De Mari Community: ed Ecco che Arriva Enrico Letta, il Grigio. E lo Ius Soli…
20 Marzo 2021
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, abbiamo letto su SilvanaDeMariCommunity questo articolo, che ci sembra molto condivisibile, e perciò lo offriamo alla vostra attenzione, sempre che naturalmente non l’abbiate già visto. Buona lettura.
§§§
Ed ecco che arriva Letta Enrico, l’apogeo del bravo ragazzo senza carisma. Non ha mai vinto le primarie. L’impressione di noi maligni, sporchi, brutti cattivi e complottisti è che la micidiale esternazione di Zingaretti, con straordinarie e fantastiche dichiarazioni sul PD, partito di cui vergognarsi, fatto di gente attaccata alle poltrone , alquanto bizzarre per un segretario, sia dovuta al fatto che ha dovuto subire e cedere. L’impressione è che gli sia arrivato dall’alto l’ordine di dimettersi perché era arrivato il turno della faccia triste e senza carisma di Letta Enrico, come il turno è già arrivati per la faccia triste e senza carisma di Monti e la faccia triste e senza carisma di Draghi, tutta gente incapace di un discorso decente , di parlare al popolo, di avere idee che aiutino il popolo. Non sanno parlare al popolo perché non lo amano. Non che Zingaretti parlasse al popolo e avesse idee, ma almeno le primarie le aveva vinte. Quindi noi complottisti brutti sporchi e cattivi abbiamo il sospetto che ci sia un “alto” che dà gli ordini. Il fatto che da noi arrivi sempre gente mai eletta da nessuno, che il soprannominato Letta Enrico sia uno dei numerosi politici insignito dalla legion d’onore, massima onorificenza di una nazione straniera che non ama l’Italia, ci rinchiude nelle nostre idee strampalate
Le prime due idee di Letta Enrico sono ius soli e voto ai sedicenni.
La gente in fila davanti alla Caritas, fila sempre più lunga, italiani che dormono in macchina, ristoratori falliti, negozianti di scarpe o abbigliamento distrutti, alla domanda su quali siano le priorità dell’Italia, secondo Letta Enrico risponderebbe sicuramente: lo ius soli e il voto ai sedicenni
Anche i popoli generosi come quello italiano, a un certo punto smettono di votare i partiti che li odiano. A questo punto i partiti che li odiano quindi hanno una sola possibilità di ulteriore vittoria: sostituire gli aventi diritto al voto. Ogni tanto qualcuno, per esempio Grillo, ricorda che sarebbe opportuno levare il voto all’età della pensione.
L’Italia avuto è più forte partito comunista del mondo occidentale. Esistono foto giovanili di Letta Enrico che saluta col pugno chiuso. Nel momento in cui la Jugoslavia di Tito si è disallineata dal Patto di Varsavia, l’eventuale sogno di un colpo di stato è diventato tecnicamente impossibile dato che non avevamo una frontiera in comune col blocco filosovietico. Fu allora deciso di occupare le casematte del potere: la magistratura, i giornali, gli spettacoli, la cultura o sedicente tale, e soprattutto la scuola. La scuola non insegna: il livello di insegnamento si sta abbassando sempre di più. Cominciato con la riforma Berlinguer, proseguito gloriosamente. La scuola insegna pochissimo e indottrina tantissimo, e il concetto è che la sinistra è buona per antonomasia, e la destra è malvagia per antonomasia. Il descrivere le dittature nazista e fascista come “ di destra” è stato un colpo da maestro. Sia il nazismo che il fascismo sono rivoluzionari, si dichiarano partiti dei lavoratori, sono molto vicini al comunismo sovietico, con il quale un certo punto il nazismo si alleò, e abissalmente distanti dalle destre vere: Churchill e De Gaulle.
E a proposito di Churchill, immaginiamo tizi come Letta, Monti, Draghi tenere un discorso come quelli di Churchill: noi non ci arrenderemo mai, noi combatteremo sulle spiagge, noi combatteremo nelle strade, anche a costo di sangue, sudore e lacrime. Torniamo al nostro. Abbassare l ‘età di voto a 16 anni è un buon trucco per raggranellare qualche voto a un partito che dà l’impressione di odiare gli italiani e che gli italiani cominciano a ricambiare. Un sedicenne non capisce nulla di politica, non ha mai dovuto compilare la dichiarazione dei redditi, non ha mai aperto una partita Iva, non si è mai dannato per far quadrare il bilancio della famiglia, ha smesso da pochissimo di credere a Babbo Natale: lui in effetti potrebbe votare PD.
Noi complottisti sporchi tutti cattivi abbiamo già avuto l’impressione che ci sia un alto che dà ordini perché l’Italia accolga e tenga il maggior numero di immigrati che arrivano fortunosamente e senza documenti e che quindi non faranno parte in nessun caso del tessuto economico e sociale della nazione, neanche se la nazione avesse le situazioni economiche necessarie alla loro integrazione almeno lavorativa.
E qui arriva la seconda priorità di Letta Enrico: lo ius soli: gli altri che potrebbero in effetti votare PD sono gli immigrati africani e asiatici non regolari, che non hanno mai dovuto compilare una dichiarazione di reddito, che però diventano cittadini italiani aventi diritto al reddito di cittadinanza. Nel momento in cui sarà dichiarato il numero di africani e asiatici che vorranno assolutamente raggiungere il nostro paese, un paese con una crisi economica bestiale che sta per aggravarsi in maniera tragica, si moltiplicheranno. E soprattutto aumenteranno enormemente le donne incinte. Il signor Mohammed e la signora Fatima aspettano un bambino. Si mettono su un barcone, a 25 metri della costa libica li accoglie una delle gloriose navi che salvano le vite. La signora Fatima partorisce Italia. Il bimbo italiano, quindi la cittadinanza viene estesa anche papà e mamma. Papà e mamma dopo pochi mesi dalla nascita del bimbo, ma potrebbero anche essere pochi giorni, divorziano. Capita di non amassi più. Il signor Mohammed fa coming out, dichiara la propria omosessualità e si unisce con unione civile a suo cugino, e in questa maniera diventa cittadino italiano che lui, mentre la signora Fatima si ricorda di essere innamorato di un vecchio compagno di scuola con cui si unisce in matrimonio civile, ma il compagno di scuola e già sposato con un’altra moglie e a sette figli, i quali tutti a questo punto sono cittadini italiani. Se avete una enciclopedia sottomano cercate la parola esponenziale.
Nessuna si illuda. Letta Enrico è stato ordinato dall’alto. Lo ius soli si farà.
§§§
Ecco il collegamento per il libro.
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Tag: enrico letta, ius soli, silvana de mari
Categoria: Generale
Siccome la Dottoressa, che stimo, e che ritengo una delle più grandi Donne di questi martoriati tempi, si appella spessissimo alla applicazione presumibilmente “verace” del “sistema democratico”, e altrettanto spesso paragona in modo “generico” tale “pandemonio” alle “dittature” del XX secolo (invece ce ne è una in particolare, che fu “generatrice” del suo “gemello” tedesco, ma che prima ancora fu tenuta a balia proprio dal Liberalismo!), vorrei condividere due citazioni, che credo siano molto importanti, proprio perchè chi le esprime è davvero al di sopra di ogni sospetto.
“I nazisti sapevano bene che il loro movimento aveva più cose in comune con il comunismo staliniano che col Fascismo italiano, e Mussolini, dal canto suo, non aveva nè molta fiducia nella Germania, nè ammirazione per Hitler. Tutto questo, però, rientrava nei segreti delle “alte sfere”, specialmente in Germania, e le differenze profonde, decisive, tra il fascismo e gli altri tipi di dittatura, non furono mai capite dal mondo, nel suo complesso. Eppure queste differenze mai risaltarono con più evidenza, come nel campo della “questione ebraica”” (H. Arendt, La banalità del male, Feltrinelli, pp. 182-183)
“Ciò che vogliamo affermare ancora una volta dopo il nostro predecessore, è che vi è errore e pericolo nell’asservire per principio il cattolicesimo a una forma di governo; errore e pericolo che sono molto più grandi quando si fa la sintesi della religione con un genere di democrazia le cui dottrine sono erronee.” (Papa San Pio X, “Notre charge apostolique”, 25 agosto 1910)
Tutto giusto quanto dicono i commentatori e la dottoressa De Mari. Mi chiedo, però, come siamo arrivati allo stato attuale?
La scuola ha cominciato ad essere demolita dagli anni Sessanta (anche prima del Sessantotto). La riforma Berlinguer ha dato il suo contributo. La Gelmini, che è una delle “miracolate” di Berlusconi, per non dire altro, ha distrutto i cicli scolastici gentiliani, per cui oggi abbiamo ragazzini di prima media che non sanno nulla della storia recente. Il problema è che dal 1948 al 1992 al governo c’era la DC, non il PCI. Il referendum sul divorzio mi pare sia stato vinto dai divorzisti con un buon 60% e quello sull’aborto dagli abortisti con il 67%.
A quanti, di quelli che si lamentano, è andato bene il centrosinistra prima e poi il cosiddetto pentapartito?
I disvalori attualmente di moda sono i medesimi amplificati e radicalizzati degli anni Settanta e Ottanta.
Allora avrà qualche colpa quella stragrande maggioranza del popolo italiano che ha fatto sua la secolarizzazione? O la colpa è sempre dei “politici”?
Quelli che pagheranno le tasse per mantenere gli immigrati di oggi che diventeranno italiani domani sono gli attuali cittadini tra i 20 e 60 anni ovvero quelli che lavorano (dovrebbero). Ma sono proprio loro che pare se ne infischino. Gli anziani di oggi saranno in un altro mondo e nessuno potrà più vessarli, i giovani non hanno la più pallida idea di cosa sia una dichiarazione dei redditi e quindi non sono giudicabili per ignoranza. Come si vede….chi è causa del suo mal pianga se stesso w che vada pure a ramengo questo posto, in fondo a chi interessa ? Questo lo sa bene chi è in “alto” e si comporta di conseguenza.
Ho letto, se ben ricordo, che Enrico Letta fa parte della Trilaterale e del Gruppo Bilderberg . Lessi che il suo governo proponeva di dare la cittadinanza italiana a quegli immigrati che avessero fatto il servizio militare. Forse il buon Letta non sapeva quanto fosse ingestibile un Africano con un’arma in mano e soprattutto con una divisa. I guerriglieri del Sud Sudan mi chiedevano soprattutto divise militari… La divisa militare dà autorità all’Africano, pronto a sparare nel mucchio dei civili a comando… Letta avrebbe avuto un ottimo gruppo di mercenari selvaggi, secoli indietro ai nostri mercenari, che almeno una civiltà cristiana più evoluta ce l’hanno.
Letta viene rimesso, al di là delle sua capacità politiche, al comando di un partito affinché metta in liquidazione gli ultimi scampoli di quello che fu il più grande Partito Comunista dell’Occidente (il PCI, in cui in molti credevamo). Per intanto Letta esegua gli ordini delle logge angloamericane e dell’alta finanza che sono i padroni del mondo. Che sono quelli che vogliono distruggere la nostra identità secolare che fonda le sue basi sul cristianesimo. Quindi Letta, dopo lo jus soli e il voto ai sedicenni e la cittadinanza a tanti, tanti, tanti clandestini, per aumentare voti e confusione nel territorio nazionale, proporrà tutti i vantaggi a LGBT, al genitore uno e due, all’utero in affitto, all’eutanasia, e così via. E’ ciò che i nemici del Cristo vogliono.
Letta, Renzi, Monti, Conti, e magari altri lacchè imposti senza libere elezioni dai Padroni del Mondo per distruggere la nostra civiltà e identità. Solo che la gente comincia a uscire dal torpore del consumismo, e per grazia del Covid, a rendersi conto che quei leader proposti non rappresentano i lavoratori, i pensionati, i ceti produttivi, i disoccupati, la povera gente, i terrorizzati dal Covid…
Nel chiedere a Draghi (e a Salvini e a Giorgetti) di stare con gli occhi aperti e con la volontà di non seguire le sirene dell’ultima “Sinistra” e le falene dei 5 Stelle (non cito i Radicali, i Verdi e altri lillipuziani in quanto sconfitti da tempo dall’elettorato), pena la fine del suo governo.
Io credo che da parte cattolica sia il caso di cominciare ad individuare e organizzare la nostra politica e le nostre associazioni (con i rispettivi fogli e social) da collocare come “Pecore alla Destra del Trono”, ben lontane dai “Capri che sono alla Sinistra del Trono”. Questi secondi saranno distrutti alla resa dei conti insieme alle logge angloamericane e all’alta finanza, le quali prendono ordini superiori da Lucifero e Arimane. Il duo Satanico esiste veramente, insieme all’inferno dell’Ottava Sfera, in cui verranno gettati, pure tutti quei chierici che li hanno sostenuti e giustificati con la barzelletta del Cristo che è morto per tutta l’umanità, sia quella convertita alle leggi di Dio, sia quella fino alla fine pervicacemente nemica delle leggi di Dio. Infatti, i “Suoi”, Cristo li conosce fin dall’inizio dei secoli…
Non mi è mai piaciuto il nipote dello zio. Quello, lo zio, che nell’ombra, con discrezione e gentilezza, si spende per suggerire, indirizzare, favorire, agevolare certe situazioni politiche, nonostante le scelte dei cittadini elettori. Gentaglia di cui il nipote si conferma un degno rappresentante, come adeguatamente illustrato nell’articolo dalla coraggiosa Silvana De Mari. Costoro non amano l’Italia e gli italiani: è evidente e tanto basta per considerarli nemici da combattere con ogni mezzo.
Articolo condivisibile , personalmente penso che costui ci venga calato dalla massonica ue, come i predecessori ,non dalla sola Francia, dove ha svernato in attesa di convocazione. Penso, come l’articolista ,che lo ius soli verra’ approvato salvo miracoli del tutto benvenuti. Rispetto a quanto auspicato nel commento di Greg, la mia convinzione e’ la seguente / l’europa naufraghera’ poiche’ la sua unica politica non e’ a favore dei popoli ma bensi contraria . E’ una costruzione calata dall’alto , priva di fondamenta, e non per imperizia dei costruttori ma semplicemente perche’ nata per distruggerne l’identita’ a cominciare dalla Fede Cattolica. Il piano Kalergi e’ il vulnus usato per raggiungere lo scopo ,coadiuvato dalla crisi economica , potenziaata col covid ,che si avvia verso un rapido peggioramento. Non dimentichiamo mai il motto degli adoratori del gadu / ordo ab chao . Il rimanente dei Popoli Europei
finira’ cosi ,in un grande caos.
L’Europa attuale, dal punto di vista della fede, è, di fatto un campo di battaglia. Ma, attenzione , non tra la fede cattolica e le altre fedi, ma tra coloro che riconoscono le radici giudaico cristiane e coloro che non le riconoscono. L’ateismo di fatto, nelle sue varie declinazioni è l’impedimento maggiore alla costruzione di una sola civiltà europea.
La prossima battaglia sarà quella sull’eutanasia . Già ieri l’ateo Augias gongolava su RAI 3 per l’approvazione della legge sull’eutanasia in Spagna . Il primo paese cattolico ad aver approvato questa mortifera legge ! E alla sua spalla che gli faceva notare che già l’eutanasia era stata approvata nel Benelux ed in Canada rispondeva che non erano paesi cattolici!
Saranno governanti “grigi” e tristi ma quando ci governerà il “dragone” rosso ce ne accorgeremo…
Con una “efficienza” tutta cinese, in soli 40 giorni è sorto alla periferia di Shijiazhuang, capitale della provincia di Hebei, un campo di “isolamento” per i contagiati Covid che profuma a “gulag”. Il campo può accogliere oltre 4mila ospiti. Ogni prefabbricato misura 18 metri quadrati.
Lo ha scritto – con dettagli – iieri l’altro perfino il “cattolico” giornale “Avvenire” (https://www.avvenire.it/mondo/pagine/cina-campi-di-quarantena).
In questo video potete apprezzare l’efficienza cinese:
https://www.youtube.com/watch?v=Bva-1O67Rxg
E nel Twitter della giornalista dissidente Jennifer Zeng, https://twitter.com/jenniferatntd, potete apprezzare il video del “gulag” (ed anche un piccolo video di un J. Biden un po’ instabile).
Buona Primavera (la nostra… e quella cinese)
Concordo sostanzialmente con Antonio C.
Meglio un Letta oggi che Xi domani.
Ho qui un’articolo della Verità del 18 Gennaio scorso. Un’intervista a Giulio Terzi, già Ministro degli esteri, nonché ambasciatore di lunga carriera.
Afferma il nostro : LA CINA USA IL VIRUS COME UN’ARMA DI DOMINIO SUL MONDO.
Questo è il titolo dell’articolo.
E come sottotitolo : Il loro disegno è raggiungere l’egemonia nel 2049 . L’Italia tace per non turbare i rapporti tra il M5s e il partito di Xi.
Chissà se queste affermazioni di un competente non abbiano modificato gli atteggiamenti di qualche nostro politico visti i cambiamenti che si sono visti in questi 60 giorni.
Costruire l’Europa non è facile. Quanto è stato fatto finora non è certo buono e giusto.
L’Europa viene fuori da secoli di guerre intestine. Terribili e sanguinose. Non ha la stessa lingua, né la stessa cultura.
(è buffo che si utilizzi l’inglese, a Bruxelles, quando Londra ha pensato bene di allontanarsi dall’Europa, e sostanzialmente per difendere i propri confini dagli invasori islamici attendati a Calais) . Ma i fenomeni immigratori ci sono stati. Spesso gli immigrati erano i nostri. Durante il fascismo, ad esempio, in Francia erano rifugiati sia i comunisti che erano perseguitati dal regime, sia gli ebrei, nella speranza di trovare nella laicità francese la libertà di vivere.
In Francia si è coltivato il culto dello Stato, cosa praticamente sconosciuta in Italia. Proprio perché parlare di Stato significava pensare allo stato fascista e questo era proibito.
Un Italiano che approdi in Francia e che non sia ricchissimo, ovvero un cliente dei templi del lusso viene visto spesso male. Ma, nelle ultime settimane, ho scoperto che la cosiddetta prestigiosa facoltà francese di Sciences- Po è stata invase da truppe della sinistra italiana.
Non ricordo i nomi, ma uno dei docenti, il più “moderato” appartiene alla fondazione di Massimo D’Alema, Italiani Europei, l’altro, è addirittura vicino alle brigate rosse.
Letta, rispetto a costoro è un moderato. Appartiene ad una famiglia di potere : tra i suoi antenati c’era un prefetto, ai tempi di Mussolini. Ci sono un paio di docenti universitari. Lo zio, Gianni Letta è stato l’ombra di Berlusconi, ma è sempre rimasto il fedele gentiluomo di Sua Santità. Qualunque sia la Santità pro-tempore.
E’ stato cacciato da uno favorevole all’immigrazione ? Ebbene, con la serietà che gli compete, Letta dimostrerà che è più favorevole all’immigrazione di lui.
Quello che gli italiani hanno visto in questo mese, è che molti processi politici si sono conclusi con l’assoluzione degli imputati. Possibile che bastasse cambiare il titolare del ministero della giustizia per ridurre l’attività delle toghe rosse ?
Ma ci sono anche altri docenti a Parigi che, invece danno lustro all’Italia. Speriamo in loro per costruire l’Europa di domani.
Enrico Letta , vecchio ragazzino viziato è il perfetto simbolo del politico di professione senza un solo merito e successo personale . Rappresenta anche in questo momento storico una figura politica originale : il cattomassosinistroso o cattocomunistamassonico ,In pratica un democristiano che ha perso la fede e riceve l’investitura per governare da ambienti laicisti francesi .Per chissà quali meriti ? segreto !
Letta “il giovane” , dopo i suoi fallimenti di governo e i suoi soggiorni parigini è caduto sulla via di Damasco ( come ci cadde il buon fascistello rinnegato ,Gianfranco Fini anni fa) è stato conquistato dagli ideali illuministici macroniani. Ed oggi il suo compito è indebolire l’Italia ( come ben dice la DeMari , con Jus soli e voto ai sedicenni) ) a vantaggio francese che sogna di rafforzarsi alimentandosi in Italia . Letta farà la fine di Fini. Sans doute . Ma concorrerà a danneggiarci come Fini, poi andrà anche lui a Montecarlo .
Anche i popoli generosi come quello italiano, a un certo punto smettono di votare i partiti che li odiano..
Siete sicuri? Questi sono riusciti a farsi amare dai familiari che si sono visti morire i propri cari dopo il vaccino. Questi rinchiudono i loro adepti nelle case col muso tamponato, e gli adepti per tutta risposta ammirano da dietro la finestra gli stranieri liberi di girovagare senza museruola. Questi sono gli unici ad avere gi “alberghi” stracolmi di turisti africani, mentre le cartelle esattoriali per sfamarli arrivano ai poveri rinchiusi, e inviano ancora i bollettini per il sostentamento per il clero, e pubblicizzano che vogliono l’8*1000, e il 5.
Questi hanno hanno messo in guardia il popolo italiano che la destra li odia, loro ci amano, ecco, la DeMari non ha fatto conto della loro strategia.
Tutti sappiamo che Enrico letta fu giubilato da un rottamatore di Scandicci. Ma quello che sfugge ai più è che, per le malefatte dei toscani che abbiano parenti in politica o in magistratura, il Tribunale competente è quello di genova. E i coniugi renzi hanno frequentato parecchio, in questi ultimi anni, il Tribunale, così bello in tv, della nostra città.
Non sono qui per fare il rendiconto delle accuse mosse ai due coniugi, non ne sarei in grado, anche perché ho l’abitudine di acquistare quotidiani nazionali e non locali. ma mi ricordo, così, a memoria che una delle accuse rivolte al Renzi senior era quella di non aver pagato i suoi dipendenti. Il lavoro della ditta Renzi era quello di provvedere alla consegna dei quotidiani, in quel di Firenze. Sembra, sempre che la mia memoria non faccia brutti scherzi, che tutti i dipendenti fossero immigrati, praticamente clandestini, e che dovessero anche possedere l’automobile per poter fare le suddette consegne.
Cercando di trarre le conclusioni, cosa conveniva al titolare della suddetta ditta, aver manodopera clandestina, o manodopera regolare ? Se avesse voluto manodopera regolare, forse, con un poco di fatica l’avrebbe anche trovata.
Per contrastare personaggi di questo tipo, che nei romanzi dell’ottocento venivano definiti negrieri, cosa c’è di meglio che far diventare gli immigrati tutti italiani ?
Troverebbero lavoro dopo ?
…e , naturalmente, Bergoglio verrà accompagnato da tutti loro che lo benediranno,- in ginocchio o, anche, prostrato-.
Sulla prima pagina di uno dei quotidiani in edicola oggi c’è scritto chiaramente che la sanatoria proposta dalla ex ministra Bellanova è miseramente fallita.
Sostanzialmente mi dispiace. Preferisco gli immigrati che lavorano nei campi a quelli che gestiscono lo spaccio e la prostituzione.