La Comunione ricevuta con le mani giunte – Parte terza.

10 Febbraio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Veronica Cireneo offre questo contributo, che dovrebbe destare una profonda riflessione in chi lo legge, in particolare se cristiano. Gli articoli precedenti su questo tema potete leggerli QUI e QUI. Buona lettura e condivisione.

 

§§§

IL SIERO 666 E IL BATTESIMO DI DESIDERIO .

(La Comunione ricevuta con le mani giunte – Parte terza)

 

Triste quel giorno in cui l’aborto rientrò tra i diritti!

Tra i sacerdoti che distribuiscono la comunione sulle mani e tra i fedeli che senza batter ciglio così la ricevono, fatte salve le dovute eccezioni, navigando tra abominio e abominio, si colloca la maggioranza della popolazione inoculata, anche più volte, col velenoso farmaco bio-tecnologico sperimentale, brevetto 060606, di nuova generazione, volutamente e falsamente pubblicizzato col nome di vaccino, che vaccino non è.

La denuncia della loro tossicità a tutto tondo: fisica, mentale e spirituale ha già generato, più di una vittima, eroi e martiri illustri e non illustri, soprattutto nel luogo acquistato e deputato per la sciagurata sperimentazione, finalizzata al progetto di riduzione e transumanizzazione dell’umanità:l’Italia.

Tra coloro che si rifiutano di abbassare la propria dignità umana alla pari di quella di una cavia, ci sono i cittadini che antepongono i motivi etici, ad ogni decisione che realizzino.

La causa morale, infatti, fu il principale motivo che gli oppositori addussero, fin dal principio, quando si scoprì che i moderni veleni in siringa erano stati e continuano ad esserlo, coltivati su cellule di feti umani smembrati vivi e senza anestesia (che non ne sciupi i tessuti) , intorno alla dodicesima settimana di vita, nel grembo materno.

Mentre c’è chi nega la presenza di DNA umano, oltre che animale, all’interno dei sieri infernali, i bugiardini lo dichiarano testualmente, in primis quello di Astrazeneca, ma tutti gli altri sono coltivati allo stesso modo.

Il bugiardino così recita:

“PRODOTTO IN CELLULE RENALI EMBRIONALI UMANE GENETICAMENTE MODIFICATE MEDIANTE TECNOLOGIA DEL DNA… CONTIENE ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI”.

Tanto si è battuto sull’aspetto umano, etico, morale e religioso di questo farmaco, il dottor Montanari che pure si definisce ateo.

Testuale:

“Siamo di fronte a omicidi di milioni di feti” .

Il dottore mette in guardia cattolici e religiosi  facendo riferimento al Codice di diritto Canonico della Chiesa Cattolica n. 1398: “Il peccato di aborto, è il peccato più grave che si possa commettere” e riafferma che la responsabilità e la condanna non riguarda  solo chi ha commesso il fatto “chi ha abortito” , ma anche chi  ha usufruito del “corpo del reato”.

Quindi asserisce:

“I cattolici non si dovrebbero vaccinare e anche chi  è ateo è comunque complice di strage di bambini innocenti”.

 

Se nei farmici genici, anche detti marchio della bestia unito al conseguente green pass, apocalittico status simbolo senza il quale non si potrà né comprare, né vendere ci sono cellule di feti umani, accettarlo in sé è come praticare il cannibalismo.

L’aborto è un omaggio a Satana e uno schiaffo a Dio.

Accettare il siero significa quindi potenziare al massimo la guerra di spiriti del nostro tempo e portarla fino a svolgersi dentro le proprie vene.

 

I cattolici che si nutrono del Corpo e del Sangue di Cristo, dunque che hanno la Carne di Cristo impastata nella propria e il Suo Sangue che scorre nelle proprie vene, capiscono l’abominevole contraddizione di unire il sangue di Cristo a quello di un bambino assassinato?

Non si possono ospitare entrambi.

O dio o mammona, è adesso.

Come hanno fatto costoro ad assecondare l’infelice frase:”vaccinarsi è un atto d’amore” ?

Da quanto tempo hanno dimenticato il comandanento:” non uccidere”? O:”chi vuol salvare la propria vita, la perderà”?

“Per quanto vi sforziate non potreste allungare la vostra vita di un solo istante” ?

 

Ai bambini mai nati oltre che alla possibilità di vivere ed operare sulla terra, è impedito anche di salire al cielo, visto che vengono gettati nel cesto della spazzatura senza battesimo, fondamentale per la salvezza.

Il Catechismo della Chiesa Cattolica n. 1257 insegna che: “La Chiesa non conosce altro mezzo all’infuori del Battesimo per assicurare l’ingresso nella beatitudine eterna” e il Catechismo di San Pio X  che: “ I bambini morti senza Battesimo vanno nel Limbo, dove non godono Dio, ma nemmeno soffrono; perché, avendo il peccato originale, e quello solo, non meritano il paradiso, ma neppure l’inferno e il purgatorio.”

 

Quindi cosa possiamo fare per condurre in cielo i bambini, martiri innocenti, abortiti volontariamente?

Solo nei primi venti anni di questo secolo si parla di un miliardo di vittime.

 

Chi li può salvare?

Qualunque battezzato che abbia conservato, in questo mondo satanico e nichilista, un minimo di sensibilità e buona volontà attraverso la pratica del: “BATTESIMO DI DESIDERIO ” che porta gli stessi frutti del Battesimo, anche senza essere sacramento”secondo quanto apprendiamo dal CCC al n. 1258.

 

Esistono diverse preghiere da recitare quotidianamente per il battesimo di desiderio.

 

Ne segnaliamo due, da scegliere liberamente.

La prima tenerissima della quale non conosciamo l’origine e la seconda formulata dal cardinal Poletti.

 

1)INVOCAZIONE e BATTESIMO di DESIDERIO

per i Bambini non Nati

Recita del CREDO

O Gesù, ti invochiamo: fa scendere, per mezzo delle mani di San Giovanni Battista, l’acqua del Giordano e la colomba dello Spirito Santo del tuo Battesimo.

Quest’acqua e le gocce del Tuo Sangue Prezioso, o Gesù, falle scendere su ogni creaturina a cui viene tolta la vita nel grembo alla madre.

Ti chiedo di farlo in ogni istante di questo giorno e di questa notte, per tutti i giorni e le notti dei secoli  passati, presenti e futuri.

Manda, o Gesù, i tuoi Angeli a battezzare questi innocenti.

Siano messi loro, i nomi dei Santi del cielo, degli Angeli, degli Arcangeli, dei  Cherubini e dei Serafini.

Nel tuo nome, Signore, noi battezziamo queste creature di tutti i continenti, tribù,  lingue, razze, popoli e nazioni.

Noi le battezziamo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

E ora, cari bambini innocenti, volate in Cielo e Gesù, Maria e Giuseppe vi diano tante carezze e baci.  La terra vi ha rifiutato: vi accoglie il Cielo.

Stendete le vostre manine innocenti dall’alto dei cieli e fate scendere dalle vostre manine una pioggia di benedizioni, rese più potenti dal vostro martirio, sopra i vostri genitori ed i collaboratori della vostra uccisione.

 

Noi ci uniamo a questi martiri innocenti, o Gesù, per pregare per la conversione delle loro madri, dei padri e dei loro collaboratori che ogni giorno compiono questi gravi delitti, al fine di ottenere dal tuo Sacro Cuore la Grazia del Battesimo per tutti i Bambini mai nati. Amen

Pater, Ave, Gloria.

 

2) BATTESIMO DI DESIDERIO o atto di riparazione (del Cardinal Poletti)

O Dio, nostro Padre, che nel tuo infinito amore per noi, vuoi che tutti gli uomini siano salvi,con la fede e l’amore della Chiesa che porta nel suo cuore di Madre il “Desiderio del battesimo” per tutti i bambini del mondo, desidero esprimere questa sua carità, battezzando nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo tutti i bambini che oggi saranno uccisi nel grembo delle loro madri con l’aborto.

Con questo atto di fede e di carità intendo con tutta la Chiesa:

1.- Offrire, per le mani immacolate di Maria SS.ma, con il sangu e di Gesùquello di tutti i bambini uccisi con l’aborto, implorando per il sacrificio delle loro vite, pietà e misericordia per l’umanità.

2.- Riparare il grave delito dell’aborto che, mentre sopprime la vita del concepito lo priva della grazia del Battesimo.

3.- Pregare per la conversione di tutti gli operatori e collaboratori dell’aborto, orribile delitto “che, sottoscrive la condanna dell’uomo della donna, del medico, dello Stato” (Giovanni Paolo II).

4.- Pregare per la conversione di quanti, con i potenti mezzi della comunicazioni sociale, sostengono, giustificano e difendono questo gravissimo peccato,

disconoscendo il Magistero della Chiesa e di Cristo.

5.- E infine, per invocare misericordia su quanti ingannati e sedotti da questi mezzi potenti si allontanano dall’amore di Dio Padre.

 

Recitare il Credo, il Padre nostro e un Ave Maria.

 

Cardinal Ugo Poletti

Vicario Generale di Sua Santità, ringrazia il Sac. Nicola Rossi, per la stampa e la diffusione dell’ “atto di riparazione” e con stima saluta e benedice.

(Con approvazione ecclesiastica)

 

“Lasciate che i bambini vengano a me!”

 

Buon lavoro anime belle!

 

Veronica Cireneo

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

28 commenti

  • Laura ha detto:

    Grazie Veronica,
    come sempre piena verità. Troppo giusto ed importante pensare ai piccoli ai quali viene impedito di nascere. Tutti i venerdì recito il Santo Rosario nella Divina Volontà, riparando per i crimini commessi contro la vita nascente. Non si rendono conto che l’aborto è il genocidio più enorme e nella storia dell’umanità. Un dolore che non ha fine. Ed hai ragione, chi si vaccina non deve toccare il Corpo di Cristo in nessun modo. Il battesimo di desiderio è una preghiera che tutti i giorni dobbiamo recitare. Queste piccole anime sono i bambini di tutti noi e la Mamma Celeste li tiene sotto al Suo Manto.
    Santa giornata in Gesù e Maria ✨🙏🏻✨

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Grazie Laura per la tua testimonianza, che apprezzo e condivido.
      Aggiungerei solo che circa l’accostarsi alla Comunione per i vaccinati, è doveroso ricordare che la stragrande maggioranza è stata ingannata, manipolata e tenuta all’oscuro degli ingredienti, nocivi sotto tutti i punti di vista..
      La massima responsabilità risiede in chi è stato autore e diffusore consapevole di questa manipolazione universale.

      Certo che una volta saputo della presenza di DNA umano all’interno dei vaccini, sarebbe opportuno non accostarsi alla Comunione senza una radicale confessione, aggiungendo poi alla pratica della propria vita l’intento di pregare il battesimo di desiderio per i bambini che involontariamente sono stati scelti come martiri sull’altare satanico di una scienza fallace e nenzoniera.

      Una splendida giornata a te

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Cara Veronica, grazie per questo bellissimo articolo in cui hai messo in luce tanti temi importanti, come quello del BATTESIMO di DESIDERIO per i tanti bambini nati morti senza battesimo.
    Hai citato il C. C. C. ma credo sia molto importante dare rilievo ad un articolo che sono convinta sia stato aggiunto dal grande papa per la vita GPII:

    1261 Quanto ai bambini morti senza Battesimo, la Chiesa non può che affidarli alla misericordia di Dio, come appunto fa NEL “RITO” DEI FUNERALI PER LORO.(❗️)
    Infatti, la grande misericordia di Dio, « il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati » (1 Tm 2,4), e la tenerezza di Gesù verso i bambini, che gli ha fatto dire: « Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite » (Mc 10,14), ci consentono di sperare che vi sia una via di salvezza per i bambini morti senza Battesimo.
    🔴Tanto più PRESSANTE è perciò L’INVITO della CHIESA A NON IMPEDIRE CHE I BAMBINI VENGANO A CRISTO MEDIANTE IL DONO DEL SANTO “BATTESIMO”.

    Ora, mi chiedo con dolore: in quanti ospedali si permette che sia concessa la possibilità di un FUNERALE e di una dignitosa SEPOLTURA a questi che sono figli di Dio prima che nostri?

    E dove sono i sacerdoti che hanno accolto questo pressante appello della Chiesa?

    Io ho avuto la grazia di incontrarne uno:
    Circa 8 anni fa, è avvenuto che il Signore si è portato in cielo un mio nipotino, morto a soli 2 mesi quando era ancora nel grembo della mamma..
    Successivamente ne parlai in confessionale con un santo sacerdote passionista, p. Leonildo, che mi disse:
    ” Venga alla MESSA che celebrero’.. solo per i bambini abortiti, e in quell’occasione amministrero’ loro il s Battesimo”.
    Andai, c’erano circa un 25-30 persone (parenti dei bambini). La messa a porte chiuse è stata unica estupenda. E mi ricordo che quando il sacerdote BATTEZZO’ I BAMBINI UNO PER UNO CON L’ACQUA SANTA, DANDO A CIASCUNO UN NOME, ho provato una gioia grandissima: quasi che il mio nipotino volesse comunicarmi la sua di gioia col suo GRAZIE.

    Gioia che perduro’ fin dopo la messa.
    E quando per uscire, dovevo passare perforza per la sacrestia tenendo la testa bassa per non celare un sentimento troppo personale, il sacerdote mi chiamò a lui vicino e mi chiese:
    “Come si sente signora? Gli dissi la verità. Al che sorridendo paternamente mi rispose:
    ” Signora, non creda di essere l’unica, TUTTE LE MAMME o i parenti che hanno partecipato a questa MESSA per il battesimo dei loro bambini abortiti, hanno vissuto la stessa sua esperienza. Ma ora le raccomando, si ricordi di salutare e abbracciare ogni mattina il suo nipotino, perché lui ha bisogno del suo affetto e vedrà che dal cielo le risponderà, aiutandola con la sua preghiera nei momenti difficili.
    E com’è vero che la preghiera di questi piccoli Santi Innocenti è potente davanti al Cuore di Dio.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Ciao Gabriela, ben trovata.

      Ci manca pure che chiediamo ai sacerdoti dj celebrare messe per i bambini abortiti e ci sparano…. 😉

      Scherzo!
      Beh la, santa messa per loro è un sogno.

      Conosco persone che le fanno celebrare regolarmente, ma non tutti i sacerdoti aggiungono il battesimo come ha fatto il don di cui hai riportato la storia.

      La cosa bella è che anche un laico battezzato, lpuò battezzare tutti i giorni le vittime quotidiane.
      Sì tratta di circa 5000.

      Preghiamo carissima.
      Grazie

  • italo di giuseppe ha detto:

    NON CREDO ABBIANO UCCISO BAMBINI IN GREMBO.IN QUESTO ATTO SIMILE AD ERODE D’ALTRI TEMPI,VEDO UN GESTO DOVE CRISTO STESSO IN UN GESTO ESTREMO SACRIFICA NUOVAMENTE SE STESSO PER LA SALVEZZA DI MOLTI.PURTROPPO IN UNA BATTAGLIA IPOTETICA FINALE NON ESISTONO BOMBE INTELIGGENTI, TANTO MENO SE E’ UN VIRUS.PENSO CHE ABBIANO RIPRODOTTO LE CELLULE

  • italo di giuseppe ha detto:

    sI,AVEVO INTUITO CHE NEL VACCINO CI POTESSE ESSERE QLC DI ANTIETICO E AMORALE.SENTIVO CHE NEI VAX CI FOSSE IN TUTTO QUESTO FILM QLC DI BUONO TIPO UNA ETICA E MORALE CHE NON HO SENTITO DA PULPITI.NON
    COME CHE ABBIANO VOLUTAMENTE FAR ABORTIRE PER RICAVARNE UN VACCINI.SO CHE LA TEMPERATURA CORPORE COME SE CI FOSSE UNA REGRESSIONE AD UNA FASE RETTILE.ABBIAMO PIU BISOGNO DI LUCE E SEMBRA CHE QUESTO TEMPO CHE SEMBRA APOCALITTICO CI POSSA PER ASSURDO AIUTARE.E’ STRANO COME POTER TOGLIERCI
    LA MASCHERINA ACCADA DOMANI, NON E’ UNA COINCIDENZA, STATO E CHIESA COLLABORANO.LA CHIESA SE AVESSE POSTO CON UNA COSCIENZA UN PROBLEMA ETICO RELIGIOSO AVREBBE AVUTO FORSE COME PESO PIU’ VITTIME IN TEMPO DI PANDEMIA MODERNA.AVREBBE SICURAMENTE AGITO DIVERSAMENTE RESTANDO ANCORATA AD UN FONDO SPORCO DEL PASSATO MACCHIANDOSOSI, E’ FORSE UN PASSAGGIO AD UN ERA TROPPO MODERNA DOVE MOLTI HANNO PERSO COSCIENZA FORSE PERCHE LE NOTIZIE VIAGGIONO VELOCI OGNI GIORNO.LASCIANDOCIIN COSCIENZA UN A PROFONDA ANGOSCIA. PER UNA LEGGE NATURALE IL PIANETA AVEVA POSTO UN RIMEDIO PENSO.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Scusi, non ho ben compreso..

      Ma lo scopo di questo post è un invito ad allargare l’esercito degli oranti perché i bambini che non hanno mai visto la luce sulla terra, vedano quella della Gloria di Dio.
      Amen.

      Grazie

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Non ha tanto importanza il tempo con cui una s/Sostanza transita nell’organismo.

      L’importanza la fa la sostanza.

      Un bicchiere d’acqua che va giù in un attimo, ma nel deserto può salvare la vita.

      E Sorseggiare un veleno per uccidere rapidamente richiede ancora meno tempo.

      Una Comunione ben fatta potrebbe rendere santi per una vita.

      Non succede a chi considera l’Ostia SS alla stregua di una patatina.

      Notte, spadaccino

  • Santina ha detto:

    È una sofferenza atroce per queste anime di Dio, io qualche sera fa ho sognato tantissimi bambini morti e non vidico come erano ridotti, tutti fatti a brandelli, ho percepito subito nel sogno che erano bambini abbortiti, accanto a loro c’era una donna che piangeva non l’ho vista in viso, ma mi ha chiesto tante volte aiutami a pregare per questi bambini innocenti, aiutami preghiamo per loro, prega prega per questi bambini, preghiamo in sieme aiutiamoli. Mi sono svegliata e mi sono ricordata che una mia amica tempo fa mi aveva detto che c’è la preghiera di battesimo per questi bambini, mi sono subito messa a cercarla e ho chiesto aiuto a Veronica Cireneo e la ringrazio infinitamente per le preghiere che mi ha dato

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Ringrazio te Santina, che con il racconto del tuo questo sogno mi hai dato l’imput per riportare alla luce questa splendida pia pratica.
      Nulla è a caso. Preghiamo, allora. 🔥🔥🔥💔💯

  • acido prussico ha detto:

    … alla Cortese Attenzione del BiancoVestito Trombettiere dell’Onu, dei Tromboni e Oboe della sua Orchestrina Romana e della sua stomacale ben-nutrita band di friggenti zeppole ricoperte di zucchero da amboni parrocchiali (sperando che imparino come si “evangelizza”).
    https://www.youtube.com/watch?v=8w0uZ1YEujo
    PS. Dr. Tosatti, se vuole e non le dispiace, metta anche il link del video perché spesso non è visibile oppure solo il link per non ingolfare il post. Grazie e buon cristianesimo a lei ed alle pecore senza pastori. Congratulazioni alla Cireneo.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Se il liquido dei sieri, fosse acido come te, sarebbero tutti salvi.

      Grazie per il link di questa meravigliosa omelia, che ha fatto quasi il giro del mondo entro pochi giorni, da quando è stata esposta.

      Dio moltiplichi questi sacerdoti

    • Veronica Cireneo ha detto:

      “Buon cristianesimo alle pecore senza pastore” è simpaticamente indignante.

      Ma non siamo soli, anzi!

      Ci hanno finalmente lasciato col Pastore dei Pastori.
      E nulla ci mancherà.

      Grazie signor prussico

  • Mimma ha detto:

    Grazie mille, cara Veronica.
    Concordo in toto.
    A Enrico Nippo ricordiamo : il Signore ha detto che il Suo Corpo è vero cibo e il Suo Sangue vera bevanda…ergo, diventa nostro sangue e carne nostra, nutrimento totale, del corpo e dello spirito.
    Del resto, se così non fosse, non si spiegherebbero i casi di Luisa Piccarreta e di Teresa Neumann che si cibarono per tutta la vita solo di Eucaristia.
    Come, lo sa Lui.
    In quanto alle cellule umane coltivate in vitro, mentre prima si credeva che si conservassero sine die, è stato dimostrato che , dopo alcuni decenni , si alterano.
    Perciò è necessario ricorrere a tessuti freschi.
    I sieri in circolazione contengono linee cellulari degli anni 2000.
    Tutto questo è spiegato con dovizia di particolari ( raccapriccianti ) nel libro curato dal prof Viglione ” ” Mors tua, vita mea”.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Carissima, grazie a lei per la sensibilità dimostrata verso i temi trattati.

      Sono discorsi non profetici, perché raccontano dati di fatto, ma non piacciono come non piacciono i discorsi profetici, giacché hanno il compito di mettere in guardia le coscienze abitate da più o meno consapevoli corruzioni.

      In unione di preghiera per il battesimo degli innocenti, carissima sorella.

  • Andrea Cionci ha detto:

    Osservazioni estremamente interessanti, ma ribadisco la mia domanda: quali furono le giustificazioni addotte per inserire il cambiamento della Comunione sulle mani?

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Buona sera dottor Cionci. Venne concesso per indulto, come eccezione, ma sembrerebbe trattarsi di un inganno, un bluff perpetrato da cardinali massonico protestanti che non credono alla presenza reale di Cristo nell’Ostia, subito dopo il CVII a danno di PP Paolo VI, che parve firmare quel documento, ma non è certo che fosse d’accordo, anzi.

      È un po’ un giallo.

      Forse Lei potrebbe indagare questa embrionale sottrazione all’autorità papale, che in quella sottratta Ratzinger ha raggiunto la maggiore età.

      Grazie per l’intervento

      • Gabriela ha detto:

        No.
        Papa Paolo VI non ha mai firmato il documento Memoriale Domini.
        I firmatari sono i mons. GUT e BUGNINI (quest’ultimo risulta nella lista Pecorelli).

    • ex : ha detto:

      Questo articolo della Nuova Bussola Quotidiana lo spiega bene:

      https://lanuovabq.it/it/ecco-come-e-stata-imposta-la-comunione-in-mano

      Facendo uno schema del progredire negli anni di questo fenomeno (le citazioni sono dall’articolo della Bussola):

      1- «Negli anni immediatamente successivi al Vaticano II [tutto sembra partire da lì- NdR], si era diffuso in alcuni paesi l’uso di ricevere la Comunione sulla mano»;

      2 – Trattandosi di un abuso, Paolo VI «decise di consultare tutti i vescovi sulla questione […] La maggioranza dei vescovi espresse la propria contrarietà nei confronti dell’introduzione di questa pratica»;

      3 – Sull’esito della consultazione Paolo VI fece emettere dalla Congregazione per il Culto Divino l’Istruzione “Memoriale Domini” (29/5/1969), con la quale «recepì l’esito della consultazione e confermò che la norma universale per ricevere la Comunione è appunto quella di riceverla direttamente sulla lingua, dandone profonde argomentazioni»;

      4 – Dunque, fine della discussione con condanna dell’abuso? Sì e no: Sì in senso generale, no perché «Nel contempo, però, [la “Memoriale Domini”] consentiva alle Conferenze Episcopali di quei territori in cui l’abuso si era già verificato di poter chiedere un indulto per la Comunione sulla mano, se il proprio episcopato, riunito per votare sulla questione, avesse raggiunto la maggioranza dei due terzi»;

      5 – Quindi la Comunione sulla mano non fu stabilita come regola (fu confermata quella in bocca), ma fu concessa (ripetiamo: “concessa”) a soli pochi territori che già ne seguivano l’abuso, e con condizioni rigide (maggioranza dei due terzi dei Vescovi di quei territori favorevoli all’indulto).

      6 – A questo punto la situazione dovrebbe essere: tutto il mondo (cattolico) riceve la Comunione in modo regolare (cioè secondo la «norma universale») in bocca, tranne quei territori che la ricevono sulla mano in modo irregolare ma non illecito grazie all’indulto, valido solo per quei territori. Ma invece successe che

      7 – Visto che ormai gli abusi erano di casa, fu sottoposto ad abuso anche la “Memoriale Domini”. «Il Cardinal Knox, che era allora Prefetto del Culto Divino, accolse anche le domande di altre conferenze episcopali». E’ chiaro che tali concessioni furono, e sono, invalide perché contraddicono le disposizioni dell’Istruzione, dalla quale nacque l’indulto solo per determinati territori, mentre tutti gli altri dovevano continuare a seguire la riconfermata regola di riceverla in bocca.

      In conclusione: mentre quei territori che crearono l’abuso di ricevere la Comunione sulla mano ora la ricevono in tal modo lecitamente anche se irregolarmente (l’Istruzione ha confermato la «norma universale» della comunione in bocca); tutti gli altri territori (compresa l’Italia) che seguono la nuova moda (la pseudo emergenza Covid non fa testo) la ricevono non solo irregolarmente ma anche illecitamente.

      Questa dovrebbe essere la situazione in quanto – dice l’articolo – «Dopo MD [l’Istruzione “Memoriale Domini”], non ci sono stati altri documenti espliciti».

      NOTA – qualcuno potrebbe fare riferimento all’Istruzione “Redemptionis sacramentum” del 25/3/2004, per affermare che con l’articolo 92 implicitamente è riconosciuta normale la Comunione sulla mano:

      [92.] Benché ogni fedele abbia sempre il diritto di ricevere, a sua scelta, la santa Comunione in bocca, [178] se un comunicando, nelle regioni in cui la Conferenza dei Vescovi, con la conferma da parte della Sede Apostolica, lo abbia permesso, vuole ricevere il Sacramento sulla mano, gli sia distribuita la sacra ostia. Si badi, tuttavia, con particolare attenzione che il comunicando assuma subito l’ostia davanti al ministro, di modo che nessuno si allontani portando in mano le specie eucaristiche. Se c’è pericolo di profanazione, non sia distribuita la santa Comunione sulla mano dei fedeli.

      Niente affatto, dal momento che qui si riferisce specificamente alle «regioni in cui la Conferenza dei Vescovi, con la conferma da parte della Sede Apostolica, […] abbia permesso [di] ricevere il Sacramento sulla mano». Quindi semmai specifica che «in quelle regioni» dove è concesso di riceverla sulla mano, è salvo il «il diritto di ricevere, a sua scelta, la santa Comunione in bocca». Giusto per evitare che in quelle regioni, sia rifiutata la richiesta di ricevere la Comunione in bocca.

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Dott. Cionci. Le riporto la risposta che avevo già postata nel precedente articolo di Veronica sulla comunione in ginocchio..

      Per comprendere come sono iniziati l’ abuso della comunione in mano nella Chiesa, le consiglio vivamente di leggere questo libro di don Federico Bortoli:
      La distribuzione della comunione sulla mano. Profili storici, giuridici e pastorali.
      https://www.amazon.it/distribuzione-comunione-Profili-giuridici-pastorali/dp/8868795485

      Dove, attraverso documenti inediti, pur senza commenti personali, emerge quello che a mio avviso, si può definire un vero colpo di stato contro l’autorità di papa Paolo VI, ad opera dei cardinali come Bugnini, Gut, Knox etc… in accordo con i vescovi presidenti delle conferenze episcopali mondiali, tutti a favore della comuniine in mano.
      Basterebbe analizzare con attenzione il documento “MEMORIALE DOMINI” del 1969, dove il firmatario Annibale Bugnini (lista Pecorelli), dapprima riporta la volontà espressa dalla maggioranza dei vescovi di tutto il mondo sul NO ALLA COMUNIONE IN MANO con le relative motivazioni. (inchiesta mondiale voluta da papa Paolo VI)
      Poi l’accorata raccomandazione del Santo Padre rivolto a TUTTI i vescovi, sacerdoti e FEDELI di osservare con amorosa cura la TRADIZIONALE NORMA in VIGORE della COMUNIONE in GINOCCHIO e sulla LINGUA .

      Alla fine del documento però, subentra un’aggiunta, della quale non è certa l’ approvazione dal Santo Padre, visto che il documento manca della sua firma.
      Inoltre, I’eccezione per i soli VESCOVI presidenti delle Conferenze Episcopali Mondiali, risulta in contraddizione con la richiesta al rispetto della norma tradizionale, rivolta dal papa a TUTTI i vescovi.

      A supportare la tesi del complotto è la data della pubblicazione nel sito vaticano di tale documento, che è di circa 2 mesi dalla firma di Bugnini e Gut.
      In questo frattempo, quasi tutti i presidenti delle conferenze episcopali mondiali hanno chiesto e ottenuto dal card Knox, (pres. della Congregazione per il Culto Divino) l’approvazione della norma comunione in mano, nei loro “STATI”.
      Ma questo nel totale disprezzo della volontà espressa nello stesso documento, sia da papa Paolo VI, sia dai vescovi di tutto il mondo.

      Dal libro di d Bortoli, si può notare inoltre che il Santo Padre, ha cercato per tutta la vita, con altri interventi verbali e scritti di dimostrarsi contrario a tale abuso o ( indulto).
      Ma evidentemente, IL DISPREZZO E LA DISOBBEDIENZA nei confronti di papa Paolo VI, e dei papi successivi, hanno avuto, e hanno tutt’oggi il sopravvento.

      Parlo dei papi legittimi stabiliti da Cristo, ovviamente.
      Non del pastore iniquo che, grazie all’obbedienza della stramaggiiranza dei presbiteri e fedeli, è riuscito ad imporre la PROFANAZIONE del SS , nel totale disprezzo delle norme della chiesa cattolica.

      (ad es Redemptionis Sacramentum n. 91):
      “NON È LECITO AL SACERDOTE NEGARE LA COMUNIONE AI FEDELI CHE LA VOGLIONO RICEVERE IN GINOCCHIO E SULLA LINGUA❗️”

  • Erue Me ha detto:

    Porgo alla meditazione dei lettori del blog e alla Sua, gentile autrice, le seguenti immagini secondo quella che sempre si è creduta testimonianza dell’Apostolo (Visio Pauli 39-40). Molti di coloro che sperano in N.S. nel leggere questo brano piangeranno le lacrime che furono di Paolo: quando piangiamo per i nostri peccati, benediciamo il Signore; quando piangiamo per Sua giustizia, benediciamo il Signore.
    Ringraziamo il Signore per le parole che il Suo vicario in terra ha dette ieri in udienza contro il suicidio assistito. Esprimiamo la nostra gratitudine per i doni del Paraclito.

    Vidi altri uomini e donne sospesi per le sopracciglia e per i capelli trascinati dal fiume di fuoco. Domandai: “Chi sono questi, signore?”. Mi rispose: “Sono quelli che non si offrivano ai propri mariti o alle proprie mogli, ma ad adulteri. Perciò scontano le loro pene senza fine”.

    Vidi altri uomini e donne ricoperti di polvere: il loro aspetto era come il sangue; erano immersi in una fossa di pece e zolfo, e scorrevano giù lungo il fiume di fuoco. Domandai: “Chi sono costoro, signore?”. Mi rispose: “Sono coloro che praticarono l’empietà di Sodoma e di Gomorra, maschi con maschi. Perciò ne scontano senza posa le pene”.

    Osservai e vidi uomini e donne in una fossa; indossavano abiti chiari e i loro occhi erano ciechi. Io domandai: “Chi sono costoro, signore?”. Mi rispose: “Sono i pagani che fecero elemosine, ma non conobbero il Signore Dio: perciò scontano senza posa le loro pene”.

    Osservai e vidi altri uomini e donne sopra un obelisco di fuoco, mentre delle bestie li dilaniavano tanto che non riuscivano neppure a dire: “Abbi pietà di noi, Signore!”. Vidi l’angelo preposto ai tormenti, che addossava contro di loro pena su pena, esclamando: “Riconoscete il Figlio di Dio! Vi è stato, infatti, annunziato, ma quando vi si leggevano le Scritture divine non prestavate attenzione. E’ dunque giusto il giudizio divino. Le vostre azioni cattive si impadronirono di voi e vi condussero tra queste pene”.

    Io sospirai, piansi e domandai: “Chi sono questi uomini e queste donne che vengono strangolati nel fuoco e scontano le pene?”. Mi rispose: “Sono le donne che macchiarono la creatura di Dio, allorché dal loro seno estrassero i bimbi; e gli uomini che giacquero con esse. I loro bimbi invocano il Signore Dio e gli angeli preposti alle pene, dicendo: “Vendicaci dei nostri genitori poiché macchiarono la creatura di Dio; pur avendo il nome di Dio non ne osservarono i comandamenti, ci gettarono in cibo ai cani, ci fecero calpestare dai porci e ne gettarono altri nel fiume”.

    Questi bimbi furono affidati agli angeli del Tartaro, sovrapposti alle pene, affinché li conducessero nel vasto luogo della misericordia, mentre i loro padri e le loro madri sono sottoposti in perpetuo alla pena dello strangolamento

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Abortire e collorare all’aborto è il peccato più grave che l’essere umano possa compiere, se si esclude l’oltraggio al SS Sacramento.

      Non ci importa se adesso c’è chi dice ed impone di fare tutti e due.

      E tanti lo fanno, troppi per non attirare flagelli sulle’intere nazioni del mondo.

      La guerra è prossima, come il Grande Avvertimento.
      Come è vicino l’avvento dell’anticristo e il trionfo del cuore Immacolato di Maria.

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Spadaccino, non farmi aggiungere altro. Grazie

  • Enrico Nippo ha detto:

    Carissima,

    può darsi che quando scrivi:

    “I cattolici che si nutrono del Corpo e del Sangue di Cristo, dunque che hanno la Carne di Cristo impastata nella propria e il Suo Sangue che scorre nelle proprie vene”

    tu vada parecchio oltre la realtà di fede. Cristo resta in chi si è comunicato per il tempo che dura l’Ostia nello stomaco, e da qui a parlare di “impasto” con la Carne di Cristo e di mescolamento del proprio sangue con Quello di Cristo corre un abisso.

    Se fosse come tu dici, basterebbe fare la Comunione una sola volta dato la Carne e il Sangue di Cristo sono un Transustanza non soggetta al tempo.

    Di fatto, dopo aver mangiato l’Ostia si fruisce di qualche minuto di Redenzione ed Eternità, ma poi etc .etc. etc.

    Per quanto riguarda i bambini non nati, ci sarebbe un modo di aiutarli anche per coloro che si fanno iniettare il cosiddetto siero satanico: condurre una vita di santità che, purificando il corpo e l’anima, avrebbe un effetto redentivo anche del DNA umano inoculato.

    P.S. Sembra anche che non sia necessario usare continuamente feti abortiti dato che le linee cellulari derivate vengono coltivate.

    Un cavalleresco saluto.

    • enricog ha detto:

      “P.S. Sembra anche che non sia necessario usare continuamente feti abortiti dato che le linee cellulari derivate vengono coltivate.”
      Fosse anche stato sacrificato 1 solo feto e tu consapevolmente utilizzassi quel siero, sarai comunque responsabile per tua parte davanti a Dio!
      Il vostro parlare sia si, si. No, no. Tutto il resto proviene dal maligno.
      E su questo il maligno ci sguazza alla grande!!!