ROSARIO NAZIONALE OGGI ALLE 17 A PIAZZA SAN PIETRO.
30 Agosto 2020
La fotografia è stata mandata oggi, alle 17.05, da un amico romano che ha visto l’annuncio su Stilum Curiae e ha deciso di partecipare, e che ringraziamo.
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, su Twitter mi sono imbattuto in un’iniziativa che mi permetto di sottoporre, – all’ultimo minuto, in realtà – alla vostra attenzione. Oggi pomeriggio alle 17.00 in piazza San Pietro verrà recitato il Rosario. Un’idea lanciata – vedete il video che pubblichiamo qui sotto – da Ottavio Herbstritt, un giovane artista livornese, che è molto noto sui social. Infatti Ottavio – che non conosciamo di persona, ma ci sembra una persona spiritosa e intelligente – gestisce un canale Youtube dal titolo “il Kompagno che sbaglia” (suo nickname) che sta riscuotendo un sempre crescente successo e ottime critiche da parte del popolo del web. Qui si diverte con gag e sketch comici come solista ma anche come regista (insieme al collega Alberto Serra), autore ed attore de “il Male necessario”, un gruppo satirico a budget zero che ama autodefinirsi “politicamente scorretto”: affronta con piccante ironia e in controtendenza rispetto all’opinione pubblica tematiche spigolose ed argomenti considerati tabù inviolabili, dall’omofobia, al sessismo, al razzismo. Anche Vittorio Sgarbi ha incontrato il gruppo e ha fatto una breve apparizione in un loro video: un simpatico cameo che ha reso merito al lavoro di questi giovani e frizzanti video-maker. Molti sono i video che hanno suscitato polemica: fra tutti citiamo “una vita da Boldrini”, “una vita da Black bloc”, “una vita da animalisti”, “colloqui di lavoro parte 1 e 2”, “Family day 2025”, dove il processo di iper-sessualizzazione dato dal continuo marketing ha portato la società a vivere di eccessi e degenerazioni, fino ad affrontare anche duramente la tematica della maternità surrogata
Potete saperne di più su di lui, consultando questi collegamenti. E se andate in piazza San Pietro, buona preghiera.
Questo è il primo collegamento.
E questo è il secondo collegamento.
Quello che segue invece è il video con le intenzioni del Rosario Nazionale a piazza San Pietro.
“Vogliamo essere cristiani, essere cattolici, e non avere paura. E vogliamo difendere la Sposa di Cristo da tutti e contro tutti”.
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK C’È LA PAGINA
stilumcuriae
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Tag: herbstritt, rosario nazionale, san pietro
Categoria: Generale
Dott. Tosatti,
a proposito di artisti, anche lei viene definito su Google “Artista visuale”.
Io direi eventualmente “Artista visionario”… :-))
Con tutto il rispetto, naturalmente.
questo mi incuriosisce…mi manda un link, per favore?
Volentieri, ecco il link:
https://g.co/kgs/REASCk
Soluzione dell’arcano? Google l’ha scambiata probabilmente per Gian Maria Tosatti, che si definisce “artista visivo” (non “visuale”, nè “visionario”…).
Costui predilige ambientare le sue opere (?) in vecchie chiese abbandonate o decadenti, e da qui probabilmente lo scambio di persona di Google… magari con lo zampino dei servizi segreti vaticani… :-))
Allego, per sua conoscenza, due esempi delle opere (!) di questo omonimo artista famoso (?).
Madre Napoli:
https://images.app.goo.gl/u2brb5pDPqNgQN4s8
Ripartenza e tempo nuovo (titolo ad hoc…):
https://images.app.goo.gl/BMDCiAGL3N7vAP4s6
Cordiali saluti.
E assicuro che non siamo parenti! Grazie mille!
L’OROLOGIO DEL TEMPO STA FACENDO IL CONTO ALLA ROVESCIA, RESTA BEN POCO PRIMA CHE TUTTO SI CONSUMI NELLA SUA TOTALITÀ!
APPELLO DI DIO PADRE AL SUO POPOLO FEDELE | Messaggio a Enoch, Mercoledì 19 Agosto 2020
Se vuoi leggere tutto:
https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/08/30/lorologio-del-tempo-sta-facendo-il-conto-alla-rovescia-e-resta-ben-poco-prima-che-tutto-si-consumi-nella-sua-totalita/
Non sapevo di questo “Kompagno che sbaglia”, e non sapevo del Santo Rosario di oggi. Ringrazio Tosatti delle ‘informazioni.
Se non ricordo male, si chiede “Perdono” per i propri peccati (dopo esame di coscienza, dolore dei peccati, proponimento di non più peccare, confessione e penitenza).
Si può, eventualmente, espiare e riparare alle offese, ma quello che si deve convertire, alla fine, è il peccatore (tipo il prete in paramenti arcobaleno del video).
Quindi sarebbe più corretto dire che il Rosario è in riparazione delle offese a Gesù e Maria.
Esattamente su che canale sarà trasmesso? Grazie.
Non lo so. Se lei ha Facebook, provi a cercare Ottavio Herbstritt.
… non si scateni un diluvio e, in via precauzionale, non venga interdetto l’accesso alla Piazza…
Nuovo messaggio:
“Cari figli,
Potete spostare il suv targato Na271321.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Non riderà per molto se va avanti a prendere in giro la Madre di Dio. Si fidi, anche quando era ai piedi della Croce nessuno l’ha potuta toccare. Sti attento con la sua comicità!
Le faccio un esempio: già durante la carnevalata a New Orleans avevano provato a fare un carrozzone blasfemo sulla Madonna. Sfido chiunque di loro a provare di nuovo a fare uno scherzo del genere. Katrina docet!
Se non le interessa la religione, almeno se ne stia alla larga. Lo dico per il suo bene.
Una bella sorpresa e un bel tipo Ottavio! Perlomeno sembra. Che Dio lo benedica!
Ho avuto una locuzione interiore del profeta CICISBEO. Mi ha trasportato 26.000 anni fa’, in una grotta. Li uomini pelosi facevano strani riti. Non c’era Maometto, Gesù, Budda, La Madonna. Poi la voce mi ha detto: “ora hai visto la nascita della religione, cioè la nevrosi che aiuta a vivere”.
Darwin aveva torto. Non C’e’ nessuna evoluzione della specie. Nel 2020 siete più deficienti di allora.
Scrivi queste parole. Se si avverano son profeta,cose non si avverano pure.
Tanto non cambia nulla . 1Ts)
Marcoli’…. Se la piantassi di dire scemate…
https://www.youtube.com/c/ilKompagnoChesbaglia
Ed allora ?
Anche io non sono credente e ho una scarsa considerazione della religione.
Ma se vengo qui, non è certo per ROMPERE LE SCATOLE con opinioni che qui c’entrano ancora meno dei classici cavoli a merenda.
Piuttosto le esterno in appositi gruppi di discussione…
Un minimo di rispoetto per favore, anche se non si crede.
NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA – REGINA DELLA PACE
Messaggio N. 5.010 | Martedì 25 Agosto 2020
“Cari figli, gli uomini malvagi cambieranno le leggi, ma nel cuore dei fedeli la luce della verità non si spegnerà mai. Fate attenzione. Ascoltate i Miei Appelli e testimoniate ovunque il Vangelo del Mio Gesù. Credete fermamente nel potere di Dio. Babele sarà presente ovunque e molte persone consacrate saranno contaminate dal fango di false dottrine. Io sono la vostra Madre Dolorosa e soffro per quello che viene per voi. Pregate molto. Solo con il potere della preghiera potrete sopportare il peso delle prove. Cercate forza nel Sacramento della Confessione e nell’Eucaristia. La vostra vittoria è nel Signore. Avanti senza paura.”
Se vuoi leggere tutto:
https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/08/28/nostra-signora-di-anguera-regina-della-pace-116/
NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA – REGINA DELLA PACE
Messaggio N. 5.012 | Sabato 29 Agosto 2020
“Cari figli, tornate a Mio Figlio Gesù. Egli vi ama e vi aspetta a braccia aperte. Non permettete che il diavolo vi conduca lontano dalla via della salvezza. Voi siete del Signore e solo Lui dovete seguire e servire. Non allontanatevi dalla preghiera. Quando siete lontani diventate il bersaglio del nemico di Dio. Io sono la vostra Madre Dolorosa e soffro a causa delle vostre sofferenze. Pentitevi e riconciliatevi con Dio. State andando verso un futuro di grande sofferenza. Gli uomini e le donne di fede berranno l’amaro calice del dolore. Sarete perseguitati e gettati via. Datemi le vostre mani e Io vi condurrò alla vittoria. Coraggio. Non siete soli. Io sarò sempre con voi. Avanti in difesa della verità.”
Se vuoi leggere tutto:
https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/08/30/nostra-signora-di-anguera-regina-della-pace-118/
La butto lì brutalmente:
si potrebbe pensare d una sinergia operativa fra “il Kompagno che sbaglia” e Stilum Curiae?
se ci pensi bene il Kompagno che sbaglia , e persino alcuni articoli su quotidiani conservatori, sono ispirati da StilumCuriae ..
Bene! Allora si può fare!