Biden, l’Aborto e i Vescovi USA. Twitter: Cupich diventa “Cardinale Iscariota”

21 Gennaio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, lasciatemi dire che ogni tanto in questi tempi tempestosi e certamente non facili che stiamo vivendo qualche momento di puro piacere lo si incontra.

Oggi, come avete visto da un post precedente, il Vaticano avrebbe – inutilmente, per fortuna – cercato di ostacolare o bloccare una lettera dei vescovi americani diretta al nuovo presidente, Joe (Sleepy) Biden in cui gli si chiedeva di non allargare il ricorso all’aborto, che uccide un milione di bambini all’anno negli Stati Uniti, e di affrontare insieme le cause del fenomeno.

Il messaggio è apparso egualmente sul sito della Conferenza Episcopale Americana, e questo ha fatto sì che il card. Cupich, di Chicago, filo dem, amico degli amici di McCarrick e compagnia cantante, dopo aver cercato invano di opporsi ha pubblicato su Twitter un tweet che diceva: “Oggi la Conferenza dei vescovi cattolici degli Stati Uniti ha rilasciato una dichiarazione sconsiderata il giorno dell’inaugurazione del presidente Biden”.

Ovviamente questa presa di posizione ha provocato reazioni diverse. E ve ne parlerò. Ma quella che come spesso accade ho trovato irresistibile è stata la risposta di Eccles, (@BruvverEccles). Eccola:

“Oggi gli altri 11 apostoli hanno rilasciato una dichiarazione sconsiderata sulla crocifissione di Nostro Signore”.

Il cardinale Iscariota”.

Fra gli altri commenti mi è piaciuto questo, di Kevin Tierney, (@CatholicSmark), che diceva:

“Rido di come Cupich abbia cercato di organizzare un’insurrezione contro il capo della USCCB, tutti hanno rifiutato, così lui ha scritto una serie di tweet lamentosi. Non so se i cardinali del Rinascimento fossero anche così patetici”.

Altri erano più duri:

“E chiaramente non sei un granché come prete. I preti che pensano come te sono la ragione per cui molti di noi si sentono disconnessi dalla Chiesa”.

Oppure:

“Lei ha davvero bisogno di scegliere una nuova Religione.  È chiaro praticamente a tutti che qualunque cosa lei sia, NON è cattolico”.

E non possiamo non citare il lapidario Steve Skojec, di OnePeterFive:

“Pentiti. Fai sembrare Giuda un dilettante”.

E concludiamo.

“Biden rende molto chiara la sua posizione sulla sua “fede cattolica”. Egli causa scandalo e lei, CdL Cupich, ancora di più per non aver riorientato lui o chiunque altro alla verità sul grave peccato dell’aborto. È vostro dovere salvare le anime”.

Comunque, grazie Eccles. Hai portato un sorriso su queste vecchie labbra.

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti

Su Gab c’è:

@marcotos




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

15 commenti

  • Lucy ha detto:

    A Luca Antonio
    ” il coraggio di parlare ” di questi vescovi non è ” inutile”.La parola stessa usata nel post ” coraggio ” dice tutto.In questi tempi bui qualsiasi firma di opposizione ufficiale ( e tale è una conferenza episcopale per giunta di peso come quella USA)al regime bergogliano è una benedizione di Dio.
    Il 2021 è per la Polonia l’anno del grande ,grandissimo card.Stefan Wyszyńskj e del suo ” non possumus ” di resistenza al regime comunista .Il 2021 si apre con un altro”non possumus” di resistenza al regime in corso da parte di vescovi rimasti cattolici. Una bella sorpresa , grazie dott.Tosatti.

  • Paolo ha detto:

    Un profonfo senso di tradimento. Ma chi a ha fatto cardinale da questo uomo ? Lo so, lo so…e questo basta per farsi certe conclusioni anche quanto certi cattolici continuano a dire che tutto va benissimo e il papa è soltanto un po’frainteso. Certo, come no.

  • Milli ha detto:

    Negli States (ma anche qua) c’è la chiesa di satana (o tempio di satana) che considera l’aborto uno dei sacrifici più graditi al demonio.
    Forse qualche porporato americano dovrebbe fare outing e cambiare colore alle sue tonache.
    Mi sa che qualcuno dovrebbe fare outing in tal senso anche in Vaticano.

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Di fronte a tali episodi, a uomini siffatti che si occupavano di politica, a tali leggi e costumi, quanto più, col passare degli anni, riflettevo, tanto più mi sembrava difficile dedicarmi alla politica mantenendomi onesto.“ Platone, Lettera VII

    Oggi Platone ai politici aggiungerebbe i chiesastici.

  • luca antonio ha detto:

    E bravi questi vescovi che trovano il coraggio di parlare quando ormai è inutile.
    Dove erano 3 mesi fa quando sapevano chi era Biden e le politiche che avrebbe perseguito ?.
    Trump avrebbe perso lo stesso, anche se prendeva 100 milioni di voti il conteggio dei miracoli avrebbe assegnato a Biden 110 milioni di voti.
    Loro sarebbero stati massacrati dai media, ma avrebbero davvero fatto, agli occhi di Dio, la loro figura.
    Adesso è facile parlare, tanto ormai i giochi sono fatti, un pò di rumore subito sopito,
    e i complimenti, per non aver politicizzato la questione, implicitamente assicurati.
    Premio cuor di leone 2020 garantito.

  • Giovanni ha detto:

    Ogni tanto mi assale il timore di essere troppo malevolo nei confronti dei fratelli cristiani (dire cattolici mi sembra molto impegnativo). Poi si vengono a sapere cose come queste e tutto torna chiaro sotto il profilo dottrinale. Resta il dispiacere di non impegnarci altrettanto in opere di carità, anche se ci sono iniziative come l’aiuto alla Chiesa che soffre e ai sacerdoti in difficoltà per la loro fedeltà dottrinale, che in parte compensano.

  • Alessandro Mirabelli ha detto:

    Standing ovation per l’arcivescovo di Los Angeles, Horacio Gomez, presidente dei vescovi USA, e per il dr. Marco Tosatti, nostro stimatissimo vaticanista

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Agli esilaranti cinguettii del card. Cupich riportati nell’articolo al link segnalato da Cafazzo al precedente Post sull’argomento, fa da contraltare la preoccupata dichiarazione del card. Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale, che riconosce la grave responsabilità della Chiesa per “non aver fatto il nostro lavoro”. Meglio tardi che mai. Si leverà qualche altra voce dello stesso tenore?
    https://gloria.tv/post/ENGxX4Fj7swW2wAxGY9jZj61V

  • silvio esposito ha detto:

    Ormai è chiaro che le profezie si sono avverate: da una parte una falsa chiesa che guida falsi cattolici e dall’altra il piccolo resto, la vera Chiesa Cattolica Romana oltraggiate e perseguitata e che il Cuore Immacolato di Maria salverà.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Oggi al Tosatterhof vengono serviti piatti molto appetitosi ma con retrogusto amaro. Fuori, intanto.. piove!

  • antonio cafazzo ha detto:

    Fra logoranti questioni teologiche, strategie politiche “universali” e cardinali Usa indisciplinati che “osano” disturbare “il cammino”, è necessario un po’ di relax, una diversione nella semplicità, una catechesi minimalista (il tango e il calcio: ricordi giovanili).
    Ma -forse- non sono rimaste contente le pecore romane fuori le mura …
    Dal sito: https://www.farodiroma.it/papa-francesco-si-complimenta-con-lo-spezia-per-aver-battuto-la-roma-4-a-2/
    “Papa Francesco si complimenta con lo Spezia per aver battuto la Roma 4 a 2
    “Prima di tutto, complimenti, perché ieri siete stati bravi. Complimenti! In Argentina si balla il tango, e il tango è la musica ‘due per quattro’. Voi oggi siete 4 a 2 e va bene”. Con queste parole Papa Francesco si è rivolto ai giocatori dello Spezia Calcio che ieri sera all’Olimpico hanno eliminato la Roma per 4 a 2 negli ottavi di Coppa Italia.”

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Per contro il bollettino della sala stampa vaticana di oggi (21/01/2021) sembra un bollettino di guerra.

    • Astrolabio ha detto:

      Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Pazienza massacrare la dottrina cattolica ma prendersela con la Roma e’ stato il Vulmus fatale.
      Il calcio e’ un valore non negoziabile. 😱