PG: Come la Chiesa di Bergoglio Pianifica il Futuro con le Élites Mondiali. E lo Dice.

21 Maggio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Pezzo Grosso ci offre una notizia presa fresca fresca da The Tablet, un organo di informazione cattolica tutt’altro che scandalistico o “tradizionalista”  in Gran Bretagna. Leggete e se volete rabbrividite un po’.

§§§

Breaking new!! comunicazione importante (e shoccante) per gli stilumcuriali e per I poveri cattolici in genere…

The Tablet –International Catholic News Weekly del 18 maggio ( ecco il link: https://www.thetablet.co.uk/news/14153/pope-joins-global-elite-to-plan-for-world-after-covid ) ci spiega che il Papa (ndr : Bergoglio, per evitare confusione) si unisce alle élites globali per pianificare il mondo post Covid.

Vabbè, non ci meraviglia leggere esplicitamente che la Chiesa di Bergoglio pianificherà il mondo secondo i desideri delle élites mondiali.

Lo avevamo già notato, ma almeno oggi viene dichiarato. Bene: trasparenza ci vuole!.

Il Tablet prosegue raccontandoci che la settimana scorsa, senza informazione preventiva e escludendo organi di stampa, (solo ammettendo membri della Rockfeller Fundation), alla Casina Pio IV in Vaticano, sede della Pontificia Accademia delle Scienze (occulte…), quella del vescovo argentino Sanchez Sorondo che ha dichiarato che la vera Dottrina Sociale della Chiesa è applicata solo in Cina, c’è stata una riunione importante.

Alla presenza dei leaders mondiali, Papa Francesco ha spiegato che la presente situazione post covid vuole nuova solidarietà e fraternità in economia e politica (nulla di nuovo neppure qui).

Il bello però viene ora. Reggetevi! Se non ci credete potete leggere direttamente nel link allegato.

Dice il Tablet che i temi discussi nel Casino…ops… perdon, nella Casina Pio IV, son stati due :

– L’importanza del peccato originale nella storia dell’umanità

– L’impatto della evangelizzazione della Chiesa sullo sviluppo della civiltà occidentale.

 

Ci avete creduto? SCHERZAVO naturalmente, i temi trattati sono stati :

 

– La solidarietà finanziaria e fiscale

– La sostenibilità ecologica integrale.

Ogni tema è stato trattato da membri della Amministrazione Biden: il segretario di Stato del Tesoro Janet Yellen, e dal responsabile del IMF (Fondo Monetario Internazionale) Kristalina Georgieva.

Ma il più bravo e chiaro di tutti, come al solito, è stato il solito Jeffrey Sachs (ormai di casa in Vaticano, visto che, caduto Obama, solo Papa Bergoglio lo apprezza ancora).

Dice il Tablet : “Jeffrey Sachs, sostenitore del controllo della popolazione e sostenitore del Partito Comunista cinese di Xi Jinping, ha guidato la discussione di gruppo. Sachs ha esaltato l’iniziativa Belt & Road (la nuova via della seta) di Xi Jinping che mira ad estendere l’influenza del PCC in tutta l’Asia fino all’Europa”.

 

Vi prego di leggere il link se non ci credete.

(Prominent population control advocate and supporter of Chinese Communist Party president Xi Jinping, Professor Jeffrey Sachs, led the group discussion that followed. Sachs has extolled Xi Jinping’s Belt and Road initiative, that aims to extend CCP influence across Asia to Europe).

 

Amici di StilumCuriae questa è la Pontificia Accademia delle scienze, questo è Bergoglio, questa è la Chiesa di Bergoglio.

Magari ogni tanto indora la pillola avvelenata con qualche richiamo, che so, a San Giuseppe, al mese di Maggio, ecc. così qualche fessacchiotto in buona fede (?) ci casca e spiega ciò che di buono ha detto colui che invita in Vaticano, per pianificare il mondo, un rappresentante sostenitore del PCC che dichiara che vuole conquistare anche l’Europa.

Sapete, per concludere, non mi meraviglierei che Bergoglio invitasse presto anche il nuovo segretario del PCI, il disonorevole Enrico Letta, che in Italia vorrebbe un salario consistente ai giovani nullafacenti, maggior immigrazione e jus soli.

Il tutto finanziato da una adeguata tassa di successione (esproprio di fatto sui patrimoni e risparmio).

Sapete che ho riletto quello che ho appena scritto e stentavo a crederci?

Per convincermi ho dovuto rileggere il link.

PG

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

34 commenti

  • elvi ha detto:

    Umilmente mi chiedo perché, da “giornalisti realisti in pensione”,non iniziate voi a scrivere e a capire il perché papa BXVI si è dimesso? Così…per puro spirito giornalistico e per amore della Verità…Visto mai che le vostre indagini e scoperte non si aggancino a quelle,egregiamente,fatte da Andrea Cionci?!

  • Diana ha detto:

    Comunque con l’anno san Giuseppe Patrono della Chiesa si è dato la zappa sui piedi. E neanche se ne rende conto. Nostro Signore usa molta ironia con i potenti.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Fin dalle prime righe appare in tutta evidenza il nonsenso di un gioco di sponda fra potenze di questo mondo per l’attuazione di interessi comuni e a farne le spese, nel rimescolamento delle carte e dei ruoli, è quell’autorevolezza morale riconosciuta di diritto ad un papa. Anthony Fauci e John Kerry, entrambi relatori ad eventi promossi da istituzioni vaticane e svoltisi nelle ultime settimane nello Stato in presenza e in modalità online, con la partecipazione attiva di Bergoglio, hanno rilasciato dichiarazioni lusinghiere circa il contributo offerto dal pontefice alla soluzione delle urgenze sociali del momento.
    Fauci, che – da notizia di ieri – è Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (per la cronaca: al card. Ravasi, nel corso di un incontro per il Cortile dei Gentili sempre ieri nel Palazzo dell’Ambasciata presso la S. Sede è stato insignito della Gran Croce dell’Ordine della Stella d’Italia, la più prestigiosa della Repubblica) in riferimento alla campagna vaccinale in un’intervista alla CNN del 10 maggio scorso ha svelato la tattica per convincere gli scettici: «Devi collegarli con le persone di cui si fidano», spiegando il ruolo determinante svolto dal clero nei confronti dei fedeli.
    E Kerry, dal canto suo, ha dichiarato «Il Papa è una delle grandi voci della ragione e una convincente autorità morale sul tema della crisi climatica».
    In tutto ciò io leggo una strumentalizzazione della figura del papa, ma preferisco non esprimere un giudizio netto sull’entità della responsabilità e sul grado di consapevolezza.
    PG intravede un tratto di “trasparenza” nelle note lasciate filtrare pur in assenza di informazioni preventive su riunioni riservate. Ah, quanti annunci rivelatisi pura illusione! Intanto: qualche giorno fa in San Pietro si è svolto il primo incontro dei canonici con il nuovo Arciprete, card. Gambetti, di cui nulla si è saputo se non che si sono presentati tutti in clercyman, come da espresso invito. Eh, già: al papa è sfuggita l’osservazione non certo elegante sul “tecnicolor” del loro abito distintivo.
    In linea con le priorità del pontificato corrente crescono le frequentazioni del Vaticano dei convocati da ogni latitudine per affrontare questioni che, evidentemente, sottraggono a Bergoglio il tempo necessario per affrontare questioni “interne”, alcune di vecchia data e altre affidate a collaboratori in odore di massima fiducia (iniziale) che, però, all’improvviso si impongono come nodi al pettine. E allora non si trova una soluzione migliore del “buttar fuori”.
    “Il messaggero” ha informato della “chiusura” del Preseminario San Pio X, finito in cronaca per presunte molestie sessuali sulle quali è in corso un processo. Prima della sua conclusione, è arrivata ieri la decisione papale di trasferire fuori dal proprio raggio di azione, a partire dal prossimo settembre, la formazione dei chierichetti che prestano servizio in San Pietro. Poco male se si considera il ridotto numero delle celebrazioni cui si è arrivati…
    “Il Papa chiude il Preseminario per proteggere i bambini, verrà trasferito fuori dal Vaticano”. Un titolo che non avrebbe potuto meglio sintetizzare un’implicita ammissione di colpe, sulle quali non si è fatta luce negli anni a seguito di denunce verbali, anonime e non, presentate a vari destinatari, come è emerso. Per la verità, l’articolo offre un ventaglio di affermazioni non virgolettate, che per ciò stesso non permettono di capire senza ombra di dubbio se quanto riportato sia accertato o sia una libera interpretazione dei fatti da parte dell’articolista. Non è la prima volta che accade… ma questo è tutta un’altra storia…

  • Zuzzurellone ha detto:

    Nel corso della discussione è anche intervenuta Maria Guarini, anima del blog chiesaepostconcilio.
    Modestissima, la nostra eroina non ha voluto esibire la sua chicca di oggi. Un tweet di pontifex.
    Argomento di eccezionale importanza : i combustibili fossili.
    Certo, i combustibili fossili rischiano di esaurirsi, ma in primo luogo bisogna auspicare un loro razionale utilizzo.
    Quante tonnellate di combustibile fossile si sono sprecate nel lancio dei missili da Gaza verso Israele? E quanto combustibile è stato utilizzato dagli aerei israeliani per sorvolare Gaza e neutralizzare le batterie missilistiche ?
    E quanti combustibili sono andati distrutti nell’esplosione di Beirut della scorsa estate ?
    Meditate gente, meditate !

  • Andrea Cionci ha detto:

    Chi di noi non ha mai visto nella sua vita un papa collaborare con le elite satanistoidi mondialisti per un nuovo ordine mondiale? Però poi quando si mette in dubbio il fatto che Bergoglio possa essere il legittimo papa si alzano gli scudi tipo Testudo romana, difese fanatiche che nemmeno gli Zuavi a Mentana. Io non vi capisco…

    • Comitato Giornalisti realisti in pensione ha detto:

      NOI non abbiamo mai visto nella nostra lunga vita un Papa che collaborasse con elites satanistoidi per un Nuovo Ordine mondiale . Solo Bergoglio . Che è legittimo papa per conferma esplicita ed implicita di Benedetto XVI . In compenso NON abbiamo mai visto un giornalista che non sognasse di poter capire e scrivere perché Benedetto XVI ha rinunciato. Noi non la capiamo Cionci .Forse lei intervista le persone sbagliate ?
      ( seguono 1.380 firme )

    • comitato aggiunto ha detto:

      scusi signor Cionci,ma se non ci capisce come potrà mai riuscire a capire e spiegare la rinuncia di Ratzinger ?

  • Romualdo B. ha detto:

    Il ritorno del comunismo mi pare evidente . Camuffato da facce e fecce come Enrico Letta , o come Jeffrey Sachs . Ma vorrei dire , anche come facce come quella dell’argentino che vive a Santa Marta da otto anni , pensione completa, scorta e addetti alle relazioni esterne . Il quale intrattiene relazioni diplomatiche con ambienti trasversali internazionali e partiti antidemocratici , Tradendo la fede cattolica e la stessa democrazia. Quando faremo un processo di Norimberga per lui e gerarchia al potere ?

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Caro PG.
    Anche se il Regnante dello Stato Vaticano sembra “importante” e si crede persino influencer delle Elites Mondiali ha una “prospettiva” piccoletta. Ha una “prospettiva” da salterelli di grillo: al massimo mira al 2030.
    Ieri – invece- il governante social-comunista della Spagna ha fatto un salto da canguro: ha presentato un piano strategico di “riedificazione” con data di realizzazione 2050.
    Perbacco! Altro che piani quinquennali dei soviet. 2050 !!!
    In un documento di ben 700 pagine ( altro che encicliclina bergogliana di 87 pagine !) ha intenzione fra l’altro di:
    1) “Ridurre l’impatto ambientale del trasporto aereo introducendo una tassa sui frequent flyer o tassando i biglietti aerei in base alla vicinanza della destinazione. Questo aiuterà a limitare le sue esternalità negative e ad avvicinare il suo trattamento fiscale a quello degli altri mezzi di trasporto” . (Vorrebbe anche vietare i voli per i viaggi che possono essere fatti in treno in meno di 2,5 ore. Ma come farà a viaggiare la famosa Greta ? ).
    2) Introdurre “Una tassa sull’uso dell’auto per incentivare i trasporti collettivi”
    3) Ridurre la “Giornata lavorativa – un’ora per decenni – affinché raggiunga progressivamente le 35 ore settimanali nel 2050.
    4) Limitare l’uso della carne – preferendo quella “artificiale” – perché “Gli allevamenti di bestiame aumentano i gas metano e hanno un’influenza negativa sul cambiamento climatico”.
    (Parentesi: https://www.libremercado.com/2021-05-20/pedro-sanchez-obedece-bill-gates-agenda-davos-mercado-carne-sera-intervenido-6757473/) ricorda che
    “la CE ha riconosciuto lo scorso 5 maggio come un nuovo alimento vermi gialli secchi e autorizzato la sua commercializzazione nell’Unione europea perché i vermi sono un’alta fonte di proteine e serviranno a sostenere la transizione verso un sistema alimentare più sostenibile”).

    —-
    Mi domando: sono piú “ridicoli” costoro o siamo piú imbecilli noi che li “votiamo” e li “sosteniamo” nel potere?

    • PG a Cafazzo ha detto:

      caro Cafazzo, leggendo il suo commento ho intuito che il grande bamboccetto di rito grand’orientefrancese ( Henry Lettà) farà presto suo questo progetto e lo proporrà in Italia.
      Senza dubbio il bamboccetto Lettà non lo ha mai votato nessuno, il che non risponde alla domanda completa sul sostegno.
      Chi sostiene Lettà non siamo noi , è la Meloni. Più Lettà fa proposte , più voti vanno alla Meloni. Ne deduco che solo Fratelli d’Italia ha interesse a fare gestire il PD ( PCI) a un “Fratello di Francia. ” . O no ? PG

      • Antonio Cafazzo ha detto:

        Caro PG
        Di norma (ormai da quando ho fatto della “prospettiva” ultraterrena la mia “filosofia politica”) non stimo nessun politico (né di destra, né di sinistra, né di centro, né gli alti né i bassi… Sono dei parassiti strumentalizzatori di emozioni che sfruttano meccanismi incontrollabili (Biden, Conte, Draghi docent, ) per collocarsi o autoperpetuarsi nel potere “civile”.
        Li disistimo non per una mia “personale” patologica idiosincrasia ma solo perché li, qui e dovunque i lorsignori DIMOSTRANO quello che SONO con le loro parole, opere ed omissioni.
        Tanto per confermare quanto dico leggasi quanto pubblica oggi A.M.Valli nel suo blog:
        “Psicologi comportamentali ammettono: “Così abbiamo consigliato al governo di spaventare i cittadini durante la pandemia Covid” https://www.aldomariavalli.it/2021/05/21/psicologi-comportamentali-ammettono-cosi-abbiamo-consigliato-al-governo-di-spaventare-i-cittadini-durante-la-pandemia-covid/

        E da 8 anni non stimo neppure chi viene designato come Papa che “politico” non dovrebbe essere e che invece fa il politico a tempo pieno.
        Per cui deliberatamente ho usato due paroline: “votiamo” e “sosteniamo”.
        Con la parolina “votiamo” mi riferisco ai “Cesari” e con la parolina “sosteniamo” mi riferisco piuttosto al “successore di Pietro”.
        Perché questa distinzione?
        Perché ai primi “corriamo” a votarli. A quest’ultimo – essendo “ineleggibile dal popolo” – invece lo “sosteniamo” nella carica (lo finanziamo, lo sopportiamo, lo patrociniamo, lo peroriamo, lo onoriamo… ). Con stima.

        • 👀 ha detto:

          Sono 8 anni che vediamo il diavolo fare scempio della sacralità della nostra chiesa.
          il diavolo-politico fallito, non sa parlare della Parola che salva,
          ma osa sussurrare delle finanze che affamano.

          • giò ha detto:

            corretto. Ma non sono finanze che affamano . Sono finanze che servono a distruggere la Chiesa di Cristo

  • Milly ha detto:

    Il Mysterium Iniquitatis deve “per forza” manifestarsi se vuole “sfondare”!

  • Faustina ha detto:

    ma cosa volete che Bergoglio pianifichi con le élites mondiali ! dette élites mondiali , che alla fine son solo poveri gnostici disperati ( avete visto BillGates sbattuto fuori di casa dalla moglie e dalla Microsoft per sospetti di pedofilia con la gang Epstein?)
    Non vi sovviene il “patto con il diavolo ” di Faust ?

    • michelino ha detto:

      Cara Faustina ,la invito ad andare a cercare ,leggere e meditare , la storia di Teofilo di Adana , ( VI secolo) primogenitore del patto con satana , Il fatto interessante che merita riflessione è che il primo personaggio ( conosciuto almeno) che fa il patto è un prete , un arcidiacono , e lo fa per diventare vescovo. Poi si pente ( non ho capito se si è pentito per il patto o per aver voluto diventare vescovo ),
      Nella storia recente , a parte le leggende inventate, ci son casi di “patto” interessanti .Pensi a Bob Dylan , Eminem, Robert Johnson, Jay-Z , Jim Hendrix . Nel mondo della finanza e della politica il patto è implicito. Per Bill Gates andrebbe approfondito ,ma il sospetto è forte.

      • faustina ha detto:

        Ho trovato la storia di questo Teofilo di Adana, somiglia tanto a quella di un gesuita argentino… ?
        spero abbia il tempo di pentirsi risvolgendosi a Maria Corredentrice che lui disprezza così tanto per ingraziarsi i luterani.

  • Charles dei Galli ha detto:

    a proposito dell’Enry Lettà ( alla francese , dopo l’affiliazione grandorientale di Macron)
    E’ curioso che i postcomunisti italiani eleggano segretario del PCI(neo PD grandorientale ) un ex democristiano fallito di rito francese . Qualcosa non mi torna.
    E’ curioso che Henry Lettà sputtani( con tasse) le eredità .Proprio lui che vive solo di eredità ( quella di NinoAndreatta) che ha strappato con particolare cattiveria alla famiglia Andreatta, con membri della quale ha rotto i rapporti per questo “furto di eredità”
    Come tutti gli ex democristiani l’Henry Lettà verrà presto beccato con le mani nella marmellata , che sarà una “moutarde de Dijon” naturalmente …

    • Topo gigio ha detto:

      Pensavo che il contemporaneo ritorno di Draghi e Letta sulla ribalta politica italiana fosse una mossa dell’UE per rimettere l’Italia su binari sicuri , sicuri dal punto di vista della UE.
      Lo scopo non dichiarato sembrava essere quello di portare Draghi al Quirinale e Letta alla presidenza del consiglio. Ma la battaglia instauratosi tra Draghi e Letta fa scempio di questa ipotesi.
      Quale futuro ci aspetta ?

      • Giorgino ha detto:

        scusi , sta scherzando ? Enrico Letta è un bluff peggio di Mario Monti. Dio ce ne scampi…

    • Rubicone ha detto:

      Enrico Letta è fuffa , potrebbe andare a lavorare al massimo come “influencer” con la Ferragni-Fedez.
      Quando Napolitano lo nominò Premier dopo Monti ,non solo capii chi era Napolitano ( leader comunista legato ai servizi segreti americani ) ,ma capii quanto male si voleva fare all’Italia .
      Quando si vuol fare del male a una istituzione o a un paese ,non c’è bisogno di minarlo, distruggerlo , basta nominare un incapace al vertice, Ha bisogno che faccia un esempio molto romano e poco cattolico ?

      • frama ha detto:

        Ma presto si è stufato di lui e lo ha sostituito col più vivace Renzi.
        Almeno così me l’hanno raccontata. Solo che tutti ce l’hanno con quest’ultimo e dimenticano che la sostituzione fu opera del Presidente.

  • Ursula ha detto:

    PG nn scherza affatto , prego vedere il link sull’articolo del Tablet:
    Cliccatelo, mettetolo su Google e leggete
    https://www.thetablet.co.uk/news/14153/pope-joins-global-elite-to-plan-for-world-after-covid

  • Donna ha detto:

    Finestra di Owerton; rana bollita….ecc. siamo oltre….Si sentono così dannatamente,e sottolineo dannatamente sicuri,potenti, dei sulla terra, che hanno sempre più la sfrontatezza di mostrarsi per quello che in realtà sono e perseguono….
    Bene!; così avremo sempre più chiaro davanti agli occhi quali sono gli schiavi di satana e quali i servi di Dio….teniamoci forte e non dimentichiamo mai che Cristo ha vinto il mondo!

  • Cretinetti ha detto:

    Scusate tanto : non ho voglia di leggere il Tablet. Non capisco :la suddetta notizia non c’era sui quotidiani italiani ? Ovvero quelli scritti nella nostra lingua ? Vediamo : il quotidiano dei Vescovi, cioè Avvenire, oppure il quotidiano della Santa Sede cioè l’osservatore romano ?
    Perché avrebbero dovuto tacere un convegno di così grande importanza ?
    Sicuro dottor Tosatti che non sia uno scherzo di Pezzo Grosso ?

    • Marco Tosatti ha detto:

      Ahimè, Pezzo Grosso scherza di rado…

    • : ha detto:

      Più che di Pezzo Grosso mi sembra l’ultimo scherzo di Bergoglio

      • Tavoletta ha detto:

        ma lei ha letto il link ? è in inglese .Vale la pena farlo . Altrimenti si continuerà a pensare che Bergoglio abbia nemici perché vuole fare riforme.
        Suggerirei a Tosatti di tradurre questo articolo di TheTablet , e pubblicarlo in italiano. Altrimenti qualcuno penserà che sia uno scherzo di Pezzo Grosso o di Tosatti o di Bergoglio.
        NON E’ UNO SCHERZO ! Bergoglio vorrebbe l’Italia suddita del PCC e la Chiesa cattolica suddita del PCC ( partito comunista cinese ) Lo dice l’articolo del Tablet ..

        • : ha detto:

          Lei ha premuto il pedale “a tavoletta”, come si usa dire. Chi è che comanda in Vaticano? (o a santamarta, faccia Lei…); ed è tanto difficile cogliere il significato della parola “scherzo” in senso ironico?