Viganò Tapes #3: il Pretium Sanguinis dell’Alleanza con il Deep State

16 Settembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, trovate ora il terzo episodio dei VIganò Tapes, le brevi interviste video che Robert Moynihan, direttore di Inside the Vatican ha realizzato con l’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Qui sotto, il testo tradotto dall’inglese, lingua in cui si svolge l’intervista. Buon ascolto e buona lettura.

§§§

 

§§§

 

L’asservimento della Santa Sede e di tutti gli organi periferici alla narrazione pandemica è il pretium sanguinis di un tradimento scandaloso, che vede la Gerarchia ecclesiastica – salvo eccezioni – completamente organica al piano globalista dell’élite, e non solo sulla questione sanitaria, ma anche e soprattutto per quello che concerne il Great Reset e l’intero impianto ideologico sul quale esso si basa. Per fare ciò, essa ha dovuto apostatare la dottrina, rinnegare Cristo e disonorare la Sua Chiesa.

L’ecologismo malthusiano, l’ecumenismo irenista che prelude alla costituzione della religione universale, la quarta rivoluzione teorizzata da Klaus Schwab e dalle famiglie della finanza internazionale trovano in Bergoglio non uno spettatore neutrale – il che sarebbe già inaudito – ma addirittura uno zelante cooperatore, che abusa della propria autorità morale per appoggiare ad extra il progetto di dissoluzione della società tradizionale, mentre ad intra persegue il progetto di demolizione della Chiesa, per sostituirla con una organizzazione filantropica di ispirazione massonica. Ed è scandaloso, oltre che fonte di grande dolore, vedere che dinanzi a questo scempio spietato e crudele la maggior parte dei Vescovi tace, anzi si allinea obbediente per pavidità, per interesse o per accecamento ideologico.

D’altra parte, la Gerarchia odierna proviene dalla scuola conciliare ed è stata formata e scelta in vista di questa evoluzione. Oltre all’Episcopato, tutti gli Ordini religiosi, le Università e gli istituti cattolici sono stati occupati da quinte colonne sin dal Concilio, che hanno formato generazioni di chierici, politici, intellettuali, imprenditori, banchieri, professori e giornalisti indottrinandoli all’ideologia progressista. E come la Sinistra ha fatto in ambito politico e culturale, così i Novatori hanno ostracizzato qualsiasi voce di dissenso, allontanato i non allineati, espulso i refrattari.

La persecuzione a cui assistiamo oggi non è diversa da quella dei decenni passati: è solo stata estesa alle masse, mentre in precedenza si focalizzava sui singoli e sulla classe dirigente – e questo vale tanto per il mondo civile quanto per quello ecclesiastico – a conferma del pactum sceleris tra deep state e deep church. Mi pare che in questa congiura il ruolo dei Gesuiti sia stato determinante, e non è un caso se per la prima volta nella Storia sul Soglio di Pietro si sia seduto un religioso della Compagnia di Gesù, in violazione alla Regola stabilita da Sant’Ignazio di Loyola.

 

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

4 commenti

  • daouda ha detto:

    Se Viganò tenesse presente che è dalla caduta dell’impero romano che la Chiesa strumentalizza e si lascia strumentalizzare via via sempre in un crescendo, se anche si avvedesse del fatto che i tradizionalisti dal 1700 hanno favorito tenacemente l’apostasia con le loro derive, se ricordasse che l’apripista per il disprezzo della Chiesa almeno nella sua forma di maipolazione ed abuso papale inconsulto che permise tutti gli altri è da rinvenirsi in Pio X il suo discorso sarebbe sicuramente più sereno oltre che giusto, mentre usa così una lente distorcente che ignora le macchie della sua scuola di origine, della sua fazione. Alché quando uno accusa l’altro di essere chissà quale quinta colonna, mmhhhh, non torna il discorso, e sembra più facile che svii l’attenzione da sè stesso proprio perché le critiche che muove non lo esimono.
    Continua poi ad attaccare solo i gesuiti del dopo, continuando a fidarsi di quelli del prima. Pazienza

  • Slave of JMJ ha detto:

    Praise be to Jesus, Mary, St. Joseph, and St. Theresa, our only hope!

    I’m saddened to say it seems like in order to become a priest today, anymore, you have to become a communist and break the 10 Commandments, a form of socialism/freemasonry. I totally believe you have to become a freemason anymore to become a priest. It’s just so sad. The errors of Oregon (Mt. Angel Seminary) are literally spreading throughout the WORLD.

    A time is quickly approaching where the sacraments will be taken from us. This is already happening in Australia, again. We must have hope everyone. Christ is with us.

    I highly recommend in the mean-time procuring a blessed rose petal from the House of Prayer in Ireland. Fr. McGinnity was attacked for saying that Christina Gallagher is a modern day prophet. She is!

    We must listen to the prophesies of today. holylove.org, christinagallagher.org, Valentina Sydney Seer, Godspeakswillyoulisten.org and smwa.org (tldm.org). Despise not prophesies, states St. Paul.

    The Virgin Mary has been taken out of the Catholic Church! I am so saddened to say that the poor and most rejected have been expelled from Holy Mother Church. It won’t be long until Christ restores His Church.

    As I said before, I do believe, you have to become a communist and a sell-out to become a priest anymore. Otherwise, you are thrown into the throwaway pile, with the other cancelled priests like Father Altman. The Latin Mass priests are involved in this too and are some of the most worst public pretenders, I hate to say. The laypeople are very bad, very bad! It is almost time to go into hiding, again. Masses will go underground, they will! Everything will be restored quickly, and things will be better than ever before. Keep patience. Rejoice always.
    Amen!

  • Donna ha detto:

    “…e non è un caso se per la prima volta nella Storia sul Soglio di Pietro si sia seduto un religioso della Compagnia di Gesù, in violazione alla Regola stabilita da Sant’Ignazio di Loyola”

    Questo “pontificato” già alla matrice è nato da una disobbedienza/violazione… ergo

  • Maria Grazia ha detto:

    E’ sempre edificante constatare come Monsignor Viganò impegni tutte le sue energie per ridestare la coscienza di chi dorme o preferisce non vedere. La dittatura del potere che cerca di perseguitare chi è sano e tale intende rimanere è sconcertante: neanche nelle precedenti dittature più estreme si era arrivati a tale grado di dispotismo!