Un Americano a Kiev: Che Cosa Fanno i Russi, Come e Perché.

1 Marzo 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, mi sembra interessante offrire alla vostra attenzione questo video di Visione TV, che ringraziamo per la cortesia, e che presenta una lettura dal posto di ciò che sta accadendo nella capitale dell’Ucraina. Buona lettura e buona visione.

§§§

Un americano a Kiev ci racconta, finalmente, quello che stanno facendo i russi. E perché

§§§

Sta facendo il giro della Rete: è il video, girato il 26 febbraio, di cittadino americano a Kiev. Il quale finalmente ci fornisce le risposte alle tante domande che ci siamo posti e che certo non vengono spiegate dai media, troppo impegnati a cucinare falsità, notizie inventate e spezzoni di videogames. Perché non vediamo attacchi aerei? Perché non ci sono bombardamenti? Perché la Russia non ha tagliato elettricità, acqua e internet agli ucraini, come si usa nelle guerre? Come reagiscono gli ucraini? Cosa sta combinando Zelenski? Da cosa stanno davvero scappando, i profughi? E soprattutto: cosa vuole in realtà Putin?

Ascoltatelo con attenzione, è davvero illuminante. Chi non conosce l’inglese troverà più sotto tutta la traduzione originale, un po’ riadattata per facilitare la lettura.

 

 

Oggi è sabato 26 febbraio ed è il terzo giorno dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

La gente in USA non sembra capire niente di quello che concerne siffatta invasione, continuano a dire che la Russia sta fallendo nel suo attacco perché non ha preso le infrastrutture, non ha colpito ad esempio il sistema elettrico, non ha distrutto i ripetitori del telefono oppure ancora non ha colpito le riserve idriche, continuano a dire che non capiscono perché la Russia sembra avanzare per poi fermarsi ogni volta che incontra qualche una resistenza. E’ davvero mancanza di immaginazione da parte dei commentatori americani.

Perché vedete il modo americano di fare le cose è andare e distruggere una nazione, distruggere tutto, distruggere il sistema elettrico, i ripetitori telefonici , le riserve idriche, basta distruggere tutto, per poi avanzare, ma questo non è fare la guerra, questo è spianare tutto, annichilire il nemico. E lo abbiamo visto fare così tante volte in Afghanistan, in Iraq, in Libia, in Siria, cioè hanno provato a farlo in Siria.

Ma allora cosa vogliono fare i russi? Non vogliono distruggere l’Ucraina, la vogliono prendere intatta, e non vogliono fare del male ai civili, perché dovrebbero voler far loro del male? Dal loro punto di vista se fanno male ai civili si creano dei nemici, quindi vogliono prendere l’Ucraina intatta, cambiarne la leadership politica e mettere una leadership che sia in linea con la Russia per ricavarne un alleato sulla lunga distanza. Ma se nel fare questo fanno del male ai civili, poi saranno proprio loro a mandare via il regime diretto da Mosca, non prendiamoci in giro. Vogliono un regime di marionette a cui gli ucraini siano più o meno indifferenti, non vogliono mettere nessuno al potere dopo aver reso la vita degli ucraini miserabile.

Quindi come stanno mettendo in atto la loro strategia? Stanno invadendo il paese in maniera molto rapida ed è sotto gli occhi di tutti quanto velocemente stiano invadendo l’Ucraina, senza colpire alcuna infrastruttura civile, ma solo colpendo obiettivi militari, e ogni volta che raggiungono una città e trovano una resistenza, intendo una seria resistenza da parte dell’esercito ucraino, si fermano e arretrano. In questo modo stanno li accerchiando, basta guardare una mappa. E’ una strategia tanto semplice quanto efficace, e stanno facendo questo in tutte le maggiori città, tipo a Kiev e Karkov, accerchiano le città e poi che fanno? Semplice: aspettano. Se circondi una città alla fine cadrà, non c’è un finale diverso.

Altra cosa che la gente sembra non capire è che vogliono prendersi l’esercito, e questo è il motivo per cui se vedete non ci sono state battaglie con centinaia o migliaia di morti o feriti. I russi è come se stessero prendendo l’Ucraina in punta di piedi. Per quel che riguarda lo spazio aereo, i russi posseggono lo spazio aereo ucraino al 100%. Ogni aereo che passa è russo. Non possiamo pensare all’esercito russo come all’esercito arretrato della seconda guerra mondiale, quello che vediamo oggi è l’esercito russo moderno, con una strategia ben precisa per catturare Ucraina ed esercito ucraino intatti. I russi hanno capito che una volta che avranno cambiato la leadership politica al paese, dovranno avere un esercito in loco che si prenda cura della nazione e delle persone.

E’ per questo che, come ho già detto, quando incontrano una resistenza maggiore, si fermano e arretrano. In occidente questa cosa è interpretata come debolezza, dicono che la Russia avanza molto velocemente ma poi non concretizza, perché è debole. Per la gente i russi sono deboli perché non sbaragliano l’esercito ucraino, e questo solo perché gli americani quando vanno in guerra fanno questo. distruggono l’esercito, e qualsiasi cosa che incontrino sul loro cammino, a loro non interessa. Ma ai russi si. ai russi invece interessa.

Una cosa che un mio amico mi ha fatto notare, una cosa che se ci si pensa è anche ovvia, è che i vertici militari ucraini, i generali e gli altri sono andati all’accademia militare insieme ai russi, erano compagni di scorribande fin da quando magari avevano 18 o 19 anni, bevevano insieme, uscivano insieme, si conoscono, si conoscono bene e non si vogliono uccidere tra di loro. Magari le loro vite si sono separate, ma gli anni passati insieme li mettono in una posizione in cui hanno qualcosa in comune e di certo non vogliono uccidersi l’uno con l’altro.

Una volta che i russi posseggono il cielo, lo sappiamo, ci mettono un attimo a colpire una zona e annichilirla causando una crisi umanitaria dalle proporzioni gigantesche ma loro non lo hanno fatto e non lo faranno. Come so questo? Perché hanno avuto tre giorni per farlo e niente, non l’hanno fatto. Sto facendo questo stupido video da un motel in centro a Kiev, pensate che potrei mai fare un video e avere linea internet se i russi facessero sul serio con l’Ucraina?

Mentre in occidente pensano che Putin e la Russia siano il male, la personificazione dell’anticristo. Non capiscono, non lo capite, e i vostri leader occidentali non vogliono di certo che capiate, leaders come Boris Johnson, Joe Biden, vogliono che vi immaginiate questa storia come un film della Marvel dove c’è il cattivo da demonizzare ed il cattivo è Putin, mentre gli americani insieme agli altri sono i cappelli bianchi, i bravi ragazzi che vinceranno il confronto.

Quello che mi da fastidio, e forse non è una cosa saggia da dire finché mi trovo qui in Ucraina, è che il regime di Zelensky invece vorrebbe vedere gli ucraini morti, non avrebbero problemi ad avere una crisi umanitaria. E come lo so? Lo so perché hanno dato le munizioni alla gente, da quel che so almeno 10 mila ak47. Se non hai pratica con un’arma del genere, puoi diventare molto pericoloso per la gente intorno a te e anche per te stesso. ci vogliono anni di training per imparare e sapere dove stai mettendo le mani, non è come nei film, è una cosa davvero pericolosa e davvero puoi farti seriamente male. Il regime di Zelensky non solo distribuisce le armi ma insegna alla gente come fabbricare ed utilizzare le molotov, vogliono fomentare la guerra, vogliono che la gente comune combatta contro i russi.

I russi hanno un esercito professionista, per cui se incontrano qualcuno di armato per la strada, sia un civile oppure un militare, gli sparano, non fanno discorsi. E se è un civile sarà il soggetto perfetto per una operazione fotografica in cui ritrarranno il civile morto per colpa del russo cattivo, e sarà presentato al mondo come scusa per le altre nazioni che verranno coinvolte come ad esempio gli Stati Uniti, fino a far arrivare la situazione ad un punto tale che le conseguenze potrebbero essere inimmaginabili.

E’ il regime di Zelensky che sta facendo qualcosa di demoniaco, perché deve essere demoniaco il fatto di incoraggiare i civili a fare qualcosa di cosi pericoloso e irresponsabile. Inoltre il regime di Zelensky ha di fatto messo nelle mani dei civili artiglieria pesante, e come è normale e giusto, i russi hanno il diritto di distruggere queste armi, e quindi saranno costretti a colpire anche dei civili. Mettiamo il caso che una cosa del genere avvenga in mezzo a dei condomìni, ci saranno i russi che nel tentativo di disarmare gli ucraini si troveranno costretti ad uccidere i civili. Il regime di Zelensky ha distribuito queste armi in aree popolose proprio perché vuole che una cosa del genere accada.

Vi racconterò anche qualcos’altro che il regime di Zelensky sta facendo: stanno impedendo a tutti gli uomini tra 18 e 60 anni di lasciare la nazione, se provano ad andarsene sono arrestati e arruolati immediatamente nell’esercito ucraino. Così succede che molti uomini stanno scappando dalle città. Ma non scappano dai russi, scappano dall’essere arruolati a forza. Non hanno paura che i russi distruggano le loro abitazioni o facciano loro del male.

Ora le donne, i bambini e gli anziani stanno nascondendo gli uomini tra i 18 ed i 60 anni, e non è una cosa che ho sentito dire, ma che so personalmente di gente che conosco, con cui lavoro, con cui sono uscito, sono andato a bere insieme, al ristorante insieme, ci ho fatto affari. Hanno dovuto lasciare Kiev per la paura di essere costretti con la forza ad entrare nell’esercito ucraino. Gente di mezza età come me, bravissimi business men magari, che però sono delle schiappe a fare i soldati con in mano un’arma, senza un briciolo di esperienza.

Il governo ucraino, il regime di Zelensky sta facendo tutto questo. E perché lo stanno facendo? Beh non costringi certo i tuoi uomini ad arruolarsi a forza se pensi che stai vincendo, o sbaglio? No di certo. E seconda cosa, attraverso questo sistema coatto crei un’intera classe di rifugiati che ha paura di te, governo, non certo dei russi. Così in occidente si rivendono quei filmati di gente che scappa dalle città e vi dicono e voi dite ” guarda scappano perché hanno paura dei russi”, no, assolutamente, non è così, hanno paura del regime di Zelensky.

Ma se dovessi dire cosa mi spaventa di più, è dare armi in mano ai cittadini che non sanno nemmeno come utilizzarle, perché il solo fatto di dar loro delle armi non li rende assassini perfetti. Poi accade che li trovano i russi e cosa succede? Cosa succede con un’arma che nemmeno sanno come utilizzare? Succede che i russi sparano, e così si ha inutile spargimento di sangue, per un’arma che nemmeno dovrebbero avere tra le mani. E questo è davvero diabolico. Da qui come ho già detto il regime ci può costruire una photo op perfetta.

Non pensate che le cose che vi sto dicendo le stia dicendo perché sono pro Russia o pro Putin, a me non interessano le opinioni qui, ma solo i fatti, e questa è la verità. Sono qui a Kiev in centro e sto ancora aspettando che i russi invadano la città, quindi so ciò di cui sto parlando. E nulla di ciò che sto dicendo viene detto dai media mainstream, o sbaglio? Guardate, tiro ad indovinare perché nemmeno li seguo i media americani o europei perché so che sono solo un ammasso di menzogne.

Probabilmente quello che state ascoltando qui non lo avete mai sentito altrove, benissimo, lo sentite adesso. Cosa vi ho sempre detto in questo canale? Pensate con la vostra testa e chiedetevi sempre perché qualcosa che sta avvenendo, sta avvenendo nel modo in cui avviene. Qui non ci sono casualità, c’è sempre chi pensa alle cose affinché avvengano in un certo modo, e sicuramente questo è ciò che hanno fatto i russi, i russi hanno pensato ad ogni singola mossa.

L’unica cosa che c’è da sperare è che il regime di Zelensky fallisca nel tentativo che sta mettendo in atto di coinvolgere in questo conflitto America ed Europa, e che il regime crolli o se ne vada, e che la Russia sia in grado quindi di prendere l’Ucraina intera senza feriti o morti, o con il numero minore possibile. Se le cose non vanno così, la nazione intera sarà distrutta, milioni di persone verranno ricollocate, milioni di persone verranno uccise e questa è esattamente la stessa cosa avvenuta in Iraq. Speriamo di non avere un secondo Iraq.

traduzione di Martina Giuntoli

Visione TV è ancora censurata e penalizzata su Facebook. Invitiamo tutti a iscriversi al nostro canale Telegram!(Finché dura pure Telegram…)

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

34 commenti

  • scettico ha detto:

    L’americano dice: “stanno impedendo a tutti gli uomini tra 18 e 60 anni di lasciare la nazione, se provano ad andarsene sono arrestati e arruolati immediatamente nell’esercito ucraino. Così succede che molti uomini stanno scappando dalle città. Ma non scappano dai russi, scappano dall’essere arruolati a forza.”

    Se questo sia verità o propaganda lo potremo verificare con chiarezza non appena la superiorità militare dei russi incomincerà ad essere evidente anche ai “combattenti” per forza ucraini:
    se si arrendono e “scappano” era verità, se piuttosto si fanno ammazzare, era propaganda.

  • Giovanni B. ha detto:

    “I Russi non vogliono distruggere l’Ucraina” e, addirittura “i Russi non vogliono fare del male ai civili” scrive il giornalista qui sopra, il quale non sa che tutte le guerre, tutte, coinvolgono i civili (qui siamo per ora a 2000 morti fra la popolazione) e che si massacrano i civili per fare pressione sull’avversario e indurlo alla resa (l’uso in Ucraina di bombe a grappolo e termobariche sembrerebbe indirizzato proprio a questo scopo…).
    È strano questo inviato di guerra che non sa come sono fatte le guerre…cambiare mestiere no?

  • Miserere2 ha detto:

    Naturalmente la verita’ sulla coscienza di un uomo nessuno la sa’.
    Invece sulla biografia qualche cosa si puo’ leggere (vero o falso).
    Ho letto che Putin e’ laureato in legge. Voleva entrare nel kgb (non era un dirigente, ma un funzionario nell’organizzazione).

    Alcuni hanno riferito che negli anni “giovanili” disse (esprimo il concetto):

    ” la differenza tra noi e gli Stati Uniti, sul nucleare, e’ che se il presidente americano volesse usare l’atomica dovrebbe prima avere ALMENO il beneplacito del congresso. Da noi (in Urss) il presidente ha potere assoluto, pure fosse malato di Alzehimer. Se decide si fa’.

    😭

    • Miserere2 ha detto:

      Qualcuno sa’, almeno sulle potenze nucleari e oggi sulla Russia in particolare (e sugli stati uniti) se tutto e’ in mano a una decisione INDIVIDUALE?

      https://www.affaritaliani.it/esteri/chi-vladimir-putin-ex-kgb-che-fa-temere-la-terza-guerra-mondiale-782244.html

    • Miserere2 ha detto:

      Cosi la Zafesova:

      Non secondo Zafesova, che sugli anni della gioventù di Putin scrive: “Forte della sua formazione universitaria giuridica, teorizzava con i colleghi attoniti che l’Urss faceva al mondo più paura degli Usa perché non possedeva una procedura democratica: per lanciare una guerra atomica il presidente americano avrebbe dovuto rendere conto al Congresso, e anche all’opinione pubblica, mentre un leader del Pcus in preda all’Alzheimer poteva schiacciare il bottone rosso senza che nessuno osasse contraddirlo”.
      ————–

      Poi di parole ne ho gia’ fatte tante: e’ ora di Tremare e di pregare.

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    Ma non potevano sigillargli la bocca col superattak?

    https://www.ilgiornale.it/news/politica/profeta-fassino-colpisce-ancora-arrivare-kiev-sarebbe-2013298.html
    https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2022/03/01/news/fassino-putin-sul-nucleare-bleffa-1.41266864

    Vorrei fosse solo una battuta: ora è il momento di pregare.

    E anche, se avessimo imparato qualcosa, di levarci di torno capoccioni e capoccette PRIMA che ci portino al disastro.

  • Valentina ha detto:

    Eppure basterebbe consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria e la guerra finirebbe all’istante. Putin l’ha chiesto a Bergoglio, ma probabilmente avrebbe dovuto chiederlo a Benedetto XVI.

  • Slave of JMJ ha detto:

    from holylove.org. a call to unitive prayer to fight the war.
    God The Father
    March 1, 2022

    “Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “Children, still and again, I call you to unitive prayer. Nothing is over or resolved in the heart of Vladimir Putin. He is testing international patience with his aggression and terror. He will set his sights on new ‘victories’ in Europe if a show of credible force does not threaten him. This is not a call to war, but a call to peace. Pray that these bullying issues are resolved in Putin’s heart. This is the only way to peace and security in Europe.”

    “Unitive prayer is My Call to arms against this evil. Form an army of prayer within your families and amongst your friends. Never believe that this will not be enough to overcome any evil. Very often, it is the only thing that will be decisive enough to bring evil to its knees. I, your Heavenly Father, am the General of this prayer army. Make this known.”

    Read Philippians 2:1-2+

    So if there is any encouragement in Christ, any incentive of love, any participation in the Spirit, any affection and sympathy, complete my joy by being of the same mind, having the same love, being in full accord and of one mind.

    Read 1 Timothy 2:1-4+

    First of all, then, I urge that supplications, prayers, intercessions, and thanksgivings be made for all men, for kings and all who are in high positions, that we may lead a quiet and peaceable life, godly and respectful in every way. This is good, and it is acceptable in the sight of God our Savior, who desires all men to be saved and to come to the knowledge of the truth.

    + Scripture verses asked to be read by God the Father. (Please note: all Scripture given by Heaven refers to the Bible used by the visionary. Ignatius Press – Holy Bible – Revised Standard Version – Second Catholic Edition.)

    • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

      Potrei rispondervi in inglese, ma siamo nel blog in italiano, se serve traduca lei. Ma crede a quelle fesserie passate per messaggi celesti dalla tale maureen…e quindi le voci celesti stanno da parte dei soli ucraini e della parte dei massoni che stanno movendo tutto dietro e con pubblicità mondiale stigmatizzano solo al Putin come il cattivo e loro i buoni sofferenti?…bene, chè pena…ognuno è libero pure di farsi schiavo e propagare tutto quanto con impegno li consente il caro Marco. Io da venezuelano potrei dire del danno che ha fatto qui il puttano rasputin, ma il punto è che sono le due bande degl’ immondi criminali, e se vediamo bene il puttano alla fine sembra un santo ortodosso in paragone al spaventoso delirio schifoso, depravato, del nostro occidente, e Voglia Dio sia Putin la scintilla che inizii la Grande Purificazione mai vista nella Storia della Salvezza. La “veggente” è di tale balordo livello che nemmeno sa apparire come veritiera…

    • Miserere2 ha detto:

      Cosi scrisse nell’articolo sopra del 1923 il giornalista. Dal cognome, a mio avviso, ebraico.

      Come dire: le ultime parole famose

      “Quando parla – e io continuo a guardarlo con una certa delusa curiosità – gli tremano leggermente gli angoli delle labbra. Non mi pare un dittatore troppo pericoloso. (De Benedetti 1923).

      E Hitler era squilibrato…

    • Miserere2 ha detto:

      Cosi scrisse nell’articolo sopra del 1923 il giornalista. Dal cognome, a mio avviso, ebraico.

      Come dire: le ultime parole famose

      “Quando parla – e io continuo a guardarlo con una certa delusa curiosità – gli tremano leggermente gli angoli delle labbra. Non mi pare un dittatore troppo pericoloso. (De Benedetti 1923).

  • Miserere2 ha detto:

    Arrivera’ pure da noi?
    Rispetto le opinioni del cittadino americano ma le successive immagini parlano diverso. Puo’ essere – certo- disinformazione occidentale- perche’ TUTTO puo’ essere. Ben lo sanno i cristiani che credono nella resurrezione di un morto 2000 anni fa’ in una remota regione della Palestina e su QUESTO basano la loro visione di vita.

    Non riconosco piu’ Putin (e in questo posso dar ragione all’americano).
    Io penso che possa usare l’atomica (esagero ma ci capiamo. Non ha un progetto razionale. Nemmeno di far passare la responsabilita’ sugli ucraini (come farebbe ad esempio un mafioso sulla vittima).

    I russi non possono ribellarsi. E’ al potere da troppo tempo. Non sara’ facile.

    Mi e’ stato sempre difficile vivere alla giornata senza pensare a domani. Ora sarebbe ora, per me, di farlo. Spegnere la tv.
    D’altronde oggi siam vivi, domani non si sa’.

    • ex : ha detto:

      «Puo’ essere – certo- disinformazione occidentale»

      Quel «Può essere» è un capolavoro. Ammiro – sinceramente – la sua ingenuità.

      Naturalmente anche tutto ciò che ci hanno detto fino ad alcuni giorni fa (perché adesso l’osso da spolpare è un altro) sulle varie problematiche dell’ “epidemia” da Coronavirus, «può essere» che sia stata disinformazione, visto che i campioni della verità televisiva di cui Lei pare un affezionato seguace sono sempre gli stessi.

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Con la Russia Napoleone Bonaparte fini’ la sua gloriosa carriera.
    Non si può quindi escludere una nuova Waterloo per l’occidente

    • Giovanni B. ha detto:

      Nemmeno si può escluderla per Putin, visto come si mettono le cose; se non sul piano militare sicuramente una Waterloo morale.

      • miserere mei ha detto:

        Passi criticare l’opportunità di un intervento militare.
        Passi ritenere troppo duro come viene condotto.
        Passi sorvolare sulle provocazioni che l’hanno favorito.
        Passi tacere degli annosi problemi nel Donbass.
        Ma la scarsa moralità altrui non la nominerei proprio.
        Zelensky e moralisti nato mancano dei minimi sindacali.
        Se di là si rischia Waterloo, di qui si è dentro il Watercloset.

        • Antonello ha detto:

          Esatto, concordo in pieno

        • Giovanni B. ha detto:

          Quel che tu chiami “intervento militare” assomiglia all’invasione di uno Stato altrui allo scopo di sottometterlo, assomiglia.
          Se si possa definire duro o meno bisognerebbe sentire gli ucraini che lo stanno subendo: loro potrebbero dirti.
          Tutti quelli che volevano impadronirsi di territori altrui sempre hanno detto, per giustificarsi, che l’altra parte li stava provocando: Hitler nel ’39 disse di dover reagire alle “provocazioni” della Polonia.
          Constato che Putin ha ormai perso la faccia davanti all’ universo mondo e non tarderà a diventare infrequentabile anche per quelli che ancora lo sostengono.
          Se non ti tocca ciò che sta accadendo da quelle parti, beh, miserere tibi.

  • silvio esposito ha detto:

    Putin e Biden sono burattini nelle mani della massoneria mondiale che attraverso questa sceneggiata (una guerra nata senza motivo alcuno) tendono a instaurare il nuovo ordine mondiale, fomentano le guerre e poi si presentano come paladini della pace, e tutti gli idioti ad osannarli. Non cadiamo nella trappola di patteggiare per l’uno e per l’altro che pari sono. La gente comune tante cose non le può capire, ma gli altri leggessero un po’ di più e capissero senza schemi mentali. La tragedia è che la brava gente muore e gli oligarchi non solo si salvano, ma si arricchiscono ancora di più.

    • emmebi ha detto:

      Mi pare una banalità, per quanto suffragata tra gli altri dal massone Carpeoro: i massoni hanno piacere di autocelebrarsi come unici padroni del mondo; sicuramente sono gli attori più importanti sulla scena, ma non credo che tutto quello che succede sia completamente eterodiretto. Circa le differenze tra i due, provi a pensare un attimo a cos’è una famiglia in Russia e negli Stati Uniti, con l’imperversare in questi ultimi di tutte le nefandezze “arcobaleno”

    • Michele ha detto:

      Che l’attacco mitare della Russia sia senza motivo è molto irrealistico: provi ad immaginare di inserire in una organizzazione militare occidentale Taiwan, di dislocare missili che possono raggiungere la Cina in 5 minuti e la Cina non obietta alcunché perché ogni stato è libero di decidere a quale organizzazione appartenere; immagini lo stesso in Canada e Messico che aderiscono alla Confederazione Russa, piazzano missili che in 5 minuti arrivano a Washington e gli Usa accettano tutto passivamente.

      Tralasciamo i 14.000 morti in 8 anni nel Donbass (dati OSCE), il colpo di stato finanziato da soros in Ucraina (se ne è vantato), trattati non rispettati (Protocolli di Minsk del 2015 firmati da Russia Ucraina, Germania, Francia e Ue per garantire l’integrità dell’Ucraina in cambio della neutralità) l’espansione della Nato che ha circondato di basi missilistiche la parte occidentale della Russia…
      Ma in che pianeta vive?

      Sul fatto che la Russia non stia bombardando a tappeto le città (nonostante possa farlo, come lo abbiamo fatto noi “buoni” a Belgrado, Baghdad…) e le infrastrutture siano integre lo dimostrano video trasmessi dai cellulari che, altrimenti, in assenza di ripetitori non sarebbero mai arrivati, i videogiochi ed esplosioni del 2015 in Cina spacciati per bombardamenti da giornalisti con elmetto e giubbotto antiproiettile mentre dietro persone comuni avanzano tranquillamente con la spesa…

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    Invece tale Clarice Feldman, sicuramente fa suo rapporto da qualche McDonald’s in USA, mangiando hamburger, mentre ispirata scrive tra altre fesserie:

    “Quello che vediamo è il coraggio di un ex comico eletto presidente ucraino e di un ex campione di pugilato multimilionario, ora sindaco di Kiev, che ha rifiutato la fuga ed è rimasto a difendere la propria patria rischiando la vita.”

    Ma già dimenticati che costoro arrivarono con il Colpo di Stato 2014 gestito da soros psoriasis, al contempo che il figlio puttano del bidet aveva ed ha suoi negozi sporchi con gl’ ucraini, hunter criminale, cacciatore di bimbi maschi e femmine in Cina?

    “Il vice ministro della Difesa ucraino ha affermato che circa 2.800 soldati russi sono stati uccisi nelle prime trentasei ore dell’invasione. Cinquecento veicoli corazzati, dieci aerei e sette elicotteri sarebbero stati distrutti.”

    Come li contano se pure dicono che i russi stanno cremando i suoi caduti?

    “Nel mio cuore penso che sia qualcosa di più del semplice nazionalismo e dell’amore per la patria. Il ricordo di una Russia che ha fatto morire di fame milioni di ucraini nell’Holodomor è qualcosa che mette molta grinta nella lotta per rimanere liberi.”

    Ma sono questi a ricordare i tempi dei nonni? E dice che pensa con il cuore, appunto, non con la testa…

    Grazie caro Marco, per questo SC ha raggiunto 28 milioni…perchè sei tra i pocchi ad offrire VERA INFORMAZIONE, come questo greengo che informa dal proprio Kiev. E guarda che magari pure noi pagheremo ancora di più quanto paghiamo, perche i delinquenti qui in Venezuela, hanno i pocchi soldi che ci restano nelle banche russe…c’ auguriamo tutto questo ci porti alla realizzazione di tante Profezie…quindi alla Purificazione mondiale, e con Essa, il TRIONFO DEL CUORE DELL’ IMMACOLATA MADRE SEMPRE VERGINE ASSUNTA E CORREDENTRICE.

    “Je parie que personne n’aurait reconnu le président Ukrainien Zelenski qui danse à gauche avec des hauts talons vêtu de latex ? ”
    “Scommetto che nessuno avrebbe riconosciuto il presidente ucraino Zelensky che balla a sinistra con i tacchi alti vestito di lattice? ”
    https://twitter.com/LesYeuxBleuus/status/

    • ; ha detto:

      «”Il ricordo di una Russia che ha fatto morire di fame milioni di ucraini nell’Holodomor è qualcosa che mette molta grinta nella lotta per rimanere liberi”»

      Mamma mia! Ma queste fanno concorrenza alle balde inviate nostrane in quanto a ignoranza e/o disonestà.

      Considerando il fatto che non fu la Russia ma l’URSS; e che l’URSS era sotto un regime totalitario; e che un regime totalitario si personifica non in un popolo ma in chi in quel momento lo regge (e che opprime il suo stesso popolo); e che in quella circostanza questo individuo era Stalin, che col suo folle piano quinquennale ha innescato come conseguenza la micidiale carestia; e che Stalin non era Russo ma Georgiano; e siccome L’URSS era – certamente quella signora non lo sa – l’ “Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche”, e tra queste Repubbliche Socialiste Sovietiche c’era la Georgia; e Georgiano era. ripeto, anche il tiranno che provocò la carestia la quale, tra l’altro, non colpì solo l’Ucraina ma anche la Russia meridionale ed altre regioni dell’impero sovietico; considerato tutto ciò questa “signora”, se proprio desiderando dire una sciocchezza (per essere buoni), vuole conservare almeno un minimo di coerenza, dovrebbe dire che fu la Georgia «che ha fatto morire di fame milioni di ucraini», non La Russia.

      • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

        : tale e quale, lo stesso i mascalzoni che si mangiano queste pseudo notizie volendo passare d’ intelletuali, ripetono da pappagalli in tanti titolari che i russi hanno distrutto in questi giorni “l’ aero più grande del mondo”, che era di carica e costruito nel 1980…quindi costruito dall’ Unione Sovietica…vuol dire che caduta questa, si lo rubarono gl’ ucraini…ma passano come che gloriosi loro un tempo, adesso i cattivoni russi l’hanno finito…

    • Adriana 1 ha detto:

      Caro Padre Luis Eduardo,
      sul web. ora, in ” Cento giorni da leoni ” Riccardo Rocchesso sta interrogando il giornalista ( fuori dal coro ) Francesco Amodeo. Gli affari sporchi di cui lei parla sono ancora più sporchi del previsto e la loro preparazione è stata lunga, ( almeno 8 anni )…

  • Adriana 1 ha detto:

    Su Byoblu, Toscano e fb il reporter e giornalista Giorgio Bianchi conferma e aggiunge altri interessanti particolari

    • MARIO ha detto:

      Perché quelli sopra le sembrano “particolari interessanti”?
      A me sembra schizofrenia allo stato puro…

      • Antonello ha detto:

        Schizofrenia? Definire tutto quanto sopra come schizofrenia è quantomeno essere miopi se non ciechi.

      • Adriana 1 ha detto:

        Mario,
        faccia lo sforzo di informarsi un tantino, quel tanto che la sua anima delicatissima è in grado di afferrare e di reggere…ovviamente: non dai media pagati e omologati.
        Basterebbe un brevissimo cenno https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-dove_eravate_voi_pacifisti_quando/40832_4535
        Nella foto che correda l’articolo: i bambini del Donbass che si rifugiano dai crimini contro l’umanità perpetrati dai battaglioni nazisti ucraini. A scattare le foto Andrea Rocchelli, fotoreporter italiano ucciso dagli squadroni ucraini mentre, tra i pochissimi in occidente, divulgava informazioni.
        Poi…non occorre andar troppo lontano…alla Tv zittito e allontanato il cronista- da 15 anni in Russia- che aveva osato constatare come fosse stata l’ONU ad allargarsi, non la Russia ( contrariamente a tutti i trattati ).
        Il maestro d’orchestra -russo- e direttore artistico della Scala di Milano affrontato ” a muso duro” dal sindaco Sala che gli impone di dissociarsi dal “” mostro” Putin e dalla Russia se vuole continuare a lavorarvi. Idem per la cantante lirica Netrebcko,.ecc…, ecc… Concordo : si tratta di realtà da schizofrenia conclamata, ma conclamata in primis dagli stessi Pacifinti che, fino ad ieri, si auguravano l’apartheid sociale e, perfino, l’eliminazione fisica di coloro che esprimessero dubbi sul siero salvifico dal contenuto secretato, ma dagli introiti evidentissimi per i gestori del medesimo.

  • Giovanni B. ha detto:

    I Russi? “Non vogliono distruggere l’Ucraina, la vogliono prendere intatta” e “non vogliono fare del male ai civili”.
    Ok, prendiamo nota.