Viganò Tapes #17: Non Lasciamoci Spaventare, Non Prevarranno…
29 Settembre 2021
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, questa è la diciassettesima puntata dei VIganò Tapes, le brevi interviste realizzate da Robert Myniahn, fondatore e direttore di Inside the Vatican, con l’arcivescovo Carlo Maria VIganò, Buona lettura e ascolto.
§§§
17. Vostra Eccellenza vuole lasciarci un messaggio di speranza, in questa situazione che umanamente appare disperata?
Vorrei rincuorare tutti coloro che mi ascoltano, con le parole che già molte volte ho usato. Basterebbe ripetere le parole di Nostro Signore: portæ inferi non prævalebunt, per ritrovare serenità. Queste sono parole che conosciamo bene, e dinanzi alle quali sappiamo che la vittoria finale appartiene a Dio; eppure a noi preme comprendere non tanto le verità escatologiche, quanto il nostro destino immediato, quello che avverrà di noi nei prossimi mesi, nei prossimi anni. Siamo preoccupati per i nostri cari, i nostri figli, i nostri anziani. Siamo preoccupati per quello che accadrà di noi di qui a qualche settimana, perché ogni giorno i governanti ci impongono nuove norme, nuove limitazioni, nuovi obblighi. E se molti elementi ci fanno pensare che siamo vicini alla fine dei tempi, questo non allevia le nostre sofferenze per il presente e il futuro immediato.
Il mio primo pensiero va alle parole di Nostro Signore: «Non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l’anima e il corpo nella Geenna» (Mt 10, 28). La vita della Grazia, l’amicizia con Dio, la frequenza costante della Messa e dei Sacramenti sono per noi invincibile medicina contro la peste spirituale che colpisce l’umanità. Non lasciamoci spaventare dalle minacce incombenti: quando il demonio ruggisce, significa che il Signore non gli permette di mordere. Al nostro fianco abbiamo la Vergine Santissima, nostra Madre e Signora: affidiamo noi stessi e i nostri cari alla Sua protezione, certi che Ella saprà bastonare come merita quel leone affamato. «Resistetegli saldi nella fede, sapendo che i vostri fratelli sparsi per il mondo subiscono le stesse vostre sofferenze» (1Pt 5, 9).
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Ringrazio Francesca e il sign. Cionci per il loro sempre OTTIMO contributo alla VERITÀ, nella speranza che mons. Viganò comprenda che la “principale” causa del “male” nella Chiesa e nel mondo, prima ancora dei 4 peccati in abominio a Dio…è la messa “SACRILEGA” imposta dalla gerarchia MASSONICA in chiese oramai “SCONSACRATE”, celebrata in comunione con l’anticristo e laddove chiunque, anche se in peccato mortale, si può accostare sacrilegalmente alla s. comunione. Parlo ad es. dei vaccinati, abortisti, adulteri, omosessuali, idolatri, eretici, etc… e gli stessi “cattolici” CALPESTANO il Sacro Corpo di Dio negli invisibili frammenti che cadono a terra dalle loro mani.
PER DARE CULTO di ADORAZIONE a CHI?
Molti dicono: noi non possiamo fare niente. Solo Dio può intervenire!
Ma spiegatemi, come può il Signore intervenire se sono proprio gli stessi sacerdoti e vescovi ad impedirglielo, ostinandosi a militare nell’esercito nemico ed obbedendo a queste norme SACRILEGHE?
DIO NON SI IRRIDE.
Se si vuole permettere a Gesù Cristo di intervenire per liberare l’umanità da tanto male, È ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che tutti i vescovi e sacerdoti escano da Babilonia, (la grande prosttuta) e ritornino nell’Unica Sua Chiesa Santa e Immacolata, RICONOSCENDOLO nella persona del Suo Legittimo Vicario Benedetto. (Satis Cognitum-Leone XIII) – (MYSTICI CORPORIS CHRISTI – PIO XII).
PERCHÉ CHI NON RICONOSCE IL LEGITTIMO VICARIO DI CRISTO NON RICONOSCE CRISTO!
E NON È IN COMUNIONE CON LUI.
Rendiamoci conto che se a breve, ai SACERDOTI E AI FEDELI sarà INTERDETTO entrare in chiesa senza il GREEN PASS e sorgeranno guerre civili, la principale causa è :
“CHE NESSUNO PIÙ HA L’UMILTÀ DI RICONOSCERE LA “POTESTÀ” DI CRISTO E NELLA SACRA EUCARESTIA E NEL SUO LEGITTIMO VICARIO BENEDETTO XVI❗️”
L’unica “AUTORITÀ” al mondo che, essendo “DIVINA”, ha ancora il “POTERE” di impedire alle potenze massoniche di imporre leggi inique come la VACCINAZIONE ILLECITA E CRIMINALE. (Unam Sanctam – Bonifacio VIII)
From holylove.org
God The Father, (Message From Heaven), September 30, 2021
“Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “Satan’s reign of immorality is about to implode. He has been using modern forms of technology, entertainment, transportation and distorted intellect to place pleasure and money ahead of My Commandments.* This will change, as more and more will turn to Me when their shallow solutions fail. Through many errors they will be made to see the path of Light and Truth. With difficulty, the sinner will repent. The more debase the sinner, the greater his conversion.”
“Events in the world will change hearts. Those who are against Holy Love in hearts will make strong efforts towards recompense. I am referring to times ahead – when the dangers of sin will become the Light drawing My children back to Me. This will be a spiritual awakening – a spiritual Sodom and Gomorrah.”
Read Deuteronomy 5:16-17+
“‘Honor your father and your mother, as the LORD your God commanded you; that your days may be prolonged, and that it may go well with you, in the land which the LORD your God gives you. “‘You shall not kill.
Read Jonah 3:1-10+
Un articolo di oggi dedicato a Sua Eccellenza, con umiltà filiale:
https://www.byoblu.com/2021/09/30/papa-antipapa-inchiesta-19/?fbclid=IwAR0wHL3Sm5H5VO0L2VsQHo06ZqqsZ6uhKMgncuURq4rDvJE3o2o92wuZXig
Lei chiede a Vigano’ perché non si pronuncia. E Ratzinger perché non si pronuncia? Le ricordo molte foto dei 2 papi, pure che pregano assieme.
Comunque vedremo. Mons. Vigano’ conosce bene pure l’uomo Joseph Ratzinger e come era costretto ad amministrare in vaticano….
Io dico la mia. Joseph Ratzinger non ha nel comandare il suo punto di forza (mi pare lo dica in alcune interviste del dopo abdicazione).
Se avesse rinunciato all’elezione oggi ci sarebbe stato un altro al posto suo. La storia non si fa con i se. Dio ha permesso cio’.
La domanda che pone a Vigano’ e’ VALIDA. Purtroppo tramite wikileaks ora tutti sanno ALCUNE cose del pontificato sotto Benedetto.
Per me Vigano’ ha una sua idea e secnon ha detto che Ratzinger e’ papa e’ perché lo conosce.
Io continuo a chiedermi perchè si promunciano idraulici, avvocati, medici, sociologi, mamme informate, sportivi, artisti, musicisti. Laici. Insomma.
Molto umilmente? Dimmi di cosa ti vanti e ti dirò di cosa sei privo?!!!
Oggi ho visto l’ultima trovata sfrontata. Ad un sacedote è stato vietato di dir la messa. Lui fa pregare per il Papa.
Sono cose credo mai viste prima.
Solo l’informazione a metà sui social può illuderci che noi sappiamo tutti i segreti che giungono in Vaticano prima di punire un prete…. c’è un vittismo infantile da parte di troppi che non ricordano una cosa.
I Santi stavano in strada coi poveri, i peccatori da convertire e i diseredati. Non stavano a peseguitare la Curia Romana. Casomai il contratrario.
Attenzione a cosa insegnate al volgo.
Io sono bergogliano. E devo dire non ero simpatizzante di Ratzinger. Pero’ il gesto mi ha SCONVOLTO. Poi il titolo “papa emerito”……
Diro’ perche’ mi ha sconvolto. Detto da Ratzinger, nemico del relativismo….
Ora posso capire un attacco di panico, un ricatto, perche no?
E quindi IL.PASTICCIO.
Pero’ Bergoglio per pieta’ pure di noi bergoglianibdoveva NORMARE questa figura.
Ratzinger ha continuato a scrivere..come cosa? Teologo, papa, papa emerito? Opinionista della domenica cristiana?
Era una sofferenza che poteva essere risparmiata ai fedeli.
Una lotta intestina che doveva essere risparmiata. Poi non c’era molto da NORMARE….solo da dire a mio avviso, che aveva le prerogative di un vescovo emerito….non può esprimersi ex catedra ecc.
Li do’ la colpa al clan di Bergoglio.
L ennesima ambiguità.
Siamo vivi emeriti, marito emeriti e crostiani emeriti o sostanziali?
Vergogna, Vaticano..!
Benedetto e’ stato fotografato più volte con Bergoglio. Pure tra ja gente in piazza san Pietro. Avra’ partecipato alla messa? Ina cum con se stesso?
Certo una strategia……in cui solo i dotti possono non diventare eretici?
Ripeto inutile chiedere a Vigano, Benedetto ha avuto 7 anni per parlare. Io capisco che solo le scarpe son rosse perché simboliche del sacreficio ma…..molti sacrifici son stati chiesto ai laici nell epoca Wojtila. C era un prete una volta che brucio’ una foto del dimesso papa Ratzinger. Alla richiesta di spiegazioni rispose con il QUO VADIS. Pietro scappa. E invece deve subire il martirio. Capisco che Pietro non sia Ratzinger ma….
Benedetto e’ stato fotografato più volte con Bergoglio. Pure tra ja gente in piazza san Pietro. Avra’ partecipato alla messa? Ina cum con se stesso?
Certo una strategia……in cui solo i dotti possono non diventare eretici?
Ripeto inutile chiedere a Vigano, Benedetto ha avuto 7 anni per parlare. Io capisco che solo le scarpe son rosse perché simboliche del sacreficio ma…..molti sacrifici son stati chiesto ai laici nell epoca Wojtila. C era un prete una volta che brucio’ una foto del dimesso papa Ratzinger. Alla richiesta di spiegazioni rispose con il QUO VADIS. Pietro scappa. E invece deve subire il martirio. Capisco che Pietro non sia Ratzinger ma….un minimo di coerenza….Ratzinger sara’ più santo di Pietro, piu teologo…piu strategico ma…..
Sono alcuni mesi che mi si continua a fare questa obiezione: “Perché Benedetto non parla?” Perché è in sede impedita. Ve lo rispiego: è in sede impedita quindi non è libero di comunicare. E’ in sede impedita perché gli si sono ammutinati e quindi lui parla sottilmente con il “Codice Ratzinger”. Come chiedere a una persona imbavagliata non riesce a parlare chiaramente, eppure non capisco cosa vi sia di difficile in questo concetto.
Grazie della precisazione.
Ho appena letto un altro suo intervento in cui faccio la metafora della donna picchiata che chiama la polizia ordinando la puzza Margherita sperando capiscano che è prigioniera.
Il caso può succedere (lei dice bene, anche senza che Benedetto sia picchiato). Lui lascerebbe segnali…..Però spero non metta in discussione le sue strane dimissioni pre Bergoglio. Pure lì era minacciato? Era un sosia? Oppure lui ha fatto il passo credendo che saliscendi qualcuno o comunque si è reso conto dopo chi è Bergoglio e vorrebbe ritirarle?
Non si tenga conto del primo commento, ma del secondo.
UBI PETRUS IBI ECCLESIA
DOVE C’E’ PIETRO LI’ C’E’ LA CHIESA.
Sig.ra Gabriela Danieli, sono d’accordo con lei, ormai e’ giunto il tempo di smascherare l’impostore bergoglio che indegnamente usurpa il trono petrino.
Di Pietro ce ne puo’ essere uno solo e attualmente ce ne sono due, quindi uno e’ di troppo, per conseguenza uno di loro due e’ sicuramente falso non puo’ essere altrimenti.
Senza ombra di dubbio il falso papa e’ senz’altro bergoglio che ha usurpato il trono di Pietro pur essendo ancora in vita il papa Benedetto XVI.
Quest’ultimo non ha abdicato, perche’ per farlo doveva rinunciare al munus petrino e non lo ha fatto, in quanto ha detto chiaramente che non avrebbe mai rinunciato al munus, perche’ un sempre e’ per sempre.
Quindi nelle mani di bergoglio ha lasciato il ministerium , cioe’ il potere e l’esteriorita’ mondana.
Se il papa della chiesa cattolica e’ propriamente Benedetto XVI, perche’ monsignor Vigano non lo riconosce tale?
L’ambiguita’ di monsignor Vigano’ su questo punto non gli fa onore.
Lui che parla cosi’ chiaramente della situazione attuale citando il deep state e il deep church e poi non chiarisce il punto essenziale: Chi e’ il Papa?!
Nella chiesa cattolica il capo di riferimento fondamentale e’ il papa se non si sa e non e’ chiaro chi e’ il papa anche la chiesa va allo sbando e ognuno prende e segue vie diverse, ora di qua ora di la’ a seconda come gira il vento e chiunque puo’ approfittarsi di questo sbandamento.
Quindi occorrono prelati che piu’ che aumentare la confusione in seno alla chiesa, la diradino.
Se monsignor Vigano’ si vuole proporre come colui che vuole allontanare la confusione dalla chiesa, allora nel suo dire deve essere chiaro fino in fondo e farci sapere lui da che parte sta.
Se sta con bergoglio, se sta con Papa Benedetto XVI o semplicemente se sta dalla sua parte.
La cosa principale e’ che monsignor Vigano’ faccia chiarezza davanti al popolo e davanti a Dio.
I martiri pur di proclamare la Parola di Fio per la salvezza delle anime hanno dato la vita e sono morti, se monsignor Vigano’ fa lo sforzo di chiarirci chi per lui e’ il papa, non perdera’ certo la vita, anzi rendera’ finalmente ragione alla verita’.
Quest anno dopo anni ho partecipato a una messa. C erano anche fedeli tradizionalisti. Era concelebrata una cum Bergoglio. Essendo festa patronale di un paese c era pure molta gente semplice che va a messa “in chiesa” cioe dove la dice il prete. Se Bergoglio e’ un impostore e queste anime si perdono? E di chi e’ la colpa? Di chi non ha seguito le dimissioni di ratzinger i non ha letto i suoi libri o i libri di Cionci? Non si gioca su queste cose, sulle anime. Non si lanciano messaggi per iniziati. Benedetto sexe’ papa deve dirlo o farsi uccidere senno e’ traditore.
Signor astrolabio, ma lei si rende conto che è grave peccato accusare ingiustamente il Santo Padre Benedetto XVI di tradimento?
Quando sa benissimo che è stato costretto dalla MASSONERIA e dalla DISOBBEDIENZA GENERALE a farsi da parte, senza però rinunciare al MINISTERO PETRINO e alla sua veste di Sommo Pontefice?
Le faccio QUESTA DOMANDA:
“Papa Benedetto XVI in questa sua UDIENZA PUBBLICA del 27- 2 – 2013 ha RINUNCIATO AL MINISTERO PETRINO?
Puo’ verificare verso la fine la Sua dichiarazione UFFICIALE:
la prego di rispondere con un SI o un NO.
https://youtu.be/dLiGTk3YunY
Solo chi odia la “VERITA” NON risponde o NEGA LA REALTÀ DEI FATTI.
Avere lasciato il mimisterium al successore e’ un bel pasticcio. Una volta al mio paese arrivo’ uno straniero, io ero in chiesa per una messa di settima, disse la messa. Fece una bella predica, ma qualcosa “stonava”. Non era un semplice ladro di elemosine era anche un locale fuori di testa. Poi si scopri che non era prete e tutti gli atti, forse anche un matrimonio ? che aveva celebrato non erano validi.
Avere lasciato il mimisterium al successore e’ un bel pasticcio. Una volta al mio paese arrivo’ uno straniero, io ero in chiesa per una messa di settima, disse la messa. Fece una bella predica, ma qualcosa “stonava”. Non era un semplice ladro di elemosine era anche un parziale fuori di testa. Poi si scopri che non era prete e tutti gli atti, forse anche un matrimonio ? che aveva celebrato non erano validi e si rifece in modo CANONICO. A me le dimissioni di Ratzinger non sono piaciute.
Aldila’ che non ho mai avuto simpatia per il personaggio. Ne alla pazienza su di lui usata. Ad esempio per il caso Maciel. Ma li chiaramente non ci credeva GPII!! PER primo!!
Si è pregato, dopo il discorso in latinorum a 100 interpretazioni “resto in altro modo sotto la croce”. Più parlava più pasticciava. Era una cosa che andava studiata. Resta un mistero da cui, a mio modo di vedere, non se ne esce.
Ma le dichiarazioni sarebbero 1000…”mi son sorpreso che hanno eletto.lui!” Però a sto punto carta canta bisognava mettere per iscritto, normare, la faccenda (non dimentichiamoci che Gaenswein disse che c erano 2 papi….lui lo vedrai Benedetto?). Così resta tutto possibile, pure 2 chiede. Poi ….io penso che Dio non dannera’ nessuno che in buona fede segue Bergoglio. Dov e Pietro li e’ la chiesa! Essi. Ma sul sogkio di Pietro c e Bergoglio! All angelus c e Bergogkio ecc ecc (nei viaggi…).
Mai avuta.
Basta non nutrire la mente di profezie-passatempo per insoddisfatti cronici.
Meglio ascoltare le catechesi di preti e vescovi dotti.
In silenzio.
Aprite i traduttori ai popoli.. o voi che entrate nel blod SC e mi leggete. Aprite, che abbiamo sete d’acqua di ruscello.
Fresca, leggera, limpida.
Holylove.org message:
September 29, 2021
Feast of the Archangels – St. Michael, St. Gabriel and St. Raphael
God The Father
Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “Behold, I am with you as you prepare your hearts for the upcoming prayer event and Apparition of Mary, Most Holy.* Free your hearts of all unforgiveness as that is the greatest barrier to grace. Within this process, make a special effort to forgive yourself. When your heart is most free of all these impediments to grace, I am free to ask the Holy Virgin** to fill your hearts with every grace – deserving and undeserving. She is incapable of refusing Me anything.”
“As you are readying your hearts today on the Feast of the Great Archangels, ask their assistance in securing peace of heart as the Apparition approaches. They are filled with joyful anticipation as the day approaches and will be happy to help you.”
“It is always and only your free will which stands between us.”
Read Colossians 3:12-14+
Put on then, as God’s chosen ones, holy and beloved, compassion, kindness, lowliness, meekness, and patience, forbearing one another and, if one has a complaint against another, forgiving each other; as the Lord has forgiven you, so you also must forgive. And over all these put on love, which binds everything together in perfect harmony.
Read Revelations 12:7-8+
Now war arose in heaven, Michael and his angels fighting against the dragon; and the dragon and his angels fought, but they were defeated and there was no longer any place for them in heaven.
https://www.youtube.com/watch?v=UA3gVOC1RU0
From Valentina Sydney Seer website:
“The Little Boy that Went Missing
A few days ago, it was reported in the news that a little three-year-old boy went missing from his home in bushland in outer Sydney. When I heard the little boy was lost, I offered my prayers for him and his family.
I asked Blessed Mother Mary, Most Holy, “Please Blessed Mother protect the child, and I consecrate him to your Immaculate Heart.”
Three days after he went missing, the boy was found, with only a few scratches. Many people were praying for this little boy.
This morning, after my prayers, Blessed Mother Mary came smiling and said, “The little boy is fine. My angels took good care of him and protected him. They talked to him and played with him. At night they put him in a safe place under a rock away from the cold weather, and they blessed him so he could have a peaceful sleep. The angels stayed with him and guarded him. They then lead him to a pond to have a drink of water and to a visible spot so that people could find him.”
Blessed Mother said, “Thank you to all the people who prayed for him. Now the family is more united in prayer.”
I said, “Thank you, my beautiful Mother, for the little boy you protected.”
She said, “He is a very special miracle child. If he could talk, he would tell of his beautiful experiences with the angels.”
I said, “Thank you, Blessed Mother and holy angels, for protecting the little boy.”
@MONS. VIGANO’ – Grazie Eccellenza per la Sua costante presenza finalizzata a infonderci coraggio e a ravvivare in Dio la nostra fede ….. profondamente ferita.
Non c’è più la VERA religione?.
No!
Si è semplicemente “buttata a sinistra”.
Ormai anche i socialisti bacchettano Francesco – lo Sbianchettatore della Liturgia V.O. – e proclamano “come dovrebbe essere” la Messa”.
Udite, udite.
Conoscete Felipe Gonzalez?
Ex Capo del PSOE (Partito Socialista Operaio Spagnolo) e ex primo ministro che ha governato la Spagna dal 1982 al 1996 (all’incirca quando in Italia governava il socialista Craxi), in un dibattito nell’oratorio San Felipe Neri di Cadice interrompendo l’applauso finale e alzando la voce ha detto:
“Secondo quanto mi è stato detto, in questo Oratorio, la messa si celebra ancora in latino e con il prete di spalle. Come dovrebbe essere.”
https://infovaticana.com/2021/09/27/felipe-gonzalez-sale-en-defensa-de-la-misa-tradicional-aqui-se-celebra-la-misa-como-es-debido/
Filiale ammonimento a Mons. Viganò:
Dopo tanti discorsi per mettere in luce i piani malvagi da parte della GERARCHIA MASSONICA e nella politica e nella Chiesa, lei come invincibile medicina ci esorta giustamente a resistere nella vita della Grazia in con Dio, attraverso la partecipazione costante al Sacrificio della s Messa dei Sacramenti…
D’accordo.
MA QUALE MESSA MONSIGNORE?
QUELLA SACRILEGA DOVE SI CALPESTA IL SACRO CORPO DI DIO,
CELEBRATA IN COMUNIONE
CON L’IMPOSTORE VICARIO DI SATANA, IDOLATRA, SACRILEGO E ASSASSINO?
Per quale motivo, eccellenza, lei esorta i fedeli a partecipare alla messa sacrilega del pastore mercenario?
Quello, che con al collo la CROCE del PRINCIPE ROSACROCE, (tanto elogiata da Raffi) si appresta ad assolvere pienamente il suo mandato di ELIMINARE la RELIGIONE di Cristo e la Sua PRESENZA NEI TABERNACOLI?
FORSE CHE IL SUO RIFIUTO DI RICONOSCERE IL LEGITTIMO PIETRO STABILITO DA CRISTO, NON LA RENDE CORRESPOSABILE DI TALE ABOMINIO DAVANTI A DIO?
Eccellenza, perché non lo grida a voce alta che l’UNICO MEZZO PER COMBATTERE IL MALE È OFFRIRE A DIO IL SANTO SACRIFICIO IN COMUNIONE CON CRISTO E IL SUO LEGITTIMO VICARIO BENEDETTO-XVI?
Si decida Monsignore.
PERCHÈ COSÌ PARLA IL SIGNORE CONTRO L’IPOCRISIA:
[11]«Che m’importa dei vostri SACRIFICI senza numero?».
[12] Quando venite a presentarvi a me,
chi richiede da voi che veniate a CALPESTARE i miei atri?
[13] Smettete di presentare OFFERTE INUTILI, l’incenso è un ABOMINIO per me; noviluni, sabati, assemblee sacre,
NON POSSO SOPPORTARE DELITTO e SOLENNITÀ!
[14] I vostri noviluni e le vostre feste
IO DETESTO,
sono per me un peso;
SONO STANCO DI SOPPORTARLI.
[15] Quando stendete le mani,
io allontano gli occhi da voi.
ANCHE SE MOLTIPLICATE LE PREGHIERE, IO NON ASCOLTO.
Le vostre mani grondano sangue.
[16]Cessate di fare il male..
[18]«Su, venite e discutiamo»
dice il Signore…
[19] Se sarete docili e ascolterete,
mangerete i frutti della terra.
[20] Ma se vi ostinate e vi ribellate,
sarete divorati dalla SPADA,
perché la bocca del Signore ha parlato.
La croce di Bergoglio è la stessa (almeno credo) di quando era Metropolita di Buenos Aires. Ovvero una croce moderna. Quale sarebbe la croce da.principe rosacroce ?
Signor… in questi due articoli lei può trovare la risposta alla sua domanda e verificare dalla foto come la CROCE del PRINCIPE ROSA CROCE sia identica a quella di Bergoglio…
E che lui la portasse già prima di essere invalidamente eletto dalla massoneria, fa emergere un dubbio che, se confermato, gli varrebbe la “SCOMUNICA” e la “DEPOSIZIONE” IMMEDIATA.
… Viceversa, come ha recentemente evidenziato Emmanuel Colucci Bartone (QUI), l’unico Buon Pastore con le braccia incrociate è quello dei ROSACROCE, movimento esoterico-massonico diffuso in America Latina e non privo di contatti con i Gesuiti, soprattutto nel ‘900. L’autore riporta dal libro di Maurice Caillet “ERO MASSONE”, (2013) nel capitolo in cui l’autore ricevette L’ORDINAZIONE al 18° GRADO di PRINCIPE ROSA CROCE:
“Poi imparai il segno dell’ordine, l’atteggiamento del Buon Pastore: in piedi, con le braccia incrociate sul petto”.
https://www.byoblu.com/2021/09/28/papa-antipapa-inchiesta-17/
* * * * * * * * * * * *
🔴… Il 18°grado in questione conferisce, a chi lo ottiene, la carica di ”PRINCIPE di ROSA CROCE ”..
È importante comprendere che 18° grado costituisce L’ULTIMO GRADO ”DELL’OPERA AL ROSSO ” MASSONICA …
◼️Cosa c’entra il concetto del BUON PASTORE e quello di “MONDIALISMO” RELIGIOSO, con il 18° GRADO della massoneria?
… nei rituali del 18°grado di ”PRINCIPE ROSA CROCE”, è stranamente molto presente la figura di Cristo Gesù ma non secondo la Dottrina della Chiesa Cattolica.
Fondamentalmente, la genesi e la finalità che si celano dietro le attività dei MASSONI, si basano su criteri radicati nello GNOSTICISMO e nell’ESOTERISMO, che divengono gli strumenti interpretativi della loro DOTTRINA e del ”CATECHISMO”.
Ad es:
◼️ l’Incarnazione di Cristo NON è un evento salvifico-redentivo dell’uomo;
◼️ Gesù non è figlio di Dio ma un semplice precursore ed uomo illuminato, che ha portato una dottrina gnostica, che fonda la sua missione salvifica sulla conoscenza di simbolismi, numerologia, esoterismo…etc..
.. La posa d’ordine (cioè la posa rituale) del grado di PRINCIPE ROSA CROCE consiste nel tenere la posa di Cristo buon pastore, con la simbolica e sostanziale differenza che le mani non saranno corrispondenti alle rispettive spalle, bensì saranno INCROCIATE.
.. Questo tipo di INVERSIONE di gestualità, è una delle prime espressioni della presenza diabolica che, notoriamente si diverte ad EMULARE LE SIMBOLOGIE CRISTIANE …
MA INVERTENDOLE!
https://www.insuperabilisfortitudo.it/2021/06/17/foto-inedite-esclusive-il-buon-pastore-esoterico-e-religione-unica-mondiale-simboli-e-dottrine-del-18-grado-massonico-rosa-croce/
Perché Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, il giorno dopo l’elezione di Jorge Mario Bergoglio esprime tanta fiducia e speranza sulla “CROCE” di Bergoglio, (identica a quella del PRINCIPE ROSACROCE), quale auspicio per la realizzazione di una Nuova Chiesa del Popolo in dialogo con tutti gli uomini e la Massoneria?
“…. La semplice “CROCE” che ha indossato sulla veste bianca – lascia sperare che una CHIESA DEL POPOLO ritrovi la capacità di DIALOGARE con tutti gli uomini di buona volontà e CON LA MASSONERIA che, come insegna l’esperienza dell’America Latina, lavora per il bene e il progresso dell’umanità, avendo come riferimenti SIMON BOLIVAR, SALVATOR ALLENDE e JOSÉ MARTÍ, solo per citarne alcuni.
E’ questa la ‘fumata bianca’ che aspettiamo dalla Chiesa del nostro tempo”.
Roma, Villa il Vascello 14 marzo 2013
https://www.grandeoriente.it/il-gran-maestro-raffi-con-papa-francesco-nulla-sara-piu-come-prima-chiara-la-scelta-di-fraternita-per-una-chiesa-del-dialogo-non-contaminata-dalle-logiche-e-dalle-tentazioni-del-potere-temporale/
E chi era Simon Bolivar citato da Raffi come esempio per J. M. BERGOGLIO?
Simon Bolivar
Nel 1803, fu iniziato nella Loggia Massonica “Lautaro”, a Cadiz, in Spagna. Qui conobbe due protagonisti della Rivoluzione boliviana, José de San Martín e Mariano Moreno.
Nel maggio 1806, divenne Gran Maestro della Loggia Madre di San Alessandro di Scozia di Parigi.
Durante il suo soggiorno a Londra, frequentò la Loggia The Great American Reunion, fondata da Francisco de Miranda.
Nell’aprile 1824, Simon Bolivar fu insignito del 33° Grado della Massoneria (Rito Scozzese Antico e Accettato), con il titolo di Ispettore Generale Onorario
https://notiziariomassonicoitaliano.blogspot.com/2010/07/simon-bolivar-caracas-24-luglio-1783.html?m=1
E Salvatore Allende
https://www.grandeoriente.it/allende-massone/
(qualcuno ha le prove che Allende era rosacroce? Grazie)
La croce di principe Rosacroce porta il “buon pastore”, non il Cristo crocifisso: il pastore porta l’agnello sulle spalle e ha le braccia incrociate sul petto. Nell’iconografia cristiana tale postura non si trova.
La croce che Bergoglio porta dai tempi in cui era arcivescovo di Buenos Aires non è d’oro, come quelle portate tradizionalmente dai Papi, ma è d’argento, opera dello scultore Vedela, e porta, appunto, non il Crocifisso, ma il “buon pastore”.
Per ritenere una santa messa illecita se in comunione nel nominare un gerarca eretico o compromesso, si deve avere un previo atto d’autorità che intimi e poi condanni il tizio di turno.
L’accusa quindi è strumentale.
Inoltre la stessa messa del 1962 come il breviario del 1961, sono antitradizionali.
Ciò scritoo far dipendere la Chiesa di Cristo dal papa di turno è quantomai surreale oltre che illogico, le beghe fra Bergoglio/Francesco e Ratzinger/Benedetto XVI sono , come i rispettivi fun club, del tutto laterali e semmai altamente distrattive e depistanti…
E’ ben strano che si accusi di incrociare le mani ad x sul petto, quando è pratica devota cristiana da moltissimi anni, ignorando che tutta la simbologia paramassonica trae spunto dal cristianesimo…
In ogni caso una santa messa illecita non è invalida e men che meno sacrilega. Non si scrivano stupidaggini e si badi agli strali che si tirano dacché DIO non lascerà impuniti i cattivi, ed a maggior ragione, i buoni.
Si sappia anche che in sud America-iberica, anche i neonati sono massoni.
Insomma, le cose vanno anche sapute contestualizzate, ed oltre questo, quando si estrapolano, calate in un quadro corretto non arbitrario.
https://youtu.be/c1kF9hxkhaY
Bel video, concordo, ma che diamine c’entra?
Mah….in comunione con il papa emerito (l’unica certezza che abbiamo di lui) non si rischia di essere cattolici emeriti?
Io capisco che non bisogna essere ignoranti, ma qui mi pare esoterismo. Ratzinger e’ un papa non la madonna. Si si, no, no. Il resto viene …..?
Dovrei decifrare messaggi esoterici come il codice Ratzinger?
Per me Ratzinger non fa’ messaggi nascosti, SAREBBE COLPEVOLE. Non saro’ l’unico che non capisce messaggi tra le righe…. Poi possiamo discutere che Bergoglio sia apostata….
È la scarsità – se non addirittura la sfrontata mistificazione – di parole autentiche a rendere maledettamente gravoso il clima irrespirabile da “tempi ultimi”: iniquità che aumenta e abominio della devastazione.
Grazie, Eccellenza, per la Sua vicinanza paterna e per il conforto spirituale che ci regala. Contraltare al frastuono suscitato dagli autorizzati a “fare chiasso” e a “farsi sentire, che pretendono l’esclusiva della disapprovazione del bla-bla-bla…