Iustitia in Veritate: Come Impedire il Greenpass a Scuola. Un Modulo.

26 Agosto 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo da Iustitia in Veritate questo annuncio, che ci sembra molto utile e interessante, e che perciò rilanciamo. Buona lettura.

§§§

 

 

Nel nostro comunicato Scuola e società: laboratori per sperimentazioni umane pubblicato il 12 agosto 2021 sul sito di Iustitia in Veritate (rif. http://www.iustitiainveritate.org/dl-111-2021-scuola-laboratorio-per-sperimentazioni-umane/), di fronte all’impossibilità oggettiva di predisporre un percorso difensivo unitario, avevamo proposto la resistenza come misura inequivocabilmente necessaria nelle singole circostanzee forma di reazione civile di fronte a un autentico sopruso.

Abbiamo quindi predisposto sulla sezione modulistica del sito (http://www.iustitiainveritate.org/modulistica/) una diffida a non procedere alle limitazioni di cui al DL n. 111 del 5 agosto 2021 per esplicita violazione di legge con riserva di azione legale. Il documento può essere direttamente scaricato al link http://www.iustitiainveritate.org/wp-content/uploads/2021/08/Diffida-green-pass-SCUOLA.pdf.

Tale diffida, indirizzata all’autorità scolastica competente (dirigenti scolastici, rettori …) può essere utilizzata da docenti, personale ATA, studenti universitari …  valutandone la relativa opportunità in ogni singolo contesto e adeguandola al caso concreto, al fine di contrastare l’ennesimo tentativo illegittimo e infondato volto ad imporre un obbligo vaccinale non esigibile.

Milano, 26 agosto 2021

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

14 commenti

  • Marco ha detto:

    Il documento può essere utilizzato efficacemente anche dai precari?
    Grazie

  • giovanni ha detto:

    Stimatissimo Dott. Tosatti sto cercando i link pubblicati per scaricare il modulo green pass, purtroppo esce l’avviso / pagina non trovata. Se puo’ fare qualcosa ,La ringrazio.

  • Grog ha detto:

    Tentar non nuoce, però ho i miei dubbi che servirà a qualcosa. Da un anno e mezzo stanno facendo carta straccia della costituzione sai cosa gli frega di infrangere questa o quella legge…

  • MASSIMILIANO ha detto:

    Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.
    Beh… direi che se si pensa anche ai “futuri incarichi” significa proprio che ci siamo dentro. Non si tratta di un giudizio ma di una evidenza. Infatti se si prolunga per molto tempo temo che ne rimangano veramente pochissimi disposti ad accettare l’escusione sociale…! E non mi si venga a dire che esagero, anche perchè tutto ciò è solamente l’inizio…
    Saluti.
    Massimiliano

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Fantastici entrambi i documenti.

    Ai docenti in dubbio ricordo che:
    -l’anno di prova si può rimandare
    -che molti sono entrati in malattia per stress
    -chi non ha problemi economici si è messo in aspettativa
    –che il g. P. prevede un’inoculaziobe pressoché mortale
    -che tra, qualche anno ci cacceranno tutti, sostituendo i con prof telematici.

    Attenzione! Non credete. Aspettate!

  • Ateo Devoto ha detto:

    Proprio quest’anno devo andare in ruolo…. non so fino a che punto mi convenga alzare la cresta o mantenere un atteggiamento di basso profilo.
    Mi sento un vigliacco, ma credo che mi adeguerò al NaziPass.

    • Iod Tav ha detto:

      Non si senta vigliacco: non lo è! Io sono nella stessa condizione di dubbio se iniziare una guerra avendo famiglia con figli che dipendono da me. Fossi da solo non mi dispiacerebbe. Ma benché io stimi il documento degli avvocati temo che la legge citata dai medesimi venga tranquillamente piegata a uso e consumo del sistema. Mi pare invece che sia saggio seguire una parola di Cristo che esorta una disamina a tutto tondo prima di affrontare una guerra che per noi potrebbe avere esiti funesti…non per i padroni, ovviamente.
      Pensi ad esempio al fatto che un preside non si accontenterebbe di un modulo come questo. Cioè: ci aspettiamo veramente che dicano senza battere ciglio: ” ah, bene, il prof tal dei tali è esente, vada pure…”? Immagino che il naturale sviluppo sia quello di procedere a una azione legale che necessita di un avvocato che costa soldi che non abbiamo, per una causa che dura per anni e che minerebbe futuri incarichi.

      Nonostante ciò reputo il documento ottimo e utilizzabile in caso di mancanza di via di uscita.

      Di nuovo ringrazio sentitamente gli avvocati

      • Ateo Devoto ha detto:

        È solo perché devo andare di ruolo…. se non avessi vinto il concorso e fossi rimasto precario, avrei preso l’aspettativa e avrei lavorato come libero professionista!!
        La ringrazio per il Suo incoraggiamento!!!

  • Iod Tav ha detto:

    Tre volte grazie, avvocati e dottor Tosatti per questo documento. Che Dio vi renda merito!

    • Francesca ha detto:

      Grazie di tutto. Io ho un buon rapporto col mio preside. Mi farò un tampone ogni due giorni. C’è di peggio nella vita…