Agostino Nobile: Come il Nazi-Mondialismo Serva il Great Reset.

17 Marzo 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile ci offre questa riflessione che colloca la tragedia ucraina in un contesto più ampio, nel quadro delle politiche che le élites stanno portando avanti da tempo. Buona lettura e discussione.

§§§

Il nazi-mondialismo serve il Great Reset

Il direttore del Comitato ebraico ucraino Eduard Isaakovich Dolinsky è membro, tra l’altro, del Parlamento ebraico europeo. Parliamo di lui perché in un video postato il 14 marzo 2022 parla della nazificazione dell’Ucraina. Prima di continuare consiglio di guardare il breve filmato: https://www.youtube.com/watch?v=wQAsU4mgep0 

Dato che l’informazione è ridotta a una sequenza di menzogne paradossali, penso sia importante non sottovalutare la questione. Stilum Curiae ne ha scritto più volte, qui l’articolo più recente https://www.marcotosatti.com/2022/02/28/nobile-la-crisi-ucraina-e-la-guerra-del-regime-mondialista-contro-putin/.

Quando Putin parla di denazificazione, dunque, non è un’iperbole. Stati Uniti, NATO e Israele hanno e stanno armando potentissime squadre di nazisti che, col consenso dei presidenti Petro Porošenko e Volodymir Zelensky, dal 2014 tengono in pugno l’Ucraina. Qui un video della BBC del 2018 sui nazisti ucraini: https://www.youtube.com/watch?v=hE6b4ao8gAQ&t=1s 

Di fatto, abbiamo decine di israeliani che hanno risposto alla chiamata dell’ambasciata ucraina a Tel Aviv per unirsi alla lotta contro l’invasione della Russia https://www.haaretz.com/israel-news/.premium.HIGHLIGHT-putin-must-be-stopped-meet-the-israelis-fighting-in-ukraine-s-foreign-legion-1.10662939 

Perché istruttori israeliani aiutano gli ucraini neonazisti?  Perché i fucili Tavor con licenza israeliana sono nelle mani dei gruppi nazisti, nonostante attivisti israeliani (di cui i nostri media non hanno parlato) abbiano protestato contro le vendite di armi all’Ucraina che finiscono in mano a milizie antisemite? Perché un presidente ebreo come Zelensky incoraggia, come dice il su citato Dolinsky, “la glorificazione dei collaboratori nazisti”, che si macchiano di “assassini di massa e di ebrei”?

Guardare e leggere i summenzionati siti dovrebbe essere sufficiente per capire che non si tratta di fantasie di filo-russi o di guerrafondai. Stiamo parlando di fatti incontrovertibili che denunciano una deriva chiaramente neonazista. 

Quindi, è un errore pensare in termini di ebreo, cristiano, musulmano, Russia, Cina, USA, Europa, sinistra, destra, ecc, poiché l’élite ha organizzato un progetto che considera queste “partigianerie” obsolete. Forse è per questo motivo che il governo israeliano ha imposto una vaccinazione di massa con un siero non sufficientemente testato che si è dimostrato catastrofico https://www.youtube.com/watch?v=fo9htB_kXxA ? Risultati simili li abbiamo nel resto dell’occidente, e sembra che i governi non siano interessati alla salute dei propri concittadini. 

Alle restrizioni causate dal Covid hanno aggiunto una guerra che sta facendo lievitare i prezzi in maniera insostenibile. Davvero dobbiamo credere che affossano l’economia, portando le famiglie alla disperazione, per avere l’Ucraina nella NATO? Se poi il bombardamento mediatico sul conflitto russo-ucraino è esattamente lo stesso prodotto durante il covid, martellante 24 ore su 24, diventa estremamente difficile pensare che sia casuale. 

Da alcuni anni uomini e donne promotori del mondialismo economico, morale e pseudo spirituale hanno divulgato libri, articoli e filmati dei loro discorsi pubblici. Tra questi ricordiamo Klaus Schwab (guarda caso nato sotto l’influenza terzo reich, quello che voleva realizzare il great reset nazista) il quale ha pubblicato “La quarta rivoluzione industriale” e “Covid-19: The Great Reset”. Quest’ultimo titolo e il suo contenuto fanno pensare che il covid e le vaccinazioni obbligatorie facciano parte del Great Reset. Dunque, se così fosse, le imposizioni anticostituzionali degli ultimi due anni e le provocazioni contro la Russia che hanno costretto Putin alla guerra, dovrebbero essere legati da un filo conduttore. 

Sembrano decisi a dividere il pianeta tra mondialisti e non allineati con metodi nazisti. Una volta raggiunta la meta, le nazioni allineate saranno strutturate sull’intelligenza artificiale e la digitalizzazione che controllerà ogni movimento del cittadino. Niente sarà data alla libertà personale, dall’economia alla scelta dei cibi. Per chi pensa che scriva fesserie, ripropongo un filmato prodotto e diffuso dalla World Economic Forum, che ho pubblicato in un articolo lo scorso dicembre https://www.youtube.com/watch?v=4zUjsEaKbkM&t=23s  Per capire dove vogliono arrivare, non perdetelo.

Sembra altrettanto evidente che accettare leggi anticostituzionali come i lockdown, i vaccini obbligatori, l’esclusione dal lavoro, dai mezzi e dai luoghi pubblici ai cosiddetti no-vax significa azzerare le costituzioni democratiche per iniziare il Great reset. Stranamente, non c’è un parlamentare di peso che abbia osato contraddire le umilianti leggi di Draghi. Chi si oppone è castigato, senza che le autorità legali muovano un dito. 

Nessuno di mente sana può credere che i governi occidentali (legati alle università create da Klaus Schwab e all’élite mondialista) stiano annullando tutte le forme di scambi economici e culturali con la Russia solo per incorporare l’Ucraina nella NATO. Contro i cittadini russi sono arrivati a utilizzare un mostro nazista come il razzismo. È dai tempi di Hitler che non si vedeva un ostracismo così violento contro una razza. Anche contro i bambini russi! Una vergogna inaudita che conferma come la democrazia sia stata oscurata per cancellare gli ultimi residui di civiltà. 

Agostino Nobile

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

9 commenti

  • Mimma ha detto:

    Prima che le oscurino il blog, caro dott. Tosatti, voglio dichiarare che mi vergogno di essere italiana , per aver dichiarato guerra alla Russia. È la seconda volta che mi succede, essendo accaduto la prima volta in occasione delle misure liberticide covidiote.
    Non si rendono conto, gli ignorantoni del Parlamento, che aver votato in quella nobile assemblea rifornimentimilitari all’Ucraina equivale a una formale dichiarazione di guerra a Putin. Gli altri Stati lo fanno, ma in sordina, non con la grancassa parlamentare: è ipocrisia, certo, ma in politica si ammanta di un velluto che prende nome di prudenza e, in guerra, di tattica.
    Se le cose dovessero precipitare, l’italia sarebbe la prima nella lista dei nemici dichiarati della Russia.
    Non riesco a capacitarmi della pochezza non dico strategica e militare di chi ci governa, ma del buonsenso, del buon nome internazionale, della convenienza di certi atti.
    Provo un dolore profondo, come di chi assiste impotente al massacro del suo popolo.
    Credo che provino lo stesso sentimento i poveri ucraini ,innocenti ridotti a carne da macello da un presidente inetto e criminale e dai guerrafondai che lo sostengono.
    Pare che i mille civili rifugiati nel teatro di Mariupol fossero ostaggi, usati come scudo umano e colpiti dai naziucraini, non dai russi. …Pare…
    Il fatto che non si hanno certezze in questo drammatico scontro, dovrebbe essere ulteriore motivo di neutrale atteggiamento di attesa , di mediazione diplomatica.
    Nel frattempo, dovremmo consentirci solo aiuto e solidarietà ai fuggitivi.
    I cialtroni superpagati e con la barca all’asciutto,hanno trovato i fondi per le armi agli stranieri, ma non li trovano per le imprese italiane fallite a migliaia.
    I cialtroni si commuovono per le donne e i bambini stranieri, ma non hanno interesse e lacrime per le migliaia di lavoratrici connazionali licenziate perché non vaccinate.
    Il mondo è capovolto.
    Ma l’italia è al macero.
    Il Signore, giustamente, ha distolto il suo sguardo da lei .

    • ex : ha detto:

      Ma no Mimma! Lei non si deve vergognare di essere Italiana. Sono ben altri che dovrebbero vergognarsi di essere Italiani; ma non possono farlo neanche loro, perché in realtà non sono Italiani, non è sufficiente un certificato di cittadinanza italiana per essere Italiano. Quelli in realtà sono apolidi nel cuore e nella mente.
      Facciamo un esempio: un certo Mario Draghi. Vien detto che è uno dei più grandi economisti del mondo. ‘Sto Mario Draghi è Capo del Governo, ed essendo “uno dei più grandi economisti del mondo” il modo più immediato per ricordarlo sarà quello di aver fatto defungere del tutto la già moribonda economia italiana (oltre ovviamente ad altri “successi” dello stesso segno). Non pare che un genio dell’economia avrebbe dovuto rivitalizzarla l’economia, anziché intonarle il De Profundis? Si deve vergognare come Italiano? Macché! Lui, come tutta la ciurma che l’attornia, e naturalmente mandanti di sopra e galoppini di sotto, non ha niente (e non hanno niente) a che fare con l’Italia, tranne per dei particolari “secondari”. Leggo su Wikipedia… (per alcune cose è utile consultarla – ma solo per alcune cose – magari solo nel prologo dei suoi articoli, perché poi occorre essere muniti di un filtro a maglie larghissime per ricavare qualche utile dalla poltiglia politicamente corretta con cui generalmente sviluppa il resto dell’articolo ); prendendo dunque il prologo da Wikipedia nell’articolo sul Nostro (per meglio dire sul Loro), leggo che «Mario Draghi (Roma, 3 settembre 1947) è un economista, accademico, banchiere, dirigente pubblico e politico italiano, dal 13 febbraio 2021 Presidente del Consiglio dei ministri».

      Chiaro? Economista, Accademico, Banchiere, Dirigente pubblico, Politico (in realtà questa è un’invenzione di Wikipedia), Presidente del Consiglio. Tutti titoli d’onore? Ma va! Tutti soldi!… Ad ognuno di questi titoli un lautissimo stipendio (o in qualunque altra forma lo si voglia esprimere), e gran parte di questi li percepisce in Italia, e provengono da Lei, Mimma, e da me, e da tutti quegl’Italiani che, “cornuti e mazziati”, non possono salire sul tram e non possono andare dal barbiere per farsi tagliare i capelli, perché così ha deciso il grande economista (rovinando anche i barbieri), che da noi riceve le sue prebende.

      E noi dovremmo vergognarci di essere Italiani? Noi siamo vittime; Le vittime non devono vergognarsi, a meno che non plaudano il loro persecutore. Ce ne sono molti che lo fanno, che, a differenza di noi, sono “cornuti, mazziati ed osannanti il mazziatore”: ecco, quelli dovrebbero vergognarsi, non Lei ed io, e tanti altri qui nel rifugio di Tosatti.

  • Maria Grazia ha detto:

    E’ questo che hanno programmato per noi il “Great reset”: senza interpellarci, senza considerarci .Il Brookings Institure ha descritto il Piano Trudeau – Biden – Boris Johnson in risposta alla crisi covid –19: hanno discusso come ricostruire il piano socio-economico-ambientale. Il reset è affidato a programmi che stabiliscano un nuovo equilibrio tra i sistemi politici, economici e ambientali nazionali per convogliarli verso un unico obiettivo globale comune. L’élite finanziaria ha dettato l’Agenda 2030 alla politica imponendole la piena realizzazione della “Quarta rivoluzione industriale” caratterizzata da fusioni di tecnologie che prevedono l’applicazione generalizzata di ogni forma di intelligenza artificiale e concorrerà ad instaurare un regime totalitario: il Nuovo Ordine Mondiale che ha mosso i primi passi con le assurde restrizioni, imposte ai cittadini, a causa del covid.
    Il Great Reset, con la sua cieca fissazione per il profitto a tutti i costi, creerà uno scollamento profondo tra le realtà tecnologiche e le esigenze dello spirito umano: vedrà il mondo comandato da un’oligarchia tecnocratica e popolato da un’umanità controllata e reificata, l’interesse globale sarà prevalente su quello individuale e nazionale. La tecnocrazia sarà il nuovo vitello d’oro a cui sarà sacrificata la dignità umana: ogni uomo, in un’ottica ormai transumanista, avrà solo un mero valore accessoriale. Nel nuovo ordine mondiale non ci sarà più posto per la libertà individuale: le poche menti libere, che resisteranno ad ogni forma d’imposizione irrazionale, verranno condannate all’isolamento e all’ostracismo sociale come sta già avvenendo per i no vax. Nel Great Reset è già sottintesa la ben maggiore interferenza del Governo centralizzato negli interessi privati e arriverà ad avere poteri illimitati nei confronti dei governati ai quali verrà chiesta solamente l’attuazione di quanto deciso dalla globalizzazione, negando loro ogni rivendicazione di coscienza personale. Anche la Chiesa, ormai ecumenica, globalizzata e degradata, non sarà più in grado di saziare la sete di Dio delle anime: in questi tempi apocalittici non ci resta che affidarci con fiducia allo Spirito che “soffia dove vuole”.

  • Mimma ha detto:

    È esattamente quello che dicono Putin , il Patriarca di tutte le Russie Kirill e il ministro Lavrov. Inascoltati , insultati , sanzionati e derisi.
    Pare che Zelenskji abbia stanziato fondi per i danneggiati dalla guerra, purché siano vaccinati e iscritti alla piattaforma Diia.
    Insomma, se non ho capito male, in Ucraina si stanno svolgendo le prove generali del Great Reset.
    Ciò che comincia ad angosciare è il pensiero che l’italia , guidata da figuri o sciagurati ( cui il siero genico ha irreversibilmente guastato il cervello? ) oppure opportunisti decisi a sfruttare coute que coute il momento a loro favorevole finché dura, la seguirà a ruota.
    Stasera uno di costoro ha avuto la sfrontatezza di affermare che difendere la democrazia ha un costo.
    Si preparino gli italiani, anche se poveri o pensionati col minimo, a fare sacrifici per difendere i valori dell’Occidente.
    Difendere i valori dell’Occidente.
    Se ancora non capiamo, non è colpa loro.
    Parlano talmente chiaro che più di così proprio non possono. È evidente che noi siamo rincitrulliti.
    Avremo lunghi anni di dure e dolorose prove.

  • Cris ha detto:

    Per forza i Media devono oscurare l’esistenza di neonazisti ucraini, altrimenti come potrebbero poi stracciarsi le vesti declamando l’antifascismo alla festa del 25 prossimo? Come potrebbero stracciarsi le vesti strillando contro forza nuova e la presunta deriva fascista dell’Italia? Andrebbero in cortocircuito. Sarebbe troppo onesto ammetterlo, si, ci sono neo-nazisti ma ci servono per opporsi militarmente alla Russia, cosi come PInochet e tutti i regimi fascistoidi del Sud America servivano a combattere il socialismo. Ma dovremmo scendere dal piedistallo morale e far complessi ragionamenti di geopolitica, e il popolo poi non capirebbe. Meglio tapparsi gli occhi. Ma la storia non dimenticherà che l’Europa ha di nuovo appoggiato questi figuri.

  • Creazionista ha detto:

    E bisogna aggiungere anche questo: L’Ucraina annuncia che sarà primo paese ad attuare il “Great Reset” del WEF con un’app di credito sociale che combina il reddito di base universale (UBI), un’identità digitale e un passaporto per i VACCINI, il tutto all’interno della propria app Diia

    https://iphonesoft.fr/2022/03/16/ukraine-air-credit-social-application-diia

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Orrendo leviatano mondialista… sublimazione di protervia insita in umani…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Creazionista ha detto:

    A questo si aggiunga la deputata ucraina che ha dichiarato:
    Stiamo combattendo per il nuovo ordine mondiale

    Mi sembra sia qui
    https://rumble.com/vxlebj-vero-giornale-16.03.2022-il-telegiornale-di-federazione-rinascimento-italia.html

  • Giovanni ha detto:

    Ha perfettamente ragione, solo coloro che non vogliono vedere ( perché anche i ciechi dotati di cervello percepiscono il divenire ) possono ignorare ciò che sta succedendo da due anni a questa parte. Questi servi luciferini lo dicono pure, lo scrivono, pubblicano video sull’argomento . Tutto ciò dovrebbe indurre una riflessione su quale sia il livello di considerazione che hanno per gli esseri umani. A mio parere inferiore, e di molto, agli animali.