Bestiario Guerra-Vaccinista. Oltre la Realtà, al di là di ogni Vergogna.
1 Aprile 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, eccoci alla nuova puntata del Bestiario, che offre una panoramica – tutt’altro che esaustiva – degli spunti raccolti sulla Rete, con qualche triste tentativo di sorridere in una realtà che appare tragica; laddove c’è la guerra, e qui da noi, dove il governo dei malfattori evidentemente ha ricevuto disposizioni dai suoi mandanti di non mollare la presa; giusto un pochino, ma nella speranza di stringere di nuovo le grinfie. Che vergogna. Ieri parlavo con una ragazza che compirà diciott’anni fra poco, e che non avrebbe voluto farsi iniettare la terza dose del siero, e poi, costretta – “senza non puoi più fare nulla” – ha ceduto. Questa è la moralità – ha studiato dai gesuiti, che ancora lo colmano di elogi – di chi ci governa, e che magari finge di andare a messa la domenica. Il ricatto.
***
E poi c’è l’informazione.
Ovviamente si tratta di ironia. Ma divertente.
Questo invece è stato mandato in onda, davvero…
***
***
***
Questo invece è vero.
Ah, ma allora si può?
***
E invece a questo collegamento trovate qualcosa che certamente sui media italiani non apparirà, cioè la fabbrica delle notizie di atrocità russe a Mariupol.
***
E poi abbiamo lo snodo…
I toni sono sempre quelli, però…
***
Indifferenti alla realtà, impermeabili alle verità scomode, in eterno servi mentali.
E poi cominciamo a avvertire un certo fastidio…
***
Nel frattempo non sanno più che cosa inventarsi per giustificare la crescita di morti improvvise, decessi nel sonno, malori e svenimenti vari.
Sempre per ricordare, e vi prego di osservare bene gli occhi.
Ma torniamo alle spiegazioni scientifiche:
Poteva mancare Matteo Pfizerman Bassetti?
La conclusione di Matteo Pfizerman Bassetti: aspettiamo il modello nuovo di siero…
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: bestiario, guerra, vaccino
Categoria: Generale
Per contenere bestiario da pandemia dilatato guerra ucraina… no basterebbe biblioteca Alessandria d’Egitto!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Cosa diavolo significa “non sono nazista, leggo kant”? Penso che ormai si sia arrivati alla comicità involontaria, cosa inevitabile dal momento che abbiamo abbandonato la logica.
Mi mancano letteralmente le parole per qualificare l’assoluta latitanza della materia grigia. Ma e’ possibile che una mistura fatta di stupidita’ propria e ricatto abbia effetti marcatamente obnubilanti sulle menti ? Leggendo questi ed altri commenti, si’, e’ possibile . E’ bene pero’ che, gli utili idioti sappiano che , finito il compito , verranno smaltiti. Diano una ripassatina alla storia sull’argomento. Magari dopo cesseranno di Impegnare tempo per elucubrare e pubblicare una simile montagna di cattiverie e menzogne.
Dopo questo bestiario sorridete un poco.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Xcdw6oa1aYA&w=640&h=360%5D
Le “truppe” della Santa Sede hanno sparato un missile di “misericordite”.
“Perugia, le suore benedettine si rifiutano di vaccinarsi e vengono trasferite: chiude il Monastero di Santa Caterina”
(http://www.umbriadomani.it/in-evidenza/perugia-le-suore-benedettine-si-rifiutano-di-vaccinarsi-e-vengono-trasferite-chiude-il-monastero-di-santa-caterina-280905/)
@ACIDO PRUSSICO
“Le truppe della Santa Sede hanno sparato un missile di misericordite”…questa, il dott. Tosatti gliela dovrebbe proprio rubare per farne un titolone del prossimo articolo…all’acido prussico, naturalmente, esclusiva di Stilum Curiae!!!
Lei ha il raro dono di trasformare la più profonda tristezza per le vicende odierne in ironia combattiva, pervicace e rivitalizzante! Grazie
Tra i molti commenti vorrei sottolineare quelli di Enrico Brignano e di Alessia Morani, che contengono una quantità “non moderata” di sciocchezze in un solo Tweet.
Brignano, come molti del resto, utilizza la categoria fantastica dei “no-vax”. E’ evidente che non può conoscere le scelte personali di ciascuna persona che liberamente sceglie come curarsi. A titolo esemplificativo, lo scrivente ha impiegato qualche telefonata ed un po’ di tempo per decidere, stante una situazione di rischio, se assumere l’antitetanica oppure no. Caro Brignano, non sono un no-vax, sono uno che vorrebbe continuare a scegliere cosa è meglio per me. Pare che adesso in tempi di “emergenza” e di “pandemia” ciò non sia più possibile e questo, permettimi, mi preoccupa più del Covid.
La seconda grossa menzogna è chiamare “vaccino” ciò che non vaccina. Vi è infine il curioso cortocircuito tra le proprie paure e l’imposizione di obblighi generalizzati di cui la collettività si dovrebbe far carico. Tra l’altro non si comprende per quale motivo LUI dovrebbe aver paura dei cosiddetti no-vax, se è vaccinato.
Passiamo poi ad Alessia Morani, lì se vi fosse una magistratura in cui sperare varrebbe la pena di chiederLe conto del suo “delinquenti”, ma forse certe parole connotano più chi le utilizza di chi le riceve, quindi vale la pena di lasciar perdere. Passando oltre è curioso il suo ragionamento “sui partiti che li sostengono”, come se, in tempi di disintermediazione politica, sostenuta e realizzata anche dal suo capo politico pro tempore, cioè Matteo Renzi, il pensiero politico di ciascuno sia ancora ancorato al politico di turno. Vale anche la pena di ricordarle che nessuno tra i principali partiti ha sostenuto i cosiddetti “no vax” e prima del Covid, la libertà di cura era garantita dall’articolo 32 della Costituzione. In sintesi: loro hanno potuto sparare delle bestialità e sono sempre lì, chiediamoci il perchè.
Se Brignano non si allinea non lo fanno più lavorare…
Mi diletto spesso nella lettura di qualche altro serio blog davvero cattolico – dipende dal giornalista che lo conduce, naturalmente! – ma Stilum Curiae ha decisamente qualcosa in più, oltre al “caffè virtuale” tra i fedeli lettori, s’intende! Per esempio questa rubrica geniale che, spero, consegnerà alla storia questi “scatti” immortalati nel bel mezzo di una folle corsa all’autodistruzione… C’è solo da augurarsi che giunga presto l’ora del rinsavimento, a partire dalla Chiesa.
Grazie, Marco, di esistere e…di resistere!!!! Purtroppo non tutti si son mantenuti sul lato buono della carreggiata…
Grazie Occhi Aperti. Finché Dio ci dà forza.
@MARCO TOSATTI
vi dà la forza per darci anche speranza!!!
Menomale che almeno con il carissimo Valli è in buona compagnia…Dio ve ne renda merito!
Messi insieme tutti questi farabutti fanno ribrezzo…
E sono solo una campionatura!
Povera, povera Italia!
Bassetti parla di quarta dose? E si tratta di qualcosa di migliore? Benzina migliore?
https://comedonchisciotte.org/novavax-i-primi-eventi-avversi/
@profMBASSETTI: ma non sarà una specie di messaggio mafioso per la Pfizer il tuo? Tipo: mi avete tolto dal libro paga perché non ho più la stessa visibilità di prima, mo ve faccio vede io: “NO LA QUARTA DOSE NON SERVE” – tièh!