Una Nuova Crociata: “Fatima Urgente”. La Recita del Rosario Perpetuo

6 Agosto 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo da un amico arcivescovo questo testo, che diffonde l’iniziativa nata in un seminario benedettino, da un diacono che sta terminando la sua formazione, e che ci sembra degna di essere portata a vostra conoscenza. 

§§§

 

UNA NUOVA CROCIATA – FATIMA URGENTE

La recita perpetua dei quindici misteri del Santo Rosario

 

Una nuova crociata è iniziata l’anno scorso. L’obiettivo è di stabilire la recita ininterrotta del Rosario ventiquattro ore al giorno, sette giorni alla settimana sette giorni su sette; l’intenzione principale è quella di chiedere alla Madonna la grazia di convertire il Papa e il

vescovi di tutto il mondo, affinché abbandonino gli errori moderni, ritornino alla Tradizione e decidano di consacrare la Russia al suo Cuore Immacolato con un atto solenne, rispondendo così alle richieste del cielo.

Questo apostolato si chiama Fatima Urgente, per sottolineare l’urgenza del messaggio di Fatima.

Grazie a Dio, molte iscrizioni sono già arrivate da tutto il mondo.

Ma, per perseverare, c’è ancora bisogno di molte anime generose. Ecco perché vi invitiamo a unirvi a noi.

Vi invitiamo a unirvi a noi e a far conoscere questa iniziativa a coloro che vi circondano. Non dimentichiamolo, secondo Suor Lucia, gli ultimi due rimedi al caos del mondo di oggi sono il Rosario e il Cuore Immacolato di Maria. Queste potenti armi hanno compiuto molti miracoli, soprattutto dopo il 1917: in Portogallo, Austria, Brasile, senza dimenticare la casa di Hiroshima, e tante altre meraviglie nel mondo…

 

Come partecipare?

 

È facile: invia il tuo nome, cognome e indirizzo ai dati di contatto qui sotto con l’ora e i giorni della settimana in cui si può recitare il Rosario, specificando se è

il Rosario di cinque decine o il Rosario intero (quindici decine).

 

Esempio: Marie-Bernard SOUBIROUS, ogni lunedì e mercoledì alle 15, un rosario.

Pierre-Julien EYMARD, ogni giorno alle 18, i quindici misteri del Rosario.

Vi chiediamo anche di inviare un’e-mail in caso di un ritiro occasionale o di un arresto della vostro partecipazione.

 

Si prega di registrarsi inviando un’e-mail a:

fatimaurgente@gmail.com

Sito web: www.fatimaurgente.com

 

Con il Rosario la vittoria è certa!

“Datemi un esercito che reciti il rosario e conquisterò il mondo”.

(San Pio X)

 

“La Beata Vergine, in questi tempi, ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario, tanto che ormai fa parte della nostra vita quotidiana al punto che non c’è nessun problema, nemmeno il più difficile, di ordine temporale, ma anche e soprattutto di natura spirituale, che ci riguarda nella nostra vita personale o nelle nostre famiglie, che non possa essere risolto dal Rosario. Non c’è nessun problema, ripeto, per quanto difficile, che non possa essere risolto dal Rosario,

(Suor Lucia a Fuentes, postulatore della causa di beatificazione di Giacinta e Francesco, 26 dicembre1957).

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

10 commenti

  • Patrizia Condipodero ha detto:

    Noi siamo figli della luce, e sarà la luce a vincere questo mondo.

  • Piergiorgio ha detto:

    C’é un’iniziativa simile che ha il pregio, (per me é stato cosi’) di introdurre e spiegare come si recita il rosario. Il sito si chiama exsurgechristianitas.org. Gli obiettivi sono simili: il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, La conversione dei peccatori e il ripristino dell’ordine Cristiano.
    Si tratta di un rosario perpetuo, si meditano e recitano i tre misteri gaudioso doloroso e glorioso. Il sito é molto chiaro c’é una tabella con le ore libere in cui si prenota l’ora.
    Mah, io non sono sto gran ché acculturato, ma pregare Porta i suoi frutti
    Cordiali saluti

  • Chiara ha detto:

    Ottima iniziativa!

  • Enrico Nippo ha detto:

    Ci mancava pure la polemica del 15 e del 20!

  • Andre Rinaldi ha detto:

    Bella iniziativa! Dio vi benedica! Attraverso il Rosario raggiungeremo la restaurazione della Chiesa e la salvezza di tante anime! Iscriviamoci!!!

  • Davide Scarano ha detto:

    L’iniziativa è senz’altro lodevole ed opportuna. Vi è (però) un “però”: nel testo si parla di 15 misteri. E’ un refuso oppure una scelta consapevole affermare che i misteri siano 15 invece di 20? Questa ipotesi implica, almeno implicitamente, il rifiuto del magistero di Giovanni Paolo II? Oppure sbaglio?

    • Andre Rinaldi ha detto:

      Non è un rifiuto di Giovanni Paolo II, perché le 20 decine non è un atto infallibile o dogmatico del suo papato. Al contrario, chi prega le 20 decine di GPII rifiuta il “magistero” della stessa Beata Vergine che ha dato solo 15 decine a S. Domenico di Guzmán.

      • Davide Scarano ha detto:

        Sig. Rinaldi, mi permetta di non condividere la sua opinione. Nel campo del diritto canonico e/o ecclesiastico non so niente, però, sul piano logico ed umano, le rivelazioni, se coerenti col Vangelo e la Dottrina cattolica, possono ampliare il corpo delle verità di Fede, senza per questo contraddire quanto già affermato in precedenza. L’aggiunta dei misteri luminosi sembra, a mio parere, coerente al principio sopra detto.

        • Pina ha detto:

          Senza accapigliarci, recitiamo tranquillamente i Misteri luminosi il giovedì, come da prassi. 15 misteri sono già tanti ma 20 sono davvero molti. Su youtube il rosario intero (20 misteri) in latino con Papa Benedetto dura un ‘ora e 11 minuti circa, con un ritmo incalzante, seguito dalle litanie lauretane e dalla benedizione papale. Non è il caso di contrapporci: ognuno scelga in base alle proprie forze e al tempo a sua disposizione: 5 o 15 o 20 misteri, ma preghiamo secondo queste intenzioni, questo è l’unico grande scopo.