OM: La Chiesa ha Riflettuto sul Deep State. Ne è Diventata una Parte.

30 Novembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Osservatore Marziano oggi ci dimostra quanto sia possibile, anche da un luogo lontano come il Pianeta Rosso, vedere le cose terrestri con chiarezza e profondità…Buona lettura.

§§§

OM a Tosatti.

Stefano Fontana, bravo filosofo veronese esperto di Dottrina Sociale della Chiesa e direttore dell’Istituto Van Thuan fondato dal grande Vescovo di Trieste Crepaldi, ha scritto un articolo sulla NBQ del 20-novembre scorso. Il titolo dell’articolo è: “La Chiesa mediti sulla realtà dello stato profondo”.

Stia certo Fontana che questa Chiesa ci sta meditando da anni su questo cosiddetto Deep State.

Diventandone parte integrante.

Fontana parla di uno stato profondo internazionale che pilota governi (e la Chiesa stessa?) per realizzare una governance mondiale.

Perché Fontana se ne meraviglia solo oggi? Perché ha letto con entusiasmo un libretto scritto quattro anni fa da tal Micke Lofgren, titolato appunto Deep State? Ma le osservazioni lette su questo libretto sono vecchie di 45 anni.

Quello che diventa, o meglio è definito stato profondo, non è altro che una sottoconseguenza del grande progetto di Henry Kissinger e soci, elaborato da fine anni sessanta, chiamato correttamente Nuovo Ordine Mondiale (nome di cui si è malparlato ed abusato solo perché non lo si è inteso, arrivando a volgarizzarlo con teorie del complotto) che debutta ufficialmente e pubblicamente nel 1972, subito dopo il ’68 e il Concilio Vaticano II, con il famoso Report Kissinger.

In pratica quello di cui S.E. Mons. Carlo Maria Viganò sta cercando di spiegare da un paio di anni. Ma questo signor Lofgren con una certa abilità scrive quello che vuole spiegare, non quello che è vero.

Perché non lo sa o perché vuole indirizzare le valutazioni altrove? Eppure parla di se stesso quale “cittadino consapevole e responsabile” (“because I am a concerned citizen”). il che essendo il Lofgren un esperto di potere politico, lascia perplessi quando parla di modelli di potere attuati ben 45 anni prima e riadattati nel corso della storia successiva.

Mi ha lasciato piuttosto perplesso l’invito di Fontana alla Chiesa a meditare sulla realtà dello Stato profondo.

Questo invito profuma di ingenuità o ironia.

La Chiesa attuale di Bergoglio è parte di questo Deep State, come Mons. Viganò sta cercando di spiegare.

Questo Deep State non è altro che un tentativo di attuare un sistema di controllo organizzato da lobby guidate da poteri non facilmente individuabili, se posso fare un esempio semplificatore e minimo, come fu con la P2 di Gelli in Italia.

Ci sono avvenimenti che per esser intesi vogliono osservatori esperti in materia di potere; un presidente della repubblica americano viene cooptato da un sistema lobbistico da quando nascono gli Stati Uniti.

Negli Usa nessun Presidente non era massone. Qualcuno dice che non lo era JFK, perché altrimenti non sarebbe stato necessario fargli sparare per toglierlo dai piedi, sarebbe bastato chiederglielo gentilmente con l’utilizzo di dossier o organizzare anche per lui un “Watergate” come fu per Nixon che non si fece convincere con le buone.

Se per “caso” sale al potere qualcuno che non rispetta la regole del gioco del potere USA, fa la fine di Trump nel 2020 o la fine di Benedetto XVI nel 2013.

Rifiutandosi Benedetto di fare il Papa necessario a detto potere.

Perciò l’invito alla chiesa di Bergoglio di meditare sulla realtà dello stato profondo, è inconsistente o è ironico.

Mi pare che la Chiesa ci abbia riflettuto anche troppo. Come Mons. Viganò ben continua a spiegare.

OM

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

9 commenti

  • Luca Monforte ha detto:

    Eppure un merito a Stefano Fontana occorre riconoscerlo: l’essere riuscito a porre una questione in maniera tale da non essere etichettato come complottista.
    La battaglia che stiamo conducendo è quella di aiutare le persone ad aprire gli occhi su una realtà che è in grandissima parte occulta, nascosta.
    Impresa difficile.
    I nostri nemici sono molto abili nella comunicazione; noi meno.
    A loro è consentito – in considerazione della posizione dominante che hanno conquistato – di ripetere con insistenza la loro narrativa. Ed essere creduti.
    Per noi non è conveniente. Una volta “etichettata” una fonte come complottista è difficile che riesca a raggiungere gli “addormentati”.
    Fontana invece ci riesce. Ed occorre sperare che continui a parlarne ma in una maniera che gli consenta di restare “fuori dai radar” del nemico ed instillare qualche dubbio, qualche domanda nella mente e nel cuore dei troppi dormienti e così far crescere la consapevolezza.
    In breve: rimane per ora una quinta colonna inserita nel Frame Narrativo. Ed è bene che sia così.

  • Carlo Delfino AGOSTO ha detto:

    A.M Ciao carissimo MARCO ( anche ex …Torinese.. come me ! ) Dirti che ammiro moltissimo tutto quanto pubblichi …è ancora poca cosa.

    ERGO … ti voglio bene , veramente tanto e grazie di cuore per quanto fa e pubblichi per ognuno di noi !

    Che il Signore ti protegga sempre… TANTISSIMO !
    Carlo D.Agosto

  • Milli ha detto:

    Bravo OM, basta continuare a stupirsi di fatti apparente incongruenti, tutto è perfettamente coerente con l’ instaurarsi del NWO.
    Basta chiedersi perché Bergoglio fa cose assurde, la semplice risposta è che è un antipapa.
    Perché si circonda di pervertiti, perché ha portato la Pachamama in Vaticano, perché non rende omaggio alla Madonna? Perché è un antipapa massone.
    È chiaro adesso o dobbiamo vedere altre eresie?

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Come si diceva un tempo?… se non puoi batterli… alleati con loro…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • laura cadenasso ha detto:

    Sono pienamente d’ accordo, nulla di nuovo sotto il sole ormai oscurato ! Ci manca il coraggio di mons. Viganò che deve vivere sotto protezione : realtà da non dimenticare. L’ odio che suscita è per la Sua profonda competenza e sono certa che Egli abbia molto altro da dire ma -essendo SOLO di fronte a poteri tanti e ben organizzati- non possa esprimersi oltre il consentito per un sano amore della propria vita. Che sia benedetto e protetto dalla Provvidenza ! Inoltre mi sembra che queste continue discussioni su quanto sta capitando abbiano il “profumo” del tanto criticato dialogo : si parla e ci si interroga sulle origini -GIA’ NOTE- di quanto si materializza sotto i nostri occhi !!! Mentre -in simultanea i vecchi programmi si stanno palesemente attuando uno dopo l’ altro e noi siamo impegnati a scrivere libri, concordare incontri per discutere e presentare statistiche- i fatti danno ragione a LORO/I NUOVI ILLUMINATI MONDIALI. n.b. : sono pessimista, lo ammetto, ma credo che Il malefico gioco solo Dio potrà fermarlo, NON ALTRI !

  • Dice il Signore ha detto:

    Veglieranno i miei occhi sui fedeli del paese per tenerli con me. Sarà mio servitore chi cammina su via intemerata.
    Chi ama la frode nella mia casa non avrà dimora ; al mio cospetto non reggerà l’impostore.
    Di mattino andrò estirpando tutti gli empi del paese ; nella città del Signore darò sterminio a tutti i malfattori .
    Dal salmo 100

    • Lucia ha detto:

      In questo caso il Servitore scelto da Dio è Mons. Viganò. Purtroppo qualcuno pensa di disarcionarlo e si illude di prenderne il posto! Non andrà così! Chi ha ostacolato ed emarginato Mons. Viganò si è sbagliato, con umiltà lo ammetta e si lasci guidare da questo Santo Pastore, vale per tutti i “professori” di corrispondenza Romana! Umiltà e Verità! La superbia vi conduce a Satana!

  • Dice il Salmista ha detto:

    Tu non sei un Dio che vuole l’ingiustizia,
    Presso di te non abita il malvagio ;
    gli iniqui non resistono al tuo sguardo. Hai in odio quanti tramano ingiustizia,
    fai perire chi dice menzogne : il Signore detesta l’uomo di sangue e di frode.
    dal salmo 5.

  • Greg ha detto:

    Cerchiamo di essere ottimisti. Se un Ratzinger o un Trump sono riusciti a scalare da un lato la presidenza USA, dall’altro la potenza della curia romana vuol dire che qualche possibilità di manovra c’era, forse di più di quella che aveva avuto JFK. E poi hanno lasciato i rispettivi incarichi ancora vivi. È il metodo Bergoglio a preoccupare. Perché commissariare alcuni ordini religiosi ? Che senso ha ? Che senso ha rinnovare la curia romana con personalità discutibili ? Cosa c’entra tutto questo con il deep state ? Un Tizio con scheletri nell’armadio non è più affidabile di una persona integerrima.
    Anzi è una pietra d’inciampo. Se ha raggiunto i suoi obiettivi con mezzi illeciti non esiterà a utilizzarli anche contro il suo padrone pro tempore. Stia attento Bergoglio alle manovre di costoro. Così la chiesa assomiglia non a una roccia, ma un mucchio di sassi.