La Tragedia dell’Invasione Ucraina, il Dramma dell’Oppressione Nostrana.
25 Febbraio 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’invasione dell’Ucraina è una tragedia tremenda.
E su questo credo che non si possano avere dubbi di nessun genere.
Draghi ha detto ieri che quanto «succede in Ucraina riguarda il nostro vivere da liberi».
Ma queste parole vengono da una persona responsabile di un evento che – personalmente – ritengo forse altrettanto tremendo; ed è il fatto che la mia esistenza e quella di altri milioni di persone sia soggetta a tempo indefinito a qualcosa che si chiama “Green Pass”, strumento di controllo sociale che con la fine dell’emergenza al 31 marzo non avrebbe più nessuna ragione di esistere.
Perdonatemi, corro il rischio di essere meschino, provinciale ed egoista, ma la constatazione di non vivere più in un Paese libero, da uomo libero, fino al momento in cui non commetto un crimine per cui la Giustizia decide di privarmi della libertà, mi sembra qualcosa di altrettanto tremendo della guerra in corso.
E il pensiero che centinaia di migliaia di persone, milioni, per vivere, lavorare, viaggiare, avere uno stipendio e poter provvedere alla propria famiglia devono – DEVONO – chiedere allo Stato un permesso, o cedere al ricatto, e partecipare a una sperimentazione medica (inutile, a questo punto, e pericolosa), oggi; domani chissà? in quello che era una volta un Paese libero, è un pensiero orrendo.
Così come è orrendo il pensiero, la constatazione che il Parlamento, per motivi che non voglio giudicare, ma che ritengo abietti (se faccio un confronto fra quelle che erano le dichiarazioni programmatiche di molti parlamentari, anni fa, 5 Stelle in particolare, e il loro comportamento di adesso) ha approvato una dichiarazione di guerra nei confronti di una larga fetta della popolazione.
Qualcosa che nessun altro Paese al mondo si è permesso di fare.
Questo Governo, questo Parlamento mi hanno dichiarato guerra; mi aggrediscono, e vogliono farlo a tempo indefinito, come recita il decreto in approvazione. Che prevede la fine dell’emergenza, ma non quella del Green Pass.
Ci sono due possibilità, per cercare di spiegare questa evidente contraddizione in termini: finisce lo stato di emergenza, ma non uno dei suoi strumenti?
La prima: la Banda del Siero, quell’insieme di interessi che hanno pervaso e pervadono medicina, politica, giornali, televisioni non è ancora sazia; i miliardi incassati con l’ampiamente inutile terapia non le bastano, e bisogna stringere la morsa del ricatto non solo su chi rifiuta di farsi inoculare qualcosa che ormai – è evidente – forse poteva avere qualche utilità due anni fa, ma ora…; ma soprattutto su chi si è fatto una, due, dosi, e giustamente rifiuta il rischio e i probabili effetti avversi di una terza. Sono poteri forti, dai lunghi tentacoli, da cui emanano il Kommissario bugiardo e la sua propaganda.
La seconda è che avessero, abbiano ragione quelli che sostenevano che il Green Pass pandemico era solo la punta del cuneo di un controllo sociale statuale sempre più pervasivo, dai confini illimitati e indefiniti nel tempo e nelle forme.
In entrambi i casi, lo scenario è orrendo; e se la tragedia dell’Ucraina ci provoca solidarietà, tristezza e compassione, non possiamo non sentire l’oppressione che avanza come un’ombra sulle nostre vite, qui ed ora.
E ascoltare Draghi che parla di libertà, o Salvini che esulta per la fine dell’emergenza il 31 marzo…beh, non so se è più forte l’indignazione o l’ilarità amara. Molto amara.
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: draghi, green pass, ucraina
Categoria: Generale
La guerra, un modo grezzo e doloroso, ma incerto per soggiogare i popoli, il green pass ed altre diavolerie dello stesso tenore un modo sofisticato ed indolore, ma sicuro per ottenere lo stesso risultato.
Indolore?
No, Antonio. Mi permetto di dirti, limitatamente al tuo breve scritto, che tu non sai distinguere tra il modo grezzo e doloroso e quello indolore. Credo sia dovuto alla deformazione mentale che per amare tanto il mondo Dio Padre ha sacrificato il suo Unigenito Figlio, ma non come Dio, insegna il dogma, ma come Uomo.
Non si può ragionare, proprio come Putin, si deve credere nella Vittoria del Potere. Qualsiasi Potere. E chiamarlo Amore.
Ma nessuno si è accorto che è arrivato anche il quarto cavaliere? Qualche collegamento col falso Profeta, il katechon, il grande draghi rosso, il mistero d’iniquità ne abbiamo?
Caro Andrea. Sì. È da questa notte che mi sono accorto: mi ha rubato il mio stallone arabo.
Sì, Andrea! È dalla scorsa notte che mi sono accorto: ha rubato il mio stallone arabo!
Trovo che se dovessi ricavare un senso da tutti gli interventi finora giunti sull’argomento in questione, questo sarebbe possibile solo astraendo da ogni complicata relazione, qual è la realtà in atto, e postulare la solita mitica lotta tra i figli della Luce ed i figli delle Tenebre. Purtroppo questa visione è abominevole, antiumana. Innanzitutto perché questa lotta è costante nell’intimo di ciascun io personale e della relazione con ogni nostro simile siamo necessitati per lo stesso progresso e salvezza personali. Diversamente il mitico Paradiso rimarrà sempre l’infelice sarcasmo di un perenne, reale Inferno. Come la realtà di ogni giorno dimostra anche con il supporto di tutte le varie fedi di salvezza istituzionali. E qui Darwin ci ha visto giusto. Dov’è il Dio cristiano dei russi puritani invasori e quello dei drogati dei vaccini anticovid? Dov’è, se è Uno? Io lo vedo solo nel sangue, assetato di sangue, come già tanti secoli fa scriveva un Padre, dottore e maestro. Guardiamo lo sguardo terrorizzato di un bambino e poi scriviamo.
Ho scritto ” russi putiniani”, ma il cellulare scrive quello che l’occhio del G.F. vuole. Ma non io.
Ottima ed ineccepibile riflessione.
Come sempre, d’altronde.
Grazie a Dio ci sono ancora persone come lei.
articolo eccellente. L’Occidente che condanna l’attacco russo all’Ucraina è lo stesso che ha sostenuto incondizionatamente l’attacco sanitario e mediatico contro i suoi popoli, spogliandolo dei diritti garantiti dalle rispettive Costituzioni nazionali: l'”autorità” concessa dai “maestri della Universo “L’OMS (attraverso Sir Henry Kissinger) ha soggiogato le autonomie e le sovranità di tutte le nazioni del mondo, per bombardare miliardi di persone nel mondo con sieri genetici sperimentali, con i suoi milioni di effetti avversi indesiderati.
https://www.iltempo.it/attualita/2022/02/25/news/guerra-russia-ucraina-consigliere-del-cremlino-dmitrij-suslov-il-vero-piano-di-putin-vuole-entrare-nella-storia-cina-30612101/amp/
Possibile che non capiate che sono tutti d’accordo? La storia dei neonazisti come scusa servita in pasto a Putin poi è esilarante, quando tutti sanno che i ruteni ed i cosacchi sono ben diversi dai russi, da cui hanno subito l’holodomor.
Inoltre la stessa questione del bombardamento di possibili laboratori particolari , appena dopo il covid, quando tutti ne sanno qualcosa, è altamente scontata.
L’obiettivo ancora una volta non lo guarda nessuno, e di certo non è l’Ucraina…
Segnalo un bell’intervento di Davide Lovat sui “valori dell’Occidente” sul sito “Accademia Nuova Italia”.
Da sottoscrivere totalmente.
Le guerre segnano le crisi di sistema. Quindi crollo o crescita.
Che ne avessero una imminente in Agenda era già chiaro (agli ex -ormai- “complottisti”) dalla frenesia di irregimentare/controllare le masse. Al punto da rinunciare alle maschere democratiche e passare sopra cadaveri di leggi ed esseri umani.
Le incognite.
Putin: investito suo malgrado del ruolo di villain, o attore secondo copione.
Quello che gli antichi chiamavano Fato: appiccare incendi è facile, molto meno tenerli sotto controllo. Specie se gli incendiari sono totalmente fuori di senno e grazia di Dio e vogliono fare spazio alla Domus Aurea di Davos.
Le certezze.
L’Italia degli ascari e delle marionette pagherà per intero.
A “peste” (per ora con virgolette) e guerra (per ora in tv) seguono gli altri due Cavalieri.
La parola d’ordine, categorica e impegnativa per tutti.
Vincere, por el Nuevo Mundo de los actos de amor.
https://www.aldomariavalli.it/2020/12/30/laborto-in-argentina-e-gli-amici-di-papa-francesco/
https://www.aldomariavalli.it/2022/02/23/argentina-cosi-anche-i-bambini-possono-cambiare-sesso/
(Solo un paio di link in tema “amor”. Gli altri, su gender negli asili e Bibbiano sommerse, “terapie” ormonali prepuberali, uteri a cottimo, industria della carne umana/abortifici, manipolazioni-sperimentazioni-ibridazioni del dna, eutanasia per default dov’è già “diritto di civiltà”, cannibalismo per salvare Madre Gaia, ecc.ecc.ecc. li potete trovare fin troppo facilmente.)
Morire per Marc Dutroux. O no.
Il lezzo che promana dal territorio italico non ha pari, in questo momento, in nessun paese europeo, forse solo lo Stato del Vaticano lo eguaglia.
Chi semina vento raccoglie tempesta: dal liberalismo e dal comunismo non possono nascere fiori, perché la loro stessa radice è malsana.
Stesso dicasi per il modernismo/neomodernismo che da decenni sta infettando la Chiesa cattolica.
Dai frutti li riconoscerete.
I nostri nemici sappiamo quali sono, e tra questi non vi è certo la Russia.
Invece il nemico è proprio l’URSS. Quale migliore strategia spacciarsi per conservatori e cristiani per depistare tutti coloro che sono stati addestrati pavlovianamente all’odio per il grande satana statunitense che sta faendo di tutto per dlegittimarsi da sè?
Quale miglior strategia sfruttare il complottismo nato dagli abienti dei servizi per far credere che una rinascita è possibile?
Dai tempi di Lenin l’Operazione Trust non ha smesso mai di funzionare
Io invece quoto daouda: il nemico è l’URSS… 😂
Grazie molte ma forse non ha ben capito quel che ho scritto che sarà anche il motivo per cui ultimamente riciccia fuori il fabianismo londinese magari si arriverà alla scholarship di C. Rhodes ( magari grazie al cripto-comunista di LaRouche che in Italia venti anni fa imperversava…).
Tutto per dire che forse uno può patteggiare per i “corleonesi” od i palermitani, ma sempre di cosa nostra si tratta.
D’altonde dopo Londra appunto, la capitale dei figli di Esaù è Mosca non certo New York come vi hanno addestrato a pensare.
Il “nazismo” dei ruteni e dei cosacchi ( che brutto nome ucraini ) che c’è di certo, è volutamente servito come assist al fratello compagno Putin dai fratelli di partito statunitense, ed il popolo è gabbato sia qullo pro, che quello contro, come han sempre desiderato…
Quoto
@Pio G. : quoto
Faccio mie le parole del Gesù dei vangeli : “Piccolo gregge, non temere” e “Coraggio, io ho vinto il mondo”.
Esse riecheggiano su tutto il mare di gratuita sofferenza di sangue che cristiani battezzati di ogni confessione hanno fatto versare ad altri cristiani in questa povera Europa dalla nascita di Cristo fino ad oggi in Crimea. Questa la tragica storia. E continua.
Leggete, leggete il discorso di Benedetto XVI della notte di Natale del 2012, il suo ultimo da papa non impedito, che ho riportato in questo sito! Quale PROFEZIA amara di ogni Potere che ha paura della Libertà. Ogni Potere è assetato di sangue.
Come non essere d’accordo con lei, caro Tosatti?
Aggiungerei che a mio parere un legame tra le due guerre esiste: i Sovietici (questo il termine) per agire impunemente hanno osservato il rincretinimento dell’Occidente dietro una presunta pandemia la quale, peraltro, avrebbe ben potuto essere affrontata coi mezzi della medicina consueta e senza tutta questa demenziale isteria. Constatato questo, essi si sono risolti ad agire.
Ora che Annibale è alle porte (e non si fermerà a Kiev) almeno ce ne venga un rinnovato senso della realtà e delle proporzioni: come d’improvviso appaiano grotteschi tutti quelli che ancora campano sulla “epidemia devastante” che, sola, dovrebbe riempire le nostre menti ed i nostri cuori… È arrivata la sveglia.
Da straniero, vedo con orrore l’incubo vissuto dagli italiani. È un sadismo cinico da parte di una oligarchia barbara contro il popolo da loro odiato per la semplice ragione di aver portato al mondo la luce della ragione e della fede negli ultimi due millenni. Vogliono uccidere l’Italia, questo ormai è chiaro. La mia solidarietà.
Grazie Carlo,lo dico da italiano.E noto una ulteriore furbizia(se ho letto giusto):prima per prendere il caffè’ all’esterno non ci voleva niente, poi ci voleva il rafforzato e fra un po’ se ho letto bene……il pass semplice! E io non potrò’ quindi prenderlo,quel caffè! Ah,ma oggi senza essere vaccinato ho potuto bere un cappuccino con la brioche, all’interno del bar dove andavo sempre,grazie all’invito della proprietaria.
Caro Dott. Tosatti, nella diversità della situazione di vita, ma siamo nella stessa barca. In balìa dei venti e del mare in tempesta sì, ma ricordo Qualcuno che sgridò loro ed essi tacquero. Senza paura, dobbiamo solo chiederglielo. Ma pensa davvero che saremmo arrivati al punto in cui siamo solo sulla base di calcoli e manovre prettamente umane? Il Signore della Storia però è Un Altro.
Magra consolazione : la guerra in Ucraina da due giorni ha fatto sparire dai nostri teleschermi il Covid. Non danno nemmeno più i bollettini serali. Vi sembra poco?
Posso capire il senso di smarrimento di Bassetti & C.: calo del fatturato e del protagonismo mediatico quotidiano!!!
Non è poco. Vuoi mettere il fatto che non rivedremo molto presto tutte quelle scemette, conduttrici, giornaliste, deputate, che “Ah, nella mia giornata io non voglio vedere nessuno che non sia vaccinato”…
Ieri sera giovedì 24 febbraio su Canale Italia, nel programma condotto da Gianluca Versace, parlava una signora italiana residente da anni a Mosca; molto interesssante è stata la sua testimonianza dei fatti attuali e di quelli che hanno condotto alla situazione attuale, fatti risalenti al 2014-’15; sarebbe interessante poter disporre della registrazione di quella puntata…
Centratissimo articolo Dott. Tosatti e d’altra parte le Sue idee non potevano essere diverse, visto il blog che gestisce, consentendo a tutti noi di confrontarci sugli eventi. In relazione alle facce di materiale sconosciuto frignanti, che in queste ore ci offrono uno spaccato ancor piu’ desolante della gia’ desolante ”politica nostrana ”, ho come l’impressione che sia in aumento la vendita di pannoloni di ogni misura. Si chiedera’ come faccio a saperlo ? E’ che’ sento una gran puzza, come se una gran quantita’ di globalisti nostrani fosse affetta da dissenteria e non la trattenesse. Forse mi sbaglio? Chissa’ ?
Caro Tosatti per strapparle un sorriso le mostro quanto gli stimati giornalisti del TG2 hanno mandato in onda ieri sera:
https://www.youtube.com/watch?v=yBkcLRD7Ww0
per chiarire, questo è il videogame “War Thunder” originale:
https://www.youtube.com/watch?v=ofcEon9Y-Ys&t=1s
Tanti cari saluti
Mamma mia! E noi li paghiamo!
Noi paghiamo anche i giornalai in casco e giubbetto antiproiettile in mezzo alla gente normale che fa la spesa a Kiev…le nuove-I nuovi Oriane/i Fallacissime/i!!!
*OFF TOPIC*
(ma visto che questo articolo l’ha scritto lei, dottor Tosatti…è proprio di lei che tratto, come vedrà sotto…e vorrei che tutti sapessero)
Ieri mi è capitato di vedere su YT un video (posso anche cercarlo e riportarne il link, ma ora è ininfluente), dove Mons. Livi, mi pare nel 2018, accennò anche a lei fra i perseguitati di Bergoglio…come lo era stato lui, Mons. Livi.
D’altra parte faceva un paragone con un altro che veniva da La Stampa, Tornielli…e diceva, grosso modo,,,ecco, mentre Tornielli con Bergoglio è diventato ricco, Tosatti, per non aver accettato la piega che stava prendendo il Vaticano, è diventato povero.
Che sia vero o no…sempre lode a lei, dottor Tosatti.
Vero Dr Tosatti, l’oppressione avanza, ma c’è una luce in fondo al tunnel che, grazie a Dio, è ancora accesa!
È la Luce della Vita che illumina il nostro vivere quotidiano! Ogni giorno ha la sua pena, ma passo dopo passo supereremo anche questa terribile e allucinante oscurità!
Caro Marco,
hai (purtroppo) pienamente ragione. Una cricca abietta ci ha ridotto allo stato di schiavi in casa nostra e adesso con la guerra in Ucraina ci tocca anche di dover ascoltare un’orgia di dichiarazioni che stanno tra l’ipocrita e il grottesco.
Sentire Adolfo Draghi che parla di libertà ha lo stesso valore che potrebbe avere un’orazione a favore della castità fatta da Ilona Staller. E comunque tutti i “leader” nostrani ed europei adesso sgomitano per esternare la massima indignazione, per proclamarsi difensori di “valori” che ormai nessuno sa più quali siano. Intanto la realtà italiana la viviamo giorno per giorno, tu, io e migliaia e migliaia di persone che, avendo deciso di non partecipare ai riti vaccinali, sono stati retrocessi a sudditi che non possono più prendere un autobus, un treno o un caffè. Né possono lavorare. Sono liberi però di morire di fame.
Quanto durerà questo schifo? Nei piani della cricca al potere, il bello deve ancora venire, perché ormai è chiaro che il “green pass” è uno strumento di controllo e ricatto.
Però, stiano attenti. L’uomo fa i suoi piani perversi e il Buon Dio, quando si secca – scriveva il grande Giovannino Guareschi – “sposta l’ultima falange del dito mignolo della mano sinistra e manda tutto all’aria”. La guerra in Ucraina, questa nuova tragedia, metterà in discussione tanti equilibri e compromessi e ipocrisie, che sono poi le stampelle su cui si regge il vero governo transnazionale di cui Adolfo Draghi e la sua corte dei miracoli non sono che burattini. Già si vede ora: a fronte di dichiarazioni roboanti, nessuno ha intenzione di rischiare davvero. In verità, dell’Ucraina non gliene frega niente a nessuno. Nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, potrebbe accadere di tutto. Potremmo vedere la liquefazione della supermafia che ci governa e ci opprime.
A quel punto fioriranno i difensori della libertà, che saranno gli stessi che fin qui ci hanno oppresso o che non hanno fatto nulla per difenderci. Siamo pur sempre il Paese in cui il 26 luglio tutti si scoprirono antifascisti.
A quel punto starà a noi prendere a calci nel sedere tanti bravi politici camaleonti.
Preghiamo il Signore perché abbrevi il tempo della sofferenza.
La ragione è l’unico strumento, a nostra disposizione, che ci consente di poter avere una visione coerente, chiara e distinta della realtà: tutto ciò che si oppone a questo principio è IRRAZIONALE. Come aveva affermato Freud “Il sonno della ragione genera mostri” : è da questo che ha tratto origine il green pass e che si perfeziona con la dichiarazione del Sottosegretario Costa con la quale ha annunciato la proroga, per gli over 50 non vaccinati, sino al prossimo 15 giugno. Con questo provvedimento ha trovato completa espressione una volontà cieca ed arbitraria di ledere, sopraffare chi invoca il rispetto delle proprie libertà costituzionali in quanto ostacolo all’imposizione del potere dittatoriale che intende fiaccare ed annientare la coscienza personale. Ricordiamoci che Draghi non può imporre alcuna deliberazione coercitiva senza l’approvazione del Consiglio dei Ministri, nel quale sono decisivi anche i voti degli esponenti della Lega e di Forza Italia. Vedremo se con l’appropinquarsi delle elezioni amministrative primaverili qualche politico riterrà opportuno tentare di fare cambiare rotta ai provvedimenti governativi.
Dr. Tosatti,
Un commento non per rincuorarla perché ne ha di coraggio da vendere da un po’ di tempo!!!
La Faccia di Pietra – Davos o non Davos – biologicamente si sbriciolerà e gli sarà restituito l’inferno che ha creato. Tempo al tempo…
Sono anche convinto che la “tragedia” non è la guerra Russia-Ucraina.
La tragedia è e sarà nell’Effeminata, Abortifera Europa ex cristiana. Anche questo contro-natura sarà “giustiziato”. Tempo al tempo…
Draghi parla di “libertà” !?!?!?!?
forse è il caso di chiedergli da quale pianeta è arrivato sulla Terra o da quale “buco nero” è passato.
Questa mattina vado in un ufficio postale per una commissione,
l’impiegato non può procedere nell’esercizio perché lo spione del green-pass rivela che questa mia “tessere di riconoscimento” è da poco scaduta, così me ne vado.
Sigg. che pretendete di voler/sapere amministrare la città dei figli di CRISTO RE
V E R G O G N A T E V I
(compresi Bergoglio, Parolin, Bassetti, e politici come
Letta 🤮Conte🤮 Di maio🤮Monti🤮 Lamorgesi🤮…..)
delle vostre bugie ordinate dai grembiulini ,
state pure tutti insieme, vi meritate,
I politici morti li rimpiangiamo, erano più veritieri di voi.
Ieri mattina con una persona (proviene dall’Ucraina), si parla dell’accaduto (guerra),
io: Hai notizie?- non giornalistiche ma familiari e amicale-
risposta: Ma Gesù sta per tornare! non dobbiamo preoccuparci, noi siamo suoi.
Personalmente? è un fatto oggettivo.
Adesso la NATO, con tutti i suoi miliardi di dollari, i suoi aeroplani, i suoi missili, pagati da noi, al posto di spendere per la sanità, l’istruzione seria, le zone terremotate … cosa farà? Cosa farà dopo essersi espansa verso est? Aver posto istallazioni militari a ridosso della Russia? Cosa farà per l’Ucraina? Pacca sulla spalla e sostegno morale?
Questo occidente corrotto, vile, ribelle verso Dio, provocatore di guerre lui stesso in Iraq, Afganistan, Siria, Libia…
Digiuno per la pace? Anche se facessimo lo sciopero della fame e della sete ad oltranza, come il Pannella dei tempi d’oro, Dio dovrebbe intervenire in nostro favore??
Conversione, vera conversione, e preghiera perché Dio faccia sorgere governanti degni di questo nome!
Apparati militari e bio- laboratori segreti ha installato la Nato in Ucraina.
Elementi che né la Russia né l’Ucraina vogliono.
Quindi intanto precisiamo che la guerra di Putin non è di attacco e non è contro l’Ucraina.
La guerra di Putin è di difesa ed è contro l’invasione Nato sui confini russi, che ha oltrepassato la cosiddetta Linea Rossa.
Per il resto come stiano andando esattamente le cose nessuno di noi lo sa.
Di certo spezzoni di tg ripresi da film di guerra, sono già stati fatti vedere, come fecero vedere a suo tempo centinaia e centinaia di bare risultato dei naufragi di migranti, credo fossero di Lampedusa, come se fossero quelle dei morti di covid dj Bergamo, due anni fa.
Infine il popolo, confuso fino allo sfinimento, che ha creduto con fede certa all’esistenza invadente e letale di qualcosa di invisibile, il virus mai isolato, non tarderà credere con la stessa fede certa che Putin è pazzo e assassino, onda che l’impero della menzogna sta già cavalcando, non essendo in grado di ammettere nessuna delle proprie abominevole responsabilità.
Già, conversione. Ho già detto, ma repetita iuvant, che se la fede dipendesse solo dalla pietà ostentata saremmo un Paese di santi.
Le parole di Isaia non valgono solo per i governanti o per Francesco:
Egli si aspettava giustizia
ed ecco spargimento di sangue,
attendeva rettitudine
ed ecco grida di oppressi.
11 «Che m’importa dei vostri sacrifici senza numero?»
dice il Signore.
«Sono sazio degli olocausti di montoni
e del grasso di giovenchi;
il sangue di tori e di agnelli e di capri
io non lo gradisco.
12 Quando venite a presentarvi a me,
chi richiede da voi
che veniate a calpestare i miei atri?
13 Smettete di presentare offerte inutili,
l’incenso è un abominio per me;
noviluni, sabati, assemblee sacre,
non posso sopportare delitto e solennità.
14 I vostri noviluni e le vostre feste
io detesto,
sono per me un peso;
sono stanco di sopportarli.
15 Quando stendete le mani,
io allontano gli occhi da voi.
Anche se moltiplicate le preghiere,
io non ascolto.
Le vostre mani grondano sangue.
16 Lavatevi, purificatevi,
togliete il male delle vostre azioni
dalla mia vista.
Cessate di fare il male,
17 imparate a fare il bene,
ricercate la giustizia,
soccorrete l’oppresso,
rendete giustizia all’orfano,
difendete la causa della vedova».
Questo passo della Sacra Scrittura, che non ricordavo, mi sembra molto chiaro.
Il digiuno che dobbiamo fare è il digiuno dal peccato, specie dai peccati più gravi, non si può distruggere la famiglia, rovinare il rapporto tra uomo e donna, uccidere i concepiti non ancora nati, tutelare giuridicamente ogni rapporto aberrante, insidiare la gioventù … e pretendere che Dio sia pronto ad intervenire per una giornata di digiuno, anche se per la buona causa della pace.
Se leggiamo gli eventi partendo da una prospettiva cristiana, l’Antico Testamento ci può insegnare cosa comporta il peccato grave e reiterato, non solo per le anime ma anche per la vita civile, sociale.
Aggiungerei che c’è un tempo per ogni cosa e non si può evadere dal disegno di Dio su di noi, non solo come individui ma come comunità, seppellendolo come il talento evangelico sotto una coltre di sabati e noviluni
Curioso schiavizzatori principi che parlano di… libertà…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Piano già predisposto tempo addietro, tutto per forza accadere tempi prestabiliti alla faccia babbei intorpiditi da nociva perenne esposizione TV.
(Imitazione maldestra gattomatto inimitabile)😊
… compresi babbuini vittimisti… da rincitrullimento mediatico.
(imitazione furba chedesolazione depressa)
Il Papa vero Benedetto XVI anche se molto anziano ma ancora per Grazia di Dio con tutte le sue facoltà di spirito, deve Consacrare la Russia al cuore Immacolato di Maria Madre di Gesù e nostra per realizzare quello che il Signore Nostro vuole. Siamo già troppo in ritardo e si vede.
A chi è ancora dubbioso che chi ci governa possa essere in “buona fede” e spera ancora in un pentimento salvifico ma anche a tanti TANTI altri, sfugge quella profezia che annunciava che:” negli ultimi tempi nasceranno esseri SENZA ANIMA perché il male che si deve compiere è talmente grande che un essere dotato di anima non sarebbe in grado di farlo”. Chiedetevi se non state “pregando” per SATANA!
Che dire Dott. Tosatti? Ogni giorno che passa mi rendo conto che solo la Fede in Nostro Signore rappresenta la vera ancora di salvezza in questa oscurità che avanza. Le confesso che mai e poi mai avrei pensato di vedere un giorno come questi che stiamo attraversando, un tempo in cui come un carciofo ogni giorno vengo e veniamo spogliati di diritti, di libertà, di dignità. Mai avrei creduto che un giorno sarei stato considerato un sorcio solo perché ho il desiderio di preservare la mia integrità fisica rispetto ad una pozione dal dubbio effetto e dai contorni indefiniti. Mai avrei pensato di dovere essere considerato un cittadino di serie B (pur pagando cone lavoratore dipendente fino all’ultimo euro di tasse – e pure tantissime!!!) e dovermi nascondere per paura di essere messo alla gogna. Cosa dire altro se non che questo che si fa avanti é solo l’antipasto del regno del principe del mondo, cosi come tratteggiato da centinaia di profezie per non dire dalla Bibbia medesima? Io so solo che in queste ore l’unica cosa che mi darebbe sollievo sarebbe trovare un rifugio lontano da tutto e da tutti, ed aspettare nascosto la fine, chiedendo perdono per tutti i miei peccati e confidando nella Misericordia del Padre, con l’intercessione insostituibile nella Madre di tutti noi.
A commento di quanto espone il Dr. Tosatti, Enrico esprime dei sentimenti e dei concetti che condivido pienamente.
Colgo che Il dr. Tosatti, di fronte allo scenario che descrive avverte un senso di oppressione che è quella che avverto anch’io ogni giorno oltre ad un senso di tristezza per il vivere dei miei figli e dei miei nipoti. Mi rendo conto che l’unico rimedio per ritrovare la pace ed il mio equilibrio interiore è quello di fare affidamento alla Divina volontà … “sia fatta la tua volontà”.
Ha ragione, Dott. Tosatti. Tocca un tasto per me amarissimo, un’ingiustizia impossibile da sopportare che oltretutto mi tocca da vicino. E da ieri hanno la faccia tosta di gridare al sopruso, alla violazione delle libertà, ai diritti umani calpestati. Loro, gli ipocriti per eccellenza, gli affamatori delle famiglie e dei bambini, i venduti a tutti i diavoli dell’inferno. Sa che le dico, caro Tosatti? Lo scontro fra Putin e il resto del mondo mi trova dalla sua parte, lo ritengo una battaglia che va al di là delle questioni geopolitiche, una battaglia fra una “civiltà” disumana (mi scuso per l’ossimoro) e ormai allo stremo ed una esigenza di giustizia, di difesa della moralità, dell’ordine sociale e della dignità umana. Uno scontro epocale, insomma, dove purtroppo non mancheranno vittime innocenti.
Che Dio, Somma Giustizia e Verità, sostenga gli uomini di buona volontà, dia loro coraggio e forza e allontani dal mondo l’impero del male.
il Suo commento è perfetto(La Verità vi farà liberi) lo condivido,perchè è l’unica riflessione-sfogo che si può fare in questi tempi cupi:è l’ora del Signore delle Tenebre,ma il Piede Santo della Donna vestita di Cielo è già pronto per calare sulla sua putrida testa.
Caro Tosatti mi permetta di chiederle perché l’attacco agli armamenti dell’Ucraina sono una tragedia tremenda e il genocidio della popolazione civile del Donbass iniziata otto anni fa, ad opera del Governo ucraino no ? Presumo che sia perché, in Europa, quasi nessuno sapeva nemmeno dell’esistenza del Donbass, considerato dal governo ucraino un corpo estraneo in quanto di cultura russa. Fede Ortodossa e lingua russa. La cosiddetta informazione si è ben guardata dall’informarci. Ora la invito a pensare a quanto lei descritto della nostra condizione. Anche noi, per chi governa siamo degli estranei, e non solo chi non si vaccina, anche chi si è vaccinato è un nemico da sottomettere. Si ricordi delle frasi uscite dal cuore di Sileri e di Cingolani. Chi si adegua viene tollerato, chi non si adegua viene condannato a morte. Vi renderemo la vita impossibile ha detto il primo; il pianeta può sopportare tre miliardi di persone, ha dichiarato il secondo. Ed entrambi, uniti nella lotta con tutto il Parlamemto a parte poche eccezioni, con la Magistratura, sempre poche eccezioni a parte, hanno promesso, e apparentemente permesso, al resto della popolazione “una vita normale”. Peccato che sempre più persone muoiano, rimangano disabili, soffrano di varie patologie, abortiscano “spontaneamente” a migliaia e migliaia, e molto probabilmente sono destinate ad aumentare. Che differenza c’è tra il bimbo e la mamma del Donbass, che vengono uccisi mentre sono al parco da un cecchino ucraino e i nostri figli che muoiono sul campo di calcio ? Cosa è più crudele, cercare di evitare che il “modello ucraino” varato dai Clinton e dalla Nato persista e magari si estenda alla Russia o cercare di fermare questi modelli con l’ultima arma rimasta ? Le sembra che la diplomazia abbia dato dei frutti ? Putin a Davos è stato molto chiaro con chi muove i fili dei Governi occidentali, e a questi signori non si devono lasciare troppi spazi di manovra, come hanno dimostrato in Canada, nel cui governo, come ha dichiarato Schwab in persona, sono già penetrati. E di questa penetrazione ne vediamo e subiamo le conseguenze, chi più chi meno, e con accelerazioni varie. Se qualcuno ha la forza di ribellarsi che sia il benvenuto.
Caro Marco, le due guerre sono la stessa.
Mons. Viganò ha chiamato a una risposta globale per un problema globale. C’è una volontà globale di resettare l’umanità che si può sintetizzare nel potere del Deep State che si prolunga nella Deep Church. Le cosiddette rivoluzioni colorate agitate dai filantropi dell’Open Society e gli atti d’amor vaccinali non potevano che suppurare. Stanno iniziando a farlo, purtroppo il peggio qui da noi deve ancora venire.
L’Italia rappresenta l’occhio del ciclone dell’amoralità di quel che succede. Qui si è scatenato maggiormente l’odio per l’uomo, forse perchè per secoli l’uomo qui aveva amato di più. Altrove c’è chi vive la fame, chi la guerra. Da noi è venuta meno l’umanità. Si fa fatica a nascere, non ci si sposa, si muore soli. E’ tutto falso e corrotto. La scuola è in rovina. Chi lavora non viene aiutato, anzi. Chi informa è pagato per mentire. Chi cura si rifiuta di farlo se non sei con i puntini sulle i! Chi dovrebbe occuparsi delle anime non crede nemmeno alla vita eterna.
Non c’è però da disperare. C’è solo da prenderne atto. Questa cricca assatanata ormai è in declino. Le sue ultime mosse saranno crudeli. Confidiamo in Dio.
“L’Italia rappresenta l’occhio del ciclone dell’amoralità di quel che succede.
Da noi è venuta meno l’umanità. Si fa fatica a nascere, non ci si sposa, si muore soli. E’ tutto falso e corrotto. Chi lavora non viene aiutato, anzi. Chi dovrebbe occuparsi delle anime non crede nemmeno alla vita eterna.”
Parole sante, vere alla lettera. E poco cambia se in chiesa, per di più durante la Messa, vedi gente prostrata a terra per tutta la durata del rito (ma la preghiera privata non doveva farsi in segreto, o adesso comandano i farisei?)
La preghiera sembra diventata una terapia, una tecnica yoga per evadere dalla realtà e dai propri doveri di stato.
Come si può ricostruire un Paese con queste premesse?
Un aforisma di Ennio Flaiano: “la situazione è tragica ma non è seria”.
Una terzina di Dante:
«Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!»
Calzano, purtroppo, perfettamente alla nostra Italia.
Draghi, Bergoglio, Salvini e tutti gli altri…se sono in buona fede pietà per la loro dabbenaggine, però se, come credo, sono pienamente consapevoli di quello che fanno hanno solo il mio disprezzo, spero che si possa svegliare la loro coscienza e si pentano del male fatto, ma il loro orgoglio e il piacere di schiacciare e distruggere coloro che non si adeguano alle loro follie obnubilano le loro menti. O forse c’è qualcos’altro di molto peggio?
Guardi che se non avessero aderito ad una qualche ideologia Bergoglio e Draghi non sarebbero dove sono.
A molti che hanno avuto la pretesa di ragionare con la propria testa è stata spesso impedita la possibilità di far sentire la propria voce.
Solo di recente possiamo ricordare il caso del dottor Di Donno. E tutti i medici sospesi dall’ordine per non essersi adeguati ai dictat ?
È peggiore la guerra armata o quella che vogliono imporci nel nostro stesso sangue e Stato? Chissà…
Riportiamo l’odierna riflessione del dottor Tosatti sul neonato gruppo a difesa dell’impresa eroica della dottoressa Balanzoni, intitolato: “Questa è Sparta…” e a cui vi invitiamo ad aderire per avere info aggiornate e condividere, per sostenere la dottoressa che ci rende ancora orgogliosi di essere italiani. Nonostante tutto.
https://m.facebook.com/groups/3059895694276047/permalink/3060423787556571/
Già, due anni di guerra non dichiarata, fluida e ipocrita.
D’accordissimo dott. Tosatti, subiamo 2 anni di guerra alle nostre stesse vite. Siamo in mano a dei pezzenti, gente infima.