Il Sacrilegio della Comunione in Mano, di don Giorgio Maffei. Parte Quarta.

17 Maggio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, proseguiamo con la pubblicazione del libro di don Giorgio Maffei sulla ricezione dell’eucarestia. Questa è la quarta puntata. Buona lettura.

 

§§§

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

5 commenti

  • Nicola Buono ha detto:

    Comunione sulla mano. Miracolo a Bogota, Colombia. Gesù fa vedere attraverso una visione ad un Sacerdote a Bogota durante la Santa Messa, di come Lui sia calpestato ed oltraggiato attraverso la Comunione sulla mano. Il Sacerdote scoppia in un pianto disperato ed annuncia ai fedeli che da quel momento in poi la Santa Comunione la si riceverà in ginocchio e sulla lingua. Il Sacerdote è stato ricevuto dal Vescovo e sono in corso le indagini canoniche. Ecco il video con i sottotitoli in italiano di quanto è avvenuto, il tutto è ripreso da un fedele. Per riflettere ….

    https://gloria.tv/post/MArMvHfN6EFU37Es9hdasX3Sz

  • Gabriela Danieli ha detto:

    “🌟PAPA BENEDETTO XVI CONTRO LA DEPRECABILE PRASSI DELLA COMUNIONE SULLA MANO E A FAVORE DELLA COMUNIONE IN BOCCA E IN GINOCCHIO. IL PAPA INSISTE, VUOLE TUTTI IN GINOCCHIO:… “Facendo sì che la comunione si riceva in ginocchio e la si amministri in bocca, ho voluto dare un segno di profondo rispetto e mettere un punto esclamativo circa la Presenza reale…

    Deve essere chiaro questo:
    È qualcosa di particolare!
    Qui c’è Lui, è di fronte a Lui che cadiamo in ginocchio”.

    Ebbene, nell’omelia del Giovedì Santo Benedetto XVI è andato alla radice del mettersi in ginocchio, che lungi dall’essere una devozione spuria, è un gesto caratterizzante la preghiera di Gesù e della Chiesa nascente.

    Ecco le sue parole:

    “… Dobbiamo rivolgere la nostra attenzione su ciò che gli evangelisti ci riferiscono riguardo all’atteggiamento di Gesù durante la sua preghiera. Matteo e Marco ci dicono che egli ‘cadde faccia a terra’ (Mt 26, 39; cfr. Mc 14, 35), assunse quindi l’atteggiamento di totale sottomissione, quale è stato conservato nella liturgia romana del Venerdì Santo. Luca, invece, ci dice che Gesù pregava in ginocchio. Negli Atti degli Apostoli, egli parla della preghiera in ginocchio da parte dei santi: Stefano durante la sua lapidazione, Pietro nel contesto della risurrezione di un morto, Paolo sulla via verso il martirio. Così Luca ha tracciato una piccola storia della preghiera in ginocchio nella Chiesa nascente. I cristiani, con il loro inginocchiarsi, entrano nella preghiera di Gesù sul Monte degli Ulivi. Nella minaccia da parte del potere del male, essi, in quanto inginocchiati, sono dritti di fronte al mondo, ma, in quanto figli, sono in ginocchio davanti al Padre. Davanti alla gloria di Dio, noi cristiani ci inginocchiamo e riconosciamo la sua divinità, ma esprimiamo in questo gesto anche la nostra fiducia che egli vinca”.

    tratto da  cristianum sum  aprile 2012
    https://benedettoxviblog.wordpress.com/2017/07/17/papa-benedetto-xvi-contro-la-deprecabile-prassi-della-comunione-sulla-mano-e-a-favore-della-comunione-in-bocca-e-in-ginocchio-il-papa-insiste-vuole-tutti-in-ginocchio/amp/

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Don Federico Bortoli, nella presentazione del suo ottimo libro “la comunione in mano” legge un messaggio di Maria Regina dell’amore in cui invitava i fedeli a ricevere il Sacro Corpo del Suo Figlio Gesù con più rispetto :

    ” Figli miei, riparate e unitevi alla sofferenza di Gesù:
    Uno spaventoso numero di persone del popolo di Dio si accosta alla mensa del Signore, come al pane quotidiano, perché i loro sacerdoti non danno più l’esempio del rispetto e dell’amore dovuto.
    ◾ La PROFANAZIONE del SS. nella chiesa è il GRANDE MALANNO. La disgrazia si è diffusa in tutti il mondo e chiama l’ira di Dio, ma io sono vicina ai miei sacerdoti che vedono ancora nel Sacrificio Sacramentale il Santissimo e, con sante intenzioni, celebrano il Mistero del CORPO e del SANGUE, e sono perseguitati e derisi.
    Piange Gesù per l’allontanamento del Suo popolo tanto beneficato da Lui.
    Figli miei, quante lacrime dovrà versare questa generazione! Rimaniamo vicini a Gesù. Chiedete perdono, perdono e riparate. Vi stringo tutti a me benedicendovi.

    Dall’ audio di D. Bortoli da ascoltare
    https://youtu.be/tUfCwMPkxHw

  • dr.Henry G.T. ha detto:

    I fully agree, above all with the final considerations. Mr. Tosatti would it be possible to have the entire text? I’m afraid I’ve lost some of the previous parts.
    thanks to the author and to you for publishing it