Zen, San Pietro, le Messe: Via Mani Sacrileghe dalla Casa dei Fedeli.

30 Marzo 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, alle voci di protesta che nei giorni scorsi si sono levate per la straordinaria disposizione – illegittima – della Segreteria di Stato che vieta le messe individuali nella basilica di San Pietro si unisce quella del card. Joseph Zen, in una lettera aperta pubblicata sul suo sito e indirizzata al card. Robert Sarah. E una volta di più stupisce il silenzio di tanti cardinali e vescovi che lavorano in Vaticano su un tema che dovrebbe toccarli di persona. Ma siamo in Settimana Santa, e sappiamo che “Allora tutti i discepoli lo abbandonarono e fuggirono”….Buona lettura. 

§§§

Lettera aperta al Cardinale Sarah

A Sua Eminenza

Card. Robert Sarah

Care Eminenza,

Dolore ed indignazione invadono il mio cuore a sentire certe incredibili notizie: hanno proibito le messe private in S. Pietro!?

Se non fosse per le restrizioni imposte dalla Coronavirus io prenderei il primo volo per venire a Roma e mettermi in ginocchio davanti alla porta di Santa Marta finchè il Santo Padre faccia ritirare quell’editto.

Era la cosa che più fortificava la mia fede ogni volta che venivo a Roma: alle sette precise si entra in sagrestia (incontravo quasi sempre il sant’uomo, l’Arcivescovo e poi Cardinale Paolo Sardi), un giovane prete si fa avanti e mi aiuta a vestire i paramenti, poi mi portano ad un altare (in Basilica o nelle grotte non fa differenza per me, siamo nella Basilica di San Pietro!). Penso che sono state le messe che, in vita mia, ho celebrato con più fervore e commozione, qualche volta con le lacrime pregando per i nostri martiri viventi in Cina (ora abbandonati e spinti nel seno della chiesa scismatica dalla “Santa Sede” [cosi si presentava quel documento del giugno 2020 senza firme e senza la revisione della Congregazione per la Dottrina]).

È momento di ridimensionare lo strapotere della Segreteria di Stato. Via le mani sacrileghe dalla casa commune di tutti i fedeli del mondo! Si accontentino di giuocare la diplomazia mondana con il padre della menzogna. Facciano pure della Segreteria di Stato “un covo di ladri”, Ma lascino in pace il devoto popolo di Dio!

“Era notte!” (Giovanni 13:30)

suo fratello

Giuseppe Zen, SDB

§§§




Ecco il collegamento per il libro.


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

31 commenti

  • franco ha detto:

    Da un ex alunno del Don Bosco un filiale abbraccio e sostegno al card. Zen per il coraggio e la forza di difendere la verità in un tempo dove il relativismo ed il compiacente silenzio è diventata prassi corrente gradita al …. potere.

  • marzio ha detto:

    A voler essere maligni (ma come diceva Andreotti a volte ci si acchiappa) il problema è proprio quello che riferisce il Cardinale Zen in esordio di lettera: “Era la cosa che più fortificava la mia fede ogni volta che venivo a Roma”.

    • vlasios ha detto:

      OSSERVAZIONE a GRILLO che parla di “lingua non più in uso” – Affiora con chiarezza dal subconscio dell’autore e della scuola a cui si è affidato, l ‘odium alla lingua identificatrice del rito romano, detto latino, come tale riconosciuto universalmente, e il risentimento verso la Summorum Pontificum, che autoritativamente aveva voluto riagganciare alla tradizione una riforma liturgica sempre più manipolata. L’autore è acriticamente allineato al nuovo paradigma di Chiesa, che crede di aver scoperto la pastoralità, mettendo allo sbaraglio il dogma, la morale, il diritto e soprattutto la liturgia, reinventata ad uso e consumo, come sopra, senza un minimo di approfondimento delle radici e della fede della Chiesa, che nel corso dei secoli, si giudica inquinata e quindi tutta sbagliata. I risultati di questo modo ateo di pensare è lo scollamento tra fede, pratica comunitaria e individuale, che ha portato all’abbandono della Chiesa cattolica di milioni di fedeli, e allo svuotamento della spiritualità sacerdotale, con conseguente abbandono del ministero. Gli ufficiali di curia vengono descritti come robot in questa sfuriata saccente ed esaltata dal paradigma nuovo della crociata antioccidentale, anticlericale e marxista massonica, – tanto per rispondere con pari veemenza a dottori improvvisati, che sanno tutto e giudicano tutto, non dall’albero della croce, ma dal loro represso fallimento spirituale e umano. In termini psicanalitici si chiama frustrazione.

  • renato brandolese ha detto:

    Bertolio el gaucho non èun incidense di percorso nella trvagliata storia della chiesa é un incidente storico di eccezionalità a verificarsi; purtroppo questo signoere siede sul soglio che fu di Pietro ed imperversa come procella nel mare dell’ apostasia presentandosi con vero papa quando in realta non ci vuole molto a comprendere come sia davvero l’ anticristo figura che mai si ostenta ad essere tale ma si insinua mellifluo dissacratore falso nel mondo della fede apostolica. é un prete falso che si è abbeverato alle incongruenze psicanalitiche e alla dottrina marxista nella cloaca di un terzomindismo tipo Farc Ma quei quattro cardinali incipriati perchè fanno le spallucce a tanta devastazione , perchè non si rivoltano cacciandolo dalla cattedra che non è degno di occupare , perchè ??. Le parole del cardinal Zen arrivano sino al cielo in empiti di grande fede ma anche lassù qualcuno sembra guardare da un’ altra parte.

  • Elton ha detto:

    Caro Padre Zen !

    Lei ha scelto Cristo, cardinale Sarah recentemente ha scelto Papa Francesco.
    Fratelli ??? Non proprio !

  • Slave of JMJ ha detto:

    Praise be to Jesus Mary St Joseph and St Theresa, oir only hope!

    Another seer from the USA: godspeakswillyoulisten.org free 83 page prophesies for our times. Very important!

    Holylove.org message for March 30, 2021.

    “Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “The sum total of all your days upon earth will be judged upon the depth of love in your heart as you lived out each day, I have given you. Have you performed your daily duties with love for Me and your fellow man? Have you respected My Commandments out of love for Me and your neighbor? Have you practiced a virtuous life – an exemplary life – not to impress others, but out of love for Me? These are the questions each soul should ask himself in any examination of conscience. This is the groundwork of a soul intent on reaching Heaven. This is the foundation of living in My Divine Will.”

    Read 1 John 2:9-10+

    He who says he is in the light and hates his brother is in the darkness still. He who loves his brother abides in the light, and in it there is no cause for stumbling.

  • 👀 ha detto:

    il cardinale Villot tra urla, bestemmie, sputi morì circondato di esorcisti.
    Mons: Annibale Bugnini pare disse ” Sono massone fino al midollo delle ossa…”

    Lettera a Mons. Bugnini, del 14 giugno 1964
    “Caro BUAN 2, comunichiamo il compito che ti ha assegnato il Consiglio dei Fratelli, in accordo con il Gran Maestro e con i Principi Assistenti al Trono. Ti obblighiamo (……) a DIFFONDERE LA SCRISTIANIZZAZIONE CONFONDENDO I RITI E LE LINGUE, a mettere preti, Vescovi, Cardinali l’uno contro l’altro. LA LINGUA DI BABELE E IL RITO SARANNO LA NOSTRA VITTORIA, come una sola lingua e un unico rito sono stati la forza della Chiesa (……) tutto dovrà accadere nel giro di dieci anni”.

    Lettera da Mons Bugnini 2 giugno 1967,
    “Incomparabile Gran Maestro (…..) LA DESACRALIZZAZIONE STA AVANZANDO RAPIDAMENTE. E’ stata pubblicata un’altra istruzione che entrerà in vigore il 29 giugno. POSSIAMO GIA CANTARE VITTORIA, in quanto la LINGUA VOLGARE REGNA SOVRANA SU TUTTA LA LITURGIA, INCLUSE LE SUE PARTI ESSENZIALI (…….) è stata concessa la grande libertà di scegliere……. secondo quanto Lei mi avava chiesto. Ho lottato duramente contro i miei nemici dalla Congregazione dei Riti e ho dovuto usare tutta la mia astuzia per ottenere l’approvazione del Papa…… La ringrazio per i fondi spediti e attendo di vederLa presto.
    L’abbraccio Suo Fratello BUAN”.

    Mons, Annibale Bugnini nato a Civitella del Lago il 14 giugno 1912, morto a Roma il 3 luglio 1982

    • Alta portineria ha detto:

      Quali sarebbero le fonti di tali affermazioni ?

      • Patrick ha detto:

        Non pensa di mettere in difficoltà il dottor Tosatti con queste sue affermazioni ?
        Chi può affermare cosa accadde realmente al capezzale di un defunto se non coloro che furono presenti alla sua dipartita ?

        • Marco Tosatti ha detto:

          Ma no, non mi mette in nessuna difficoltà. Anzi, sarei curioso di vedere tali fonti. Se esistono.

          • anonimo ha detto:

            “il cardinale Villot tra urla, bestemmie, sputi morì circondato di esorcisti.”: Villot, ma non è quello che fu presente alla messa nera del 29 giugno 1963 in onore di Lucifero, per ringraziarlo dell’avvenuta elezione di Montini al soglio pontificio? messa che fu officiata nella cappella Polina, tanto per desacralizzare l’altare del Principe degli Apostoli (in concomitanza ci fu un’altra messa nera negli USA, con il sacrificio rituale). Poi Villot non fu quello che fu udito litigare aspramente con papa Luciani, la sera prima della sua morte, poiché papa Luciani voleva azzerare tutte le cariche dei massoniin Curia, ad iniziare da Villot, noto massone; e non fu sempre lui che, una volta uscito dallo studio papale, dopo l’alterco, avvicinò una suora del seguito, sussurrandole “è per stanotte”? A pensar male si farà pure peccato, insegnava Andreotti,m ma spesso ci si azzecca…

          • ... ha detto:

            Esistono. Chieda a Don Bux 👍

        • 👀 ha detto:

          1) Un amico esorcista
          2) http://www.crisinellachiesa.it

  • GINO ha detto:

    Io so che la messa deve essere concelebrata fino ad un massimo di 11 sacerdoti, il celebrante principale vestito di rosso infiammato, il piú robusto e lungo, nonché dotato, gli altri vestiti di nero ombroso, i piú minuti, lo accerchiano a spirale di uno, due, tre e quattro concelebranti, secondo le disposizioni del nuovo messale. Quindi il cardinale Zen deve capire che sino in buona fede, è il nuovo rito che lo impone.

  • giovanni ha detto:

    Eminenza reverendissima, una lettera molto toccante da parte del titolare della Chiesa perseguitata in Cina. Mi creda, non trovo le parole per esprimerLe la mia vicinanza. Ci abbracci i nostri Fratelli e prego l’ Altissimo che faccia discendere su tutti Voi i Doni e le Grazie dello Spirito Santo. Amen

  • Carlo ha detto:

    Contro la segreteria di stato sono tutti eroi, “covi di ladri giocando col padre della menzogna”. Con l’apostata argentino che distrugge la fede sono tutto miele: amiamo il Santo Padre, non abbiamo mai detto nulla niente contro di lui, blablabla. Vergognoso.

  • Luciano Motz ha detto:

    Il problema non è solo Bergoglio né la Segreteria di Stato, il problema è che buona parte della gerarchia è corrotta da satana, più incline a genuflettersi davanti al demonio che non davanti a Cristo. Ieri ho scelto per confessore un giovane parroco che conosco da anni, di un’altra parrocchia che non la mia, e, lamentandomi con lui per lo sconforto di leggere che un tale Giulio Mignami, parroco a Bonassola, non benedice palme e ramoscelli d’ulivo, perché non può benedire le coppie omosessuali, mi sono sentito rispondere : “Cosa vuole, metà di quelli che sono in seminario, seminaristi e docenti, sono omosessuali”.
    Più che protestare per gli improvvidi provvedimenti dettati dal Vaticano, dobbiamo pregare il Signore di mettere ordine nella sua Chiesa. D’accordo che i tempi di Dio non sono i nostri, come ci ricorda Isaia, ma è da tanto tempo che portiamo pazienza. Mi abbandono in Te, Gesù, pensaci Tu!

    • : ha detto:

      «un tale Giulio Mignami, parroco a Bonassola, non benedice palme e ramoscelli d’ulivo, perché non può benedire le coppie omosessuali»

      Cambiano i tempi! Una volta gli omosessuali venivano definiti con un altro tipo di vegetale.

  • Paoletta ha detto:

    ultimi segretari:

    Villot
    Casaroli
    Sodano
    Bertone
    Parolin

    ammazza!

  • Carlo D. AGOSTO ha detto:

    A.M.
    Non vi è dubbio alcuno che, con Bergoglio, le cose in Vaticano vadano di ale in peggio…ogni giorno che passa.
    Dobbiamo intensificare le nostre preghiere perchè il Signore intervenga il più presto possibile e assista TANTISSIMO figure sante come il Card. Giuseppe Zen e il Card, Sarah ! Carlo D.Agosto

  • maurizio rastello ha detto:

    Sempre grandi temi nell’agenda dell’ineffabile Tosatti! E con quali personaggi!

    • Marco Tosatti ha detto:

      Por Rastello, ci mancava. Ma vorrei proprio sapere che cosa ha da obiettare a un uomo di fee coraggio come il card. Zen. Ma si rende conto di quello che le esce di bocca e dalla tastiera? Piccoli ragni in piccoli buchi che non hanno mai visto il mare….

      • Sherden ha detto:

        Tosatti, PEER FAVORE, la scongiuro! Non maltratti il Rastello, o sparisce di nuovo! Ogni tanto, pure questo sito ha bisogno di comici in vena di raccontare barzellette (e, come lei ben sa, il tizio è insuperabile).

  • Maria Cristina ha detto:

    Pensate se ci fossero almeno dieci cardinali battaglieri e coraggiosi, che dicono le cose in faccia come il cardinale Zen , ( diciamo cardinali virili, con le pa…) tra i cardinali oggi presenti in Vaticano. Basterebbero forse per porre un limite allo strapotere di chi con metodi ipocriti e subdoli tipici del peggior clericalismo e “furbate” come quella di proibire le Messe private in San Pietro , credono di poter far fessi gli altri.
    Ma a parte Zen , Müller , non mi vengono in mente altri. Il card. Sarah e’ un sant’uomo, di una mitezza pero’ estrema.

  • graeme taylor ha detto:

    The arrogance of this Popes court is not of God.
    Pray that Our Lord grant His abysmal Vicar a Pauline Conversion before his death.

    • Creazionista ha detto:

      Frankly I do not give a damn about his conversion, the only thing I really care is that he gets out of our face!

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Idealmente bacio le mani del card. Zen e mi inginocchio davanti alla sua sofferenza, Struggente la sua coraggiosa, indefessa, testimonianza .Colpiscono e muovono a compassione la tenerezza delle sue parole e il gesto che vorrebbe compiere e che le ristrettezze del momento gli impediscono, ma che si manifesta in tutta la sua valenza nell’essenzialità del proposito dichiarato, senza le luci della ribalta.
    Temo abbia sbagliato destinatario della missiva. Forse si è rivolto al card. Sarah semplicemente per la convinzione che il suo grido di dolore non sarebbe rimasto inascoltato. Il cardinale, non più alla guida del Dicastero preposto a tali uffici e che, quand’anche così non fosse, non credo avrebbe voce in capitolo, ha preso posizione aperta e riproposto un promemoria importante, a proposito delle messe soppresse in San Pietro.
    Quanto ai fini del risultato sperato, temo andrà di nuovo deluso e rivelerà l’ennesimo nulla di fatto.
    http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2021/03/29/esclusivo-il-cardinale-sarah-chiede-al-papa-di-ritirare-il-divieto-delle-messe-%E2%80%9Cindividuali%E2%80%9D-in-san-pietro/

  • Raffaella ha detto:

    Tutta la mia stima e il mio affetto al grande Card. Zen vero Pastore e uomo di Dio.
    Le Sue parole, temo, rimarranno inascoltate.

  • Milli ha detto:

    Lettera di una drammaticità assoluta, uno strazio per il cuore.

  • Fabio ha detto:

    Non sarebbe ora di andare a manifestare a San Pietro? Il problema è begoglio altro che segreteria di stato!

    • PATER LUIS EDUARDO RODRÍGUEZ RODRÍGUEZ ha detto:

      Fratello, mi consenta, certo che berORGOGLIO é un grave problema, anzi un malato mentale incurabile, e quindi senza minimo TIMORE DI DIO, ma è stato messo lì e come sappiamo, con COLPO DI STATO VATICANO, per fare tutto ció che fa, per finire con l’opera di distruzione in corso da lutero…rivoluzioni, illuminismo, massoneria, ecc. Ma peggiore sono quelli della sua corte, (adolf hitler dixit) scelti appositamente da lui od imposti ed accettati, come il caso del parolín…ricordare che fu allenato pure qui Caracas, Venezuela, dove rideva tutto all´infernale chávez il vero predecessore di berORGOGLIO…dunque sono lì per servire il padre della menzogna e per servirsi di lui per continuare in quello che allude il santo cardinale Joseph Zen.VI RACCOMANDO VISIONARE QUESTO VIDEO, ANCHE SE IN SPAGNOLO, UNA VERA PROPRIA LECTIO MAGISTRALIS D´UN SANTO GESUITA ARGENTINO, IL P. LEONARDO LUIS CASTELLANI, PRIMA PUNTATA, CHE CI DONA TANTA SPERANZA, L’APOCALISSE DI SAN GIOVANNI. FATTO DA UN FOTOGRAFO E REGISTA DEL CINEMA ECCEZIONALE, A BUENOS AIRES. ANTIDOTO PER L´UNIVERSALE APOSTASIA NEL SUO CLIMAX.
      https://www.elapocalipsis.org/
      ET EXPECTO TRIUMPHUM CORDIS IMMACULATI MARIAE.