DEOTTO: FOLLIA E ISTERIA, NON IL COVID SONO LA VERA MALATTIA

1 Settembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi amici e nemici di Stilum Curiae, nelle storie di follia ormai ordinaria e per certi tratti criminale che stiamo vivendo sotto l’ombra dell’emergenza creata con il Coronavirus gli episodi e i casi assurdi non mancano certo. Lo vediamo quotidianamente con la storia dei numeri legati all’emergenza, alle attribuzioni dei decessi – sui quali temo che non sapremo mai la verità, una verità temiamo, in base a troppi elementi che emergono ovunque ben lontana da quella che il regime vorrebbe avallare; e spesso lo verifichiamo di persona. Qui sotto riportiamo la lettera che ci ha scritto Paolo Deotto,  storico e saggista, che vive e lavora a Milano e che conosciamo solo per il suo lavoro. Una lettera che non ha bisogno di nessun commento. Buona lettura.

§§§

Caro Marco, essendo la tua una delle poche voci ancora libere in questo sconsolate panorama di grigio conformismo blindato dalla paura, vorrei segnalarti brevemente una faccenda che mi sembra interessante. Mi sono dovuto recare per due giorni in Romania, per faccende familiari urgenti. Mentre ero lì, sia detto per inciso, ho letto le agghiaccianti notizie dall’Italia. Se ben ricordo, tra ieri e ieri l’altro, ben sei morti attribuite al terribile virus. 6 morti su 60 milioni di italiani. Glissons. Comunque sia, al rientro in Italia la Polizia mi fa presente che sono tenuto alla quarantena. “Bene, dico io, ma vivendo da solo potrò pur andare a fare la spesa o andare in farmacia”. “No, lei non può uscire per nessun motivo”. “Ottimo. Quindi, dato che vivo da solo, non potrò più mangiare e curarmi”. “Lei deve telefonare all’ATS e fare presente la situazione”. “Bene. E a parte la difficoltà di trovare il numero libero, a parte il fatto non sempre rispondono, l’ATS in quanti tempo mi fa la spesa? E perchè devo ricevere in casa degli sconosciuti?”. “Questo non glielo sappiamo dire. Ma se lei esce, è soggetto a una multa di mille euro”. “Multa o sanzione amministrativa? C’è una bella differenza”. “Beh, insomma, deve pagare. E poi deve fare il tampone”. “Non posso essere costretto. Un trattamento sanitario non può essere imposto da una autorità amministrativa senza che sia previsto per legge”. “Insomma, caro signore, faccia un po’ quello che vuole”…

Morale della favola: personale di Polizia impreparato, però non manca la minaccia oscura del “deve pagare mille euro”. Una bella sommetta. Regole fatte a capocchia, senza tenere conto delle necessità normali delle persone. Regole peraltro inapplicabili, perchè voglio vedere chi può impormi, ad esempio, di fare un tampone contro la mia volontà. Il tutto per una malattia che sta mietendo una enormità di vittime: sei morti negli ultimi due giorni. Caro Tosatti, qui stanno impazzendo tutti. Questa è la vera malattia. Cordialmente. Paolo Deotto

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

16 commenti

  • Creazionista ha detto:

    Vi consiglio questo video, con la trascrizione sotto, che potete tradurre con google eventualmente

    https://www.churchmilitant.com/video/episode/vortex-arrest-the-democrats

  • Busiride ha detto:

    E’ quello che diceva già molti anni fa un vecchio sacerdote: “Ogni secolo ha il suo male, nel Cinquecento la sifilide, nel Seicento la peste, nel Settecento il vaiolo, nell’Ottocento la tisi, nel Novecento il tumore, nel Duemila la follia”.

  • stefano raimondo ha detto:

    “La storia dell’uomo non presenta altro che un passaggio continuo da un grado di civiltà ad un altro, poi all’eccesso di civiltà, e finalmente alla barbarie, e poi da capo.” (Leopardi)

  • Paoletta ha detto:

    Questi non sanno piu’ come finanziare l’enorme, esoso e inutile apparato statale e ricorrono a questi espedienti per fare cassa.

  • Nicola Buono ha detto:

    Intanto Monsignor Viganò ” benedice ” la manifestazione del 5 settembre a Roma.

    https://www.ilgiornale.it/news/cronache/covid-basta-dittatura-sanitaria-piazza-popolo-contro-conte-1886867.html

  • Carlo ha detto:

    Spero che ormai sia acclarato che tutto ciò avviene per colpa principalmente di molti medici che hanno fatto affermazioni infondate spacciandole per certissime. E non si dica che questo avviene solo nella medicina.
    Infatti anche molti fisici accademici, che normalmente sono considerati quasi come oracoli dai non addetti ai lavori e che spesso sono usati contro la Religione Cattolica, commettono errori madornali e li spacciano come verità assolute: cfr. https://gloria.tv/post/1gskqVvkhwXfCLQw2EK7PGx2n

  • Enrico Nippo ha detto:

    Il problema insolubile resta sempre quello di una reazione efficace a questo miserevole stato di cose.
    Occorre soltanto subire.
    Democraticamente, s’intende.
    E mettiamoci pure “misericordiosamente”.
    Siamo destinati a rimanere un popolo bue (con tutto il rispetto del nobile bue), un popolo prono, un popolo senza spina dorsale.

    Evviva l’Italia massona nata dalla resistenza anti-fascista! Evviva la repubblica italiana tenuta in scacco dai “liberatori”!

    • Enrico Nippo ha detto:

      Dimenticavo:

      nonostante lo sconquasso portato da questo dispotismo covidesco, la maggioranza attuale degli italiani è composta economicamente da quattro categorie: 1) chi sta benissimo 2) chi sta molto bene; 3) chi sta abbastanza bene; 4) chi sta benino.

      Mentre i poveracci, al cospetto, sono relativamente pochi.

      Ergo, non si muoverà una paglia ed il potere imperante continuerà a fare il suo comodo.

  • blackgender ha detto:

    Deotto, faccia così : si dipinga la faccia di nero (come un immigrato africano) , si vesta da donna e si metta il rossetto, ( come un trans) , poi chiami Caritas e spieghi la sua situazione di perseguitato dalla polizia italiana che la minaccia se lascia la quarantena . Per tutta la quarantena la provvederanno di alimentari e bevande , gratis . Piccolo sovrapprezzo ( un ticket…) se chiede champagne e barolo …
    Ah , dimenticavo , non deve farli neppure entrare in casa. Si mostra, da lontano, una sola volta con la faccia nera e il rossetto, dopodichè le lasciano le cassette piene di ogni bendidio davanti alla porta di casa …Non richiedono neppure la mancia . Tutto incluso .

    • BlackDem ha detto:

      e magari dipinga di rosso la porta di casa e ci metta un bel simbolo con falce e martello e la faccia del CheGuevara . così le mandano anche il dolce (sempre gratis )

    • mammaliturchi ha detto:

      esatto ! nel paese dove vive mia madre 85enne , aiutata dai vicini quando ha bisogno , c’è una casa affittata a una ONG che ospita 8 migranti .Ogni giorno, due volte al giorno, un furgone della ONG ( gestita ormai dai migranti stessi ) scarica ogni bendidio . Temo che in sto paesino tra poco scoppierà una “guerra civile ” tra i veri poveri del paese ed i finti poveri delle ONG , il cui capo gira in mercedes…

  • CSSML ha detto:

    E cosa accadrà in autunno, quando arriverà il virus dell’influenza?
    E quando si avranno alcune linee di febbre per via di normali raffreddamenti?
    E i colpi di tosse ripetuti che si sentiranno in Chiesa? Poveri anziani allontanati dalla messa?
    Comunque nessuno si azzardi a chiudere di nuovo le Chiese.

    • Gerard ha detto:

      ma chi ci va più in chiesa ?
      propongo di istituire un “fondo” per i mendicanti-davanti alle chiese , che son stati privati del sostegno delle elemosine.
      Sti disgraziati di Caritas-Migrantes ci hanno pensato ?

  • Mors tua... ha detto:

    ecco come si crea il sentimento di una vita sgradevole da vivere , destinata a diventare indegna di esser vissuta e conseguente eutanasia pretesa. Il bilancio di stato italiano si riequilibrierebbe immediatamente, grazie al crollo costi pensioni e sanità, se i settantenni scomparissero. Mario Monti non lo sostenne solo per strizza , essendo nel 2011 ultra settantenne .