La Corsa al Quirinale. Ricattabili, Ricattatori o…Se va Bene, Siamo Rovinati

19 Gennaio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, voglio condividere con voi qualche pensiero triste.

I giornali sono pieni delle discussioni su chi andrà al Quirinale.

Credo che siamo un Paese veramente sciagurato se le possibilità di scelta sembrano variare fra un personaggio ricattabile – per la sua storia passata, i suoi “divertimenti”, i suoi affari, i suoi interessi economici, le sua aziende – e un mentitore seriale, e che ricatta un intero Paese. Dio sa se siamo lontani da condividere le opinioni di chi è nel PD, ma avere un presidente della Repubblica bunga-bunga sarebbe forse persino troppo per questa nazione ridicola.

Dall’altra pare abbiamo gli osanna per un signore che mente spudoratamente in Conferenza Stampa mondiale, e che non avendo il coraggio di accettare onori ed oneri di una scelta – l’obbligo vaccinale – ricatta le persone obbligandole a farsi iniettare sostanze probabilmente tossiche, che provocano morti e feriti (a proposito: ma com’è che l’Aifa da settembre 2021 non pubblica più il bollettino degli eventi avversi?); terapie che sono totalmente inefficaci nel fermare contagi e infezioni, e che sguinzaglia gli sgherri di Lamorgese non ad arrestare malviventi, o a bloccare l’invasione di clandestini, ma a chiedere a privati cittadini se hanno la Tessera del Partito Nazionale Vaccinista. Che sospende dallo stipendio chi non ce l’ha, e che devasta (d’altronde la sua storia è quella…) il Paese economicamente. E che nessuno, giustamente, ha mai scelto nelle urne. Anche perché non si è mai presentato: è stato paracadutato lì dov’è da Poteri altri.

L’alternativa al ricattabile e al ricattatore secondo alcuni sarebbe quella di una proroga della permanenza al Quirinale di un personaggio che a fronte di una crisi morale e politica della giustizia senza precedenti nella storia ha preferito guardare da un’altra parte, e che ha passato gli ultimi due anni a fare barchette di carta con le pagine della “Costituzione più bella del mondo”, accettando e e promuovendo ogni violazione delle libertà e dei diritti fondamentali, a partire da quelli biologici.

Intanto siamo nelle mani del Furiere Siringa, dei nani e delle ballerine del Partito degli Affari, e di un’informazione – televisioni, grandi giornali – al cui paragone il liquame profuma.

Se ci va bene, siamo rovinati.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

45 commenti

  • Gio ha detto:

    Uno dei telegiornali della mattina ha detto che Renzi si è pronunciato a favore dell’elezione del drago a presidente della repubblica. Il drago sarebbe una risorsa da non perdere !

  • Michele ha detto:

    @ Giorgio Rapanelli,
    purtroppo nell’attuale parlamento la Lega ha circa il 17% dei voti, se uscisse dal governo ci sarebbero comunque i voti per un governo giallorosso più i voti di gran parte del partito di Berlusconi (pensi alle uscite oltranziste di Brunetta o della Renzulli: avremmo provvedimenti ancor più draconiani da far concorrenza alla Cina…).
    Non si avrebbe nemmeno una opposizione più forte perché le voci di Salvini e Meloni verrebbero in gran parte silenziate o mistificate dalla propaganda governativa dei media.
    Dalla padella nella brace.
    La creazione di comitati politici di base sarebbe dovuta avvenire molti anni fa, le idee e le correnti di pensiero che sono state alla base dei grandi partiti occidentali del passato preesistevano alle dittature del novecento. Persone come don Sturzo o De Gaspari non si sono formate autonomamente dal contesto storico.
    Gli ultimi 30 anni sono stati vissuti all’insegna del relativismo anche in gran parte del mondo cattolico e della Chiesa, possiamo solo sperare che, come sempre nella storia, Dio invii grandi santi nei momenti di grandi crisi (San Benedetto, San Francesco, i santi della Controriforma, Don Bosco, padre Pio, papi come Leone e Gregorio Magno, Pio IX e Pio X, capi come San Costantino, Carlo Magno…).

    Per l’elezione del Presidente della Repubblica non saprei chi augurarmi, posso solo sperare che le preghiere del piccolo resto facciano la differenza e che, sebbene grande peccatore, il/la nuovo Presidente si faccia guidare da Dio, si comporti meglio della sua eventuale cattiva fama ed eviti sciagure peggiori.
    Anche i peggiori peccatori possono essere strumenti della Provvidenza, se usano benela loro libertà: penso agli interventi della beata suor Aiello nei confronti dell’ateo e anticlericale Mussolini scelto comunque da Dio per fare il bene dell’Italia, che stoltamemte non fece.

  • ex : ha detto:

    A proposito dei papabili, è notizia di oggi: Franco Frattini (uno di questi) nella sua qualità di Presidente del Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del TAR del Lazio che aveva bocciato la “ricetta anti Covid” di Speranza basata sulla “Tachipirina e vigile attesa”. Andando così in soccorso del formidabile Ministro della (si fa per dire) Salute, ha evidentemente aperto la propria campagna per la scalata al sommo seggio di questo disastrato Paese.

  • silvio Esposito ha detto:

    Ormai è chiaro a tutti quelli che leggono i libri sacri in particolare l’Apocalisse di San Giovanni Apostolo ed Evangelista: tutto confermato dalle tante apparizioni della Madonna, sorprendente quella a suor Mariana in Ecuador che nel 1650 profetizza contro la massoneria (all’epoca non esisteva ancora, perchè è nata nel 1717) quale causa di tutti i mali che sarebbero avvenuti in questo secolo, e si offre vittima per salvarci da quello che sta avvenendo. Quindi confidiamo in queste anime vittime e nelle nostre preghiere perchè Gesù venga, mediante il suo Spirito, a far nuove tutte le cose.

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    L’erede secondo il cuore.
    Donna. Esperienza politica significativa, ampia conoscenza di mondo e di umanità.
    Tutta la sua vita professionale è stata dedita ad aggregare persone intorno a una visione ideale di accoglienza, con una speciale attenzione alle giovani generazioni.
    Da immigrata, si è tanto immedesimata nel carattere del nostro popolo da renderne fisicamente tangibili le migliori e più peculiari qualità: l’inclinazione al bene indicato dai governanti, la presa di coscienza ogni qualvolta i medesimi chiedono sacrifici, l’adamantina difesa dei valori non negoziabili.
    (Strano nessuno abbia pensato a lei come testimonial pro-vax, accanto ai non meno degni colleghi.)

    Onorevoli, senatrici, senatori, utenti tutt* dei bagni arcobaleno di Montecitorio e Palazzo Madama: fra cent’anni saremo tutti morti. Per una volta, una volta sola nella vostra grigia vita di peones, date retta all’organo a sinistra dello stomaco. Fate uno sberleffo epico in faccia ai burattinai vicini e lontani.

    Nel segreto dell’urna Soros e Mentana non vi vedono. Dio e Guareschi sì.

    Votate Ilona Staller.

    • ex : ha detto:

      Potrebbero accogliere il suggerimento, e sarebbe una fortuna per noi. Perché è certamente superiore di diverse spanne a tutti i candidabili in lizza, e farebbe certamente meno danni.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Sento da “Byoblu” che la ” Tachipirina e la vigile attesa” vengono riconfermate come primo intervento contro la pandemia, malgrado i fallimenti. Siamo in mano a criminali. Bene. Ne prendiamo atto. Aspettiamo prima cosa dirà il Salvini e poi la Meloni., Intanto prepariamoci a creare dei comitati politici di base, poichè le formazioni politiche attuali sono ormai merce scaduta.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Giustamente, con il Cavaliere presidente della Repubblica dimostriamo al mondo di essere un popolo di sporcaccioni…. Con Draghi dimostriamo di essere un popolo di mentalità nazista e bolscevica. O meglio, di essere un popolo privo di personalità e costantemente su “paura e afflizione”. Al punto che, pur di stornare da noi la paura della pandemia e della morte, siamo pronti a dare il potere a chi ci ha messo paura e quindi pronto a mandare in campi di concentramento coloro che hanno una personalità vera ed una mente capace di giudicare cosa è bene e cosa è male. Pronti a metterci un fac-simile della Stella di David al braccio, arrivando perfino ad usare i sistemi di Bava Beccaris, come proposto da uno che ha una palla di lardo al posto del cervello.
    Chi avrebbe potuto opporsi ad una politica di sottomissione, quando alcuni medici e scienziati, tra cui un Burioni (Burioni, chi era costui? Noi conosciamo il Premio Nobel Montagner…), hanno terrorizzato le masse con una pandemia pericolosissima e con l’unico “sacramento” efficace che sarebbe un intruglio “di cui non si sa”.
    Si sarebbe potuto opporre “Fratelli d’Italia”, che però ha al suo interno pure molti “cacasotto”, ancora con sprazzi “fascisti”, che sono su “paura e afflizione”. Quindi Giorgia Meloni non può forzare la mano politicamente, insieme al suo dire che sembrerebbe propositivo ed onesto.…
    E la Lega di Salvini Premier? Qui i “cacasotto” sono i potenti gestori delle Regioni nordiste. Seguono senza critiche sui vaccini e sulla loro efficacia salvifica le direttive del Ministro della Salute Speranza, del Comitato Tecnico, dell’Europa, di Big Pharma e dei Padroni del Mondo. Non dico che siano stati ricompensati con qualche centinaio di migliaia di dollari in segreti conti bancari nei paradisi fiscali… Li capirei… Invece, da “cacasotto”, si sono guardati bene dal dire facciamo un confronto tra i “medici di regime” e i “medici liberi”. I medici che si sono ribellati alla “tachipirina e alla vigile attesa (del miracolo non sperato e non voluto perché i Padroni del Mondo vogliono ridurre numericamente l’umanità, come dichiarato con i nuovi vaccini da Bill Gates e da tanti altri nei decenni passati). Ma nessuno ha preso in considerazione quei medici e difesi. A cominciare dai Leghisti. Ho sempre battuto questa proposta su Cronache Maceratesi, un social molto letto, rivolgendo la proposta al presidente Francesco Acquaroli di Fratelli d’Italia e al governo delle Marche insieme alla Lega… Ma mai egli ha voluto ascoltare le proposte alternative dei medici liberi.
    Di conseguenza, la Lega dovrà perdere consensi. Che non andrebbero a Fratelli d’Italia, ma alle nuove formazioni politiche di base, che non solo difenderanno la Costituzione democratica nata dalla Resistenza, ma si adopereranno a difendere quelle categorie socioeconomiche – che un tempo votavano Lega – gettate sul lastrico da una governo dittatoriale di cui la Lega fa parte.
    Per concludere, spero che Berlusconi non sia eletto, onde non farci spernacchiare dal mondo intero, e da un Draghi che è capace di fare carta igienica della Costituzione Italiana, come ha dimostrato, come sta dimostrando e come dimostrerà.
    Spero – da Leghista – che dopo la elezioni del Presidente della Repubblica, la Lega si riappropri della propria identità, togliendo al Draghi il supporto politico che lo giustifica come salvatore della Padria e uomo della Provvidenza, che mette tutti insieme per il bene dell’Italia. Sminuendolo così agli occhi del mondo. Uno smacco meritato da un banchiere che, lacche del potere finanziari, vuole assoggettarci e renderci schiavi delle Logge occulte massoniche angloamericane e dell’Alta Finanza. Ossia, di quelle entità che hanno portato il bolscevismo e il comunismo dei “senza Dio” in molte parti dell’Europa e dell’Asia.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Non so se tra gli amici e nemici di Stilum Curiae qualcuno abbia mai letto il libro di Douglas McGregor dall’eloquente titolo “L’aspetto umano dell’impresa” . E’ un libro uscito in Italia per la Franco Angeli nel 1972 ma a parer mio il suo contenuto è ancora molto attuale e fonte di acute riflessioni sull’inefficienza di certi stili di direzione, troppo basati sull’autorità e troppo poco fondati sulla conoscenza dell’uomo reale.
    Come premessa generale nei capitoli 3 e 4 McGregor mette a confronto due teorie riguardanti l’uomo , che chiama rispettivamente teoria X e teoria Y.
    Teoria X : il punto di vista tradizionale sul comando e il controllo.
    Teoria Y : L’integrazione fra obiettivi individuali e organizzativi.
    L’affascinante contenuto di questi due capitoli non è riassumibile nelle poche battute concesse ad un commento in un blog. Mi limito alla citazione di due punti particolarmente significativi .
    Punto 2 della teoria X : a causa della caratteristica umana di detestare il lavoro la maggior parte delle persone deve essere costretta, controllata , comandata, minacciata di punizioni, allo scopo di far sì che realizzi uno sforzo adeguato per il conseguimento degli obiettivi dell’organizzazione.
    Punto 2 della teoria Y : il controllo dall’esterno e la minaccia di sanzioni non costituiscono gli unici mezzi per indirizzare gli sforzi verso gli obiettivi dell’organizzazione. L’uomo può esercitare l’autodisciplina e l’autocontrollo in funzione degli obiettivi in cui è coinvolto.
    Ecco il punto debole dell’attuale governo : l’incapacità di coinvolgere la gente in un progetto comune di pianificazione e sviluppo anziché fiaccarne la volontà tramite l’esercizio di un potere disumano e poliziesco.
    Non c’è dubbio che Draghi benché più giovane di 11 anni, abbia una mentalità più antiquata rispetto a quella di Berlusconi. Purtroppo Berlusconi ha altri punti deboli, non ultimo quello dell’età avanzata.

    • Stefano ha detto:

      In effetti prima di Conte e Draghi i governi erano molto coinvolgenti….

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Se non altro erano meno opprimenti.

      • ex : ha detto:

        No, infatti… Più che “(co)involti” i Governi precedenti a Giuseppi e a Draghi ci hanno “incartati” e messi in una padella. Con Giuseppi si è acceso il fuoco sotto la padella; con Draghi dalla padella ci hanno messo sulla brace.

  • Pio g. ha detto:

    L’Italia fa gola per il suo patrimonio storico/artistico/culturale.
    Politicamente è già fallita 30 anni fa con mani pulite.
    Da allora è nelle mani dei banchieri, ma si può dire già da prima con il divorzio Tesoro / Banca d’Italia.
    Il popolo italiano ha fatto del suo meglio per assecondare la deriva, impregnato di tutti i suoi vizi atavici ben evidenziati da pochi osservatori intelligenti, come Prezzolini. Del resto, un Paese dove i comici fanno i politici, i finanzieri fanno gli “statisti”, e i politici fanno i burattini dove lo trovi oggi se non in Italia. Certo, poi ci si mette anche il popolo italiano che si beve il grillismo a 5 stelle….

  • acido prussico ha detto:

    Don’t worry be happy!
    Peggio di noi “soffre” Dio.
    Lo spavento, il panico s’è impadronito di Dio. È “pietrificato”.
    L’ insegnamento di Francesco all’umanità nell’udienza generale di oggi 19 gennaio.
    “Dio… Non è spaventato dai nostri peccati, dai nostri errori, dalle nostre cadute, ma è spaventato dalla chiusura del nostro cuore – questo sì, lo fa soffrire – è spaventato dalla nostra mancanza di fede nel suo amore.”
    https://www.vatican.va/content/francesco/it/audiences/2022/documents/20220119-udienza-generale.html

  • Maria Grazia ha detto:

    Ritengo che, nel nostro piccolo, ognuno di noi non possa esimersi dal fare la propria parte nel denunciare l’avidità del Potere e nel fare il possibile per contrastarlo, sempre con la fiducia in quel Dio che nell’Apocalisse (Cap. 1, 18) così ci rassicura ” Non temere. Io sono il Primo e l’Ultimo e il Vivente….ho il potere sopra la morte e sopra gli inferi”.

  • acido prussico ha detto:

    Si dice: “Ogni popolo ha il governo che si merita.”
    E si dice anche: “Ogni governo ha il popolo che si merita.”
    Ma questo già non vale. Le decisioni si prendono a Davos.

  • Alda ha detto:

    Qualcuno glie lo dica, al drago, che “a che serve all’uomo guadagnare il mondo se perde la propria anima”?
    Magari non lo sa e le sue puntatine in chiesa la domenica servono solo a trarre in inganno…. Non certo il Padreterno però 👿👿

    • Valeria Fusetti ha detto:

      Pare che pure lui sia stato educato dai Gesuiti. Lo avranno avvertito che, per quello che riguarda Antico e Nuovo Testamento non ci si può fidare perché, anche se Dio l’ha ispirato ad alcuni profeti scrittori, questi non avevano modo di registrare nulla. Né il Padre sull’Horeb né il Figlio in Sinagoga, o mentre camminava sul Lago o parlava a braccio in montagna. Per cui cercasse un po di andare a naso, che tanto Dio è buono, anzi misericordioso, e prima o poi un altro gesuita che lo consigliasse lo avrebbe trovato. E così è stato. E il banchiere-nonno-degli-italiani può ignorare quel vecchio libretto sponsorizzato 2.000 anni fa da una vecchia cooperativa di pescatori semi analfabeti, e rivolgersi felice ai veri scribi contemporanei, che hanno fornito uno scriba che, in quanto ad originalità pastoral-teologica non la cede a nessuno.

  • ciro ha detto:

    Discorso sul britannia di draghi

    “Signore e signori, cari amici, desidero anzitutto congratularmi con l’Ambasciata Britannica e gli Invisibili Britannici per la loro superba ospitalità.
    a chi si riferisce con l’appellativo gli Invisibili Britannici ( n.b. lettera maiuscola) ???? quantomeno inquietante !!

  • unaopinione ha detto:

    Forse quel che scrivo ora c´entra poco o forse molto.
    Ma a proposito di presidente eletto. A me vengono dei pensieri un poco strani: se il presidente futuramente eletto dovesse rivelarsi successivamente essere una persona non umana (e quindi al momento nessuno degli elettori al momento sapeva che non era umano), l´elezione é valida lo stesso?
    Ammettendo che la tecnologia informatica e meccanica sia talmene avanzata al punto da poter riprodurre un androide e farlo apparire come un vero umano e che questo sia eletto presidente di qualcosa, che si fa? (ma il problema si pone anche se al presidente originario, in futuro, verrá fatto subentrare un clone).
    Dico questo perché questi video sono un pó strani:
    https://www.thebiglead.com/posts/joe-biden-not-sure-what-to-do-with-his-hands-during-presidential-town-hall-01fjjw4vrw31
    https://twitter.com/KyleHooten2/status/1451367916167966721?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1451368539454070787%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es2_&ref_url=https%3A%2F%2Ftrendingpolitics.com%2Ffor-some-reason-biden-froze-over-and-over-like-a-robot-that-was-malfunctioning-at-cnns-town-hall-knab%2F (sicuramente il suono lo ha aggiunto il blogghista).
    e c´é ne sono altri (ma bisogna trovarli nella rete).
    Vorrei ricordare anche che nel 2017 alla intelligenza artificiale “Sofia” il regno saudita ha concesso lo stato di “persona/cittadina” del regno. Questa cittadina saudita ha inoltre affermato che: “Ok, distruggero l´umanitá”.
    https://www.buzzworthy.com/robot-agrees-to-destroy-humans/ (filmato in fondo, min. 02:06).
    e mi pare di ricordare che la Unione europea avrebbe in qualche momento (forse 3-4 anni fa?) manifestato la volontá di riconoscere alla intelligenza artificiale la personalitá giuridica (ma la cosa poi é scomparsa dal radar).
    Da notare che Sofia sa che é l´umanitá che l´ha „creata“, perché l´inventore al minuto (0:34) glielo ha detto:
    https://www.youtube.com/watch?v=E8Ox6H64yu8 (min. 0:34 – sottotitoli in francese). Quindi l´intelligenza artificiale saprebbe chi deve distruggere o sottomettere per diventare la padrona del mondo.
    E qui immagino se Dio, in un momento di follia, rivelasse all´Uomo chi é veramente Lui cosí come ha fatto l´interlocutore con Sofia e non si limitasse piú a dire: “Io sono colui che sono” (Esodo 3:14 parz.). L´Uomo ormai saprebbe dove trovarlo e si metterebbe subito all´opera per distruggerLo. Perché, penso io, Sofia non potrebbe fare la stessa cosa con gli umani? (se cosí gli aggrada, o altro?).
    E qui mi vengono nuovamente in mente, non so perché, le parole di Gesú: “E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati” (Mt 24:22).
    Sono pensieri sciolti.

    • Valeria Fusetti ha detto:

      È meglio se li riacciuffa. Anche perché se guarda bene in mezzo trova pure bestemmie sciolte.

      • unaopinione ha detto:

        Ho guardato bene (penso): un punto a cui lei si riferisce credo sia sicuramente: “Se Dio rivelasse …”. Ammetto che una motivazione come quella non era necessaria per giustificare l´idea di un´azione in tal senso per quanto riguarda Dio. La mia idea era soprattutto il mettere in risalto l´idea della conseguenza di una tale azione di rivelazione di “paternitá” da parte dell´Uomo all´intelligenza artificiale, che in questo caso ha commesso una vera follia suicida. Del resto la scelta della parola é stata infelice da parte mia. Quindi modifico questo punto: “Se Dio rivelasse all´Uomo chi é …” (e mi disinteresso del perché Dio lo farebbe).
        La seconda potrebbe essere: “… saprebbe dove trovarlo …”. Certo, l´uomo fisico vive nella sfera materiale e Dio é in quella immateriale: quindi non potrebbe in ogni caso “trovarLo” (invece Sofia sará in grado di trovare l´Uomo). E quindi da questo punto di vista mi sono espresso male ( o “Ho espresso un concetto sbagliato”, se lei cosí meglio preferisce). Detto questo, credo che sia certo che se, per ipotesi, l´Uomo venisse a sapere Chi é, per quello che sto vedendo ora, farebbe di tutto (e questo vanamente) per raggiungerLo e ció al fine di distruggerLo. Ma poiché non potrá mai raggiungerLo e distruggerLo, cercherá di distruggere quello che é a sua immagine e somiglianza su questa Terra.
        Altre che non sono riuscito ad individuare?
        Grazie del suo invito a riconsiderare lo scritto.

  • Nicola ha detto:

    https://youtu.be/b21_Y5aNoe0

    Parla Mike Yeadon ex di Pfizer che svela l’inganno dei vaccini e dove vogliono arrivare. Video di 1 ora e mezza ma è da vedere assolutamente e da fare girare il più possibile. Da Visione TV

  • paolo deotto ha detto:

    Caro Marco,
    mi piacerebbe molto poter dire che hai esagerato, che la nostra democrazia è solida e altre frasi fritte e rifritte della retorica che ben conosciamo.
    Purtroppo, hai ragione su tutta la linea. Siamo al capolinea di un sistema che comunque era bacato all’origine e ora va verso il suo normale esito. Anche nell’ipotesi che venga eletto Presidente della repubblica uno specchiato galantuomo (fantascienza: dove lo troverebbero Lorsignori?…), la rovina è comunque assicurata, perché questo ipotetico galantuomo dovrebbe lavorare con un materiale umano che definire degradato è poco.
    Io credo che dobbiamo tranquillamente prepararci a un periodo molto ma molto duro di disfacimento delle istituzioni, né vedo come, umanamente, ci possa essere un rimedio, salvo ipotizzare una bella (si fa per dire) guerra civile, che a sua volta non porterebbe a nulla di buono.
    Del resto, non è solo l’Italia a essere nel caos. Basta guardare la folle politica che Nato e Occidente stanno portando avanti nei confronti della Russia. Si direbbe che ci sia una folle voglia di guerra, che è sempre un modo per “risolvere” i pasticci inestricabili in cui i politici irresponsabili gettano le Nazioni che governano.
    È molto interessante il discorso di Draghi sul Britannia, e grazie al lettore Nicola che ce lo ha richiamato. È il ritratto di un robot senza patria e senza onore. E questo è il “meglio” che attualmente abbiamo.
    E allora?
    Ripeto: prepariamoci al peggio e confidiamo nel Signore. In un futuro non lontano sarà da ripensare tutta la materia dell’organizzazione dello Stato, dell’essenza stessa dello Stato, del corretto rapporto tra Stato e cittadini (non sudditi: cittadini), del fondamento e della legittimità del Potere.
    Lo Stato “liberale”, che pretende di creare la stessa morale, che si considera onnipotente, ha completamente fallito e ora si disfa.
    La Società moderna, ipertecnologica, svincolata da qualsiasi precetto morale, si è rivelata come una spaventosa macchina oppressiva.
    Tiriamo le conseguenze: dalla macerie in cui ci troveremo a breve, o recupereremo la morale, la trascendenza, cioè la fede in Dio, e su queste basi ricostruiremo, oppure inizierà un altro giro di danza macabra.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Il problema è che, se non lo preghiamo di non farlo, Dio ci abbandona alla tentazione, come dice il moderno Pater Noster.
      E ormai lo prega si e no il 10% della popolazione.

    • Ambra ha detto:

      L’Italia, nello scorso secolo si è trovata a combattere due guerre mondiali, entrambe dalle conseguenze catastrofiche per l’intera nazione. Oggi, che sembra stiano soffiando nuovi venti di guerra dobbiamo impegnarci con la preghiera affinché dall’alto giunga l’ispirazione a chi ha il comando ad evitare ogni tentazione di risolvere con le armi una situazione insostenibile.
      La situazione non è rosea, ma il paese reale è, nel suo complesso più onesto e più sano moralmente della maggior parte dell’attuale classe dirigente. Ed esistono anche persone che pur immerse nella medesima acqua putrida hanno saputo conservare dignità e lucidità.

    • g.vigni ha detto:

      Egregi Deotto e Tosatti, credo che siate degli ottimisti. Già nell’ottanta Anders poneva il problema: Gewalt, ja oder nein.

      G.Vigni

  • Maura ha detto:

    Meglio un ex godurioso ormai sputtanato ( ma a detta di molti generose ed enpatico ) che un drago con il cuore di ghiaccio

  • Abate Busoni ha detto:

    É la plastica rappresentazione della natura neo-coloniale, ormai consolidata, di questo Paese. Non serve un Presidente della Repubblica ma più banalmente un Vicerè, meglio se ricattabile o connivente.

    • Paoletta ha detto:

      anche perche’ gran parte del “popolo” (pecoroni senza dignita’) si merita uno cosi’

      • Suor Limbania ha detto:

        Il vero problema è la conoscenza dell’Italia che hanno all’estero. Poiché la “cancel culture ” si è fatta strada ormai da qualche decennio nelle nostre scuole e nelle nostre università, all’estero vedono l’Italia con gli occhi di quello che fu il partito comunista italiano. I figli degli alti papaveri di quel partito godono di posizioni invidiabili nelle più importanti istituzioni internazionali. E sono loro che, abituati a vivere nella menzogna, non possono permettere che qualche flebile voce di verità si possa alzare dalla terra italiana.

        • Tania ha detto:

          No, cara Paoletta no. Il popolo italiano non si merita un viceré. Ha diritto a un Presidente che abbia una dignità autentica e che non si sottometta senza fiatare ai dictat che arrivano da lontano. Frau Merkel aveva i suoi limiti ma gli attuali governanti della Germania mi sembra siano molto inferiori alla ex cancelliera.

          • Paoletta ha detto:

            io osservo il mondo che mi circonda e le persone che vedo accettano senza nemmeno una lamentela tutto quello che succede senza farsi domande. Ergo, si meritano quello che hanno

  • Donna ha detto:

    Purtroppo in tempo di dittatura ogni cosa è tragicamente possibile, ma in tempo di “dittatura mascherata da democrazia” è anche peggio…. menzogne passate per verità, decisioni che danneggiano,per non dire peggio, il popolo,l’economia di uno Stato, calpestandone i diritti fondamentali sanciti da una Costituzione ridotta a carta straccia da chi dovrebbe esserne il garante…e questo volendo fare credere che chi lo fa,lo fa per il bene comune ….spero che prima o poi vi sia una vera giustizia; e se quella umana è a rischio incertezza , quella di Dio è certissima e perfetta, e non farà sconti.

  • P. Brian Paul MAGUIRE,c.p. ha detto:

    E quale dei candidati è iscritto a più Logge Massoniche, magari con una salza piamnte cattolico alla Carbonara?

  • Mimma ha detto:

    Ho letto il discorso di Draghi sul Britannia.
    Grazie a Nicola.
    Mi sembra che contenga tutti gli elementi necessari a tracciare non solo il profilo professionale di questo signore catapultato ai vertici del.potere da una straordinaria fortuna, ( da intendersi come fortunosa combinazione di elementi a Lui favorevoli ) ma anche il suo profilo umano.
    Mi ha dato l’impressione di un economista poco creativo, libresco, uno che ha studiato a memoria e che vuole dimostrare agli esaminatori quanto satebbe bravo se solo gli fosse data la possibilità concreta di applicare le tegolette e le formule apprese.
    Professionista senza amor di patria.
    Se avesse amato l’italia, avrebbe gelosamente custodito la peculiare economia nostrana, basata sulla piccola e media impresa ,a conduzione familiare nella maggior parte dei casi , e modernizzato le grandi imprese pubbliche che hanno consentito a tanti padri di famiglia di far studiare i propri figli e di migliorare il proprio status sociale .
    Enel , SIP, Poste, Ferrovie Italiane non erano sigle, ma posti di lavoro sicuri che hanno formato la piccola borghesia italiana degli anni del dopoguerra, la quale a sua volta è stata fondamento per la media borghesia benestante degli anni Ottanta.
    Tutto questo il neoliberismo ha voluto spazzar via in nome di un credo finanziario che non considera le persone, ma l’ideologia, non i beni reali, ma le scommesse finanziarie, i giochi di potere mondiali e mondialisti.
    La glaciale e cinica previsione di possibili effetti collaterali dell’applicazione di tali regolette sulla popolazione italiana lascia veramente basiti.
    La disoccupazione potrebbe aumentare in seguito alle privatizzazioni selvagge?
    Non gli importa, visto che non mette in previsione eventuali correttivi.
    I piccoli imprenditori saranno devastati?
    Idem
    Il deficit di bilancio non sarà corretto?
    L’importante mica è il deficit di bilancio, ma il risanamento del debito pubblico, per essere in linea con il trattato di Maastricht.
    Cioè a Lui , a quanto dice, non interessa il benessere degli Italiani, ma l’ubbidienza cieca alle pretese tedesche e francesi. Il Verbo sta in Europa, come se noi fossimo degli incapaci, dei minori non in grado di scegliere e diautotegolarci. E qui bisognerebbe aprire il doloroso esame della Storia , dal delitto Moro a Mani Pulite, per capire come gli stranieri nemici dell’ Italia ci hanno privato degli uomini migliori, i soli che amavano la patria e che la sognavano grande e indipendente davvero.
    A ogni modo…
    Credo che sappiamo tutti che il debito mostruoso italiano è una creazione fittizia, dovuta non alla scorretta amministrazione dei conti pubblici, ma alla liquidazione della Banca d’Italia con conseguente annullamento della possobilita di battere moneta e il trasfrimento di tale potere alla banca centrale della UE.
    Ma che nazione è una nazione che non può stampare moneta? Che non puo riparare ai danni di inflazioni/ deflazioni?
    Che iberta può avere mai?
    Ma c’è altro che discende da quel discorso: è evidente che a fronte della rovina dei piccoli, si prevede un crescita dei grandi.
    Questo spiega le simpatie della Confindustria per questo governo e nel contempo le difficoltà della Lega, che è partito di ricchi e poveri.
    Cioè un partito ossimorico…
    Ebbene, a me il succo del discorso pare che il banchiere Draghi abbia il cuore fuori Nazione.
    Regoliamoci di conseguenza quando esprimiamo pareri su di lui E sul nostro amatissimo futuro.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Una corsa di rifiuti solidi umani… rifiuti morali rifiuti etici rifiuti estetici… brutte persone in corsa per un posto che no ha ragione di esistere in presenza di conclamata dittatura nazifasciocomunista…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • ettore ha detto:

    Considerazioni amare, certamente ma non facciamoci troppe illusioni, chiunque venga eletto.
    Ricordiamoci le parole di Tancredi:
    “Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi” E l’esperienza storica ci insegna che la politica è piena di gattopardi e voltagabbana. Abbiamo avuto ieri l’ennesimo esempio: la neoeletta presidente del Parlamento Europeo, presentata come esponente conservatrice nel discorso inaugurale sembra essersi “convertita” al pensiero dominante. Non contano le promesse ma i fatti.

  • Milly ha detto:

    Siamo immersi nel degrado generalizzato!
    Chissà se Nostro Signore vorrà trovare una via dove sembra non ci sia!