COVID. ROMA, MANIFESTAZIONE PER CHIEDERE LIBERTÀ E VERITÀ

5 Settembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Qualche migliaio di persone – ovviamente secondo la Questura del ministro Lamorgese erano millecinquecento; non credeteci, erano molti di più hanno partecipato oggi alla manifestazione di Roma, in piazza Bocca della Verità, per chiedere chiarezza e verità al governo e ai mass media nella narrazione del Coronavirus.

Quelli che il regime – a cui i media hanno fatto rapidamente cassa di risonanza definisce “negazionisti” in realtà non lo sono, come ha spiegato il dott. Pasquale Mario Bacco.

«Non siamo negazionisti del virus, ma di come ce lo hanno raccontato. E oggi siamo numerosi in piazza a Roma per chiedere l’eliminazione dello stato di emergenza, che non ha motivo di esistere». Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Pasquale Mario Bacco, medico legale e ricercatore, componente dell’associazione ‘L’Eretico’, dalla manifestazione ‘no-mask’ in corso a Roma. «Io sono uno degli 11 medici che hanno fatto le autopsie quando era vietato, e posso dirlo: il virus uccide se si è malati, molto anziani o non si viene curati in modo corretto. Oggi sappiamo quali farmaci sono utili ai pazienti, e che si devono dare antibiotici per le sovrainfezioni e anticoagulanti».

«La manifestazione di oggi a Roma punta a fare chiarezza: non siamo riusciti ad avere notizia di persone under 60 morte solo per Covid – aggiunge Bacco – Non neghiamo il virus, ma come viene raccontato. Serve chiarezza, trasparenza, e un contraddittorio», conclude.

Vi riportiamo qualche stralcio dal Messaggero:

«Noi non siamo negazionisti, siamo contro la dittatura sanitaria, contro l’obbligo vaccinale perché non si mettono più le mani sui bambini», hanno detto gli organizzatori dal palco. Tra gli slogan intonati «Giù le mani dai bambini» e «verità». Non sono mancati insulti al Governo, fischi per il presidente della Repubblica ed è stata bruciata da un partecipante anche una foto di Papa Francesco.

A sventolare tra la folla oltre ai tricolori, bandiere per Donald Trump e una con la foto di Benedetto XVI mentre sul palco si sono susseguiti tantissimi interventi che hanno toccato i temi più disparati: da presunti errori medici, ai vaccini, alla mutazione del campo elettromagnetico della terra ai microchip.

A raggiungere il raduno anche la conduttrice Eleonora Brigliadori, la deputata ex M5S Sara Cunial e il leader romano di Forza Nuova Giuliano Castellino che ha sottolineato: «Sono in piazza perché sono un uomo libero, non voglio portare la museruola, voglio abbracciare i miei affetti. Chi è criminale? Questa piazza? No. Il presidente Zingaretti e la sindaca Raggi si vergognino, di cosa hanno paura? Oggi c’è una piazza libera, pronta a lottare».

Gli sogan che abbiamo sentito ripetuti molte e molte volte erano “Libertà” e “Verità”. Ho visto che il ministro della Salute Speranza si è detto inorridito dalla manifestazione e ha osato ricordare – lui come Zingaretti – le vittime. Vittime, molti di loro, delle diagnosi sbagliate, causate dal divieto di praticare autopsie, emanato dal Ministero della Salute, di cui lo stesso Speranza è titolare. L’inverecondia e l’impudenza a livelli stellari.

Qui di seguito qualche fotografia di Stilum Curiae.

§§§

 

 

 

 

 

 

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

19 commenti

  • Michel Berthoud ha detto:

    Condivido le preoccupazioni per come e stata gestita l’emergenza Covid-19 e la mancanza di trasparenza, tuttavia quando sento Giuliano Castellino, leader romano di Forza Nuova affermare di essere in piazza perché è un uomo libero e non vuole portare la museruola, obbligherei chi non vuole portare la mascherina e vaccinarsi a firmare un protocollo per cui quando poi si ammalano pagano tutte le spese. Il paradosso è che i no mask quando si prendono il virus vanno all’ospedale pubblico, pagato da contribuenti!

    • Valentina ha detto:

      C’è qualcosa che lei sa e noi no, per cui il signor Giuliano Castellino non è un contribuente che paga (e con lui “chi non vuole portare la mascherina e vaccinarsi”)?

      • Michel Berthoud ha detto:

        Buonasera Valentina,
        Sicuramente si, ciò nonostante il danno (economico) recato e sempre superiore ai contributi eventualmente pagati.

        • Valentina ha detto:

          E allora ce lo dica!
          Il danno economico non è un Valore morale e la sanità serve a curare i malati. Se ci fosse, inoltre, una sanità decente, sarebbe ancora meglio.
          Per caso, lei ha notato che i deceduti durante i mesi di lockdown erano tutte persone fragili? Si ricorda della trovata meravigliosa? “Curiamo chi ha più possibilità di sopravvivere”. Alla faccia di tutti i giuramenti che valgono come carta straccia (e non parlo di Valori Cristiani)!
          Riassumendo, io pago questa sanità, che se per caso ho una malattia pregressa o sono anziana, non mi cura. Non solo, se non sono “virtuosa” o non sono “buona candidata”, mi sottrae pure macchinari e/o medicinali.
          Quindi, d’ora in poi, tutti i ragazzi drogati e alcolizzati che se la cercano durante il week end (o anche in giorni infrasettimanali), non vanno neanche presi in considerazione. Ma curiamo e paghiamo lautamente i criminali che sbarcano illegalmente in Italia.
          Meglio morire sani, va!

          • Michel Berthoud ha detto:

            Cara Valentina,
            Non sono cittadino italiano, non sono residente in Italia, non conosco il vostro servizio sanitario. Ciononostante mi permetto una considerazione:
            La situazione negli ospedali lombardi erano al limite del collasso. La diffusione del Covid-19 aveva fatto aumentare i pazienti che necessitavano delle cure in terapia intensiva e i posti disponibili per il trattamento diventavano sempre più rari. Da lì la scelta obbligata di dover decidere chi curare per primo, cioè chi aveva più chance di sopravvivere. Un vero scenario da medicina di guerra. Ma questa terribile situazione era ed è praticata in tutti i paesi non soltanto in Italia. Il Giuramento di Ippocrate che può trovare qui: https://bit.ly/3lZRAb9 a ben poco da vedere. Ovvio che pazienti anziani o con malattie pregresse hanno pagato il prezzo più alto.

  • Creazionista ha detto:

    Per i GR di oggi la manifestazione era con qualche centinaio di partecipanti

  • Gian ha detto:

    Come già avvenuto con le manifestazioni di Berlino e altre città europee i media hanno cercato di sminuire la cosa riportando i dati di affluenza ufficiali, sempre falsi, se non addirittura spacciando le manifestazioni come espressione di “negazionisti”. Anche il Giornale si è convertito, seguendo il comando occulto e narrando balle. Vergognoso oltre ogni decenza l’articolo pubblicato in rete a firma Serena Sartini, con un titolo offensivo è da regime totalitario.
    Ho inviato un breve commento, lamentando che quella non era informazione corretta… ma bensì propaganda. Ovviamente è stato CENSURATO, come tutti gli altri che non fossero in sintonia con la FALSA narrazione del loro articolaccio.
    http://www.ilgiornale.it/news/politica/sfilata-dei-negazionisti-senza-maschere-e-pudore-1887881.html
    Vergognoso!

    • wisteria ha detto:

      Anche per me il commento de “Il giornale” è stato una delusione. Penso che ci sia un avvicinamento dei media berlusconiani al centrosinistra per motivi elettorali.
      I manifestanti hanno sbagliato a violare le disposizioni sanitarie, a mio parere, visto che i contagi sono in aumento.
      Noto peraltro che si è verificata una saldatura tra chi non vuole questo governo evchivnon vuole questo Papato.
      Non era tanto scontata, prima.

      • Briciola ha detto:

        La divisione in due schieramenti uno di destra ed uno di sinistra qui in Italia non funziona. È in atto un tentativo di creare uno schieramento di centro, utilizzando , il partitino di Renzi, quello di Calenda e transfughi da Forza Italia con la benedizione del cavaliere. Non dimentichiamo l che Berlusconi sta frequentando il parlamento di Bruxelles e quindi sa che il centrodestra italico viene considerato pericoloso per gli equilibri europei

        • Gian ha detto:

          Non gli auguro il male, dico solo che se per tanti anni ha fatto credere a molti italiani che l’interesse per le sue aziende coincideva con gli interessi dell’Italia, e i molti gli hanno creduto sinceramente, il palco è crollato miseramente quando ha ceduto a chissà quali ricatti, mollando il timone nel 2011, quando invece era il momento di dare vera battaglia. Sarebbe bastato denunciare apertamente il losco disegno in atto contro il nostro Paese. Ha preferito diversamente, per questo motivo è immorale da parte sua voler pretendere di essere ancora indispensabile. Il treno è passato e lui lo ha perso per sua colpa. Ora ci lasci in pace.

  • Danilo ha detto:

    Sono un genitore di sei figli in età scolare.
    Ieri ero in piazza con tutta la famiglia.
    Clima sereno : gli oratori che si sono succeduti hanno detto cose interessanti.
    Peccato chev la piazza non era piena.
    Perché si ha così paura di analisi diverse da quelle propagate ogni giorno da tutti i giornali ?
    Quando potremo vedere confronti sereni tra i diversi punti do vista in Tv ?
    A chi giova questa paura che che ci.instillano ogni giorno ?

  • Don Elia ha detto:

    Caro dott. Tosatti, mi permetto di segnalare l’iniziativa lanciata nel seguente articolo, alla quale si è associato anche monsignor Viganò. Lascio valutare a Lei l’opportunità di darle, se ritiene, maggior risalto.

    https://lascuredielia.blogspot.com/2020/09/rovesciamola-dittatura-sanitaria-con.html

  • Valentina ha detto:

    un friendly remainder al ministro speranza (minuscolo): chi vive sperando (sempre minuscolo), muore… (TUTTO MAIUSCOLO)!

  • Briciola ha detto:

    Tg7 delle 7.30 di stamane.
    Afferma il giornalista che le immagini della suddetta manifestazione verranno esaminate dalla polizia scientifica per verificare se ci siano stati assembramenti, mancato utilizzo delle mascherine e qualsiasi altra violazione delle norme vigenti. Detti comportamenti saranno sanzionati.
    NO COMMENT.

    • Marco Tosatti ha detto:

      E noi paghiamo.

      • wisteria ha detto:

        Re: Briciola.
        In caso di sanzioni, gli organizzatori dovrebbero chiedere conto dei contagi e delle misure sanitarie nei campi rom e nelle feste dell’unità. ..finora non pervenuti.

        • Gian ha detto:

          Anche nei festeggiamenti di fine ramadan, pur sempre avvenuti in territorio italiano (le piazze, vero signor untuoso sindaco di Palermo, o nelle moschee, la gran parte abusive spuntate ovunque, come gli accampamenti degli zingari) in tutte le ZONE FRANCHE, dove la legge cui tutti i cittadini italiani devono sottostare non esiste.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Il mondo delle scienze si divide in due categorie. Le scienze esatte e le scienze inesatte. Le scienze esatte sono la matematica, la fisica, la chimica; a quelle inesatte appartengono l’economia , la biologia e la medicina
    Tre discipline che non procedono per obiettivi ma per risultati di tentativi ed errori.

    • Anonimo verace ha detto:

      Infatti qualcuno afferma che la medicina non è una scienza ma un’arte.
      Sperando che ti sia rimesso dal problema che ti ha portato al pronto soccorso sbagliato, spero di continuare a leggerti tutti i giorni. Auguroni, deuteronomio, ops, il riferimento biblico non è mio, ma dello smartphone! Come potete vedere, anche gli smartphone apprezzano la Bibbia .