P. Cavalcoli, Fatima: la Forma della Consacrazione Va Adattata ai Tempi….
24 Marzo 2022
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, mi sembra interessante offrire alla vostra attenzione la risposta che padre Giovanni Cavalcoli OP ha dato a un amico sulla chat via mail che chiedeva chiarimenti sulla forma di consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria che avverrà il 25 marzo. Buona lettura, meditazione e discussione.
***
Caro Aldo,
non è necessario che la consacrazione che il Papa farà alla Madonna sia in perfetta linea con quella che a suo tempo richiese Suor Lucia, perché i tempi sono cambiati.
E’ vero che anche oggi la Russia costituisce un pericolo per il mondo, ma in forma e grado assai minore rispetto alla diffusione del comunismo nel mondo, alla quale la Madonna si riferiva.
Semmai questo pericolo oggi viene dalla Cina. Il problema della Russia è che non riesce ad essere europea, così come S. Giovanni Paolo II l’aveva delineata in quanto “polmone destro dell’Europa”, e questo a causa dello scisma del 1054, passato a Kiev nel sec.XII, e confermato da Mosca nel 1589.
In tal modo la Russia (Putin) considera l’Ucraina come appartenente a sé e ritiene (Cirillo) che il Patriarcato di Kiev debba essere soggetto a quello di Mosca.
La violenza di Putin, certamente ingiustificabile, è simile alla gelosia di certi mariti meridionali, traditi dalla moglie.
Il fatto è che purtroppo l’Ucraina da secoli è divisa tra cattolici ed ortodossi, è una moglie che fa il doppio gioco tra Roma e Mosca.
La tragedia che sta subendo se la è anche un po’ tirata addosso, soprattutto a partire dai fatti nel Donbass del 2014.
Nel sec. XVII S. Giosafat tentò di condurre a Roma la sua patria, ma, come sappiamo, fu ucciso dagli ortodossi.
Intanto il mondo islamico se la ride sotto i baffi, sicuro di trarre vantaggio da questa lotta, come l’ha chiamata Papa Francesco, “di cristiani contro cristiani”.
Per questo, per ottenere la pace, è importantissima la ripresa del dialogo ecumenico, in particolare tra il Papa e Cirillo.
Occorre, come ci ha insegnato S. Giovanni Paolo II, che noi cattolici, assieme agli ortodossi, ritroviamo le radici cristiane dell’Europa.
La presente guerra è causata dai vertici della massoneria mondiale (Rockfeller, Rothschild, Soros, Gates &C.), la quale, presente negli USA e servendosi dell’UE e della NATO, vuole dominare il mondo (“Nuovo Ordine Mondiale”) ed eliminare il cristianesimo.
In tal modo essa, accortasi della pericolosità del movimento di unione fra i cristiani, ha deciso di ostacolarlo mettendo gli uni contro gli altri.
Strumento della massoneria sono i modernisti, ma anche certi ortodossi russi (Soloviev) sono influenzati dal panteismo tedesco (Schelling, Hegel), che ha prodotto la Wille zu Macht di Nietzsche e il nazismo (Gott mi uns, Heidegger).
La massoneria, ostacolando il lavoro ecumenico, è così riuscita ad accentuare tragicamente lo stesso contrasto interno esistente in Ucraina dai tempi di S. Giosafat, con la divisione tra Roma e Mosca.
La pace l’avremo quando Mosca si assoggetterà a Roma, e si farà un solo ovile sotto un solo pastore.
Padre Giovanni
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: cavalcali, russia, ucraina
Categoria: Generale
Gotta mit uns, Heidegger ???
Padre Cavalcoli ha perduto ogni senso della verità. Il suo lavoro è adattare il discorso Davos/Bergogliano a un vocabolario pseudo tomistico. È un burocrata del nulla.
Ho l’impressione che Padre Cavalcoli, vista la visibilità e la condivisione che molti di noi riservano agli scritti di Mons. Viganò, voglia fargli, non solo concorrenza, ma annebbiare la stima che la maggior parte di noi gli riserva. La informo Padre Cavalcoli: fra Lei e Mons. Viganò c’è un abisso!
Se non erro, anche a motivo delle idee di questo sacerdote e per quelle di don Levi Ariel, il compianto Monsignor Livi abbandonò l’isola di Patmos, che insieme avevano fondato.
Monsignor Livi 💔💔💔
“Il problema della Russia è che non riesce ad essere europea”
Veramente moltissimi, tra chi frequenta la Russia (e non solo Mosca o San Pietroburgo ma anche località più orientali), avvertono un senso di Europa maggiore rispetto a quando si trovano in località considerate ancora europee come Parigi, Berlino, Londra e, per decenza, non voglio citare Roma o Milano
Certo a volte la Provvidenza agisce in modo bizzarro. Per esempio, pare che abbia preservato la cristianità (quella Orientale lo è ancora), per mezzo di uno scisma secolare, dall’essere partecipe dell’apostasia pubblica di uno pseudo papa a cui presbiteri e seguaci “cattolici”, di alto livello, rendono (in)doveroso ossequio e ne seguono le preghiere e i riti. Grazie al Cielo abbiamo anche preti cattolici ma non “cattolici”!
“La violenza di Putin…”
Certo, come si è mai permesso di andare a difendere i cristiani (e non solo) massacrati nel Vicino Oriente (se avete tempo, e vi va, guardate un po’ cosa ha detto Assad, ovviamente anch’egli riprovevole, ça va sans dire):
https://www.controinformazione.info/al-assad-avverte-del-complotto-israeliano-per-espellere-i-cristiani/
Per il resto, forse tra i “cattolici” si dormiva mentre venivano massacrate le genti nel Donbass… oppure si era impegnati ad intronizzare pachamame et similia in luoghi sacri.
“Il fatto è che purtroppo l’Ucraina da secoli è divisa tra cattolici ed ortodossi”
Veramente è divisa, oltre che tra gli ortodossi di diversa obbedienza, anche tra i cattolici di rito latino e quelli di rito grecocattolico (nessuno ricorda più i vergognosi scontri al tempo della visita di Giovanni Paolo II?)
“Papa Francesco”???
Vabbè, considerare papa un adepto di pachamamana, a cui egli rende culto pubblico, pone la questione della formazione del clero piu o meno blasonato. Insomma una piccolezza da niente.
“dialogo ecumenico” cioè tra cristiani certi (al momento gli ortodossi, scismatici fin dove volete… ma cristiani) e adepti luter-pachamamiani-priapisti/priapapisti
“La presente guerra è causata dai vertici della massoneria mondiale (Rockfeller, Rothschild, Soros, Gates &C.)”
immagino che il “..&C.” si riferisca al satrapo che si raduna con essi. Cercare su internet, c’è abbondanza di riferimenti. Uno a caso: https://ovidionetwork.it/il-bilderberg-di-papa-francesco/
Certo, la Madonna, poverina, non è molto esperta di geopolitica, quindi ci vuole papa Francesco che alla fine fa la consacrazione inclusiva con la pachamamica terra del cielo e l’esoterica Maria che scioglie i nodi e ci mette dentro un po’ tutti. Come se un atto spirituale come una consacrazione richiesto da Colei che è al di fuori dello spazio e del tempo, potesse essere suscettibile delle variazioni della politica internazionale o dei capricci del New York Times. Cosa devo leggere… Il Concilio vi ha davvero devastato.
D’accordissimo.
“La violenza di Putin, certamente ingiustificabile, è simile alla gelosia di certi mariti meridionali, traditi dalla moglie.”
Evidentemente i certi mariti settentrionali traditi dalla moglie congolano.
Per chi non l’avesse già notato riporto il link alla versione ufficiale della preghiera di consacrazione :
https://www.vatican.va/content/francesco/it/events/event.dir.html/content/vaticanevents/it/2022/3/23/atto-consacrazione-cuore-immacolato-maria.html
A parte le lungaggini e le ripetizioni, mi pare che lo schema ricalchi un po’ quello dei Salmi di implorazione e supplica. Dopo una breve preghiera di lode e una dichiarazione di fiducia nell’aiuto del Signore (in questo caso della Madonna) segue l’esposizione del caso e la manifestazione della sofferenza dell’orante , cui fa seguito la richiesta dell’ intervento e la conferma della fiduciosa attesa.
Nel caso specifico manca totalmente il riconoscimento delle proprie colpe e la promessa di ravvedersene e non ricaderci più. L’atto vero e proprio di consacrazione poi è minimo e ridotto a queste 29 parole :- Noi, dunque, Madre di Dio e nostra, solennemente affidiamo e consacriamo al tuo Cuore immacolato noi stessi, la Chiesa e l’umanità intera, in modo speciale la Russia e l’Ucraina.-
Insomma, inutile dire che, a parte ogni altra considerazione, non mi sembra granché .
Meno male che l’Ave Maria ne ha 32, di parole! Sotto le 30 è pura miseria, e per una consacrazione comunque ce ne vogliono il doppio o addirittura il triplo… XD
Beh, non ha tutti i torti Cavalcoli: adattano ai tempi i Sacramenti, incominciando da l Sacrificio Eucaristico, e non devono adattare i Sacramentali?
Anche questa volta concordo con l: analisi e le conclusioni di Padre Cavalcoli! Bravissimo ❤️⭐🔥. Manca, tuttavia, la coscienza che la Russia, per affermazione perentoria di Maria, si convertirà. Non. c’è Trionfo del Cuore Immacolato di Maria senza che la Russia. rientri nell’Ovile della Chiesa Cattolica Apostolica Romana. L’unità dei Cristiani non passa per il dialogo ecumenico tra ortodossi e Cattolici quasi ad intendere un “riconoscimento reciproco’ che suppone l’autonomia e validità della religione cristiana ortodossa. No! Lo scisma e la separazione di Kiev e poi Mosca e Costantinopoli rappresentano la lacerazione delle membra di N.S.Gesu’ Cristo che gli ortodossi hanno inflitto e continuano ad infliggere nel Suo Corpo mistico ,che è la Chiesa Cattolica Apostolica Romana. Senza lo scisma non ci sarebbe stata Fatima con i suoi castighi e la Chiesa Cattolica deve domandarsi se la caduta del clero non abbia le sue radici proprio nell’aver essa flertratio a lungo con gli scismatici invece di correggerli e riportali all’obbedienza proprio per mezzo dell’ideologia ecumenista tanto amata promossa e finanziata da SOROS Bill Gates Clinton Kissinger Lorenzin Speranza Mattarella Draghi Speranza , ovvero quel nuovo ordine mondiale con cui Putin ha dialogato fino alla gestione della pandemia. Pandemia che non per caso viene da un virus della Cina. E se Putin, Cina e America stessero ecumenica mentre facendo una sceneggiata per mettere tutti i popoli della terra proprio nella condizione di schiavitù e controllo sociale proposta da Scwab? Sarebbe allora comprensibile che Draghi si azzarda a muovere guerra e Di Maio ad offendere con disinvoltura Putin…. tutto in accordo ecumenico con UE NATO OMS USA. Caro Padre Cavalcoli, la Madonna a Fatima non scherzava ma voi ecclesiastici non l’avete ancora presa sul serio! Togliete il Papa Emerito dal pontificato sennò altro che gelosia meridionale. La coppa è colma!
Non il Papa emerito, ma Bergoglio bisogna togliere dal pontificato! Il tuo idolo va tolto. Il tuo falso profeta di sventura che tu ammiri… protettore di gay, pedofili, corrotti e predatori sessuali.
I tempi sono cambiati -. Mi rispose il modernista e continuò con superbia: – non è necessario che sia in perfetta linea con quella che a suo tempo richiese Suor Lucia.
Allora ho capito che per anni mi hanno imbrogliato su quella che tutti credevano una genuina apparizione di Maria santissima, che a proposito non si può più dire santissima. Ho capito anche perché, perché essere santissima significa essere fermissima nelle volontà di Dio, non può, anche la Madonna deve cambiare idea ad ogni nuova teologia e patto internazionale.
Poi il teologo continuò per convincermi : – La massoneria, sta ostacolando il lavoro ecumenico!
Io rimasi stupito, credevo mi stesse prendendo per i fondelli, in fin dei conti obbedire a quella che era una apparizione Mariana non aveva nulla a che fare con la massoneria, gli chiesi allora: – se la consacrazione al cuore Immacolato di Maria crea tutti questi ostacoli significa che l’ecumenismo non è poi così ben visto dal Cielo, e gli ecumenisti non vedono tanto bene il Cielo in cui Maria è Regina -.
Ma con ira il teologo mi rispose: – solo Roma, solo Roma, Mosca si assoggetterà a Roma.
Lo lasciai nella sua pazzia, e pensai: questo fa teologia guardando la carta geografica?
Le parole di Padre Cavalcoli hanno il pregio, nelle ultime righe, di fare i cognomi di chi e perchè vuole la guerra.
Putin passa sempre per il cattivone (“meridionale” però è nuova…) e gli ucraini come la moglie dell’ubriaco, che poverina le prende sempre e non si sa perchè.
I cinesi attuali sono ideologicamente più comunisti dell’URSS e gli arabi (non solo loro) se la ridono dei cristiani (per di più russofoni) che si sparano tra loro.
Insomma, la situazione è diabolica e si finisce per avere per alleato chi dovrebbe essere nemico e per nemico quelli di casa tua…
La Russia sta al centro della scena: la Madonna a Fatima aveva in mente proprio lei, la Russia che allora stava diventando bolscevica e che oggi bolscevica non lo è più. Lei ha sparso gli errori che oggi troviamo ad esempio in Cina, ma ancor più clamorosamente nel Deep State e nella UE: la plutocrazia sinarchica materialista che vuole tutti uguali e microchippati.
Anche Mons. Viganò ha ricordato i rischi che corre Putin nel finire in Asia invece che in Europa, dove sta il cuore.
Ciò detto, il tema è la consacrazione della Russia.
La richiesta è della Beata Vergine, parla di Cuore Immacolato, è quindi fortemente cattolica. Ma la Russia, allora come oggi, è ortodossa. La consacrazione è quindi intrinseca a un avvicinamento necessario.
A parte le modalità, sulle quali si discute, il problema oggi è chi sarebbe l’interlocutore di tale avvicinamento. Francesco è credibile? Vero è che la consacrazione vedrà compartecipe Benedetto XVI e non è un dettaglio.
Sull’importanza della consacrazione e del perchè non vada intesa come la presenta una parte della chiesa cattolica e dell’informazione (moralisticamente, come ammonizione o come freno ai “cattivi” da parte dei “buoni” che si preoccupano per loro) merita di essere ascoltata l’opinione di un fatimologo del calibro di Padre Gruner.
Il filmato qui proposto dura solo cinque minuti:
https://www.youtube.com/watch?v=9_EzMCPtej4
Padre Gruner è morto nel 2015: le sue parole non vanno ascritte all’attualità e alla cronaca…
Ottimo video, soprattutto pieno di speranza! Grazie!
Mi associo! Ottimo video. Grazie!
dice P.Cavalcoli :
“La presente guerra è causata dai vertici della massoneria mondiale (Rockfeller, Rothschild, Soros, Gates &C.), la quale, presente negli USA e servendosi dell’UE e della NATO, vuole dominare il mondo (“Nuovo Ordine Mondiale”) ed eliminare il cristianesimo. ”
Ma ne è sicuro ? Per eliminare il Cristianesimo non basta la nomina di Bergoglio ? crede veramente che sia necessaria una guerra per raggiungere detto obiettivo ? Io credo proprio il contrario . Non solo , io son certo che il NuovoOrdineMondiale sia già fallito da un pezzo e sia già avviato il Nuovo NOM , guidato da Cina. Se fosse vero che le persone da lei citate (Soros & co) fossero ancora intenzionate a guidare il mondo basterebbe che si facessero promotori di una pax immediata con Putin per compiacere la Cina che non è affatto attratta da un conflitto con l’Occidente . Grazie per l’attenzione. I^Osservatore Marziano
Io segnalo soltanto che l’appello del Papa sulla concelebrazione a distanza dei vescovi del mondo é accettata a geometria variabile. In Francia ci sono diocesi dove il vescovo farà una tale celebrazione nella cattedrale, altre dove si tace, altre dove il vescovo non celebra pubblicamente (chissà se privatamente) e l’iniziativa del Papa diventa una ‘preghiera per la pace’. Segnalo per esempio la diocesi di Lille, dove sembra che si obbedisca al Papa ‘”secondo la domanda del Santo Padre..”), ma in realtà si omette il senso della vera richiesta papale : https://lille.catholique.fr/consecration-de-la-russie-et-lukraine-au-coeur-immacule-de-marie/
Nella diocesi di Reims (presieduta dal presidente della conferenza episcopale francese) non si trova in prima pagina nulla su quanto avverrà domani, mentre la CEF informa dell’evento dal 15 febbraio come fosse un atto solo papale, ed invita ad una generica preghiera per l’Ucraina e per la pace. Niente, dico niente sulla preghiera per la conversione della Russia : https://twitter.com/Eglisecatho/status/1496883573751791619?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1496883573751791619%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Feglise.catholique.fr%2F
In altre nazioni la situazione com’é?
erratum. Questo pomeriggio é apparsa l’ora (17) e la cappella della cattadrale in basso al messaggio del vescovo.
La consacrazione non deve essere in linea con quella che Suor Lucia “richiese” perché i tempi sono cambiati?
La consacrazione non la richiese Sr Lucia, la volle Dio, e la Madonna disse le condizioni. Se si sta alle Scritture, piuttosto che opinioni personali, quando Dio ci chiede di fare qualcosa tende ad essere abbastanza preciso Gen2,17, Num20,12, Gios 6, ecc.
E cosa centrano i tempi umani con una richiesta ben precisa da parte di Dio di consacrare la nazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria?
Esatto Antonio , P.Cavalcoli ogni tanto soffre l’esilio e deve dire qualcosa di provocatorio.Così tanto per far sapere che c’è .
Beh..meno male che Papa Benedetto ha “nascosto”il munus. In questo modo (ma non adesso) in futuro sarà possibile accettare di sottomettersi perché “sottomettersi a Roma” non sarà più solo per gli ortodossi. Infatti anche la “falsa” (ed immonda) roma attuale dovrà sottomettersi a Roma: saremo tutti alla stessa linea di partenza. Ancora una volta la mossa di Benedetto XVI risulta di una sapienza inumana.
Dobbiamo augurarci che poi lo ritrovino questo Benedetto Munus. Il rischio di dimenticare dove si è nascosta una cosa c’è.
“La pace l’avremo quando Mosca si assoggetterà a Roma, e si farà un solo ovile sotto un solo pastore”.
Come dire MAI.
Però si dice “mai dire mai”, quindi tutti affacciati alla finestra per vedere cosa succede.
Tanto quel che succede prescinde da quello che dicono gli affacciati.
Ho la soluzione caro Nippo , tanto per ridere .
O Putin riesce a far nominare al prox Conclave un cardinale Russo di sua fiducia oppure Bergoglio riesce a “far dimettere Putin ” e far nominare una persona di sua fuducia al suo posto. Così , in un modo o nell’altro la Russia si “sottomette a Roma”
Ma scusi chi si sottometterebbe a Roma , pertanto a Bergoglio , oggi ? a parte Tornielli ?
Apprezzo il Suo ironico intervento. 😄
Però me lo deve concedere: manco prima di Bergoglio c’è stato qualcuno che si è sottomesso a Roma.
Ma poi “sottomettere”, “assoggettare”: Le sembrano questi i termini da usare?
Caro padre Giovanni, mi spiace contraddirla ma la pace l’avremo quando Roma si assoggetterà alla Sovranità di Cristo e quando non con le parole ma con le opere farà della Madre di Dio la Corredentrice che è per tutti noi!!!
E se i modernisti un tempo erano il vero pericolo, ora lo sono i finti tradizionalisti, ancora troppo ben celati…
Non crederà mica che la massoneria abbia risparmiato la fazione più invisa, vero!!!??