Laporta Incontra un Tecnocrate. Che gli Rivela il Futuro del Pianeta.
21 Giugno 2021
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, inutile dire che gli articoli del generale Piero Laporta sono interessanti; lo sapete bene, non ho bisogno di ripetervelo. Ma quello che state per leggere supera di gran lunga in interesse tutti quelli pubblicati finora. Buona lettura, e che Dio ci protegga.
§§§
Incontro un vero tecnocrate. Ha fra 45 e 50 anni, ben portati. I suoi affari spaziano senza confini, dall’Atlantico oltre gli Urali, senza escludere il Pacifico e l’Oceania; insomma ovunque. Il suo cuore batte tuttavia a Mosca, non lo nasconde. Ho avuto una lunga conversazione con lui. Ne do conto al lettore. Egli vuole comprensibilmente rimanere anonimo. Era a Davos. Ne è tornato con le idee più chiare di quanto è dato a noi di avere.
Che cosa sta accadendo?
«Il sistema che vediamo ora – gli Stati, le banche, la moneta – è destinato a scomparire, secondo le cerchie dominanti statunitensi, inglesi e talune ebraiche. Biden è venuto in Europa per mettere a punto la fine delle monete. Anche i bitcoin privati devono essere spazzati via per istituire un “govcoin” (government coin, NdR)), una moneta digitale, distribuita o sottratta a ciascuno, secondo un codice etico soggettivo, analogo a quello col quale Zuckerberg fa il bello e il cattivo tempo su Facebook».
Sì, va bene, è il Nuovo Ordine Mondiale, con la moneta unica, evocato dai complottisti e dai sovranisti. Io sono scettico perché col govcoin non puoi pagare la droga, la prostituzione e le mazzette. Che gusto c’è ad avere il potere se non puoi pagarti i piaceri e la corruzione impunemente?
«Il problema è stato affrontato. La prostituzione sarà una professione regolamentata, controllata e tassata. Nei paesi dell’Europa settentrionale è già così. Quello è il modello. La legge Merlin ha fatto il suo tempo; la prostituzione senza regole non è più sostenibile; presto i media suoneranno la grancassa, il resto seguirà. La droga cosiddetta leggera è oramai in libero commercio. Quanto a quelle pesanti, se non sbaglio tu stesso hai pubblicato un pezzo nel quale dimostri che di fatto è un mercato libero. In Italia vi sono 180mila in attesa di giudizio per droga. Se li imprigionassero tutti occorrerebbe quadruplicare le carceri. Basterà allargare le maglie legislative più di quanto già siano e il gioco è fatto».
E le mazzette?
Occorre comprendere che il sistema govcoin non è neutro come dovrebbe essere quello monetario, solo apparentemente neutro, come ben sappiamo. Quanti progettano il govcoin hanno diviso l’umanità in tre cerchie: quelle dominanti, quelle degli utili, quelle dei superflui. Le “tre cerchie” sono l’immagine del sistema verso cui ci si vuole condurre. Ai “superflui” – quanti non lavorano e non hanno reddito – sarà assicurato un reddito di sopravvivenza; il modello è il “reddito di cittadinanza”, ben noto. Non per caso papa Francesco ha più volte lanciato il “reddito universale”. Sarà una elemosina di Stato, per consentire la sopravvivenza alle cerchie “inutili”, portandoli dolcemente verso l’autodistruzione. L’eutanasia di Stato sarà come il servizio di nettezza urbana nella fase finale della vita degli “inutili”, naturalmente per non farli soffrire. Il reddito universale sarà incrementabile mediante taluni incentivi; per esempio, quanti accetteranno un chip sottopelle avranno diritto a un incremento iniziale. Lo stesso meccanismo premiante varrà per le tasse delle cerchie degli “utili”. Il chip nel cervello darà ulteriori incentivi. Il rifiuto del vaccino o di altre misure sociali, dell’eutanasia per esempio, darà luogo a ritorsioni. Lo scopo finale, avere il controllo delle masse, è evidente».
Ho capito, ma le mazzette?
«Se intendi i cento euro all’impiegato del catasto perché ti agevoli la pratica, quel tipo di mazzette scomparirà. E diranno che siamo in una società più pulita e meno corrotta. Le mazzette vere, quelle milionarie, saranno e già sono un affare delle cerchie alte, le padrone del sistema. Vi saranno delle linee di pagamento incontrollabili, anzi vi sono già, i cui costi ricadono sulle cerchie in basso e saranno come già sono, non computabili né tracciabili. Quanto non potrai più fare col contante sarà, per esempio, surrogato con raffinatissimo hackeraggio, già operante d’altronde, per rubare 1 euro da milioni di conti correnti senza che nessuna se be accorga».
È l’eterna legge del potere: la ricchezza verso l’alto, i problemi verso il basso.
«Esatto. Vi sono tuttavia due ostacoli. La Cina e la Russia non è affatto detto vogliano adeguarsi. Anzi, Vladimir Putin ha già detto “no” forte e chiaro. A Davos in pubblico ha detto “se scoppia una guerra, non vince nessuno”. In privato è stato più diretto: ha spiegato che cosa realmente accadrebbe all’Occidente in caso di guerra».
Che cosa accadrebbe?
«Il caos più incontrollabile».
E la Cina?
«Xi Jin Ping è meno decifrabile ma non sembra intenzionato a rinunciare al vantaggio di posizione sugli Usa e sulla UE. Il Covid ha dimostrato che Bruxelles e Washington non hanno capacità di risposta alle strategie cinesi. Per questo motivo Joe Biden sembra aver mutato la politica statunitense, da quella entusiasticamente filocinese di Obama a una persino più severa, per certi aspetti, di quella di Donald Trump».
In che senso?
«La santa alleanza, nel nome della NATO, contro gli Stati che “non rispettano i diritti dei loro cittadini”, è certamente un accento nuovo da parte dei dem e dei radical statunitensi. Non è tuttavia una politica di grande momento, è patetica».»
Perché?
«La differenza ancora una volta la fanno le forze terrestri realmente impiegabili e le tecnologie militari. Gli USA hanno investito in massima parte sull’Information Technology, sulle tecnologie di controllo e sulle cosiddette unmanned: aerei, navi e sommergibili senza equipaggi, droni, artiglierie, intere unità militari di grande livello senza uomini sul terreno, grazie alla robotica al più raffinato e sofisticato livello. Con le tecnologie di controllo, sono in grado di registrare, letteralmente, ogni telefonata e ogni sospiro, ovunque nel mondo. Ci leggono mentre scriviamo una cartolina a Tolosa e odono il bisbiglio di due fidanzatini a Taiwan. La Cina è indietro, a seconda dei settori – dai cinque ai venti anni. Ha tuttavia fatto progressi enormi negli ultimi dieci, mantenendo costante la progressione anche durante il Covid, anzi accelerandola, grazie allo smisurato potere corruttivo della sua inesauribile liquidità in tutte le maggiori valute occidentali, Dollaro ed Euro in testa. Un cinese è facile riconoscerlo, è quindi difficile la penetrazione diretta di agenti cinesi, dormienti o attivi. Essi possono però comperare ogni informazione, letteralmente a peso d’oro; possono rubare ogni brevetto; formare, comperare e corrompere ogni compagine politica. Difficile quindi che si pieghino alla smonetizzazione del sistema sebbene anch’essi han pronta la moneta digitale governativa, come quasi tutte le banche centrali. Non esistono sistemi complessi senza contraddizioni intrinseche».
E la Russia?
«Putin ha vissuto tutta la parabola discendente dell’Unione sovietica. Nel 1981 era a Berlino Est da giovane ufficiale di collegamento del Kgb. Ha imparato la lezione: la politica esige il consenso e non può prescindere da una capacità militare credibile e sostenibile. Nel 2000 il PIL reale della Russia era non superiore a quelli cumulati da Lombardia e Veneto. Putin ha dato impulso e aggiornato le tecnologie avanzate e segrete sviluppate dall’Unione sovietica. Oggi la tecnologia e l’informatica della Russia sono pari e, in numerosi campi, superiori a quelle statunitensi. Ha ricostruito le forze armate russe dallo sfacelo ereditato da Mikhail Gorbachev e Boris Yeltsin. La crisi Ucraina ha dimostrato che la Russia può fare davvero la guerra terrestre. Putin ha spostato un’Armata, avanzando e ritirandosi, con impressionante disinvoltura manovriera, in una sola settimana. Non è stata un’esercitazione ma una vera manovra di guerra, dietro la quale ci sono equipaggiamenti ultra moderni, addestramento realistico ed efficace, sofisticati sistemi di comunicazione, truppe disciplinate e prontamente impiegabili. La Nato ha portato i missili a ridosso dei confini con la Russia, per ridurne i tempi di intercettazione. I fatti dicono che se scoppiasse una guerra, la Russia sarebbe duramente colpita dal 10-30 forse 40 per cento dei missili lanciati dalla Nato. La reazione missilistica russa devasterebbe le città europee e statunitensi; poi le armate russe penetrerebbero fino all’Atlantico come un ferro rovente nel burro. La Nato e gli USA non hanno infatti forze terrestri in grado di contrastare alcunché, fatta eccezione per l’esercito turco, il cui impiego, niente affatto scontato, non sarebbe tuttavia strategicamente determinante».
La Russia non ha che poco più d’un milione di soldati.
«Lasciami completare il ragionamento. L’11 Settembre, chiunque sia stato il responsabile, ha dimostrato che la popolazione statunitense, le grandi città degli Usa non reggerebbero a un attacco su vasta scala, cadrebbero nel caos più incontrollabile. I cinesi glielo hanno rinfacciato con estrema durezza: “Se per 3mila morti alle Twin Towers avete sofferto così, che cosa fareste con milioni di morti in ogni città?”. Le riserve addestrate della Russia sono davvero addestrate e prontamente impiegabili. Quelle statunitensi ed europee sono grottesche. Putin ha inoltre saputo costruire e mantenere la coesione interna. Da venti anni la Russia è sotto attacco e da venti anni la sua posizione si rafforza».
Questa è davvero una novità, la Russia sopravanza gli Stati Uniti?
«Certamente in alcuni settori strategici, sopravanzano USA, NATO e UE. Nei laboratori HiTech di Mosca e in Siberia si sfornano nuove leghe, nuovi materiali, nuovi esplosivi, nuove tecnologie. Il sistema informatico russo è largamente penetrato in quello europeo e statunitense. I lamenti dem per le interferenze di Putin nelle elezioni statunitensi, conseguono alla neutralizzazione della penetrazione statunitense in Russia, acuta fino a quindici anni fa, oggi neutralizzata e contrattaccata con successo. L’intelligence russa è largamente penetrata in Occidente ma Putin non si pone obiettivi aggressivi e quindi dispendiosi; mantiene invece una capacità di risposta convenzionale e nucleare che ha annullato l’usuale strategia statunitense del “Brinksmanship”».
Puoi spiegare in due parole che cos’è?
«E’ il bullismo applicato alle relazioni internazionali. Gli USA alzano la tensione fino a portare l’avversario, il nemico, a un passo dal conflitto armato, finché egli, sfiancato e sfiduciato, desiste e si ritira. Gli USA e la Nato hanno approfittato della debolezza della Russia per incendiare il mondo dai Balcani al Nord Africa, dall’Iraq all’Afghanistan. La Russia sarebbe collassata, secondo i loro progetti. Alla fine dei giochi c’è un serio pericolo di implosione statunitense. La strategia di Kissinger, mettere la Russia contro la Cina, per poi raccoglierne i cocci, tentata e ritentata da Bush padre in poi, è palesemente fallita. La Cina semmai avrebbe un teorico interesse a un conflitto fra USA e Russia, ma poi con chi commercerebbe?».
Mentre a Davos si parlava di economia, di govcoin e guerra, è accaduto un fatto singolare. Da alcuni mesi, fonti di primo livello statunitense, come Trump e Obama, ma anche il mainstream vanno dicendo che gli UFO devono essere presi sul serio. Che ne pensi?
«Penso che nei prossimi mesi intensificheranno questi messaggi».
Che cosa te lo fa supporre?
«Non è da oggi che i servizi russi puntano sul paranormale. Il dissidente Viktor Korchnoi perse nel 1978 il campionato mondiale di scacchi contro Anatolij Karpov, beniamino del PCUS, grazie a interventi non convenzionali del Kgb, fra i quali spiccava Vladimir Zujar, ipnotista del Kgb, collocato in sala per intercettare lo sguardo di Korchnoi durante tutti gli incontri, trasmetteva impulsi ipnotici per indurlo a dormire. Korchnoi denunciò l’operazione ma non fu preso sul serio. Perse il mondiale solo per una partita ma perse. L’operazione fu ripetuta con successo nel 1981, per la rivincita a Merano.
Più recentemente, Dmitri Medvedev, primo ministro nel 2013, rispose affermativamente alla domanda della corrispondente della REN TV, la quale chiese conferma se, coi codici di lancio dei missili nucleari, gli avessero consegnato un fascicolo top secret sugli Ufo. Qualche mese fa, da Mosca è trapelato che i servizi russi sono entrati in contatto con extraterrestri. A Washington s’è scatenato il panico: “Siamo rimasti indietro anche in questo settore?”»
E quindi?
«Per fare ricerche adeguate occorrono fondi cospicui. È necessario quindi convincere la pubblica opinione e i contribuenti, prima che la questione arrivi al Congresso».
Per me rimane un fatto bizzarro.
«Meno di quanto tu creda. In realtà il laicismo sta accecando l’Occidente, privandolo di capacità analitiche adeguate ai tempi. I fenomeni paranormali, come la telepatia, interessarono la CIA negli anni ’80 e ’90. Insigni cattedratici conferirono dignità scientifica agli esperimenti effettuati a Langley. L’interesse poi si smorzò, penso proprio a causa del laicismo, spintosi ben oltre l’originale assunto ottocentesco di autonomia dalla religione, per intenderci il “libera Chiesa in libero Stato” di Cavour. Il laicismo è oramai inteso come una fede assoluta, una religione a sua volta, apparentemente impegnata a propalare le libertà individuali; nei fatti funzionale a sottomettere le masse al potere, come mai è accaduto nella storia. Cammin facendo si sono avveduti della ingestibilità da parte di tutte le istituzioni ora in campo del caos conseguente al laicismo. Per questo pensano a un governo mondiale ma non vedo presupposti per controllare il caos.
Ti faccio un altro esempio; sono certo ti sorprenderà. I servizi russi, cioè del paese un tempo fra i più atei e materialisti, hanno esteso alle categorie metafisiche la nozione di sicurezza. I servizi russi hanno indagato accuratamente sull’Anticristo, sì sull’Anticristo. Credo l’abbiano pure identificato perché prevedono si manifesti entro il 2022. Tranquillizzati, mi assicurano non sia fra i Ceo delle banche di proprietà ebraica e neppure nei vertici del Vaticano, associatisi nella finanza inclusiva. Secondo numerose fonti – bada bene, non solo russe- costoro e i loro accoliti non sarebbero che colonnelli dell’Anticristo. È una notizia dalle molte possibili letture».
Mi pare davvero arduo prestarvi fede acriticamente.
«Occorre solo un po’ di pazienza. Questa novità è stata appaiata a un’altra: dopo l’estate potrebbe arrivare un nuovo cataclisma, differente, del tutto differente dal Covid, un nuovo virus oppure una carestia. Entro il 2022 si manifesterà l’Anticristo».
Lo dicono i servizi russi?
«Sì, non solo i russi, anche altri servizi hanno questa consapevolezza, tenuta ben celata tuttavia».
Quelli statunitensi, occidentali?
«Molti mostrano acuto scetticismo, sovente sfugge loro un sorrisino di compatimento; direi persino comprensibile nei tempi correnti. A ben vedere c’è un solco profondo fra Stati Uniti e Russia, nel quale rischiano e rischiamo di precipitare anche noi europei, coi nemici della Russia. Dov’è lo spartiacque, il precipizio sul quale siamo in bilico, può individuarsi attraverso due fatti. Il ministro russo della Difesa, il generale Sergej Kužugetovič Šojgu, aprì la parata del 1° Maggio 2015. Entrando nella piazza Rossa, passò sotto la torre del Cremlino, quella detta del Salvatore, per l’icona che la sovrasta. Il generale e ministro fece arrestare la sua auto sotto l’icona, si tolse il cappello dell’uniforme, si segnò con la Santa Croce alla maniera Ortodossa, prima di ordinare lo sfilamento alle truppe della Santa Madre Russia. Da allora, ogni parata militare sulla piazza Rossa inizia così, con un segno di Croce, a Mosca, in Russia, madre del Comunismo ateo.
Sull’altro fronte, nel cuore della civiltà un tempo cristiana, la vice di Joe Biden, Kamala Harris, come Hillary Clinton e Hussein Barak Obama, è seguace di Saul Alinsky, guru dei radical, morto agli inizi degli anni ‘70, il cui libro “Rules for Radicals” è dedicato a Lucifero. Aspettiamo dunque il 2022».
Gen. D.G.(ris) Piero Laporta
§§§
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: anticristo, biden, cina, laporta, putin
Categoria: Generale
Ciò che qualche anno fa sarebbe apparsa fantascienza oggi sembra lucido realismo.
La Russia è sempre interessante. Pensate che lo stesso Breznev, immagine della pericolosissima gerontocrazia sovietica, consultava regolarmente maghi.
Il Generale Shoigu, insieme al Ministro degli Esteri Lavrov, ci fa sentire tutta l’enorme distanza dalle cosiddette classi dirigenti occidentali, impegnate a mostrificare l’Ungheria di Orban perché prova a resistere all’asfissiante ondata di propaganda omosessualista che ormai sembra tracimare senza più argini.
A proposito di profezie, proprio all’Ungheria sembra attribuito un ruolo importante nei prossimi tempi, dalla mistica Suor Magdolna (un libro su queste rivelazioni ha la prefazione dell’ottimo Padre Tognetti).
Quanto all’anticristo, leggendo i Quaderni di Maria Valtorta, appare abbastanza plausibile che siamo vicini alla sua manifestazione, magari i servizi russi hanno avuto l’intelligenza di leggerla, e di apprezzarla, non mi stupirebbe che sia questa la loro “fonte”.
Ma, soprattutto, arrivati ai 40 anni delle apparizioni di Medjugorje, appare ormai vicino, da tanti indizi, il tempo dei 10 segreti, il tempo “agonistico” in cui, come nelle doglie di un parto, si prepara il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
A me Medjugorje ha cambiato la vita, con buona pace del Professor De Mattei. Ha preparato, nel silenzio, un piccolo esercito che da 40 anni prega, digiuna, si sacrifica, e che forse servirà nella ormai prossima battaglia.
Non sarà un pranzo di gala.
Generale, continui la sua ricerca, ne abbiamo bisogno.
Trump ha ordinato poco prima della fine del mandato di rendere pubblici i documenti sugli UFO- Come se volesse predisporre un fattore di distrazione in previsione di qualche gravissima notizia che potrebbe danneggiare la credibilità dell’America
Grazie generale per il Suo contributo illuminante su strategie e movimenti dietro le quinte del palcoscenico politico – mediatico. La narrazione ufficiale si guarda bene dal presentare le sostanziose analisi che ci sottopone su questo blog, scevre da qualsivoglia imbellettamento. NS la benedica insieme alla Sua famiglia donandole forza, coraggio e fede.
Grazie a lei di cuore
CRISTO VINCE
Io comunque eviterei di farmi terrorizzare dalle “rivelazioni” sull’Anticristo nel 2022 come a quanto pare qualcuno qui dentro fa… intanto queste sono considerazioni di non sappiamo bene chi, che riferisce informazioni ottenute non si sa bene come. Secondariamente, non e’ chiaro come facciano i servizi segreti russi a sapere la data in cui l’Anticristo si dovra’ rivelare e in che modo costui sia venuto a conoscenza di questa informazione, e soprattutto perche’ lo avrebbero confidato proprio a lui o a qualcuno della sua cerchia… di sicuro questo signore che parla e’ un insider, ma eviterei di prendere quello che dice per oro colato, soprattutto in materia di fede, come invece in molti qui dentro sembrano fare. Sursum corda e andiamo avanti.
Né io né il mio intervistato siamo terrorizzati.
CRISTO VINCE
Grazie. A sostegno mi permetto consigliare questa mia riflessione sulle apparizioni di Ghiaie come preludio al Trionfo di Maria.
http://www.lalucedighiaie.it/2021/06/07/le-apparizioni-di-ghiaie-preludio-del-trionfo-di-maria/
Grazie a lei anche per la lettura stimolante ✝
Grazie a tutta la famiglia di Stilum Curiae 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
La corruzione si compirà in natura e servizietti.
Baratto corruttivo
Per Chiara @ mi permetto un consiglio che deriva dalle catechesi di Padre Livio. Affidi con parole sue oppure con preghiere di affidamento che può trovare in Rete , i suoi figli alla Madonna MEGLIO SE IN UNA DATA MARIANA IMPORTANTE. È ripeta l’affidamento ogni anno e poi OVVIAMENTE preghi il Santo Rosario con una decina in cui chiede a Maria di prendere la famiglia ed i figli soprattutto sotto il suo Manto . È stia serena. Glielo dice uno che ha fatto l’affidamento a Maria come detto da Padre Livio ed ha visto la potenza ed efficacia straordinaria di questo affidamento potentissimo. Saluti.
Gli ufo esistono, ci sono video ufficiali nasa, filmati amatoriali, eccc…Solo che sopra ci sono gli americani. Basta guardare bene e vi sono basi sulla Luna. Probabilmente sono già fissi su Marte. L’intervista mi terrorizza, anche se molti profetizzano cataclismi legati al virus o all’indebolimento delle difese immunitarie dovute al vaccino. Mi è difficile credere che i servizi segreti conoscano la data della manifestazione dell’anticristo. Potrebbe trattarsi di un precursore, un personaggio un po’ meno farlocco di bergoglio. Almeno lo spero. Come altri, ritengo che stiamo vivendo tempi simili o anticipatori di quelli anticristici, in modo che i cristiani dei prossimi secoli siano almeno in parte avvertiti di come si giunge ad una impostura satanica mondiale. Certo comincio a capire perchè mia madre sia morta un mese fa, anziana ma non vecchia: i tempi potrebbero essere veramente duri e la terza guerra mondiale non poi così lontana.
a noi la battaglia
a Dio la vittoria
santa Giovanna d’Arco
A proposito di arrivo prossimo dell’Anticristo. Eccovi un articolo di Maurizio Blondet LA CONSACRAZIONE DEL SAN GOTTARDO A SATANA ed il video di Youtube sulla cerimonia satanica di consacrazione. Forse qualcuno se ne è dimenticato ma nel giugno 2016 alla presenza dei capoccioni europei, il San Gottardo è stato consacrato al diavolo con una cerimonia satanica. Articolo ( con foto ) e video sono agghiaccianti. Ecco perché non manca moltissimo tempo all”arrivo dell’Anticristo. Prepariamoci.
https://www.maurizioblondet.it/gottardo-consacrato-satana/
https://youtu.be/g0B28vi3u8c
L’avevo visto, grazie
E’ grottesco, peculiarmente osceno, come tale effimero. Sotto il Gottardo eviterò accuratamente di transitare
PS Non ho capito ciò che è stato detto su de Mattei che stimo moltissimo.
Gen. non smetta di informarci, se questo articolo sembra impressionarci, è perché, chi aveva autorità nell’aiutarci a stare alla sequela di Gesù, in realtà ha preferito giocare a “mosca cieca”.
Pietro cammina sulle acque, ma affonda perché ha distolto lo sguardo da Gesù.
Se chi ha ricevuto il Ministero Petrino preferisce (con o senza la mafia di S. Gallo) applicare l’agenda dell’onu anziché applicare il comando dato da Gesù direttamente a Pietro, a noi lo stesso Gesù, ci ha dato la libertà di custodirci nella Sua Verità “…Non temere piccolo gregge perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il Suo Regno…”
Non La ringrazierò mai abbastanza per ciò di cui ci informa,
io credo che chi sà, deve parlare, almeno per i fatti di pubblico interesse.
Grazie ancora.
Grazie soprattutto ai miei pazienti lettori
CRISTO VINCE
https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/giappone-governo-dichiara-guerra-selfie-inappropriati-198308/
E infatti, coloro che non erano dei nostri stanno già salendo sulla sua (dell’anticristo) nave… Vero caro De Mattei? Per quanto mi riguarda credo che sarà una battaglia insostenibile senza la dovuta preparazione. Le orde di nemici arrivano da ogni direzione. Tanto che se non sarà abbreviata anche gli eletti ne sarebbero travolti! Direi che siamo già oltre i podromi di questa battaglia. Almeno personalmente a volte mi sembra di essere circondato… Spero davvero che con l’aiuto del Signore possa resistere fino alla fine. Perchè nonostante tutto non è proprio una passeggiata. Saluti.
Massimiliano
De Mattei alleato dell’anticristo?
Non le sembra di esagerare?
Ma poi, chi sarebbero “i nostri”?
Caro Nippo, le sue rispostine sono alquanto inappropriate e particolarmente sciocche. Intanto sulla barca dell’Anticristo ci salgono milionii di persone ogni giorno che il Signore mette sulla terra, e non certo da oggi. Anche io e lei spesso siamo suoi alleati senza neanche accorgersene. Poi dovrebbe capirte di cosa sto parlando, e su questo qualche volta ho dei dubbi seri. Si informi sulla giravolta a 360 dell’amico de Mattei. Per quanto riguarda i nostri, beh io spero siano sempre i cristiani, le persone a Dio gradite e infine chi non è contro di Dio… Le torna o le preparo uno schemino? La smetta di fare sempre quello che ne sa di più, perchè spesso si rende noiosetto. Saluti.
Massimiliano
Mi prepari uno schemino. 😅
Rosario Rosario Rosario . Coroncina della Divina Misericordia. Corona Angelica. Sacramenti. Preghiere. Vivere in Grazia di Dio, Opere buone , ed Evangelizzazione. Sono stra d’accordo con Massimiliano, anche la io la vedo così. Mi sembra di vivere nella Antica Roma quando i barbari irrompevano da ogni dove nell’impero romano di occidente .
ormai in sfacelo. E vedo che le( mie) tentazioni aumentano continuamente. Per quanto riguarda l’anticristo non so se le previsioni per il 2022 saranno esatte. Penso però che non mancherà molto. Massimo dieci/quindici anni. L’unico mio conforto è di avere scoperto le due Messe Vetus Ordo che sono di una bellezza incredibile ed avvicinano veramente al Signore. Un caro saluto a Massimiliano .
A casa mia si recita ogni sera il Santo Rosario.
Francesco è nelle nostre preghiere con BXVI da quando il primo ha modificato il codice di diritto canonico, scomunicando i vescovi che danno l’Ordine sacro a una donna. Ora che ha attaccato lo sconcio ddl Zan un’Ave Maria in più.
Noi siamo cattolici e non ci perdiamo nella disperazione o nell’odio.
PS dimenticavo. Non ho capito ciò che è stato detto su de Mattei che stimo moltissimo.
Nicola,
se lo faccia spiegare da Massimiliano, uno che ha capito tutto.
A Chiara e alle mamme angosciate come lei. mi permetto di dare un suggerimento.
1- usare sempre nei confronti dei figli stimoli positivi. Evitare il più possibile di dire : non fare. Usare spesso dire: fai.
2- rinforzi positivi. Evitare il più possibile i castighi ma usare spesso la premiazione ( basta un segno di approvazione, un “bravo” detto col cuore) delle risposte positive agli stimoli positivi.
Molto semplice, ma estremamente efficace.
Mi sono imbattuto in una frase di Pasolini che suona così:
“I beni superflui rendono superflua la vita”.
Ora il tecnicismo (di cui si serve la tecnocrazia) è il perverso produttore di una quantità immensa di beni superflui con i quali si abbagliano, alla lettera, gli esseri umani.
Questi beni superflui sono oggetti escogitati per sedurre il consumatore. Sono quindi “magicamente” carichi dell’intenzione tecnicista che compromette la loro neutralità.
Il tecnicismo è la “magia” moderna impiegata, ormai neanche più in modo subliminale, per la distrazione di massa. E la massa, si sa, non ha volontà propria.
Gli uomini di oggi scrivono con la penna d’oca intinta nel calamaio o usano un moderno computer? Leggono a lume di candela o usano la luce elettrica? Fanno le scale a piedi o usano l’ascensore ? Se sono ammalati vanno da un medico che li ausculta con la famosa “trombetta” o si fanno fare TAC, risonanze magnetiche, radiografie, ecografie ? I farmaci li comprano dal farmacista o vanno a raccogliere erbe per farseli loro?
Io non capisco tutta questa gente che vive fra gli agi forniti da scienza e tecnica e poi sputa veleno su scienziati e tecnici.
Tutti, papa compreso, dicono che bisogna creare posti di lavoro, ma i posti di lavoro servono a produrre. Ma a produrre che cosa se la tecnica e l’inventiva umana sono i peggiori nemici dell’umanità ????
Il male sta nella schiavitù che ne deriva, non nei beni stessi. La scienza e la tecnica in sé sono buone, ma nella vita di molti diventano degli idoli che escludono ogni altra dimensione umana.
Certo, il suo rilievo mi fa venire in mente un mio professore dell’Angelicum, Padre Vinaty, che insegnava Filosofia della scienza e ci raccontava di quei tomisti che arrivavano ai convegni con il jet e dicevano peste e corna di scienza e tecnologia..
Mi sembra che non sia stato colto (per mia insufficienza comunicativa) quel che volevo dire.
Ho parlato, a seguito dell’osservazione di Pasolini, dei “beni superflui” con cui il tecnicismo induce la distrazione di massa, fenomeno dilagante e preoccupante che non può essere negato.
E questo non significa affatto “sputare veleno su scienziati e tecnici” né “dire peste e corna di scienza e tecnologia”.
E poi ‘sto fatto che siccome uno prende l’ascensore non può ardire di criticare il “progresso” mi sembra davvero fuori luogo.
la tecnologia è un dono di Nostro Signore,
TECNOCRAZIA mi pare un neologismo semanticamente irrilevante. Non lo è dal punto di vista denotativo (infatti non individua alcun oggetto specifico) ed è molto dispersivo dal punto di vista connotativo anche se prevalentemente ha un a valenza negativa. Giustamente Gesù, come riferito in Matteo 15,10-11.17-20 affermò : Non quello che entra nella bocca rende impuro l’uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l’uomo!”……. Dal cuore, infatti, provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adultèri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie.
Il male non sta negli oggetti. Caino uccise Abele con un oggetto. Gli uomini d’oggi uccidono nemici, amici e fratelli con oggetti. Condizionano la gente tramite i mezzi di comunicazione e l’uso di oggetti. Ma gli oggetti, poveretti, ancorché prodotti dal genio umano (dono di Dio, ricordiamolo!) non hanno nessuna colpa.
CONDANNIAMO i PECCATORI, non gli oggetti che creano e usano. Fatemi questa cortesia, per favore!
condivido pienamente. Grazie.
Quando leggo queste cose, mi assalgono paura e sconforto, soprattutto per i miei figli, che sono piccoli; dato che ho una fede “bambina”, con ingenuità mi domando perché il Signore ci abbia fatto nascere e vivere in questi tempi oscuri. Qualcuno, vi prego, mi aiuti a non perdere la Speranza, a capire che se siamo qui e ora, un motivo c’è. Caro dott. Tosatti, un po’ sfacciatamente Le chiedo la cortesia di riferire, se può, a Mons. Viganò di questo sconforto, che sono sicura non vivo solamente io, affinché possa spronarci come Lui sa fare. I miei quattro bambini hanno 6 anni il primo, 4 anni il secondo e 7 mesi i gemelli: che futuro li attende? Come educarli a rimanere saldi nella fede? Come testimoniare loro che la Storia appartiene a Cristo, se io per prima ho paura?
Scusate lo sfogo 😔
Non è mia intenzione angosciare una mamma. Mi permetta di ricordarle don Orione:” Un’Ave Maria e avanti”.
Sono certo che i suoi figli vedranno il tempo nuovo profetizzato, il trionfo del Cuore Immacolato. Un messaggio celeste alla mamma Natuzza Evolo di Paravati diceva che dove ci saranno i bambini quello che deve succedere sarà alleviato. Anche a Medjugorje dice di fare molti bambini. In pratica saranno loro la nostra salvezza.
In più messaggi dati a vari veggenti in più paesi del mondo la Madonna continua a dire di non avere paura perchè i credenti che si consacrano al Cuore Immacolato di Maria e al cuore divino di Gesù, che partecipano alla messa e recitano il rosario saranno salvi, nonostante le tribolazioni che dobbiamo accettare perchè non c’è salvezza senza abbracciare la croce che i pseudo “padroni del mondo” ci stanno mettendo sulle spalle. Il Cuore Immacolato di Maria trionferà e il “piccolo resto” si salverà. Avanti con Maria.
Cara Chiara, anche se non sono Mons. Viganò, ti rispondo dall’alto della mia età, visto che ho un pronipote dell’età del tuo secondo figlio ! L’anzianità fa grado solo nelle forze armate a nella pubblica amministrazione però qualche valore, alla lunga, all’esperienza lo vorrai pur dare. Ti chiedi perché il Signore ci abbia fatto nascere e vivere in questi tempi oscuri. Ma tu ritieni che l’umanità dopo il peccato originale abbia conosciuto tempi felici ? Se mai fosse esistito un momento felice nella storia dell’umanità, lì l’umanità sei sarebbe fermata. Io, nei momenti in cui dò libero corso alla fantasia, mi immedesimo in un uomo primitivo e mi domando quanto terrore deve aver provato di fronte ai fulmini , ai tuoni, alle piogge catastrofiche, all’incontro con le belve feroci, ai cambiamenti stagionali, alle nevicate invernali. Sono tutti fatti naturali di cui oggi la scienza ci fornisce precisi chiarimenti e spiegazioni sui meccanismi che li regolano, anche se non ci dà spiegazioni sul perché il Creatore ha dato tali leggi e non altre. Ti rendi conto di che cosa c’è al centro della terra, sai come frenare i terremoti e le eruzioni vulcaniche ? La stessa situazione vale di fronte ai comportamenti degli uomini. Invano ho tentato di comunicare qualcosa nei miei commenti degli ultimi mesi su quanto l’indagine scientifica ci ha dato conoscere sull’apprendimento e sul comportamento umano. Tutto inutile… forse molti non mi hanno nemmeno letto.
Ci tengo a dirglielo.
Io ho letto e anche molto apprezzato come usa quel talento chiamato ragione.
Signora, io l miei li ho affascinati raccontando la vita di San luigi gonzaga,San domenico savio, Joselito ed i cristeros ,Santa perpetua e Santa felicita martiri ,lasciando perdere la bibbia e non li ho persi.
Carissima Chiara, la prego non si faccia spaventare da quello che a volte scriviamo su Stilum Curiae. La peggior cosa è farsi prendere dal panico. La nostra intenzione è quella di far aprire gli occhi ai cattolici, o meno, per consentire una reazione contro pochi potenti individui. L’amico Laporta le consiglia giustamente di pregare, io aggiungo che non è detto che realizzeranno il programma. Alla fine è il popolo che decide. Ma dev’essere informato, altrimenti vincono loro. Allora, come reagire? Lei può fare quello che facciamo noi: parlare francamente ai suoi figli e riferire alle sue conoscenze le notizie che blog come Stilum Curiae propongono. Un’altra cosa da fare è certamente quella di parlare ai genitori dei compagni di scuola dei suoi bambini e prendere sempre con le molle quello che dicono alla tv e sui giornali. Infatti tv e giornali sono le armi principali di chi ci vuole incastrare. In questi anni il blog dell’amico Marco Tosatti ha dato molte informazione che potranno aiutarla. Le legga e le faccia leggere.Siamo cristiani e abbiamo timore di Dio. Quello che scriviamo è dettato sempre dal buon senso e dall’amore per le creature di Dio.
bravo Tino!
Per Chiara @ mi permetto un consiglio che deriva dalle catechesi di Padre Livio. Affidi con parole sue oppure con preghiere di affidamento che può trovare in Rete , i suoi figli alla Madonna MEGLIO SE IN UNA DATA MARIANA IMPORTANTE. È ripeta l’affidamento ogni anno e poi OVVIAMENTE preghi il Santo Rosario con una decina in cui chiede a Maria di prendere la famiglia ed i figli soprattutto sotto il suo Manto . È stia serena. Glielo dice uno che ha fatto l’affidamento a Maria come detto da Padre Livio ed ha visto la potenza ed efficacia straordinaria di questo affidamento potentissimo. Saluti.
A Signora CHIARA
Se mi permette, Le consiglio di rileggere il Vangelo di Domenica 20/06/21, il vangelo della tempesta sedata con autorita’ da Gesu’. Noi viviamo, soprattutto in questo periodo, in una tempesta che sembra travolgere tutto! A me come cristiano, mi da forza il fatto che Dio sembra dormire, ma non e’ cosi’ e se vuole puo’ ordinare alla tempesta di ritirarsi. Ci chiede di avere fiducia in Lui e ci da l’esempio. Alla fine della sua missione era terrorizzato (ha sudato sangue!) per l’apparente fallimento del suo agire e per la terribile morte che gli si parava davanti. Come ha reagito? Dicendo: “Sia fatta la Tua volonta’!” Come si e’ conclusa quella tragedia? Dopo qualche giorno, quando sembrava finito e i suoi carnefici vittoriosi, Lui morto si e’ SFILATO dalle bende che Lo imprigionavano ed e’ tornato in vita in un modo assolutamente da noi impensabile! Dio ha fatto questo con Suo Figlio e lo fara’ anche con noi! Questa e la Fede che ci sostiene aiutandoci a vincere il nostro scoraggiamento!
Scusi, se mi sono permesso di darle un consiglio cosi personale, ma sono convinto che gli altri consigli “non attaccano ne in cielo ne in terra” come si usa dire!
Come sarebbe a dire che gli altri consigli non attaccano? Lei è forse un Padre Eterno?
Interessante, come tutti gli scritti del gen. Laporta.
Grazie!
Molto interessante come sempre negli articoli del Gen. Laporta.
Solo non e’ molto chiaro quando il tecnocrate parla degli ufo, cosa vorrebbe dire esattamente? Che Obama era sincero quando ha tirato fuori la storia degli ufo? Non si tratterebbe quindi solo di propaganda/false flag da parte USA (come sarei indotto a credere)?
Secondariamente, mi piacerebbe sapere in che modo i russi avrebbero individuato l’Anticristo, e come fa costui a saperlo, visto che pare conoscerne l’identita’…
La ringrazio vivamente per le sue osservazioni. Temo tuttavia di non avere le risposte, come d’altronde neppure l’intervistato.
Grazie a Lei, Generale, per i suoi mai banali contributi.
Grazie, Generale, di questo lucido e coraggioso articolo. Dal vittorioso golpe bananiero in Vaticano, sotto l’applauso vergognoso dei prelati conservatori, l’ ultima mia speranza sono i militari.
Non credo, però, che Karpov abbia vinto Korchnoj a causa di colpi paranormali. Ha vinto perché era un giocatore molto superiore, lo dimostra il suo rating Elo.
Sugli Ufo, l’idea è inventare un pericolo intergalattico, tanto falso come il Covid, per rafforzare lo stato mondiale. Ma è possibile che i ragazzi credano veramente all’ esistenza di dischi volanti. Chi non crede in Dio, crede a qualsiasi cosa. Lo sapeva Chesterton.
Grazie.
La questione Ufo tuttora non mi è chiara. Aspetto gli sviluppi.
Caro Piero. Siamo d’accordo. Ti ho risposto su Telegram. Per quanto riguarda gli UFO, il fratello maggiore di una mia amica americana, che lavorava alla NASA, mi ha semplicemente detto “se esistessero non avremmo così tanta difficoltà a ricevere sovvenzioni dai governi”. Abbraccio.
” Vedremo “.
” Che altro fare? ”
La chiosa finale della risposta porta in se il “dilemma” di questi strani tempi che viviamo.
La massa ipnotizzata non si pone nemmeno il problema di trovare una risposta a queste sagge domande, dopotutto ha il suo orizzonte temporale proiettato al massimo al prossimo stipendio o nei casi migliori all’organizzazione delle prossime vacanze.
Il massimo del suo impegno fisico e mentale si riduce a tirare il classico calcio al barattolo.
E se ne “compiace” ……
Lo dico senza presunzione o facile condanna dei nuovi zombie, dopotutto non è facile resistere ad un bombardamento di tale portata e prolungato nel tempo, non senza almeno una salda tempra umana e soprattutto Spirituale.
Quando abbandoni come società e come individuo il Timor di Dio con il timore per un banale “virus”, tutto il resto è solo una tragica conseguenza.
Quindi ” Che altro fare? ” ……..
Nel mio piccolo ho trovato la risposta.
Resistere.
Dentro e Fuori.
Sarà banale, forse semplicistico o peggio tacciabile di inazione colpevole ma assume un carattere ben diverso se ci si pone un obiettivo per il Prima e per il Dopo.
Primum Vivere.
Un disperato non combatte.
Chi perde la Speranza non nuoce al nemico.
Chi cede in battaglia è colui che cede prima nel suo animo.
Resistere dunque per il momento del riscatto.
E qui viene il punto per il Dopo.
Quando il castello di carte cadrà, perché Cadrà, verrà il momento a mio avviso ancor più difficile del Prima.
Ovvero il momento delle scelte.
Se sceglieremo il motto napoletano ” Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto…
Chi ha dato, ha dato, ha dato…
Scurdámmoce ‘o ppassato “, allora tristemente troveremo la peggior sconfitta nella virtuale vittoria.
Non si tratta di giudicare coloro che hanno commesso banali misfatti, ma demoni incarnati che hanno scientemente e con luciferina determinazione cercato di annientare coloro “fatti ad immagine e somiglianza di Dio”.
E si, questo è il fine di questi immondi che si fanno chiamare Davos, Oms, Twitter oppure facebook, UNHCR o una qualsiasi altra poltiglia progressista-luciferina.
Se non si ha ben chiaro chi è il “nemico” e le sue “caratteristiche” come potremo riconoscerlo in “battaglia”?
Una volta identificato il Mandante non sarà difficile associargli gli Accoliti……..
Allorà servirà la tenacia e la freddezza di vincere non in modo virtuale ma Categorico.
Senza tentennamenti.
Senza indecisioni.
In modo radicale.
Della gramigna non si tolgono le foglie se vuoi eliminarla, se ne devono estirpare le radici.
Altrimenti ritorna ad infestare tutto.
Resistere dunque e farci trovare pronti al momento giusto.
Sarà il 2022? Poco importa.
Magari fosse domani.
Finalmente cesserebbe questa guerra vigliacca combattuta in modo vile senza guardarsi in “faccia” e il tutto si sposterebbe in campo aperto dove la vittoria sarebbe scontata visto che appartiene a Nostro Signore.
Alla loro testa avranno il loro immondo Anticristo?
Stolti !!
Alla nostra il Re dei Re !!
Disse il Capitano Ortiz ” Sono rimasto per aspettarli ”
Ebbene si …. alla fine i Tartari arrivarono.
VNV
A noi il combattimento, a Dio la Vittoria.
Grazie davvero .
“A noi il combattimento, a Dio la Vittoria.” Santa Giovanna d’Arco, una ragazzina alla testa d’uno squinternato esercito di tagliagole, portandolo alla vittoria e salendo al Cielo attraverso il rogo, dimostra l’imperscrutabile, sorprendente e immensa pietà della Divina Provvidenza.
Morte, Giudizio, Inferno, Paradiso. Tutto qui, dopo tutto, per oppressi e oppressori, in pari misura.
MORTE, GIUDIZIO, INFERNO, PARADISO.
Tutto qui, dopo tutto, per oppressi e oppressori, in uguale misura.
Con questa certezza, caro generale, siamo in grado di affrontare il domani che verrà, certi che tutti, oppressi e oppressori, ci troveremo davanti al Giudice Supremo.
Grande commento. Grazie.
Grazie generale dell’illuminante articolo. Ma se il quadro geopolitico è accettabile e illuminante, il quadro relativo sia ai fenomeni paranormali sia al discorso relativo alla figura dell’Anticristo può essere discusso o meglio è discutibile.
Già ai tempi del sequestro del generale Dozier mi sembra di ricordare che il luogo in cui fu tenuto prigioniero il generale fosse stato ritrovato per mezzo di persone estremamente dotate nel campo delle tecniche cosiddette paranormali. Occidentali però, non russe.
Ora la figura dell’Anticristo è presente in tutta la letteratura cristiana a partire dai primi secoli. Il primo autore che mi viene in mente è Ippolito di Roma. La sua opera relativa alla figura dell’Anticristo è stata ripubblicata recentemente dai domenicani di Bologna che hanno aggiunto all’opera principale due omelie del compianto cardinale Biffi.
Confesso la mia ignoranza: non ho mai letto Ippolito . Ora , qui in Occidente, quando si parla dell’Anticristo si fa spesso riferimento a Soloviev. Ma una parte dell’ortodossia non crede a Soloviev che viene visto come uno dei tanti spiritisti o medium che dir si voglia che inquinavano il panorama spirituale russo di quel tempo.
Dozier fu liberato grazie alla tortura dei brigatisti, con la complicità silenziosa di tutti PCI, PSI, DC, MSI ecc. Legga, se vuole, Nicola Rao “Colpo al cuore. Dai pentiti ai «metodi speciali»: come lo Stato uccise le BR. La storia mai raccontata”, Milano, Sperling & Kupfer, 2011. ISBN 9788820051266
Poi misero in giro la favola del paranormale. Criminali.
Sull’Anticristo non so che dirle. Relata refero. Non è pane per i miei denti. Aspettiamo il 2022, manca poco dopo tutto.
D’altronde l’intervistato è estremamente attendibile. Vedremo. Che altro fare?
Pregare.
La cosa sorprendente di queste ipotesi che riflettono bene le profezie dei Messaggi di Gesù, che al momento delle dimissioni di papa Benedetto avevano fatto clamore.
Per chi li conosce bene, ciò che dice il funzionario era stato bene anticipato. In tanti particolari.
Grazie. Per favore può mandarmi le profezie cui accenna?
Si, anch’io sono interessato ai messaggi cui fa riferimento.
https://messaggidagesucristo.wordpress.com/
Derubricate come false…perché il papa eletto dopo Benedetto viene considerato come falso profeta. Chi le ha potute leggere prima del 13/3/2013, aveva già una idea ben precisa di come sarebbe stato il pontificato di Bergoglio. E nel 2012 chi si poteva immaginare una vaccinazione mondiale?
Interessante tutto l’aspetto di geopolitica, i messaggi riguardanti Babilonia (UE) e Russia e Cina. Si possono selezionare i messaggi mettendo le parole chiave nella casella del cerca in alto a dx. Interessanti anche le precise descrizioni del l’anticristo…e interessante anche che avessero fatto un sito per sbugiardare queste profezie. Io le seguo da anni..mano a mano si stanno avverando tutte.
A cosa si riferisce?
Credo (ma é una mia interpretazione) che la sig.ra Manuela faccia riferimento alla visione dei 2 papi della beata Emmerick e/o alle rivelazioni data a Giuseppe Auricchia dalla Madonna del Pino … o anche a qualcosa di Anguera