Müller: il Capital-Socialismo, Big Tech e Cina, ci Renderà Tutti Schiavi.

6 Febbraio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, vi offriamo qui nella nostra traduzione un importante articolo di Maike Hickson apparso su LifeSiteNews, in cui il card. Gerhard Müller lancia un allarme, per la convergenza dei grandi poteri finanziari mondiali e della Cina verso l’obiettivo di creare un “capital-socialismo” mondiale in cui la libertà di pensiero, espressione e azione degli uomini sarebbe schiacciata. Buona lettura.

§§§

Il cardinale Gerhard Müller, prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede, ha recentemente fatto commenti a Eward Pentin del National Catholic Register sull’attuale discussione sul Great Reset,   promosso dal World Economic Forum (WEF) di Davos. In questo contesto, il cardinale ha espresso un serio avvertimento: vede una fusione delle organizzazioni capitaliste occidentali con la Cina, formando un nuovo “capital-socialismo unificato”.

Il 29 gennaio, il prelato tedesco ha detto a Pentin che due parti – “il capitalismo profittatore, i giganti big-tech dei paesi occidentali” e il “comunismo della Repubblica popolare cinese” – stanno oggi “convergendo e fondendosi in un capital-socialismo unificato”, producendo un “nuovo colonialismo”. Con questi commenti, sembra implicare che stiamo assistendo qui ad una fusione di grandi potenze finanziarie con gli stati comunisti – in particolare la Cina – che mira al dominio del mondo da parte dei poteri globali capitalisti mentre le masse sono tenute in società socialiste, controllate e oppresse dallo stato. Possiamo ricordare qui la recente risposta dei paesi occidentali alla crisi del Coronavirus che ha portato alla soppressione di molte libertà in nome di una crisi sanitaria.

Il Great Reset è un programma emesso dal Forum Economico Mondiale (WEF) che usa la crisi del Coronavirus come motivo per una fondamentale riorganizzazione del modo in cui noi umani viviamo insieme su questa terra. Il WEF sostiene sul suo sito web che “i cambiamenti che abbiamo già visto in risposta al COVID-19 dimostrano che un reset delle nostre basi economiche e sociali è possibile”. Alla luce delle crisi economiche e ambientali previste, il WEF propone che “dobbiamo costruire fondamenta completamente nuove per i nostri sistemi economici e sociali”. Come questa ricostruzione delle nostre società dovrebbe apparire agli occhi di questi attori finanziari ed economici globali può essere vista nel loro video del WEF chiamato “Otto previsioni per il mondo nel 2030”.

Questo video predice che “non possiederai nulla, e sarai felice. Qualunque cosa tu voglia la affitterai e ti sarà consegnata da un drone”. Accanto all’abolizione della proprietà privata – un obiettivo tipico delle ideologie socialiste – il WEF vede anche una fine dei valori occidentali che sono ovviamente basati sul cristianesimo: “I valori occidentali saranno stati messi alla prova fino al punto di rottura”. C’è da chiedersi che tipo di valori sostituiranno questi “valori occidentali”, e da dove verranno.

Su questo sfondo, i commenti del cardinale Müller sono importanti, poiché egli sta denunciando questo nuovo programma ideologico per il nostro mondo.

Mentre pensa che sia positivo che persone del campo economico e politico si riuniscano e discutano di questioni importanti, il cardinale tedesco si chiede quale “immagine dell’umanità” il WEF stia effettivamente proponendo. Allo stesso tempo, il cardinale ha avvertito che l’obiettivo di questa nuova forza di fusione – la collaborazione tra le grandi entità capitaliste con la Cina – è “il controllo assoluto del pensiero, della parola e dell’azione”.

I commenti del cardinale Müller indicano l’importanza del mondo digitale oggi e come esso influisce sulla vita umana. Egli vede che si sta creando un “uomo omogeneizzato”, e che un tale uomo “può essere guidato più facilmente”.

“Il mondo orwelliano dell’homo digitalis è iniziato”, ha spiegato. “Attraverso il mainstreaming, la conformità totale della coscienza delle masse deve essere raggiunta attraverso i media”. Il cardinale Müller si è riferito qui all’autore francese del 19° secolo Gustave Le Bon che ha predetto una tale situazione nel suo libro La psicologia delle folle.

Il cardinale Müller ha anche respinto l’idea che tali critiche al Grande Reset e ai suoi piani ideologici siano mere “teorie di cospirazione” e ha aggiunto che i sistemi totalitari “hanno sempre denigrato ogni critica come cospirazione e sovversione”. Nei suoi commenti si è riferito ai molti avvertimenti del governo totalitario nel 20° secolo e ha spiegato che essi “difficilmente possono essere screditati come teorie del complotto, poiché gli sviluppi politici reali hanno dimostrato che avevano ragione”.

Avvertendoci di non prendere le promesse del Grande Reset e simili programmi di fondazioni molto ricche come sforzi innocenti, il prelato tedesco ha dichiarato che “La cieca fiducia nell’atteggiamento filantropico dei leader delle Grandi Fondazioni e delle Società Aperte è possibile solo con una negazione completamente ingenua della realtà”.

Il cardinale tedesco ed ex vescovo di Regensburg, Germania, ha sottolineato che ci sono stati in passato tentativi di ricreare l’uomo e inventare di nuovo il mondo. Questi tentativi si sono sempre trasformati in movimenti totalitari. Ogni volta che l’uomo ha voluto “ricreare e redimersi”, ha detto a Pentin, è stato invece creato un mostro, citando come esempio il “macabro esperimento umano” dell’Unione Sovietica comunista che ha coinciso con la rivoluzione industriale.

“Questo avrebbe dovuto convincerci”, ha aggiunto, “che l’utopia di un paradiso terrestre in qualsiasi forma si traduce nei più grandi crimini contro l’umanità (negazione della libertà dei dissidenti, distruzione del lavoro, riduzione della popolazione tramite aborto ed eutanasia). La natura dell’uomo, ferita dal peccato, ha bisogno del perdono divino. Solo la grazia di Dio può redimerci e darci la ‘libertà e la gloria dei figli di Dio'”.

Ricordiamo qui ai nostri lettori il fatto che il presidente degli Stati Uniti Joseph Biden è alleato con il programma del Grande Reset e chiama addirittura la sua nuova agenda “Build Back Better”, uno slogan che viene usato anche dal World Economic Forum. Il World Economic Forum si è allineato allo stesso tempo con la Cina e ha invitato il suo presidente Xi Jingping a presentare un discorso nel giorno di apertura del suo incontro annuale (virtuale) nel 2021. Lo stesso WEF ha definito la sua partecipazione al forum una “storica opportunità di collaborazione”.

Nell’ottobre 2020, il cardinale Müller aveva già avvertito che l’elezione di Biden a presidente degli Stati Uniti potrebbe avere gravi effetti sugli Stati Uniti e sulle democrazie mondiali, soprattutto alla luce del crescente potere della Cina.

Parlando con Breitbart News, il cardinale tedesco ha dichiarato: “Il risultato delle elezioni americane determinerà se gli Stati Uniti rimarranno la potenza leader nel mondo – per la libertà e la democrazia – o se una dittatura comunista assumerà quel ruolo per la comunità globale”. Parlando della dittatura cinese e del suo crescente potere nel mondo, il cardinale Müller ha esposto che “in Cina si ripete il motto della Germania nazista: Tu non sei niente – lo Stato è tutto. Eppure la verità è il contrario: le persone sono tutto e lo stato esiste solo per servire il bene comune”.

In perfetta linea con la previsione del WEF che i “valori occidentali” arriveranno presto al loro punto di rottura, il cardinale Müller ha espresso nel gennaio 2021 la sua preoccupazione che il nuovo regime Biden stia ora conducendo una campagna per “scristianizzare la cultura occidentale”. Parlando con il sito di notizie cattolico austriaco Kath.net, il prelato ha esposto che l’amministrazione Biden, “con il suo potere politico, mediatico ed economico concentrato, è in prima linea nella campagna più sottilmente brutale degli ultimi 100 anni per scristianizzare la cultura occidentale.” I suoi commenti erano legati al fatto che il presidente Biden ha già fatto passi per promuovere l’aborto, così come l’agenda LGBT.

Lo stesso Forum Economico Mondiale sta promuovendo l’agenda LGBT così come l’agenda dell’aborto.

Il cardinale Müller si oppone fermamente a queste agende anticristiane e ha detto a Kath.net che chiunque “come cristiano si posiziona contro il mainstream della propaganda LGBT, l’aborto, l’uso legalizzato di droghe, la dissoluzione della sessualità maschile o femminile, è noto per essere insultato come ‘di estrema destra’ o addirittura come ‘nazista’, anche se sono stati proprio i nazionalsocialisti con la loro ideologia biologista e social darwinista ad essere la più aperta contraddizione con l’immagine cristiana dell’uomo.”

I cristiani in politica devono opporsi a queste agende, ha detto, anche se non possono influenzare sufficientemente le leggi che vengono fatte. “Ma non devono mai partecipare, attivamente o passivamente, al male”, ha aggiunto. “Come minimo, devono protestare contro di esso e – per quanto possibile – resistere, anche se sono discriminati per farlo”.

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti

Su Gab c’è:

@marcotos




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

14 commenti

  • Davide S ha detto:

    Cara Signora Maria, le vorrei ricordare che nel libro della Genesi sa scritto che “maschio e femmina gli creò”, quindi l’evidenza biologica e la parola di Dio non lasciano spazio alle costruzioni di astratte e fragili teorie tese a negare l’identità sessuale e con essa, lo sviluppo ordinato della persona, la creazione della famiglia, cellula fondamentale dell’ordinamento giuridico e sociale e, infine, la sopravvivenza della specie.
    Infine una curiosità: come fa ad affermare che l’aborto non spaventa Dio? I casi sono due; o lei, per qualche misterioso privilegio, è Creatura che sa come si comporta il Creatore, disdegnando ciò che è nto, ad esempio il comandamento che recita “non uccidere”, oppure voleva utilizzare un verbo diverso.
    Se però, interpretando ciò che scrive, vuol intendere che i peccati dello sfruttamento economico sono peggiori di quelli compiuti sotto le lenzuola, non mi trova d’accordo se non altro perchè gran parte della nostra felicità dipende dalla possibilità di trovare il complementare a noi stessi che possa completarci; è evidente che rompere quel fragile e delicato edificio denominato Famiglia, un tempo detto “Chiesa domestica”, espone ciascuno dei suoi componenti a devastanti sofferenze.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    E’ un documento strategico molto importante questo del Cardinale Gerhard Muller, che poggia su di uno scritto di Rudolf Steiner, che svela le basi occulte che iniziarono con la Rivoluzione bolscevica in Russia, che si espanse poi in Oriente, e che oggi muove alla conquista del pianeta. Steiner cita le “logge angloamericane” al servizio di Arimane (l’altro è Lucifero) che spedirono Lenin in un treno blindato nella Russia zarista, in piena confusione avendo partecipato alla Prima Guerra Mondiale, per creare il Comunismo, dopo aver distrutto lo zarismo e soggiogato in parte la chiesa ortodossa. Steiner dice che parteciparono al piano anche alcuni Mahatma tibetani. Tutto vero. In Internet si trovano i nomi delle potentissime banche statunitensi che finanziarono le logge angloamericane, insieme ai nomi dei Mahatma tibetani. Da dire che, mentre l’obiettivo di sostenere il comunismo da parte delle logge angloamericane era distruttivo, la partecipazione dei Mahatma era volta ad iniettare il Buddhismo nella ideologia comunista. Il piano fallì perché il bolscevismo di Lenin (visto inizialmente come un Mahatma per le sue potenzialità) e il comunismo sovietico di Stalin diventarono fonte di oppressione del popolo russo, con i suoi massacri e i suoi gulag, e di conseguenza i Mahatma tibetani presero le distanze dal comunismo sovietico. Cosa era accaduto? Che questi Mahatma, “Grandi Iniziati della Fratellanza Bianca” di Shamballa, malgrado i forti poteri personali volti al Bene e al Vero, nulla poterono, forse, contro le superiori Forze Oscure lunari, rappresentate da Lucifero e Arimane. Che oggi hanno il sopravvento nel pianeta.
    La realtà è la seguente: vedere la situazione mondiale come un fatto ideologico, psicologico e politico, è riduttivo. Il fenomeno si gioca ad un livello cosmico più alto: lo scontro tra Satana e Cristo, oppure tra le forze del Male e quelle del Bene, che non è iniziato con le vicende russe e continuato con quelle maoiste. E’ iniziato con la venuta sulla terra del Secondo Aspetto del logos, ossia il Cristo. La tentazione di Arimane, presente, con la supervisione superiore di Lucifero, sulle vaste schiere dell’umanità, iniziò probabilmente con la tentazione del Maestro Gesù nel deserto. O forse molto prima? Ciò che conta sapere è che siamo oggi in piena “tentazione”. Noi siamo oggi all’inizio, con il Maestro Gesù, il Cristo, nell’orto del Getsemani, prima del processo, prima della solitudine della crocifissione, del sepolcro, della Resurrezione.
    Altri membri dell’Umanità hanno già sperimentato la sequenza della Morte e della Vita. Altri inizieranno dopo di noi…
    Lucifero e Arimane (Giacomo Leopardi scrisse un Inno ad Arimane) cercano di conquistare il maggior numero di “anime”, onde popolare il pianeta (invisibile) che stanno costruendo, oltre l’orbita della Luna, detto l’Ottava Sfera. Queste anime fanno parte dei “capri” che sono alla sinistra del trono, mentre le “pecore” alla destra del Trono rimarranno nella evoluzione solare del Cristo e saranno salvate.
    Questa pandemia è stata, per me, un benedizione, poiché ho impiegato il tempo in casa a rivedere, tra Messe e Rosari, la mia idea mentale sul Papa Francesco e su tanti Cardinali e Prelati dall’odore sulfureo. Dovrò anche chiedere perdono a Padre Maggi, considerato da molti un eretico, che attaccai con un mio filmato… Come mai?
    Il motivo è semplice. Lasciando da parte la mente umana, finché questi “eretici” celebreranno l’Eucaristia secondo la formula contenente la “chiave”, il Cristo scenderà nel pianeta a salvare la sue “pecore”. Chi sono io, senza peccato, per gettare le pietre contro altri Fratelli e Sorelle? Contro un Clero che considero “eretico”? Contro il clero patriottico cinese? Contro i Musulmani che cercano di combattere il Male facendo il Bene, come è scritto nel Corano? O i Buddhisti? O i Teosofi e i Mahatma tibetani? Senza i libri dei quali, svelando la parte occulta dell’Eucaristia e della Trinità, come Leadbeater e Jinàrajàdasa, non sarei ritornato nella Chiesa di Cristo? Condottomi, certamente dallo Spirito Santo, a cui chiesi aiuto nella notte del 20 novembre del 1970 nel Sud Sudan? E gli atei che fanno il Bene non sono anche essi alla destra del Trono, salvati da Cristo?
    Noi abbiamo la fortuna di essere nella Chiesa Cattolica, ma non possiamo gettare pietre addosso agli altri pensando di salvare la Verità. Se non cominciamo ad agire con il Cuore, il Nemico ci distruggerà con la potenza della sua mente.
    Mi inginocchio davanti al Cardinale Muller, chiedendo la sua paterna Benedizione

  • gennaro ha detto:

    Il diavolo vuole distruggere la Chiesa. Chi parla male della Chiesa aiuta il diavolo a distruggerla.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    E anche queste osservazioni del card. Müller saranno scivolate nel vuoto senza suscitare alcun fastidio e men che meno un minimo di interesse.

  • antonio cafazzo ha detto:

    Mancano tre secondi all’Apocalisse.
    Nella Chiesa attuale, bocconi e al guinzaglio e megafono di Davos queste voci consolano un pochettino ma …. mancano tre secondi all’Apocalisse.
    Se ne avete voglia ascoltate anche questa omelia sul Gran Reset di un vescovo brasiliano (Adair José Guimarâes, vescovo di Formosa – Brasile).
    E’ in portoghese con sottotitoli in spagnolo.
    (Per aver sottolineato “l’inclinatura” del clero prima o poi lo “misericordiano”…)

  • Carlo ha detto:

    Capital-socialismo… Finalmente una parola intelligente esce dalla bocca di un cardinale! Alleluia!

  • Marco Matteucci ha detto:

    NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA – REGINA DELLA PACE

    “Cari figli, confidate in Mio Figlio Gesù. In Lui c’è la vostra vera liberazione e salvezza. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Vi state muovendo verso un futuro di grandi prove e pochi mi saldi nella fede. State attenti. Molti scelti per difendere la verità si ritireranno; Si allontaneranno dalla vera dottrina, e i Miei poveri figli piangeranno e si lamenteranno. Vivete in un tempo di grande battaglia spirituale. La Grande Guerra sarà intensa, ma la verità sarà presente nella vita dei Miei Devoti. Questi contribuiranno al Trionfo Definitivo del Mio Cuore Immacolato. Avanti in difesa della verità. Cercate la forza nel Vangelo e nell’Eucaristia. La Vittoria di Dio verrà per i giusti.”

    Se vuoi leggere tutto:
    https://reginadelcielo.com/2021/02/06/nostra-signora-di-anguera-regina-della-pace-187/

  • 👀 ha detto:

    il manico di questa omogenizzazione certamente è gesuitico (che schifo!! è il serpente che parla ad Eva, l’inizio di ogni fraticidio) e chi lo maneggia è bergoglio-parolin.
    Il loro pensiero non permette che i loro nomi siano scritti con lettera maiuscola.
    Essere disobbedienti a bergoglio, penso sia doveroso, poiché egli stesso E’ un GRANDE disobbediente alla Chiesa Cattolica di Cristo, invece “io son di Cristo e Cristo è di Dio”.
    bergoglio che scelta infernale hai fatto!!!!!!!

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Questo video predice che ‘non possiederai nulla, e sarai felice'”.

    GIra che ti rigira, anche in mezzo al marasma massificante che avanza inesorabile, non possono mancare perle di saggezza.

    “Beati i poveri di/in spirito perché di essi è il Regni dei Cieli”.

    • Maria ha detto:

      E la chiesa che è sempre stata dalla parte dei poter forti cosa fa? Se al card. Muller piace tanto Trump segno evidente che sta non solo con i ricchi potentati ma anche con la chiesa che rifiuta il vangelo predicato da Papà Francesco. Non è certo la aborto o il sesso che spaventa Dio , ma sono i signori della guerra, i padroni del mondo che impoveriscono le persone, che riducono le persone a degli oggetti che devono produrre profitto a tutti i costi, senza avere dignità o un briciolo di amore. Smettetela di parlare di genere , quello l’ha creato Dio e sapeva bene quello che faceva anche senza la autorizzazione del card Muller.

      • Marco Tosatti ha detto:

        Mah! Dio non si spaventa, ma milioni innocenti uccisi ognni anno forse un po’ di fastidio lo danno. Trump è l’unico presidente americano che non ha fatto guerre. Lo sa?

      • Enrico Nippo ha detto:

        Anche in ciò che scrive Maria c’è della saggezza: non si può infatti negare che vi sono “ i padroni del mondo che impoveriscono le persone, che riducono le persone a degli oggetti che devono produrre profitto a tutti i costi”.

        Ma, a parte che pure Biden non sembra abbia per amici dei poveri e pacifici pastori, essa confessa il suo essere cattomunista-radical-genderista laddove afferma: “non è certo l’ aborto o il sesso che spaventa Dio”. Dal che se ne deduce che per Maria, ahi ahi! l’aborto e la sodomia sono cose normali.

        • Valeria Fusetti ha detto:

          Signora Maria, se invece di leggere Kautsky ed accettare come “verità di Vangelo” le sue affermazioni sul Cristianesimo e sulla Chiesa usasse meglio il suo tempo sarebbe meglio per lei. Prima di tutto legga bene la Sacra Bibbia. Tutta. In modo da non confondere la sua ideologia con le idee di Dio. È vero che è straordinariamente attuale farlo, ma è pericoloso. Si ricordi quella parte del Credo che afferma “verrà a giudicare i vivi ed i morti”. Poi si legga una seria Storia della Chiesa, per evitare la solita figura della cattocomunista istupidita dalla propaganda. È con il cristianesimo che si è messo in discussione, e combattuta, l’ istituzione della schiavitù
          In merito a questo argomento, oltre agli scritti di S. Paolo, ci sono pure tre encicliche. Se le cerchi e se le legga. La scolarizzazione, gli ospedali, la cura degli ammalati poveri sono tra le invenzioni dei monaci
          Ha mai visto, in Francia, la Maison Dieu? I bambini raccolti dagli angoli delle strade dove venivano esposti, ed allevati come figli, è una antica pratica dei coniugi cristiani. La lotta senza quartiere contro l’aborto, una delle principali ragioni del crollo dell’Impero romano, è opera della Chiesa. La tutela del territorio, il suo recupero durante i secoli III-VI mentre imperversano le Guerre Gotiche e le invasioni barbariche in tutta l’Italia, fu opera incessante del monachesimo
          Il ” metodo” dei progressisti, dalla Rivoluzione Francese in poi, per aiutare i poveri e gli afflitti è sempre stato quello del massacro e del genocidio. Dalla Vandea ai Cristeros, dai cubani ai cambogiani, dai russi ai cinesi passando per le rivolte di “liberazione” africane i massacri contano centinaia di milioni di vittime. Che NON erano soldati. Erano persone inermi. E tra questi vi erano uomino e donne consacrati al Signore, e per questo furono ( e sono) massacrati. Sa lei, invece, come libera i poveri il Signore, lei che si vanta con tanta sicumera di conoscere il pensiero di Dio ? Le consiglio, per capire il “metodo”, di leggersi la biografia di Santa Francesca Cabrini e di don Bosco. Sono sufficienti. Due persone che hanno ricevuto un mandato da Dio. Ecco come pensa ed agisce il Signore. Lui crea la vita,la rigenera, e la rende degna dell’eternità. I suoi idoli la distruggono, la pervertono, la umiliano. La vita loro e quella degli altri. Ci pensi, e cambi indirizzo le conviene.

      • Ottotrapen ha detto:

        Signora Maria, lei scrive “il vangelo predicato da Papa Francesco” e dimostra così la sua poca conoscenza del magistero. Il vangelo predicato da Bergoglio è snaturato dalla volontà di piacere al mondo, è diverso dal vangelo tramandato dagli Apostoli de San Paolo avverte che se qualcuno insegna un vangelo diverso da quello da lui insegnato sia anatema. Anatema, con la seconda a accentata, viene tradotto con il termine scomunica, quindi il vangelo predicato da Bergoglio (che non è Papa poiché l votazione che lo ha eletto è nulla) comporta la scomunica.