Bannon Intervista Viganò: Great Reset, Chiesa Profonda, Stato Profondo…

4 Gennaio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Steve Bannon ha intervistato l’arcivescovo Carlo Maria Viganò, e a questo collegamento trovate su The National Pulse il testo del colloquio in inglese. Qui sotto c’è la traduzione ufficiale. Buona lettura. 

§§§

INTERVISTA

di Stephen K. Bannon

a S.E. Mons. Carlo Maria Viganò, Arcivescovo

  1. Ora che il Vaticano ha rinnovato il suo insidioso accordo segreto con la Cina, accordo che lei ha più volte condannato in quanto promosso da Bergoglio con l’aiuto di McCarrick, cosa possono fare concretamente i “figli della luce” del Grande Risveglio per minare questa empia alleanza con questo brutale regime comunista?

 

La dittatura del Partito Comunista Cinese è alleata del deep state mondiale, da un lato per raggiungere gli scopi che essi hanno in comune, dall’altra perché i piani del Great Reset rappresentano un’occasione per aumentare il potere economico della Cina nel mondo, ad iniziare dall’invasione dei mercati nazionali. Contestualmente a questo progetto ad extra, la Cina persegue ad intra il piano di instaurazione della tirannide maoista, che può essere ottenuto solo con la cancellazione delle religioni (e principalmente di quella Cattolica), sostituita da una religione di Stato che, in definitiva, ha molti elementi in comune con la religione universale voluta dall’ideologia globalista, di cui Bergoglio è il leader spirituale.

La complicità della deep church di Bergoglio in questo progetto infernale priva i Cattolici cinesi di quella indefettibile difesa che era rappresentata dal Papato, il quale fino al precedente Pontificato di Benedetto XVI non era sceso a patti con la dittatura di Pechino, rivendicando al Romano Pontefice il diritto esclusivo circa la nomina dei Vescovi e il governo delle Diocesi. Ricordo che sin dai tempi dell’amministrazione Clinton l’ex-Cardinale McCarrick è stato il punto di collegamento tra la deep church e il deep state americano, assolvendo per conto dell’Amministrazione missioni politiche in Cina. E i sospetti che le dimissioni di Benedetto XVI vedano coinvolta la Cina sono molto forti e coerenti con il quadro che si va definendo in questi mesi.Ci troviamo quindi dinanzi ad un tradimento infame della missione della Chiesa di Cristo, ad opera dei suoi stessi vertici e in aperto conflitto con gli esponenti della Gerarchia cattolica cinese sotterranea rimasti fedeli a Nostro Signore e alla Sua Chiesa, ad iniziare dal Cardinale Zen, esimio confessore della fede, che Bergoglio recentemente si è vergognosamente rifiutato di ricevere. Il miei pensieri affettuosi e la mia preghiera sono per loro e per il Cardinale Zen, esimio confessore della fede, che Bergoglio di recente si è vergognosamente rifiutato di ricevere.

Noi credenti dobbiamo agire a livello spirituale con la preghiera, invocando da Dio una speciale protezione sulla Chiesa in Cina, e con la continua denuncia delle aberrazioni perpetrate dal regime cinese. A questa azione va anche affiancata un’opera di sensibilizzazione dei Governi e delle Istituzioni internazionali non compromesse con la dittatura comunista cinese, affinché le violazioni dei diritti umani e gli attacchi alle libertà della Chiesa Cattolica in Cina siano denunciate e punite con sanzioni e forti pressioni diplomatiche. È questa la linea che il Presidente Trump sta perseguendo con decisione e coraggio. Vanno parimenti portate alla luce le complicità con Pechino da parte di esponenti politici e religiosi coinvolti in torbide operazioni di speculazione e fenomeni di corruzione. Queste cointeressenze rappresentano un gravissimo tradimento dei politici e dei funzionari pubblici nei confronti della Nazione e degli ecclesiastici nei confronti della Chiesa. Penso inoltre che in taluni casi questo tradimento non venga dai singoli, ma dalle istituzioni stesse, come nel caso dell’Unione Europea: è di questi giorni un accordo commerciale con la Cina, nonostante la sistematica violazione dei diritti umani e le forme di repressione violenta del dissenso.

Sarebbe una irreparabile sciagura se Joe Biden, sul quale gravano pesanti sospetti di essere complice della dittatura cinese, dovesse venire designato alla Presidenza degli Stati Uniti.

 

2. Lei è stato molto fiducioso che Dio desidera una vittoria di Trump per sconfiggere le forze del male insite nel Grande Reset dei globalisti. Cosa direbbe per convincere i contrari che sono ambivalenti all’idea che questa è una battaglia epocale tra i figli della luce e i figli delle tenebre?

 

Mi limito a considerare chi è il suo avversario, e quali siano i suoi legami con la Cina, con il deep state e con i fautori dell’ideologia globalista. Penso alla sua intenzione di condannarci a portare la mascherina, come ha candidamente ammesso. Penso al fatto che, incontestabilmente, egli sia soltanto un fantoccio nelle mani dell’élite, pronto a dimettersi non appena essa avrà deciso di sostituirlo con la vice Kamala Harris.

Al di là dello schieramento politico, dobbiamo inoltre capire che – soprattutto in una situazione complessa come quella attuale – è indispensabile che la vittoria del futuro Presidente sia garantita nella sua assoluta regolarità, fugando ogni sospetto di brogli e prendendo atto delle prove schiaccianti, emerse in alcuni stati. Un Presidente proclamato tale dai media mainstream affiliati al deep state lo priva di ogni legittimità ed espone la Nazione a pericolose interferenze straniere, peraltro già provate nelle presenti elezioni.

 

3. Lei sembra suggerire che l’amministrazione Trump potrebbe essere strumentale per aiutare a riportare la Chiesa a un cattolicesimo pre-Francesco. Come fa l’amministrazione Trump a fare questo, e come possono i cattolici americani lavorare per salvare il mondo da questo “reset” globalista?

 

L’asservimento di Bergoglio all’agenda mondialista è palese, e il suo contributo all’elezione di Joe Biden è altrettanto evidente. Così come evidente sono l’ostilità e i ripetuti attacchi di Bergoglio contro il Presidente Trump, che egli considera il principale avversario, l’ostacolo da rimuovere, in vista della attuazione del Great Reset.

Da un lato abbiamo quindi l’amministrazione Trump e quei valori tradizionali che essa ha in comune con quelli dei Cattolici; dall’altra il deep state del sedicente cattolico Biden, asservito all’ideologia globalista e alla sua agenda perversa, antiumana, anticristica, infernale.

Per porre fine alla deep church e restaurare la Chiesa Cattolica, si dovrà rivelare quale sia stato il coinvolgimento degli ecclesiastici con il progetto massonico-mondialista, quali i casi di corruzione e i reati che possano aver compiuto rendendosi così ricattabili, proprio come in campo politico avviene per i membri del deep state, Biden in primo luogo. Sarebbe quindi auspicabile se eventuali prove in possesso dei servizi segreti venissero alla luce, specialmente in relazione ai veri motivi che hanno portato alle dimissioni di Papa Benedetto XVI e alle cospirazioni soggiacenti all’elezione di Bergoglio, permettendo così di cacciare i mercenari che hanno occupato la Chiesa.

I Cattolici americani sono ancora in tempo per denunciare questo sovvertimento globale e fermare l’instaurazione del Nuovo Ordine: pensino a quale futuro vogliono per le nuove generazioni, alla distruzione della società. Pensino alla responsabilità che essi hanno, come Cattolici, come padri e madri di famiglia, come patrioti dinanzi a Dio, ai loro figli, alla Nazione.

 

4. Contro ogni previsione, gli americani medi si battono per denunciare il furto massiccio e coordinato delle nostre elezioni: che consiglio darebbe ai nostri politici recalcitranti su ciò che è in gioco per la nostra nazione e per il mondo se ci sottomettessimo a questo furto?

 

La Verità potrà essere negata dalla maggioranza per un certo tempo o da alcuni per sempre; ma essa non potrà mai esser nascosta a tutti e per sempre. Ce lo insegna la Storia, che ha svelato inesorabilmente i grandi crimini del passato e coloro che li hanno perpetrati.

Invito quindi i politici, al di là della loro appartenenza politica, a farsi paladini della Verità, a difenderla come tesoro irrinunciabile che solo può garantire credibilità alle Istituzioni e autorevolezza ai rappresentanti del popolo, in coerenza con il loro mandato, con quanto hanno giurato e con la loro responsabilità morale dinanzi a Dio. Ciascuno di noi ha un ruolo che la Provvidenza gli ha affidato e al quale sarebbe colpevole sottrarsi. Se gli Stati Uniti perdono questa occasione, adesso, saranno cancellati dalla Storia. Se consentiranno che si insinui nelle masse l’idea che il verdetto elettorale dei cittadini, prima espressione della democrazia, possa esser manipolato e vanificato, essi saranno complici della frode e meriteranno l’esecrazione del mondo intero, che all’America guarda come ad una nazione che ha conquistato e difeso la propria libertà.

5. Nella sua lettera al presidente del 25 ottobre, la solennità di Cristo Re, lei ha parlato degli sforzi del Deep State come “l’assalto finale dei figli delle tenebre”. C’è uno sforzo concertato da parte dei globalisti e dei loro partner mediatici per nascondere e oscurare la vera agenda tirannica implicita nel Great Reset, definendola una selvaggia teoria di cospirazione. Cosa direbbe agli scettici che ignorano beatamente i segni e progettano di sottomettere l’umanità al dominio delle élite globali?

 

Il piano del Great Reset si avvale dei media mainstream come di un indispensabile alleato: gli editori sono quasi tutti parte attiva del deep state e sanno che il potere che verrà loro garantito in futuro dipende esclusivamente dalla loro adesione pedissequa all’agenda.

Chiamare teorici del complotto coloro che denunciano l’esistenza di un complotto conferma casomai che questo complotto esiste e che i suoi autori sono molto contrariati dal fatto di essere scoperti e denunciati alla pubblica opinione. Eppure sono proprio loro a dircelo: Nulla sarà più come prima. E ancora: Build back better, facendoci credere che i cambiamenti radicali che vogliono imporci siano resi necessari da una pandemia, dal progresso tecnologico, dal cambiamento climatico.

Chi parlava anni orsono del Nuovo Ordine Mondiale era chiamato complottista: oggi tutti i leader mondiali, compreso Bergoglio, parlano impunemente del Nuovo Ordine Mondiale descrivendolo esattamente nei termini in cui era stato delineato dai cosiddetti complottisti. Basta leggere le dichiarazioni dei globalisti per comprendere che il complotto c’è e che si vantano di esserne gli artefici, fino al punto di ammettere la necessità di una pandemia per raggiungere i loro obbiettivi di ingegneria sociale.

Agli scettici chiedo: se i modelli che ci sono proposti oggi sono così orribili, cosa potrà attendere i nostri figli, quando l’élite sarà riuscita ad avere il totale controllo delle nazioni? famiglie senza padre e madre, poliamore, sodomia, bambini che possono cambiare sesso, cancellazione della Religione e imposizione di un culto infernale, aborto e eutanasia, abolizione della proprietà, dittatura sanitaria, pandemia perpetua. È questo il mondo che vogliamo, che volete per voi stessi, per i vostri figli, per i vostri cari?

Dobbiamo tutti prendere coscienza di quanto i fautori del Nuovo Ordine Mondiale e del Great Reset abbiano in odio i valori irrinunciabili della nostra civiltà greco-cristiana, quali la Religione, la famiglia, il rispetto della vita e dei diritti inviolabili della persona umana, e la sovranità nazionale.

 

6. Lei ha ripetutamente avvertito che lo “Stato profondo” e la “Chiesa profonda” hanno complottato in vari modi per rovesciare Benedetto e il presidente Trump. Oltre a Theodore McCarrick, chi altro c’è dietro questa infernale alleanza, e in che modo i cattolici la minano e la smascherano?

 

È evidente che McCarrick ha agito per conto del deep state e della deep church, ma non l’ha fatto certamente da solo. Tutta la sua attività lascia comprendere una struttura organizzativa molto efficiente, in cui sono stati collocati personaggi che lo stesso McCarrick ha fatto promuovere e coprire da altri complici.

I fatti che hanno portato alla rinuncia di Benedetto XVI sono ancora da chiarire, ma uno dei membri della deep church, il defunto Cardinale Danneels, ammise di esser parte della cosiddetta Mafia di San Gallo, che avrebbe dovuto sostanzialmente portare a compimento gli auspici di una primavera della Chiesa contenuti nelle email di John Podesta, il capo staff di Hillary Clinton, pubblicate da Wikileaks.

Vi è quindi un gruppo di congiurati che ha operato e opera tuttora in seno alla Chiesa per fare gli interessi dell’élite. In buona parte essi sono identificabili, ma i più pericolosi sono quelli che non si espongono, quelli di cui i giornali non parlano mai. Sono loro che, se Bergoglio non obbedirà ai loro ordini, non esiteranno a costringere anche lui a dimettersi, dopo Ratzinger. Questi vorrebbero trasformare il Vaticano in una casa di riposo per Papi emeriti, demolendo il Papato e garantendosi il potere: esattamente lo stesso di quanto avviene nel deep state, dove come ho già detto Biden è l’equivalente di Bergoglio.

Per far crollare il deep state e la deep church sono indispensabili tre cose:

1º anzitutto, prendere consapevolezza di quale sia il piano del globalismo, e di quanto esso sia strumentale all’instaurazione del regno dell’Anticristo, poiché ne condivide i principi, i mezzi e i fini;

2º in secondo luogo, denunciare con fermezza questo piano infernale e chiedere ai Pastori di difendere la Chiesa, rompendo il loro silenzio complice: Dio chiederà loro conto della loro diserzione;

3º infine, occorre pregare il Signore di dare a ciascuno di noi la forza di resistere – resistite fortes in fide, ci ammonisce San Pietro – alla tirannide ideologica che ci viene quotidianamente imposta non solo dai media, ma anche da Cardinali e Vescovi, succubi di Bergoglio.

Se sapremo dimostrarci forti nell’affrontare questa prova; se sapremo tenerci ancorati alla roccia della Chiesa senza lasciarci sedurre da falsi cristi e falsi profeti, il Signore ci permetterà di veder sconfitto, almeno per ora, l’assalto dei figli delle tenebre contro Dio e contro gli uomini. Se per pavidità o complicità seguiremo il principe di questo mondo rinnegando le promesse del Battesimo, saremo con lui condannati alla sconfitta inesorabile e alla dannazione eterna. Tremo per quanti non si rendono conto della responsabilità che hanno davanti a Dio per le anime che Egli ha loro affidato. Ma a quanti combatteranno con coraggio per difendere i diritti di Dio, della Patria e della famiglia il Signore assicura la Sua protezione: Egli ha posto al nostro fianco la Sua Santissima Madre, Regina delle Vittorie e Aiuto dei Cristiani. InvochiamoLa fiduciosi in questi giorni difficili, nella confidente certezza del Suo intervento.

+ Carlo Maria, Arcivescovo

Die Octavæ Nativitatis Domini

1 Gennaio 2021

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

32 commenti

  • Agostino ha detto:

    Ben vengano i passi avanti di Mons. Viganò, stimatissimo e amatissimo nostro Vescovo che Dio ha voluto donarci per questi tempi difficili e che un po’ alla volta ci rivela con prudenza e accortezza quale sia la strada per fronteggiare e resistere alla falsa chiesa scismatica dal Magistero perenne e dalla Verità. Intanto, finalmente, come era prevedibile prende le distanze nettissime dal falso papa che non chiama più “Papa Francesco” o “Papa Bergoglio” o più semplicemente “Santo Padre“ quando si riferisce a lui, ma lo chiama sbrigativamente Bergoglio, come se si trattasse di un qualcuno di estraneo alla Chiesa o al Cattolicesimo Romano con i quali non ha niente a che vedere e ne elenca in modo convincente le principali ragioni sia pure stimolato talora dalle domande che gli vengono di volta in volta proposte. Tuttavia trovo che in questa intervista Monsignor Viganò va oltre, come se volesse conclamare l’inesistenza di un “Papa Francesco” ma semplicemente di un pontificato più che altro in senso tecnico, adombrando quella cospirazione confessata dal Card. Danneels – uno dei maggiori esponenti del gruppo massonico ecclesiastico conosciuto come “mafia di San Gallo”- che nessuno ha mai smentito, all’origine delle dimissioni di Benedetto XVI. Nel contempo affiancando a tale circostanza le dimissioni del Papa (vero) che egli non chiama mai “emerito” o “Ratzinger” ma con il suo nome Petrino, Benedetto XVI, mette praticamente in discussione la sua rinuncia e di conseguenza la sua efficacia citando le attività del “Deep State” e del duo Obama-Clinton e le innegabili e-mail di Podestà. Sono dettagli che non possono passare inosservati come non può passare inosservata la citazione di quel “piccolo resto” cattolico già profetizzato da Pio XII nel suo famoso “Dove lo avete portato?“ e ripreso da Paolo VI nel suo altrettanto famoso “Fumo di Satana” riferiti alla prova più grave e difficile della Sposa del Signore, attaccata da ogni parte dalle forze infernali e sataniche per ridurla alla inesistenza. Mons. Viganò non ha ancora finito di parlare al mondo come fa dalla sua alta ed apprezzata posizione di ex Nunzio Apostolico negli U.S.A. e le sue lettere, le sue interviste ed i suoi interventi, negli ultimi tempi sono sempre più frequenti e coinvolgono sempre più aspetti universali della vita umana nella lotta fra il bene e il male e che hanno a che fare con la Salvezza delle anime. Aspettiamoci dunque nuove sorprese. Credo che il Signore sappia come guidare i suoi figli fedeli dotandoli di pastori ardenti ed anche irruenti ma con una fede straordinaria e di pastori più pacati ma fermissimi nella fede e sempre più maestri convincenti con le percore loro affidate.

  • A chi giova? Astrolabio ha detto:

    Certe cose dette da mons. VIGANO’ pure sul concilio e su quell’epoca di rivoluzione, partita dal dopoguerra, cioe’ negli anni 50 sembrano verosimili.

    https://www.ilsussidiario.net/news/cultura/2014/7/1/letture-morte-di-dio-e-crescita-zero-ecco-il-piano-dei-massoni-del-53/511272/

    Quello che mi domando l’interesse?
    Si parla di Rockfeller e altre famiglie (attenzione il libro e’ del 1979!).
    Non credo che meri uomini possano guidare la storia per cosi grande periodo. Le variabili son troppe. Andammo a un passo dalla guerra nucleare e dubito che qualche umano ne avrebbe tratto profitto.

    Anni fa’ lessi un libro: l’eletta del dragone. Sulla massoneria. La faccio breve. Ai più alti livelli appariva satana.
    Solo un essere soprannaturale potrebbe muovere questi movimenti e averne uno scopo. Gli scopi di satana non li conosco. Penso siano fare dannare le anime. Mi pare l’unica spiegazione “razionale” gli altri sarebbero, consapevolmente o non, solo pedine. Nessuno ha piani per cosi lungo tempo. Insomma Soros, Rockfeller, Bergoglio oppure anche Trump e altri, perché no?, giudica Dio…nei loro errori e nelle loro cose giuste verrebbero usati da satana. Come ognuno di noi quando fa’ il male.
    Non credo quindi tanto alcun anticristo persona, quanto a un movimento. Inoltre satana- come dicevano gli esorcisti- non appare volentieri. Il suo scopo e’ portare alla disperazione. Alias nichilismo passivo. Imho

    Ps: sulla veridicita’ dell’eletta del dragone ho dubbi. Mi chiedo però se……ad esempio nel libro c’era un prete scomunicato che lo costringeva a manifestarsi…
    Mi chiedo se alla fine sia l’eterno piano demoniaco, per cancellare tipo la fede sulla terra ecc ecc

  • Che cos'e' la verita'? Err. Corr. ha detto:

    Titolo ambizioso. Pero’ va’ detto che se come sostengono molti c’e’ un piano di dominio del mondo e tutti i mainstream sono in mano a massoni, mafiosi, illuminati e anticristi cattolici o forse pure evangelici , e internet diffonde le notizie, la domanda e’ pressante.
    Erano gli anni 90 del secolo scorso. Lessi un libro, “il vitello d’oro”, di Orio Nardi, sul globalismo E sulla rivoluzione anticattolica. La cosa che mi infastidi’ era che fosse antisionista. Era un libro interessante anche se cadde- ma tutti cadiamo- nel finale. Si stava costruendo sul fiume Hudson, mi pare, un tempio che conglobasse le religioni. Ognuno aveva 6 navate, con 6 pilastri e 6 altari. 666 ca va’ sans dire. Penso che Nardi meriti una citazione anche se il tempio, passati 30 anni , nessuno l ha ancora visto.
    Poi fu’ la volta del codice EAN 666 che aveva ogni codice a barre, infine il microchip.
    Nessuno profetizzo’ il cellulare che e’ molto più pratico e di fatto ci controlla. 🙈 Penso che questa congrega di cannibali che dirige il mondo mangiando bambini come nella bassa modenese, abbia fatto un grosso errore.
    Controllate tutte le opinioni su internet e’ impossibile e molto deprimente, meglio curarsi dei propri soldi offshore.

    Astrolabio

    Ps: continuo a essere perplesso su Bergoglio ma a sto punto cosa dice lui e cosa gli fan dire i media ?!

  • Marco Matteucci ha detto:

    PREGATE PER IL GRANDE PAESE DEL NORD, L’AQUILA È COLTA DI SORPRESA. MA IL MIO RESTO FEDELE È CORAGGIOSO, FORTE, SENZA PAUREl.

    “Ho chiamato le creature umane di tutta la Terra a far parte del Mio Resto Santo e la risposta è stata per lo più affermativa, ma ora come poveri disperati mi voltano le spalle per affari mondani e mi tradiscono traviando il Mio Popolo. Vivranno momenti di terrore. Non cercate il mondano, lo trovate ovunque, il Demonio lo ha presentato all’umanità e questa lo ha accolto…”

    Se vuoi leggere tutto:
    https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/11/09/pregate-per-il-paese-del-nord-laquila-e-colta-di-sorpresa/
    VIVA CRISTO RE!
    https://m.youtube.com/watch?v=dJlIIvp3QpE

  • Valeria Fusetti ha detto:

    Mentre leggevo l’intervista di mons Viganò, chiara esaustiva e puntuale come al solito, mi chiedevo se qualcuno avrebbe fatto delle storie perchè monsignore l’ha rilasciata a Bannon. Per cui non mi sono stupita che il 50 % dei commenti accenna proprio a questo. Il che la dice lunga sul lavaggio del cervello che l’Occidente in generale, l’Italia in particolare, ha ricevuto dai cosiddetti intellettuali e maitre à penser di sinistra che si sforzano, non sempre con successo bisogna ammetterlo, di costringere persone anche intelligenti a non usare la ragione. Bene prezioso poichè è uno degli elementi che ci rendono fatti ad immagine e somiglianza del nostro Creatore. Non è ciò che afferma monsignore che viene valutato, lo sviluppo delle sue argomentazioni verrebbe considerato più o meno credibile se il giornalista che raccoglie le sue parole è un “progressista” o un “reazionario”. Patente che, per altro, come direbbe Madiran, viene conferita esclusivamente solo dagli stessi “progressisti”. gli unici a giudicare chi può esprimere opinioni e chi no .Ora anche chi è cristiano e chi no. E non secondo la fedeltà a Gesù Cristo e alla dottrina della Chiesa, no, il loro metro di misura sarebbe… la loro ideologia !
    Che poi siano persone inaffidabili, o moralmente repellenti, bugiardi patentati e via di questo passo, sembra non contare. I loro delitti di massa, che sono iniziati con la Rivoluzione Francese, e sono continuati ininterrottamente sino ad oggi sono lì, davanti a tutti, a dirci quale è il loro “ideale” sociale. Delitti che ogni marxista fa idealmente propri nel momento che accetta le premesse “filosofiche” che li hanno determinati, e che sono attualmente causa di altri delitti oggi, a Cuba come in Cina, come in Corea.. . Eppure esiste sempre quello strano complesso per cui, se costoro accusano e puntano il ditino severo, ci si dovrebbe sentire in difetto, in colpa, non a posto. Ed ovviamente, con questi ragionamenti, anche mons Viganò dovrebbe rilasciare le sue interviste a Scalfari ! Fortunatamente per noi così non è. E fortunatamente al mondo ci sono ancora persone che pensano che “E’ sempre meglio essere respinti per quello che si è che essere accettati per quello che non si è”, anche perchè, a forza di far finta di essere quello che non si è, per essere accettati si finisce per diventarlo veramente.

    • Astrolabio ha detto:

      Perche’ deve dividere tra destra e sinistra la verita’. Clinton ha mentito sul rapporto sessuale con la Lewinsky e Trump avra’ mentito su altro. Inoltre una bugia può capitare. Ma quando uno le spara in continuazione, da cattolici, penso già saggio retrocederlo in qualche osteria dove fa’ meno danni. Non si condanna, solo si dichiara UNFIT inadatto. Strano che i protestanti alla prima bugia facciano fuori Clinton e altri no.
      Forse si stanno cattolicizzando. Il che e’ un bene. Il.moralismo e puritanesimo sono insopportabili. E sovente, come dice lei, sono proiezioni dei propri vizi.

  • PG ha detto:

    Ma, è legittimo domandarsi, a quale titolo Bergoglio si arroga il diritto di fare il Masaniello e rinunciare al ruolo di pastore e confermare nella Fede i cattolici? Impreparato dal punto di vista teologico, in contraddizione perenne con quello che dice (richiama al dovere di scusarsi quando non si è mai scusato per i suoi errori -v. dubia- e per atti ignobili – baciare piedi e non inginocchiarsi davanti al SS-. , Preghi e pensi alle cose di lassù. L’ età avanzata consiglia umiltà e non proclami. Rinunci all’autocrazia. Nessun politicante è indispensabile e noi non ne sentiamo il bisogno.

    • Paoletta ha detto:

      Ma Bergoglio non esiste. E’ solo un fantoccio, come Biden. Il problema sono i burattinai.

      • Pissi pissi ha detto:

        Per favore, non dite a Bergoglio che non esiste. Perché, altrimenti, per dimostrare di esistere, chissà di cosa sarebbe capace.

  • Luciano Motz ha detto:

    Non credo che mons. Viganò abbia paura dei contro. La sua ultima intervista conferma un mio pensiero, che provo a riassumere. Siamo in guerra, satana scatenato sta pregustando la vittoria, ma inevitabilmente arriverà la sua definitiva sconfitta, il Signore ce l’ha promesso. Non sappiamo però fino a quando questa guerra durerà, i tempi di Dio non si computano come i nostri. Purtroppo, ci affligge il dolore di contare molti traditori nelle file dei prelati. Il rinnovo dell’accordo con il Governo cinese, la partnership con l’elite della finanza mondiale sono atti che dimostrano il tradimento, questi configurano il delitto di connivenza col nemico. Gesù ha ordinato di amare i nemici, non di stipulare accordi con loro. In tutti i codici militari di guerra, e noi siamo in guerra, la collaborazione col nemico viene punita con la fucilazione alle spalle. Dio è giudice giusto e misericordioso, come scrive san Pietro, non si deve credere che non intenda operare, semplicemente Egli da tempo ai traditori affinché si ravvedino, ma guai a loro se non lo fanno. Come c’invita mons. Viganò, preghiamo chiedendo al Signore di sollevarci da questa pena nonché per la conversione dei traditori

    • Zuzzurellone ha detto:

      Quando si parla di rinnovo dell’accordo con il governo cinese , bisognerebbe tener conto di quanto afferma Filippo di Giacomo in un suo articolo pubblicato su di un Venerdì di Repubblica di quest’ultimo mese. Afferma codesto vaticanista che molti gesuiti si sono inseriti da tempo nelle università cinesi che preparano il clero della cosiddetta chiesa patriottica e che, per raggiungere questo scopo, lò stato maggiore della compagnia abbia chiuso molti istituti di istruzione secondaria qui in Italia.
      Anni fa avevo letto che anche in sud America i gesuiti avevano chiuso i loro istituti di istruzione secondaria. Non mi risulta però che abbiano chiuso le università negli USA, come ad esempio la Georgetown University, che sembra abbia sostenuto la politica dei Clinton.

  • Astrolabio ha detto:

    Penso che il Trump politico ormai sia finito. Di più non poteva fare, forse una guerra civile. A tutto c’e’ un limite. Non so’ se Bannon sia cattolico, mons. Vigano’: si.
    Purtroppo questa intervista ha avuto la sfortuna di uscire con una telefonata che ….beh…bisogna commentarla?
    Non e’ Trump, l’antiBergoglio possibile. Troppi errori.

    • M.G. ha detto:

      Beh certo, finché si continua a credere ciecamente a quanto diffondono i media main stream… Sarebbe ora di iniziare a consultare fonti attendibili e non menzognere di professione.
      Le offro l’opportunità di farlo:

      https://rumble.com/vcf7f3-4-12-2020-dentro-la-telefonata-di-trump-con-raffensperger-mn-68.html

      • Astrolabio ha detto:

        La ringrazio della segnalazione. A me che vinca Biden o Trump non viene nulla in tasca. Mi domando solo se dei delinquenti (,e non mi riferisco a Trump che per ora non lo e’), possano arrivare a posti apicali e distruggere il mondo. Postai, tempo fa’, un intervista degli anni a Hitler (la puo’ trovare digitando intervista adolfo hitler fascista). Il giornalista concluse che era una “macchietta” a capo di una banda di cocainomani. In effetti aveva ragione. Ma non aveva calcolato l’odio o l’interesse che molti tedeschi covavano. I “mostri” si son sempre usati. Ma son sicuri?
        Per “mostri” intendo gli psicopatici o come dice un documentario sulla psicologia di Trump: i narcisisti. Si chiama UNFIT.
        Vedremo.

  • Carlo ha detto:

    Sacra Famiglia, salva le nostre anime e salva la Chiesa Cattolica dal Progressismo e dal Maomettanesimo .Grazie per sempre.

  • Astrolabio ha detto:

    Mi pare che ci fosse una setta di un certo Frankl, correggetemi se non ricordo, in cui la redenzione si otteneva tramite peccati.
    Anni fa’ uscì pure il Vangelo di Giuda.
    Per me Trump ha ancora speranza di vincere 😭

  • Astrolabio ha detto:

    Non prego mai il Signore per far vincere la Juventus o il Torino. Prego il Signore perché venga il suo regno e sia fatta la sua volonta’. Puo” essere che Trump sia, dopo Mussolini, il nuovo uomo della Provvidenza. Ma Dio lo sa’ più di me.

  • Alessandro Mirabelli ha detto:

    C’è un errore nelle affermazioni di mons. Vigano’. Il defunto card. Danneels non fu mai gesuita ma un prete secolare.

    • Maria Michela Petti ha detto:

      Ho letto e riletto: non ho trovato l’errore, Mons. Viganò non ha iscritto il suddetto cardinale alla Compagnia.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    In vista dell’Epifania sto ristrutturando il mio presepe domestico con la collaborazione di un amico scultore. Il bambinello è cinese, Giuseppe è Biden, Maria la sua vice, i Magi sono Bergoglio, Parolin e Paglia, Erode è Mons. Viganò.

  • ester B. ha detto:

    I sostenitori di Bergoglio e nemici di Viganò staranno gongolando…Bannon è considetato una “referenza” adeguata dopo le “brutte figure ” fatte ? .

    • MARIO ha detto:

      Bannon? Poveretto, sta cercando anche lui il suo personale Great Reset.
      Ma trova sempre gli alleati sbagliati: prima Trump, dopo Salvini, adesso Viganò…
      Dev’essere proprio una testa dura!

      • Enrico Nippo ha detto:

        C’è chi ha la testa dura per un verso e chi per un altro verso.

        Tutti abbiamo la testa dura.

        Non mi dirai che tu fai eccezione e che la tua testa sia munita delle leggere ali di Mercurio!

  • robespierre ha detto:

    hullallà ! forte ma compromettente una intervista di Bannon . Mons Viganò avrà valutato i “contro” ?