P. Cavalcoli: Consacrare alla Madonna non solo la Russia, ma anche l’UE.
21 Marzo 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra giusto portare alla vostra attenzione questo scambio epistolare, davvero interessante, fra padre Giovanni Cavàlcoli e una persona di cui per rispetto non pubblichiamo il nome, giuntoci in una chat mail a cui apparteniamo. Buona lettura, e meditazione.
§§§
Gentile Padre Cavalcoli,
mi professo sua allieva perché alcuni anni fa, al tempo della mia collaborazione al sito RISCOSSA CRISTIANA, lei dissipò alcuni dubbi spirituali che allora avevo. Perciò ora mi permetto (sperando di non farle perdere troppo tempo) di rivolgerle un quesito riguardante da vicino la tragica situazione che stiamo vivendo con l’invasione dell’Ucraina.
Premesso che la Madonna di Fatima, esortando i tre bambini a pregare per la conversione della Russia, chiese anche che quell’immenso paese (che stava vivendo la rivoluzione atea comunista) fosse consacrato al Suo Cuore Immacolato, confesso che io non comprendo bene il significato di quella consacrazione. Mi pare di ricordare che un gesto del genere sia già stato effettuato dai Papi dell’ultimo mezzo secolo, ma suor Lucia di Fatima avrebbe detto (se ho ben capito) che esso era insufficiente, perché non avvenuto in comunione solenne con tutti i Vescovi del mondo.
Allora io mi domando: quali Vescovi? Solo i vescovi cattolici, o anche tutti gli altri – anglicani, luterani (che, oltretutto, neppure hanno una particolare venerazione per la Madonna) e ortodossi? Nel primo caso, non si correrebbe il rischio di “offendere” soprattutto le Chiese slave, ortodosse e autocefale, i cui rapporti con la Chiesa di Roma non vanno notoriamente al di là di semplici gesti di cortesia e di stima?
A mio giudizio la consacrazione richiesta da suor Lucia potrebbe avvenire solo dopo il ritorno di tutti i nostri “fratelli separati” nella Chiesa Romana, riconosciuta come Cattolica e Apostolica, evento (questo) che tutti noi cattolici ci auguriamo e per il quale preghiamo, ma credo ancora ben lontano dal realizzarsi. Altrimenti il Pontefice romano non correrebbe il rischio di essere accusato di indebita intromissione teologica e pastorale, soprattutto dai Patriarchi slavi?
Ecco l’interrogativo che nutro, forse un po’ terra – terra, ma al quale non so dare risposta. La prego, pertanto di volerlo fare lei e, nel frattempo la ringrazio di cuore e la saluto con profonda fiducia, stima ed amicizia.
***
Ed ecco la risposta di padre Cavàlcoli:
Cara Signora,
la Madonna a Fatima aveva chiesto che il Papa consacrasse la Russia insieme con tutti i vescovi del mondo evidentemente cattolici, dato che il Papa ha solo su di essi giurisdizione. Gli anglicani e gli ortodossi notoriamente non riconoscono il primato del Romano Pontefice, per cui la Madonna non poteva includere anche loro.
Suor Lucia ebbe ragione a dire che i Papi Pio XII e S.Giovanni Paolo II non soddisfecero a tutte le condizioni che la Madonna aveva posto alla sua richiesta. Con tutto ciò, Maria, nella sua misericordia, ottenne da Dio almeno lo scioglimento dell’URSS e una notevole ripresa della vita cristiana in Russia, tanto che Putin non è un ateo, ma un credente, devoto del Patriarca di Mosca.
Tuttavia anche oggi la Russia sta mostrando una cattiva condotta con l’infierire sull’Ucraina, benchè abbia qualche attenuante per le offese ricevute nel Donbass. Per questo il Papa ha accolto la richiesta dei vescovi ucraini di consacrare Russia ed Ucraina al cuore immacolato di Maria.
Ma in questo conflitto anche i cattolici favorevoli alla NATO e il Papa stesso non sono esenti da colpe, per il fatto che si lasciano influenzare dai modernisti e dalla massoneria, i quali sono ostili al tradizionalismo della Chiesa ortodossa russa e vorrebbero, insieme con la Cina comunista, indebolire l’influenza cristiana della Russia nel mondo.
Quindi anche l’Unione Europea avrebbe bisogno di essere consacrata alla Madonna.
P. Giovanni
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: cavalcali, consacrazione, FATIMA
Categoria: Generale
“mi pare che spari quasi a zero sul “Papa””.
Il guaio di Cavalcoli semmai è il QUASI!!!
Per essere “politically correct” si ricade nell’errore di modificare le richieste di Maria Santissima. Aveva chiesto “Russia” e non “anche altro”. E lo aveva chiesto più di un secolo fa.
Non commento sul contenuto della risposta di padre Caválcoli (che mi pare che spari quasi a zero sul “Papa”).
Ma mi riferisco alla presunta “Consacrazione” vera é propria.
Secondo me il fatto che si faccia puó avere dei risvolti positivi, peró i risultati potrebbero essere anche negativi.
Positivi, perché si potrebbe creare nel mondo un´ondata collettiva di genuino risveglio religioso con suppliche, preghiere, richieste di perdono ed altro indirizzate a Dio … insomma il numero di persone che iniziano a rivolgersi di nuovo a Dio potrebbe aumentare notevolemente. E a questo proposito mi viene in mente Medjugorje (dove per me le apparizioni, almeno inizialmente, non avevano nulla a che fare con la Madonna): e queste apparizioni si sono rivelate un autogol per il Diavolo, in quanto hanno risvegliato la sana religiositá di moltissime persone.
D´altro lato si potrebbe nascondere in tutto questo uno o piú equivoco/i (per me, dei veri e propri tranelli).
Il primo che io vedo é quello che si crei un atmosfera di contentezza e di successiva rilassatezza generale sulla questione “consacrazione della Russia”, e questo per il fatto che “finalmente” la Russia (ma anche l´Ucraina o tutto il mondo ….non importa … l´importante é che si faccia gran cassa mediatica) sia stata consacrata al Cuore Immacolato di Maria, quando in realtá non lo é stata affatto (non so se una eventuale visione televisiva dell´evento di Papa Benedetto possa cambiare le cose – mi parebbe di no se agisce solo come spettatore). Infatti per me c´é il rischio che la gente di fronte a questa “consacrazione” si senta soddisfatta sulla questione (e per “questione” intendo anche tutta l´attenzione rivolta ai segreti di Fatima con la terza guerra mondiale inclusa – qualcosa é uscito oggi in maurizioblondet.it, credo in lingua slava) o comunque, sentendosi cosí scendersi addosso il velo della protezione che la Madonna aveva promesso, non ci pensi piú e preghi di meno quando in realtá quello che stiamo vivendo ci dice che dovremmo pregare di piú.
Un secondo equivoco potrebbe aver come risulato che chi cosí vuole potrá opporre la giá avvenuta “consacrazione” a chi ancora chiede che lo si faccia veramente (per questa persona, io sono una, l´attuale “consacrazione” é invalida): “Ma l´abbiamo giá fatta, non se ne é accorto?” potrebbe dire questo qualcuno, per poi cosí zittirlo e farlo passare per scemo. Questo potrebbe avrebbe come risultato che sia stato posto preventivamente un valido ostacolo a chi ancora chiede che lo si faccia veramente (e comunque credo che giá oggi sia troppo tardi).
Un altro potrebbe avere come risultato il recupero/rafforzamento del prestigio di papa Francesco che cosí assumerebbe il ruolo di paladino, ma anche di strumento eletto sulla Terra della misericordia di Dio, della pace. (naturalmente, chi sa che papa Francesco ha in realtá sposato la causa dei globalisti la penserá diversamente). E nel caso che la pace (o quanto meno un assetto temporaneo, che peró verrá venduto come pace definitiva) venga raggiunta (quanto possono resistere le forze armate ucraine, sicuramente altamente demoralizzate, di fronte a quelle russe?) mi immagino che potrebbe ben dire “Avete visto? La Madonna (e cioé Dio) mi ha ascoltato …. affidatevi ulteriormente a me per tutto quello che vi diró di fare in futuro … “ (cosa alla quale io non ci penso minimamente). Ed a questo riguardo mi vengono in mente le parole del veggente Alois Irlmaier: ““Tutti invocano pace, Shalom! E allora avverrà …” (la guerra).
Ma forse mi sbaglio, ma …
se questo potrebbe essere vero, allora potrebbe anche essere vero che Chi ha originariamente progettato tutto questo (se veramente esiste, cosa alla quale io credo) stia trovando delle vere difficoltá ad attuare i Suoi piani: si sta pregando troppo (a Suo avviso, ma naturalmente troppo poco per Dio, altrimenti non staremmo in questa situazione) … e questo non va bene … bisogna pregare ancora di meno e pensare con meno preoccupazione alla situazione … insomma bisogna giungere ad una specie di appagamento religioso, ed una falsa consacrazione – naturalmente i vari attori potrebbero essere anche inconsapevoli di essere manipolati, cosa alla quale io non credo, ma ognuno decida per sé – é proprio quello che ci vuole (o almeno aiuta).
Ecco, questo penso che potrebbero essere alcuni degli equivoci (ne esistono altri?) – per me tranelli – di tutta questa, sempre per me, messa in scena.
Inoltre credo che durante la “consacrazione” bisognerebbe, e questo per chi vi assiste, attentamente scrutare tutto l´ambiente circostante in cui operano i celebranti (ed anche vedere cosa loro stessi o chi li aiuta nella cerimonia, indossano; del resto … quanto potrebbe essere incline Dio ad ascoltare le suppliche di gente che gli mostra la mascherina? Che a me ricordano tantissimo le foglie adamitiche, con tutto quello che si voleva nascondere a Dio? E questo anche se la consacrazione fosse valida – mica penserete che si fará il tutto senza mascherine?) e vedere se vi siano simboli nascosti che il nostro subconscio recepisce e che siano contrari alla Chiesa di Cristo. Se li si scorge, allora … Facendo un parallelo (sempre se questi simboli sono presenti e giá il fatto che la gente partecipante dovrá indossare le mascherine mi fa propendere per una risposta positiva): voi vi sentireste di star partecipando ad una vera consacrazione quando questa si sta svolgendo nella nuova chiesa di S. Giovanni Rotondo e non nella vecchia? Io personalmente non avrei questa impressione. E questo mi fa venire la domanda se, con l´intenzione di adorare/rivolgersi a Dio, con tale cerimonia in realtá si finisce per adorare/rivolgersi a/il Diavolo (ma credo che la persona attenta, avendo una Croce di S. Benedetto a portata di mano, potrá piú facilmente rendersi conto di tale spiacevole evenienza).
Concludendo e mettendo il tutto nel piú ampio contesto che stiamo vivendo: falsa pandemia, falsa consacrazione?
Ad ognuno i propri pensieri.
Quella di sopra é tutta una mia opinione.
Alcuni dettagli sull’argomento:
1/ Fu durante l’apparizione a Suor Lucia, a Tuy nel 1929, che Maria chiese che la Russia fosse consacrata al suo Cuore Immacolato.
2/ La cerimonia di consacrazione fatta da Giovanni Paolo II nel marzo 1984 non è valida, non essendo stata nominata esplicitamente la Russia.
3/ Avvisato della richiesta di Maria, Vladimir Putin, durante l’incontro con papa Francesco nel novembre 2013, avrebbe chiesto (lui stesso) al Papa la consacrazione della Russia. Papa Francesco avrebbe risposto che non era all’ordine del giorno (da vedere un interessante articolo sull’argomento (in francese) https://www.fatima100.fr/liste-rapide/550-la-demande-de-m-poutine). Avrei voluto sapere se questa richiesta di Putin fosse effettivamente avvenuta. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?
”Putin, durante l’incontro con papa Francesco nel novembre 2013, avrebbe chiesto (lui stesso) al Papa la consacrazione della Russia”
Ieri sera, seguendo la catechesi del padre Lanzetta, ho scoperto che questa sarebbe l’ennesima ”feik gnus”…
(Mah, con questo internet oggi, paradossalmente, non si è sicuri più di niente).
Vabbè, non è poi così importante sapere se lo sia o meno.
Visto che avevo ragione? Se Maria si era sbagliata non citando l’Ucraina, a questo punto perché non infilarci tutti? Adesso antipapa Francesco piega le richieste di Maria alle proteste del New York Times e, per non offendere nessuno, consacrerà tutta l’umanità. Verrebbe da sganasciarsi dalle risate se non fosse un’orribile provocazione celeste, alla quale per fortuna, il vero papa porrà rimedio pregando in privato, probabilmente in riparazione. Come vedete, chi rifiuta la realtà oggettiva della sede impedita, poi affonda nelle sabbie mobili della illogicità e della blasfemia. Alla fine Maria aveva chiesto una cosa, e Bergoglio fa il rovescio. Ripeto: che Dio VI perdoni.
In questo evento, ufficiale si fa lo scontro tra luci e tenebre, chiaramente scisse.
Vi è Quel mondo tenebroso rappresentato dall’antipapa sotto il cui flusso lo stesso vorrebbe coinvolgere per travolgere tutta l’umanità, e quel fascio di luce di cui papa Benedetto si fa canale e lente di ingrandimento, per rischiare le tenebre e condurre i Suoi sotto il manto rigenerante di Nostra Signora.
Scelga liberamente ciascuno su quale delle due vie voglia incamminarsi, perché la chiamata mi par più che evidente.
Grazie dottor Cionci
Giovanotto!! Hai stufato! Ma chi ti pensa? Chi ti sta a sentire? Come ti permetti di insultare impunemente il Papa e la Chiesa? Adesso basta! Non tollero altri insulti oltraggi dissacrazioni blasfemie contro la mia libertà religiosa! La petulanza ossessiva di questo bestemmiatore non è più ammissibile. Denuncerò te e coloro che ti lasciano offendere e bestemmiare giorno e notte la fede nella Chiesa Cattolica e nel suo successore!
Mi permetto e premetto che non sono un sostenitore di Jorge Mario Bergoglio in quanto persona privata.
Però quando si tira per la talare Benedetto XVI ipotizzando ed ipotizzando ancora bisogna tener presente le sue, di Benedetto, dichiarazioni ufficiali.
Nel 2013 al congedo dal collegio cardinalizio disse (qui https://www.vatican.va/content/benedict-xvi/it/speeches/2013/february/documents/hf_ben-xvi_spe_20130228_congedo-cardinali.html ):
“Prima di salutarvi personalmente, desidero dirvi che continuerò ad esservi vicino con la preghiera, specialmente nei prossimi giorni, affinché siate pienamente docili all’azione dello Spirito Santo nell’elezione del nuovo Papa. Che il Signore vi mostri quello che è voluto da Lui. E tra voi, tra il Collegio Cardinalizio, c’è anche il futuro Papa al quale già oggi prometto la mia incondizionata reverenza ed obbedienza. Per questo, con affetto e riconoscenza, vi imparto di cuore la Benedizione Apostolica”.
Detto ciò poi Benedetto XVI il 25 prossimo farà ciò che vuole ma forse l’umile fedele ha solo che pregare che l’Onnipotente conceda misericordia a tutti, nessuno escluso.
Parole di prammatica e pronunciate da Benedetto anche sincere come sincero tutto il suo animo e la sua Fede.
Che doveva dire – a priori – sul suo successore?
Doveva stare in stand-by in attesa di vederlo all’opera?
E ora, perché tace? Per “sfasciare” totalmente un’istituzione che grazie al suo successore conta un acca per i suoi, per noi fedeli, per il mondo ateo, per governanti di tutti i paralleli ?
Perché tace non saprei. Però la sua dichiarazione di congedo del 2013 la dice tutta, “prometto la mia incondizionata reverenza ed obbedienza”. E’ scritto tutto lì al di là di ipotesi alla Dan Brown che vengono fatte.
Io francamente per anni sono stato male come un cane nel vedere lo scempio in atto (Pachamama su tutte).
Tuttavia alla fine ho trovato la pace in me stesso perché la Chiesa non è di “Pietro” o “Paolo” o “Apollo” (1Cor 1, 10-13) ma di Nostro Signore Gesù Cristo.
Ci penserà Lui.
Il che non vuol dire alzare bandiera bianca sugli errori attuali. Ma sospendere il giudizio sulle persone (che spetta a Dio solo) e sugli attuali Papa emerito e regnante (per la Morale Cattolica di sempre dare dell’antipapa ad un Papa eletto ed accettato dall’Orbe cattolico-senza nessuna rimostranza dell’altro Papa vivente che tace- è oggettivamente un peccato gravissimo). Poi ognuno fa come crede.
E se la Chiesa è di Cristo siamo in buone mani e sia fatta la Sua (non nostra) volontà.
Benedetto nelle sue preghiere e nel suo silenzio ci dà proprio questo esempio: Divin Volere.
Come sarà Suo Divin Volere se accettare o meno la Consacrazione del 25. A prescindere da tutte le nostre umane elucubrazioni.
Continuate a non capire eh? Nel 2016 BXVI risponde a Seewald in Ultime conversazioni: “Come poté giurare obbedienza al papa?” Risposta: “Il papa è il papa non importa chi sia”. Ergo, Benedetto non ha mai giurato obbedienza A BERGOGLIO. Lui ha promesso fin da prima del conclave obbedienza al vero papa futuro, che sarà scelto fra “coloro a cui compete” cioè i veri cardinali di nomina pre 2013, papa che gli succederà quando abdicherà o morirà, in quel caso accettando il responso di sede impedita del successore legittimo. Ma siccome non leggete e non capite continuate con queste obiezioni e la solita tiritera su Dan Brown.
Ormai siamo fuori tempo massimo per consacrare la Russia,e poi ci vuole un papa vero non un falso papa come Bergoglio.
STAVO PER SCRIVERE LA STESSA COSA. Purtroppo Ratzinger ha perso il treno, e con lui tutta la Chiesa.
Bravo Andrea Cionci, grazie.
O.T.
Pubblicata sabato, 19 marzo u.s., dopo circa 9 ANNI di gestazione, la “Praedicate Evangelium” – qualcuno l’ha indicata come 38.ma Costituzione a firma del pontefice regnante; sinceramente non mi interessa verificare se sia così – necessita di una correzione.
Il segretario del Consiglio dei Cardinali ha annunciato oggi, nella conferenza stampa di presentazione, che a giorni sarà pubblicata la Editio Typica della PE, come chiesto dal papa.
L’errore è stato attribuito al fatto che quest’ultimo documento era stato scritto prima del “Traditionis Custodes” ed era all’esame del pontefice per la firma, come egli stesso aveva dichiarato ai giornalisti nel viaggio di ritorno dalla Slovacchia, nel settembre scorso.
Tralascio ogni altra osservazione. Per gli interessati, segnalo:
https://ilsismografo.blogspot.com/2022/03/vaticano-svista-delicata-nella.html
https://gloria.tv/post/3riatMfR4S9qA1yN8Tc9EJRsS
Di ieri, la notizia che “il papa emerito Benedetto XVI si UNIRÀ ALLA CHIAMATA di papa Francesco NELLA PREGHIERA per quanto riguarda la consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria”. QUI
Pertanto, NON PARTECIPERÀ direttamente alla consacrazione, e NON SARÀ FISICAMENTE PRESENTE alla cerimonia nella Basilica di San Pietro. Egli si “unirà alla chiamata”, non all’”intenzione”, cioè “risponde all’appello” di Bergoglio, nella preghiera. Ma COME lo farà?
Così, si aprono due possibilità speculari: potete credere che papa Benedetto aderisca di buon grado all’iniziativa di Francesco, (forse, rendendo valida la consacrazione?) oppure, come ci spiegano i teologi, che egli, al contrario, esercitando il suo potere “kathecontico”, intenda mitigare con una PREGHIERA DI RIPARAZIONE, la grave “provocazione celeste” messa in atto da Bergoglio.
Per quanto ne sappiamo, Benedetto XVI, nel chiuso della sua cappella, potrebbe benissimo compiere una preghiera specifica per annullare l’offesa a Maria Santissima, la Quale secondo l’apparizione di Fatima, chiese AL PAPA LEGITTIMO la consacrazione della sola Russia.
https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/30910596/codice-ratzinger-preghiera-di-riparazione-per-la-russia-e-gli-elogi-apparenti-di-benedetto-xvi-a-bergoglio-presunto-papa.html
Qualora la consacrazione non dovesse avere l’esito auspicato Bergoglio si troverebbe in una posizione piuttosto scomoda…
“E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d’improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà”
Così scriveva Paolo Apostolo nella lettera ai Tessalonicesi dopo che il Signore ammonì sulla grande apostasia nei santi Vangeli e Giovanni e Pietro anch’essi nelle loro lettere scrivevano della deviazione dei maestri nei tempi ultimi.
NON E’ PREVISTA ALCUNA RESTAURAZIONE PRIMA DELLA PERUSIA!
https://fitzinfo.net/2022/02/23/fatima-a-satanic-deception-to-aid-anti-christ-ecumenism-subjection-to-russia-and-to-lead-souls-to-hell-says-catholic-author/
Vedete, io pongo oggi davanti a voi una benedizione e una maledizione:
la benedizione, se obbedite ai comandi del Signore vostro Dio, che oggi vi dò;
la maledizione, se non obbedite ai comandi del Signore vostro Dio e se vi allontanate dalla via che oggi vi prescrivo, per seguire dei stranieri, che voi non avete conosciuti.
(Dt 11, 26-8)
Ma che altro andiamo cercando ????
Giusto: credere, obbedire, combattere.
Bravo! Splendida sintesi
A proposito di Altisonanti Azioni Tardive e Sterili cioè di “Parturient montes, nascetur ridiculus mus” (le montagne partoriranno; nascerà un topo ridicolo) il Regnante dopo 9 anni del suo pontificato sforna e promulga la Riforma della Curia Romana.
Tutte le Congregazioni ora muteranno il nome. Si chiameranno “Dicasteri”.
Perché la parola “Dicastero”?
Il mio “spiritello” più malizioso mi ha risposto: “Perché la parola viene dal tedesco “Dikasterium” e in questo momento bisogna tenerseli buoni i tedeschi altrimenti gli fanno uno scisma”.
Lo “spiritello” più insinuante mi ha suggerito: “Perché viene dal greco “dikastḗrion” che significa “tribunale”. È per tenersi buoni quelli che non credono più alla sua dottrina della “misericordia infinita”.
Lo “spiritello” più maestrino-penna-rossa-e-blu mi dice: “È un errore. Doveva chiamarli “Dicasteri-li” per i suoi sterili frutti”.
Macché! Come al solito il povero Cavalcoli claudica. Consacrare l’UE equivarrebbe a riconoscerne la legittimità. L’UE è una proiezione di quel potere che la Vergine Santa schianterà.
Maria santissima non può schiantare proprio nessuno. Iddio nel Verbo incarnato, Egli il vittorioso solo può farlo…
Questa volta sono d’accordo con padre Cavalcoli, soprattutto dopo aver appreso che la UE ha deciso improvvidamente di aumentare i finanziamenti di armi destinate all’Ucraina.
I governi della UE, dato che i propri cittadini -dopo quelli dell’Ucraina e della Russia- sarebbero tra i più esposti dagli effetti perversi prodotti dal perdurare della guerra, dovrebbero astenersi da decisioni del genere e favorire, invece, le trattative di pace.
Inoltre, nel caso in cui, come tutte le persone di buona volontà sperano, la Consacrazione del 25 marzo 2022 ottenesse da Dio il grande dono della tregua prima e della pace poi in Ucraina, auspicherei con tutto il cuore che papa Francesco ne traesse spunto per pentirsi sul fatto di non credere ad una Madonna che appare dando appuntamenti e messaggi, proprio come fece a Fatima.
Secondo me infatti papa Francesco non tenne conto, facendo quell’affermazione, che se la Chiesa avesse adottato lo stesso criterio non avrebbe approvato neanche le poche apparizioni ritenute ispirate soprannaturalmente, tra cui quelle avvenute a Fatima, a cui invece papa Francesco stesso affida oggi i destini dei cittadini di questi due importanti Paesi.
Penso che la UE e gli USA avrebbero bisogno più che di una consacrazione di un esorcismo solenne e non lo dico per scherzo o per iperbole.
Esattamente. Aggiungerei almeno Gran Bretagna e Israele.
Assolutamente adeguato e necessario. 🙏🙏🙏
Cionci:
“La Madonna si è sbagliata, poverina, è rimasta indietro, non capisce granché di geopolitica. Meno male che c’è Bergoglio che La corregge”
Per quanto abbia cercato, dal Vangelo non risulta che la Madonna avesse interesse per la geopolitica.
Anzi nel Vangelo di geopolitica non c’è proprio traccia.
E perché la Chiesa se ne occupa? Che interessi deve curare?
Che avesse ragione Nietsche?:
“La Chiesa è esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai suoi discepoli a combattere”.
Chi più ne ha più ne metta…
-Come fare per diminuire il colpo adorando pachaimmonda con mie seguaci del Colpo di Stato Vaticano, nei giardini e nella Cattedra di San Pietro, parolina? non aspettavo facesse grande cassa…
– dopo quasi tre anni trovo la trovata, schwaberORGOGLIO, la scenografia è pronta, non possiamo dire apertamente che in Ucraina sosteniamo nostri alleati soros psoriais, rothchildren, rockefolli, shamane schwab, pedofilo bidet cacciatore e suo degenitore bidet, zelenksky trans show, dunque consacri Russia, e metta Ucraina, e metta il munus perche non essendo papa lei non funzionerà, e quindi già ordinato ganster bello segretario, di mandare dire al spiritualmente munus essere con noi il venerdì 25, oltre Incarnazione, così crederano che lei ci crede in Gesù che è anche Dio, eppure metta a mccarrick rappresentando i vescolupi d’ USA, pure atanasio 2 da Satana, dico, Astana, è questa volta con noi…metta metta netta che fino il venerdì abbiamo tempo. La pachaimmonda, nostra madre terra, ci ascolterà.
Acuta analisi di Padre Cavalcoli, bravissimo ❤️🔥⭐! Tranquillizzo sul punto perché la Madonna distruggerà QUESTA EUROPA pagana idolatra massona anticristica. Segnalo la presenza del maligno in tutti quelli che tendono a screditare il Grande Dono della Consacrazione della Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria fingendosi interessati all’integrità della Sposa di Cristo. Sono emissari di Satana, non hanno che odio e istinto omicida nel loro putrido cervello e cuore. Questi hanno in odio la Chiesa Cattolica e tremano all’idea che finalmente il Cuore Immacolato di Maria Trionfi debellando l’apostasia nella Chiesa Cattolica! Papa Francesco non ha tessuto la ragnatela del Nuovo Ordine Mondiale mediante gli accordi che il Vaticano II ha stipulato con Mosca contro la richiesta di Maria a Fatima! Che Benedetto XVI si unisce al pontefice
, oggi, dopo aver negato e poi ritrattato il contenuto del terzo segreto, mentendo, e senza mai aver riparato mediante la Consacrazione che egli stesso poteva compiere è circostanza che preoccupa non poco, perché se c’è qualcuno in giro che non ha fatto ed anzi ha ostacolato la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria questo è proprio il falso Papa Emerito quello che Satana usa per distruggere dalle fondamenta la Chiesa. Ma Dio ha altri progetti l’Europa tornerà Cristiana e il nuovo ordine mondiale sprofonderà nel nulla insieme a Cionci e Minutella. Il Signore si ricorderà del suo servo Israele e non permetterà che le potenze degli inferi prevalgano su Cefa. Viva Papa Francesco perché rientrato in se stesso confermerà i fratelli nella fede! Che Dio affretti il ritorno dei cristiani ortodossi nella Chiesa Cattolica Apostolica Romana permettendo all’umanità un periodo di pace! Amen! Amen!, Amen!
io spero che nonostante Pachamama,la mafia di s. Gallo,la comunione ai divorziati, la difesa delle unioni civili gay,il crocefisso rosacroce,,l’acquiescenza all’Islam,le interviste a Scalfari mai smentite, l’aver trasformato in “associazioni”i movimenti ecclesiali, l’avversione alla messa di S,Pio ,la distruzione dei Francescani dell’Immacolata, il silenzio su chi perde il lavoro per mancato green-pass,i cambiamenti al Pare Nostro,la riesumazione della “rugiada dello Spirito”,la distruzione della vigna donata a Ratzinger,ecc. ecc.,……la preghiera del Papa verra’ accolta:preghero’ anche io.Poi pero’ ricordo il romanzo di Solovijev:l’Anticristo riusciva a far cessare le guerre(spero di ricordarmi bene e che non fosse nel romanzo di analogo argomento di Benson):o insieme al cessare della guerra in Ucraina ci sarà’ un vero cambiamento e un ritorno alla vera fede oppure:a)la vera fede non era vera e dopo secoli Bergoglio ce la “spiega bene”(i papi di prima avevano sbagliato tutti……)b)o Bergoglio e’ dalla parte dell’anticristo.Poi se si e’ pentito ne sono felice; io già’ devo pentirmi dei miei peccati, ma l’elenco incompleto che ho citato sono cose che ha fatto lui! Intanto speriamo che la guerra cessi e non direi quelle cose su papa Benedetto……io mi ricordo bene quanto abbia cercato di educarci alla fede e quanto ne fu ostacolato fino a farlo dimettere(se poi poteva evitarlo lo sa Dio),e mi ricordo le critiche a Ratzinger dal portavoce del card. Bergoglio(……)dopo Ratisbona.Comunque come dico preghero’ Venerdì’ e suonerò’ alla messa in cui si preghera’.
p.s.:”sul mare luccica l’astro d’argento; placida l’onda, prospero il vento!Venite all’agile barchetta mia:S.Lucia,S.lucia”!
……meglio “questa S.Lucia”:almeno e’ allegra!!!!!(la canto tutti i giorni)e almeno non dice che sono un assatanato, cara Lucia Buttaro!!!!!!!!Ascoltala e ciao!”!!!!
Sì, caro Cionci, che Dio ci perdoni. Perché vogliono ingannarLo (come se fosse possibile) e vogliono far dire a Sua Madre ciò che non ha detto rovesciando così le Sue intenzioni. Che si consacri piuttosto tutto il mondo cosiddetto occidentale da cui promana un diluvio di scandali, di orrori e di negazione di ogni divino comandamento. Ma che lo consacri una Autorità vera, non uno che, consapevole di non esserlo, rifiuta il titolo di Vicario di Cristo (almeno in questo ha confessato una verità).
Riconsacriamo il Vaticano e tutte le curie, dopo aver fatto pulizia profonda.
Per carità!
L’Europa ha già abbastanza guai da sopportare pure il maleficio!
Poi il 25 marzo che è il giorno in cui Dante comincia il suo viaggio dentro l’inferno?
Per l’amor di Dio!
Neanche a pensarlo!
Un esoterista ti risponderebbe che la data è stata scelta apposta 😅
Ma non dimentichiamoci che il 25 marzo è anche il giorno dell’Annunciazione della venuta della Luce nel mondo…
Speriamo in bene, nonostante tutto.
Un bacio carissima
😅❤️
Un non esoterista potrebbe dire:
lasciate perdere, le vostre preoccupazioni ed illazioni infarcite di Scritture e Profezie contano zero.
La ruota gira come deve girare ed il suo possente cigolio copre il cinguettio inutile degli umani.
La ringrazio signore,
Come a Dio piace, si farà.
Tanto non avrebbero mai consacrato TUTTI i vescovi del mondo la Russia..perche’ le apparizioni rono riconosciute..il messaggio facoltativo. Ma mettiamo che eualcuno mettesse IL DOGMA come facciamo a essere sicuri che TUTTI consacreranno la Russia? Li chiudiamo in uno stadio come fa Putin? Poi….quelli ammalati? O uno dovesse morire in quel momento? Ok son pignolo ma visto che il.messaggio e’ del 1917…..
Un prete in un altro post ha detto che BISOGNA CONVERTIRSI. Questo va bene a livello individuale ma e’ possibile che tutto il mondo si converta’? O che tutto Israele riconosca il Messia? E poi non e’ stata cambiata almeno nel pensiero dell emerito, la condizione di Israele? ” Israele non deve convertirsi”.
La salvezza viene da Dio (sullo scatenarsi ultimo del male). Questo l’ha scritto Ratzinger sul catechismo.
Non voglio sminuire il messaggio di Fatima che ho BRAMATO per 50 anni e che poi mi ha “deluso”. Il mettere pure l’Ucraina puo’ essere per non schierarsi. Anche se all’ultimo angelus il papa non emerito 😊 si e’ schierato. D’altronde siamo umani.
Sembra che un papa defini’ Mussolini l’uomo della Provvidenza. Niente di nuovo sotto il sole.
Su papa Bergoglio nutro- nel mio piccolo- le stesse perplessita’. Mi ricordo l’espressione del cardinale Cafarra (che non amavo), quando era perplesso. Mi sembrava SINCERO. A L. e’ borderline. E qualcuno non li avesse fermati imnagino avrebbero consentito il sacramento ai divorziati.
Poi il non rispondere ai Dubia mi lascia perplesso. Bergoglio e’ sicuramente un peccatore, come tutti. Ma non deve essere semplice fare il papa. Non so’ che dirle. Se non che….alle volte vorrei addornentarmi, pero’ in pace con il Signore. Ho fatto molto male anche in questa chat. Sono confuso.
A pensarci bene e’ sempre orribile la gioia finche’ c’e’ il mondo pieno di sofferenze e non c’e’ il Regno. (S.Quinzio).
(Il pensiero di Sergio Quinzio e’ esistenziale. Era fisso sul secondo avvento e non riconosceva/riconoscevamo il Gia’. Per questo la sua protesta era provocatoria. In realta’ penso lui fosse credente e nella sua vita UMANA sentii la tenerezza di Dio).
Quello di Mussolini non lo disse la Beata Elena Aiello, riportando uno dei messaggi ricevuti da Nostro Signore?
Cito:
“ All’Italia, perché sede del mio Vicario, ho mandato Benito Mussolini, per salvarla dall’abisso verso il quale si era avviata, altrimenti sarebbe arrivata in condizioni peggiori della Russia. In tanti pericoli l’ho sempre salvato; adesso deve mantenere l’Italia fuori della guerra, perché l’Italia è civile ed è la sede del mio Vicario in terra.
Se farà questo avrà favori straordinari e farò inchinare ogni altra Nazione al suo cospetto. Egli invece ha deciso di dichiarare la guerra, ma sappia che se non la impedirà, sarà punito dalla mia Giustizia!”.
Ma come! Con tutti gli storici e i professori che girano qua nessuno sa che la definizione di Mussolini come “uomo che la Provvidenza ci fece incontrare ” è di Papa Pio XI ?
Per la precisione il 13 febbraio 1929 in un incontro con docenti e alunni dell’Università Cattolica Pio XI parlando dei Patti Lateranensi disse testualmente :-ci voleva anche un uomo come quello che la Provvidenza Ci ha fatto incontrare – alludendo a Mussolini. La cosa divenne poi addirittura proverbiale e Mussolini, per il popolo italiano divenne “L’uomo della Divina Provvidenza”.
Quindi la Chiesa ha avuto anche un papa fascista!
Molto, molto interessante!
Anche tu, come altri/e ogni tanto mi fai dire cose che non ho detto. La questione dell’indipendenza della Chiesa dallo stato italiano si trascinava dal 1864. Finalmente venne risolta con i patti lateranensi del 1929 . Il Papa in quel momento regnante che altro avrebbe potuto dire? E il plauso dei cattolici avrebbe potuto mancare? Mussolini era anticomunista, non anticattolico e il suo massimo successo fra i cattolici si ebbe quando nel 1936 si schierò dalla parte di Franco e lo sostenne con l’invio dei legionari fascisti a combattere nella guerra civile spagnola. Professori di storia, svegliatevi!
Chiedo scusa. La mia non era una battuta sarcastica, quindi non voleva farti dire niente.
Era una semplice constatazione (ripeto molto, molto interessante).
Un papa che vede un Mussolini come addirittura mandato dalla Provvidenza come lo vogliamo qualificare, come un democratico cristiano?
E poi mi sembra che col tuo “che altro doveva fare” tenti di indorare la pillola.
Credo che non contestualizzare certe affermazioni, che adesso, un secolo dopo possono sembrare incredibili, sia un errore gigantesco. Non dimentichiamoci che cosa era l’Europa, e l’Italia, nell’immediato primo dopoguerra; la minaccia del bolscevismo che sembrava inarrestabile e imminente nel nostro Paese, e così via.
Nippo non farmi arrabbiare ! Ho scritto : “che altro avrebbe potuto DIRE ” non “che altro doveva fare”.
Scusa di nuovo, Anche se non vedo molta differenza tra “fare” e “dire”.
O si deve ammettere che anche un papa deve “adattarsi al contesto”?
E poi che si fa? Si giustifica ieri il fascismo perché era contro il comunismo e lo si demonizza oggi perché è antidemocratico?
Questo è spregevole democratismo opportunista, che per fortuna sta affogando nello schifo che ha prodotto.
Gli antifascisti di oggi sono quelli che appoggiano i nazisti in Ucraina. Quindi le definizioni sono usate manipolate a seconda dell’utilità.
Ah ecco 😅
Io conoscevo il fatto solo per la rivelazione e le lettere che la Beata Elena Aiello inviò al Duce per fargli sapere che Nostro Signore non approvava l’entrata in guerra dell’Italia!
Chiedo venia, sono ancora giovane e sto recuperando l’istruzione vera da poco 😊
Anche mia madre scrisse una lettera a Mussolini nel 1940, ma lei non è passata alla storia.
Spesso Dio si serve anche di grandi peccatori (Mussolini era ateo, ferocemente anticattolico, da giovane leggeva avidamente Nietzsche, ondivago e opportunista nelle sue posizioni politiche sull’intervento in guerra, su Chiesa famiglia..); resta il nostro libero arbitrio e, purtroppo per noi, Mussolini l’ha usato molto male per correre dietro ai suoi folli sogni di grandezza e di effimera gloria.
10 anni dopo Pio XI aveva sembra cambiato parere. Aveva convocato a Roma, per il decennale dei Patti Lateranensi tutti i Vescovi italiani. Si narra che avesse preparato un’enciclica contro le leggi razziali approvate l’anno precedente e contro la sottomissione di Mussolini a Hitler. Ma morì il giorno precedente l’evento e l’enciclica sparì.
A parer mio, non è che avesse cambiato idea. Guardava alle opere e non ad un uomo in astratto. Quindi , giustamente, lodò Mussolini quando si prestò al concordato col quale fu risolto un problema che stava per diventare secolare, e lo stava per biasimare quando, inchinandosi pragmaticamente a Hitler , aveva preso due decisioni sbagliate.
Parole di indubbio buon senso di Padre Cavalcoli.
Al quale, se leggesse, porrei queste domande:
Il Cielo è molto più comprensivo degli uomini nel non mettere troppi puntini sulle i: la consacrazione di Giovanni Paolo II ottenne lo scioglimento dell’URSS e oggi la Russia è più cristiana dell’UE (come carrozzone). Forse anche del Vaticano?
Premesso che in Cielo non si cavilla, era proprio indispensabile l’espressione Immacolato Cuore invece di Cuore Immacolato?
La Russia è cattiva e infierisce, benché provocata dalle offese nel Donbass. Solo offese? E i provocatori erano gli ucraini o l’Ucraina è la vittima di altri che la usano?
Tutti innocenti da noi i moralisti solidali che giudicano?
In Italia il mainstream e chi lo imbecca evoca scelte che condurrebbero alla diffusione della guerra su scala maggiore: in nome della pace? O è un bisogno perchè si sono resi conto di aver sbagliato i calcoli e che sta per crollare il loro sistema di potere globale?
In Cielo non cavillano. Quindi questa UE può essere purificata senza una consacrazione specifica, speriamo senza una guerra. Corruzione e calamità per altro abbondano. Oggi che è san Benedetto può bastare lui?
Crux sacra sit mihi lux, non draco sit mihi dux…
Benedetto XVI si unirà alla Consacrazione del 25 marzo.
https://www.radiospada.org/2022/03/ratzinger-si-unira-alla-consacrazione-del-25-marzo/
Dovrebbe essere vero. Perche’ Gaenswein non mi pare un complottardo. Ma la sicurezza non l’abbiamo.
Alla fine cio’ che cinta e’ Dio. Dio vede come uno prega, nel cuore.
Saluti
Dovrebbe essere vero. Perche’ Gaenswein non mi pare un complottardo. Ma la sicurezza non l’abbiamo.
Alla fine cio’ che conta e’ Dio. Dio vede come uno prega, nel cuore.
Saluti
Il problema, per me, è: chi ha (ancora) l’autorevolezza spirituale per fare questa consacrazione? Questi consacrati credono nella Madonna?
Fulton Sheen diceva che la caratteristica dell’anticristo sarebbe stata che non credeva in Dio. Ma dal Cesare Nerone (666) interpretato sulla bibbia di Gerusalemne ad oggi, molti son stati definiti anticristi. Hitler ad esempio. Eppure Hitler e’ morto e la pace non e’ venuta.
Non possiamo sapere se credono in Dio e nella Madonna.
La fede e’ un dono. Pero’ si puo’ pregare imho.
Immagino che molti papi o alcuni, non credessero in Dio. Sacerdoti sicuramente. O ebbero dubbi. Madre Teresa sperimento’ una crisi di fede profonda. Un buio spirituale.
Non so che dire…e finisco qui.
Certo, me lo chiedevo anche io QUI https://www.romait.it/lanti-consacrazione-della-russia-dellanti-papa-francesco-bergoglio-corregge-maria.html La Madonna si è sbagliata, poverina, è rimasta indietro, non capisce granché di geopolitica. Meno male che c’è Bergoglio che La corregge. A questo punto, per non sbagliare potremmo consacrare tutte le nazioni del mondo, hai visto mai…. Sono orripilato. (Che Dio ci perdoni – anzi VI – perdoni).
Sul santa marta ci sarà una contraerea missilistica ?
“Krajewski è anche quello che faceva – con grande pubblicità – le elemosine ai transessuali durante il lockdown in modo che potessero avere un sussidio per l’interruzione della loro “attività”. Vi rendete conto?”
Grazie Andrea, sempre unico nella chiarezza, ed invece tanti poveracci che commentano insultandoti qui. Coraggio fratello!