Paolo Troiano. Scritti Pandemici a Ridosso del 25 Aprile, “Liberazione”…
24 Aprile 2022
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, un lettore affezionato del nostro Blog offre alla vostra attenzione queste riflessioni sulla Festa civile di domani, che è stata circondata, come sapete, da alcune polemiche legate all’Associazione Nazionale Partigiani incorsa nello sfavore del Pensiero Unico dominante a causa della resistenza opposta a uniformarsi alla Propaganda Atlantista. Buona lettura, e meditazione.
§§§
Scritti Pandemici a ridosso del 25 Aprile
Paolo Troiano, 22 Aprile 2022
Ci apprestiamo a festeggiare la cosiddetta “Liberazione” in un momento in cui, in Italia, siamo ostaggi della politica U.S.A., di un tecnocrate e di un condizionatore che dovrà fermarsi ai 25 gradi per ordini superiori.
Lunedi 25 aprile 2022 molti pretenderanno di festeggiare la ricorrenza pensando di essere uomini liberi quando, in realtà, siamo – rectius sono – schiavi di una tessera verde introdotta ai sensi di legge con il pretesto di essere una misura sanitaria quando, da subito, è emerso fosse un mero strumento politico di controllo e coercizione.
Lunedi 25 p.v. assisteremo al solito vociare, saremo costretti ad ascoltare discorsi intrisi di retorica sui dittatori di ieri e su quelli di oggi, in realtà per questi ultimi il solo Putin, il leader russo.
Opinionisti, leader politici, celebrità ed influencer, tutte persone che nella vita hanno fatto poco o nulla, non esiteranno a definire i dittatori di ieri e di oggi degli animali, dei criminali, delle parentesi buie della storia. Aspettiamoci il solito vociare alla insegna del Politically (IN)Correct, mai disdegnato nei confronti di quanti non si riconoscono nel Partito Democratico, che sia quello di Letta o di Biden.
Viviamo in un mondo distopico, un leader politico che in Italia aveva un notevole consenso nel paese, persona di certo non tenera e discutibile, che ha promulgato delle leggi ignobili come quelle razziali ma di cui non si può sottacere che ha costruito l’infrastruttura del paese che ne ha consentito di diventare la 5 potenza economica mondiale nel dopoguerra, che ha edificato tutti i principali ospedali del paese, che aveva elaborato un Piano pandemico (ndr. Quello che il Ministro Speranza sta ancora cercando nei cassetti del Ministero della Sanità) ed aveva assicurato un rapporto di posti letto in ospedale vs popolazione pari ad un multiplo di quello di oggi, che ha implementato riforme importanti e messo a tacere la criminalità organizzata, viene considerato uno spietato dittatore.
Oggi abbiamo a capo del Governo un tecnocrate che non è mai stato eletto dagli Italiani neanche a ricoprire il ruolo di assessore di un piccolo comune Umbro, un Presidente del Consiglio che sopravvive grazie ai voti di fiducia, una persona diventato capo del paese grazie a logiche che nulla hanno a che vedere con la democrazia. Un Presidente del Consiglio che a quanti hanno ritenuto di non volersi vaccinare, pur essendo lecito ai sensi di legge, ha impedito di freguentare le università, di andare sui mezzi pubblici, di lavorare, di fare attività sportiva etc… Un Presidente del Consiglio che non ha esitato a mentire sugli effetti della vaccinazione (ie. chi non si vaccina, si ammala e muore) e sulle misure pseduo- sanitarie adottate (ie. con il Green Pass si è sicuri di stare con persone non contagiose), che ritiene di la Pace vada scambiata con l’aria condizionata… come se l’energia in Italia fosse un vezzo, e non alla base della macchina industriale del paese. Ebbene costui, invece di essere additato dai più come un essere spregevole, viene considerato uno statista, un luminare, un Presidente del Consiglio da preservare.
Non dissimile quanto stà avvenendo con riferimento alla contesa Russia – Ucraina. Putin, un leader politico che, senza dubbio, è riuscito a riportare la Russia al centro dello scacchiere internazionale stabilizzando il paese ed aumentando il benessere della sua popolazione, viene additato come persona non più sana di mente, che si è coperto di crimini contro l’umanità, descritto come un animale etc.
Zelensky, il leder Ucraino, un attore prestato alla politica grazie ai finanziamenti di un Oligarga Ucraino, un leader politico che ha messo fuori legge tutti i partiti di opposizione, che ha inquadrato tra le truppe regolari del suo paese un reparto militare che inneggia al Nazismo ed ha come stemma la croce uncinata, che passa le sue giornate a rilasciare interviste facendo riferimento a supposti crimini di guerra commessi dai Russi senza mai riuscire a documentare la veridicità delle sue affermazioni, viene trattato come il più fulgido esempio di leader politico di una grande democrazia meritevole della massima fiducia.
Ed in tutto questo il Presidente della più grande potenza economica e militare del mondo, che si gira sulla sua destra pensando di dover salutare un fantasma, auspica la destabilizzazione di un paese come la Russia, la deposizione del suo Presidente anche con metodi poco urbani. In sostanza auspica il rischio di una deriva sud – americana per un paese che ha qualche migliaio di testate nucleari, come se questo non comportasse il rischio di vedere queste armi di distruzioni di massa finire sul mercato nero e mettere a repentaglio la sopravvivenza di noi tutti.
Nel mondo contemporaneo, in cui è possibile svegliarsi la mattina e decidere se si vuole essere uomo o donna, non si guarda alla sostanza, ma solo a quello che viene raccontato sul grande schermo. Io, al contrario, preferisco una dittatura che si definisca tale rispetto ad una tecnocrazia dittatoriale che si definisce una grande democrazia, ed eroga lauti contributi economici ai principali organi di informazione per avvalorare la tesi.
Nella speranza che il 25 Aprile 2022 sia una Festa della Liberazione, in primis, dai tecnocrati, che pensano di governarci dall’alto della loro pochezza e poca umanità di persone tristi e sole quali spesso sono, e subito dopo da un paese, gli USA, che hanno esaurito il loro tempo.
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: 25 aprile, pandemici, scritti
Categoria: Generale
Ottimo articolo che mette in chiara luce la distopia di questi tempi. E mette in luce che questa distopia , che si impernia su false affermazioni fatte nei media e fatte all’infinito, è arrivata alla follia totale.
Sembra di vivere un film di fantascienza !
Tutti hanno capito il piano che c’è dietro, tutti ne conoscono ideatori ed esecutori ma tutto procede inarrestabile.
Mi affido al Sacro Cuore di Gesù affinché fermi tutto questo e faccia sparire satana ed i suoi servi dal mondo.
Quanti altri devono morire, quanti devono essere schiacciati dall’immoralità e dal desiderio di guadagno basato sulla distruzione di vite?
Ottimo
Ottino
Liberazione dal nazi-fascismo e … occupazione colonizzatrice americana con chewing gum, jeans e cappelli di baseball calzati alla rovescia: un orrore estetico rivelatrice della sostanza americana che ha insozzato e occultato la civiltà italica.
Dai Fasti di Roma a … Biden! Poveri noi!
“Gli americani”: mamma mia!
Che poi sono gli inglesi, la cui nefasta vocazione è quella di andare a rompere le balle in giro per il mondo e che hanno distrutto gli Americani veri per ergersi a paladini della libertà!
https://www.laterza.it/scheda-libro/?isbn=9788842072348
”siamo ostaggi della politica U.S.A.”
Oh, si fanno passi avanti e si comincia a capire l’origine ‘’fisica’’ della decadenza dell’Italia e dell’Europa (per quanto riguarda quella ‘’metafisica’’, sappiamo a quale essere spirituale dobbiamo fare riferimento).
Non se ne poteva davvero più di leggere teorie su onnipotenti grandi vecchi alla Schwab e compagnia bella (per quelle, per chi fosse in astinenza, ci sono pur sempre i divertenti e mai banali blog appositi che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni).
Oh, si fanno passi avanti e si comincia a capire l’origine ‘’fisica’’ della decadenza dell’Italia e dell’Europa (per quanto riguarda quella ‘’metafisica’’, sappiamo a quale essere spirituale dobbiamo fare riferimento).
Non se ne poteva davvero più di leggere teorie su onnipotenti grandi vecchi alla Schwab e compagnia bella (per quelle, per chi fosse in astinenza, ci sono pur sempre i divertenti e mai banali blog appositi che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni).
La foto del draghetto è inquietante.
Ma in mano di chi siamo finiti?
Ho avuto la disgrazia di ascoltare Di Maio sulla situazione russo-ucraina: qualcosa di insignificante, scontato. Roba da copione tragicomico.
Gentuccia del genere sta al governo!!!
Il 25 aprile una “festa”?
Ma de che???!!!.
Della sottomissione.
Scervello
Su Biden stendiamo un velo pietoso: bisogna essere in malafede per non riconoscere che quantomeno ha dei seri problemi neurologici.
Quanto a Draghi sono proprio curiosa di ‘sapere come si è preso il covid: da persone vaxx no perché come aveva detto lui quest’estate essi sono sicuri e stanno in luoghi sicuri ( grazie a San Vaxx);
dai no vaxx meno che mai, perché a suo dire …sono tutti morti ( se non ti vaccini muori!).
Non un giornalista o un polesmista che gli abbia posto la domanda, sulla quale mi scriverlo da qualche giorno.
Fermo restando che anche i “vaccinati” si prendono il virus, guardi che quelli mica si “vaccinano”, si fanno iniettare “acqua fresca” (si fa per dire), mica sieri genici: non sono tanto fessi far compromettere l’efficienza del proprio sistema immunitario, oltre alla possibilità non remota di ricevere altri gravi malanni. Non vede che per quanto “tri o tetra-vaccinati”, sono sempre belli pimpanti dopo essersi “vaccinati”, senza che capiti loro qualcuna di quelle disgrazie o patologie, o quanto meno temporanei (e lunghi) peggioramenti di salute, che quando capitano ai comuni mortali si affrettano a dire che sono “normali reazioni al vaccino”. Cose che capitano a gente sanissima come gli atleti dopo essersi “vaccinati”? Miocardie? Decessi fulminanti? Lunghi periodi di salute compromessa, di indebolimento? Altre gravi disfunzioni? Macché! Ne sono immuni! Si “vaccinano”, e tornano subito al “lavoro” (come lo intendono loro) al servizio della Patria; neanche un giorno di “normale reazione al vaccino”. Solo ogni tanto si beccano anche loro – benché superuomini – il virus, e si curano con quelle medicine proibite al popolo bue, che deve continuare a sottostare al regime sanitario di tachipirina e vigile attesa.
Tutto chiaro?