RVC. Bianchi, il Papa, e la Piramide di Astana. Ma non è un Simbolo Massonico?
9 Febbraio 2021
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, Romana Vulneratus Curia (RVC per amici e nemici) ci ha mandato un brevissimo post dopo aver letto su Repubblica la rubrica di Enzo Bianchi, il fondatore di Bose. A questo vorremmo aggiungere un consiglio di lettura: quello dell’articolo di Franca Giansoldati, su Il Messaggero, che ci racconta della soddisfazione di alcuni ambienti verso papa Bergoglio. Qualcosa di cui Stilum Curiae si era accorto parecchio tempo fa. Questo è il collegamento.
§§§
La piramide di EnzoBianchi.
Enzo Bianchi scrive oggi nella sua rubrica su Repubblica un articoletto “Il cammino della chiesa” riferendolo al cammino di sinodalità avviato da Papa Francesco.
Un cammino che parte dal basso per andare verso l’alto.
Sinodalità rappresentata dalla piramide rovesciata dove in alto sta il popolo di Dio e in basso al suo servizio i vescovi e il Papa.
Manca solo lo slogan “Servire il popolo” come scritto nel simbolo del partito marxista leninista.
Questa immagine la aveva già anticipata Bergoglio il 17ottobre (attenzione: 17 ottobre, rivoluzione di ottobre) del 2015 nel memorabile discorso sulla sinodalità.
La piramide è simbolo massonico, rappresenta la scala per il cielo; è la figura geometrica della perfezione e della conoscenza, catalizzatrice di energia.
E’ stato annunciato che Papa Francesco quest’anno andrà al congresso dei leaders religiosi che si terrà nella piramide di Astana, in Kazakistan.
Amen
RVC
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
Su Gab c’è:
@marcotos
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Tag: astana, bianchi, papa, piramide
Categoria: Romana Vulneratus Curia
Scusate se pongo una domanda stupida, ma davvero non ho capito. Bianchi non è cattolico e la comunità di Bose ,pluriconfessionale, è di sua proprietà (almeno credo).
Con quale autorità il Vaticano gli ordina una qualsiasi cosa e lo sfratta da casa sua? E perché lui dovrebbe obbedire, visto che non ha mai pronunciato i voti?
Caro RVC, pensi che l’immagine della piramide rovesciata la usava Bruno Cornacchiola per spiegare la situazione della Chiesa dopo il Vaticano II. E non lo faceva in senso positivo..
Una cosa però non torna, Bergoglio a maggio 2020 ha sfrattato Bianchi da Bose nel peggiore dei modi (io ho un’idea perché.. ho conosciuto il sig. Bianchi) e proprio oggi, sempre pubblicizzato su Repubblica, arriva l’avviso di sfratto di Bianchi anche dal suo “palazzo abbaziale” a pochi metri dallo pseudomonastero di Bose, dove si era barricato per non andarsene: destinazione la Toscana entro 7 giorni!! Un calcio nel sedere dal delegato apostolico nominato da Bergoglio per eseguire lo sfratto ordinato da Parolin con approvazione esplicita di Bergoglio.
Sarebbe gustoso pubblicare l’articolo di Melloni (sempre su Repubblica) oggi in difesa del suo capo Bianchi. Capo non solo in senso ideologico, ma proprio datore di lavoro, perché Bianchi è membro a vita di del CDA della fondazione bolognese di cui Melloni è direttore (lo pubblichi, caro Tosatti! ridiamo).
Peraltro il sig. Bianchi non può nemmeno protestare: potrebbe, in base al diritto canonico, poiché il suo non è un monastero, ma un’associazione laicale come una bocciofila parrocchiale, anzi nemmeno, perché è composta anche da protestanti (che non hanno il monachesimo) e da ortodossi e prega Lutero, Shiva e Visnù (veramente, sono fotofori, i loro santi, avrebbero bisogno di fosforo-fori..); ma se lo fa deve dichiarare che il suo non è monachesimo. Il diavolo fa le pentole…
E qui, caro RVC, ridiamo: perché Bergoglio da buon populista di sinistra sudamericano (ne ho già scritto) sostenitore dell’infallibilità del pueblo nella fede (anche del pueblo mica tanto fedele) non ha né è in grado di avere un disegno preciso, a scorno di tutti i seguaci di Dossetti e C. (Ché Dossetti era matto come un cavallo, ma un matto intelligente, a differenza del povero Lercaro che era matto e basta, una foglia al vento, gestita da Dossetti). Bergoglio con la sua teologia populista che ha i suoi teologi ben definiti (non se ne parla mai, peccato) può produrre, messo a capo della Chiesa, solo ed esclusivamente CAOS, è una piramide rovesciata non in senso massonico (i massoni sono intelligenti), ma nel senso di uno che cammina con i piedi per aria. Non cercate un ordine nel CAOS, non c’è. Così il buon Bergoglio ci dà delle belle soddisfazioni bastonando or l’uno ora l’altro. E se non fosse gesuita, pure il buon Spadaro farebbe compagnia al sig. rag. Bianchi.
mons.E. S.
Mi dispiace illustrissimo doverla contraddire, solo parzialmente però.
Il problema autentico sono i confini dell’ecumenismo.
Se ci rifacciamo al Vangelo di Marco, troviamo scritto: ” Giovanni, prendendo la parola, disse a Gesù :.
Ma Gesù disse : 《Non glielo proibite, perché nessuno può fare un’opera potente nel mio nome e subito dopo dire male di me.
Poiché chi non è contro di noi, è per noi.
Chiunque infatti vi da da bere un bicchiere d’acqua nel nome mio perché siete di Cristo, io vi dico in verità che non perderà affatto la sua ricompensa. 》.
L’ecumenismo è come il foro del tubetto del dentifricio: i pastori del CV2 l’hanno allargato per far entrare altra pasta dentifricia (altre religioni che di Cristo se ne fregano e di un Cristo che “citate” quando e come vi fa comodo).
Risultato dell’allargamento del foro: la pasta dentifricia originaria (la Verità e i fedeli) è sprizzata fuori e siete rimasti con un tubetto vuoto e un mix di nuova pasta gel che usate per profumarvi l’alito…
L’evangelista Marco, riportando le parole di Gesù, mette dei confini precisi dell’ecumenismo: la tolleranza verso quelli che non seguono gli apostoli, ma che pregano e operano nel nome di Cristo deve esserci, mentre la stessa tolleranza deve venir meno nei confronti di tutti coloro che non riconoscono Cristo come figlio di Dio.
Quindi se si inseriscono nuovi santi in calendario, prendendo in prestito santi ortodossi, non si può fare lo stesso con Shiva, Visnu o Maometto.
A proposito ve lo hanno detto che le più di 200 posizioni yoga, così di moda come ginnastica semi metafisica sono in realtà posizioni di omaggio ad altrettanti dei del Pantheon indu’ ?
Comunque lo sfratto esecutivo è arrivato ora perché il protettore del rag. Bianchi, e, forse anche il suo primo finanziatore, il gesuita Eugenio Costa, per anni residente a Milano, è venuto a mancare a Roma, nella casa generalizia dell’ordine dei gesuiti.
Fuori Tema ma è molto importante. Brevissimo video di Valerio Malvezzi economista ed ex parlamentare della Lega Nord che oggi fa corsi di economia e finanza che spiega nel video chiarissimamente cosa sia il RECOVERY PLAN in realtà.
https://youtu.be/E5wiDhbU1nc
1) Sinodalità = “Un cammino che parte dal basso per andare verso l’alto.” = Il popolo di Dio sta in basso.
2) “Sinodalità rappresentata dalla piramide rovesciata dove in alto sta il popolo di Dio e in basso al suo servizio i vescovi e il Papa.”
Dunque, “il popolo di Dio” sta sta in basso o sta in alto?
Per cortesia, RVC, cerchi prima di tutto di mettersi d’accordo con se stesso…
Ma come esperto di piramidi, magari si può capire
Da molti anni a Milano nella facciata della stazione Centrale (intitolata a santa Francesca Cabrini) c’è una grande piramide rovesciata luminosa.
Con un comunicato del Delegato Pontificio ad nutum Sanctae Sedis si dà per “chiuso il caso Bose”, aperto il 13 maggio 2020 con quel decreto definito “singolare” a firma del card. Parolin.
Leggendo la comunicazione mi sembra di capire che fr. Enzo Bianchi ripartirà dal “basso”. Avremo modo di verificare con quali modalità. Per gentile – e sofferta – decisione dovrà trasferirsi nella sede finora della Fraternità di Bosè a Cellole di San Gimignano, per otto anni – si sottolinea – fonte di ricchi doni per tutta la Comunità. Sede oggi “chiusa” e ceduta in comodato d’uso al fondatore di Bose, con il conseguente trasferimento altrove dei professi lì soggiornanti. Altra concessione: Enzo Bianchi sarà «accompagnato da alcuni membri professi» i quali «nella condizione canonica di extra domum» sono «esonerati dal divieto di intrattenere rapporti con il fondatore», come era stato disposto con “il singolare Decreto” dello scorso anno.
A me sembra singolare anche questa conclusione cerchiobottista. Ma, si sa: una volta avviato un processo ad una conclusione si deve sempre arrivare; meglio se coperta da un velo intessuto di… misericordia…
Il papa ad Astana? E perché dovremmo cercare cavilli sapendo che il congresso in programma è semplicemente un’altra occasione di incontro – si spera fruttuosa – fra leaders religiosi?
Aspettiamo di conoscere un eventuale pronunciamento in merito da parte di mons. Schneider.
http://www.settimananews.it/vita-consacrata/bose-si-chiude-caso-bianchi/
https://www.monasterodibose.it/comunita/notizie/vita-comunitaria/14350-un-passo-sofferto
Mi permetto di chiedere:
Congresso dei leader religiosi ad Astana, che roba è?
2) Tutte le piramidi sono simboli massonici o solo quelle rovesciate?
Saluti.
Davide
La piramide è … la piramide. Splendido simbolo appartenente alla civiltà egizia dal 2850 – 2200 a.C. circa, costruita secondo precisi rapporti geometrici e con significato cosmico e religioso. Essa rappresenta il il dio Ra, cioè il Sole, i cui raggi sono rappresentati dagli spigoli che si, diramano verso la terra.
Per questo simboleggia il collegamento e l’unione tra la terra, cioè la base quadrata, e il cielo verso cui si protende il vertice chiamato piramidion.
https://youtu.be/Lag4vPr3GUY
Anagramma di Astana?! E già… proprio quello!
Stavo per scrivere la stessa identica cosa!
Bianchi è stato riabilitato?
http://blog.messainlatino.it/2021/02/news-enzo-bianchi-via-da-bose-entro-una.html
no ha un contratto con la Repubblica di Scalfari che costerebbe troppo rompere. . Tanto lo legge solo RVC . Ho chiamato un mio amico redattore di Repubblica , che manco lo aveva visto. . Vorrei dire a Davide S. che se va a guardare il $ americano ha la risposta alla sua tendenziosa domandina. E bravo Dany Dany. Però era facile no ?
perchè doveva esser riabilitato ? mica è stato censurato o scomunicato. è tutto un giochetto di pocker , dove bluffano tutti .
È lungimirante, È immortale, È affascinante.
Siamo ancora a febbraio 2021 e Lui ha già INTENZIONI per il 2022.
—
Le intenzioni di preghiera del Santo Padre per l’anno 2022:
Gennaio: Educare alla fraternità
Febbraio: Religiose e consacrate
Marzo: Sfide come quelle poste dalla bioetica
Aprile: Operatori sanitari
Maggio: I giovani e la loro fede
Giugno: Famiglie cristiane
Luglio: Gli anziani
Agosto: Piccoli e medi imprenditori
Settembre: Abolizione della pena di morte
Ottobre: Sinodalità
Novembre: Bambini che subiscono violenza e abusi
Dicembre: Organizzazioni di volontariato e promozione umana
I Dettagli li trovate in:
https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2021-02/intenzioni-preghiera-papa-francesco-2022.html
___
Per la salvezza dell’anima e la Vita Eterna OGNUNO si ARRANGI.
è certo di arrivare a dicembre 2021 ? Mah ! Biden e Draghi lo caccieranno via .Loro hanno bisogno di un’altro tipo di Papa . Uno come Paglia