Agostino Nobile. A Chi fa Comodo la Guerra Fratricida Russo-Ucraina?

11 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici  nemici di Stilum Curiae, mi pare opportuno offrire alla vostra attenzione questa riflessione di Agostino Nobile sulla tragedia internazionale che stiamo vivendo. Buona lettura e meditazione.

§§§

 

A chi fa comodo la guerra fratricida russo-ucraina?

Ucraini e russi non appartengono a due diverse culture. Come cristiani hanno il diritto di appartenere in egual misura all’Europa. Non è pensabile un’Europa senza i giganti della letteratura come Dostoevsky, Tolstoj, compositori quali Čajkovskij, Rachmaninov, Prokof’ev e i grandi ballerini e coreografi che hanno nobilitato l’arte di tersicore. 

All’Angelus del 15 febbraio 2004, Giovanni Paolo II chiese “che l’Europa cristiana potesse respirare con due polmoni: quello dell’occidente e quello dell’oriente”. Una voce nel deserto.

Dopo la caduta dell’Unione Sovietica, con i tempi necessari e come si è fatto con la Germania nazista e poi dell’est, si poteva ricomporre l’Europa, divisa dalle ideologie. Ma i paesi anglofoni, non solo hanno imposto la netta separazione dalla Russia che più volte ha chiesto di far parte dell’Europa, hanno disatteso gli accordi iniziando una pericolosa espansione per isolarla. 

L’Europa occidentale unita alla Russia diventerebbe una potenza mondiale sotto tutti gli aspetti, e questo ai cinque paesi anglofoni, a partire dal Regno Unito e dagli Stati Uniti, non è mai andata giù. Hanno fatto sempre carte false per scongiurarlo. È inutile dire che i primi responsabili sono i governi europei che hanno accettato questa criminale ingiustizia. Se scoppierà la terza guerra mondiale lo dobbiamo al disprezzo che nutrono Mario Draghi, Boris Johnson e Bruxelles per i loro popoli. Una guerra contro la Russia fa bene solo ai paesi anglofoni che voglio distruggere la culla del cristianesimo e la cultura che ha dato al mondo i Diritti umani. 

Tutto è nelle mani anglosassoni: dall’economia alle più grandi società d’investimento del mondo, il Fondo Monetario Internazionale, ONU, la Corte internazionale di giustizia dell’Aja, le principali agenzie di rating come Standard and Poor’s, Moody’s e Fitcht rating che stabiliscono vita e morte economica dei paesi, senza dimenticare la macchina da guerra lava cervello concentrata nei maggiori giornali e reti televisive. È inutile dire che gran parte di queste istituzioni sono guidate da non cristiani e, quando sono battezzati, dichiarati ateisti. Loro fanno e disfano. Decidono chi criminalizzare e chi onorare, sfidano l’evidenza asserendo che il sole sorge a ovest e la Luna scalda durante il giorno. E chi non si allinea è oltraggiato dai soliti mentecatti mediatici che, per i propri interessi immediati, rovinano la vita dei loro figli e della loro società. Mai si sono chiesti se il sole sorge davvero a ovest. Come prostitute eseguono gli ordini più irrazionali (mi scusino le prostitute) per guadagnarsi la pagnotta avvelenata. Sicuramente gli esseri più abominevoli di questo horror.

I massoni dell’800 utilizzarono la stessa tecnica di oggi creando una guerra fraticida tra cristiani. Invece di unire l’Europa in nome della cultura che li accomuna, fu divisa in tribù definendole nazioni. Anche il comunismo e il nazismo, che hanno distrutto l’intera Europa, sono stati sovvenzionati dalle stesse élite e banchieri anglosassoni. Probabilmente vogliono ripetere l’orrore del passato.

La casa naturale della nuova massoneria, nata nel 1717, si trova nel Regno Unito, e gran parte delle pianificazioni dei conflitti partono dal lì. Basti ricordare le ultime terribili guerre in Medio Oriente, dove le bufale britanniche venivano diffuse in tutto il mondo. L’intervento militare anglosassone in Iraq del 2003, fu sostenuto da Tony Blair e, come sappiamo, basato su falsi rapporti. Il risultato è ancora sotto i nostri occhi, milioni di sfollati, centinaia di migliaia di morti innocenti e intere città rase al suolo. Ma gli autori dei crimini sono tutt’oggi a piede libero, trattati con i guanti, invitati nelle università a suon di migliaia di dollari, mentre i più crudeli cospirano (loro si) dietro le quinte. 

Le stesse élite, massoniche o meno, oggi vogliono imporre una società senza frontiere, priva di storia (cancel culture) per dare la possibilità agli oligarchi di controllarla più facilmente. Un popolo senza memoria diventa un gregge.

Dopo i nazionalismi, dunque, vogliono imporre quel Great reset schiavista e mondialista a cui la Russia non vuole piegarsi. Al Forum di Valdai nel 2013 Putin, parlando dell’agenda del NWO, tra l’altro afferma che “molti paesi euro-atlantici stanno negando le loro radici tra cui i valori cristiani che sono alla base della civiltà occidentale”. I commenti, pesanti come macigni e che rendono Bergoglio un quacquaraquà, le trovate nel seguente video di poco meno di quattro minuti con sottotitoli in italiano: https://www.youtube.com/watch?v=ckFdJPQa5QA. 

Il conflitto in Ucraina rappresenta forse l’ultima sfida per evitare che l’Europa sprofondi in un tunnel transumanista dove, grazie all’invasiva intelligenza artificiale, non si potrà più vedere la luce della libertà. Se non siamo convinti che l’Ucraina sia più importante della sopravvivenza di milioni di europei, dobbiamo ammettere che gli anglosassoni sono imbestialiti con Putin per motivi che non hanno nulla a che vedere con l’Ucraina. Se poi sono pronti a rischiare l’atomica, significa che dopo anni di sforzi e di miliardi spesi per la sua realizzazione non vogliono rinunciare al Great reset.

Agostino Nobile

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

14 commenti

  • Giovanni ha detto:

    Effettivamente la verità ha il potere di evidenziarsi alla mente che la cerca. La situazione descritta nell’articolo è sotto gli occhi di tutti, ma solo coloro che cercano la verità la percepiscono. Per gli altri è motivo di disamina semplicemente per meglio adattarsi e accontentare i padroni del discorso. Di ” amici ” né abbiamo persi e né perderemo ancora tanti. È il prezzo da pagare alla verità per la libertà. Buona e Santa Pasqua al Dott. Tosatti , a Nobile e a tutti Voi che commentate sul blog. Il Signore ci benedica.

  • Rolando ha detto:

    Di fronte a tanto granitiche certezze, ad incontestabili proposizioni che fanno del mondo intero un cimitero di impossibilitati ad avere risposte da dare mi taccio, salvo una timida modesta domanda, la cui risposta do pure per incontestabile. Secondo il vangelo di Matteo che ci fanno due Gesù davanti a Pilato, come alcuni antichi autorevoli codici riportano e che lo stesso A. Merk ammette?
    Cioè Gesù-Barabba e Gesù detto il Cristo.

  • Mimma ha detto:

    Un augurio speciale per pater Luis.
    Gesù Risorto La ristori di ogni grazia e renda fecondo il Suo apostolato sacerdotale.
    Felice Pasqua, carissimo Padre!
    Mi benedica.

    • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

      Ma chè piacere! A volte bisogna avere pazienza con alcuni perditempo, ma per il tesoro di leggere articoli come questi che s’ arricchiscono assai con commenti come i suoi, carissima MIMMA, rimaniamo fermi con Nostro Signore.

      Un santo diceva di fare essercitare l’ umiltà andando nel cimitero e domandare ad alta voce “quanto meraviglioso sono io?”…e la sola risposta, silenzio totale; ed ancora domandare, “quanto imbecille sono io?”, e per sola risposta, silenzio totale. E se rimaniamo sereni senza importare i pareri, sia perchè ci congratulano che perchè con malvagità ci criticano, uno deve prenderla come silenzio totale.

      Dunque meglio per lei non avere “amici” come quei, e rimanere serena e felice di trovare anche qui veri amici, come lo sono diventato io di lei, e non importano quelli che ci agrediscono, insultano, disprezzano, che usano questo spazio dei commenti come piattaforma per sfogare i loro deliri.
      Basta leggere oggi l’ intervista a Mgr. Viganò e questo articolo d’ Agostino Nobile, ed abbiamo serenità per vivere meglio questa SETTIMANA SANTA 2022.

      Anche io carissima Mimma, l’ auguro tutto il bene, ogni giorno dell ‘ anno. Una volta andrò per portarlVi con molto amore, una grande uova di Pasqua !!! La Benedico, in Nómine Patris, et Fílii et Spíritus Sancti !!!

      εἰς τὸ ὄνομα τοῦ Πατρὸς καὶ τοῦ Υἱοῦ καὶ τοῦ Ἁγίου Πνεύματος !!!

  • Mimma ha detto:

    Stamane mi hanno dato il benservito due che credevo amici.
    L’uno chiedendomi di non spedirgli più i link dei ” mascalzoni filorussi” ( che sarebbero gli amici giornalisti coi quali aggiorno le mie conoscenze sui fatti attuali…) , perché non vuole sentirsi “complice di Putin”.
    L’altro, protestando ipocritamente di non voler litigare con me, ha rifiutato di parlare, perché la verita sarebbe semplice e chiara : ” un popolo ha aggredito un altro popolo anche se poi ognuno la vede come la vuole vedere”.
    Ho masticato amaro, sia per avere scoperto che i due non sono intelligenti come credevo ( l’intelligente non ricusa mai il confronto ) sia per aver toccato con mano il successo strepitoso della propaganda che gli ineffabili poteri ci propinano. Un’acquiescenza come questa agli imbonitori, laici e chierici , non immaginavo di constatarla durante la mia vita.
    Gentile Agostino Nobile, ciò che lei ha scritto è stato da me espresso in modo sintetico in alcuni commenti passati.
    Poiché non ci conosciamo di persona e quindi non abbiamo il piacere di confrontarci in privato, ciò significa soltanto che il suo modo di ragionare è affine al mio e che entrambi ci abbeveriamo alla stessa fonte.
    Una caratteristica della verità è che viene colta allo stesso.modo da persone diverse in tempi e luoghi diversi.l
    Intervengo solo per porgere i miei Auguri di ina Danta Pasqua al dott. Tosatti, a Lei e a tutti gli amici del blog.
    Chiediamo a Gesù Risorto la pace, ma con la consapevolezza che non può fiorire là dove regnano la menzogna, l’arroganza e la superbia.
    Grazie di tutto

    • Agostino Nobile ha detto:

      Carissima Mimma, “perdere amici” che tappano occhi e orecchie davanti a eventi importanti come quelli vissuti negli ultimi due anni, dovremmo considerla cosa positiva. D’altronde chi è miserabile, moralmente e intellettualmente, esce allo scoperto solo durante le grandi ingiustizie e catastrofi. Perdere le amicizie per me, che da anni cerco di non tradire la Verità insegnata dal Cristo, è stata una bella rinfrescata. Mai stato così bene. È stratosfericamente meglio una vita vicina al Figlio di Maria che passarla insieme a individui che preferiscono le tendenze mondane. È la Verità che rende liberi, non certo il conformismo. Ringraziandola per i suoi commenti, sempre chiari e puntuali, le auguro una santa e serena Santa Pasqua.

  • alessio ha detto:

    Ci hanno preso in giro ,

    quando tre o quattro mesi. fa hanno deciso di
    aumentare
    del triplo le bollette del
    metano ; esattamente
    quanto ci costerà quello
    che importeremo dall’
    America che oltre alla
    democrazia esporta
    anche quello .

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    schwaberORGOGLIO ICEberg.

    GRAZIE CARISSIMO AGOSTINO. SANTA SETTIMANA SANTA 2022.
    TI BENEDICO E PREGO PER TE.

    ET EXPECTO TRIUMPHUS CORDIS IMMACULATI MARIÆ.

    • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

      TRIUMPHUM

      • Agostino Nobile ha detto:

        Carissimo PATER LUIS EDUARDO RODRÍGUEZ RODRÍGUEZ
        La ringrazio di cuore per le sue preghiere. Le auguro di trascorrere una serena Santa Pasqua. Cristo trionfa.

  • miserere mei ha detto:

    Ci sono almeno tre ordini di interessi in gioco:

    A-quello del classico potere materiale (politico, economico o militare) che spiega le ragioni del blocco anglosassone.

    B-quello meno immediato di un potere soprastante, per cui il precedente è l’espressione di un livello criptato che agisce nell’ombra (per semplificare chiamiamola pure massoneria, rimandando a ideologie e teosofie proprie).

    C-il meno considerato, ma evidente, è un ordine che affonda direttamente nel delirio di onnipotenza e nell’odio a Cristo, via, verità e vita per l’umanesimo: l’espressione anticristica, l’odio alla vita, le velleità transumane e il satanismo vi albergano convintamente.

    La gran parte dei cittadini europei non crede affatto che esistano gli ordini di interesse B e C. Di quelli che accettano il livello B, molti non vedono che male ci sia, salvo addirittura averne una qualche simpatia. Così si fanno le valutazioni esclusivamente in un orizzonte A.

    La maggioranza schiacciata nel materialismo e nell’involgarimento, preda del condizionamento manipolatorio scientifico dei pifferai, è portata a banalizzare, accettando di farsi interprete delle false ragioni di chi cela B e C dietro gli slogan che propala per gli allocchi rinchiusi nella bolla speculativa.

    Ci sarà un risveglio?
    Se ci sarà, come sarà?
    Cambieremo casacca aziendale vivendo come prima?
    Tutto qui? Franza o Spagna purchè se magna?
    Meglio la quarta dose che non poter fare le mie cose?

    L’umanità appiattita sul fare e l’oggi ha perso spessore.
    E’ vuota: crede all’apparenza e pensa che dietro una bandiera ci sia unità di intenti, mentre c’è il peggio dei tradimenti. La settimana santa lo insegna bene: il Figlio dell’uomo venduto a basso prezzo, segnalato con un bacio. La tristezza di morire impiccati il giorno della salvezza. Il risveglio sarà un momento come questo, drammaticamente rivelatore dentro la coscienza.

    • Davide Scarano ha detto:

      Caro Miserere, tutto ben detto. Vorrei solo ricordare quanto la settimana santa ricordi a tutti la fragilità (eufemismo) della natura umana: il Vangelo di ieri ci ricorda che Cristo fu accolto a Gerusalemme da una folla che voleva farlo Re, poco dopo un’altra folla, ispirata dai sommi sacerdoti, chiese la sua morte e la salvezza di Barabba. In risposta alla sua domanda circa il punto di caduta credo che le tribolazioni vere e proprie dovranno iniziare affinchè molti possano capire e pentirsi, così come insegna la parabola del figliol prodigo.

    • Forum Coscienza Maschile ha detto:

      “Cambieremo casacca aziendale vivendo come prima?
      Tutto qui? Franza o Spagna purchè se magna?
      Meglio la quarta dose che non poter fare le mie cose?
      L’umanità appiattita sul fare e l’oggi ha perso spessore.
      E’ vuota: crede all’apparenza e pensa che dietro una bandiera ci sia unità di intenti, mentre c’è il peggio dei tradimenti.”
      Parole sante. Blondet ha detto che gli italiani sono già morti dentro. L’atteggiamento è questo:

      Oggi arrivano i barbari.
      Che leggi devon fare i senatori?
      Quando verranno le faranno i barbari.

      Oggi arrivano i barbari
      L’imperatore aspetta di ricevere
      il loro capo. E anzi ha già disposto
      l’offerta d’una pergamena.