MUSICA CHE GUARISCE. IN STREAMING, CON IL M° AURELIO PORFIRI.
8 Novembre 2020
Marco Tosatti
Carissimi amici e nemici di Stilum Curiae, con piacere annunciamo questo appuntamento per oggi pomeriggio, organizzato dal Maestro Aurelio Porfiri.
Quando pensiamo alla musica ci soffermiamo spesso sul fatto che ci fa pensare, emozionare, ci intrattiene, ma non sul fatto che ha anche una funzione terapeutica. Invece fin dall’antichità questa funzione ha giocato un ruolo importante. Lo sappiamo dalla filosofia greca ma anche da quello che ci insegnano altre culture.
Ecco la ragione dell’incontro in live streaming di domenica 8 novembre alle 18.30: “Musica che guarisce. Arte dei suoni tra essere e benessere”. Interverranno l’etnomusicologo Giovanni de Zorzi, i musicoterapeuti Giangiuseppe Bonardi e Valter Dadone, il musicologo Antonello Colimberti, il medico endocrinologo e liutista Marcello Bagnasco. Modera Aurelio Porfiri, musicista e scrittore.
Il live streaming potrà essere seguito sul canale You Tube Ritorno a Itaca e sulla fanpage di Aurelio Porfiri in Facebook.
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK C’È LA PAGINA
stilumcuriae
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Tag: 8 novembre, musica, porfiri
Categoria: Generale
“Quando dunque lo spiritu sovrumano investiva Saul, Davide prendeva in mano la cetra e suonava: Saul si calmava e si sentiva meglio e lo spirito catitvo si ritirava da lui” (1 Sam 16,23).
Te felicito por tu contribución én las redes sociales. Me ayuda mucho ha mantenerne informado. Un saludo desde Puerto Rico.