Tazebao di Iustitia in Veritate: è Mezzanotte, ma l’Alba Arriverà. Ineluttabile.

6 Gennaio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra attenzione questo testo appena pubblicato da Iustitia in Veritate, l’associazione che si propone di tutelare i diritti fondamentali in questi tempi oscuri. Buona lettura.

§§§

“Coraggio, è Mezzanotte!”


Un detto meridionale afferma con ironica visione che non vi può essere un buio maggiore di quello che c’è a mezzanotte.
Con l’ultimo drastico “provvedimento” varato ancora una volta con il favore delle tenebre e preannunciato come sempre da giorni dai corifei di regime, questa sciagurata nazione è stata condotta ormai al collasso morale e sociale.

Noi però ci rifiutiamo di dargli alcuna “dignità“, neanche lontanamente inquadrabile nella gerarchia delle fonti del diritto, perché siano giunti a questo punto della notte.

Il buio in cui hanno precipitato la nazione non può scoraggiare chi ha mantenuto salda la ragione e la coscienza del tempo che passa.
Siamo giunti infatti alla mezzanotte di questa storia, ed è inutile il lamento. Bisogna agire di conseguenza sapendo che “l’oltre” appartiene a noi.

Sono state distrutte le cure precoci, la sanità, l’economia, le relazioni umane e sociali con una ipertrofia di produzioni “normative” distopiche.

Ma è mezzanotte, e non ci sono solo le macerie di questo inenarrabile attacco all’umano.

Siamo a mezzanotte!

È l’ora di decidere e di accorgersi che non può esserci un buio peggiore perché l’aurora comunque arriva.

Ognuno deve e può cominciare a reagire e nel suo piccolo resistere come riesce, con l’aiuto di legali e medici che non hanno abdicato al loro giuramento.

Chi ha fede aiuti anche con la preghiera affinché la notte finisca presto.

Ognuno decida l’azione. Tutto serve. Basta non arrendersi nel cuore e mantenere il conteggio delle ore.

Noi non abbiamo paura del buio e non gli permettiamo di ucciderci.
Perché la nostra anima è rimasta vigile e la nostra umanità integra, nonostante la notte in cui hanno voluto cacciarci.
Non diamo credito di legittimità a chi vuole disperatamente convincerci che il buio non finisca.
Non qualifichiamo come ineluttabile il male perché non è la parola ultima, e il nostro cuore e la nostra mente sono rivolti al bene e a Chi ce lo ha reso incontrabile.
Che non è il buio.
Perchè abbiamo deciso da che parte stare.
Perché è Mezzanotte.
E ineluttabile è solo l’Alba.

Milano, 6 gennaio 2022 – Santa Epifania del Signore

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

12 commenti

  • Silvia ha detto:

    Dal Libro del profeta Malachia.
    19 Ecco infatti: sta per venire il giorno rovente come un forno. Allora tutti i superbi e tutti coloro che commettono ingiustizia saranno come paglia; quel giorno, venendo, li brucerà – dice il Signore degli eserciti – fino a non lasciar loro né radice né germoglio. 20 Per voi, che avete timore del mio nome, sorgerà con raggi benefici il sole di giustizia e voi uscirete saltellanti come vitelli dalla stalla. 21 Calpesterete i malvagi ridotti in cenere sotto le piante dei vostri piedi nel giorno che io preparo, dice il Signore degli eserciti.

  • Luciano Motz ha detto:

    Oltre alle reazioni individuali conseguenti ai nuovi provvedimenti anti Covid, che ovviamente varieranno da persona a persona, sulla base del sentire e delle necessità di ciascuno, io reputo importante stabilire una reazione collettiva, perché bisogna far pagare un prezzo ai partiti al governo.
    La proposta è di non votarli più. E mi riferisco soprattutto a Forza Italia e Lega, poiché non credo che molti di quanti mi leggono siano elettori di PD, M5S e sinistri vari.
    Berlusconi non aveva creato il Popolo della libertà? E ora il suo partito della libertà ne fa strame. E che dire delle chiacchiere da imbonitore di Salvini?
    Dopo tale vergognosa calata di brache, FI e Lega hanno una sola possibilità di detergersi l’ignominia: impedire a Draghi di essere eletto presidente della repubblica e cacciarlo da presidente del consiglio perché incompetente, visto che il governo ha fallito clamorosamente il primo obiettivo che s’era posto.

  • Milly ha detto:

    ISAIA 21, 11
    [11] Oracolo sull’Idumea.
    Mi gridano da Seir:
    “Sentinella, quanto resta della notte?
    Sentinella, quanto resta della notte?”.

    [12] La sentinella risponde:
    “Viene il mattino, poi anche la notte;
    se volete domandare, domandate,
    convertitevi, venite!”.

    Convertitevi! ..è il grido del Cielo!

  • Michele ha detto:

    Cari amici di Iustitia in Veritate,
    vi ringrazio per l’incoraggiamento ma temo che la mezzanotte non sia affatto arrivata: ho timore che siamo ancora alle 21,30 ed il buio più nero debba ancora arrivare: “Ha da passa` ‘a nuttata”. (Chiedo scusa ai napoletani per i probabili errori ortografici).
    Arriverà la luce dell’alba, la Domenica di resurrezione, il trionfo del Cuore Immacolato di Maria che rovescera` i potenti dai troni, ci sarà un periodo di pace vera; ma prima c’è la passione: solo l’aiuto straordinario della Grazia illuminerà le iniziative, guiderà ciascuno secondo la propria vocazione, confortera` il piccolo gregge.
    Tempestiamo il Cielo di preghiere e sacrifici, l’iniziativa di un rosario mondiale proposta da mons. Viganò mi trova concorde per tutti i motivi sopra elencati e per la condizione preliminare ad ogni iniziativa efficace: scacciare la paura; tutte le privazione degli ultimi due anni si sono basate sul terrore seminato nella società.
    Non Praevalebunt

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    O li fermiamo adesso o non li fermeremo più.
    Poi tutto sarà possibile. Per tutti.

  • Maria Grazia ha detto:

    E’ già da parecchio tempo che si sapeva che, se non si fosse tappato, tempestivamente, il foro da cui fuoriusciva la perdita d’acqua, questa, presto, si sarebbe trasformata in una voragine. Il Governo è andato avanti senza trovare una vera opposizione alle pretese antidemocratiche che stava mettendo in atto. Ci sono state tante dichiarazioni d’intenti da parte di associazioni e studi legali, ma aldilà di questo, niente di concreto è stato fatto. Gruppi politici ( anche di centro-destra) hanno invitato il Governo (per alcuni, forse, solo per sfida) a rendere il vaccino obbligatorio e Draghi li ha accontentati. Ora il Presidente del Consiglio, se qualcuno non gli sbarra tempestivamente la strada, sa che può pretendere tutto dal popolo italiano, che nelle sue mani, ormai, il potere è assoluto e che, grazie all’inerzia di molti, può dire, con orgoglio, di aver annientato, con estrema facilità, la resistenza dei più irriducibili novax .

  • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

    Obbligo vaccinale stabilito da un Consiglio dei Ministri! Evviva la democrazia!
    D’ora in poi, ecco, a scelta, i modelli di legge da adottare (a cui obbedire).
    Hai gli occhi neri? Obbligo vaccinale! (Legge nazista)
    Hai i capelli brizzolati? Obbligo vaccinale (Legge pagliaccia)
    Ti chiami Marco Tosatti? Obbligo vaccinale! (Legge nominativa e chiedo scusa per aver preso in prestito il nome)
    Respiri? Obbligo vaccinale! (Legge luciferina).
    Cari amici, se non ci mettiamo in ginocchio davanti a Dio solo, non usciremo da questo inferno. La liberazione la dobbiamo domandare, a Dio, pregando anche la Vergine Santissima, gli Angeli e i santi (anime del Purgatorio comprese). Sguardo rivolto solo al Cielo e ai suoi abitanti. Da parte le figure terrene, mi raccomando

  • daouda ha detto:

    “Se uno ha orecchi, ascolti. Se uno deve andare in prigionia, andrà in prigionia; se uno deve essere ucciso con la spada, bisogna che sia ucciso con la spada. Qui sta la costanza e la fede dei santi.”

    Così recita l’Apocalisse di Giovanni al capitolo 13,10. Altrove si parla di fuga, per chi riuscirà, ma guai ai sobillatori e gli infami che spacceranno soluzioni e reazioni diverse da quelle che la stessa sacra Scrittura ha attestato!
    Guai a voi!

    • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

      DAOUDA per me hai colto nel segno, hai preso il passo giusto delle Scritture. Siamo in presenza della Bestia salita dal mare? Nelle sue visioni la Emmerich la pone comunque nel contesto della Grande Devastazione della Chiesa

      • daouda ha detto:

        Troppo presto, ma il mio parere personale conta meno di zero. Se davvero gli pseudo vaccini servono a sfoltire la popolazione, sappi che il focus sono coloro che hanno più di 60 anni che sono la nostra memoria storica. Inoltre non c’è ancora una generazione nata e pasciuta con il digitale , nonostante tutto, perché i nati dopo il 2000 sono appunto ancora troppo giovani e non sono la maggioranza.

  • massimo trevia ha detto:

    Sarei costretto a vaccinarmi, e mi fanno la multa?Secondo me sono come un immaginario pugile che ne affronta un’altro temendo di prenderle secche se lo colpisce…..:sono delle signorine!!!!!!!(con rispetto:mi piacciono le fanciulle).Bene:aspettero’ la multa,preghero’ e non la pagherò’! Chissa’ poi come la dovrei pagare:facendo un tampone per entrare alle poste? Oppure guardando negli occhi un poliziotto o un carabiniere a cui ribadire:1)sono farmaci sperimentali.2)sono pericolosi.3)ho avuto a 14 anni uno choc anafilattico.4)la costituzione dice che la salute del singolo non e’ sacrificabile a quella collettiva.5)dice anche che non si puo’ mancare di rispetto alla persona come fanno con questi metodi.6)non accetto di essere obbligato a vaccinarmi con pseudo-vaccini legati all’aborto.7)e che tutto cio’ me lo impongano Draghi ,occhio-torvo Speranza e compagni, compreso purtroppo un partito che ho davvero amato……! e w la vera libertà’:non fare cio’ che si vuole a capriccio ma fare cio’ che si vuole sapendo che e’ la cosa giusta!!!!!!

  • Alberto ha detto:

    Giusto, dobbiamo resistere anche ricorrendo all’aiuto dell’associazione justitia in Veritate. Se funzionasse. Io ho versato la mia quota d’iscrizione ma non riesco a contattarla; non rispondono al telefono (ma qs è comprensibile), né rispondono alle mail. Cosa bisogna fare?