Gotti Tedeschi: il Vecchio Ordine Mondiale è Finito, ma il Nuovo è un Mistero

3 Marzo 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra attenzione l’intervento che il prof. Ettore Gotti Tedeschi ha svolto il 26 febbraio scorso al convegno online organizzato da Ecclesia Mater. Buona lettura, e riflessione.

§§§

Gotti Tedeschi a Ecclesia Mater – discusso in videoconferenza sabato 26 febbraio

 

Nell’ottica di capire meglio ciò che sta succedendo intorno al mondo, propongo di riflettere su tre messaggi che vorrei darvi:

-Primo: il vecchio -nuovo ordine mondiale, quello concepito negli anni ’70 da Henry Kissinger negli USA, è definitivamente fallito, così come sembra conseguentemente esser definitivamente fallita quella vecchia forma di capitalismo. Sta debuttando un nuovo-nuovo ordine mondiale, a cui dobbiamo fare estrema attenzione.

-Secondo: La reazione del vecchio nuovo ordine sta reagendo peggiorando drammaticamente ogni situazione, con nuove utopie. Quelli che abbiam definito “Reset”.

-Terzo: La complessità di capire cosa sta accadendo in questo momento è dovuta al fatto che non è chiaro chi comanda, chi ha realmente la leadership e cosa pretende di fare.

 

Questo nuovo- nuovo ordine sembra prescindere dagli USA e dall’Europa. Per la prima volta gli Stati Uniti si trovano di fronte un antagonista molto più forte di lui. E non sembrano volerlo riconoscere, nei suoi diritti e doveri. Avendolo creato loro. E’ l’Occidente infatti che ha creato la potenza Orientale (asiatica) per compensare i suoi errori. Ma non sembra voler riconoscere la sua creatura, come una madre snaturata.

E ciò potrà esser origine di grandissime sorprese nel futuro.

Il vecchio NOM ha ignorato tutto ciò che era ordine naturale, andando contro tutte le leggi naturali, negando il Creatore ed il senso dato alla Creazione. Ma il Creatore non ha bisogno di essere riconosciuto per farsi sentire, ce ne accorgiamo proprio quando andando contro una legge naturale riconosciamo che son state create diseconomie e squilibri. Il maggior problema è non volerlo riconoscere volendo ignorare la cause e cercando di risolvere gli effetti. Chiamando gli effetti “realtà” e prescindendo da ciò che ha prodotto questa realtà, cioè le idee sbagliate, corrotte. Vorrei fare una forte provocazione, persino un pò paradossale, per attrarre la vostra attenzione. Dicevo che l’origine delle crisi sta nell’ignorare le leggi naturali, tutte le crisi ancora in corso generate negli ultimi cinquant’anni sono legate alla negazione della vita, con il conseguente crollo della natalità in Occidente. Attenzione, solo in Occidente. Gli ultimi cinquant’anni hanno cambiato il mondo. Ma il mondo non vuole riconoscerlo, perché dovrebbero riconoscere motivi di carattere morale, e il mondo disconosce da tempo ciò che è morale o no. Persino talvolta l’autorità morale stessa sembra confondersi in proposito.

I punti chiave su cui il vecchio NOM è fallito? Negando la vita e forzando la denatalità (solo in Occidente) e imponendo l’ambientalismo come riferimento morale. Sta anche tentando di cancellare le religioni, relativizzandole. Ha stimolato l’immigrazionismo per favorire il sincretismo religioso e ha cancellato le identità. Questi punti sono le ragioni principali per cui è fallito.

E questo concorre anche a spiegare (non a giustificare, sia chiaro!) ciò che avviene in Ucraina. Vuoto di leadership internazionale e manovre di salvataggio delle economie occidentali che possono danneggiare quelle orientali direttamente e indirettamente. E tutto ciò a seguito dei vari tentativi (reset) fatti per tener in piedi la crescita del Pil (in Occidente) artificialmente, mancando il presupposto essenziale : le nascite. Anzi contro questo presupposto, considerandolo insostenibile per la tutela dell’ambiente. E paradossalmente  creando così proprio il danneggiamento dell’ambiente con le scelte fatte per compensare il crollo natalità in Occidente: iperconsumismo esasperato (ed inquinante) e delocalizzazione a bassissimi costi in Asia che non possono includere la gestione dell’inquinamento Co2. E soprattutto uno stile di vita consumistico insostenibile. Questo è sì insostenibile, per la creatura, anzitutto, poi anche per l’ambiente della creatura.

Quale è quindi il nuovo capitalismo che sta apparendo, e come sembra stia reagendo l’Occidente è ancora un mistero. La mia percezione è che il nuovo capitalismo o nuovo-nuovo ordine possa continuare, forse ancor più del vecchio, a considerare l’uomo il vero grande problema della umanità (!) risolvibile solo con l’utilizzo della tecnica e della scienza.

Nel prossimo incontro di Ecclesia Mater vi proporrò riflessioni sul rapporto tra questo nuovo capitalismo del nuovo-nuovo ordine e la morale cattolica. Grazie per la vostra attenzione.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

8 commenti

  • Di cristofaro caterina ha detto:

    Che la Madonna della pace riempi i nostri cuori .questi cuori indurito e pieni di peccato. Se non ci convertiamo tutti quanto prima. Daremo modo al male di distruggerci. I poteri anche se grandi in confronto a i popoli sono poca cosa. Noi persone normali noi popolo dobbiamo pregare x far sì che il bene vinca sul male.

  • Mimma ha detto:

    Pater Luis carissimo!
    Con grande affetto l’accoglieremo in casa nostra se il Signore vorrà che Lei venga in Italia.
    Grazie.
    Laudetur Jesus Christus

  • Mimma ha detto:

    Sì, carissimo pater Luis!
    Governa il.mondo Satana e questi assatanati suoi servitori hanno causato lo sterminio di milioni di innocenti nel grembo materno e hanno suggerito il genocidio in atto coi vaccini e le armi speciali.
    Indubbiamente la denatalità ha sconvolto gli equilibri mondiali, come afferma il dott Gotti Tedeschi.
    Ma la scaturigine di questo stesso male è l’abbandono di Dio.
    Tutto il mondo ha messo da parte il Creatore, sostituendolo con la scienza , con la tecnologia , con il denato e il potere.
    Anche i fratelli delle altre religioni si sono affievoliti nella fede.
    Forse che gli israeliani sono fedeli?
    Quando mai?
    Sono in maggioranza atei. Mi crea una certa angoscia immaginare ateo quello che fu il popolo eletto, che ci ha dato il Salvatore, quelli che San Giovanni Paolo ha definito i nostri fratelli maggiori.
    Hanno imparato dai loro protettori americani a strumentalizzare l’antica fede dei padri, ormai guscio vuoto, per accaparrarsi le terre dei Palestinesi, altri poveracci abbandonati al loro destino…
    Avete sentito che cosa ha dichiarato ieri Guerini con quella sua faccia di tolla?
    Che l’italia ha spedito armi speciali in Ucraina, col sigillo
    del segreto militare.
    Apriamo gli occhi !!!
    Se domani ci diranno che Putin con gas nervino o
    altra fetenzia sta uccidendo gli Ucraini , cerchiamo di capire che quello è il pacco italiano di Guerini, non dell’orco Putin.
    Mi dispiace che , anche in questo blog raffinato di amici intelligenti e pacati, quelli che non odiano il leader russo siano considerati nemici della pace o guerrafondai.
    Intanto , se siamo seguaci di Cristo, non dobbiamo odiare nessuno.
    Si regoli dunque chi usa per Putin espressioni poco civili e poco storici. Pare che il nostro ministro degli Esteri lo abbia definito il peggior animale…Grande esempio di savoir faire e di pietà cristiana!
    Indubbiamente quell’uomo ha doti straordinarie di capo e di stratega, così come è indubbio che finora ha mostrato nervi saldi. Chi di noi saprebbe governare un territorio di 17 milioni di chilometri quadri con oltre 150 etnie diverse?
    Che cosa avrebbe dovuto fare dopo otto anni di genocidio russo nei territori meridionali dell’ Ucraina?
    Ha chiesto aiuto con le buone. Silenzio .
    Ha minacciato. Silenzio
    Che cosa leggevano le anime pie in questi anni?
    Chi oggi sgrida il prof Sinagra e altri , che cosa proporrebbe a Putin e ai Compagnoni della Nato in delirio guerresco?
    Penso che non abbiamo pregato abbastanza.
    Che non preghiamo abbastanza.

    • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

      CARISSIMA MIMMA, SE SAREI IN ITALIA ANDREI PER FARLI UNA VISITA E BENEDIRLA PERSONALMENTE; MA LO STESSO DA QUI, ESPOSTO IL SANTISSIMO L’ ARRIVANO TANTE BENEDIZIONI CHE L’ INVIO. QUESTO IL VERO GESÙ DELLA MISERICORDIA, CHE PERFINO IN QUESTE ORE PURE IL MASCALZONE GOVERNO POLACCO STÀ TRADENDO CHIEDENDO AGLI STESSI CRIMINALI DI BRUXELLES CHE FINO UNA SETTIMANA FA LI FACEVANO GUERRA A LORO ED ALL’ UNGHERIA PER TEMI MORALI, INVECE CHIEDONO CHE L’ EUROPA NON COMPRI PIÙ CARBONE ALLA RUSSIA…

      “Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
      Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa. Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa». Quando Gesù ebbe terminato di dare queste istruzioni ai suoi dodici discepoli, partì di là per insegnare e predicare nelle loro città. (Matteo, 10, 34-11, 1)
      Facciamo uso in questa GUERRA MONDIALE, che non è iniziata giovedì scorso 24.2, ma dalla fine del secolo XIX…dell’ armi più potenti: SANTO SACRIFICIO EUCARISTICO ED ADORAZIONE, E SANTO ROSARIO E CORONCINA DELLA VERA ED UNICA MISERICORDIA DIVINA. Chiediamo sia Putin la scintilla che ci porti all’ AVVERTIMENTO – MIRACOLO – TRIBOLAZIONE, per arrivare al TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO!

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Nuovi Ordini mondiali… solo bipedi idioti in loro intrinseca follia possono (invano) cercare ordinare… ciò che per infallibile natura è… caotico!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • miserere mei ha detto:

    Molto raffinato lo scenario descritto.

    Il “nuovo ordine”, pensato cinquant’anni fa, oggi sta tentando di assestare il reset cruciale per realizzare quel progetto, ma ha di fronte gli attori di un “nuovo-nuovo ordine” divenuti protagonisti proprio grazie ai burattinai che pensavano di servirsene e invece adesso possono resettare tutto in un altro modo.

    Noto che anche nella Chiesa sessant’anni fa c’era aria di primavera e oggi gli ottantenni di quella gioventù stanno resettando il magistero proprio mentre naufraga ciò che avrebbero voluto resettare.

    Non è una questione di carta di identità: ci sono avvedutissimi novantenni che da tempo hanno capito “i segni dei tempi”. Invece baldi giovani plurilaureati con master sono incapaci di pensare qualcosa di diverso da ciò che propone il mainstream, longa manus dei resettatori.

    Quali saranno le grandi sorprese in vista? Mi basterebbe il crollo verticale del progetto luciferino che impazza nei cosiddetti valori attuali dell’Occidente, quello che il Prof. Gotti Tedeschi sintetizza nell’aver “ignorato tutto ciò che era ordine naturale, andando contro tutte le leggi naturali, negando il Creatore ed il senso dato alla Creazione”.

    Satana chiama “realtà” gli effetti dell’assurdo che vuole.
    Dio, l’Amore, ha creato la realtà che l’assurdo corrompe.

    L’ideologia vuol fare la storia senza “dio” o usandolo.
    Dio si rivela, nella storia, non come idea, ma da Padre.
    Lo scontro passa dall’ordine che si vuol dare al mondo.

    Il nuovo nuovo ordine rifiuta il nuovo ordine.
    Il Creatore è Ordine, la giustizia è essere ordinati a Dio.
    Dio può servirsi anche degli atei contro i falsi profeti.
    La creazione è sua. L’uomo è opera sua, non del reset.

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    Carissimo Prof. Ettore: AUGURI NEL SUO 77,9 DI VITA OGGI, e leggo questo suo intervento come regalo nel mio anniversario di Battesimo.

    Dice che non sia chiaro chi comanda…ma invece sì lo è. In questo mondo come un Giobbe globale…comanda satana, e come ha l’ ultime ore del tempo che Dio l’ ha consentito, non invenzioni, ma rivelazioni varie, come quella visione di Leone XIII, allora stringe gli artigli come mai prima. La difficoltà stà nel capire appunto cosa tramano dietro l’ ONU varie ed i suoi più feroci servitori/artigli, come schwab, hell’ s gates, rothschildren, rockefolli, lo stesso kissinger, kasper & kasper, sodano & parolina, marx II & vescolupi tedeschi neo luterani, drago dei draghi, Bruxelles, Pechino, Mosca, Kiev, New York, Colpo di Stato Vaticano…e non l’ ultimo schwaberORGOGLIO descritto nel Terzo Segreto -completo- di Fatima: “Ora rivelerò il terzo frammento del segreto: questa parte è l’apostasia nella Chiesa! La Madonna ci ha mostrato lo sguardo di un individuo che descrivo come il ‘Santo Padre’ davanti a una folla che lo lodava. Ma c’era una differenza con un vero Santo Padre, lo sguardo del diavolo, questo aveva lo sguardo del male. Poi dopo qualche istante abbiamo visto lo stesso Papa entrare in una Chiesa, ma questa Chiesa era la Chiesa dell’Inferno, non c’è modo di descrivere la bruttezza di questo luogo, sembrava una fortezza di cemento grigio con angoli rotti e finestre come occhi, aveva una bocchetta sul tetto dell’edificio. Poi alziamo lo sguardo alla Madonna che ci ha detto di aver visto l’apostasia nella Chiesa”…

    Tutto qui, caro Prof. Ettore; siamo nel pieno dell’ Apostasia; della guerra politica – religiosa ed è vero che andiamo verso non il “metaverso” dell’ altro maniaco mark zucca, ma verso L’ AVVERTIMENTO – MIRACOLO – TRIBOLAZIONE, annunciati a San Sebastián de Garabandal ed Akita, Giappone, dall’ IMMACOLATA MADRE SEMPRE VERGINE ASSUNTA E CORREDENTRICE.

    Tutto quello di “nuovo ordine mondiale” è robba vecchia da satana ed i suoi artigli massoni, da più d’ un secolo e mezzo; l’ unico nuovo sarà il TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO…il Nuovo Tempo che sarà ORDINATO con la Seconda Pentecoste, nella Vera Rinascita nella Grazia come nel passo dal Peccato Originale all’ essere figli di Dio, nell’ unico e vero BATTESIMO.

    Davanti il Santissimo Esposto, la saluto, Benedico ed ancora auguri per suo anniversario natalizio, una vita straordinaria al servizio di Dio, eroicamente testimoniando contro corrente e contro la falsa chiesa.

  • Adriana 1 ha detto:

    Giulietto Chiesa ( 1919 )