BDV: Seguirò la Via della Croce, e non il Truce Sentiero. Senza Timore.
10 Agosto 2021
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, Benedetta De Vito ci offre questa bellissima riflessione, nel suo stile così fiorito e poetico, sul sopruso che ci è stato imposto dal governo Draghi. Buona lettura.
§§§
Ieri mattina, tornando dalla Messa, che, fresca come una sorgente, è dono per me nel mattino in boccio, mi trovo naso a naso, nella distanza regolare di questi grami giorni, con un postino che, radunate le corrispondenze su un bidone della spazzatura, ne sta facendo, con un certo annoiato cipiglio, un mazzo quando, d’un tratto, una busta gli scivola di mano e per acchiappare la fuggitiva, giù a pioggia tutte le altre in un rovescio e sulla strada, e lui in digrigno di denti, come se gli fosse caduto addosso l’acqua della diga del Vajont, comincia a imprecare e lo sento ancora mentre, girato sulla sinistra, scendo lungo la strada che mena alla mia porta. Salendo i gradini, piano piano, penso alla disavventura che mi è capitata qualche giorno orsono, quando, senza chiavi, mi sono trovata il muso della porta chiuso. Un groppo nella strozza, i denti doloranti e ho detto tra me e me “Dio sia benedetto”. Il fabbro, pur essendo agosto, è arrivato, ha aperto, si è buscato un bel gruzzolo, e io, ben felice di averlo pagato, in benedizione, ho detto a lui e a chi era con me: “Il Signore ha dato il Signore ha tolto Dio sia benedetto…”. Che vale anche per viceversa.
E ora che ho squadrato per benino l’argomento, ricordando che il Signore, nel suo immenso mistero di misericordia, disegna via diritte attraverso linee che a noi paiono storte, vengo al punto e cioè al green pass, che io chiamo, in traduzione dal “diavoliano”, “truce sentiero” (e casomai vi rimando a un articolo che ho scritto tempo addietro per il caro Marco Tosatti). Poiché, non essendo vaccinata non intendendo vaccinarmi (visto che tutti i sieri sperimentali sono fatti, non chiedetemi come, con cellule fetali), io quel sentiero oscuro, cupo, feroce non lo percorrerò.
E allora? Allora, ho chiesto al Signore in queste lunghe notti solitarie perché il marito è lontano e la mia compagnia notturna è il mio Rosario, non ho avuto risposte. A muso lungo, tra i primi d’agosto e il sei, contavo i giorni che mancavano alla messa in onda dei provvedimenti che mi impediranno di fare questo e quello e mi sentivo anche un poco triste, sì, triste. E forse somigliavo al postino che ho descritto lì, all’attico delle mie parole.
Invece, ieri notte, verso le tre e qualcosa, eccomi sveglia e odo la voce che mi indica, passin passino, il cammino. E mi dice, come sempre: “Ancora non hai capito?”. Io, nossignore. “Camminerai non lungo il sentiero truce che il Nemico ha disegnato per chi, in piena avvertenza e deliberato consenso (e secondo me sono pochi perché la gran parte è ipnotizzata…), si farà fare il marchio verde, ma lungo la strada che porta al Calvario, in compagnia del Signore!”. La gioia e il sorriso sono entrati nel mio cuore, in un ruscello di acqua viva. Ero lì, con Lui, e radiosa. E sì, sì, sì, non temo nulla perché, accanto a Lui, cammino, portando un minuzzolo della sua Croce e mai potrò stancarmi né sentirmi triste, addolorata. E quindi ringrazio tutti Lorsignori della finta pandemia che, non volendolo, mi han regalato il dono più grande: seguire cioè il mio Gesù lungo la strada della Croce. Che strano, all’ultima manifestazione, mi han presentato una bella signora bionda e anche lei devota come me. Mi ha detto che sarebbe bello, un giorno, se andassi da lei a prendere un caffè: “Abito in via della Croce”…
§§§
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Categoria: covid
approfitto per aggiungere un p.s. al Suo ultimo articolo sull’etimologia di GREEN pass.
Nel gaelico irlandese la pronuncia della parola che signica IL SOLE è: GREEN-ÁWN.
Un sole verde! Che fortuna!!
Che dire? Benedetta ha già detto tutto. Due questioni, solo apparentemente O.T, ma in realtà importanti. Come morirono così precocemente entrambi i genitori del Sommo Salvatore della Patria? Malattia? Incidente? Cause violente? Mistero. Eppure sarebbe illuminante sapere. Seconda domanda: qual è il cognome della madre inglese di colui che non ha né Fede, né Carità? Anche lì,censura totale. Eppure sono dati che potrebbero dare un senso a tante cose.
Così come non c’è trasparenza sui quesiti posti , così, nello stesso modo non c’è trasparenza sui cambiamenti climatici.
Alcuni fatti o meglio fenomeni astronomici ci vengono tenuti nascosti .
La variazione dell’inclinazione dell’asse terrestre sul piano dell’eclittica esiste ? Se si , può influenzare la variazione delle stagioni ?
Il rapporto di cui parla Cafazzo non sembra certo ispirato dal comune buon senso.
Si pensa a modifiche gigantesche come quella di passare dalle auto a benzina ad auto elettriche quando il popolo non pensa a piantare alberi per assorbire la CO2 in eccesso ma bensì a tagliarli per avere più panorama .
I discorsi folli sulla riduzione della popolazione terrestre dovrebbero essere sostituiti da discorsi semplici e concreti sulla migliore conduzione delle campagne che versano spesso in stato di abbandono .
E poi sembra essere indispensabile seguire i consigli di un certo Paolo di Tarso che diceva di non lasciarsi influenzare da strane e inutili dottrine filosofiche.
Agli adulteri tedeschi, si. Ai gaios, si.
Ai fedeli che vogliono prendere nella bocca il Corpo di Cristo, NO.
Nella Cattedrale di Lima domenica scorsa.
Naturalmente con sceneggiatura preparata per bene… con primo piano solo per il disobbediente e con contestatrice al seguito. Mancano solo gli striscioni…
… sí è una sceneggiata. Inoltre è una calunnia perché il Vescovo gli ha dato la comunione. Dopo. Nella sacrestia. In bocca e in ginocchio.
A BDV i miei complimenti per la sua “poetica” fermezza e fedeltà al Cristianesimo.
Effettivamente i migliori soliloqui con Cristo si fanno fra le tre e le quattro di notte (quando anche i Papi dormono e non parlano).
Ai frequentatori di questo blog manifesto -invece – queste mie “riflessioni” terra-terra.
9 agosto 2021 – Il cambiamento climatico e l’ambiente. L’Onu avverte.
“Tutti gli scienziati sono d’accordo che il clima sta cambiando in ogni angolo del globo su una scala senza precedenti. Alcuni di questi cambiamenti saranno irreversibili per migliaia e centinaia di migliaia di anni. Solo un’azione forte e duratura per ridurre i gas a effetto serra può limitarne la portata.”
https://news.un.org/es/story/2021/08/1495262
Orbene, dopo aver letto questo avviso a me si sono raffreddate le reni nonostante questi giorni di caldo africano.
Che posso farci? Sono un poco concilio-tridentino e “credo nella resurrezione della carne”. Il pensiero che quando fra qualche “migliaia e centinaia di migliaia di anni” il Signore mi ridarà il corpo in un “ambiente” infernale mi ha fatto venire i brividi.
Per favore, Francesco, Lei che è molto ascoltato dai governanti della terra, glielo spieghi, li convinca a mettere le mani. Faccia in modo che quando ci rifacciamo vivi quaggiú non si continui a soffocare come in questi giorni.
Un po’ di ironia fa sempre bene, caro Cafazzo, ma il video rovina tutto, ci fa troppo inviperire!
Cara Signora Benedetta, nel tempo in cui a scuola bisognava inventarsi recite e cose simili per far bella figura e dimostrare che sì, si lavorava per davvero (?), per adeguarmi al clima (che sciocca allora che ero…), da insegnante di Italiano, scrissi un raccontino in cui una bella signora bionda con in braccio un altrettanto biondo fanciullino, alla fine si scopriva essere Maria Santissima.
Ecco, il racconto del suo incontro me lo ha fatto ricordare.
https://lanuovabq.it/it/fedeli-di-un-dio-minore-a-messa-col-pass-inizia-albano
A MESSA con il Green Pass…si comincia ad Albano…Dalla Nuova Bussola Quotidiana di oggi