L’ABATE FARIA E IL FILO FRA “FRANCESCO”, ZAN, MOIA E LA CIRINNÀ.

27 Ottobre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, l’Abate Faria ha seguito la sconcertante vicenda delle dichiarazioni del Pontefice contenute del docufilm Francesco, si è incuriosito e ha fatto qualche ricerca ulteriore. E ha scoperto…ma leggete voi stessi.

§§§

Caro Tosatti,
davvero il web è una miniera di notizie!
Il popolo di Dio è ancora frastornato dall’eco mediatica delle parole del pontefice regnante a favore delle unioni civili per gli omosessuali, quand’ecco che curiosando qua Farìa si è imbattuto nel sito dell’associazione di sedicenti cristiani LGBT “Cammini di speranza” – di cui com’è noto è portavoce quell’Andrea Rubera che compare nel documentario “Francesco”.
Beh, forse potrà interessare i lettori del blog sapere che la succitata associazione ha organizzato il 18 giugno scorso (qui il link) un incontro web dove si discuteva del libro “Chiesa e omosessualità, un’indagine alla luce del magistero di papa Francesco”, del giornalista di Avvenire  Luciano Moia, che non ha bisogno di presentazioni.
E mica finisce qua. Perchè il 29 dello stesso mese (per la cronaca, a Roma festa patronale), si è svolto un altro incontro (qui il link), stavolta sul famigerato Dl Zan. Indovini chi c’era? Ma ovviamente Alessandro Zan, relatore dell’omonimo DL  e l’immancabile Monica Cirinnà. Guarda caso, proprio coloro che, per primi, non appena si è diffusa la notizia-bomba dell’appoggio di Francesco alle unioni civili samesex, hanno levato alti gli scudi e i calici!
Tutto torna, caro Tosatti. Tutto torna. D’altra parte, l’aveva pur detto quel Galileo che “i figli di questo mondo, verso i loro pari, sono più scaltri dei figli della luce”. E dunque, di che stupirsi? 
 
Abate Faria

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

6 commenti

  • Paolo Giuseppe ha detto:

    Alcuni “benpensanti” hanno scritto che le parole del papa (si veda il video del lettore Astore) sono state manipolate con malizia.
    Ma costoro lo sanno che, quand’anche ciò fosse vero, esistono decine di fatti, documenti e dichiarazioni che confermano la posizione pro-omosessualità del papa? Per brevità non le riporto, ma vorrei essere creduto perchè nel mio piccolo archivio personale conservo tutto; dalle dichiarazioni di padre Martin, a quelle del vescovo di Anversa, alla benedizione in chiesa durante la S. Messa a Palermo delle avvenute nozze di due donne, alla nomina di mons. Ricca a “dominus” di Santa Marta, a tal Rocca (omosessuale notissimo in USA) che legge in chiesa a Filadelfia durante la S. Messa alla presenza del papa, ecc., ecc., ecc.
    Inoltre il regista del “docu-film” ha ricevuto un premio nei giardini vaticani, cioè un timbro su una pratica già approvata e messa agli atti. Mi pare che Cechino più che aprire processi, li chiuda.

  • Rafael Brotero ha detto:

    Da stupirsi solo l’infinitamente scandaloso silenzio della gerarchia. Rivela abissi di putrefazione che fanno lo stupore degli stessi demoni.

    • Paolo Giuseppe ha detto:

      @ Rafael Brotero
      Sì, hai ragionissimo. Perchè un papa può anche riuscire male, ma decine di cardinali e centinaia/migliaia di vescovi dove sono? Temono per la carriera? Ah, siamo messi bene.

  • Enrico Nippo ha detto:

    Ma basta con questa immondizia putrescente!

    E’ ora di svegliarsi!!! (magari!!! e quando???)

    https://www.youtube.com/watch?v=gsat–nADq4 templari

  • Astore da Cerquapalmata ha detto:

    Gli interpreti dell’Interprete del Vangelo, stanno facendo sempre più fatica.
    Non solo perché il Papa invece di chiarificare la dottrina ha i vezzo di “iniziare processi” che sembrano fatti apposta per “ingarbugliarla” e renderla sempre meno comprensibile, ma perché, specie con queste sue ultime dichiarazioni, comincia a parlare CHIARO.
    Chissà, forse ha fretta e sente la necessità di dare un’accelerata per far si che le “aperture” si allarghino finché non siano in grado di far passare il cavallo di Troia?
    Il filmato originale in cui dice che auspica le unioni civili è reperibile su you tube: https://youtu.be/X_9aVWcy4Fs
    Il Papa non solo dice chiaro e tondo che vuole le unioni civili tra sodomiti (e lesbiche), ma dice che lo fa perché abbiano una TUTELA LEGALE.
    Cioè vuole che le COPPIE omosessuali in quanto tali abbiano una tutela legale! Coppie che antropologicamente non esistono.
    La grande ipocrisia, poi, è che prima di parlare di tutela delle COPPIE di sodomiti parla del diritto dei sodomiti ad avere una famiglia di origine e a non essere derisi! Nientedimeno!

  • Dantes ha detto:

    senta Faria , saranno anche più scaltri dei figli della luce, ma se penso ai loro rituali sessuali , son contento di non esser definibile scaltro .