7h8
Stanno modificando l’articolo 78 della Costituzione per legittimare lo stato di emergenza.
Stavo pensando che il 25 aprile si festeggia il risultato finale di una guerra civile che, ovviamente è caduta nel dimenticatoio.
Dopo il 25 aprile eco la “pace”, la “democrazia”, la “libertà”!!!
Dopo quasi 80 anni ne vediamo i frutti.
Il vero 25 aprile 1945 come lo ricordo io, che avevo quasi 15 anni, frequentavo la prima Liceo Scientifico all’Annibale Calini di Brescia ed ero perfettamente in grado di intendere e di volere, non ha nulla a che vedere con quello che celebrano oggi i pronipoti dei Partigiani veri ormai tutti morti per questione di anagrafe. L’ANPI ormai non rappresenta più nessuno. E i valori della resistenza si misurano con l’ohmetro o col rapporto tra i valori dati dal Voltmetro e dall’Amperometro.
Coraggio e avanti sempre dicendo e vivendo LIBERI e dentro la verità! Così si vince la menzogna
Buon onomastico, dott. Tosatti e complimenti per questo blog, punto di riferimento per un’informazione veritiera
Buon Onomastico, caro dott. Tosatti!
Non guastiamoci troppo il fegato.
Il vero 25 aprile della democrazia italiana è stato il 18 aprile 1948.
Ricordiamo gli eventi positivi della nostra storia repubblicana e lasciamo perdere sia le bandiere rosse, che hanno rischiato di “regalarci” 50 anni di dittatura sovietica, sia un vile antiamericanismo di comodo, ignobile e ingiustificabile per chi ha goduto e gode (negli ultimi 77 anni !) di libertà, benessere e democrazia.
Quella di Giorgio Mulè mi ha particolarmente commosso fino alle lacrime:
“ogni goccia di sudore in più sarà una goccia di sangue in meno”.
Mi ha commosso la creatività idiota di uno dei tanti quaqquaraqquà schiavi degli americani che infestano i media, e il cui cervello ormai è andato in acqua (sporca).
D’altra parte Mulè è uno di Forza Italia, una delle forze politiche più ambigue e puttaniere che abbiano mai afflitto questa nostra Splendida Terra.
Repertorio utilissimo per qualche magistrato di buona volontà
Il caso della 7 è emblematico e dimostra quanto male riesca a produrre chi non ragiona con la sua testa, fottendosene della verità dei fatti, ma diventa una marionetta asservita a quei burattinai che gli muovono le fila.
“Povero diavolo, che pena mi fa” (R. Cocciante)
..
ER VENTRILOCO
(Trilussa)
Se credi a questo, sei ‘no scemo, scusa:
pò sta’ che un omo parli co’ la gente
come se ne la panza internamente
ciavesse quarche machina arinchiusa?
Nun credo che in un’epoca che s’usa
d’aprì la bocca senza di’ mai gnente
esista ‘sto fenomeno vivente
che dice tante cose a bocca chiusa!
Parla cór ventre! Oh questa sì ch’è bella!
Sortanto er poveraccio che nun magna
se sente fa’ glu-glu ne le budella.
Io stesso, speciarmente a fin de mese,
me sento che lo stomaco se lagna…
Ma sai ched’è? La voce der Paese!
LiberaZione!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Non so se si sta in argomento:
Lista delle armi finora fornite dalla Germania all´Ucraina:
https://pbs.twimg.com/media/FRDNKvnXsAIQNPX?format=jpg&name=small – la grafica fa capire di cosa si tratta – confermato da questo articolo:
https://www.pnp.de/nachrichten/politik/Diese-Waffen-hat-Deutschland-an-die-Ukraine-geliefert-4293529.html (in tedesco); – mi pare che giá solo queste bastano per far scoppiare una guerra mondiale
“Inoltre Putin è malato e sta per morire, questione di ore. I segni sono inequivocabili” – questo lo conferma:
https://www.abovetopsecret.com/forum/thread1309765/pg1 (celebrazioni di Pasqua nella Chiesa ortodossa – tutti i filmati contengono degli interessanti spunti).
“Vladimir Putin and Moscow Mayor Sergei Sobyanin attended the midnight Easter service at the Cathedral of Christ the Saviour, led by Patriarch Kirill of Moscow and All Russia.”
Se lo dicono loro, i professionisti dell´informazione, bisogna pur crederci, o no?
Mah ….
Sempre complimenti per l’ottima, geniale e utilissima rubrica.
Buon onomastico, dott. Tosatti!