Razionalità, e Profezia. Abbiamo Bisogno di Entrambe. (Boccacci, Russo).
20 Dicembre 2021
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, Rosanna Maria Boccacci e Sergio Russo, il nostro poliedrico artigiano scrittore, ci offrono in tempo di Avvento questa riflessione su due elementi di battaglia spirituale per i cristiani. Buona lettura.
§§§
RAZIONALITÀ E PROFEZIA
«Quando vedete una nuvola salire da ponente,
subito dite: Viene la pioggia, e così accade.
E quando soffia lo scirocco,
dite: Ci sarà caldo, e così accade.
Ipocriti! Sapete giudicare l’aspetto della terra e del cielo,
come mai questo tempo non sapete giudicarlo?»
(Il Signore in Mt 12,54-56)
Se noi dovessimo interrogarci su che cosa abbiano davvero bisogno oggigiorno gli uomini e le donne contemporanee, dovremmo rispondere che hanno essenzialmente necessità di fare propri due concetti assolutamente imprescindibili, se vogliono passare indenni attraverso questi nostri tempi, senza lasciarsi travolgere dalla “mentalità del mondo”, divenuta oggi ancor più oppressiva e condizionante sulle nostre personali e più intime scelte di vita, a cominciare da quelle biologiche, per finire a quelle interpersonali, come pure per evitare il “disorientamento” generale, dilagato oramai a tutti i livelli: cognitivo, culturale, spirituale.
Oggi abbiamo assolutamente bisogno di razionalità, vale a dire del “ragionare”, facendolo però con la nostra testa, e non con quella dei mezzi d’informazione, ai nostri giorni scaduti ad uno stato ossessivo-compulsivo, monotematici e completamente sganciati dalla vita reale e quotidiana.
Abbiamo poi bisogno di affidarci alla Profezia, se vogliamo uscire da questo “pantano sociale”, creato ad arte dalle élite mondialiste, per mezzo della loro potenza che attingono occultamente dal Nemico, essendo propria di colui che ha giurato odio perenne alla nostra natura umana e spirituale, la quale rispecchia l’immagine e la somiglianza divine.
La Profezia Cattolica quindi, inesauribile patrimonio messo a disposizione di tutti i credenti che, ancor oggi, essendo essa quasi una sorta di celeste cornucopia, continua ad effondere grazie spirituali e preziose indicazioni per tutti coloro che sanno riconoscere la “Voce del Pastore”.
Razionalità e Profezia dunque, contro Omologazione e Previsionalità.
La Razionalità che scaturisce dalla nostra più limpida e solare natura umana, in grado di contrastare efficacemente la Omologazione, questa proveniente dal pensiero unico dominante (il cosiddetto mainstream), costruito a tavolino, all’interno dei più occulti e ben celati circoli esoterici ed iniziatici – la cupola della cabala globalista – in cui si sfornano sempre nuovi termini, concetti, pensieri, che la gente “educata e responsabile” dovrà poi rendere “moneta comune”, durante le discussioni civili e nella convivenza sociale.
La Profezia Cattolica – che è pertanto l’unica, vera ed affidabile – tenuta in gran conto dal vero credente, che la reputa essenziale e non procrastinabile (contrariamente a quelli che la considerano invece opzionale e non vincolante), la sola capace di fornire sempre indicazioni certe, sostanziali, circostanziate, con cui si riuscirà tranquillamente ad affrontare le fantasmagoriche ed appariscenti – e tuttavia false e inconsistenti – “tempeste”, create ad arte nell’attuale società, dai padroni di questo moderno ed ipnotico “Truman show”!
Soltanto la Profezia infatti, è in grado di svelare gli inganni della Previsionalità, che c’inonda di statistiche e proiezioni sul futuro prossimo venturo, catastrofico e disperato, generato dall’odierno presente, vissuto questo in perenne emergenza.
La Profezia viceversa, concepisce il tempo presente permeato di aiuti e grazie divine le quali, se accolte e fatte proprie, spalancheranno la porta ad un futuro dove il Signore Iddio desidera finalmente regnare e poter amare liberamente le proprie eccelse creature, da Egli stesso create, per farle attingere in pienezza ai doni preparati per coloro che hanno saputo riconoscere la Sua Voce.
Razionalità e Profezia pertanto: di null’alto abbiamo necessità al momento presente.
Uomini, mettete in campo tutta la potenza di Analisi di cui siete capaci, e ponetela al servizio dei fratelli e delle sorelle, per sconfiggere la menzogna e la falsità: e diventate quindi dei veri Cavalieri, intrepidi e coraggiosi, della Suprema Intelligenza.
Donne, tirate fuori tutta la potenza di Sintesi, in cui siete insuperate maestre, e mettetela al servizio di tutti, giovani e anziani, per sconfiggere il pensiero debole e l’egocentrismo: diventate Dame, gentili e solerti, del Buon Governo.
La Razionalità nella destra, quale spada vittoriosa e lucente, per sconfiggere le orde pavide della Omologazione!
La Profezia nella sinistra, quale scudo potente e forte, per proteggersi dalle miserevoli statistiche e dalle volgari proiezioni della Previsionalità!
Ecco dunque oggi un altro “binomio”, da aggiungere alla nostra spirituale faretra: per noi, concreti scribi per il regno dei cieli, capaci di tirar fuori dal tesoro del nostro cuore e cose antiche e cose nuove…
Gesù e Maria sempre ci proteggano ed illuminino “in questa lotta contro il potere delle tenebre”!
Amen. Così sia.
Rosanna Maria Boccaci e Sergio Russo
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: boccacci, profezia, russo
Categoria: Generale
Citazione eloquente:
[…] ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che quando il potere vuole destituire di fondamento un’idea antagonista, invece che farla attaccare da uno bravo dei suoi, trova più redditizio farla difendere da uno sprovveduto degli oppositori. E trova sempre un personaggio in cerca d’autore disposto a mettersi la divisa da assaltatore gentilmente fornita dalla fureria del reggimento, che finisce sempre per andargli un po’ larga o un po’ stretta facendo irrimediabilmente ridere
Da https://www.ricognizioni.it/chi-siamo/
A proposito: guardate che ieri il papetto alias papa Francesco alias Bergoglio in un messaggio all’Università Cattolica, oltre alla solita citazione farlocca di Mahler ha detto che bisogna essere uniti alle radici ma senza essere tradizionalisti.
https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/pont-messages/2021/documents/20211219-videomessaggio-unicatt-centenario.html
Forza! Agire, contestare, scrivere (non qui)! Pliniani, dove siete? Alleanzini, dove siete? Gricigliani, dove siete? Lepantini, dove siete?
Sembra che… si siano ritirati nei loro gusci!
Essere uniti alla radice senza essere tradizionalisti produce la stessa infausta sorte che tocca ad un albero… sradicato.
Continua ad avere le radici, ma non possiede più nutrimento.
E si secca.
Non è escluso che questo sia il desiderio di chi sproloqui sulla fede.
Brava!
Sono d’ accordo ! Da parte mia -messa costantemente alla prova- è la pazienza : dote che ritengo importantissima, legata a doppio filo con il persistere della Fede e della Speranza nelle Profezie
Una chicca: a Cipro sono convinti che gli immigrati portati via dal Papa tanto buono siano stati portati in Vaticano :-))
Nessuno ha la verità assoluta però tutte le cose hanno un inizio e spero una fine mi auguro che finito il ciovi voglio v guardare negli occhi chi mi ha detto che non vaccinnandomi ero un pericolo senza pensare che tale veemenza nel farmelo notare a queste persone non dovrei rivolgelgere più. Parole invece avendo fede lascio tutto il male a loro e vado avanti per la mia strada fatta di amicizie salde
Ottima analisi e ottimi suggerimenti che sposo. 🔥🔥🔥
Grazie
Chiedo scusa e mi permetto di segnalare che la citazione iniziale è di Luca , non di Matteo . Pertanto anzichè Mt12,54-56 leggasi Lc 12, 54-56. Il riferimento a Matteo, per un discorso simile è Mt 16,2-3.
E’ la risposta di Gesù a chi gli chiede di dare un segno.
Vorrei ricordare che tutto il cammino biblico viene fatto nell’attesa di un segno dall’alto.
Ma l’impressione pessimistica dello scrivente è che oggi quel popolo che si proclama cristiano abbia perso quella sensibilità biblica nei confronti dei segni che vengono dall’alto.
E si arriva, passo dopo passo, a negare i miracoli che, nella migliore delle ipotesi vengono visti come pie leggende.
Sì, è vero, ho sbagliato, ho messo Mt, anziché Lc.
Grazie
Razionalità bombardata a tappeto da oltre un secolo di ideologie… profezia sbeffeggiata e soppiantata da “previsioni” di “esperti” che peraltro in ultimi cinquant’anni no hanno azzeccata manco una!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/