Lettera Aperta di Martha Reichmann al Papa. “Prego che tu ti Converta”.

20 Febbraio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta che Martha Alegria Reichmann, autrice del libro “Sacri Tradimenti” ha inviato al Pontefice regnante. Martha Alegría Reichmann è la vedova di Alejandro Valladares, per ventidue anni ambasciatore dell’Honduras presso la Santa Sede. Questo è il collegamento per sapere di più sull’autrice, e su un contenzioso con il cardinale Maradiaga. Buona lettura. 

§§§

Lettera aperta a Papa Francesco

Roma, 4 febbraio 2022

Papa Francesco:

Ti saluto con grande tristezza e dolore verso la mia Chiesa a causa della notizia che ho sentito ieri sui social media dove si vede un uomo gridare: “Questa non è la Chiesa di Dio! Niente più maschere nella Chiesa! Tu non sei un re!”. In risposta a questa situazione tu hai commentato: “È un fratello in difficoltà, dobbiamo pregare per lui”.

Nei commenti a quella notizia, molte persone hanno scritto: “Quell’uomo ha detto la verità”.
Vorrei ricordarti, Papa Francesco, che durante la tua visita a un convento in Grecia, anche un rispettabile prete ortodosso ti ha ripetutamente gridato contro: “Lei è un eretico!”

Il motivo della mia lettera, Papa Francesco, è per dirti che ci sono milioni di cattolici nel mondo che la pensano come quelli che le hanno gridato contro, e siamo stanchi del cinismo della sua risposta perché queste persone sono più sane di chiunque altro.
Sanno, tra l’altro, che tu hai firmato un accordo con altri leader religiosi per costruire una moschea ad Abu Dhabi, una chiesa cattolica e una sinagoga, con le quali fonderanno la nuova religione mondiale che intendono chiamare “La Casa della Famiglia Abramitica”. E lì, sulla nostra chiesa, non si può mettere un crocifisso perché c’è una legge che vieta la croce all’esterno di qualsiasi edificio negli Emirati Arabi Uniti. Significa che con la tua firma, Papa Francesco, hai tradito niente meno che Nostro Signore Gesù Cristo Crocifisso, il simbolo sacro della nostra cristianità.

Sappiamo che l’intenzione ultima è quella di distruggere la nostra Chiesa con tutti i suoi principi e di permettere l’immoralità. Già sentiamo voci come “Una Chiesa gay friendly” dove si possono celebrare matrimoni dello stesso sesso.

Coloro che ti hanno gridato contro hanno tutte le ragioni per farlo, perché sappiamo già che state servendo gli interessi del diavolo con le innumerevoli azioni e abusi che avete commesso fino al punto di avere la nostra chiesa spaccata in due e i suoi membri che combattono tra di loro. Questo non è costruire con amore. Questo è distruggere con il male. Siete arrivati al punto di aver adorato la pachamama all’interno del Vaticano.

È difficile per me menzionare in questa lettera tutti gli atti di eresia che hai commesso, Papa Francesco. Siamo anche a conoscenza del documento che personalità eminenti e di fama mondiale ti hanno inviato provando le tue eresie e chiedendo le tue dimissioni.

Sappiamo le cose orribili che hai fatto in Argentina, specialmente con i tuoi amici sacerdoti Orlando Yorio e Francisco Jalics, e sappiamo che questo è il motivo per cui non osi tornare nel tuo paese. Sappiamo cosa stai facendo ora ai sacerdoti fedeli a Cristo.

Sui social media ci sono centinaia di persone che gridano contro di te, Papa Francesco, e sono tutti buoni cattolici. Sono indignati, compresi i sacerdoti i cui canali sono stati censurati dai vescovi che seguono la tua linea. Eppure ogni giorno ci sono sempre più documentari che escono dal Vaticano, dandoti pubblicità. Un buon papa non ha bisogno di pubblicità.

È evidente che tu stai cercando di sostituire il bene con il male, Papa Francesco, ma noi non siamo sciocchi, abbiamo aperto i nostri occhi, e i veri cristiani che amano e difendono Cristo sanno che la Chiesa prevarrà.

Prego per te, Papa Francesco, che tu possa esaminare la tua coscienza e renderti conto di tutto il male che hai fatto e stai facendo. Tu cerchi di ingannarci con le tue frasi mentre fai il contrario di quello che dici.

Per esempio: hai emesso sanzioni canoniche per i prelati che commettono reati di abuso, ma in pratica non solo li proteggi, ma addirittura li promuovi: Gustavo Zanchetta, Theodore McCarrick, Bezak e una lunga lista di altri.

Ti conosco molto bene, Papa Francesco, perché un giorno, mentre ti facevi il segno della croce, mi stavi mentendo, e hai finito per tradirmi.

Sembra che tu segua la stessa linea del tuo consigliere più vicino, il cardinale Oscar Andrés Rodríguez Maradiaga, che ha l’abitudine di attaccare con insulti chi lo mette in discussione, vista l’impossibilità di potersi difendere con dignità e rettitudine, con prove e con la verità.

Martha Alegría Reichmann
Autrice del libro Tradimenti sacri

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

13 commenti

  • FRANCESCOMARIA ha detto:

    Tutti ce la prendiamo con Bergoglio, ma Bergoglio è solo la punta dell’iceberg. Alla base ci sono cardinali, vescovi e sacerdoti che sono nel silenzio quando la Verità andrebbe urlata dai tetti. Solo pochi si sono ribellati pagando di persona ma sono solo voce di chi grida nel deserto. Un deserto fatto da “cattolici” annacquariti, soft e impoveriti della Fede con la F maiuscola. Non chiamiamo più Bergoglio Papa in quanto antipapa. Chiamiamolo FALSO PROFETA come scritto nel cap. 13 dell’Apocalisse. Il falso profeta che introdurrà l’Anticristo sul trono di Pietro alla morte di SS BENEDETTO XVI. Prepariamoci e affidiamoci al CUORE IMMACOLATO di MARIA ( ma non come salvini) con Fede. Sia Lodato Gesù Cristo e sia fatta la Sua Volontà.

  • Fulvia Lupi ha detto:

    Brava Martha, vorrei proprio che Bergoglio leggesse questa tua lettera…

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    Bravo ed intelligente questo Sacerdote perche monda quello che immondezza è, nel pulito Amore possibile tra due uomini, come tra San Pietro e “l’ Amor de los amores” Cristo Nostro Signore, che non ha che vedere con l’ omossesualità, e non c’ è dubbio che la musica di quel pezzo usato invece per perversione è molto bella, ma certo che stragrande maggioranzza perduta non è capace d’ indirizzare il male nel bene.

    https://video.corriere.it/spettacoli/prete-canta-brividi-la-messa-video-diventa-virale/28358c82-923b-11ec-8b82-9c9a53609f22

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    20.02.2022
    102 ANNIVERSARIO DEL DIES NATALIS DELLA BEATA GIACINTA MARTO DA FATIMA.

  • acido prussico ha detto:

    I Napoleoni c’erano quando non era necessario…
    Napoleone e il cittadino Braschi che “esercitava la professione di pontefice”.
    In questo giorno, 20 febbraio, Papa Pio VI fu arrestato e deportato in Francia dalle truppe rivoluzionarie francesi.
    “…nel 1798, fu dichiarata la Repubblica Romana, il matrimonio civile e il divorzio furono legalizzati, i monasteri furono chiusi e i beni della chiesa confiscati; il rappresentante papale fu arrestato a Parigi. Le truppe francesi entrarono a Roma il 15 febbraio 1798, il 23° anniversario del pontificato di Pio VI.
    … In marzo, Pio VI, di 81 anni, fu costretto a salire su una carrozza che attraversò le Alpi… e giunse debolissimo a Valence-sur-Rhône. Fu deportato come prigioniero di Stato.
    Nelle sue ultime parole implorò perdono a Dio per i suoi carcerieri. Si narra che il prefetto locale abbia iscritto nel registro dei decessi: “Il cittadino Braschi, che esercitava la professione di pontefice, è deceduto”. È sepolto nella Basilica di San Pietro”.
    (https://infovaticana.com/2022/02/20/la-deportacion-y-muerte-en-el-exilio-del-papa/)

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    La mia preghiera è per le vittime di abusi di ogni genere, e particolarmente di quelli riconducibili all’esercizio fuori controllo di un potere che si vorrebbe accreditare come ricevuto per volontà di Dio, nonostante non lo si evinca dai Testi Sacri. Per quanto ho contezza, per un misterioso disegno, sono in grado di poter affermare che sono tante le vittime in cerca di verità e giustizia, che portano il peso, ostinatamente ignorato, delle gravi conseguenze di una violenza inaudita, sebbene non di pubblica conoscenza e, per la maggior parte dei casi, perfidamente occultata.
    Ma: poiché nulla sfugge all’occhio di Dio – giusto ancorché misericordioso – sono convinta per fede che quelle “difficoltà”, arbitrariamente ritenute espressione di disagio personale, per non meglio precisate cause, da improvvisati psicologi e terapeuti da strapazzo, siano proprio per questa ragione intenzioni di preghiera da caldeggiare. Non solo; e, per dirla in termini strettamente umani, rappresentino domande di una Class Action, anche se informale, che troverà soddisfazione presso il Tribunale dell’Altissimo.
    La cosa stupefacente, inoltre, è che un papa – dopo aver ripetutamente messo in piazza suoi problemi psichiatri e nevrosi – da ultimo, confessi in una trasmissione televisiva (su RAI3, il 6 febbraio scorso) imprecisate “anomalie” comportamentali e ne esca esaltato nella sua “umanità”, mentre comuni mortali sottoposti alla sua analisi (e/o negli ambienti a lui vicini), per “la qualunque”, vengono etichettati come “disagiati” e bisognosi di “cure” adeguate. A nessuno che sia venuto il dubbio che, nell’esercizio delle sue funzioni, questi “limiti umani” – per restare ad un linguaggio di carità cristiana – abbiano creato più di un “problemino” a qualche malcapitato? Passi… se si fosse trattato di un solo errore – in tutta evidenza, così non è – comunque non giustificabile dato il ruolo, di cui non è stato chiesto nemmeno il perdono…

  • Virro ha detto:

    Cara Sig.ra Marta, penso sia più vera la sua testimonianza che quella di tanti vaticanisti dei quotidiani italiani per il semplice fatto di conoscere MOLTO bene e di persona il Sig. -Bergoglio ed anche il Sig. Maradiaga.
    Cara Marta lei parla di conversione,
    ma satana ha avuto già il suo tempo per convertirsi, cioè quando il Verbo di Dio si è fatto uomo, e venne ad abitare in mezzo a noi, invece lo ha beffeggia, provocato (come fa Bergoglio da 9 anni ad oggi)
    Solo Gesù, che non è un alieno come dichiarato da Bergoglio, E’ il Salvatore
    Solo Gesù il Vero Pacificatore e non un litigioso come ha detto Bergoglio, “nelle Famiglia Trinitaria si litiga”
    Solo Gesù ci guarisce da ogni male fisico senza igienizzarci, e da ogni peccato, quando siamo pentiti, ad eccezione il peccato contro lo Spirito Santo che non potrà essere perdonato in eterno, e non perché le anime si “dissolvono” come dichiarato da Bergoglio.
    Pensare che Bergoglio (guidato da satana) si ravveda, dopo che ha conquistato il mondo con le sue falsità, inganni, omicidi spirituali per i cattolici, ricatti, incontri segreti per meglio tradire la fede e morale della Chiesa Cattolica, con e per i suoi amici mascherati, è difficile pensarlo – ma lo desidero –

  • Fabio ha detto:

    Bergoglio è un tiranno che agisce con inganno per fare il male.
    Prego per lui ma quando il buon Dio ce ne libererà non potrò fare a meno di tirare un sospiro di sollievo

  • alessandro ds ha detto:

    La colpa è dei Vescovi e dei Cardinali, sono loro che dovrebbero opporsi a questa impostura.
    E la colpa è anche nostra, perché siamo qui a scrivere su un blog, invece di andare a tirare uova e pomodori davanti al palazzo delle congregazioni ai Vescovi e Cardinali che escono.
    Vedrete dopo 2-3 volte che si prendono un pomodoro in faccia, come iniziano a capire che i fedeli gli stanno chiedendo di intervenire.
    Dovete partire da un presupposto, i sacerdoti i vescovi, i cardinali, non si rendono conto dell’alto tasso di dissenso dei fedeli, non hanno la percezione di cosa li circonda, vivono in un mondo tutto loro e l’unico contatto che hanno con il mondo sono qualche giornale e google. Non sanno nemmeno quanto costa l’affitto di una casa o quanto costa un piatto di pasta. Vivono in un mondo parallelo, in un altra dimensione.
    L’unico modo per fargli rendere conto di quanto è grande il dissenso verso Bergoglio è verso la loro omertà è di andare li, al palazzo delle congregazioni, e svegliarli con qualche pomodoro. Altrimenti non si svegliano. Sono codardi. Parlano parlano parlano (di nascosto) ma poi nei fatti qua. Do è momento che devono parlare in pubblico tacciono.

    • Luca del monte ha detto:

      Come dice bene don Z il primo attacco del metodo gesuitico contro il dissenso è quello di far passare colui che esprime il suo dissenso come pazzo. Quindi cure psichiatriche o manicomio.
      Se qualcuno facesse quello che lei consiglia ovvero andare a tirare pomodori sulla testa dei cardinali conniventi si candiderebbe automaticamente a questi trattamenti.

    • Corrado Bassanese ha detto:

      Purtroppo secondo i dati dei TG, ci sono 50 milioni di Italiani che hanno avuto una o più dosi di vaccino anticovid e dei rimanenti la maggior parte sono bambini.
      Noi siamo quattro gatti, non siamo la maggior parte dei cattolici, quelli sono CON Bergoglio.

  • don Z ha detto:

    brava e coraggiosa. Potrebbe ora venir qualificata come ” sorella in difficoltà” e rinchiusa un un ospedale psichiatrico legato ai gesuiti di Bergoglio.
    Peraltro non si meravigli , la pratica di far psicanalizzare un cattolico ( connotato tradizionalista) è piuttosto comune in quegli ambienti .
    Meditavo oggi sul “deposito della fede” . La dottrina di Cristo è valore perenne per tutti gli uomini di tutti i tempi. San Paolo gridava ” Chi ardirà interpretare a suo piacimento la Parola divina ? .La verità della fede non muta con il tempo e non si logora lungo la storia .”Il credo non muta non invecchia non si dissolve ” scrisse Paolo VI . Si chieda a Bergoglio quale altra Verità può salvare se non quella di Cristo. Chiedeteglielo !

    • don Z ha detto:

      io so quello che risponderebbe . Direbbe che la verità evolve come evolve il pensiero umano , come evolve la natura umana adattandosi alle circostanze . Ma una verità di mile anni fa resta vera , nel contesto di mille anni fa . una verità di cento anni fa resta vera ,nel contesto di cento anni fa . Una di dieci anni fa , idem. Capite ? così il gesuita argentino si assicura la continuità di magistero con i suoi predecessori , In pratica quando ci assicura continuità con Benedetto XVI e sanGiovanni Paolo II , dice che nei loro tempi e contesti anche lui avrebbe affermato quello che loro affermavano, ma oggi anche loro affermerebbero quello che lui afferma : che Dio non c’è . Parapapapà …