Marco Travaglio e Tutte le Bugie (Pericolose) di Mario Draghi.

16 Dicembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, capita di rado, ma capita: e così ci troviamo a portare alla vostra attenzione l’editoriale che Marco Travaglio direttore de Il Fatto Quotidiano, ha scritto sul discorso che Mario Draghi avrebbe dovuto pronunciare e invece non ha pronunciato, e sulla politica di estorsione, ricatto e menzogna che il Commissario Lucertola e il Furiere Siringa continuano a portare avanti, nell’interesse più degli spacciatori di pseudo-vaccini che del Paese e delle persone che sono stati chiamati ad amministrare. Pensiamo che non molti dei lettori di Stilum vedano il Fatto Quotidiano: e per questo ve lo proponiamo. Buona lettura. 

§§§

Il discorso che Draghi non ha tenuto.

di Marco Travaglio

«Care italiane e cari italiani, abbiamo sbagliato totalmente la comunicazione sul Covid e sui vaccini, un po’ perché disorientati dai continui stop&go della scienza, un po’ perché dire la verità avrebbe scoraggiato molti di voi dal vaccinarvi.

Me ne scuso e prometto di non farlo più.

Le bugie hanno le gambe corte, smentite ogni giorno dai dati che aumentano la sfiducia nelle autorità e portano acqua al mulino No Vax.

La verità è che i vaccini “durano” molto meno del previsto e non immunizzano dal rischio di contagiarsi e contagiare.

Quindi abbiamo sbagliato a fissare in 12 mesi la durata del Green Pass e in 9 quella del Super Green Pass: secondo l’Iss, dopo 5 mesi dalla seconda dose “l’efficacia del vaccino nel prevenire la malattia scende dal 74 al 39%”.

In più ci siamo scordati di rendere revocabile la carta verde, lasciando i vaccinati contagiati liberi di infettare col lasciapassare. Io per primo ho sbagliato a promettere “un Natale normale per i vaccinati”, creando l’equazione antiscientifica “vaccinato uguale immune” e l’illusione controproducente di “zone protette” col Super Green Pass, che non protegge nessuno, anzi induce chi lo possiede a trascurare distanze, mascherine e tamponi.

Quindi aboliremo il Super Green Pass e il Green Pass per lavorare, inutilmente discriminatori e dannosi.

Abbiamo diviso l’Italia in buoni e cattivi, mettendo i vaccinati contro i No Vax (per non parlare dei bimbi), additati come untori e unica causa di un contagio che invece è figlio di molti fattori: i No Vax, i vaccinati “scoperti”, i ritardi sulla terza dose, l’inerzia sulle distanze e l’aerazione in scuole, bus, metro e treni regionali, l’abbandono del tracciamento e la folle revoca dello smart working negli uffici pubblici.

Unici al mondo col Green Pass per lavorare, non siamo affatto i primi della classe: almeno 13 Paesi hanno Rt e decessi più bassi dei nostri.

E anche in quelli con più vaccinati di noi la pandemia avanza a prescindere.

Quindi diffidate dei fanatici No Vax e Sì Vax e leggete i dati dell’Iss: dal 22 ottobre al 21 novembre (senza Omicron) i ricoverati nei reparti ordinari sono stati 4.402 non vaccinati e 4.532 vaccinati (1.616 da meno di 5 mesi e 2.916 da più di 5 mesi) e, nelle terapie intensive, rispettivamente 618 e 348.

Con l’85% di copertura, la percentuale dei No Vax è molto più alta, ma pure quella dei vaccinati in ospedale è spaventosa rispetto all’illusione che abbiamo avallato.

Quindi continuate a vaccinarvi, ma respingete la retorica dell’altruismo: quello è un atto di sano egoismo, perché l’unica certezza che dà è abbattere il rischio di Covid in forma gravissima o mortale.

Di più non possiamo garantire: di bugie ve ne abbiamo già raccontate troppe».

Marco Travaglio

14 Dicembre 2021

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

28 commenti

  • Milli ha detto:

    Leggendo i commenti precedenti, nessuno crede alla buona fede di questo furbo giornalaio, che in passato si è distinto per i suoi accanimenti ad personam.
    Non so se Travaglio stia avendo un sussulto di ragionamento o di coscienza, oppure se si sta parando per trovare una scappatoia oppure se stia semplicemente attaccando Draghi. Semplicemente Travaglio non è credibile.

  • Giovanni B. ha detto:

    Beh, Marco Travaglio è uomo di parte e certo i suoi attacchi al premier non sono disinteressati, tuttavia va apprezzata una certa dissonanza del suo scritto dal tossico editoriale unico che ogni giorno ci viene iniettato da tv e giornali. L’affermazione che i vaccini durano molto meno del previsto e non impediscono la circolazione del virus, pur essendo ormai scientificamente confermata, ancora suscita sdegnate reazioni e provoca feroci aggressioni verbali ai danni di chi la sostiene nel circuito mediatico mainstream. D’altronde, bisogna capirli, son mesi e mesi che politici, scienziati e giornalisti al rimorchio ci vendono il siero come la fonte della salute imperitura e adesso è difficile per loro ammettere che, come da studi più recenti, la protezione, quando effettivamente attiva, comincia a svanire dopo appena tre mesi. Quello che tutti costoro cominciano a temere non sono gli aborriti no-vax, ma la grande maggioranza degli inoculati che potrebbero iniziare a sentirsi ingannati da loro che cantavano le qualità mirabolanti di una sostanza di cui in realtà non sapevano nulla.

  • simona ha detto:

    Sono d’accordo con Federico: travaglio ha i suoi motivi per attaccare Draghi, ma almeno si discosta dal pensiero unico che sta obnubilando tante persone anche intelligenti.
    Costoro ripetono come un mantra che bisogna credere alla scienza, non capendo che la medicina va per tentativi ed errori , che non è lesa maestà affermare che molte comunicazione sui vaccini sono state sbagliate e che la sincerità avrebbe magari scoraggiato qualcuno ma avrebbe consentito una scelta consapevole a molta più gente. Ora sui luoghi di lavoro ( scuola nel mio caso) ci si guarda in cagnesco: tu non sei vaccinato, ci farai morire….se tu non ti fossi vaccinato subito come un pecorone, ora il governo non avrebbe vita facile con il super green pass e altre amenità.
    Oggi incontro tra il papa e il p.d.r. mattarella: due personaggi che hanno contribuito ad aizzare le persone l’una contro l’altra, Spero che l’Altissimo li giudicherà ( a tempo debito…) come si meritano.

  • Luciano Motz ha detto:

    L’attacco di Travaglio è ad personam per il semplice fatto che Draghi ha soffiato il posto a Conte e pertanto va combattuto. Dando per scontato che Draghi non diventerà Presidente della Repubblica, l’obiettivo di Conte è l’anticipazione delle elezioni politiche, togliendo così al Mario l’incarico di premier. E Travaglio appoggia.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Come al solit — direbbe Scarpe Grosse– i suna a Palosc e i bala a Antegnat. Oggetto dell’articolo sono Draghi e i suoi metodi di governo e invece oggetto dei commenti è Marco Travaglio e la sua storia personale. Conclusione? Nessuna.

  • Grog ha detto:

    Chissà perché non ha fatto lo stesso discorso quando a capo del governo c’era l’amico del cuore Conte.
    E se Conte fosse stato ora a capo del governo chissà se avrebbe scritto quello che ha scritto.
    Ah saperlo…

  • Paoletta ha detto:

    aggiungo il link relativo alla conferenza sulla sindrome coronarica acuta: https://www.ahajournals.org/doi/10.1161/circ.144.suppl_1.10712

  • Paoletta ha detto:

    sono d’accordo quasi su tutto…Travaglio suggerisce di continuare a vaccinarsi ma, a parte la questione morale dei feti abortiti, vive nell’illusione che il vaccino non possa avere conseguenze a lungo termine. Questo non lo garantisce nessuno, anzi dal 13 al 15 Novembre c’è stato un congresso della American Heart Association che ha stabilito che la probabilità di sviluppare la sindrome coronarica acuta raddoppia in soggetti esposti a due dosi di vaccino mRNA.

  • Davide Scarano ha detto:

    Ritengo di poter avanzare 2 obiezioni:
    1) nel merito: come è possibile sostenere “anche nei paesi con più vaccinati di noi, l’epidemia avanza a prescindere” e “continuate a vaccinarvi”? Solo io osservo la palese contraddizione?
    2) Nel metodo: come fidarsi ora di chi finora ha raccontato “troppe bugie”? Se Travaglio non si fida di Draghi ma tace di Speranza, perchè noi dovremmo fidarci della sua analisi che individua i colpevoli attaccando AD PERSONAM e non in modo oggettivo e disincantato?

  • giovanni ha detto:

    Al di la’ delle chiacchiere, continuare a chiamare vaccino una terapia genica dagli effetti collaterali, a medio e lungo termine sconosciuti, secondo me’ non testimonia a favore di un cambio di paradigma dell’articolista. Puzza assai di contentino, in relazione alla piega bidirezionale che sta prendendo la faccenda. Sempre meglio avere una porta aperta dalla quale sgattaiolare.

  • luisa ha detto:

    Un patetico che oggi paga la propria arroganza. Dignita’ persa. La borsa piena di denari, se la faccia bastare…Non spreco altro tempo.

    • Rossella Ferri ha detto:

      Sono assolutamente d’accordo.
      Mi pare oltretutto che l’argomentazione di Travaglio presti il fianco all’obbligo vaccinale.

  • Rinaldo ha detto:

    Patetico tentativo di smarcarsi di fronte a quel che fatalmente avverrà: i covidioti dovranno fare i conti con la dura realtà che la retorica vaccinale li ha ingannati, che il vaccino non immunizza affatto e che si ammaleranno anche loro, e non solo di covid nel breve termine, ma forse di ben più gravi patologie nel medio e nel lungo termine. Quando la gente capirà che aver vaccinato i bambini e i ragazzi non è servito a niente, né a evitare la trasmissione del contagio agli (egoistissimi) adulti ed anziani né a proteggere i (credulonissimi) giovani, ma probabilmente ha minato la salute di questi ultimi, le piazze non si limiteranno a reclamare la testa dei Travaglio, dei Vespa, dei Giannini, dei Molinari, degli Scanzi, dei Parenzi, per non parlare dei Burioni, dei Bassetti, dei Galli, degli Speranza e dei Figliuolo, dei Matterella e dei Draghi. No, non si limiteranno a reclamare la testa. E allora per questi personaggi, per questi ipnotisti da quattro soldi saranno momenti tragici. Travaglio che è più furbo e più sveglio di altri, sta solo cercando di mettersi in salvo dalla futura collera del popolo, che sarà, temo, uno tsunami incontenibile.

    • Paoletta ha detto:

      secondo me lei sopravvaluta le piazze…c’è gente disposta a farsi prendere in giro ad ogni costo

    • Forum Coscienza Maschile ha detto:

      Dice? Mi pare che il popolo sia a stragrande maggioranza completamente passivo

  • laura cadenasso ha detto:

    Sto aspettando il momento in cui riderò di gioia nel vedere “serpentelli” che non potranno più muoversi o strisciare poichè verrà loro schiacciata la testa….grande gaudio !!!!

  • FABIO TORREMBINI ha detto:

    pure Travaglio adesso leggete…, inconsolabile vedova di Conte. Ancora con questa storia delle ‘cure vs vaccino’ (sono cose diverse!!!), ancora con questa bestialità del vaccino che non copre al 100%, che doveva durare 12 mesi invece ne dura 5 o 6. E quindi? Magari è meglio essere coperti 6 mesi che zero, o no? Dio non voglia, come purtroppo sta capitando a tanti, che vi possiate aggregare a quel 76% di non vaccinati ricoverati in terapia intensiva. Senza questi numeri il Covid19, vaccinandosi, sarebbe una semplice influenza… Al di là dello specifico, diciamo che andando avanti con certe imbecillaggini, Bergoglio ha vinto, non c’è (S)speranza che tenga…

    • ex : ha detto:

      «ancora con questa bestialità del vaccino che non copre al 100%, che doveva durare 12 mesi invece ne dura 5 o 6».

      Lei ha ragione: che razza di storia è questa, di pretendere che un vaccino agisca da vaccino, coprendo al 100% come avviene con un vaccino? Che si accontentino che duri 5 o 6 mesi… anzi scusate, 2 o 3 mesi… scusate ancora, forse un mesetto. Come dice? nemmeno quello perché la gente si prende il covid anche poco tempo dopo aver preso il vaccino. E mica si prende solo il covid, la gente. Ci rimette pure la pelle. Si prende il vaccino… e muore. A quei maledetti dei no-vax questo non succede mica, li possino!…. Muoiono per il covid i maledetti no-vax? Beh! in questo fanno concorrenza ai nazi-vax, no?
      Agli elementi a rischio può capitare, succede pure con una banale influenza, e se si va a leggere i dati di morti per influenza degli anni passati ce ne si rende conto (1). Quello che ci sarebbe da ridere, se la cosa non fosse tragica, è che invece si muore di vaccino… per non prendere il covid.

      Certo che andando avanti con certe imbecillaggini non solo vince Bergoglio, ma anche Draghi!

      (1) – Sulla “Verità” di ieri 15/12 sono stati riprodotti degli stralci di articoli degli anni passati sulle emergenze causate dalle influenze stagionali, tra cui:
      «10 marzo 2017 – L’anno nero dell’influenza, “Morti ventimila anziani in più”». attenzione, «in più».
      «26 gennaio 2018 – Influenza 2018, è un bollettino di guerra, il virus colpisce bimbi e adolescenti». Il covid non sta facendo strage tra bambini e adolescenti, ci penserà lo pseudo-vaccino.

    • Milli ha detto:

      Lo andiamo a dire a tutte quelle persone, soprattutto giovani, che hanno sviluppato miocarditi e pericarditi, a quelle persone divenute invalide e abbandonate dallo Stato?
      Il Covid è sempre stato curabile, lo dimostrano i valorosi medici (tutti vilipesi e sospesi) che hanno curato e guarito le persone a casa evitando inutili e pericolose ospedalizzazioni. Ma Speranza ha dapprima proibito le autopsie , poi imposto il protocollo criminale della Tachipirina e vigile attesa.
      Ma voi covidioti vi siete fatti ipnotizzare dai pifferai magici che vi ripetevano a tutte le ore che “il vaccino è l’unica cura”, non avete voluto vedere altro. E ora, credete che se il vax non funziona è colpa di chi non si vuole inoculare, ma anzi inoculate i bimbi con un vax che non funziona per proteggere voi stessi che siete vaxxati con un vax che non funziona.
      Effetti collaterali a lungo termine?chissene! Un giorno questi bambini vi chiederanno di rendere conto di questo.
      Negli States ci sono già diversi articoli di bambini morti improvvisamente, nel sonno, a scuola o per strada.

      • Milli ha detto:

        Il protocollo Tachipirina e vigile attesa è stato inventato dal buon Bassetti, contro il parere dei medici di famiglia che sanno (già dagli anni ’70) che la tachipirina è controindicata in caso di virus che provocano infiammazione, perché non è un antinfiammatorio e consuma il glutatione che è un antivirale presente naturalmente nel corpo. Il risultato è che chi la assume ha l’illusione di stare meglio per un certo periodo, mentre l’infiammazione avanza e peggiora.
        La logica vuole che chi si ammala vada curato ai primi sintomi, basta un ‘aspirina o un antifiammatorio ai primi sintomi lievi, salvo poi intervenire con altri farmaci sicuri e poco costosi.
        In Giappone hanno abbattuto i casi usando l’Ivermectina.
        Ma qui i pifferai la deridono, mica vuoi togliere i guadagni alla Pfizer!

  • Carlo Delfino AGOSTO ha detto:

    A.M. Carissimo MARCO ..io ti voglio bene e ti ammiro moltissimo.
    Grazie di cuore per quanto sempre fai sul versante della verità “VERA”!
    Con affetto e auguri di ogni bene, sempre e in ogni cosa !Carlo D.Agosto .

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Quindi ad essere benigni assai… avevamo scherzato!… per fare vedere che no scherzi più caro travagliato Travaglio…. cominciassi a buttare fuori dal Fatto quei psicopatici seriali di Scanzi e Selvaggia?…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Federico ha detto:

    Scuse tardive e del tutto insufficienti ed incomplete.
    Infatti Travaglio, dopo essersi accorto che le “informazioni” e le promesse dell’apparato di propaganda riguardanti covid ed inoculazioni erano e sono gravemente inattendibili, persiste nel prendere per oro colato i dati del I.S.S. (e quindi anche del tristemente celebre ministro Speranza). Mi chiedo quando inizierà a fare una seria inchiesta giornalistica sui “dati” riguardanti gli effetti avversi (sia gravi che letali), ad oggi deliberatamente ed artatamente ignorati, se non persino alterati, con un’arroganza che non ha precedenti in un paese normale (non dico civile).
    Stesso discorso da fare sarebbe quello riguardante l’effettiva mortalità della malattia (che di fatto avrebbe azzerato, almeno secondo la versione ufficiale, le morti per l’influenza stagionale) e le cure, economiche e già esistenti, prima dichiarate inefficaci – nonostante molti medici le avessero adottate con risultati positivi e documentati – e poi furtivamente autorizzate dopo oltre un anno ma mai pubblicizzate o consigliate: solo considerate, a denti stretti, “ammissibili”.
    Le scuse, per essere accettabili, esigono l’ammenda o quantomeno l’attivarsi per porre un rimedio almeno parziale al danno arrecato.
    Resta comunque da riconoscere che, sino a questo momento, Travaglio è stato uno dei pochi,- forse l’unico – che abbia pubblicamente ammesso di aver preso una cantonata; e questo è già onorevole.

  • GINO ha detto:

    Travaglio ha fatto il furbacchione, in mezzo la gramigna metteva ogni tanto un chicco ben nascosto, ora che è tempo di farlo fruttare lo riscopre.

  • Milly ha detto:

    Marco “Travaglio” nomen omen!
    Una volta si diceva…” ma è caduto dal seggiolone?”
    Non sa, il nostro, che ha sostenuto e difeso, contro ogni evidenza, il partito delle stelle che ora governa in maggioranza e approva in toto quello che lui oggi (il Travaglio) stigmatizza?

    • Secret service ha detto:

      Il partito delle stelle era sostenuto da altre stelle, le 50 di una illustre bandiera. Pensavano i maghi di oltreoceano di sostituire la sinistra PD con un’altra sinistra. Ma la loro visione dell’Italia temo sia sbagliata e così questo esperimento è fallito.

      • Valeria Fusetti ha detto:

        A quanto pare le 50 Stelle (e pure le strisce) non hanno fatto pasticci mortali solo quando Trump era Presidente. Questo, a mio modesto parere, non perché Trump sia un genio, ma perché da un po’ troppo tempo i Presidenti, e molti altri politici di entrambi i rami, sono sovente massoni e controllati, attraverso il finanziamento delle loro costosissime campagne elettorali, dalle Multinazionali del Farmaco, dall’ Industria degli Armamenti da guerra e dalla grande finanza. La Triade del Male che oggi sta cercando di impadronirsi del mondo.