Consacrazione del 25 Marzo. Iniziativa di Patris Corde: Consacrare i Due Papi.
23 Marzo 2022
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, riceviamo e volentieri pubblichiamo l’annuncio di questa iniziativa per il 25 marzo. Buona lettura.
§§§
“Devo dirlo: consacrare una persona al Cuore Immacolato di Maria significa erigere attorno ad essa uno scudo protettivo invisibile ma impenetrabile. Perché le mamme di oggi non consacrano anch’esse i propri figli alla Madonna? Basta poco: una semplice preghiera fatta da un prete con questa intenzione. Tutti i bambini dovrebbero essere consacrati al Cuore Immacolato della Madonna. Godrebbero di una protezione unica!” Così si esprimeva il compianto esorcista, don Gabriele Amorth.
Ma se le madri possono meritevolmente consacrare i figli, potranno anche i figli consacrare le proprie madri e, più in generale, i propri genitori? Senza la pretesa di prendere una posizione teologicamente impeccabile, ma mossi da un forte affetto e slancio filiale, possiamo rispondere positivamente a questa domanda.
E, alla luce di ciò, dando seguito alle nostre precedenti iniziative (https://lanuovabq.it/it/vescovi-aiutateci-a-opporci-allobbligo-vaccinale), segnaliamo la nuova idea della nostra rete Patris Corde: la consacrazione del Papa al Cuore Immacolato di Maria. Mentre il Papa consacrerà Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, i fedeli saranno invitati a consacrare il proprio pastore allo stesso invincibile e ineffabile Cuore.
Di seguito riportiamo la formula suggerita:
“Maria, Vergine Madre di Dio, con atto di tenera filialità oggi consacriamo al tuo Cuore Immacolato Benedetto XVI e Francesco, posti al vertice della Santa Chiesa, ognuno secondo il ruolo a lui riservato dalla Divina Provvidenza.
Che questi tuoi figli possano sperimentare l’amore di Gesù, la potenza dello Spirito Santo, la pace del cuore.
Vergine purissima, accogli nel tuo grembo di Madre questi figli. Difendili dagli attacchi del maligno. Avvolgili con il tuo amore e preservali dalla dannazione eterna. Donagli, per mezzo del tuo Cuore Immacolato, luce spirituale e fortezza nella missione.
Madre mia, accogli questo atto di consacrazione e imprimilo nel loro cuore affinché satana non possa più nuocergli e la Chiesa e l’umanità tutta ricevano protezione e salvezza.
Grazie Maria, Madre nostra, perché tu sempre ci ascolti e grazie a Gesù per averti mandata tra noi.
Amen”
Per chi volesse unirsi alla rete per la recita dell’atto consacratorio, potrà collegarsi Venerdì 25 marzo alle 15.00 sul canale telegram “chat Patris Corde”, seguirà la Coroncina della Misericordia.
I promotori della rete Patris Corde
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: consacrazione, corde, patria
Categoria: Generale
Per ROLANDO,
a proposito di falsità e confusione.
Che le debbo dire?
Per ora assumo un atteggiamento zen: ci sono due papi e non c’è nessun papa. Sono vere entrambe le asserzioni.
Dopo aver trangugiato a fiumi i pareri contrari e spesso stizzosi degli “esperti” (tutti fratelli in Cristo, naturalmente), me ne resto alla finestra sorbendo tranquillamente il digestivo.
Il panorama è caotico e maleodorante ma il mio stomaco comincia a rilassarsi.
Insomma, per quanto mi riguarda, visto che succederà o non succederà o diversamente succederà quel che deve succedere, un bel CHISSENEFREGA è quel che ci vuole.
Sono d’accordo con te Nippo. Ed io esco nel mio boschetto a parlar con gli scoiattoli, con le lucertole, con i grilli talpa e le farfalle, con i merli e con le piante, i cipressi soprattutto ed i pioppi. Nella Natura vedo il corpo e la mente del Dio ed un coro di voci accompagnato da un’orchestra mi cantano sempre la solita verità: un pover’uom tu sei, insignificante. Non farci male, non procurarci dolore e sofferenza perché da qui vieni, qui sei e qui torni, sei solo un ammasso di atomi che io Natura ti presto in ricambio. Ho compassione di chi crede di detenere un Potere, di essere un’Autorità, insomma di contare! Nel loro sacro o ateo egocentrismo la morte possono darmela con dolore e sofferenza, in qualsiasi modo loro possibile, ma non l’hanno inventata loro. È l’unica vera moneta con valore in sé, distribuito con infallibile giustizia. Cui contigit nasci instat et mori. Requiem per le vittime innocenti di qualsiasi nefasto e tragicamente ridicolo Potere umano.
Noto che il Papa reciterà la Consacrazione alle ore 18:30, 10 minuti prima della consueta apparizione mensile a Marija Pavlović di Medjugorje.
Coincidenza casuale?
Nel frattempo c’è il testo ufficiale della presunta consacrazione. Spero che tutti i beoti pronti ad associarsi a quest’atto inqualificabile l’abbiano letto e si siano resi conto non solo della sua pochezza e della sua stramberia ma anche del suo intento derisorio. Leggo: “…nel mistero d’iniquità del male…,tu Madre santa, ci ricordi che Dio…desideroso di perdonarci…” Veramente la “postina” in ogni sua apparizione non ha fatto altro che ripetere che Dio non ne può più, che Lei non riesce più a trattenere il braccio di suo Figlio che è diventato pesantissimo, insostenibile, e che vuole abbattersi su di noi, quindi non dobbiamo perdere altro tempo e convertirci, perché l’ora è giunta.
E per rispondere ad ACIDO PRUSSICO, magari fosse ‘na fetecchia, io purtroppo penso che stavolta il Cielo la intenderà proprio per quello che è. Non possiamo più sperare di avere degli sconti, il fardello è pesantissimo.
Filosofia della catastrofe.
@Luciana
Essere cristiani non significa bere a tutte le fontane con gli occhi chiusi.
Si può finire avvelenati.
Se le sta veramente a cuore Bergoglio, preghi perché si converta e ritragga tutte le eresie che ha scritto e pronunciato in questi infausti otto anni.
Ho letto la preghiera che leggerà il 25 .
Non est de sacco suo ista farina!
Lo capisce anche un ragazzino di scuola media.
Fa pena.
Eh, no, Patris Corde!
Qui non si tratta di bambini, innocenti , che le madri possa e debbano consacrare certamente alla Madre , né di figli che possano consacrare i genitori per sottrarli alla devastazione satanica della famiglia…
Si possono consacrare i popoli , che non sanno ancora quello che fanno.
Ma il Pontefice non è un padre qualunque.
È Pietro, che deve custodire il depositum fidei e ha il compito, assegnatogli da Cristo , di confermare i fratelli nella fede.
Costui finora, non solo non ha obbedito a quest’ordine, ma ha fatto il contrario, creando a bella posta confusione e ignoranza.
Ha ridicolizzato i dogmi della nostra fede, si è opposto ferocemente alla evangelizzazione , perseguitato chi non gli garba, , ha cancellato il sesto comando, ha svuotato di significato il suo stesso ruolo di Capo della Comunita Cattolica, per privilegiare la sua personale ed eretica idea di una chiesa democratica, con il decentramento dall’autorità e lo spezzatino, dottrinale e liturgico, conseguente all”autonomia concessa alle Conferenze Episcopali.
Senza citare gli atteggiamenti palesemente equivoci tenuti con i sodomiti, con gli abortisti ecc ecc.
Nell’ Antico Testamento non si potevano consacrare all’Altissi.o nemmeno gli animali che fossero difettosi o impuri .
Per redimerci , il Padre ha voluto l’olocausto del Figlio purissimo, l’Innocente , l’Agnello senza macchia.
Consacrare a Maria qualcuno significa metterlo sotto la speciale custodia di Lei.
Bergoglio sgomita, non vuole nessuno al di sopra di sé , non si inginocchia se non davanti ai poveri.
Non vede Dio se non nel popolo: per lui la Madre di Dio
è una che ha dovuto imparare a diventare santa, una popolata convertita, insomma.
Non si può consacrare a Maria uno così.
Si può, si deve pregare per la sua conversione.
Nient’altro
Ma da quando in qua Dio ha eletto papa una donna perché costui debba sottostare ai suoi comandi?
Ad ognuno il proprio ruolo. Alla Vergine la maternità divina; al papa li chiavi del comando. E le donne nell’assemblea si chiudano la bocca ed interroghino nel privato i propri mariti se vogliono conoscere la volontà di Dio! Perbacco, così dice la parola di Dio. Deo gratias. E sì che sono i primi scritti della divina volontà! Ma mi sa che anche per Dio sia partita persa con le donne.
Proporrei senza ombra di dubbio di Consacrare al Cuore Immacolato di Maria ,tutti questi fratelli ” Cristiani” che hanno commentato sotto…
… e anche sopra… Amen.
Ormai da parte del Vaticano è tutto ufficializzato.
https://www.vatican.va/content/francesco/it/prayers/documents/20220325-atto-consacrazione-cuoredimaria.html
E c’è anche la lettera ai vescovi : https://www.vatican.va/content/francesco/it/letters/2022/documents/20220321-lettera-consacrazione-cuoredimaria.html
E c’è anche il libretto della messa :
https://www.vatican.va/news_services/liturgy/libretti/2022/20220325-libretto-liturgiapenitenziale-attoconsacrazione.pdf
FRANCESCOMARIA:
“La confusione regna sovrana nella Chiesa attuale. Può un falso papa consacrare secondo le direttive della Santa Vergine? Può il vero Papa partecipare alla messinscena e rendersi complice?”
Osservazione ter-ri-fi-can-te.
Quello considerato da alcuni come falso papa è per altri il vero papa.
Quello considerato da alcuni come vero papa, per altri non lo è più.
Detto altrimenti, ognuno se la canta e se la suona come meglio crede.
Siamo alla frutta, anzi al digestivo (a litri!).
E se invece è del papa, caro Nippo, fosse falsa la Vergine che pretende cotanto?
Può questo cosiddetto papa fare una consacrazione alla Vergine Maria che ritiene una semplice donnetta del popolo? Il 17 agosto 2013 la veggente tanto criticata Maria della Misericordia, che aveva previsto esattamente un anno prima le dimissioni forzate di Benedetto XVI e definito il neo eletto Bergoglio “Falso Profeta”, aveva giustamente profetizzato: “Per convincere i figli di Dio che essi rimangono fedeli alla vera Parola di Dio e alle tradizioni della Chiesa Cattolica, creeranno cerimonie che, dicono loro, mi onoreranno. Useranno le profezie di Fatima per profanare la mia immagine, con la presentazione di un grande inganno al mondo. Mi useranno per contaminare la Chiesa di mio Figlio e tutto quello che faranno lo faranno alla rovescia, in accordo con le richieste del maligno. Dando l’impressione che essi onorano la Madre di Dio, molti cattolici saranno guidati in un falso senso di sicurezza. Ciò significa che ogni dubbio che essi potrebbero avere altrimenti, assistendo agli strani nuovi cambiamenti portati alla Messa e ai Sacramenti, sarà immediatamente dimenticato. Quanto questo mi fa soffrire! La mia immagine verrà deliberatamente usata per insultare mio Figlio”.
Che ci crediate o no questo è quello che si sta realizzando.
Che il Signore ci protegga…
Ansel caro, tutto è possibile per chi crede. Lo ha detto Lui.
Padre nostro … rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori.
Santa Maria, prega per noi peccatori.
Potremmo consacrare anche Maria a questo punto. Ormai la follia è dilagante
Quando Bergoglio “apparirà” alla Madonna, sicuramente.
Non volevo più intervenire per essermi già più volte espressa su questo tema, ma stavolta Adriana hai superato te stessa!
😅😅😅
sublime citazione da Carmelo bene
Sublime il paradossale citare o il paradossale citato? Non importa…prendiamoli per buoni entrambi…anche il Citatismo è uno stile, una forma che diviene sostanza, come sa bene Citati. 🙂
Mah?! E’ che in questa “gara” in mondovisione, di sacro ci vedo veramente pochino… (Del resto sarebbe la 5 volta che la Russia o/e il mondo verrebbero consacrati alla Madonna di Fatima). Vi individuo piuttosto qualcosa di ” sportivo “: di tennistico e di game over, per esempio…speriamo che nessuno si faccia troppo male- specie del pubblico-…
@ adriana
In effetti, fa venire in mente: “giochi senza frantiere”…
Bergoglio è già apparso alla Madonna, solo che Lei non l’ha ancora rivelato a nessuno. Alla prossima.
a bergoglio i suoi della pachamama a S.S. Benedetto XVI LA SANTA CHIESA CATTOLICA ROMANA orari diversi grazie a Dio
Nel gergo napoletano c’è un’espressione “Fa’ fetecchia”. Significa che non c’è lo scoppio in un fuoco d’artificio. Figurativamente significa il fallimento o fiasco di un’operazione che non va a buon fine.
L’occidente continuerà con le provocazioni e le lamentazioni orchestrate.
L’ortodosso Putin continuerà nella sua corsa.
Questa “consacrazione” è un petardo, un mortaretto che farà “fetecchia”.
Perché?
Perché qualsiasi “petizione” per essere presa in considerazione Lassù deve avere questi 5 attributi (S.Tommaso docet):
– Fiduciosa,
– Umile,
– Retta,
– Ordinata,
– Devota.
Voi “credete” che questi sono gli stati d’animo del Regnante Teatrante, dei pastori/mercanti che hanno fatto orecchie da mercante per 105 anni, delle pecore che ora belano perché stanno vedendo le orecchie del lupo, dei bovini che stanno perdendo il foraggio?
Questo “fuoco d’artificio” sarà una “fetecchia”.
Caro Acido Prussico, proprio come mi hanno insegnato tanti anni fa in Seminario, ma in negativo. E cioè se Dio non ascolta le nostre preghiere, anche se accompagnate da sacrifici, sofferenze, dolori ed ogni altra tribolazione, è solo “QUIA MALI, MALE, MALA PETIMUS”. Pertanto noi non siamo mai certi di aver soddisfatto tutte le disposizioni in positivo quando non riceviamo ciò che chiediamo nel nome di Gesù e per intercessione della Madonna. Anzi!
E sicuramente Putin non sarà per questa preghiera reso innocuo. Né ogni altro Potere autoritario polverizzato. Così come la pandemia (qualsiasi cosa essa sia) della schiavitù non è cessata. Qui si dirà, da parte dei confidenziali di Dio, perché Bergoglio non si è inginocchiato davanti all’Eucarestia: il sacramento che sotto le apparenze del pane e del vino contiene realmente il corpo, il sangue, l’anima e la Divinità del Nostro Signore Gesù Cristo.
MALI: cattivi, non in grazia santificante, la sacramentale. O con tanti peccatini veniali addosso. Troppi. O uno solo.
MALE: preghiera eseguita male o non conforme e non in nome di Gesù.
MALA: non sappiamo quello che chiediamo se è buono o cattivo per la nostra salvezza eterna.
Chi crede di non essere nel numero, si faccia avanti! Non senza aver prima invocato lo Spirito Santo che lo garantisca dalla presunzione di salvarsi senza merito.
La confusione regna sovrana nella Chiesa attuale. Può un falso papa consacrare secondo le direttive della Santa Vergine? Può il vero Papa partecipare alla messinscena e rendersi complice?
Benedicto XVI, por cobardía, es cómplice de Bergoglio. La Consagración es por tanto NULA Y SIN NINGÚN EFECTO.
Estamos en una situación confusa. No pueden haber DOS PAPAS. Y ADEMÁS UNO DE ELLOS ES HEREJE Y SEGUN LOS SAGRADOS CÁNONES HA PERDIDO EL OFICIO Y LA JURISDICCIÓN. Queda pues, sólo el VERDADERO PAPA BENEDICTO XVI. Lo que no comprendo es como Benedicto XVI en su docta teología no conozca todo esto. Más aún, ME ADMIRA Y CONFUNDE.
.
Che un credente cristiano cattolico, magari fondamentalista e/o tradizionalista, dica “Estamos en una situacion confusa” mi sembra commetta un grave peccato contro lo Spirito Santo che lo illumina più di tutti gli altri credenti.
È impossibile che una situazione confusa disorienti anche minimamente chi ha lo Spiriito di Cristo e la verità tutta intera della Trinità in tasca.
Non parliamo poi dell’ingratitudine verso la Madonna postina.
Y quien es usted para acusarme de pecado contra el Espiritu Santo -ACUSACIÓN GRAVÍSIMA- cuando digo la VERDAD:ESTAMOS EN UNA SITUACIÓN CONFUSA Y LO DIGO COMO SAN VICENTE FERRER LO DECÍA DURANTE EL GRAN CISMA DE OCCIDENTE. O NO ESTAMOS EN UNA SITUACIÓN CONFUSA? DUE PAPI NELLA CHIESA, UNO REGNANTE E ERETICO L’ALTRO EMERITO. LEI È CIECO?
No, non sono fisicamente cieco! Vedo un solo papa, uscito dal conclave: Bergoglio Marius qui sibi nomen imposuit Franciscus. E ho visto i portoni della residenza papale di Castelgandolfo chiudersi alle ore 20 del 28 febbraio 2013 come quando morì Pio XII nel 1958. E “colui che per viltà fece il gran rifiuto”, come direbbe il gran padre Dante, ritirarsi beato e ben accudito invece di fare come ha fatto Gesù: portare la sua croce fino al calvario. Chi pone mano all’arbitro e si volta indietro non è adatto per il Regno dei Cieli. E la conseguenza pessima: ESTAMOS EN UNA SITUACION CONFUSA! Ricordo che Ratzinger fino al Concilio era un innovatore d’avanguardia. Durante il suo svolgimento cambiò tattica e pensiero a vantaggio di una più sicura carriera personale a Roma.
Ammettere una situazione confusa significa o essere indecisi o sapere con certezza qual è la verità, ma di non poterla imporre se Dio non vuole. Impugnare la verità conosciuta è un grave peccato contro lo Spirito Santo. I fedeli sanno che lo Spirito Santo ed I Padri hanno eletto Bergoglio. Questo sanno e non impugnano tale Verità. Se altri sanno invece che è un inganno, si mettono da sé al posto dello Spirito Santo che è ancora peggior insulto, arroganza, superbia e delirio. I miei pensieri – dice Dio – non sono i vostri pensieri. E men che meno i cavilli del vostro diritto canonico e compagnia bella. Inutili e dannose beghe di giuristi teologhi. E negano perfino quanto sta scritto nel vangelo di Giovanni al capitolo 3, 5-8!
Veni Pater pauperum
Veni Dator munerum
Veni lumen cordium
Consolator optime
Flecte quod est rigidum
Fove quod est frigidum
Da perenne gaudium.
Anzi Dio in Genesi proibisce perfino la “formazione di pensieri” nel core dell’uomo perché è malvagio. Ma “come” si formano i pensieri/immagine in noi non dipende da noi!
Anche il cellulare fa quello che non voglio e mi aggira.
Aratro, il famoso aratro evangelico della via del Regno e/o per Damasco, non l’arbitro fallax.
Usted no sabe lo que dice. Ni siquiera sabe lo que es el pecado contra el Espíritu Santo. El pecado contra el Espíritu Santo es precisamente ir contra la Verdad Revelada por Dios: la apostasía, la herejía, la desesperación.
Precisamente de esta confusión en la Iglesia -que usted confunde , valga la redundancia, con el pecado contra la Santidad de Dios- hablaba el Papa Pablo VI el año 1972 y recalcaba que esperabamos una primavera después del Concilio y tenemos, lo decía el Papa, la confusión, la incertidumbre: “El humo de Satanás en el Templo”. Seguramente a Pablo VI lo acusaría usted de pecar contra el Espíritu Santo.
Atentamente,
María de los Desamparados Simeon y Vives (Amparo Simeon).
VERBA PRAETEREAQUE VERBA.
Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam!
Cattivo gusto.
no scusate ma qui stiamo oltrepassando la follia dell’illogicità! Siamo all’apocatastasi dell’homo ergaster
Chiedo scusa: si tratta di “sacra” ironia?
no è solo presa per il culo
C’è modo e modo di dirlo. Queste scurrilità gratuite non le ammetto, e credo che non dovrebbe ammetterle nemmeno il dott. Tosatti.