Buon Natale. Stilum Curiae lo Augura a Tutti, Amici e Nemici.
25 Dicembre 2020
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Buona Natale! Un augurio di tutto cuore, che affidiamo a queste immagini, di un presepe napoletano cresciuto nel corso dei secoli, dal ‘700 fino ad oggi. E ringraziamo l’amico che ci ha mandato queste piccole opere d’arte della Natività custodite nella sua famiglia. Buon Natale, e che Dio ci aiuti!
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Anche se in ritardo, del quale mi scuso, Buon Natale e Buon Anno al Dott. Tosatti che ci ospita e a tutti Voi frequentatori di questo utilissimo blog.
Anche se in ritardo faccio gli auguri di una Santa prosecuzione delle Natalizie a Marco Tosatti ed a tutti coloro che contribuiscono a qualsiasi titolo alla crescita del blog, ormai divenuto un luogo virtuale di riferimento per chi è (ancora) cattolico. Merce rara…. AM
Anche se in ritardo, riceva lei, dott. Tosatti, e tutti i lettori e “scrittori” di S.C. I miei più sinceri auguri di Buon Natale. Del resto, Gesù è eternamente generato dal Padre, è nato nel tempo incarnandosi nel ventre della Vergine Maria, si incarna e nasce misticamente nell’anima che lo accoglie, lo fa vivere e lo lascia docilmente operare in essa. Che Lui sia conosciuto, servito e amato da ogni uomo.. Ogni bene a tutti
Buon Natale a Marco Tosatti ed a tutti i lettori, commentatori, estensori di articoli: grazie per aver dato vita a questa iniziativa cosi’ preziosa. Un caldo abbraccio a tutti quanti!
Buon Natale a Marco Tosatti e alla piccola grande comunità che si è creata intorno a questo luogo virtuale !
Anna Astolfi
P.S. Scusatemi per il ritardo con cui partecipo al tradizionale scambio di auguri
Santo Natale di speranza e Pace per Lei dott Tosatti e per tutti i lettori e lettrici di Stilum Curiae e Auguri per un Santo Anno Nuovo in Grazia di Dio e sotto il Manto di Maria Santissima. Preghiamo il Santissimo Rosario e viviamo in Grazia e Maria ci proteggerà dai pericoli e prove che ci aspettano al varco. Grazie al dott Tosatti per la sua opera di informazione, verità e difesa della Fede in un mare di media e giornalisti asserviti al potere.
Buon Natale, dott. Tosatti, e grazie per il prezioso lavoro che porta avanti.
E ‘ il Natale di NSGC, impegnamoci a sopportarci reciprocamente, e pur nella difesa di cio’ che crediamo valga di piu’ difendere, non dimentichiamo di esercitare la Carita’, anzi, io per primo devo ricordarmi di invocare sempre la Grazia del Signore, per ubbidire al Suo secondo comandamento.
Grazie, dott. Tosatti, per l’ ospitalita’, e grazie a tutti i frequentatori.
Buon Natale!
Il Bambino di Betlemme non le faccia mai mancare la luce della sua stella e la scorti lungo il cammino.
Grazie dell’impegno e della dedizione con i quali attraverso i suoi articoli aiuta tutti i fratelli in Cristo a tenere lo sguardo rivolto sempre verso la Verità . Un affettuoso augurio di Buon Natale !
santa pace a tutta questa bella famiglia.
Un sincero augurio di Buon Natale a Marco Tosatti ed a tutti gli amici del blog
Auguri di un Santo Natale al direttore Marco Tosatti e a tutti i lettori di Stilum Curiae.
Buon Natale a tutti i cari amici di Stilum Curiae, in primis al nostro anfitrione dr Tosatti ! Che il Dio Bambino nasca e cresca nel cuore di tutti i fedeli e la Sua pace, unica vera ed indistruttibile, illumini questo mondo di tenebra. Christus Regnat ! Christus Vincit ! Christus Imperat !
Buon S. Natale a Lei, dott. Tosatti, e a tutti.
Davvero che Dio ci aiuti.
Un Santo Natale a te Marco Tosatti e a tutti!
Buon Natale al prezioso dott. Tosatti e a tutti i frequentatori di SC !!!
Buon Natale e grazie a lei Dott. Tosatti
https://www.madonnadelmiracolo.it/2020/12/17/omelia-padre-andrea-lia/
Non sapevo della morte di P. Andrea. Ebbi la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne la delicatezza e la devozione: profumava di santità.
Ha servito il Signore nella fedeltà all’Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola. Dio lo ricompensi.
Buono natale e sante festivita grazie al dott marco tosatti e agli illustri e meno illustri personaggi che con i loro articoli ci deliziano e ci rendono un grato servizio di approfondimento della nostra fede e dottrina oltre la cronaca Senza dimenticare i vari e pregevoli commenti di tanti che vivacizzano il blog rendendolo appassionante e ulteriormente considerevole per la formazione di una opinione nelle cose della chiesa e della societa
Ormai come dicevo altrove questo blog è la mia lettura quotidiana.
Grazie ancora buone festivita
Gloria in Excelsis Deo
et in terra pax HOMINIBUS BONAE VOLUNTATIS !!!
Buon Natale anche a lei e grazie!
Auguri di cuore di Santo Natale a tutti e un particolare ringraziamento al Dott. Tosatti. Che Dio ci custodisca nella Fede e ci sostenga nella battaglia. Un abbraccio spirituale a tutti.
Unisco il mio augurio.
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam.
Buon Santo Natale anche a Lei, dott. Tosatti.
SULL’ABETE VATICANO BRILLA UNA STELLA CON TROPPE PUNTE
La stella a otto punte è un simbolo esoterico occulto che viene usato dalla Massoneria e per i Massoni rappresenta Satana, che chiamano Lucifero, perché per loro è il portatore di Luce, detto anche Venere, nel suo aspetto di stella del mattino che, al mattino, risveglia i dormienti e incita alla rivolta contro i dogmi del Cristianesimo. E’ un simbolo molto antico questo, in quanto nell’antica Mesopotamia Venere era la terza divinità della triade astrale mesopotamica. Il suo simbolo era la stella a otto punte, in quanto il suo ciclo astronomico è legato ad un periodo di otto anni.
Lo stesso simbolo ambiguo si trova anche nelle carte dei Tarocchi
…e adesso domina pure su uno dei simboli più cari della tradizione cattolica, addirittura dentro al Recinto di Pietro, cuore della cristianità, complimenti a colori che hanno consentito tutti questo.
Come in passato, i nemici cercano modi per allontanarvi da Gesù. Rimanete sempre con la verità. Arriveranno tempi difficili, ma non siete soli. Il Mio Gesù sarà sempre con voi. Non dovete aver paura. Fate attenzione. Pregate molto. Siete circondati da lupi travestiti da agnelli. Qualsiasi cosa succeda, restate fedeli al vero Magistero della Chiesa del Mio Gesù. Avanti in difesa della verità….
SANTO NATALE A TUTTI!
Se vuoi leggere tutto:
https://reginadelcielo.wordpress.com/
Ma le stelle con 8 punte le troviamo ovunque, nella pittura medievale. Anche nel cielo che sovrasta la Basilica di Assisi da cui è stato trasmesso il concerto di oggi. Non mi sembra il caso di vedere ovunque segni demoniaci.
Concordo.
La Stella Polare si trova sia all’interno sia all’esterno di moltissime chiese. E’ assimilabile a Venere quale Stella Mattutina e quindi alla Santa Vergine come anche alla Stella dei Magi e quindi a Cristo. La Croce cavalleresca dell’Ordine di Malta è a otto punte simboleggianti le Otto Beatitudini.
La Stella Polare è la stella del navigante che attraversa il mare della vita.
Questo simbolo chiaramente satanico, ormai brilla in piazza San Pietro da troppi anni e nessuno sembra farci caso.
Come mai si è sostituito alla stella tradizionale a 5 punte?
… Forse portava troppa poca luce?!
Io, sul numero delle punte della stella non ci farei troppo caso. Dipende da ciò che ognuno vuole rappresentare.
Per esempio è la stella “tradizionale” a cinque punte che in genere è considerata simbolo della Massoneria (quando fu creata l’Unità d’Italia, i cui Dirigenti erano tutti massonici, fu adottato il simbolo della stella a cinque punte da inserire nelle mostrine delle divise militari. Anche il simbolo dell’Italia – la Stella a cinque punte – fu imposto come simbolo massonico).
La Stella a sei punte è la Stella di David, e quindi sembrerebbe più vicina al sentimento cristiano (Gesù, discendente di David), ma è considerata simbolo del Sionismo.
La Stella ad otto punte fin dall’antichità è stata simbolo di qualche divinità femminile, come Venere; ma in quanto “Stella del Mattino” è stata assunta anche in àmbito cattolico come simbolo della Madonna: «La troviamo rappresentata più frequentemente sul suo capo, oppure sul manto, o in mano ed indicano la verginità prima, durante (questa stella è a volte non visibile, semi-nascosta dietro al bambino Gesù) e dopo il parto», come si legge nel seguente articolo:
https://psicologiaalchemica.wordpress.com/simboli-e-significati/la-stella-del-mattino-e-della-sera/
@ Marco Matteucci.
Dove si arriva, pur di seminare zizzania anche il giorno del “SANTO NATALE”…
Stella a 8 punte: simbolo satanico o simbolo celeste?
La Madonna non sembra essere molto d’accordo con lei, visto che nell’immagine miracolosa (non dipinta da mano d’uomo) della “Virgen morenita” (Vergine meticcia) di Guadalupe, il manto della Madonna è adornato di stelle dorate a 8 punte.
Le 8 punte potrebbero simboleggiare anche, per esempio, una croce radiosa (4 bracci + 4 raggi di luce interposti)…
Si veda al seguente link un particolare delle stelle sul manto della Madonna di Guadalupe:
https://images.app.goo.gl/XynBmYHjZoKgcgRk9
Attenzione inoltre a certi presunti messaggi celesti, perché, se non sono autentici, potrebbero indurre a interpretazioni della realtà diametralmente opposte a quelle vere.
Comunque… Buon Natale.
BUON NATALE A LEI E FAMIGLIA. Grazie per il suo prezioso lavoro di informazione Cristiana.
Mi affido alle preghiere di tutti e prego per tutti. Ma soprattutto ringrazio Dio per il dono della fede.
Un particolare saluto a Marco Tosatti…e a quelli che sembrano non esserci più e invece sono nella beatitudine del Signore.
Il Verbo Incarnato è il Sole che non tramonta.
Che la Sua Luce ci rapisca tutti, oltre, assolutamente oltre tutte le beghe umane.
Auguri di santo Natale a tutti i Davide che, forti della potenza dello Spirito e pieni dell’amore di Cristo, combattono senza tregua contro il malvagio Golia. Oggi martiri, domani incoronati di gloria e compartecipanti della vittoria di Cristo.