Il Card. Pell ai Vescovi Tedeschi: i 10 Comandamenti non Sono Negoziabili
17 Marzo 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mentre si segnali di allarme sulla deriva che la Chiesa tedesca sta prendendo nel Cammino Sinodale si moltiplicano, mi sembra interessante offrire alla vostra attenzione nella mia traduzione, questo articolo apparso su Tagespost che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura.
§§§
Il cardinale George Pell, ex prefetto della Segreteria vaticana per l’economia, ha chiesto alla Congregazione vaticana per la dottrina della fede, in un’intervista con il canale cattolico K-TV, di intervenire ufficialmente contro il “rifiuto radicale ed esplicito dell’insegnamento della Chiesa cattolica sull’etica sessuale” da parte del cardinale Jean-Claude Hollerich, arcivescovo di Lussemburgo, e del presidente della Conferenza episcopale tedesca (DBK), il vescovo Georg Bätzing, e di “giudicare” i due. Questo è stato riportato per la prima volta dal giornalista vaticano Edward Pentin nel “National Catholic Register”.
Non sottomettersi ai dettami della cultura contemporanea
Pell comprende la difficile situazione dovuta al calo dei membri (non solo) nelle chiese di lingua tedesca. L’unica risposta possibile, tuttavia, è quella di “riscoprire le promesse di Gesù” e di interiorizzare più fortemente il “bene immutabile della fede”, ma non di “seguire i mutevoli dettami della cultura secolare contemporanea”. Molti anni fa, Papa Paolo VI aveva già sottolineato che quest’ultima era una “via di autodistruzione per la Chiesa”.
Il cardinale australiano si riferisce alla “eccellente lettera” della Conferenza episcopale nordica ai suoi confratelli tedeschi del 9 marzo 2022, che Pell vede come “un esempio del rifiuto quasi unanime di queste innovazioni da parte dei vescovi di tutto il mondo”. Tuttavia, era necessario un “chiaro rimprovero romano secondo il giusto processo”.
Pell: nessuno dei dieci comandamenti è negoziabile
La Chiesa cattolica non è una “associazione sciolta” in cui vari sinodi o assemblee nazionali, così come leader di spicco, possono “respingere elementi essenziali della tradizione apostolica e rimanere indisturbati”. Questo non deve diventare una “situazione normale e tollerata”. L’unità cattolica intorno a Cristo e al suo insegnamento, ha detto, richiede “unità sugli elementi più importanti nella gerarchia delle verità”.
Nessuno dei dieci comandamenti è negoziabile; tutti devono essere obbediti, anche dai peccatori. “Non ci deve essere una versione speciale australiana o tedesca dei dieci comandamenti”. In questo contesto, Pell cita il “filosofo ateo inglese” Bertrand Russell, che aveva suggerito che i dieci comandamenti erano una sorta di test in cui solo “sei domande su dieci devono essere risposte”. Questo “non possiamo seguirlo”. DT/jg
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: cammino sinodale, pell
Categoria: Generale
Dice Gesù:
“In ogni parte del mondo si tenta di abolire il mio Sacrificio…..”
3-2-22 il cardinale tedesco Reinhard Marx, vicepresidente della Conferenza episcopale tedesca chiede la revoca del celibato e l’ordinazione sacerdotale degli omosessuali.
https://www.lifesitenews.com/news/german-cardinal-calls-for-priestly-celibacy-rule-to-be-dropped/
S. Giovanni:
… “Il mistero dell’ INIQUITÀ è già in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo chi finora lo trattiene…
Ma forse nessuno sa che Il card. Reinhard Marx è uno dei cardinali massoni cospiratori del gruppo “mafia S Gallo” che ha tolto di mezzo papa Benedetto, onde dare il via alla grande impostura religiosa attraverso Bergoglio.
Vedi lista del cardinali cospiratori e storia
https://youtu.be/zQsp_WA_OHw
…” Solo allora sarà rivelato L’EMPIO ma il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all’apparire della sua venuta, l’INIQUO, la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, e con ogni sorta di EMPIO INGANNO per quelli che vanno in rovina perché NON HANNO ACCOLTO L’AMORE della “VERITÀ” per essere salvi”…..
5-2-22 In Germania il Sinodo ha approvato l’abolizione del celibato obbligatorio e l’apertura al sacerdozio femminile.
http://www.farodiroma.it/il-passo-della-chiesa-tedesca-in-germania-il-sinodo-ha-approvato-labolizione-del-celibato-obbligatorio-e-lapertura-al-sacerdozio-femminile/
Ora, perché la falsa chiesa ai vertici elimina tutti i vescovi fedeli al vangelo di Cristo ma nomina a più alti incarichi i vescovi come quelli che fanno parte del Sinodo tedesco, la cui dottrina è chiaramente eretica ?
⬇️
L’arcivescovo Ludwig Schick, che il 18 aprile 2016 aveva partecipato al Sinodo regionale della Chiesa Evangelica LUTERANA di Baviera in Ansbach, Germania…
https://images.app.goo.gl/oDGCNe9nbj1tuYh27….
Il 25 febbraio 2022 ha fatto eco ai commenti fatti di recente dal cardinale Marx e dal Cammino sinodale della Germania, chiedendo L’ORDINAZIONE FEMMINILE nonostante l’insegnamento della CHIESA LO PROIBISCA.
https://www.lifesitenews.com/news/german-archbishop-calls-for-married-priests-female-deacons-to-solve-sources-of-error-in-church/
Domanda:
Perché Bergoglio non scomunica vescovi come:
◾Heiner Koch, arcivescovo di Berlino e presidente della Commissione per il Matrimonio e la famiglia, *Franz-Joseph Bode, vescovo di Osnabrück,
Wolfgang Ipolt, vescovo di Görlitz,
e Peter Kohlgraf, vescovo di Magonza,
che durante un incontro consultivo del 4 Dicembre 2019 hanno raggiunto un totale consenso SULL’OMOSESSUALITÀ quale «NORMALE FORMA di PREDISPOSIZIONE SESSUALE» al pari dell’ eterosessualità?
https://www.linkiesta.it/2019/12/chiesa-omosessualita-germania-peccato/amp/
Lui lo dice:
I blasfemi, gli apostati e i persecutori dei cristiani fanno parte della Comunione dei Santi. https://www.sabinopaciolla.com/papa-francesco-i-blasfemi-gli-apostati-e-i-persecutori-dei-cristiani-fanno-parte-della-comunione-dei-santi/
…. “E per questo Dio invia loro una potenza d’INGANNO PERCHÉ ESSI CREDANO ALLA “MENZOGNA” e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, MA HANNO ACCONSENTITO ALL’ INIQUITÀ.”
Si, è vero, la Santa Chiesa Cattolica non è certo quell’ “associazione sciolta” da 9 anni ai vertici, i i cui i sinodi e assemblee “respingono le Verità della tradizione apostolica e rimangono indisturbati al loro posto” .
Ma se questa è diventata una “situazione normale e tollerata” è grazie alla stramaggioranza dei vescovi e sacerdoti apostati che difronte all’evidenza, si limitano a giudicare… epperò continuano a militare nella cattedra iniqua dell’mpostore, contro quella del legittimo Pietro BENEDETTO, che Cristo ha stabilito come unico depositario infallibile delle VERITÀ rivelate e fondamento di UNITÀ della Chiesa.
Che aspettate cari vescovi ad uscire da BABILONIA e rientrare nella Chiesa di Cristo?
Per governare Cristo ha bisogno che voi lo riconosciate nel Suo legittimo Vicario.
Caro e coraggioso Card. Pell, stia attento, non vorrà mica ritornare là da dove è appena uscito…
A naso mi sembra una pia illusione ma è utile ricordare che le VIE del Signore sono infinite, onnipotenti. Il ricordo di Davide e Golia ci risveglia la coscienza ? Al momento sembriamo addormentati, rigonfi solo delle nostre analisi -terra terra- prive di Fede. Allora, come bambini, ripetiamo l’ invocazione più comune : SANTO CIELO ! FINALMENTE sgorgherebbe dal cuore un segno di RICONOSCIUTA UMILTA’. Forse sto sognando ma spero ritorni in auge. Magari la riscoprissimo…come la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria ! Speriamo non sia troppo tardi.
Perbacco questo si che è parlar chiaro. Ecco rispettato il biblico : sia il tuo parlare si,si no, no.
Questi pervertiti vanno SCOMUNICATI. L’Albero che non produce frutto dev’essere tagliato se non si vuole infettare l’intera Vigna. Ringrazio di cuore Mons. Pell e suggerisco che tutti i Vescovi e Cardinali giustamente scandalizzati e offesi dalla ribellione della Chiesa Tedesca chiedano al Santo Padre di procedere senza indugio a liberare la Chiesa Cattolica Apostolica Romana da un simile devastante cancro con le relative metastasi che si nascondono tra le Sue membra. Così sia!
Risulta un tantino curioso auspicare che il ” Santo Padre di proceda senza indugio a liberare la Chiesa Cattolica Apostolica Romana da un simile devastante cancro con le relative metastasi che si nascondono tra le Sue membra”, quando lo stesso attuale ( cosiddetto) “Santo padre” ha ampiamente dimostrato di fare parte di questo sistema…. Non trova?…..
Nel frattempo, cosa fanno i fedeli tedeschi: reagiscono o seguono i “vescovi”, oppure lasciano la Chiesa?
La Germania è alle porte dell’Ucraina e come ammonisce S. Pietro “il giudizio comincia dalla casa di Dio”