Guarda chi è il Testimonial del Siero…il Pontefice Regnante in Persona!
28 Gennaio 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, alla fine Soros, Bill Gates e Google sono riusciti ad arruolare e a far parlare il loro maggiore testimonial, Jorge Mario Bergoglio. Come ricorderete qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo su come questi signori stiano pagando e finanziando gli sforzi per mettere a tacere le voci cattoliche che avanzano dubbi, e più che dubbi, legittimi sul Sacro Vaccino. Oggi il Pontefice regnante ha ricevuto i rappresentanti dei media cattolici impegnati in quello che si chiama fact checking, e che nella maggior parte dei casi si rivela per un’operazione di appoggio alla propaganda del regime dominante, come vediamo bene qui in Italia. Qui sotto trovate il discorso che ha rivolto ai presenti e poi un commento, secondo me azzeccassimo quanto lapidario. Ha però invitato a trattare i dubbiosi con carità: niente roghi, per il momento. Solo Green Pass rafforzato. E dal 1 febbraio si entra in Vaticano, per qualsiasi motivo, solo con il booster di terza dose. Ma dietro le Mura, leggono i giornali e capiscono che quella roba una cosa la fa di sicuro: bloccare contagi e infezioni? Qualche minuto fa è uscita la notizia che ci sono oltre cinquantamila operatori sanitari positivi, in Italia. Tutti con tera dose. Ma forse in tutto questo c’entrano i rapporti stretti con Pfizer. Buona lettura.
§§§
“Come cristiani siamo contro le ingiustizie e le menzogne, ma sempre per le persone”. A ricordarlo è stato il Papa, ricevendo in udienza i partecipanti all’Incontro promosso dal Consorzio Internazionale di Media Cattolici “Catholic fact-checking”.
“Anche se lo scopo del vostro consorzio è quello di combattere la disinformazione, di contrastare le fake news e la manipolazione delle coscienze dei più deboli, non dobbiamo mai dimenticare la fondamentale distinzione tra le notizie e le persone”, il monito di Francesco, secondo il quale “le fake news vanno contrastate, ma sempre vanno rispettate le persone, che spesso senza piena avvertenza e responsabilità vi aderiscono”. “Il comunicatore cristiano fa proprio lo stile evangelico, costruisce ponti, è artigiano di pace anche e soprattutto nella ricerca della verità”, l’identikit fornito dal Papa: “Il suo approccio non è di contrapposizione alle persone, non assume atteggiamenti di superiorità, non semplifica la realtà, per non scadere in un fideismo di stampo scientifico. Infatti, la scienza stessa è un continuo approssimarsi alla soluzione dei problemi. La realtà è sempre più complessa di quanto crediamo e dobbiamo rispettare i dubbi, le angosce, le domande delle persone, cercando di accompagnarle senza mai trattarle con sufficienza. Questo colloquio con i dubbiosi”.
Il Papa: non stanchiamoci di verificare le notizie, di presentare in modo adeguato i dati,
“In un tempo ferito dalla pandemia e da tante divisioni, il fatto di stare in rete come comunicatori cristiani è già un messaggio” ha riflettuto ancora Francesco. “Non possiamo nasconderci che in questo tempo, oltre alla pandemia, si diffonde l’infodemia, cioè la deformazione della realtà basata sulla paura, che nella società globale fa rimbombare echi e commenti su notizie falsificate se non inventate”, ha ribadito il Papa a proposito delle fake news e della “disinformazione che circola sul web ai giorni nostri” . “A questo clima può contribuire, spesso inconsapevolmente, anche il moltiplicarsi e l’accavallarsi di informazioni, commenti e pareri cosiddetti scientifici, che finiscono per ingenerare confusione nel lettore o nell’ascoltatore”, l’analisi di Francesco. Di qui l’importanza di “stare in rete e fare alleanza con la ricerca scientifica sulle malattie, che progredisce e ci permette di combatterle meglio”.
“Essere correttamente informati, essere aiutati a capire sulla base dei dati scientifici e non delle fake news, è un diritto umano”, la tesi del Papa, secondo il quale “la corretta informazione va garantita soprattutto a coloro che sono meno provvisti di mezzi, ai più deboli, a coloro che sono più vulnerabili”.
“Non stanchiamoci di verificare le notizie, di presentare in modo adeguato i dati, di essere noi stessi sempre in ricerca”. E’ l’appello del Papa, che al termine del discorso rivolto ai partecipanti all’incontro promosso dal Consorzio Internazionale di Media Cattolici “Catholic fact-checking” ha ammonito: “La ricerca della verità non può essere piegata a un’ottica commerciale, agli interessi dei potenti, ai grandi interessi economici”. “Essere insieme per la verità significa anche cercare un antidoto agli algoritmi progettati per massimizzare la redditività commerciale, significa promuovere una società informata, giusta, sana e sostenibile”, ha spiegato il Papa ai presenti: “Senza un correttivo etico, questi strumenti generano ambienti di estremismo e inducono le persone a pericolose radicalizzazioni, e questo è il conflitto”. “L’antidoto contro ogni tipo di falsificazione è lasciarsi purificare dalla verità”, ha fatto notare Francesco: “la verità purifica. Per il cristiano, la verità non è mai solo un concetto riguardante il giudizio sulle cose: questa è una parte della verità. La verità riguarda la vita intera”. In quest’ottica, “lavorare al servizio della verità significa cercare ciò che favorisce la comunione e promuove il bene di tutti, non ciò che isola, divide e contrappone. Non ciò che ci porta al conflitto”.
Il Papa ha invitato infine a ricordare e a pregare per le vittime del Covid-19 e per quanti “sono morti nel servizio alla gente ammalata. Sono gli eroi di questi giorni, e ci sono tanti eroi nascosti“.
***
Milioni di persone in Occidente hanno rimpiazzato Dio con Pfizer e non lo sanno nemmeno. È più sicuro porre domande, caricare attaccare Dio che i vaccini Pfizer. Ditemi che mi sbaglio. Persino il Papa ha più da dire sulla gente che osa avanzare dubbi su Pfizer che sulla gente che critica e attacca la cristianità. Una strana follia. Non ho mai visto nessun prodotto, e in particolare uno farmaceutico difeso in maniera così aggressiva. Co tanto fervore religioso.
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Il Santo Padre, per modestia, non ha voluto citare quello che è il suo più rivoluzionario e fondamentale contributo nella guerra contro il covid: il dovere morale, spirituale e scientifico di ricevere il vaccino sempre nel sedere, mai nelle braccia. La scienza e la fede uniti nel combattimento alla omofobia e al virus mortale.
Oltre ogni immaginazione… oltre decenza… oltre indecenza… mai messaggero in terra di Divino si era fatto convinto vettore di discutibile messaggio mutevole umana scienza…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Ma lo vogliamo capire o no che Bergoglio non è il papa, ma casomai l’ANTIPAPA REGNANTE?
Perfavore, basta chiamare l’ “ANTIPAPA IMPOSTORE” pontefice regnante, perché è davvero fare il gioco della MASSONERIA ECCLESIASTICA.
Riconoscere papa L’ANTIPAPA ERETICO, e non il legittimo Vicario di Cristo Benedetto XVI in quanto unico detentore del MUNUS PETRINO mai revocato, significa dare sempre più potere ALL’ANTICHIESA MASSONICA nel suo malvagio obiettivo di distruggere Cristo e il Suo Corpo Mistico che è la Chiesa.
Cara signora Danieli, è commovente la sua ostinazione e la sua tenacia nel voler ribadire ogni volta che il Papa è Benedetto XVI e non Bergoglio. Fin da subito anche io ho nutrito dubbi, sempre più forti, su tutta la vicenda della “rinuncia” e di conseguenza sulla legittimità (per non parlare della regolarità procedurale) del Conclave e dunque sulla illegittimità di Bergoglio come Papa, ed ho coscientemente fatto la mia scelta di fedeltà e obbedienza al Santo Padre Benedetto XVI. Purtroppo, chi per una ragione e chi per un’altra sono quasi tutti conformisticamente allineati alla vulgata dominante dell’informazione mainstream e di questa strana e autoreferenziale Chiesa che sponsorizza ad ogni piè sospinto Brergoglio – “Francesco” e la sua corte, e che dice agli uomini ciò che essi vogliono sentirsi dire e dà loro perfino ciò che essi non dovrebbero avere se non a precise condizioni spirituali e morali. Tutto è concesso a buon mercato da questa strana Chiesa che scimmiotta il mondo dove tutto è dovuto e tutto deve essere ottenuto per diritto e senza merito. Per questo acclamano Bergoglio, nuovo profeta di questa nuova Chiesa che reinterpretando Gesù Cristo lo supera largamente in misericordia e bontà. Vuol mettere lei un messaggio di questo tipo con quello della tradizione dove si ricorda l’esistenza dell’Inferno, del premio o della pena eterna, della castità e morigeratezza nei costumi sessuali, dell’onestà materiale e intellettuale in tutti i sensi come regola di vita cristiana. La super stragrande maggioranza dei Pastori di questa strana Chiesa sono di fatto non più cattolici. Essi vedono la differenza fra gli insegnamenti dei Papi precedenti e gli insegnamenti di Bergoglio e della sua Chiesa, ma sono accecati. Dio li ha accecati con quella potenza di inganno che non fa più loro distinguere il vero dal falso. E anche in questo blog che è uno dei migliori purtroppo sono tantissimi a pensarla secondo la nuova e strana Chiesa bergogliana, che non si dissociano e che continuano a riconoscere “Papa Francesco” pur criticandolo aspramente disobbedendogli e contravvenendo a un loro preciso obbligo. E’ tutto assurdo e paradossale e nessuno può farci niente, tranne Dio ma a tempo debito, quando per molti sarà troppo tardi.
Grazie Agostino per le sue parole che hanno fatto un quadro reale della situazione:
La super stragrande maggioranza dei Pastori della falsa chiesa massonica di Bergoglio, di fatto non sono più cattolici… accecati al punto da non rendersi neppure conto di celebrare la messa in COMUNIONE CON UN ERETICO CHE NON È NEPPURE PAPA, PERCHÉ PRIVO DEL MUNUS PETRINO.
Ma dove sono i sacerdoti del movimento Sacerdotale Mariano che, per obbedienza alla Madonna, escono con coraggio allo scoperto, coscienti che per combattere tanto male nella chiesa e nel mondo, non esiste nulla di più POTENTE del Santo Sacrificio di Cristo offerto in comunione col vero papa Benedetto?
Se uno volesse vedere come agisce satana basta che guardi e ascolti Bergoglio. Si esprime contro l’aborto però sierarsi è un atto d’amore sapendo che contendono cellule di feti abortiti. Parla d’umiltà e permette un film sulla sua vita prima della dipartita. Va a comprare un giornale e la telecamera non solo lo becca in strada ma addirittura è già dentro il negozio. Vuole combattere le fake news e il suo entourage è il primo che le mette in circolazione ( Vigano Dario e i libretti che sarebbero dovuti essere approvati da SS Benedetto XVI). Purtroppo molti non se ne accorgono ( sacerdoti e laici) o non se ne vogliono accorgere. Riesce a mistificare un male come un bene (le cellule dei sieri). Riesce a far passare da malamenti gli altri e lui uscirne sempre pulito ( Becciu). Fortunatamente presto arriverà il Signore che con Sua Madre metterà fine a tutto questo obbrobrio. Sia Lodato Gesù Cristo.
Bergoglio ha ragione: quanta confusione, quanto disorientamento tra i fedeli e gli infedeli! Quante notizie false sul web! La Verità è una: quella del Vaccino.
Punto.
In effetti, i fedeli non san più se credere in quel che han sempre creduto per 1960 anni, oppure se il nuovo spirito evangelico conciliarista evoluzionista abbia sostituito i Vangeli sinottici; perché, in fondo, 2000 anni fa non c’era il registratore, e giravano già le fake news, secondo la gerarchia vaticana attuale, mentre il CV2 è stato un Nuovo Inizio alla luce del sole, pardon delle tenebre, con televisioni, radio, giornali.
Alla luce delle Tenebre, proprio così, perché l’unione degli opposti è la filosofia imperante nel mondo.
Quanto disorientamento, quanta confusione; in Cina, almeno, è tutto più chiaro senza opposizione ( ma ci stiamo arrivando di corsa anche noi).
Abbia pazienza Santo Padre, la Cina è vicina; è la Chiesa che è sempre più lontana.
Il Grillo parlante, in disaccordo con gli opposti pareri della Civetta e del Corvo, chiamati dalla Fata per un consulto sulle condizioni del Burattino (moribondo o no?), finito impiccato ad un albero per “una delle sue” e liberato grazie all’ennesimo intervento della stessa:
«Io dico che il medico prudente, quando non sa quello che dice, la miglior cosa che possa fare, è quella di stare zitto». (“Le avventure di Pinocchio”, Cap. 16)
DUC IN ALTUM 28/1/2022: “Una storia criminale. Ecco tutte le malefatte di Big Pharma. Un vortice di denaro, corruzione, falsità” L’ultima parte è dedicata in particolare al Vaticano!
DUC IN ALTUM 28!/2022: “Una storia criminale. Ecco tutte le malefatte di Big Pharma. Un vortice di denaro, corruzione, falsità” L’ultima parte è dedicata in particolare al Vaticano!
Ma lo vogliamo capire o no che lui non è il Papa. Non può essere il Papa. Ve lo sta facendo capire in tutti i modi ma voi insistete fino all’inverosimile. Il Papa è Benedetto XVI. Il trono appartiene soltanto a lui. A lui dobbiamo rispetto assoluto. Mi aspetto che da un momento all’altro Bergoglio stesso dica apertamente di non essere il Papa…ma temo che anche difronte a tale dichiarazione reagirete dicendo: “va beh..cosa cambia? Tanto sul trono di Pietro ci stai tu..continua così”.
Roba da matti..
Dott Tosatti sarebbe importante avere l’elenco dei media cattolici chiamati alla riunione. Dico questo perché sicuramente i media cattolici non allineati non saranno stati chiamati ed allora sarebbe importante avere l’elenco dei siti e media ” amici ” È possibile avere l ‘elenco ? Grazie.
Per la vera Cristianità continua lo strazio, speriamo che il Signore plachi la Sua giusta ira. Dobbiamo pregarLo incessantemente.
Tempismo liturgico.
Oggi la Chiesa commemora San Tommaso d’Aquino adattatore della logica aristotelica (…”la mente riproduce solo la realtà, l’esistenza delle cose così come sono…) al cattolicesimo. Giornata giusta perché il Regnante doveva aristotelicamente insegnare cosa è il “fact-checking”, il controllo dei fatti, la verifica dei fatti…
Eventi avversi negli sportivi
https://youtu.be/HD9ZZGgXap0
Tutto torna. E sono pure d’accordo.
Per un falso vaccino, un falso papa è un ottimo promotore!
Spero che neoclero et similia seguano i suoi suggerimenti…
Premetto che il sottoscritto Frate Claudio di San Francesco e la minuscola Comunità Religiosa di Frati Francescani, Cristiani Cattolici, di Vicenza, di cui ho.la Grazia Immensa di fare parte non riconosciamo Jorge Mario Bergoglio come Vero Papa di Roma e perciò Vero Sommo.Pontefice della Chiesa Universale. Siamo Sedevacantisti assoluti e le circostanze ci impediscono di condurre vita comune nel senso di convivenza canonicamente riconosciuta in una Casa Religiosa canonicamente eretta. Noi dinanzi a Nostro Signore Gesù Cristo rigettiamo il Sig. Jorge Mario Bergoglio come Vero Papa, Vero Vescovo, Vero Sacerdote Cattolico, vero Cattolico. Lo condanniamo davanti a Dio come Apostata, Eretico, Idolatra, attore e fomentatore di paganesimi vecchi ( il culto satanico della ” Pachamama” ecc.) e nuovi ( il culto satanico e idolatrico dei vaccini, in particolare di vaccini che nella Realtà sono Sieri Mutagenici Sperimentali, il cui vero fine è lo Sterminio del Genere Umano, così da annientare i Cattolici e coloro che alla Santa Fede Cattolica Unica Vera e Unica Salvifica potrebbero Convertirsi). Dunque da codesto signor Bergoglio da Buenos Aires non ci aspettiamo nulla di Cristiano e Cattolico. Come non ci aspettiamo niente di Cattolico, di Santo, di Illibato dagli pseudovescovi, pseudo-preti, pseudoreligiosi/e che lo riconoscono come Papa di Roma e quindi Sommo Pontefice della Chiesa Universale, Vicario di Cristo in Terra. Nella nostra minima Comunità Religiosa Francescana non ci sono ministri ordinati e intorno a noi troviamo solo ” vescovi” e ” preti” bergogliani al calor bianco. Laddove, nella Sacrosanta Città e Diocesi di Roma, laddove per Decreto dello Spirito Santo il Beato Pietro da Cafarnao, Discepolo e Apostolo di Nostro Signore Gesù Cristo, ha stabilito la sua Cattedra di Evangelizzatore e di Apostolo dell’Urbe, e di qui nell’Orbe Terracqueo come Arcivescovo Primate ossia Sommo Pontefice, essi, i demoni rivestiti di corpo d’aria e che abitano le regioni dello spazio, le stelle e i pianeti, e i figli di Belial loro assoggettati per propria perversa volontà di dominio e di distruzione, a Roma hanno posto il trono delle loro empietà e abominazioni, e hanno messo le loro zampe empie e sacrileghe su Ciò che vi è di più Santo e Gradito al Signore su questa Terra. Adesso li vediamo in azione per uccidere con i loro sieri stregoneschi anche i Bambini che sono i Più Ardentemente Cari al Cuore di Gesù. La stragrande maggioranza degli Italiani ha dimostrato e dimostra di essere un popolo senza Dio, senza Fede, senza Religione, compresi i clerofili e le zitelle di parrocchia che siccome i ” preti” hanno sempre qualcosa di importante da fare ( ma cosa può esservi di più importante del Portare Nostro Signore Gesù Cristo Sacramentato a malati, anziani confinati a letto? ) mandano queste donnette terrorizzate dal CoVid 19 e non dalla Salute dell’Anima Propria e Altrui, innamorate di Bergoglio e di chiunque indossi un camice bianco, ” prete” o ” medico” che sia, vaccinolatre incallite a portare Gesù Eucarestia e a confortare nella Fede e nella Speranza ( o in Roberto Speranza? Più probabile) i più fragili e facilmente condizionabili. Preghiera, Sempre, Instancabile, Ferma Fede nell’Onnipotenza e nella Infinita Misericordia di Dio, essere Cittadini del Regno di Cristo e come Tali comportarsi in ogni circostanza, fuggire la televisione, rigetto incondizionato di tutto ciò che da Dio non viene, a Dio non porta direttamente, non è Dio, non è di Dio. E azione così come lo Spirito Santo ci ispira, guida e governa. E non si tema di ” utilizzare” il Santo e Taumaturgico Esorcismo di Papa Leone XIII, che Tutti i Fedeli Cattolici hanno il diritto ed anzi il Dovere di Recitare, specie in questa ora, dove davvero sembra rinnovarsi l’Imperio delle Tenebre del Venerdì Santo.
Frate Claudio di San Francesco con i suoi Fratelli, Frati Francescani, Comunità Religiosa Cristiana Cattolica di San Francesco, Vicenza.
Come si pongono gli istituti sedevacantisti e sedprivazionisti rispetto alla politica satanica di vaccinazione di massa?
Frate Claudio di San Francesco, Comunità Religiosa Cristiana Cattolica di Frati Francescani, Vicenza.
A nome e per conto di tutta la minima Comunità Religiosa di cui sono indegnissimo membro.
L’Istituto Mater Boni Consilii, casa madre a Carbignano di Verrua Savoia, superiore generale Rev.mo Don Francesco Ricossa, è assolutamente contrario ai vaccini.
Il Patriarcato Cattolico Bizantino fondato e retto dai Rev.mi.Monacii Basiliani Ucraini sotto la guida di Sua Beatitudine Anton Ilija Dohnal, OSBM, Patriarca di Kijv e Mosca e Primate Cattolico di Tutte le Russie, rigetta Jorge Mario Bergoglio in quanto falso Papa di Roma e quindi falso Sommo Pontefice della Chiesa Universale, e il succitato Patriarcato condanna e respinge categoricamente i sieri mutagenici sperimentali. Il Monastero Benedettino della Sacratissima Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria, fondato negli USA dai fratelli Dimond, condanna con risolutezza i menzionati sieri mutagenici sperimentali. Allo stato attuale non conosciamo la posizione precisa della Congregazione di Maria Regina Immacolata, superiore generale Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Mark Anthony Pivarunas, né degli Eccellentissimi Monsignori Dolan e Sanborn e del clero che fa riferimento ad Essi e ai loro Seminari, né della Congregazione Domenicana di Avrille’, con casa madre e generalizia nel comune francese di Avrille’, Convento di La Haye aux Bonshommes, priore generale Rev.mo Padre Pierre Marie de Kergolay, OP. Lo stesso vale per la Società Sacerdotale degli Apostoli di Gesù e Maria fondata sotto gli Auspici di S. Ecc.za Rev.ma Mons. Richard Williamson, SSPX, da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Jean Michel Faure che ne è superiore generale a vita. Ci informeremo quanto prima. La nostra Comunità Religiosa Cristiana Cattolica di Frati Francescani, Vicenza, è radicalmente opposta ad ogni tipo di vaccinazione, tanto più se i ” vaccini ” non sono vaccini, ma strumenti satanici di morte, come questi. Interessante notare come anche tra i ” vescovi” della setta vaticanosecondista ve ne sono alcuni che si pongono sulla linea opposta a quella bergogliesca. Sì consideri ad esempio l’Arcivescovo Monsignor Samuel Joseph Aquila, Arcivescovo Metropolita di Denver, nello Stato USA del Colorado, del suo Vescovo Ausiliare, e dei suoi Suffraganei, i Vescovi di Colorado Springs e di Pueblo
Questi ecclesiastici, ponendosi contro il resto dell’intera Conferenza dei Vescovi Statunitensi – che è rigidamente allineata ai diktat dell’impostore del Sacro Colle Vaticano – hanno emesso un comunicato congiunto che critica duramente la politica vaccinale e dichiara iniqua e perciò da rigettare ” in toto” ogni obbligatorietà. Sulla identica linea il Vicario Castrense degli Stati Uniti d’America, l’Arcivescovo Monsignor Timothy Broglio. L’Arcivescovo Broglio ha detto e ribadito che in nessun modo si può imporre i cosiddetti ” vaccini ” e ha ammonito i membri delle Forze Armate USA a considerare la inviolabile Sacralità del Diritto Naturale di rifiutare specie per insindacabili Ragioni Religiose o Etiche cotali sieri mutagenici sperimentali. 5 vescovi sono mosche bianche, ma qualcuno anche tra i modernisti si ricorda qualche Principio Morale Naturale e Cristiano.
A nome e per conto della Comunità Religiosa Cristiana Cattolica di San Francesco di Assisi, Vicenza,
Frate Claudio di San Francesco
Grazie Frate Claudio per la sua chiarezza ed esaustività.
Preghi anche per me.
Vi sono molti fedeli disorientati e che, pur saldamente fermi nel perimetro della Tradizione Cattolica, sono tuttavia talora incerti se battere la strada del sedevacantismo oppure della FSSPX, che dalla sua ha un grande fondatore (Lefebvre), una struttura solida e articolata e una ramificata presenza territoriale.
Perché la Chiesa Cattolica è come una nave che sta imbarcando acqua torbida e i suoi abitanti cercano vie di ffuga
Egregio Dott. Tosatti,
credo che Lei abbia sbagliato il titolo del post: Regnante, di fatto, certamente; Pontefice, avrei qualche dubbio. Leggo infatti dal vocabolario Treccani:
‘Nella Chiesa cattolica, titolo usato, a partire dal 5° secolo, per indicare i vescovi; in seguito titolo onorifico e designazione ufficiale (anche sommo p.) del papa in quanto vescovo di Roma.’
‘Designazione ufficiale’, appunto, ma ancora non si è sciolta la controversia del ‘munus’ petrino non ceduto da Benedetto XVI. Dunque, attendo.
Leggo in seguito nel post ‘Oggi il Pontefice regnante ha ricevuto i rappresentanti dei media cattolici…’: ha ricevuto anche Lei che combatte la disinformazione (e di questo La ringrazio)?
‘Non stanchiamoci di verificare le notizie… essere noi stessi sempre in ricerca’ dice Bergoglio. È proprio quello che ho fatto fin dall’inizio! La mia opinione non è infatti venuta fuori dalla narrazione, ma me la sono formata prima di trovare chi la pensava come me! E la condivisione su alcuni blog è al contempo informazione e costruttività. Perciò, grazie Dottor Tosatti.
La sensazione che mi lasciano le “verità” liquide dell’inquilino di Santa Marta: dolci come il miele al palato ma velenose e amare quando scendono nell’intimo. Appare in tutta la sua sconvolgente e nefasta influenza la spaventosa astuzia ed abilità seducente dei recenti tempi nel pervertimento delle verità sia naturali che evangeliche. Tutto è presentato con un velo di dolcezza, di filantropia e di delicatezza; ma dietro si odono ringhi spaventosi di famelici esseri. Anche le iniquità più vergognose ed abominevoli vengono ammantate di giustizia e di bontà; persino le persecuzioni più assurde e feroci vengono convenientemente offerte, abbellite ed adornate. Ormai sembra che si stia completando lo schieramento finale delle forze che si oppongono da prima della creazione del mondo: su questo convergono le profezie, le rivelazioni, ma anche la semplice ragione umana. Che il Signore voglia affrettare la liberazione del suo popolo, come promesso e come atteso dai suoi fedeli.