La Proposta di uno Stilumcuriale: Dibattito in TV fra Esperti Pro Vax e No Vax…
31 Luglio 2021
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, un amico del nostro blog, che i frequentatori ben conoscono, Giorgio Rapanelli, ci ha inviato questa riflessione, certamente saggia e condivisibile, che però purtroppo non sarà facilmente accettata dal mainstream: quello che sin dall’inizio della crisi è stato evidente è che i “virologi” di regime tutto vogliono, fuorché confrontarsi con interlocutori documentati e agguerriti…chissà perché. Buona lettura.
§§§
PER ORIENTARE I CITTADINI E’ URGENTE CHE I “NO-VAX” SFIDINO QUELLI DEL “SI’-VAX”, APERTAMENTE SU TV PUBBLICHE
Carissimo Marco Tosatti di “STILUM CURIAE”, intanto dichiaro di non fare parte dell’Antroposofia di Rudolf Steiner. Per puro caso – ormai sono quaranta anni che mi capitano puntuali le cose “a caso” – ho trovato ciò che Rudolf Steiner scriveva in merito alle logge angloamericane, che organizzaronoutilizzando Lenin, un uomo adatto ai loro obiettivi, per la caduta dello zarismo, perché lo Zar aveva negato alle loro banche l’accesso in Russia.
Se in alcuni dei nostri ambienti religiosi di “opposizione” al nuovo regime massonico-capital-comunista, che impera nel pianeta, in Europa e in Italia, non ci fosse del pregiudizio ideologico nei confronti di Rudolf Steiner (teosofo, potente chiaroveggente, fondatore dell’Antroposofia), troverebbero una probabile risposta alle motivazioni occulte che sono dietro ai “vaccini”, che si stanno sperimentando oggi su centinaia di milioni di “cavie” umane.
Steiner scriveva il 27 ottobre del 1917: “Sarà considerato un sintomo patologico, se qualcuno cresce e arriva al concetto che vi sono uno spirito e un’anima; costui sarà considerato malato. E’ anche sicuro che si inventeranno le medicine adatte con le quali agire. Un tempo fu eliminato lo spirito; l’anima sarà eliminata con medicine! In virtù di una “sana concezione” si scoprirà un vaccino grazie al quale l’organismo, meglio se nella prima infanzia, meglio se appena nato, sarà elaborato in modo che NON arrivi a pensare che esistono un’anima e uno spirito. Due concezioni del mondo si confronteranno con grande asprezza: una penserà come siano da formare idee e concetti adatti alla vera realtà, alla realtà dello spirito e dell’anima; l’altra, seguendo l’odierno materialismo, ricercherà il vaccino che renderà “sano” il corpo, vale a dire lo renderà tale che per sua costituzione non parli di sciocchezze quali anima e spirito, ma “sanamente” parli delle forze che vivono nelle macchine e nella chimica, che costruiscono pianeti e soli dalla nebulosa cosmica. Lo si otterrà con procedure corporee. Si affiderà ai medici materialisti l’eliminazione dell’anima dall’umanità”. Fin qui Steiner… Che non poteva immaginare il prossimo microchip sottocutaneo…
Purtroppo, solo chi ha una qualche infarinatura di Esoterismo, almeno con gli scritti di Jinarajadasa e di Charles W. Leadbeater, tanto per citare, e che quindi conosce i meccanismi dei vari corpi, da quello “eterico” agli altri corpi più “sottili”, quindi invisibili all’occhio “di carne”, ma non a quello chiaroveggente; “corpi” con funzioni diverse che sono presenti nell’uomo, come pure negli animali, nelle piante e nei minerali, egli può comprende dove si innesta il “vaccino” (mediante i suoi identici “corpi” presenti nell’uomo, soprattutto utilizzando quello “eterico”, che mette in comunicazione il “corpo fisico”, visibile, con gli altri “invisibili”), per creare l’effetto denunciato da Steiner.
E chi ci sarebbe dietro al piano della vaccinazione globale? Sempre loro: le Logge angloamericane e l’Alta Finanza. Ossia, quelle forze occulte, ispirate e manovrate da Lucifero e Arimane, che sono Spiriti Lunari, comunemente indicati come “satana”, i quali, attraverso il potere mondiale delle Logge e dei loro addentellati ideologici materialisti, operano – come scriveva Steiner il 9 gennaio 1920 – per “allontanare dalle anime umane del nostro pianeta l’evento principale della Terra: la presenza del Cristo che conferisce significato e validità a tutta l’evoluzione”. Evoluzione che avviene con la creazione di un “effetto”, oltre che per l’insegnamento che dette quando Egli – il Cristo, il Figlio, il Secondo Aspetto del Logos – si incarnò fisicamente e venne tra noi per indicarci la via della salvezza spirituale per mezzo del Battesimo e dell’Eucaristia. Il Cristo è coadiuvato dai suoi Spiriti Solari e dall’Arcangelo Michele, che operano nel nostro Sistema solare.
I simboli degli Spiriti Solari e degli Spiriti Lunari li ritrovi nell’Apocalisse di Giovanni e negli innumerevoli dipinti e statue della Madonna, ossia della “Donna vestita di Sole”, che poggia simbolicamente i piedi sulla Luna e che schiaccia la testa del Serpente. Come avverrà alla fine di questo stato di cose. Qualcuno dice che avverrà tra qualche anno… Ma sempre dopo l’Anticristo, quando si sarà rivelato.
Furono, quindi, le Logge angloamericane che organizzarono e foraggiarono la presa del potere in Russia da parte del Bolscevismo di Lenin.
Il bolscevismo – scriveva Steiner – si dimostrò, per gli “Iniziati” seguaci di Lucifero e Arimane, lo strumento migliore per il raggiungimento dei loro scopi particolari. E quindi essi favorirono (e favoriscono) l’espandersi del bolscevismo-marxismo leninismo nel Pianeta.
Praticamente si vorrebbe cancellare questo periodo di sviluppo di coscienza dell’anima umana “ed estirpare – se possibile – ogni idea del Cristo, insieme alla Sua azione per un sano e regolare sviluppo dell’umanità nell’attuale ciclo evolutivo sulla Terra”.
Tralascio di citare estesamente l’obiettivo finale in atto di Lucifero e Arimane, che sarebbe poi quello di popolare un loro pianeta “invisibile” (definito Luna Nera e Ottava Sfera) con i miliardi di anime “perse” – i Capri – dei loro seguaci. Da qui si capisce che il Cristo è venuto a versare il suo Sangue per “molti” e non per “tutti”. Quindi, non ha versato il suo Sangue per gli irriducibili suoi nemici, che già conosceva dall’inizio dei tempi, e che troviamo oggi nello schieramento partitico-ideologico mondiale nemico, nel clero e nell’Alta Finanza, oltre che nelle Logge e nelle organizzazioni materialiste schierate con esse.
Rudolf Steiner continuava: “Potrebbero avere una speranza di successo nell’evoluzione soltanto se riuscissero ad estirpare il Principio del Cristo dalla cultura occidentale. Questo però sarebbe identico a cancellare il vero significato della Terra, come stato di Coscienza”… Infatti, dopo l’onda di vita del periodo evolutivo “lunare” dell’umanità, ossia in quello che viene definito della “Luna” (che nulla ha a che vedere con il pianeta Luna), l’evoluzione umana è oggi nel periodo “solare” della “Terra” (che nulla ha a che vedere con il pianeta Terra). Siamo a metà percorso dell’onda di vita evolutiva. Ne mancano altri tre. (dal “Mistero della Vita e della Forma” di Jinarajadasa)
Prima il bolscevismo e il comunismo, con i suoi stermini di massa. Poi la Cina, la Corea, il Vietnam, la Cambogia con le follie omicide di Pol-Pot; in altre parole l’Asia intera viene bolscevizzata. Il bolscevismo si dimostra, per gli Iniziati seguaci di Lucifero e Arimane, lo strumento migliore per il raggiungimento dei loro scopi particolari, e quindi favoriscono l’espandersi del bolscevismo-marxismo leninismo nel Pianeta.
Pericolo tutt’ora presente, anche se, apparentemente in Europa e nel Nuovo Mondo il bolscevismo sembrerebbe sconfitto: ma solo “apparentemente”. I suoi principi sono ben radicati in moltissime anime e continueranno ad esercitare la loro influenza nefasta, seppure camuffata sotto forme “democratiche”. O sotto forma filantropica… Ma si riconosceranno dai loro frutti…
Mentre in passato il bolscevismo si imponeva con la forza delle armi e terrorizzando con i massacri, le prigioni e i campi di rieducazione, oggi, in Europa e nel Nuovo Mondo, hanno camuffato l’azione terroristica con il paravento filantrofico di volere salvare l’umanità da una pandemia “misteriosa”, che si può combattere solamente con i “vaccini” e non con altre forme scientifiche, che vengono negate dal potere sanitario e politico, lacchè del Potere mondiale. Di sicuro per raggiungere gli obiettivi indicati da Steiner nel 1917.
Da rilevare che dagli stessi ambienti del potere mondiale provengono le tesi più disparate e allucinanti di come ridurre di numero una Umanità in espansione numerica.
Una massa di persone impaurite significa che sono in uno stato di “basso livello di consapevolezza”. Le persone, senza più una mente analitica “consapevole”, sono un “branco” guidato dall’inconscio, retaggio della mente animale, pronto a qualsiasi reazione che “altri” ti indicano come “di difesa, salvifica, onesta, efficace e democratica”. Ecco allora da prevedere che le “cavie” inconsapevoli verranno scagliate in massa contro chi non vuole vaccinarsi per paura dei vaccini, che tali ancora non sono. E’ un primo passo verso il regime bolscevico comunista, guidato da una “nomenklatura” materialista antireligiosa, sostenuta purtroppo da un clero lacchè, come avvenne nella Russia bolscevica mentre oltre centocinquanta mila religiosi della Chiesa Ortodossa venivano martirizzati, insieme a quindicimila di religiosi cattolici. E come sta avvenendo nella Cina capital-comunista con una Chiesa patriottica.
Verranno quindi imposte leggi liberticide: un ulteriore passo vero una dittatura di stampo capital-comunista, come nella Cina attuale. Dove una “nomenklatura” di politici, di poliziotti, di militari e di lacchè (pure spioni) domina su di una massa controllata pure nelle idee. E quando queste idee sono contrarie all’azione del regime, viene spenta ogni forma di contestazione, negando a chi è ancora “libero” mentalmente perfino ogni forma di sopravvivenza materiale.
E’ in atto pure in Italia il tentativo di ridurre al silenzio ogni dissenso al cosiddetto “pensiero unico” imposto, che elimina ogni confronto dialettico sui media, molti dei quali sono lacchè del regime, e che sta utilizzando lo spettro dell’ostracismo per chi si oppone al piano capital-comunista per l’Italia. Che si sta facendo strada perfino negli apparati periferici di quei partiti che governano molte regioni e che ideologicamente sono il Centro Destra.
Con la volontà di dialettica tra tutte opinioni, e solo con spirito di AMICIZIA, riusciremo a sconfiggere la dittatura capital-comunista che si vuole imporre. In effetti si tratterebbe di una nuova “Resistenza” in difesa della Costituzione democratica, divenuta ormai uno strapuntino da calpestare per motivi ideologico-politici.
L’azione, dopo tante parole e ricerca di chiarimenti, deve essere di contrattacco. Mediante una sfida aperta sui mezzi di comunicazione della TV statale tra i medici e gli scienziati “di regime” e i medici e gli scienziati delle “libertà costituzionali”. Ciò metterebbe in chiaro pure nella mente delle “cavie” posizioni scientifiche che oggi vengono soffocate dalla politica e dalla stessa sanità “di regime”, divenuta Casta “di regime”.
Questa sfida al confronto con i medici e scienziati “negazionisti” dei vaccini sarebbe dovuta già avvenire da parte dei vari luminari Fabrizio Pregliasco, Massimo Galli, Crisanti, Ilaria Capua, eccetera, mobilitati dal noto Walter Ricciardi… Se non lo hanno fatto fino ad oggi è per lontananza “siderale” dagli scienziati “negazionisti”? Oppure, per supponenza? O per paura di essere messi al tappeto, facendo la figura di tapini di fronte ai fedeli “vaccinati”?
Allora la sfida ai medici e agli scienziati “di regime” la facciano i medici e gli scienziati “negazionisti”.
Solo così – con la sfida aperta – possiamo vincere la nostra battaglia. Pure se la Casta “di regime” non dovesse accettare il confronto…
Se, invece, si continua a fare parlare i due schieramenti per conto loro: quello “di regime” sui tanti fogli e Tv di regime, con l’altro, quello delle “libertà costituzionali”, solo sui pochi social a disposizione, la battaglia, che si dovrebbe giocare nella mente analitica della popolazione, sarebbe perduta.
Quindi, necessita un “contrattacco” di sfida per uscire dall’angolo. Che la sfida venga accettata, o meno, poco importa. Avremmo comunque vinto.
Giorgio Rapanelli
Corridonia (Macerata)
§§§
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: covid, no vax, pro vax, rapanelli, tv
Categoria: covid
@GIORGIO RAPANELLI
Una affermazione come questa mi rende perplesso: “Consiglierei gli Alti prelati e le stesso Papa di non dire “I love you” con le dita della mano, come fanno negli USA, per non fare pensare ad un gesto satanico.”.
E la prima domanda che mi viene é: „Sí, ma perché tutti gli altri prelati che non siano “Alti” lo possono fare?”
Per quanto riguarda il mio rapporto con le corna, fino ai 15 anni sapevo solo che esse appartenevano allo stemma di due squadre di calcio italiane (che a quel tempo militavano entrambe in serie A). Poi che con quel segno si poteva indicare l´infedeltá coniugale. Poi che lo si poteva usare come segno di scaramanzia (e qui siamo ai 20 in poi). E poi (e credo siamo verso i 30) che si indicasse veramente il Diavolo (ma allora il Diavolo consciamente per me era una persona che non esisteva, ma allo stesso tempo evitavo di fare qualsiasi gesto cornuto nel caso in cui non fosse una realtá e non una fantasia). Ed oggi? Ritengo di poterlo fare ma in un contesto chiaro e sempre rivolgendo le corna verso il basso. E questa é la storia breve di uno che non ha mai pensato alla spirtitualitá.
E come potrebbero stare le cose con papa Francesco? Mi immagino che ha frequentato un seminario. Che frequentandolo gli é stato ripetutamente detto che le corna sono, tra le altre cose, il simbolo del Diavolo (e pertanto che é meglio evitarle e magari le si deve usare solo in contesti che non lasciano dubbi a interpretazioni sbagliate – e qui siamo fino normalmente massimo ai 30 anni e trovo che fin qui il consiglio di del sig. G. Rapanelli sarebbe appropriato, oltre non piú: lo devono sapere per forza). Ora papa Francesco ha 80 e piú anni. La mia domanda é: cosa ha fatto durante tutti i suoi 60 anni di permanenza nella Chiesa cattolica? Non ha mai incontrato esorcisti? Non ha mai letto niente del Diavolo? Non ha mai saputo di societá segrete che lo adorano? Oppure é giunto alla sua attuale posizione spinto verso l´altro come una bollicina di una bevanda gasata senza dover fare alcun sforzo … secondo fenomeni puramente fisici e senza dunque mai doversi rapportare con il mondo … senza mai aver dovuto a che fare minimamente con il suo Principe … senza mai sentirLo nominare? Si presume che un Papa debba sapere almeno un poco di tutto del suo campo (cosí come un generale al vertice deve sapere almeno un poco di tutto quel che riguarda il campo militare e con una o piú specializzazione in campi specifici). E quindi io sono della fermissima opinione che papa Francesco non poteva non sapere che quel simbolo non fosse idoneo ad adorare il Diavolo e non poteva non sapere che in quell´occasione avrebbe potuto creare fortissime perplessitá.
Per quanto riguarda l´ipotesi dello scherzo ribadisco quindi quanto scritto in altro post: “Purtroppo credo che l´Uomo moderno pronuncia il nome di Dio invano (o quanto meno non sappia cosa veramente questo precetto significhi) … Per cui a mio avviso: o ci si sta prendendo gioco delle cose di Dio e quindi dei suoi Comandamenti oppure si sta adorando il Suo Avversario…” (e per la motivazione di questo si vede il mio post del 31.7.21, ore 14,56); e qui aggiungo che se papa Francesco con quel gesto ha voluto adorare il Diavolo, ha anche violato il primo Comandamento in quanto sta di fatto avendo altri dei o si rivolge con azioni simili ad altri dei di fronte a Dio.
Ma … un momento! Forse potrebbe averlo fatto apposta? Forse ha detto a sé stesso: “Vediamo quanti trovano scandalo a che un Papa faccia pubblicamente questo gesto e quanti no. E se la maggioranza pensa che sia uno scherzo e lo giustifica come tale, allora questa maggioranza non ama veramente Dio in quanto ammette che Dio possa essere impunemente beffeggiato e fatto passare per scemo”?
Naturalmente per ipotizzare la risposta piú vicina alla realtá (non essendo noi, fortunatamente, nei panni di papa Francesco) si dovrebbero considerare anche tutti i comportamenti, parole, gesti, ecc. di papa Francesco prima e dopo questo avvenimento.
Queste sono cose serie a cui pensare: mentre tutti gli altri Comandamenti regolano la vita dell´uomo verso il proprio simile, i primi tre (e i primi due in particolare) regolano il rapporto dell´uomo verso Dio. Credo che si possa avere la salvezza eterna solo se si (é morti) rispettan(d)o i primi due; e credo che tutti gli altri in circostanze eccezionali, anche senza un pentimento e sebbene siano stati gravissimi, possano essere da Lui perdonati (a secondo della Sua insindacabile discrezione, naturalmente).
Non ho scritto tutto quello che ho in mente riguardo al “I love you” (e dintorni) di papa Francesco. Ma al momento lascio stare.
Correzione: un “non” al terzo paragrafo va cancellato e un “altro” va letto come “alto”
Siamo partiti parlando della proposta di un confronto serio fra due punti di vista opposti e del quesito se ciò sia fattibile, mi sembra che tutti, divagando troppo, ci siamo allontanati dall’argomento iniziale. Confermo che la risposta al quesito è un NO assoluto: da una delle due parti, al di là della disonestà, malafede, ignoranza e violenza di quei tirapiedi e galoppini, come già dichiarato apertamente o già sottinteso da tutti i vostri post, ci sono anche e soprattutto poteri forti, anzi direi meglio “potenze e forze” che condizionano la realtà; dall’altra parte, la nostra parte, c’è solamente la forza del ragionamento. Se è vero come è vero che alla fine la verità trionfa sempre, senza l’aiuto di nessuno, sarebbe da stupidi accettare un confronto dal quale ne usciremo offesi e umiliati.
Consiglierei gli Alti prelati e le stesso Papa di non dire “I love you” con le dita della mano, come fanno negli USA, per non fare pensare ad un gesto satanico.
Noi umani pensiamo – cominciando da me – che qualcosa dobbiamo fare quando il nemico attacca la nostra Chiesa e la nostra fedeltà ad essa. Ormai lo schieramento da Apocalisse si sta concludendo.
Il noto giornalista MAURIZIO BLONDET ha sommessamente dichiarato alla fine di una recente intervista su “Byoblu” – canale 262 (che viene sovvenzionato da liberi cittadini, come il nostro STILUM CURIAE ed altri fogli social difensori della Dottrina) – che questi individui del potere mondiale sono arrivati al capolinea. Hanno toccato aree globali (in Basso come in Alto) a cui non sarebbero dovuti arrivare… Come dire: hanno toccato la pupilla di Dio. Il quale deve adesso intervenire. Si sono messi contro a POTENZE METAFISICHE, come le definisce Blondet, che faranno scomparire fisicamente quelli che si sono creduti “dio” ed agiscono per poter fare bello e cattivo tempo dell’Umanità e della Natura, create da Dio. Ne parlano pure Autori storici della Teosofia. Ne parla l’APOCALISSE. Anche io, da anni, so qualcosa del genere: “uno sarà preso e l’altro lasciato”. E il primo scomparirà come se non fosse mai esistito”. Blondet ci dice che l’anno sarà il 2026… Ossia, ci siamo quasi…
Deve, però, prima apparire l’Anticristo. La descrizione che ne fa ROBERT HUGH BENSON dell’Anticristo nel suo romanzo “fantascientifico del 1907 – “Il Padrone del mondo” – potrebbe calzare a pennello per un Bill Gates alla guida mondiale, tanto per citare. Venuto dal nulla, con la sua intelligenza ha creato un impero finanziario che ha messo, con falso spirito filantropico, a disposizione dell’umanità per creare un civiltà in cui ogni essere umano ha tutto ciò di cui abbisogna tecnologicamente, pure per decidere quando e come morire. A patto che non abbia più la consapevolezza di essere uno “spirito” (annullato nella consapevolezza individuale dai vaccini – secondo Steiner) e quindi quella di un Dio a cui rivolgersi. Senz’altro non ad Uno solo (il Cristo e la Trinità), permettendo, magari un “pantheon” in cui scegliere un suo “dio” asservito al Potere Mondiale, come sembra stia avvenendo in una grossa parte del Clero attuale. Un po’ come Scientology, che non si intromette nelle cose di un Essere Supremo, ma che è l’unica capace di darti la LIBERTA’ TOTALE, che si trova oltre lo stato di Buddha per mezzo della tecnologia scoperta da L. Ron Hubbard.
Oggi ci stanno costringendo (non Scientology, però, che afferma che un essere umano è un “Thetan”, ossia una Essere Spirituale) a credere di essere solo dei “corpi” fisici dotati di un cervello fisico, con la “Scienza” salvatrice del Mondo al posto di Dio. Oggi siamo arrivati all’umanità “pagana” che ci descriveva San Paolo nella Lettera ai Romani (1-26/32). Che crollò sotto la spinta delle invasioni barbariche. Mentre oggi le Potestà dei Troni e delle Dominazioni faranno crollare l’impero mondiale di Satana.
RUDOLF STEINER si riferiva nei primi decenni del scolo scorso di sicuro allo stesso piano metafisico ipotizzato da Maurizio Blondet.
Mentre, Invece, una coraggiosa giornalista, TIZIANA ALTERIO, intervistata da “Byoblu”, https://www.byoblu.com/2021/07/30/il-dio-vaccino-tiziana-alterio/?fbclid=IwAR1Kkrhcks_lnjA8e-QHknzn8_A791cvFgcRUQ8fNha3DqxZLg6kt9aPUvg ha scritto un libro, dal titolo “Il dio vaccino”, in cui segue la linea del denaro per scoprire chi c’è dietro ai vaccini che stanno schiavizzando le “masse” mondiali, gettate nella PAURA e nell’AFFLIZIONE dai “luminari di regime” delle medicina e della scienza, come i Burioni & Co. Che, sa soli, e senza contraddittorio, sono giornalmente a pontificare nelle TV e nei fogli “di regime”, come stanno dimostrando “La Repubblica” e “La 7” di Mentana, tanto per citare.
Ecco perché i nostri medici e scienziali “liberi” devono SFIDARE apertamente i Burioni & Co., che nel confronto saranno sbugiardati. Pure se non andranno al dibattito, sapendo che getteranno la maschera, perdendo così la faccia di “salvatori” di fronte alla pubblica opinione. Sono essi la punta di diamante di penetrazione delle lobby dei vaccini nella mente nell’italica umanità.
Quindi, sono stati i Burioni & Co. le mosche cocchiere della schiavizzazione delle coscienze delle “masse” italiane.
I Nostri – come un De Donno (lasciato solo) – dovranno farsi avanti apertamente – e in gruppo – per rimettere in chiaro le cose. Perché Dio lo vuole.
Ma abbiamo visto che cosa è accaduto al dott. AMICI nel salotto di Vespa.
Stiamo assistendo attoniti ai racconti sul suicidio del dott. DeDonno.
Ritengo che ormai sia troppo tardi per qualunque confronto .
Sono troppo forti in confronto alla minoranza dei resistenti e dei raziocinanti. E hanno l’appoggio del popolo.
Ho visto in pronto soccorso una ragazzina colpita da malori post vaccinali , accompagnata da una madre padrona che l’ aveva costretta alla puntura.
Alla mia osservazione – importuna forse, ma mossa dalla pietà per la bella bambina pallida e sconvolta – sulla scarsa eventualita di un contagio pericoloso in età giovanile , mi sono sentita rispondere con sussiego che sua figlia doveva viaggiare, essere libera di vivere.
Il confronto tra chi?
Con chi?
I premi Nobel sono ridicolizzati e scherniti per l’età avanzata.
Persino in famiglia si sono prodotte fratture e scontri.
Ho amiche avvilite perche i loro figli si sono vaccinati di nascosto.
I medici di base espongono cartelli coi quali rifiutano i non vaccinati.
Io mi sono dichiarata obiettore di coscienza.
Non intendo contribuire , per salvare la mia nuda vita di cui é
padrone l’Altissimo, all’infame commercio di feti abortiti per servire la cosiddetta scienza.
la VERITA’ è più forte della BUGIA.
«Mangiare carne una volta la settimana»? Beh! Sarà un sito vegano che, bontà sua, concede “uno strappo” una volta alla settimana. In tal modo l’industria e il commercio delle carni va in crisi, e quindi viene eliminato anche quello “strappo”.
P,S, – Non sono un grande mangiatore di carni; le mie preferenze gastronomiche sono più spostate verso il vegetale; ma il “precetto” di mangiare carne una volta la settimana non l’ho mai sentito.
Questo commento era in risposta a UNAOPINIONE
(31 Luglio 2021 alle 14:56).
Penso che sia corretto dire che non é un precetto (non credo di averlo affermato ma allo stesso tempo forse dovevo chiarirlo – confrontavo solo una situazione passata ed una presente con i dettami di Dio.
Diciamo che quella passata era a volte un frugalitá imposta a sé stessi per rispetto a tutte le creature di Dio e a volte una frugalitá imposta da una povertá che non permetteva ancora di permettersi di comprare la carne piú di una volta alla settimana, quando le famiglie erano numerose (e qui penso fino agli anni ´60-´70).
Oggi la carne, e questo da almeno 20-30 anni, é diventato di fatto nei paesi altamente industrializzati (ma a volte anche mediamente industrializzati, si pensi all´Argentina e al Paraguay), il “cibo dei poveri”. Non nel senso che costa meno della farina, ma nel senso che il prezzo é talmente abbordabile che se lo possono permettere praticamente quasi tutti (o quanto meno una gran parte della popolazione) e spessissimo la si preferisce ad un piatto solo vegetariano.
Credo che sia anche corretto dire che se ci si limitasse di nuovo ad un piatto di carne alla settimana, l´industria delle carni (animali) andrebbe in crisi. Ma é proprio quello che stanno progettando le elites mondiali: sostituire totalmente la carne animale con la carne sintetica (con la motivazione che le vacche da dietro producono troppa CO2).
«Credo che sia anche corretto dire che se ci si limitasse di nuovo ad un piatto di carne alla settimana, l´industria delle carni (animali) andrebbe in crisi. Ma é proprio quello che stanno progettando le elites mondiali: sostituire totalmente la carne animale con la carne sintetica (con la motivazione che le vacche da dietro producono troppa CO2)».
Siamo alle solite: Le «elite mondiali» vogliono ridurre la popolazione mondiale, ma nulla fanno per contribuire con un semplice gesto a soddisfare il loro desiderio. Incolpano le vacche di produrre troppo CO2, ed anche qui potrebbero contribuire dal momento che la CO2 che producono le vacche (animalisti, dove siete?…) è molto meno mefitica (la CO2 non è inquinante) dei fiati molto più mefitici che escono dalle loro bocche (chiudendole per sempre risolverebbero il problema dell’inquinamento atmosferico e spirituale).
Comunque, a parte la rovina che subirebbero gli allevatore e il commercio della carne, più che con la carne sintetica il futuro abbastanza prossimo vede la sostituzione della “carne animale” con la “carne” di scarafaggi (che sono animali anch’essi; ancora una volta: animalisti, dove siete?…). Per fortuna io non avrò la possibilità di essere soggetto a questo tipo di alimentazione perché, almeno per un po’ di anni questo non potrà accadere per motivi pratici. Ma si stanno attivando in gran fretta. Ho letto un po’ di tempo fa che in Italia nel Nord, non ricordo l’esatta regione, hanno impiantato un allevamento di mosche (si prevedono a breve miliardi e miliardi di mosche) da cui produrre farina per (dicono loro !…) cibi per animali (e le mosche non sono animali? Animalistiiiii!…).
Per non parlare di un’eventuale fuga di mosche dall’impianto, che avrebbero grande piacere di unirsi alle loro sorelle in libertà, ma non altrettanto piacere avrebbe la popolazione della zona.
Siccome non è una pratica del tutto desueta quella di “sofisticare il vino con l’acqua (o addirittura col metanolo)”, dell’olio d’oliva con l’olio minerale ecc. non è detto che in qualche crockette di merluzzo… o di patate…
È fin troppo evidente che le cause che muovono gli uomini, sia quei pochi che detengono un potere reale derivante dalla ricchezza, sia quei molti che non ne hanno per niente, non sono affatto quelle dell’uso della ragione. I primi sono mossi solo dalla avidità di altra ricchezza e altro potere che perseguono nella regola costante dell’inganno, della violenza e del tradimento fra loro stessi, i secondi sono mossi dai bisogni fisiologici elementari e barattano quel poco che resta della loro anima con una sicurezza prettamente materiale, avendo perduto da molto tempo qualsiasi qualità spirituale. Per tutto ciò, il dialogo e il confronto non sono possibili fra chi fa sano uso della ragione nella ricerca della verità e chi invece ne fa uso strumentale e adulterato per imporre la menzogna: una volta i socratici si confrontavano con i sofisti, ma costoro pur nella loro ipocrisia mantenevano ancora una certa dignità e finezza, oggi il pensiero unico dei mainstream si è abbassato alla grossolanità, alla volgarità, alla violenza e all’automatismo da animale rettile. Quando non si fa uso della ragione, per guidare la volontà nella gestione della cosa pubbilca, gli eventi sono determinati dalle forze della natura che sfugge al controllo umano ma non a quello divino.
è sbagliato passare per no vax.Essere no covid 19 è perché esso non è vaccino.se lo fosse dovrebbe essere obbligatorio. occorre denunciare con forza l’inganno.
Tutto quanto si oppone concretamente a che questa proposta veda la luce l´ha detto chiaramente “Milli”.
Ma io vorrei far notare un´altra cosa: mi pare che tutto quanto Dio ha comandato all´uomo (inteso come specie umana), in questo momento l´Uomo lo sta violando.
Andiamo al concreto (prendo il testo dal sito laparola.net, non sapendo di che orientamento cristiano é):
– „(Dio) … maschi e femmina li creó“ (Genesi 1-27 parz). Cosa fa l´Uomo moderno? Contesta questa veritá.
– Dio disse all´uomo: “Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra …” (Genesi 1-28 parz.). Cosa fa l´Uomo moderno? Pratica l´aborto in grande stile;
– Dio disse all´uomo: “…, soggiogatela (la terra) e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra” (Genesi 1-28 parz.) e “ “Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse” (Genesi 2-15).. Cosa fa l´Uomo moderno? Ha inteso questo comando come un lasciapassare per trarre dalla terra tutte le utilitá immediate senza pensare al dopo. Conseguenza: l´Uomo sta distruggendo la terra anziché coltivarla e custodirla.
– Dio disse all´uomo: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.” (Genesi 1-29). Cosa fa l´Uomo moderno? Non solo non si nutre solo di frutti ed erbe, e magari si limita ad uccidere di quando in quando un animale per mangiarlo o quanto meno mangiare carne una volta alla settimana (naturalmente ringraziando Dio per il cibo ricevuto). No. Pratica la zootecnia intensiva con animali tenuti in condizioni indecenti e crudeli per poter mangiare carne ogni giorno e ad ogni ora.
– E si legge: “Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, …“ (Genesi 2-3,4 parz.). Cosa fa l´Uomo moderno la domenica (ed in ogni caso nel giorno del riposo?)? Lavora se puó, naturalmente.
– E si legge: “Per questo l’uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne “ (Genesi 2-24). L´Uomo moderno non la pensa piú cosí: divorzia che é una meraviglia.
– E qui siamo al peccato orginale (Genesi 3). Inutile soffermarsi
– E Dio disse alla donna: «Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli.“ (Genesi 3-16 parz.). La tipica donna moderna evita questo dolore, se puó (con gravi conseguenze sul sistema immunitario del nascituro).
– E Dio disse alla donna: “ Verso tuo marito sarà il tuo istinto,
ed egli ti dominerà» (Genesi 3-16 parz.). La tipica donna moderna non la pensa cosí.
– E Dio disse (all´uomo): «Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell’albero di cui ti avevo comandato: “Non devi mangiarne”, maledetto il suolo per causa tua! Con dolore ne trarrai il cibo per tutti i giorni della tua vita. Spine e cardi produrrà per te e mangerai l’erba dei campi. Con il sudore del tuo volto mangerai il pane,”. (Genesi 3-17,18,19 parz.). L´Uomo moderno se ne fa un baffo di questo comandamento: ha aerei, autovetture, trattori, navi autopropellenti, il telefono, internet, puó manipolare il tempo atmosferico provocando disastri e dire che é il “riscaldamento globale”, ecc.: il sudore appartiene al passato.
– E Dio disse: “…finché non ritornerai alla terra, perché da essa sei stato tratto: polvere tu sei e in polvere ritornerai!» (Genesi 3-19 parz) ed anche: «Ecco l’uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell’albero della vita, ne mangi e viva sempre!» (Genesi 3-22). L´Uomo moderno non crede piú alla morte ma all´immortalitá del corpo. Per cui non accetta assolutamente questo comando e sta alacremente lavorando per raggiungere l´immortalitá del corpo: per farlo sta stendendo la mano per prendere dall´albero della vita (i vaccini rMNA sono forse un esempio) e mangiarne perché viva sempre?
Ma poi che dire dei dieci Comandamenti?
Prendo i primi tre:
Deuteronomio 5-7: “Non avere altri dèi di fronte a me.” Purtroppo l´Uomo moderno ha sostituito Dio con il denaro ed il divertimento.
Deuternomio 5-11: “ Non pronunciare invano il nome del Signore tuo Dio perché il Signore non ritiene innocente chi pronuncia il suo nome invano”; e Deuteronomio 5-8,9 parz. “Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù in cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a quelle cose e non le servirai. Perché io il Signore tuo Dio sono un Dio geloso …”
Purtroppo credo che l´Uomo moderno pronuncia il nome di Dio invano (o quanto meno non sappia cosa veramente questo precetto significhi). Un esempio per me é questo:
https://www.gawker.com/pope-flashes-cool-as-hell-satanic-gang-sign-on-philippi-1680922740
Infatti ritengo che cosí come pronunciare il nome di Dio appartiene alle Sue cose, anche pronunciare il nome proprio del Diavolo o esplicitare simbolismi (“di ció che é lassú nel cielo” ma anche “sotto la terra”) che lo identificano appartiene alle cose di Dio e per questo motivo lo si dovrebbe pronunciare od indicare solo a ragione. Per questo motivo non é lecito neanche scherzarci e questo ancor piú se chi lo fa ricopre un sommo incarico religioso (soprattutto se é anziano ed esperto di cose religiose e non puó non sapere che con quel segno é pienamente idoneo ad adorare anche il Diavolo). Per cui a mio avviso: o ci si sta prendendo gioco delle cose di Dio e quindi dei suoi Comandamenti oppure si sta adorando il Suo Avversario. Altre soluzioni per me non esistono.
Deuteronomio 16: “Onora tuo padre e tua madre, come il Signore Dio tuo ti ha comandato, perché la tua vita sia lunga e tu sii felice nel paese che il Signore tuo Dio ti dà”. L´´Uomo moderno, mandando il padre e la madre all´ospizio, non li onora di certo. E poiché la societá moderna misura tutto in termini di denaro (che viene fatto artificiosamente mancare) ecco che questi vengono considerati una passivitá da eliminare. Conseguenza: l´Uomo moderno trattando cosí i suoi genitori mette le basi perché anche lui un giorno venga trattato allo stesso modo: cioé sta facendo in modo che la sua vita non sia lunga e felice.
Tutti possono vedere come i restanti sette Comandamenti non sono generalmente rispettati dall´Uomo moderno.
Ora, voglio dire (mettendomi nella posizione di chi puó dare comandi ed ha il potere di farli rispettare incondizionatamente), come fa Dio a tollerare una umanitá che di fatto sta calpestando tutti, ma proprio tutti i comandamenti che ha dato all´uomo? Una societá come questa va proprio resettata (ed é quello che sta succedendo proprio ora?) A volte io mi meraviglio come questo non sia successo prima. Lo dobbiamo a delle figure come Padre Pio? Maria Valtorta? a tutti/e coloro che hanno accettato le sofferenze proposte da Dio per cosí ritardare il castigo nei confronti dell´umanitá?/dare all´umanitá dell´altro tempo per ravvedersi?
Ma anche se ci fosse un contrattacco di sfida e questo fosse vinto, io giá mi immagino Dio che fa capolino da una nuvola e dice ai vincitori: “Si, bravi … avete vinto (=vi ho concesso di vincere). E con tutto il resto che facciamo?”
guardi che heloim è plurale e non significa dio. legga dt 32-41,43…mi vendicherò dei miei nemici e ripagherò quelli che mi odiano ecc ecc.prima di citarlo lo legga tutto il deuteronomio. guardi che nella genesi non solo non sono morti per la disobbedienza ma viene cacciato solo adamo il peccato originale dove sta?
Guardi che lei della zootecnia ha visto solo i filmati accuratamente confezionati dagli animalisti da salotto. In questi anni si sono fatti molti passi per il benessere animale e ancora se ne faranno.
D’altra parte se esistesse solo l’allevamento allo stato brado, molte famiglie non abbienti non mangerebbero affatto carne, come nel medioevo. Un suino allevato a ghiande nel bosco è buonissimo, ma lo paga 5 volte quello allevato in stalla. E questo vale per tutti i tipi di carne.
Se in questi anni tutti gli italiani hanno potuto mangiare una bistecca o un petto di pollo e non solo pasta e patate è per merito della zootecnia intensiva.
Gli ecologisti integrali vi priveranno della carne, in compenso potrete mangiare gli insetti.
Vi toglieranno l’auto (se non elettrica, ma se non hai un posto auto privato come si carica di notte?), ma loro continueranno ad usare i loro razzi per fare gitarelle di lusso nell’orbita terrestre.
Io un pollo e qualche maiale lo posso sempre allevare perché vivo in campagna, ma chi vive in un condominio cittadino come farà?
Giuste le osservazioni sul consumo della carne animale: ma la questione presenta altri aspetti non abbastanza considerati; lo sviluppo della moderna zootecnia e della agricoltura in genere, è fortemente subordinata alle industrie che forniscono macchine, carburanti, concimi, farmaci e fitofarmaci, alle reti di raccolta e distribuzione che soffocano e relegano il piccolo commercio diretto in nicchie sempre più ristrette, alle industrie di lavorazione dei prodotti agricoli; gli agricoltori e allevatori non hanno alcuna possibilità di trattare né sul prezzo degli acquisti di materie prime né su quello di vendita dei loro prodotti finali; quando le istituzioni intervengono con agevolazioni finanziarie, queste diventano assegni “girati” all’industria che vende a prezzi più alti e al commercio che compra a prezzi ribassati. Su tutti questi attori incombe l’ombra sinistra delle banche che li lasciano respirare il tanto giusto per tenerli in vita, in modo che non possano mai liberarsi dei debiti. Si dice che la meccanizzazione abbia aumentato la produzione e liberato gli agricoltori dalla fatica dei campi, quindi teoricamente quei pochi che rimangono dovrebbero guadagnare di più anche lavorando di meno, in realtà sono schiavi delle macchine per tutta la vita, rovinando la salute per pagare le rate dei prestiti; una volta erano davvero proprietari in tutti i sensi, oggi sono ridotti quasi allo stato di proletari impropri. Per quanto riguarda quelli che non possono più allevare il maiale in casa perché abitano in un condominio di città, vien da pensare che l’urbanizzazione sia stata una sciagura senza possibilità di ritorno; avrebbero dovuto restare in campagna, ma lo dico precisando a loro discolpa, che tutti i movimenti di uomini e capitali, verso l’unica direzione della città, sono stati eterodiretti dalle potenze delle grandi industrie e della grande finanza.
Analisi corretta.
Basti pensare che , almeno qui al nord, si cerca di avere il trattore sempre più potente, per trascinare aratri più grandi o botti più pesanti. Ma costano 150.000 euro e anche più. Hai voglia a vendere mele o maiali a 1,6 Euro al kg.
Va bene, va bene. Ammetto di aver espresso il concetto in maniera troppo rigida (e naturalmente mi scuso se ho urtato la sensibilitá di qualche lettore). Avrei dovuto scrivere “zootecnia intensiva dove le condizioni in cui vengono tenuti gli animali non corrispondono piú a quelle in cui venivano tenuti gli animali in tempi passati e che in genere sono peggiori; e che a volte queste condizioni sono crudeli ed indecenti” (o frase simile). Che prima pochi se lo potevano permettere ed oggi molti é una conseguenza di situazioni di fatto diverse.
Ma in un´altra parte ho anche affermato:”L´Uomo moderno non crede piú alla morte ma all´immortalitá del corpo. Per cui non accetta assolutamente questo comando e sta alacremente lavorando per raggiungere l´immortalitá del corpo: per farlo sta stendendo la mano per prendere dall´albero della vita (i vaccini rMNA sono forse un esempio?) e mangiarne perché viva sempre?” E qua é chiaro che non sono io che sto facendo i vaccini, né la signora Milli, né il nostro vicino di casa (a patto che non lavori come ricercatore per Pfizer o simili). Ma é anche chiaro che il tutto (il vaccino mRNA, per esempio) viene venduto mediaticamente come una nuova scoperta della Scienza che l´umanitá (e per umanitá intendo la maggioranza che la compongono) accetta acriticamente come un ulteriore passo verso un futuro migliore senza peró mai rapportarlo a Dio e ai suoi precetti (in particolare mi pare che in genere la gente abbia capito del vaccino mRNA: “Se ti vaccini non muori … ma prolunghi la tua vita”; e forse presto diventerai immortale?). Riassumendo: il lavoro di pochi accende le false illlusioni (che é il bene di consumo che i media mainstream vendono) di moltissimi. Queste false illusioni allontanano i moltissimi da Dio, e questo credo che Dio non lo ammetta.
Io mangio carne, ma rispetto a quando ero giovane ne mangio circa un terzo (e spero di ridurne in futuro ancora la quantitá). Il comando di Dio peró é chiaro: erbe e frutti. Nient´altro. In base a questo si potrebbe ipotizzare che il poter consumare carne sia solo consentito per celebrare particolari ricorrenze (Natale, Pasqua, poche altre occasioni?). Ed é quello che si faceva in particolare nel Medioevo (perché si era poveri e/o perché si era cristiani o perché si viveva a contatto dell´animale e si era empatici e lo si faceva vivere il piú a lungo possibile).
E qua parlo per me: se quelle parole della Genesi sono ancora valide oggi, allora da questo punto di vista confesso di esssere un peccatore. Non ho altro da dire.
Un´affermazione é contraddittoria, perció: “Se ti vaccini prolunghi la vita … se non ti vaccini muori… e forse presto diventerai immortale?” Cosí é meglio.
Leggo: “…, guardi che nella genesi non solo non sono morti per la disobbedienza ma viene cacciato solo adamo, …”
Leggo anche: ““… Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell’albero della vita, ne mangi e viva sempre!”. Il Signore Dio lo scacciò dal giardino di Eden, perché lavorasse il suolo da dove era stato tratto. Scacciò l’uomo e pose ad oriente del giardino di Eden i cherubini e la fiamma della spada folgorante, per custodire la via all’albero della vita” (Genesi 2-22 parz.,23,24);
e ancora: “Adamo si unì a Eva sua moglie, la quale concepì e partorì …” (Genesi 4-1 parz.)
Ammesso che tutte e tre gli scritti sopra siano veri e presi letteralmente alla parola, allora Adamo non poteva rientrare nel giardino di Eden (al controllo documenti alla frontiera sarebbe stato respinto dai Cherubini). Eva invece é potuta rimanere nel giardino di Eden ma ad un certo punto é andata a visitare, senza intoppi alla frontiera di Eden, Adamo.
La logica mi dice che entrambi sono stati scacciati dal giardino di Eden: infatti perché Eva, sebbene abbia mangiato anche lei del frutto proibito, non é stata scacciata? Lei invece afferma, e questo mi pare che coincida con il significato letterale, che solo Adamo é stato scacciato. Che elementi, oltre quelli strettamente letterali, ha per sostenere la Sua affermazione? Mi piacerebbe veramente saperlo. Trovo che la sua sia una affermazione veramente intrigante.
Si lanci pure la sfida, ma accetto scommesse sulla sua realizzazione.
Il problema è che i media ufficiali sono tutti venduti, un incontro partirebbe già falsato, la macchina della calunnia e della censura ha già colpito i meritevoli, agli occhi della massa sono dei pazzi. Molti di noi hanno già constatato che a molte persone non interessa informarsi, non hanno curiosità al riguardo, usano il web per farsi i selfie e guardare i film porno (presumo). Mi dica lei , che se ne intende, che ne è della loro anima e dei loro corpi sottili, che gli è successo?
Altri vorrebbero ribellarsi ma sono ricattati e impauriti.
È fiato sprecato discutere con questi, mi viene in mente la parabola del povero Lazzaro e del ricco epulone.