In Ricordo del cardinale Carlo Caffarra. L’Opinione di Aurelio Porfiri.
24 Maggio 2021
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, Aurelio Porfiri nella sua “Opinione” ci parla oggi di un prelato di eccezione, Un ricordo del prelato, già arcivescovo di Bologna e campione della battaglia etica nella Chiesa. Buona visione e buon ascolto.
§§§
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Lo conoscevo personalmente e ricordo una bellissima vacanza con lui, insieme ad un gruppo ecclesiale di Fidenza, nel 1980 in Valle d’Aosta. è tuttora un riferimento importante. Lo era anche nel 2009 per CL, quando al meeting di Rimini venne accolto trionfalmente (io c’ero), tanto che non ci fu posto per tutti all’interno del padiglione più grande della Fiera. Poi pose dei seri ‘dubia’ ai quali nessuno rispose, mentre i vecchi ed immemori amici abbracciarono una immaginaria quanto funambolica linea teologico/pastorale, quella della perfetta continuità di insegnamento, pur nel diverso stile, che contraddistinguerebbe gli ultimi 3 papati. Ci lasciò il 6 settembre 2017. Il giorno dopo gli immemori fecero uscire uno stringato e prudente messaggio di condoglianze, un telegramma, di quelli che passano via senza notarsi. Il mondo va così, per questo abbiamo bisogno d’altro…
Con i suoi dubia supplicanti, il Cardinale Caffarra ha legittimato il golpe di Bergoglio. Un contributo essenziale per la distruzione della Chiesa.
Spero di aver capito male il suo intervento.
Mons. Caffarra si è opposto con dolore fino alla fine della sua vita agli errori che si stavano preannunciando.
Quali?
Lo disse chiaramente: solo un cieco può non vedere la grave difficoltà del momento. Si oppose subito al benvolere di Bergoglio verso Kasper, alla comunione ai divorziati risposati etc etc.
Ma sono cose che si sanno