De Mari, Amato: Il Lato Oscuro della Paura. Paura, Potere, Pensiero Unico.

22 Aprile 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, ci sembra interessante rilanciare questo articolo apparso sulla Silvana De Mari Community, che spiega in termini facilmente comprensibili anche a persone certamente non acculturate come il sottoscritto alcuni elementi essenziali – da un punto di vista medico – di quello che stiamo vivendo. E di come il Ministero della Salute, pervicacemente, si opponga a che i malati di Covid sia curati e guariti a casa. Fra l’altro, è di questi giorni la notizia che il Ministero ha fatto opposizione legale alla sentenza del Tar del Lazio che permetteva ai medici di curare secondo scienza e coscienza, senza attenersi rigidamente ai protocolli – tachipirina e vigile attesa! – che hanno portato in ospedale, e alla morte migliaia di persone che avrebbero potuto essere salvate. Buona lettura.

§§§

La Sars 2 covid 19 secondo gli ultimi studi era presente in Italia già dall’autunno del 2019. I medici hanno visto polmoniti interstiziali e atipiche  e le hanno  curate come sempre, antibiotico, cortisone, eparina. Forse ci sono state più polmoniti e forse sono state più aggressive, ma nel caso, non ce ne siamo accorti: abbiamo continuato a vivere le nostre vite con la normalità del quotidiano. I morti sono morti da esseri umani, non da cani, circondati dei loro cari, se ne avevano, con l’ estrema unzione, se l’hanno chiesta. A fine febbraio arriva il Coronavirus. Anzi no. In effetti lui è arrivato molto prima. A fine febbraio arriva il terrore per il coronavirus. Questo terrore è stato creato dalla Cina, con una spettacolare operazione di marketing. La Cina, questo è il colpo di genio, non ha mentito: ha denunciato poche migliaia di morti perché a avuto poche migliaia di morti su una popolazione sterminata, la cui notizia è arrivata in Occidente accompagnata da immagini terrificanti, girate da cellulari, con una geniale finzione di essere girate di nascosto: persone che crollavano per strada, l’esercito che richiudeva altre persone dentro casa inchiodando assi sulla porta. Tutti noi ingenui, prima, abbiamo creduto alla veridicità della  immagini e abbiamo dato per scontato che la Cina mentisse sul numero di morti, che non poteva che essere superiore, perché non è pensabile che una nazione venga paralizzata con la popolazione agli arresti domiciliari per la mortalità di una normale influenza o poco più. I numeri dati dalle autorità erano corretti, i video sulla terrificante pericolosità della epidemia non sapremo mai chi li ha girati e che ce li ha fatti arrivare. In questa maniera la paura ha distrutto l’ Occidente, in particolare l’Italia. A fine febbraio l’Italia è stata inondata di informazioni messe sul Web non si sa da chi che affermavano l’estrema pericolosità di dare infiammatori, e in particolare  l’acido acetil salicilico e l’ ibuprofene, che tutti abbiamo in casa,  e che avrebbero fermato l’infiammazione, e raccomandando il solo uso della paracetamolo, che non è un antinfiammatorio, e quindi non ferma il covid 19, il cui meccanismo patogenetico è l’infiammazione.

 

Il Ministero della Salute  suggerisce nella circolare 5443  del 22 febbraio di avere di fronte una malattia completamente nuova, assolutamente incurabile e ferocemente mortale: nella circolare, reperibile su internet, non si accenna a nessuna cura, si raccomandano mezzi di contenimento che sarebbero sproporzionati per l’ebola,  e si raccomanda anche l’isolamento dei malati, un sistema crudele che peggiora lo stato di salute di tutti. La malattia è nuova, non è affatto incurabile e ha fortunatamente una letalità molto bassa. Grazie al fatto che, sempre per volontà del Ministero della Salute non si fanno autopsie, la malattia resta completamente incurabile per un incredibile numero di settimane, “curata”, purtroppo, con la tachipirina, che è un antipiretico, non un antinfiammatorio. Non blocca la tempesta di citochine con cui il coronavirus 19 aggredisce e uccide, in compenso blocca la febbre, che, in mancanza di altro, è l’unica difesa dell’organismo. Abbatte il glutatione che è un formidabile antiinfiammatorio naturale. La tachipirina cioè gioca nella squadra del virus. Le persone malate sono state isolate: terrorizzate e isolate. Tutto quello che avevano era un numero telefonico messo a disposizione dal ministero, cui quasi sempre non rispondeva nessuno.

 

La gente si è aggravata: qualsiasi tipo di polmonite atipica se invece di curarla con antinfiammatori, antibiotici e cortisone la curate solo con la tachipirina si aggrava.

 

I pazienti sono rimasti soli, con le loro polmoniti atipiche, in isolamento, disperati. Quando ,dopo una decina di giorni senza cure, è arrivata  la terribile tempesta di citochine, sono andati in ospedale in fin di vita e a quel punto la ventilazione meccanica non ha aiutato. Gli ospedali sovraffollati sono collassati. Alcuni medici e infermieri costretti a vedere solo pazienti covid, esposti a ripetuti contatti senza protezioni adeguate sono morti.

 

Le linee guida del ministero che prescrivono tachipirina e vigile attesa, che vuol dire non fare un accidente di niente fino a quando non si abbassa il tasso di ossigeno nel sangue, cioè fino a quando è troppo tardi perché ci sono già danni, sono responsabili del disastro. Il quotidiano La Verità e la trasmissione televisiva Fuori dal coro di Mario Giordano parlano dei medici che curano con successo il covid a casa con il cosiddetto protocollo di Cavanna, (vit D, vit C, aspirina, azitromicina, idrossiclorochina, cortisone, eparina). Eppure sono state chiuse  le pagine Facebook di coloro che osano dichiarare che il covid 19 è curabile, purché sia curato immediatamente, a casa, e dando delle medicine. La mia pagina facebook è stata chiusa innumerevoli volte, perché ho nominato l’idrossiclorochina, perché ho nominato il professor Cavanna, perché ho di nuovo nominato l’idrossiclorochina, perché ho pubblicato la foto che accompagna le mie parole in questo libro. Il mio canale you tube è stato abbattuto, ma innumerevoli persone sono riuscite ad avere le istruzioni corrette.  È incredibile come le linee guida del ministro Speranza e purtroppo la stragrande maggioranza dei medici di famiglia siano no drugs. Descrivono la malattia come terrificante, però si arrabbiano se qualcuno dà delle medicine vere per curarla, medicine che sconsigliano calorosamente. L’unica cura che danno fino a quando non è troppo tardi è la tachipirina che leva la febbre, una difesa dell’organismo, e soprattutto, vale la pena di ripeterlo,  distrugge il glutatione peggiorando infiammazione.

 

Un libro a questo punto imperdibile è Tachipirina – Paracetamolo  e altri farmaci per abbassare la febbre di Stefano Montanari e Antonietta M. Gatti (Edizioni Macro ). Se la tachipirina è un disastro per la SARS 2 covid 19, potrebbe essere un buon farmaco per altre indicazioni?  A quanti genitori  è capitato di telefonare al pediatra perché il proprio figlio ha la febbre e sentirsi consigliare di dare la Tachipirina? Siamo sicuri che sia sempre la cosa giusta da fare? Entrambi scienziati, uniti nella ricerca e nella vita, Stefano Montanari ed Antonietta Gatti spiegano con  termini facilmente comprensibili anche ai “non addetti ai lavori” il meccanismo d’azione del paracetamolo, il principio attivo contenuto in molti farmaci antipiretici di cui la Tachipirina, appunto, è forse il più conosciuto e presente nell’armadietto casalingo dei medicinali.  Farmaco deriva dal greco Pharmakon, termine che indica sia il medicinale che il veleno, a ricordare che nessun farmaco è privo di effetti tossici. La febbre è il risultato di un complesso sistema di difesa che l’organismo attua per proteggersi da agenti nocivi e la scelta di privare il corpo di questa risorsa andrebbe valutato caso per caso: una medicina personalizzata invece dei protocolli. Purtroppo, ci ricordano gli Autori,  l’osservanza del protocollo è alla base della medicina difensiva. Una medicina che non tiene conto che gli organismi superiori, categoria a cui l’uomo appartiene, tendono a rispondere in modo differente agli stimoli esterni.

 

Gli Autori illustrano l’attività del paracetamolo, la sua capacità di consumare il glutatione, una sostanza prodotta dall’organismo per difendersi da elementi che possono danneggiare in modo grave le cellule, mettendo in correlazione i bassi livelli di questa sostanza nei bambini autistici con l’ipotesi che la somministrazione di paracetamolo in tenera età possa provocare autismo e citano uno studio di ricercatori spagnoli in base al quale i bambini nati da madri che avevano consumato paracetamolo nelle prime 32 settimane di gestazione avevano il 30% in più di probabilità di andare incontro ad autismo.

 

I due scienziati sono gli scopritori delle nanopatologie, cioè delle malattie provocate da nanoparticelle, sostanze inorganiche che, una volta entrate nell’organismo, questo non è in grado di eliminare: nel libro sono riportati i risultati ottenuti analizzando al microscopio elettronico le compresse di paracetamolo.

 

Un’opera scritta in modo semplice, ma rigoroso che esorta ad un uso più consapevole dei farmaci, dopo aver valutato i rischi ed i benefici. Invito rivolto ai pazienti, ma soprattutto ai medici.

 

Ricominciate e curare. Tachipirina e vigile attesa hanno già fatto abbastanza danni. Ritrovate il coraggio con cui vi siete iscritti a Medicina, ricominciate a curare!

 

Il 70 % delle polmoniti sono batteriche e il 90 / delle polmoniti virali sono complicate da batteri.

 

Qualsiasi polmonite se la curate solo con la tachipirina, senza neanche uno straccio di antibiotico, si aggrava e riempie le rianimazioni.

 

Non è stato il coronavirus, ma il non curarlo. È stata malasanità.

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

31 commenti

  • Ali ha detto:

    La dottoressa De Mari è una persona meravigliosa e l’articolo è da conservare e diffondere.

  • unaopinione ha detto:

    Prendo spunto dal post di “Amos” ore 20,13 in post “Adriana 1” del 22.4.21 ore 10,10, riguardo all´intervista del gran maestro Giuliano Di Bernardo in data 15.8.20.
    Domanda finale al gran maestro Giuliano Di Bernardo: “Cosa é l´amore … ?” Risposta: “… l´amore é un´illusione ..”
    La risposta ha suscitato queste mie speculazioni.
    L´amore é un qualcosa che noi pensiamo sia immateriale: é un sentimento, forse il piú nobile di quelli che puó sperimentare la specie umana/qualsiasi specie vivente perché senza di esso saremmo costantemente uno contro l´altro e nessuno per l´altro (qui tralascio l´amore verso Dio e simile). Ció non di meno, quando una persona esprime amore (qualsiasi forma questa assume), nello stesso momento produce stimoli elettrici (ma anche chimici) nel proprio cervello e sistema nervoso (che sono sicuramente una manifestazione di energia).
    Ora … ci si puó chiedere: “Ma si produce energia (la chiamo “affettiva”) nel cervello (la chiamo “energia secondaria materiale”) perché prima l´anima produce amore?” (la chiamo. “energia prima trascendentale/immateriale” che muove la materia) oppure, contrariamente: “Si nutre amore perché prima si produce energia affettiva nel cervello (la chiamo “energia prima materiale”) che viene poi manifestata esternamente come amore?” (e questa sembrerebbe essere la posizione del gran maestro Di Bernardo, ma bisognerebbe leggere alcuni suoi scritti per vedere cosa pensa delle societá esoteriche iniziatiche che pure cita)..
    Nel caso che si dia per scontato che l´amore é una illusione (cioé “energia prima materiale”, che tutto sommato é energia di bassissima intensitá fin quando rimane confinata nel cervello ma che puó diventare immensa nella qualitá e nella quantitá quando diventa una espressione umana visibile– lasciamo perdere qui la dimensione divina) e supponendo che questo puó essere solo una manifestazione derivante unicamente da stimoli elettrici/chimici (e quindi di energia) che come origine prima ha il cervello (e non l´anima), allora cosa puó essere la vita?
    La vita di un individuo, dal punto di vista materiale, non sarebbe altro che la somma di tutti gli stimoli nervosi e vegetativi (=energie) che il corpo produce (e aggiungedo le energie che sono racchiusi nelle molecule dei tessuti umani, tutte le energie che impiega per manifestare tutto sé stesso) e che poi si esprimono esternamente con le azioni e le parole. E questo si puó applicare a tutti gli esseri umani esistenti. Non solo, ma anche agli animali e alle piante che nella loro interezza sono costituiti da energia. E che dire della materia che sembra morta? Anche essa é energia, non piú fluida e manovrabile come quella animale o vegetale, ma é energia (e tutto esiste contemporaneamente in una determinata conformazione in un determinato momento, e dopo alcuni istanti questa conformazione globale/universale é giá mutata).
    E dunque: se l´amore é energia (energia prima materiale di forma particolare), allora anche noi e tutto quanto esiste attorno a noi, vivente oppure no, visibile e invisibile, é energia, e quindi é illusione: non solo l´amore (secondo il Grande maestro: „ … é qualcosa che sfugge … ci appaga in un determinato istante della nostra vita … per poi tutto é destinato a finire, a scomparire … “) ma anche la simpatia, l´amicizia, la riconoscenza, l´inimicizia, l´antipatia, ecc. in quanto forme di energia che ora ci sono e forse fra dieci secondi non piú. Ed anche il nostro essere, essendo fatto solo di energia, é illusione che oggi vive nella carne, ma domani sará cenere. E anche le pietre che oggi calpestiamo, ma che fra centomila anni, ma anche piú, avranno cessato di esistere nella loro forma attuale sono energia che si trasforma. E cosí, a diverse velocitá, tutto quello che siamo e che ci sta attorno.
    E se tutto questo puó essere vero, si puó anche affermare che anche l´Uno-Dio/Uomo-Dio di cui parla il gran maestro Di Bernardo, sempre se fatto solo di materia (e se non fosse cosí, il Gran maestro ha forse voluto annunciare l´arrivo di Qualcuno che tenterá di rivaleggiare la grandezza di Cristo?), sará forse soltanto un´illusione? Detto in altre parole: il Gran maestro ci sta proponendo di adorare una illusione? (insomma, dopo migliaia e migliaia di anni, dovremmo tornare ad adorare il “Vitello d´oro”?)
    Del resto, almeno la domanda sull´”amore” mi é parsa fuori contesto e quindi concordata. Ho provato a sostituire la parola “Amore” con “Dio”. Forse il Gran maestro si é fatto fare questa domanda in modo tale che in realtá nella risposta intendesse: “Dio é una illusione?” (facendo allusione alla frase di Giovanni (1-4,16) “Dio é amore”?).
    Conclusione: non per essere troppo speculativo, ma puó essere che il gran maestro Di Bernardo abbia un segreto desiderio di poter sfruttare solo per sé (e i suoi fratelli) le Forze della trascendenza (quelle che lui evoca e che sa solo lui quali sono) cercando allo stesso tempo di convincere tutti gli altri e soprattutto i cristiani, attraverso l´implicita negazione dell´esistenza della trascendenza, che non possono appellarsi, non solo nel momento del bisogno ma in ogni momento e questo perché non esisterebbe, a Dio?,

  • giorgio rapanelli ha detto:

    https://www.cronachemaceratesi.it/2021/04/21/primo-in-provincia-ad-essere-curato-con-gli-anticorpi-monoclonali-non-mi-sembrava-vero/1518888/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=primo-in-provincia-ad-essere-curato-con-gli-anticorpi-monoclonali-non-mi-sembrava-vero
    Hanno iniziato in provincia di Macerata a curare con gli ANTICORPI MONOCLONALI.
    Fino ad oggi Medici, come la De Mari, e scienziati “liberi” che si sono opposti ai medici e agli scienziati “di regime”, ossia a quelli che ci hanno gettato su “paura e afflizione”, ossia su bassi toni emozionali, dovrebbero organizzarsi in un CARTELLO SCIENTIFICO, con cui dare a noi, terrorizzati, delle linee guida di intervento da seguire, e da imporre ai propri medici curanti, per superare la crisi pandemica. Sento che molti non vogliono farsi vaccinare. Occorre dare loro un’ALTERNATIVA MEDICO-SCIENTIFICA. Forse l’argomento mi è sfuggito, ma ho notato che molti medici “liberi” parlano su YuouTube, ma alla fine non ci rimane nulla nella mente. Io avevo fatto un filmato su YouTybe sulle vitamine e i minerali consigliati dalla De Mari, oltre a dire dell’erba “miracolosa” ARTEMISIA ANNUA, ma mi è stato cancellato perché era in contrasto con le linee guida sanitarie. In più sono stato punito con una settimana di sospensione. A ciò sono ormai abituato da tempo. Però, mi convinco sempre di più che siamo in una democrazia adulterata, se non in una dittatura non dichiarata. Lo stesso Draghi, in cui avevo fiducia un tempo, mi sta dimostrando qualcosa di non piacevole… Tiene ancora come ministro della Sanità un uomo incapace e burocratico. E tiene conto e segue l’opinione di medici e scienziati “di regime”, che hanno fatto confusione e procurato morti per avere la mente anchilosata su sistemi solo materiali. “Premiando le basse statistiche di produzione, Draghi continuerà ad avere le basse statistiche di produzione”. La maggior parte della stampa è ormai “stampa di regime”. La gente si sta rivoltando, giustamente, ma la cosa potrebbe prendere strade sbagliate. Ormai è chiaro: questi bolscevichi stanno tentando di distruggere il ceto medio, per instaurare un regime comunista statalizzato, a stipendio fisso e sicuro, succube per la pagnotta a tutte le turpitudini da fare digerire.
    Penso che si dovrebbe fare un convegno tra tutti i medici e gli scienziati “liberi”, da pubblicizzare, sul tipo “Movimento per la Vita”, per creare un CARTELLO che poi partecipi a tutte le iniziative umanitarie, portando il loro contributo alle lotte come medici e scienziati “liberi” e possibilmente cattolici. E con un sito da consultare.
    Caro Marco, la situazione si sta facendo dura, pure in presenza e contro di noi di chierici felloni e satanici. Nessuna meraviglia: nostro Fratello Gesù Cristo ha avuto il suo “giuda”, noi ne abbiamo molti di più, e siamo pure divisi tra di noi. Però, pur indotti in tentazione, abbiamo lo Spirito Santo che ci guida. Noi, come mi scrivesti, siamo solo strumenti suoi. Adesso lo Spirito ci chiede di strutturarci. Io ho detto la mia opinione come si potrebbe fare. Abbiamo anche l’Avvocato Amato, che di organizzazione e di pubbliche relazioni e di propaganda se ne intende: quindi, dobbiamo solo strutturarci e combattere. Dio vi benedica.

  • mari ha detto:

    Scusate se intervengo ancora, ma riflettevo su ciò che una mia collega, accalorandosi, mi ha detto nel corso di un confronto-scontro sull’argomento “vaccinazioni”.

    “Ma tu, tu non hai visto ciò che ho visto io: una fila lunghissima di persone che va a vaccinarsi!”… dopo questa sua giustificazione mi sono cadute le braccia… effetto “pecoroni” che annebbia il cervello e giustifica il finire in un burrone perché ci stanno andando gli altri.

    L’averlo sentito da una persona che ritenevo intelligente, ma soprattutto il coinvolgimento emotivo che emanava dal “come” lo ha detto, mi ha quasi convinto che l’appello alla razionalità sia ormai una pia illusione… e ciò mi ha profondamente turbato.

  • amos ha detto:

    Da dieci anni sono in pensione dopo trentacinque come infermiere presso l’azienda ospedaliera di Padova. Da acuni anni prima in azienda era scoppiata la campagna “Un ospedale senza dolore. Si può”. Non sono a conoscenza di iniziative simili in altri ospedali. In paratica consisteva che se un paziente operato accusava dolore era obbligatorio somministrare tre grammi di paracetamolo in vena al giorno a differenza di prima della campagna che la somministrazione non era obbligatoria, ma solo su richiesta del paziente ed erano previsti altri farmaci antilolorifici. Immaginate dunque quanti litri di questa roba andavano usati! E adesso ci risiamo con il paracetamolo obbligatorio. Non è che siamo governati dalla banda del paracetamolo?!?

  • mari ha detto:

    Su 10.000 malati circa 5 decessi… non so se mi spiego!
    E questo dottore sta parlando a Roma, credo in senato!
    Ma ci rendiamo conto che non favoriscono le cure PERCHE’ VOGLIONO PIU’ MORTI PER TERRORIZZARCI!!!

  • mari ha detto:

    Sapete cosa mi piacerebbe?
    Avere, per provincie, l’elenco di persone guarite con le cure domiciliari: nome, età, patologie o pluripatologie, terapie, guarigione (con o senza strascichi), da mettere sotto il naso a chi parla di questa “terribile malattia” (che se curata male può comportare le conseguenze di una brutta influenza).
    Potrebbe essere un modo, per chi ha scampato “Tachipirina e vigile attesa” di far del bene al prossimo, ringraziando la provvidenza di essere finiti nelle mani di dottori che meritano questo titolo.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Sono i migliaia i guariti.
      Basti pensare a quelli curati in casa dal dottor Mariano Amici, che contro il protocollo, rischiando di persona ha praticato su di loro la stessa cura ben descritta dalla dottoressa Silvana De Mari, paladini nel loro campo della Verità.
      Il coronavirus si cura. Una settimana di antibiotici e vivinC spesso lo fa sparire. Quindi di cosa stanno parlando?
      Forse hanno ragione quelli che fin da un anno fa sostenevano che lo scopo di questa farsa era:
      – il fallimento dell’azienda Italia da svendere a prezzi stracciati agli arabi e alla Cina (non è un caso che le Poste Italiane siano al 49% cinesi e che abbiano già acquistato più di un porto italiano, tra cui quello di Taranto)
      -vaccinazione mondiale allo scopo di ridurre la popolazione mondiale (come dichiarato personalmente da Bill Gates in un video di qualche anno fa, contenenti oltre a cellule di feti abortiti, i Quantum Dotz, magistralme pegatdall’aktro grande sapiente : il dottor Citro, che ama qui nominare)

      Ma Dio disse: “CRESCETE E MOLTIPLICATEVI.

      Ancora un’intrusione dell’inquikuno del piano di sotto

      • Januensis ha detto:

        Anche il porto containers di Genova Voltri è a compartecipazione cinese. E a Genova avevano acquistato anche una compartecipazione in Ansaldo energia. Era del 40%. L’acquisto fu fatto durante il governo Renzi. Poi qualcuno si accorse che Ansaldo energia producendo turbine per centrali elettriche era un’azienda strategica. Fu così fatto un’aumento di capitale e la partecipazione cinese fu ridotta al 12 %.

      • Amos ha detto:

        Però dopo si è pentito e ci ha dato tre anticoncezionali naturali: la vergogna, il dolore del parto, la fatica. Come a dire state attenti a quello che fate.

      • Alda ha detto:

        Tolga pure il “forse”… É quello a cui mirano, ma siccome è una cosa troppo incredibile, i più preferiscono non porsi il problema e sperare nel dio vaccino…. Io mi sono inimicata metà del paese in cui vivo per diffondere queste notizie, una mia amica che ha la figlia leucemica che farà il vaccino, quando l’ho sconsigliata mi ha detto che “non ho rispetto” della loro situazione.
        Ci vuole l’intervento divino, a livello umano noi non possiamo fare niente purtroppo😢

    • Mamalifed ha detto:

      Non si può, purtroppo, per la stramaledetta (in quest’accezione) privacy: è lo stesso motivo insormontabile per cui non è possibile verificare le statistiche di “contagiati” e morti, se ci fosse un giornalismo d’inchiesta che decidesse di compiere un accurato vaglio per capire chi è morto, come stava, che sintomi presentava, com’è stata fatta l’attribuzione al virus della causa del decesso, si vedrebbe opporre un muro invalicabile! Questo ovviamente fa il gioco di chi i numeri li ha a disposizione, per fargli dire quello che gli conviene…

  • mari ha detto:

    Alla dottoressa De Mari avevo scritto in novembre perché a una mia zia ultraottantenne avevano diagnosticato ‘sta porcheria.
    Non riusciva quasi più a mangiare, era debole… e quindi “vigile attesa”; ringraziando il cielo, non aveva febbre e quindi non ha preso la Tachipirina. Io le ho portato la lattoferrina, la vitamina C, la vitamina D (consigliate dalla dottoressa); le preparavo brodo di pollo; non ho trovato l’idrossiclorochina che comunque non avrebbe potuto prendere perché ha problemi con la retina.
    La zia ne è venuta fuori.

    Ma la gente ora è convinta che ne usciremo solo col vaccino e le mie colleghe mi guardano in cagnesco perché loro lo hanno fatto ma sanno che io non lo farò.

    Alle mie obiezioni in merito ribattono che io non sono mica uno scienziato, di lasciar fare alla scienza, di essere piuttosto grata che sono riusciti a ottenere tanto in fretta, grazie ai progressi della scienza, questi vaccini che ci porteranno fuori da questo incubo.

    “Ma è curabile, un dottore ha salvato 200 suoi pazienti su 200!”obietto.
    “E allora, cosa vuol dire? Sono solo 200! Ma li senti tu, alla sera, i morti? Centinaia e centinaia ogni giorno!”
    “Ma vorrei sapere anche COME li hanno curati!”
    “Non vorrai mica dire che non sanno quello che fanno? Hai studiato forse medicina? Credi di saperne di più dei dottori?”
    “Ma ci sono medicine fanno guarire senza neppure andare in ospedale!”
    “Sì, quell’idrossiqualchecosa di cui parlavi. Ma ti sei informata? E tossica! TOSSICA!”

    Avrei di che ribattere, dell’idrossiclorochina ero già a conoscenza nell’aprile de 2020 (grazie, Maurizio Blondet), come dell’eparina ma dal tono della voce e soprattutto dallo suo sguardo scandalizzato, (il resto del volto è rigorosamente coperto da una mascherina
    FFP3) capisco che non sopporterebbe sentire ulteriori vaneggiamenti di una insegnante che ha ha presunzione di saperne di più di chi ci governa.

    Non sbagliavo a chiamare, anni fa, quando i miei figli erano piccoli, “rimbambitore” la TV!

  • Antonella ha detto:

    La conoscenza di medici come Silvana de Mari, Mariano Amici, Paolo Gulisano … e ricercatori dal calibro scientifico di Montanari e la moglie si deve a questi articoli e alla divulgazione di giornalisti impegnati nel servizio della vera informazione, decisi come non mai ad andare controcorrente.
    Meritereste insieme un Nobel anche solo per il coraggio e la determinazione nel portare avanti un compito così arduo quando si ha contro una dittatura mascherata di democrazia col mantra quotidiano del cosiddetto mainstream diretto nella più assurda farsa delle narrazioni, mentre si condannano innocenti alla gogna anche solo per silenziarli.
    I Davide del pensiero critico stanno affrontando coraggiosamente quei Golia distruttori della vita dal suo nascere, linguaggio barbaro per ogni uomo che difenda il suo prossimo dalla tortura applicata nel nome della follia scientista, ultima deriva di un potere settario in antagonismo con Dio, Creatore della vita e dell’uomo a sua immagine.
    Vogliono impadronirsi di un codice per comandarlo, la nuova utopia programma una sola grande razza robotizzata su impulsi di tecnologie impiantate nel corpo, dimentica del dissenso esegue passivamente gli ordini, inebetita dal sonno ipnotico dei Frankenstein odierni.
    Non hanno previsto il risveglio, infatti ignorano l’uomo ed il suo Creatore, nè conoscono il linguaggio della vera scienza, vivono di ombre come i prigionieri delle caverne che non sanno più come è fatta la luce.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Mi piace molto l’uso che lei ha fatto dell’immagine di Davide e Golia come simbolo della lotta che pochi illuminati stanno facendo alla macchina gigantesca del potere organizzato che sta cercando in tutti i modi di schiacciarci.
      Alla fine, nel racconto biblico, il piccolo Davide ha vinto. Ha vinto perchè nella sua piccolezza era dalla parte del più forte ( il Dio giusto e onnipotente). Non dimentichiamo questo insegnamento. Se Davide, reso timoroso dalla sua piccolezza, si fosse sottomesso, Golia sarebbe diventato più forte di quanto non fosse già. Invece fu Golia che finì per soccombere e l’ex pastorello divenne il grande Re Davide.

      • Antonella ha detto:

        Condivido Stilumcuriale Emerito, una riflessione importante che analizza il senso di quei passi compiuti verso Golia, arretrare effettivamente significa lasciare che il male avanzi, scudati dalla fede diventa possibile combatterlo. Da soli siamo dei poveri a nulla, ma con Dio agiamo da figli, certi delle sue braccia di Padre.
        Spesso addolciamo il nostro cristianesimo di tante belle parole, e invece dimentichiamo che è una lotta quotidiana, per cui bisogna indossare la corazza, affrontando il campo di battaglia.

  • Milli ha detto:

    Mio padre ha seguito il protocollo ministeriale ed è morto nella maniera descritta pari pari dalla dot.ssa De Mari, tante altre persone che invece hanno cominciato a curarsi subito (il giorno stesso) con un antinfiammatorio, hanno avuto un malanno pari a una brutta influenza e nulla più.
    È covid, non lo è? Intanto comincia a curarti e poi se ne parla dopo.

    • Milli ha detto:

      Io ringrazio la dott.De Mari perché grazie ai suoi consigli , ho curato mio marito , mia madre e si è curata una mia cara amica diabetica, senza conseguenze.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Se Cristo aveva tra i Dodici un traditore (che meglio sarebbe stato per lui di non essere mai nato), oggi il Corpo Mistico del Cristo ha al suo interno il 40 per cento di traditori (che per essi sarebbe stato meglio non nascere, in quanto destinati da prima della nascita a finire nel fuoco eterno).

    • Milli ha detto:

      Il concetto secondo cui il destino di un uomo è predeterminato prima della nascita, non è cattolico ma protestante, probabilmente calvinista.
      Per il cattolico esiste il libero arbitrio e la possibilità, fino all’ultimo istante, di convertirsi e salvarsi.
      Per cui i traditori della Chiesa non erano predestinati ma hanno scelto di tradire e potrebbero, se volessero, pentirsi e salvarsi.

      • Don Ettore Barbieri ha detto:

        Sì è un concetto calvinista penetrato nella Chiesa cattolica attraverso il Giansenismo.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    I capi che non hanno sufficiente autorità e competenza per riuscire a convincere i sottoposti a seguirli, non hanno altra soluzione che ricorrere ai due più antichi strumenti di potere : il premio e la punizione, soprattutto la punizione, non solo minacciata, ma attuata. Si arriva così a conseguenze assurde: la gente accetta di farsi del male per paura della punizione; le forze dell’ordine manganellano le persone che protestano, anche se i manganellati sono cittadini che pagando le tasse contribuiscono al loro mantenimento. Finchè al potere non andrà il buon senso, le cose continueranno ad andare di male in peggio.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    «…si vede per esperienzia, ne’ nostri tempi, quelli Principi aver fatto gran cose, che della fede hanno tenuto poco conto, e che hanno saputo con astuzia aggirare i cervelli degli uomini, ed alla fine hanno superato quelli che si sono fondati in su la lealtà. Dovete adunque sapere come sono due generazioni di combattere: l’una con le leggi, l’altra con le forze. Quel primo è degli uomini; quel secondo è delle bestie…».
    (Machiavelli, “Il Principe”, cap. XVIII)

  • Adriana 1 ha detto:

    La Pontificia Accademia farebbe bene a rinunciare al penoso alibi vaccinista di un unico aborto “casuale” e “lontano nel tempo” utilizzato per la salute dell’umanità. Farebbe bene anche a dire una parola umana e non trans-umana su questi orrori
    ” scientifici”, altrimenti il suo silenzio si rivela “clamorosamente” per quello che è: un demoniaco assenso mascherato.
    https://www.aldomariavalli.it/2021/04/22/uomini-e-topi-uno sconvolgente-scambio-di-mail-sulluso-di-bambini-abortiti/.

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Che cosa vuole che dicano, Adriana? Fanno parte del gioco..

      • Psichio ha detto:

        Per me è ammirevole la forza di coloro che si battono per portare alla luce gli orrori del sistema, orrori che, altrimenti resterebbero nascosti per sempre.
        È evidente che una forza simile può venire solo da una fede profonda e vera.
        Non mi stupirei se si dovesse verificare una divisione profonda tra coloro che sono nominalmente cristiani e i cristiani autentici. Ovviamente in America. Qui da noi una simile ipotesi non potrebbe essere mai presa in considerazione.

        • Agostino ha detto:

          Si sbaglia, in Italia è vivissimo e si espande sempre più il “piccolo resto cattolico” (che io preferisco chiamare il “piccolo gregge”) fedele al suo perenne Pastore e Signore Gesù Cristo, che riconosce ed è in comunione con il suo Vicario in terra Papa Benedetto XVI, vero Pontefice dell’unica e vera Chiesa Cattolica Apostolica Romana. Ma dice il vero quando afferma “che una forza simile può venire solo da una fede profonda e vera”. Niente e nessuno riuscirà mai a domare o piegare ai propri desiderata coloro che hanno una fede profonda e incrollabile. Il principio vale anche per chiunque si batta per l’affermazione della Verità.

          • amos ha detto:

            Ma avete sentito quello che ha detto Satana per bocca dell’ex gran maestro dell’oriente d’Italia Giuliano Di Bernardo in un intervista del 15 agosto festa dell’Assunta (una stana coincidenza?) del 2020 e riportata in Youtube e nel blog di Maurizio Blondet? O questo è un pazzo o è l’incarnazione del serpente della Genesi!

      • Adriana 1 ha detto:

        Don Ettore,
        a me basta rilevare il loro silenzio che urla più dello scimmione che obnubilò la faccia(ta) di S.Pietro.

  • Angelo ha detto:

    Vox clamantis in deserto …

  • Adriana 1 ha detto:

    Parole sante.