Salviamo dalla Distruzione i Monumenti Armeni in Artsakh. Firmate la Petizione.
23 Novembre 2020
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, come ben sapete (Stilum Curiae se ne è occupato in questo articolo) sono grandissime le preoccupazioni per la sorte dei monumenti, chiese, monasteri e cimiteri lasciati dall’accordo di tregua nelle mani degli azeri (e dei turchi) nel Nagorno Karabagh. Ben volentieri rilanciamo questo appello, chiedendo a chi chi ci legge di partecipare all’iniziativa.
§§§
Cari connazionali e amici,
abbiamo ricevuto e volentieri divulghiamo l’appello del Centro Studi e Documentazione della Cultura Armena (CSDCA) indirizzato all’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, con richiesta di
“Intervento urgente da parte della Cooperazione Italiana per la salvaguardia del patrimonio culturale armeno dopo il conflitto del Nagorno Karabakh”.
A tal proposito e in accordo con il Centro Studi chiediamo a tutti di SOSTENERE QUESTA INIZIATIVA
e SOTTOSCRIVERE l’appello
inviando una mail all’indirizzo: gaiane.casnati@gmail.com
segnalando nome, cognome e la propria affiliazione o titolo.
Il tutto entro e non oltre il 25 novembre p.v..
Il vostro supporto è necessario. Ci contiamo
Grazie.
www.comunitaarmena.it
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Tag: armeni, genocidio, nagorno
Categoria: Generale
Buonasera dott. Tosatti, sono pronto a firmare con molto piacere la petizione ma mi piacerebbe prima leggerla. Sul sito comunitaarmena.it c’è la lettera degli studiosi sulla situazione politica, umanitaria e culturale del Nagorno-Karabakh ma non c’è traccia della petizione. Lei ha il testo ? Grazie molte
No, non ho il testo. Io ho scritto chiedendo semplicemente che ci si impegni per la salvaguardia dei monumenti in Artsakh. Credo che qualche cosa di generico così basti.
A mandare l’appello agli illustri ignoti “gaiane.casnati@gmail.com” provateci voi; io non ci sono riuscito. Ma gentili signori (o signore o signorine) Gaiane e Casnati, vi costava troppo predisporre almeno un idoneo questionario per i poveri scemi come me ?????
Perché non ci è riuscito? Io ho scritto e non mi è tornata indietro la mail. Basta scrivere: appoggio la petizione, sono il sig. XY. Che ci vuole?