Mons. Viganò in Difesa del card. Müller. La Verità Provoca Reazioni Scomposte.

16 Dicembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questo testo dell’arcivescovo Carlo Maria VIganò in difesa delle dichiarazioni fatte dal card. Gerhard Müller. Buona lettura.

§§§

 

EPHPHETA, QUOD EST, ADAPERIRE!

 

Effatà, cioè: Apriti! Mc 7, 34

NON MI STUPISCE che la verità provochi reazioni scomposte in chi propaganda l’errore che ad essa si oppone. Le reazioni dei farisei alle parole di Nostro Signore – ad iniziare dai gesti teatrali di Caifa alla proclamazione della propria divinità da parte del Messia – tradiscono sempre la rabbia dei bugiardi e delle persone in malafede davanti all’affermazione della verità e all’onestà intellettuale. E questa indignazione tanto forzata quanto immotivata, non avendo argomenti per ribattere alla confutazione, spesso si sposta sull’interlocutore, nel tentativo di ridicolizzarlo, farlo passare per matto o per un pericoloso criminale.

Gli esempi a cui abbiamo potuto assistere di chi abbia messo in discussione uno qualsiasi dei capisaldi della narrazione ufficiale sul Covid sono la conferma di un atteggiamento intollerante da parte di chi mente, e allo stesso tempo all’accusa di intolleranza nei confronti di chi si limita a dire una palese evidenza di verità. Il virologo che afferma l’inefficacia del vaccino e evidenzia i gravi conflitti di interesse nei funzionari preposti all’autorizzazione dei farmaci o delle terapie; il parlamentare che obbietta l’opportunità di imporre lockdown dopo che si sono dimostrati inutili al contenimento della pandemia e disastrosi per l’economia della Nazione; il giurista che critica le norme imposte dal Governo in violazione della Costituzione; il parroco che dal pulpito mette in dubbio la moralità di un siero sperimentale prodotto con cellule di feti abortivi; l’intellettuale che fa notare come il piano criminale del Great Reset promosso dal World Economic Forum e dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite trovino puntuale e inquietante realizzazione proprio a seguito di quell’emergenza pandemica auspicata sin dal 2009 da Jacques Attali sul settimanale francese L’Express, vengono ritenuti dal Sinedrio globalista come eretici, indegni di porsi domande sui nuovi dogmi della religione sanitaria definiti ex cathedra dagli esperti al soldo di BigPharma. Possiamo immaginare quale onestà e quale imparzialità possa essere assicurata da controllori pagati dai controllati. A nulla vale citare gli scritti degli esponenti del deep state in cui confessano sfrontatamente il loro progetto criminale. Prendiamo ad esempio proprio la citazione di Jacques Attali: «La storia ci insegna che l’umanità evolve significativamente soltanto quando ha realmente paura: allora essa inizialmente sviluppa meccanismi di difesa; a volte intollerabili (dei capri espiatori e dei totalitarismi); a volte inutili (della distrazione); a volte efficaci (delle terapie che negano se necessario tutti i principi morali precedenti).

Poi, una volta passata la crisi, la paura trasforma questi meccanismi per renderli compatibili con la libertà individuale ed iscriverli in una politica di salute democratica» (https://scenarieconomici.it/jacques-attali-una-piccola-pandemia-permettera-di-instaura- re-un-governo-mondiale/). Queste parole sono state pronunciate nel 2009, nell’imminenza dell’influenza suina per la cui falsa emergenza fu poi denunciata l’OMS. In esse possiamo avere conferma di un quadro esatto circa le modalità di gestione dell’emergenza sanitaria, anzi addirittura circa la programmazione dell’emergenza stessa, con la previsione delle possibili risposte da parte dei cittadini. Proprio alcuni giorni fa Attali si è fatto intervistare senza indossare la mascherina da due proni giornalisti, che ha redarguito perché tenevano la mascherina sotto il naso. L’aneddoto – che potete trovare in un video su Internet – è la prova provata dell’assurdità della narrazione pandemica, che vale per i sudditi e gli schiavi del sistema, ma non per chi comanda. Biden, Johnson, la Merkel, Draghi, Bergoglio e tutti i “grandi della terra” ostentano disprezzo per le masse, imponendole norme assurde che essi per primi infrangono proprio per dimostrare che l’adesione a questo culto pandemico richiede un assenso fideistico, e non ha nulla di scientifico. Sua Eminenza il Cardinale Müller, che è persona intellettualmente onesta, ha detto cose già denunciate dal Card. Burke, da Mons. Scheider e da me, tra gli altri; cose che Klaus Schwab, George Soros, Bill Gates e tutti gli adepti del Great Reset hanno sempre dichiarato pubblicamente, addirittura producendo documenti ufficiali e stampando libri in cui spiegano per filo e per segno i differenti scenari che possono essere ipotizzati, dalla pandemia all’emergenza climatica.

E le parole del Porporato sono la conferma che il suo nome apposto al mio Appello per la Chiesa e per il mondo dello scorso Maggio 2020 era meditato e voluto. Di quel gesto per certi aspetti coraggioso ringrazio Sua Eminenza. E mi dispiace che in Germania i media mainstream abbiano accusato il Cardinale Müller di antisemitismo, per il semplice fatto che George Soros e Klaus Schwab abbiano origini ebraiche, mentre hanno evitato scrupolosamente di entrare nel merito della questione.

Eppure, analoghe denunce contro l’élite globalista e segnatamente contro Schwab, Gates, Soros, i Rothschild e i Rockefeller siano formulate da rabbini ortodossi e da Ebrei sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti. Sono dunque anche costoro antisemiti? Ma, ancora una volta, porre domande ragionevoli a chi è prevenuto non serve a nulla. Come nella fiaba di Esopo, il lupo in cima al corso d’acqua crede di avere il diritto di non farsi inquinare l’acqua dall’agnello che sta a valle. Posso immaginare che, per un Cardinale che è stato anche Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, sia in qualche modo impegnativo e non così semplice prendere posizione su una questione che vede Bergoglio sul fronte opposto a propagandare i vaccini Pfizer e a sostenere la green economy e il capitalismo inclusivo con i Rothschild e i Rockefeller.

Ma penso parimenti che, se Sua Eminenza ha avuto l’onestà di denunciare la cospirazione antiumana del Nuovo Ordine Mondiale e le interferenze dei miliardari Gates e Soros nelle sorti delle nazioni, basandosi sull’evidenza e la consentaneità delle loro dichiarazioni, saprà con altrettanta lucidità di analisi riconoscere la stessa consentaneità all’ideologia globalista nell’inquilino di Santa Marta, che proprio in questi giorni ha benedetto un parco interreligioso in Argentina e approvato la Fondazione Fratelli tutti e la sua “formazione olistica” per il dialogo con le religioni.

Se sono palesi le interferenze di Soros e di Gates nel governo delle Nazioni, è innegabile la responsabilità di Bergoglio nel dare dignità e legittimità ai complici del WEF e dell’ONU, ai loro piani e a quanti con essi cooperano; perché l’ecumenismo, la divinizzazione della Madre Terra, la dimensione “amazzonica” della Chiesa, il “synodal path”, il transumanesimo della Fondazione per l’Intelligenza Artificiale e tutte le sciagurate innovazioni di questo pontificato sono perfettamente coerenti con questo quadro, sono ad esso strumentali e perseguono il medesimo fine, ossia l’instaurazione di quella Religione dell’Umanità che è meta necessaria del Nuovo Ordine Mondiale.

Se l’emergenza sanitaria ha causato danni incalcolabili, essa ha nondimeno il pregio di aver aperto gli occhi a tanti ciechi, di aver guarito tanti sordomuti, che tornano ad ascoltare e a parlare. Questa grazia deve essere per tutti noi un’occasione per saper valutare con uno sguardo soprannaturale quanto accade sotto i nostri occhi, scorgervi i principi ispiratori e gli scopi non dichiarati, denunciarne i responsabili e mettere in guardia i semplici, i quali giustamente si aspettano che siano i loro Pastori a dar loro salutari indicazioni, e non a spingerli nel baratro. E per capire quanto vere siano le parole del Signore: «Senza di me non potete fare nulla» (Gv 15, 5).

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo

16 Dicembre 2021

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

42 commenti

  • agnostico perplesso ha detto:

    Scusate, ma io tremo quando leggo dichiarazioni di questo tenore.

    Posto che anch’io ho mille dubbi sul vaccino e, ancor più, sulla questione del green pass, ritengo davvero poco prudente lanciarsi in dichiarazioni pubbliche che possono essere facilmente bollate come complottiste. Da alti prelati mi aspetterei una scaltrezza e una tenuta di nervi molto, ma molto maggiori.

    Tra i pochi prelati conservatori di cui ho sentito qualche dichiarazione, io apprezzo Mons. Schneider; già, uno che parla di teologia… ne apprezzo soprattutto il garbo.

    • ex : ha detto:

      Bisogna finirla di temere di essere accusati di complottismo. A questo punto non si dice più nulla!

      Buon profeta fu Chesterton quando disse: «Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate».
      Quello che non previde è che quando sarebbe arrivato quel tempo (cioè oggi), quelli convinti che due più due fa quattro e che le foglie sono verdi in estate, altro che attizzare fuochi e sguainare spade, sarebbero stati colti dal timore di essere accusati di complottismo – come di fatto avviene – nell’affermare tali ovvietà. E se qualcuno lo fa i primi ad arricciare il naso sono coloro che si dichiarano dalla sua parte.

      No, così non va!

      • Federico ha detto:

        Alla risposta calzante di Ex ad Agnostico Perplesso aggiungo, nei confronti di quest’ultimo, solo una domanda: cos’altro dovremmo tutti sopportare prima che qualcuno arricci il naso???
        Le leggi impunemente violate, i diritti essenziali delle persone calpestati, gli amici e i conoscenti che si ammalano o muoiono poco dopo le iniezioni senza che nessuno osi neppure suggerire degli esami autoptici, bambini sanissimi additati come untori e costretti a torture fisiche e psicologiche, persone insultate e discriminate, medicina e ricerca indipendente e rigorosa ostracizzata e sanzionata, economia irreparabilmente compromessa, servizi essenziali (inclusi quelli sanitari radicalmente ridotti), ecc. ecc.
        Caro sig. Agnostico, la scandalizza mons. Viganò, mentre per tutto il resto lei ha “dei dubbi”…
        Per un agnostico sarebbe stato più equo avere solo dei dubbi, su tutto e su tutti.

        • agnostico perplesso ha detto:

          mi scuso, in effetti io facevo un discorso più generico.

          Infatti sono d’accordissimo con voi su molti aspetti. Per fare un esempio, in merito al green pass, io sono sulle posizioni di Agamben, che sono sostanzialmente sovrapponibili alle vostre.

          Se vengo a fare le pulci a voi (cosa peraltro divertentissima…), è perché, che ci crediate o meno, a voi ci tengo. O, per meglio dire, vedendo il cristianesimo, di fatto sotto durissimo attacco, mi dispero. Si può essere agnostici, e ammirare il cristianesimo.

        • agnostico perplesso ha detto:

          aggiungo che sono sulle vostre posizioni anche in merito alle autopsie, e al fatto che siano state vietate le cure domiciliari. A tal proposito, vi domando se qualcuno da queste parti ha idea delle motivazioni che sono state addotte per vietarle, o mi sa dire dove potrei reperirle.

          Io sarei interessatissimo a capire se, e come hanno giustificato tale decisione.

      • agnostico perplesso ha detto:

        Immagino la frustrazione. Tuttavia, sinceramente e serenamente, io non sarei così sicuro che siate voi a conoscere il colore d’estate, eh…

        Posto che avete tutto il diritto, anzi il dovere di difendere le vostre idee, io, fossi in voi farei l’esercizio (che magari già fate) di essere gli avvocati del diavolo di voi stessi.

        E’ un esercizio difficile, per tutti, ma da un certo vantaggio a chi lo pratica con coraggio; senza la paura di dovere ammettere che, su un qualche aspetto possa avere ragione l’avversario.

        Scusate, forse vi sto dicendo cose ovvie ma, a volte, anche le ovvietà è bene ribadirle.

        PS: non intendo dire che dovete tacere, per carità, ma fermarvi, e meditare, ancora di più, sulle le vostre convinzioni. La credibilità della Chiesa Cattolica è ai minimi, direi (a prescindere dalla distinzione tra tradizionalisti e progressisti). Tacere, non certo per viltà, ma per prudenza: siete vulnerabilissimi, i vostri avversari sono molto, molto bravi.

        Ogni passo falso lo fate a vostro danno.

        Ho sempre sentito dire che la diplomazia vaticana non guarda l’orologio, o il calendario (ho sempre ammirato questa impostazione), perché ha fede in un’azione soprannaturale; quindi, se mi si consente, meglio tacere, e meditare, e poi tacere ancora.

        • agnostico sbadato ha detto:

          errata corrige:
          colore d’estate colore dell’erba d’estate

          • Federico ha detto:

            Nessuna frustrazione per chi dice ciò che è giusto; men che mai per il sottoscritto che è un uomo realizzato sotto ogni profilo (per grazia di Dio, e sino ad oggi; del futuro solo Lui sa!).
            Leggo che, sotto il suo malcelato disappunto, ciò che più le preme è che chi dissente dalla propaganda debba “tacere”, poi “meditare” ed infine “tacere”; che appare evidente sia la cosa che le preme di più.
            Ma come?? poche righe prima aveva testualmente scritto: “PS: non intendo dire che dovete tacere, per carità”…
            Una carità sono io che gliela chiedo: faccia pace prima con se stesso, poi con quello che pensa ed infine con quello che scrive.

        • ex : ha detto:

          Ora che si è sfogato, le dispiace contestare argomentandolo ciò che ho scritto?

          • agnostico pentito ha detto:

            mamma mia, che vespaio temo di avere sollevato.

            Provo a replicare, alla buona:

            at FEDERICO:

            mi fa piacere apprendere che lei non è frustrato. Sovente percepisco frustrazione nei vostri commenti, ma mi sarò sbagliato. Chiedo scusa.

            Sì, sul fatto di ‘tacere’ temo di essermi espresso in maniera contraddittoria. Provo a spiegarmi meglio, dunque: posto che è giustissimo che voi difendiate le vostre idee, io, intendevo, appunto provocatoriamente, dire che, dato che siete vulnerabilissimi, conviene che contiate, non fino a 10, ma fino a 10.000 prima di parlare. spero che cogliate la provocazione, Insomma: ok difendere le proprie posizioni, ma, usare la cautela massima possibile, immaginabile e inimmaginabile.

            Boh, spero di non avere scritto troppe sciocchezze, e/o urtato suscettibilità.

            Non ho riletto, quindi mi scuso per eventuali errori di ortografici.

          • ex : ha detto:

            «dato che siete vulnerabilissimi, conviene che contiate, non fino a 10, ma fino a 10.000 prima di parlare»

            Apprezzo le sue buone intenzioni, ma…

            Qua non si tratta di essere vulnerabili. Si tratta che siamo in una situazione – non “noi” o “voi”, tutti – in cui una cricca di lestofanti a livello internazionale, rispetto alla quale la mafia nostrana è un convitto di educande, sta compiendo un gigantesco esperimento sulla pelle dell’intera popolazione mondiale per ridurla in una condizione di assoluta sudditanza secondo un loro piano, che risale a diversi decenni fa, volto ad instaurare il Nuovo Ordine Mondiale, attraverso il c.d. Great Reset. E di questo progetto, degli esperimenti che ad esso conducono, l’Italia ha l’onore di essere stata scelta come elemento privilegiato, grazie ai nostri governanti dalla cricca imposti, tanto che perfino gli altri Paesi europei si stanno meravigliando di come noi stiamo avanti su quella strada, rispetto a tutti gli altri candidati all’immolazione.

            Ma è inutile che continui. Perdoni la battuta: ma Lei viene da Marte? Non sa nulla di tutto questo? Non ne è interessato? Forse pensa che quello che dice Viganò sia fantascienza? E non solo Viganò, su questo stesso blog molti trattano questo tema. Qua non si tratta “solo” di avere «dubbi sul vaccino e, ancor più, sulla questione del green pass»; queste cose sono molto gravi, ma sono ancora niente perché non sono altro che mezzi, strumenti, per giungere a quel risultato da essi programmato e fortemente voluto.

            Dubbi sulla porcheria verde? Ma Lei non si rende conto che ormai tutti hanno capito, e lo si dice apertamente, che non garantisce affatto che chi la possiede non sia contagiato da covid? “Loro” sanno che tutti ormai lo sanno, ma non demordono, anzi incrudeliscono, con un’arroganza tale che ormai non fingono neppure più di celarsi dietro al paravento di preservare dal contagio. E allora perché la impongono? E’ molto chiaro, essa non è altro che la stella di David all’incontrario. E Lei dice di pensare 10.000 volte prima di parlare? Ma neanche una volta!

          • agnostico ha detto:

            disturbo nuovamente solo per dirle che apprezzo il tono della sua ultima replica.

            Tengo a dirle che, se mi interesso del punto di vista dei Cattolici tradizionalisti, è proprio perché non li disistimo, tutt’altro… al contrario, vi seguo perché avverto anch’io che c’è qualcosa che non va.

            Lei ritiene che una persona allarmata dalla questione dei vaccini e del green pass, sia allarmata per poco (“solo”)? Insomma, le pare poco? Non credo.

            Anch’io percepisco una attacco sistematico alla cultura dalla quale proveniamo, benché, come potrete ben intuire, io non veda alcun disegno malefico.

            Non so molto su Mons. Viganò, ma, se è stato Nunzio a Washington, forse sa un po’ di cose che noi non sappiamo… non credo affatto che sia uno sprovveduto.

            Cerco solo di dire che, secondo me, dovreste smussare ogni angolo per impedire di essere presi per squilibrati. La vostra posizione è minoritaria e fragilissima e, proprio per questo, è molto preziosa.

            Se riusciste a ‘laicizzare’ le vostre argomentazioni, diventerebbe più difficile bollarvi, come al solito, di essere dei poveri fanatici. Ovvio che non siete obbligati a farlo, ma se volete essere rendere condivisibile le vostre posizioni, dovete spogliarle di contenuti soprannaturali.

            Va beh, nel caso avessi nuovamente offeso: chiedo venia anticipatamente.

          • agnostico ha detto:

            errata corrige: sostituire soprannaturali con confessionali.

          • agnostico paranoico ha detto:

            errata corrige:

            sostituire ‘soprannaturali’ con ‘confessionali e soprannaturali’.

  • giovanni ha detto:

    Otep, lasci perdere questo sito di terrapiattisti non vaccinati, miscredenti e non perda il suo prezioso tempo per spiegare ai trogloditi frequentatori codeste raffinate elucubrazioni degne del suo pseudonimo letto all’incontrario. Non frapponga indugio, corra a vaccinarsi c’e la terza dose e prenoti anche la quarta, non si sa’ mai dovesse finire rimarrebbe senza. Una sciagura per noi.

    • agnostico perplesso ha detto:

      mah, io invece, forse, gli farei i ponti d’oro.

      OTEP, ha dato una risposta brillante. Cosa c’è di meglio di un avversario intelligente in casa per farsi le ossa?

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    La grandezza del Silenzio
    Il Silenzio è mitezza:
    quando non rispondi alle offese
    quando non reclami i tuoi diritti
    quando lasci a Dio la difesa del tuo onore
    Il Silenzio è magnanimità:
    quando non riveli le colpe dei fratelli
    quando perdoni senza indagare nel passato
    quando invece di condannare intercedi
    Il Silenzio è pazienza:
    quando soffri senza lamentarti
    quando non cerchi consolazioni fuori di Dio
    quando non intervieni, ma attendi che il seme germogli
    Il Silenzio è umiltà:
    quando taci per lasciare emergere i fratelli
    quando non chiedi plauso e riconoscimenti
    quando lasci che il tuo agire possa essere male interpretato
    quando dai ad altri il merito e la gloria dell’impresa
    Il Silenzio è fede:
    quando taci perché è Lui che agisce
    quando rinunci alle voci del mondo
    per stare alla sua presenza
    quando non cerchi comprensione
    perché ti basta essere capito e usato da Lui
    Il Silenzio è saggezza:
    quando ricorderai che dovremo rendere conto di ogni parola inutile
    quando ricorderai che il diavolo è sempre in attesa di una tua parola imprudente per nuocere e uccidere
    Infine il Silenzio è adorazione:
    quando abbracci la Croce, senza chiedere il perché
    nell’intima certezza che questa è l’unica Via giusta…
    S.Giovanni della Croce

  • Slave of JMJ ha detto:

    PROMISES
    1. “Those devoted to My Mournful Heart will be given courage to stand up for the Truth, no matter the opposition.”
    2. “Those devoted to My Mournful Heart, if persecuted by the abuse of authority, will be given the grace of perseverance in righteousness.”
    3. “Those devoted to My Mournful Heart will be granted
    remarkable favors through the intercession of My Mother’s Immaculate Heart, for She is most thankful to those who seek to console Her Son.” (Jesus 8/1/13)

    • Slave of JMJ ha detto:

      St. Michael’s Shield of Truth Prayer
      “St. Michael, you are our defender
      and safeguard against evil. Place
      your Shield of Truth over us and
      defend us in the battle which Satan
      wages against truth. Help us to see
      the righteous path of Holy Love.”
      “Clarify our choices between good
      and evil by placing us always behind
      your Shield of Truth. Amen.”
      9
      March 15, 2006
      St. Michael says: “Praise be to Jesus in
      His Angels and in His Saints.”
      “Stop a moment and think now about this
      devotion the world has just been given—the
      devotion to my Shield which is truth itself. If
      every soul could make decisions according
      to truth, sin would be alleviated and the New
      Jerusalem would be here—now! This is so
      because all sin is inspired by Satan’s lies.
      Think of it—no more abortion, apostasy or
      heresy, no more corruption in Church and
      world politics. There would be peace in
      hearts, in families and in the world.”
      “Yes, this is what victory would be—a
      Triumph of Truth. When I return, I will reveal to
      you and to the world the promises attendant
      to this devotion.”
      March 16, 2006
      Promises
      St. Michael says: “Praise be to Jesus.”
      “I have come to state the promises
      attendant to the prayer of protection behind
      my Shield of Holy Truth.”
      “These promises are assured those who
      with sincere hearts seek the protection of my
      10
      Shield. But they will be denied those who
      pray the prayer merely to test its validity.”
      1. “Those who seek Holy Truth in decisions
      will be made to see the Light of Truth and
      the darkness of Satan’s lies.”
      2. “The truths of the Tradition of Faith will
      be revealed to those who seek this with
      sincerity. The evil of liberalism will be
      brought to light.”
      3. “Satan, who opposes Holy Truth, will not
      be able to penetrate the Shield I place
      over hearts. His lies will be repelled by
      this mighty Shield.”
      “Thank you for listening. I am with you
      always.”
      March 16, 2006
      St. Michael’s Shield
      St. Michael comes. He says: “Praise be
      to Jesus.”
      “I invite you to look closely now at my
      Shield. Emblazoned upon it are the United
      Hearts. This is why my Shield is so powerful.
      The United Hearts are the embodiment of
      Holy Truth; indeed, the embodiment of the
      11
      Ten Commandments.”
      “This devotion will spread quickly. Be
      assured.”
      March 16, 2006
      St. Michael comes. He says: “Praise be
      to Jesus.”
      “Your point is well taken. You ask what
      about the people who are living a lie in some
      area of their lives. Our Lady extends this
      grace to them. Since they believe that the lie
      or lies they have accepted in their hearts are
      the truth, they are not open to taking up my
      Shield.”
      “But because even the greatest sinner
      is so loved by the Immaculate Mary, She
      instructs me to tell you that if you extend the
      anointing of St. Michael to such a soul, even
      from a distance, these souls will be given the
      grace of being shown Holy Truth. Of course,
      as with any grace, it is up to free will as to
      whether or not it is accepted.”
      “Make it known.”
      March 19, 2006
      The Anointing of St. Michael
      St. Michael says: “Praise be to Jesus.”
      12
      “I have come to make known to you that
      when you extend my blessing—the anointing
      of St. Michael to a soul—the tip of my Sword
      pierces the heart of the one you pray for.
      Thus, in my anointing, the heart is pierced
      with the truth, for my Sword is also Holy
      Truth.”
      Note: The blessing may be extended to only
      one person at a time. To extend the blessing,
      say: “I extend to (insert name) the anointing
      of St. Michael.”
      Blessed Mother says: “Therefore, when
      you impart to someone the anointing of St.
      Michael, also say, ‘Mary, Protectress of the
      Faith, come to my aid.’ This prayer holds
      sway over many powers of evil, but not over
      free will.”
      March 22, 2006
      St. Michael — Messenger of Truth
      St. Michael comes and says: “All praise,
      honor and glory to the Lord Jesus Christ. You
      know me as Michael—Messenger of Truth.”
      “Tonight I come once again to let the truth
      shine as pure light and to dispel darkness. As
      such, I will speak without guile, for I do not
      13
      come to stroke egos, nor to esteem position
      or rank in the world. It is the only way that
      Satan’s work can be revealed in its fullness,
      and where it lies hidden in hearts and behind
      title.”
      “Today you know there are two churches
      which call themselves ‘catholic.’ One is run
      by Jesus Christ—Lord and Savior; the other
      is guided by Satan himself.” (Our Lady is
      now beside St. Michael as ‘Protectress of
      the Faith.’)
      “The Church headed by Jesus is the
      One, True, Apostolic Faith which supports the
      Tradition of Faith handed down through the
      true lineage of popes. It is not compromised
      to please certain dissident groups. It does not
      support abortion, birth control, women priests
      or homosexuality. It is a faith which accepts
      the seven sacraments wholeheartedly, and
      firmly believes in the Real Presence of Jesus
      in the Holy Eucharist. It is loyal to the Pope.”
      “The church of compromise accepts only
      certain points of truth and compromises other
      points. They may choose names like the ‘New
      American Catholic Church’ or ‘FutureChurch’
      or others. Compromise of the truth is from
      Satan—always. The problem lies in the fact
      14
      that the dissident ‘catholics’ do not leave
      the Church; instead, they continue to call
      themselves ‘Catholic’ and try to change the
      truth from within.”
      “The average lay person must be
      forewarned then. Whole dioceses—even
      Chancery offices—have been taken over
      by Satan.* So then, when a well-meaning
      person calls for an official Church opinion
      about some matter, he may be given the
      truth or Satan’s lies.”
      “You must open your eyes to see what
      is condoned within a certain diocese. Is the
      practice of New Age, occult practices, such as
      yoga or reiki, encouraged? Is there reverence
      for the Blessed Mother, or are vile images of
      Our Lady allowed to be displayed? Is there
      pagan worship of the goddess Sophia?
      Does the hierarchy speak out against certain
      groups, but refuse to follow through with
      actions? Is money and power at the center of
      hearts, or is God’s Law of Love?”
      “I come to make these points, for in truth,
      no one can follow blindly now. He must, for
      the sake of his soul, discern what spirit he is
      following, and where the real truth lies.”
      “Please make this known.”

  • Slave of JMJ ha detto:

    DEVOTION TO THE MOURNFUL HEART OF JESUS
    Prayer to the Mournful Heart of Jesus
    “Mournful Heart of Jesus, help each soul to recognize the need to work out
    his salvation during each present moment. Show each soul the ways he
    separates himself from You, and how he grieves Your Heart. Bring each soul
    into the Light of Truth where he will no longer grieve Your Mournful Heart.
    Amen.” (Blessed Mother 7/17/13)
    Consecration to the Mournful Heart
    “Dear Jesus, I desire with all my heart to soothe Your Mournful Heart. You
    see souls that slip to perdition in every present moment due to the compromise
    of Truth and the abuse of authority.”
    “Accept the small and great crosses I bear every day in atonement for the
    Thorns and Wound of Your Mournful Heart. Please correct consciences that
    they will live in the Truth and practice any position of authority justly. Amen.”
    (Jesus 7/26/13)
    Mournful Heart Ejaculatory Prayer
    (To be prayed throughout the day)
    “Mournful Heart of Jesus, have mercy on me.” (Jesus 8/1/13)
    Mournful Heart Intercessory Prayer
    “Immaculate Heart of Mary, look upon my devotion to the Most Mournful
    Heart of Your Son, and grant me this favor: .”
    (Blessed Mother 8/4/13)
    Prayer of Supplication to the Mournful Heart of Jesus
    “Mournful Heart of Jesus, come to my aid.” (Blessed Mother 11/4/13)
    Prayer for Leaders of Nations to Live in Truth
    “Most Mournful Heart of Jesus, have compassion upon the leaders of all
    nations. Help them to live in the Truth and not to abuse their authority. Inspire
    them to govern towards the welfare of their people. Do not let the war that is in
    hearts spill out into the world.”
    “Accept my prayers and sacrifices for the Victory of Peace in all hearts.
    Amen.” (Blessed Mother 9/9/13)

    Holy Love Ministries – http://www.holylove.org

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    La grande illusione dei sostenitori del nuovo ordine mondiale, del transumanesimo, dell’intelligenza artificiale è che tutto ciò che è umanamente pensabile sia anche realizzabile. Tanto per alleggerire un po’ l’atmosfera tetra creata da tutte queste teorie, ho pensato ad un esempio “gustoso”.
    Pinco Pallino dice : -si potrebbe fare una macchina per produrre automaticamente il salame immettendo in entrata i maiali vivi e ottenendo in uscita salami già inscatolati e pronti per la spedizione. Ma se all’assaggio dell’esperto il salame non fosse sufficientemente buono facendo girare la macchina all’indietro i salami si dovrebbero trasformare in maiali vivi. –
    Ecco, la pensata c’è ma una tale macchina chi la realizzerà mai???

    • MARIO ha detto:

      “Ecco, la pensata c’è ma una tale macchina chi la realizzerà mai???”
      Lo chieda ad Andrea Cionci. Sembra che lui abbia già depositato il brevetto… non per fare buoni salami, ma Papi di suo gusto. E se il gusto non soddisfa, la macchina torna indietro…

      • ex : ha detto:

        Ma Lei, mai una volta che dica qualcosa di decente? Oltre a Lei guardandosi allo specchio pensa davvero che qualcuno rida delle sue sciocchzze?

        Io non so se Cionci ha ragione o torto, ma l’argomento che tratta non è da volgere a motivo di facezie, e, peggio, di insolenze. Le quali dimostrano solo di non aver argomenti da opporre, mirando con questi indecorosi comportamenti, volgendo al ridicolo un argomento di grande importanza e chi osa metterlo in discussione, o vituperandolo, ad emarginarlo e quindi ridurre l’interesse per le argomentazioni che offre.

        Approfittare dell’indulgenza del dott. Tosatti, nel sopportare queste bassezze, non fa certamente onore a chi vi s’indulge.

    • Otep ha detto:

      Beh fai un esempio un po’paradossale. Però vedi…qualcuno ha scritto che Dio esiste perché umanamente pensabile…

      • Dafne ha detto:

        La prego: prima di parlare in questo modo delle prove dell’esistenza di Dio, bisognerebbe conoscerle in modo approfondito ed essere in possesso di un minimo di fondamenti di ontologia e metafisica …

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Il paradosso è una forma di dimostrazione, per assurdo, spesso più efficace della classica dimostrazione. E spesso la banalità è molto più vicina alla verità di tante arzigogolate e complesse argomentazioni.

        • Otep ha detto:

          Efficace lo è di sicuro. Non credo che rispecchi l’approccio idealistico che lei voleva criticare 🙂

    • agnostico provocatorio ha detto:

      beh, comunque OPET ha tirato un bel gancio.

      Posto che io non so nulla ti ontologia, metafisica e teologia, sto cominciando a appassionarmici.

      Francamente, su blog come questi mi aspetterei (e anzi auspico), di sentire parlare meno di vaccini o di nuovo ordine mondiale, e un po’ più di metafisica, filosofia e teologia (anche se, mi rendo conto che qui si fa informazione giornalistica, non accademica).

      Onestamente sono sempre rimasto colpito dalla ritrosia dei credenti a discutere apertamente di questi temi e, mi si lasci dire, del livello mediamente basso (per usare un eufemismo) delle loro considerazioni.

      Spero di cuore di vedere il livello del discorso pubblico alzarsi; e di molto.

      Di cuore, spero di avervi provocati/stimolati e, pazienza, se vi ho infastiditi.

  • Sauro ha detto:

    ” il parroco che dal pulpito mette in dubbio la moralità di un siero sperimentale prodotto con cellule di feti abortivi”

    Bisognerebbe spiegare a Mons. Viganò che
    A) non esiste la moralità di un siero dal momento che la moralità riguarda gli atti e non le cose. Un parroco che si mette a parlare di moralità di una cosa perdipiù dal pulpito andrebbe cacciato immediatamente. Diverso il caso in cui il parroco mette in discussione la moralità degli atti umani che ruotano attorno alla sperimentazione produzione e utilizzo di quel siero
    B) il siero non è prodotto con cellule di feti abortiti Ma la sperimentazione sul siero viene fatta utilizzando cellule derivate da feti abortiti 40 anni fa che è una cosa ben diversa e che quindi deve essere valutata diversamente. Evidentemente il monsignore ho i suoi collaboratori non sono ben al corrente di come funzionano le cose.

    • Federico ha detto:

      Caro amico, vorrei farle un paio di osservazioni.
      Sul punto A, vorrei farle sottilmente notare (visto che lei, sulla punta della penna, caccerebbe immediatamente un parroco che non sia all’altezza della sua precisione oratoria) che parlare di un oggetto immorale rimanda ordinariamente a ciò che ad esso attiene; e, al contrario di quanto lei afferma ex cathedra, tale tipo di espressione è non solo perfettamente corretta, ma anche comune ed antichissima. Non mi dica di non aver mai sentito parlare di letture immorali, libri immorali, spettacoli immorali, ecc. È ovvio che il significato del termine rimanda non all’oggetto in sé, ma a quanto gli attiene.
      Quanto al punto B, lei prima nega poi conferma quanto ha appena negato: l’utilizzo di cellule di esseri umani uccisi nel ventre materno è reale; lei ne fa solo una questione di calcolo temporale. Orbene, mi permetto di farle notare che un omicidio avvenuto 40 anni prima non cessa, solo per questo, di essere tale. Quindi un grave male era, ed un male resta.
      Infine mi deve perdonare un ultimo appunto, ma, rammentandole che chi setaccia rimane setacciato, mi appare fuori luogo insegnare l’accuratezza oratoria ad un parroco, e soprattutto ad un monsignore, e per finire ad un cardinale, concludendo il suo severo rimprovero con la classica stecca finale, ossia scambiando una congiunzione con la prima persona del verbo avere. No, amico, mi scusi la replica (doverosa) ma così proprio non ci siamo.

      • Otep ha detto:

        Esimio, se uno dice “siero prodotto coi feti abortiti” l’altro capisce che il feto abortiti è un ingrediente del siero. Immagino lei sappia bene che in certi siti (incluso questo) si leggono purtroppo panzane del genere.
        Chiaro che c’è differenza tra ammonire sull’utilizzo di un siero che viene prodotto mediante aborti e l’utilizzo di un siero che viene sperimentato su cellule ricavate da un feto che non è stato ucciso per quello e che io non concorro ad uccidere perché è stato ucciso decenni prima. La propaganda no vax “cattolica” gioca su questo equivoco ingannando le persone.

        • Federico ha detto:

          Il suo appunto non muta di una virgola quanto da me detto.
          Lei parla genericamente di una “propaganda cattolica no-vax” e di questo presunto equivoco.
          Orbene, come vede, io non ho giocato su alcun equivoco; al contrario, ho detto proprio ciò che ufficialmente le case farmaceutiche dichiarano.
          Il problema è proprio là, e mi pare che sia invece la propaganda ultra-vax che giochi sull’equivoco e sull’etica.
          Infatti è la produzione industriale di cellule umane ricavate da un corpo ucciso che è un fatto abominevole in sé.
          Inoltre, una volta sdoganata tale pratica, cosa vieterebbe di utilizzare in futuro altri “pezzi di ricambio”, magari uccisi non 40 anni prima, ma un anno, un mese o 5 minuti prima??
          No, caro signore: non si guadagna con le parti degli esseri umani, perché quando si è iniziato non si finisce più (Mengele docet).
          E per finire: forse lei ignora che nel mondo esiste ed è fiorente il mercato di “pezzi di ricambio” umani finanziato dai paesi industrializzati e dalle Big Pharma. E non riguarda solo cadaveri ma uomini e donne vivi (per poco tempo).
          E questo mercato prospera con la connivenza, ben remunerata, di esponenti dei governi interessati.
          Quindi, come vede, le cose sono ben diverse da come le dipingono le filantropiche industrie.

        • ex : ha detto:

          «Chiaro che c’è differenza tra ammonire sull’utilizzo di un siero che viene prodotto mediante aborti e l’utilizzo di un siero che viene sperimentato su cellule ricavate da un feto che non è stato ucciso per quello e che io non concorro ad uccidere perché è stato ucciso decenni prima. La propaganda no vax “cattolica” gioca su questo equivoco ingannando le persone»

          Ammesso che sia vero (che non si utilizzino attualmente feti fatti abortire apposta per produrre ciò che tutto sono meno che vaccini), la sua mi sembra il manifesto del perfetto sì-vax.

          1 – «non è stato ucciso per quello». La contestazione se la fa da sé, dal momento che afferma che «è stato ucciso», e distingue solo il motivo per cui «è stato ucciso». Quindi Lei considera cosa morale uccidere gl’innocenti, e magari si straccia le vesti se qualcuno osa proporre le pena di morte dei delinquenti. Non accetterebbe (si presume) «l’utilizzo di un siero che viene sperimentato su cellule ricavate da un feto che non è stato ucciso per quello» (cioè per produrre il siero), ma lo accetta se è stato ucciso per altri motivi.

          2 – «e che io non concorro ad uccidere». (ricordarsi che si tratta – lo dice Lei stesso – di un’uccisione, non di una sciocchezzuola). Quindi Lei ammette esser lecito sfruttare uccidere un essere umano e sfruttarne le conseguenze, placando la coscienza col fatto di non aver concorso all’uccisione. Mi perdoni, ma questo mi sembra sciacallaggio. Per fare un esempio su una materia meno grave. Se io so che ad una persona viene sottratta una cospicua somma di denaro, od altro bene, io considero lecito accettarne una parte per il semplice motivo che non ho concorso al furto o alla rapina.

          3 – «io non concorro ad uccidere perché è stato ucciso decenni prima». Non è chiaro il nesso, ma volendo intendere come ulteriore motivo di lecitezza il fatto che l’uccisione sia avvenuta dieci anni fa, se questo è un valido motivo occorre cambiare tutti i Codici Penali che trattano la materia, e non avviare a processo gli assassini che hanno commesso omicidi dieci anni o più fa. Ma a parte l’aspetto giudiziario, evidentemente la coscienza di chi giudica in questo modo l’assolverebbe da un delitto commesso dieci anni fa.

          Mi sa che la propaganda nazi-vax, “cattolica” e laicista, addestra i suoi seguaci allo sport di “arrampicata sugli specchi”.

          • Otep ha detto:

            Scusi è una questione di metodo. Lei esordisce “ammesso che sia vero che non…”. Capisce che potremmo risponderle “ammesso che lei non sia un terrorista islamico…”. Riscriva tutto il messaggio con criteri logico argomentativi accettabili!

          • ex : ha detto:

            No. E’ questione di coscienza, e vale quanto scritto ai punti 1, 2 e 3. Ed anche la frase finale.

          • Otep ha detto:

            Rispondo solo sull’ultima: accusare me di essere un nazi vax è da idioti. La saluto e stia bene.

          • ex : ha detto:

            Evidentemente non è in grado di rispondere alle precedenti.

            E In quanto all’ultima, per nazi-vax s’intende coloro che si uniscono alla campagna d’intolleranza che, per ora, sfocia, come è già successo, nell’impiegare le forze di polizia, anziché a combattere la malavita soprattutto d’importazione che ne sta approfittando alla grande di questa situazione volutamente caotica, a manganellare alla bruta gente pacifica che si permette di porre obiezioni sulla vulgata dello pseudo-vaccino salva-covid, o di manifestare, sempre pacificamente, per le disposizioni antidemocratiche ed anticostituzionali che il Governo prende in modo sempre più rigoroso nei confronti del popolo italiano; o ad irrorare con potenti getti d’acqua gente pacifica che senza creare intralci a chicchessia s’intrattiene in un sit-in organizzato per gli stessi motivi.

            Per ora… Ed è così che è incominciato anche il Nazismo, e non è per niente da idioti (semmai l’espressione ritorna a chi l’ha proferita) richiamare la somiglianza di questo pericoloso crescendo di clima d’odio e di divisione tra Italiani, a quello che portò a quell’esecrando e funesto regime. Chiaro che non tutti coloro che si fanno contagiare da questo clima d’intolleranza se ne rendono conto fin dall’inizio, ma non è possibile che a lungo andare non ci si accorga del malvagio disegno posto in essere per asservire un’intera popolazione ad una élite internazionale (che opera attraverso i governanti da loro imposti) usando la procurata cosiddetta pandemia da covid, e quegl’intrugli immorali da loro chiamati “vaccino”, come mezzi per raggiungere i loro obiettivi.

            Non ho chiamato Lei nazi-vax; sta a Lei intrupparcisi o meno.

        • agnostico perplesso ha detto:

          già, già. In merito mi unisco a OPET.

          Posto che sollevare dubbi etici è legittimo, e interessantissimo; un’espressione come “siero prodotto coi feti abortiti” è davvero grossolana, e veicola un’idea scorretta.

          Parlare di etica, senza accorgersi della tendenziosità del proprio linguaggio non è proprio il massimo.

          Sotto questo articolo ho appunto tentato, direi senza successo, di invitare i Cattolici tradizionalisti, a meditare, a fondo, prima di esporsi, di ponderare, di pesare le parole sul saggiatore.

          Poi si è tutti liberi di dire ciò che si crede, ma, detto sinceramente, se vi esprimete in questi termini: non è affatto sorprendente che vi considerino un po’ tutti dei complottisti.

          Fate vobis.

          • Federico ha detto:

            Complimenti per aver riportato tra virgolette parole imputate in libertà a monsignor Viganò, il quale in realtà ha testualmente e correttamente parlato di “siero sperimentale prodotto con cellule di feti abortivi” che lei con evidente malafede ha trasformato in “siero prodotto coi feti abortiti”.
            Non vada in giro a pontificare su imparzialità, prudenza, tendenziosità attribuendo ad altri frasi testuali opportunamente adattate dalla sua faziosa e libera interpretazione. Lo faccia almeno per rispetto non dico della verità ma almeno del decoro.

          • agnostico allibito ha detto:

            at FEDERICO

            ma faccia il piacere, ho riportato un virgolettato di OTEP, non di Viganò.

            A proposito di una mia eventuale malafede, mi risparmi almeno il processo alle intenzioni.

            Io tolgo il disturbo, volentieri, perché siete un po’ troppo nervosetti e suscettibili da queste parti.

            Buona fortuna.