SOROS, PAPA, BLM, SINISTRA. TUTTE LE STRADE PORTANO A PECHINO.
22 Agosto 2020
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile ci ha inviato una riflessione molto documentata e interessante sugli strani rapporti che legano i partiti di sinistra, il papa e Soros alla più grande dittatura mondiale. Buona lettura.
§§§
Coronavirus, Blm, Bergoglio, Sinistra, Soros & C. portano tutti a Xi Jinping
Dato che non credo al caso, ho cercato di mettere insieme personaggi e eventi che stanno cambiando in peggio la vita di miliardi di persone. Sono supposizioni, ma fondate su fatti che formano un filo rosso che non è mai stato così rosso.
Coronavirus:
Nato in Cina e diffuso nel mondo. Economia mondiale indebolita, tranne quella cinese.
Black Lives Matter:
Nel manifesto online intitolato What We Believe, le fondatrici del Black lives matter, Patrisse Khan-Cullors, Alicia Garza e Opal Tometi, dichiarate marxiste, tutt’e tre attiviste LGBT, affermano che loro e i loro seguaci vogliono “abbattere la famiglia occidentale”, liberarsi dal “pensiero eteronormativo” per stabilire una “giustizia riproduttiva”. La loro agenda pro-aborto, pro-omosessuali e antifamiglia la considerano una missione per ricostruire l’America. Il movimento Blm è sostenuto dalla sinistra americana che, autodefinendosi Democratica, porta avanti il pensiero neo-marxista. In Portland, Oregon, giovani appartenenti al movimento Blm, oltre alla bandiera americana, bruciano la Bibbia. https://www.facebook.com/Americanvoicesthedailycaller/videos/230487824775088 Chi finanzia il movimento Blm? L’amico di Bergoglio. Open Society Foundations di George Soros ha annunciato di voler donare 220 milioni di dollari per sostenere i movimenti delle comunità nere https://www.opensocietyfoundations.org/newsroom/open-society-foundations-announce-220-million-for-building-power-in-black-communities
Bergoglio:
Per identificare la politica bergogliana basterebbe ricordare l’accordo col dittatore Xi Jinping, che sta letteralmente annientando il cattolicesimo cinese.
Sui legami che ci sono tra Bergoglio e i miliardari antivita abbiamo, tra gli innumerevoli, un fatto rivelatore che non possiamo dimenticare. Durante la visita di Bergoglio negli Usa nel settembre 2015, George Soros ha donato alla Chiesa 650mila dollari. Dunque, non ci vuole Sherlock Holmes per capire che in Vaticano seguono la stessa linea del magnate sostenitore dell’immigrazione irregolare e dell’ideologia gender. Per quanto riguarda l’aborto, finanziato a suon di milioni di dollari dal magnate ungherese naturalizzato statunitense, i bergogliani utilizzano la tattica dei più pericolosi politici che fanno quasi sempre il contrario di quello che dicono.
Come dovrebbero sapere i lettori di SC, gli oltre duemila file trafugati da hacker, che riguardano le fondazioni di Soros, attribuiscono al finanziere la responsabilità “di tutti i colpi di Stato che si sono verificati negli ultimi 25 anni”. Fatto, questo, confermato dai maggiori siti che si occupano di finanza internazionale. Dato che in Vaticano conoscono benissimo questi file, nonché i giochi finanziari di Soros che nel 1992 hanno svalutando del 20-25% la lira italiana e la sterlina britannica, è più che ovvia la vicinanza politica tra il finanziere e il capo (indegno) della Chiesa.
Sinistra:
Le sinistre e lobbies interessate mirano a realizzare una società modellata sulla politica socio-economica cinese. La democrazia in occidente è stata ridimensionata quando negli anni ottanta hanno stabilito il libero mercato privandolo del controllo dei governi. Adesso si tratta di cinesizzare il sistema. Il libero mercatismo controllato da uno Stato totalitario è il nuovo paradigma da seguire.
Prove?
George Soros:
Una decina d’anni fa su Youtube viene diffusa un’intervista del Financial Time al finanziere e speculatore George Soros https://www.youtube.com/watch?v=D3_gsbiB5qk Riporto alcune risposte date alla giornalista che gli pone domande specifiche: “Ebbene – commenta Soros – certamente un calo del valore del dollaro è necessario per compensare il fatto che l’economia statunitense rimarrà piuttosto debole, e sarà un peso per l’economia globale. La Cina emergerà come il motore che sostituirà il consumatore americano. Naturalmente, è un motore più piccolo perché l’economia cinese è molto più piccola. L’economia mondiale avrà meno forza propulsiva, quindi andrà avanti più lentamente di quanto non abbia fatto negli ultimi venticinque anni. Ma la Cina sarà il motore che la guiderà in avanti, e gli Stati Uniti saranno in realtà una resistenza che si sta trascinando attraverso un graduale declino del valore del dollaro.”
Ricordiamo che con Trump alla presidenza il Pil è cresciuto notevolmente e milioni di senza lavoro hanno finalmente ripreso a lavorare. Questo fa supporre che i democratici e parte dei repubblicani americani avessero un piano che mirava ad annichilire l’economia statunitense per favorire quella cinese.
Più avanti, la giornalista del Financial Time, domanda: “Che tipo di accordo finanziario dovrebbe cercare Obama quando il mese prossimo si recherà in Cina?”
Soros: “Penso che questo sarebbe il momento, perché è davvero necessario portare la Cina nella creazione di un nuovo ordine mondiale, un ordine mondiale finanziario. I membri sono piuttosto riluttanti ad accogliere il Fondo Monetario Internazionale. Giocano ma non danno un grande contributo perché non fa parte della loro istituzione. La loro quota è non commisurata … i loro diritti di voto non sono commisurati al loro peso, quindi penso che hanno bisogno di un nuovo ordine mondiale in cui la Cina deve essere parte del processo di creazione. Devono possederla nello stesso modo in cui, diciamo, gli Stati Uniti possiedono Washington […] penso che questo sarebbe un ordine più stabile, dove si avrebbero politiche coordinate. Credo che la sua realizzazione sia già lì, perché il G20 […] si sta muovendo in quella direzione.”
L’intervista è del 2009, quando alla Casa Bianca presiedeva Barak Obama. Eletto presidente l’outsider politico Donald Trump, Soros rilascia interviste dove rappresenta la Cina per quello che è, un paese totalitario. Il che fa pensare che negli anni della presidenza obamiana, in Cina ci fosse un governo democratico… Probabilmente, con l’arrivo inaspettato di Trump, gli accordi presi col governo cinese sono crollati come castelli di sabbia. Da qui l’odio planetario verso The Donald, il quale non ha vinto le elezioni col motto China First, ma America First.
Un altro fatto abbastanza bizzarro è l’indulgenza planetaria per Xi Jinping, colui che per errori, ritardi od altro, ha causato centinaia di migliaia di morti e la catastrofe economica. Se al suo posto fosse stato Trump, i sinistri l’avrebbero già crocifisso. Sarebbe l’uomo più odiato della storia, l’avrebbero equiparato a Hitler. Conoscendo i legami della sinistra con i magistrati e i media, probabilmente l’avrebbero sottoposto a un processo tipo Norimberga. E invece? Contro Xi Jinping, che continua a fare affari con tutti gli stati del mondo, non una sola parola. Tranne Donald Trump, nessuno ha osato puntare il dito contro il principale responsabile degli sconvolgimenti avvenuti negli ultimi mesi che stanno producendo un’ecatombe economica.
Dato che alle prossime presidenziali Trump potrebbe riconfermarsi alla Casa Bianca, probabilmente il Coronavirus e le manifestazioni Blm e Antifa, con alti e bassi, si protrarranno almeno fino alle elezioni. Se vinceranno i neo-marxisti, l’occidente entrerà in un tunnel costellato di insidie. Se invece a novembre Trump si confermerà alla presidenza, i Dem continueranno a diffondere calunnie. Dobbiamo solo sperare che non ci propineranno ancora qualche virus.
Con Trump e i cosiddetti sovranisti che hanno alzato la testa, il moloch si sente in pericolo, ed è capace di qualsiasi sconsideratezza pur di sopravvivere. Non dimentichiamo che alcuni presidenti degli Stati Uniti che hanno voluto fare di testa propria, sono stati delegittimati con scandali ad hoc o eliminati fisicamente.
Non voglio fare la Cassandra della situazione, ma è meglio stare in campana, perché entro la fine dell’anno, al massimo agli inizi dell’anno prossimo, qualcosa di grosso succederà. A meno che la sinistra antivita europea non venga mandata a casa e Trump resti alla Casa Bianca emarginando i calunniatori.
Agostino Nobile
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK C’È LA PAGINA
stilumcuriae
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Tag: blm, cina, nobile, papa, soros, xi jinping
Categoria: Nobile
30 agosto 2020
‼️Non solo: SOROS, PAPA, BLM, SINISTRA. TUTTE LE STRADE PORTANO A PECHINO. ‼️
Ma anche a Barzago […]
https://www.facebook.com/groups/2384154541860410/permalink/2735193356756525/
A me pare che la nostra attuale opposizione parlamentare eviti accuratamente solo di sfiorare sia il tema Virus/vaccini che 5G; cosa che mi insospettisce assaie mi fa pensare che , allorché governassero si scosterebbero poco dall’agenda sanitaria mondialista. Infatti lasciamo stare gli sbeffeggiamenti della maggioranza verso Cunial e Sgarbi, ma da Salvini e Meloni solo silenzio.
Se vincesse Trump, avrebbe solo altri quattro anni per governare. E poi ? Toppo poco tempo per rimettere le cose a posto. In lasso di tempo però sufficiente a far nascere in movimento politico da noi, capace di combattere la battaglia che ci aspettiamo
OT piccolo del giorno
Oggi il sacerdote che celebrava la Messa, ha detto:
scambiatevi un segno di pace …con lo sguardo.
Sono rimasto sorpreso e non so come ho guardato le persone che si sono girate verso di me.
Comunque, per gli abusi cui è soggetto e che ho visto, è un aspetto che abolirei.
Opinione del tutto personale.
Di Agostino Nobile condivido ogni parola e capisco il senso attribuito al “presagio” che incombe sul mondo in una fase storica come questa, altro che guerra fredda, ribolle di minacce spaventose che attentano di giorno in giorno all’umanità in una guerra senza precedenti, programmata a tempo, mascherata di democrazia complotta contro ogni possibile riscossa di libertà e ostacola politiche di “risveglio “, imponendo un totalitarismo che supera qualsiasi di dittatura.
Complice “madre chiesa”? No, quei file riguardano le mafie incluse quelle vaticane, parte integrante del cosiddetto ordine mondiale , a cui si vantano di appartenere, senza batter ciglio hanno già contribuito a fare di queste alleanze le micce esplosive di una guerra che non avrà nè vinti né vincitori perché avrà servito il “nemico di sempre “ che trascinerà anche loro all’autodistruzione.
La caduta dei giganti mai come adesso è attuale, come credenti abbiamo l’impegno di Rendere la nostra Fede la pietra che abbatte il Gigante Golia riscoprendo le radici che hanno saldato il Cristianesimo e permeato la nostra civiltà.
Il coraggio di andare avanti vincendo la paura di girarsi indietro avendo Cristo come guida e meta, “ chi prende mano all’aratro non deve voltarsi indietro “.
Segnalo qui come l’illustre Franco Cardini, che qualcuno ancora considera “integralista cattolico” e che si considera “tradizionalista”, fosse tutto contento per il ritorno di Santa Sofia a moschea:
https://www.barbadillo.it/92406-focus-di-f-cardini-santa-sofia-e-la-strategia-di-erdogan-tra-kemalisti-e-islamisti-moderati/#comments
nonché, come noto, per l’ascesa del gesuita Bergoglio al soglio pontificio.
Mi piacerebbe che qualcuno dei commentatori del blog spendesse qualche parola sul tradizionalista (così veniva considerato e si considerava lui stesso) Cardini.
Mi pare che il “furor” anti-USA di Cardini divampi almeno dalla prima guerra del Golfo (analogamente a tutta la destra radicale europea); poi c’è questo amore per il mondo islamico, anche questo non raro presso intellettuali “anti-moderni” dell’ ‘900, E Cardini è uomo del secolo scorso (oggi l’ Islam va meno di moda, giacchè l’ abbiamo in casa, e non appare più così affascinante….).
Iginio, se mi concedi una riflessione personale, dirò che derive penose, come questa del Cardini, cui devo belle e utili letture, confermano una mia convinzione; che si possa essere cioe legati alla tradizione, senza demonizzare il mondo moderno.
Io mi considero un conservatore, nel senso che credo in verità fondamentali che il tempo non può modificare, (nel campo della Fede non ci può essere “progresso”, nè in metafisica) ma la ragione mi dice che l’ uomo tuttavia può migliorare, con l’ esperienza, in tanti campi più empirici ( scienza della natura, techne/ars), in cui non c’è la salvezza eterna, ma semplicemente modi più comodi per vivere. Molti cattolici oggi, per tema del modernismo (giustissimo timore) osteggiano tutto ciò che è solo “moderno”, e in ciò, penso che si sbaglino.
Se per lei essere illustre e’ apparire in TV. La storia la vediamo “come in uno specchio”. Certo il dottor Cardini e’ laureato. Ma nella chiesa di Beziers nel 1200 lo sa’ solo Dio cosa successe. Potete avere tutte le lauree del mondo ma non sapete spiegare, OGGI, perché un nemico del relativismo e’ diventato emerito. Figurarsi come fate a giudicare il passato.Certo Dio riconiscera’ i suoi (frase apocrifa) ma come mai prostitute e pubblicani ci passeranno avanti nel regno dei cieli?
Non sarebbe male, a volte, attenerci alla realtà e, nel caso non si conosca, ricordare che forse sarebbe meglio tacere. La frase che Lei cita non venne mai pronunciata. Lo sanno tutti, meno, forse, coloro che dovrebbero saperlo. La famosa frase “uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi” compare, per la prima volta, dopo circa un secolo dagli avvenimenti, in uno scritto ironico, o satirico o umoristico, veda Lei, a commento dei fatti e contro di essi. Da quel momento entrò nel linguaggio comune e, a quanto pare, fa ormai parte del bagaglio culturale di tutti coloro che, nonostante sia palese e conosciuto il fatto, non vogliono approfondire. Saluti
Con «frase apocrifa» evidentemente Marcolino intendeva proprio questo.
È tutto relativo.
Paragonato a lei, Cardini è un illuminato ateo marxista.
A proposito di marxismo, parlare di neo-marxisti alla Casa Bianca significa non avere il minimo senso del significato delle parole. E non conoscere storia, pensiero politico, filosofia e altro ancora.
Vede, caro Borghese Pasciuto, mi si dice che un certo Antonio Gramsci, italiano, ma amico dei sovietici, fosse un filosofo marxista. Se i democratici americani non avessero simpatie marxiste, non avrebbero dovuto accogliere tra le loro file un certo Buttigrieg che è stato allevato in mezzo alle traduzioni dei quaderni dal carcere di Gramsci, traduzione che era l’occupazione principale dell’amato padre.
E se i cattolici americani non avessero simpatie marxiste, non avrebbero offerto una cattedra al suddetto in una importante università cattolica. Tra l’altro sembra che il suddetto nutra simpatie omosessuali.
Che discorso…allora se i repubblicani non fossero razzisti non avrebbero accolto tra le loro fila gente del KKK.
Premesso che non è vero che tutto è relativo (se no anche Marx lo è e anche tu lo sei), il problema non è che tu dica di essere marxista e io no. Il problema è che tu del marxismo sai poco o niente e te ne sfugge l’intima natura pseudoreligiosa.
Studia un po’:
https://massimolapponi.wordpress.com/marx-e-la-filosofia-della-religione-di-hegel-1/
E studia anche questo:
https://quillette.com/2020/08/16/the-challenge-of-marxism/
Le supposizioni sono solo e restano supposizioni anche se basate su abili ragionamenti e specialmente se la documentazione da supporto è tutta da verificare. Possono quindi essere solo indizi di verità o di falsità. Sono poi alquanto dubbiose se le conclusioni si basano su episodi che possono essere letti e interpretati in tanti modi. Nello specifico: si può trarre la conclusione che è “ovvia la vicinanza politica tra il finanziere e il capo (indegno) della Chiesa”, semplicemente dal fatto che Soros ha donato alla Chiesa 650.000 dollari o dal fatto che in Vaticano sapessero dei file che documentano la responsabilità di Soros sui colpi di Stato? Boh! Comunque, non voglio soffermarmi su queste cose che solo Dio conosce con certezza oltre ai protagonisti. Lascio passare l’aggettivo “indegno” dato al papa. Nessuno è degno se non l’Agnello di Dio (cfr Ap 5, 8.12). Credo che anche il Papa , come ogni vescovo, nelle Celebrazioni Eucaristiche si definisca “indegno servo” del Signore. Altre considerazioni: A che cosa servono queste supposizioni? Quali sono i benefici? Da quanto vedo e leggo, solo commenti che non edificano, che non risolvono niente, né potrebbero risolvere alcunché; solo scontri di persone di opposte vedute politiche e levata di scudi contro il Papa. Alla fine che cosa resta? Divisioni su divisioni, e un Regno che è diviso in se stesso non regge ( cfr Mc 3, 24). Che il mondo stia “sotto il potere del maligno” lo scriveva già l’apostolo Giovanni nella sua prima lettera (5, 19). Gesù chiama satana addirittura “principe di questo mondo” (Gv 12, 31). Di personaggi come Soros e compagni e di potenze mondiali anticristiane, in questi 2000 anni di storia, c’è ne sono stati tanti, ma non hanno prevalso. È vero che oggi viviamo tempi molto più bui di quelli del passato e tutto ci fa pensare che siamo alla fine. Ma anche se tutto passerà, le Parole del Nazareno non passeranno (cfr Mt . 24, 357. Lui ci ha assicurato la sua continua presenza e sarà sempre con noi (cfr Mt 28, 20); Lui combatte e combatterà vittoriosamente le sue battaglie, perché la guerra non è solo contro di noi, ma principalmente contro di Lui ( 2 Cr 20, 15). Non per questo, certamente, il cristiano deve essere passivo: questo lo renderebbe indegno del nome che porta. Ma deve avere chiaro anche che “non dall’oriente, non dall’occidente, non dal deserto, non dalle montagne ma da Dio viene la salvezza” (Sl 75, 7-8). Per cui la nostra sola arma potente ed invincibile è la preghiera, senza fare troppo affidamento sugli uomini. Innalziamo, quindi, grida e suppliche a Colui che può liberarci da questa tirannide infernale. Se è secondo il suo volere, sarà Lui a suscitare le persone più adatte per risollevare le sorti della Chiesa, e non è detto che uno di queste sia Trump, come qualcuno pensa. Chi avrebbe pensato che Ciro, un pagano, sarebbe stato usato da Dio per liberare Israele? In Isaia addirittura lo chiama “eletto” (cfr 41, 1.4-6). Dio, con i mezzi e le persone che sceglie e sceglierà, darà un nuovo corso più umano e quindi cristiano alla storia. Sappiamo di certo che verrà a mancare il Katechon, ma alla fine, “Solo allora, sarà rivelato l’empio (ora non individuabile, nota mia) e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all’apparire della sua venuta” (2 Te 2,8).
Gentile DON PIETRO PAOLO, non pensavo di rispondere al suo scritto, un po’ confuso se non contraddittorio. Poi ho pensato che chi tace acconsente.
Per confutare le sue affermazioni dovrei rispolverare qualche mio precedente articolo, ma non avendo il tempo e la voglia cercherò di essere più sintetico possibile. Riferendosi al mio articolo lei scrive che “la documentazione da supporto è tutta da verificare”. Perché non verifica lei stesso? I fatti riportati sono stati diffusi da tutti i media del globo. Le malefatte di Soros le conoscono tutti, pensa davvero che in Vaticano ne siano all’oscuro? Per quanto riguarda Bergoglio, sembra che lei non abbia mai sentito parlare di Pachamama, o dell’invito di Jeffrey Sachs alla Pontificia accademia delle scienze sociali in Vaticano. Lei sa chi è Jeffrey Sachs? S’informi, perché fatti simili in Vaticano sono all’ordine del giorno. Lei scrive: “A che cosa servono queste supposizioni? Quali sono i benefici? Da quanto vedo e leggo, solo commenti che non edificano, che non risolvono niente, né potrebbero risolvere alcunché; solo scontri di persone di opposte vedute politiche e levata di scudi contro il Papa.” Se lei fosse più oggettivo, vedrebbe che è proprio Bergoglio a creare divisioni. Bergoglio è il papa, ma non può smentire 2000anni di santi padri della Chiesa e, soprattutto, il Vangelo. Se ignora la persecuzione bergogliana contro la Chiesa di Cristo significa che le sue informazioni sono molto, ma molto limitate. Concludo rispondendo a un commento che lei ha indirizzato a un lettore di SC, ricordando di “Non giudicate, per non essere giudicati”. Evidentemente non ha capito il senso evangelico. Primo perché Gesù stesso, gli Apostoli e i profeti della Bibbia attraverso il giudizio hanno insegnato cos’è il bene e il male. Secondo, perché senza giudizio il mondo sarebbe rimasto all’età della pietra. Terzo, come ho scritto più volte, senza giudizio non distinguerebbe un baroncino da un lupo. Il Signore Gesù ci comanda e ammonisce, affermando: “Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci” (Matteo 7:15). Noi non potremmo “guardarci”, o sapere se un profeta è falso o meno se non esercitassimo la facoltà di giudizio. La invito a leggere quotidianamente Stilum Curiae, almeno per sentire una campana diversa da Avvenire, l’Osservatore Romano, La Repubblica, La Stampa, Corriere della sera e i TG. Basta inserire la sua email alla Newsletter. Grazie.
“Senza giudizio il mondo sarebbe rimasto all’età della pietra”.
Beh, sarebbe stato così male?
Oggi, invece, il mondo in che età (soprav) vive?
“”Quello che ho sognato non si avveri mai, è troppo doloroso e spero che il Signore non permetta che il Papa neghi ogni verità di fede e si metta al posto di Dio””
Apparizione delle Tre Fontane
Gentilissimo AGOSTINO NOBILE, la ringrazio per aver risposto al mio modesto commento e mi scuso se le rispondo tardivamente perché molto impegnato.
Vedo che nella sua risposta passa dalle supposizioni alle affermazioni. Io sono un ministro della Chiesa e, per quanto mi riguarda, di Soros, dei suoi servitori, delle potenze politiche mondiali mi interessa il tanto che basta per conoscerli e comprendere che, come emissari satanici, cercano di sovvertire il giusto ordine, la corretta morale mondiale e soprattutto di distruggere la Chiesa di Cristo. Si figuri se posso essere un loro difensore! Ma, purtroppo, nonostante la mia avversione contro costoro, anche se volessi fare qualcosa, mi trovo impotente davanti a questi colossi e giganti del male. Come Davide contro Golia, l’unica pietra da scagliare che ho disposizione e che ritengo un’arma potente è la preghiera. Lei mi invita a fare ricerche di verifica sui media. Ebbene, sui media se ne leggono tante…ogni giornalista, se non scrive fake news, scrive la “sua” verità. Per quanto riguarda il Papa e le cose scritte su di lui, queste si che mi riguardano e per questo le rispondo. Non sono un bergogliano, perché credo che i fedeli di Cristo non sono seguaci del papa Tizio o Caio. Sono cattolico convinto e quindi papista e so che il Papa che adesso regna è Francesco. Credo fermamente nelle Parole di Cristo e, come ieri abbiamo sentito nel Vangelo della S. Messa, a Pietro Gesù ha dato le chiavi del Regno facendogli la promessa che qualunque cosa avrebbe legato o sciolta in terra sarebbe stata legata o sciolta in cielo. Questa promessa è stata fatta a lui e ai suoi successori, quindi anche a Papa Francesco. La storia bimillenario della Chiesa ha visto tanti Papi alcuni santi e altri, purtroppo, incoerenti e scandalosi. I papi, come tutti noi, sono figli di Adamo e, anche se insigniti del carisma di infallibilità quando parlano “ex cathedra”, di errori grossolani, di incongruenze e comportamenti scandalosi se ne raccontano tanti. Qualcuno addirittura (Papa Onorio) è stato accusato di eresia e condannato come tale da un Concilio ecumenico, condanna confermata anche da un suo successore. Per quanta riguarda il Vaticano e le sue attività più o meno lecite, come le visite frequenti di loschi personaggi di cattiva fama e anticristiani, anche se la cosa mi crea un po’ di disgusto, non è detto che tali persone debbano necessariamente influire sull’andamento della Chiesa. Il buon senso impone di ascoltare tutti e poi agire. Non è poi detto che quello che c’è nei malvagi è tutto da buttare. Bisogna trarre il bene dal male. Per cui, non mi scandalizzo ché Jeffrey Sachs o altri siano stati accolti nel Vaticano. Gesù andava nelle case e accoglieva i peccatori, scandalo per i benpensanti, e andava nelle case dei farisei. Dobbiamo trarre le conclusioni per questo che Gesù fosse un peccatore o un fariseo di quella specie? Inoltre il Vaticano non è la Chiesa, come non lo è stata nel passato la corte pontificia che di cose non cristiane ne aveva fatte tante. Convengo che nella Chiesa di oggi c’è confusione ma siamo noi che dobbiamo evitare le divisioni. Per questo dico alle persone di buona volontà di evitare parole, discussioni o articoli giornalistici che possono moltiplicare le divisioni. Difatti, noto negli interventi che molti nemici della Chiesa ne approfittano per portare acqua al proprio mulino. In altre parole, io non contesto che qualcuno possa non condividere alcune affermazioni o comportamenti inusuali del papa e, che fra l’altro, possono essere letti anche in modo anticristiano, ma bisogna farlo nei giusti modi senza creare ulteriori divisioni. S. Caterina da Siena e S. Francesco ci insegnano. Lei, poi, mi invita a fare ricerche di verifica sui media. Ebbene, sui media se ne leggono tante…ogni giornalista, se non scrive fake news, scrive la “sua” verità. Potrei sbagliarmi, ma non le sembra che anche lei CADA IN CONTRADDIZIONE, quando scrive che “durante la visita di Bergoglio negli Usa nel settembre 2015, George Soros ha donato stalla Chiesa 650mila dollari” e poi affermi che il papa finanzi la Blm (“Chi finanzia il movimento Blm? L’amico di Bergoglio”, cioè con una mano il papa prende e con l’altra la ridona ad una creatura del magnate? Per quanto riguarda la pachamama (scrivo il suo nome volontariamente minuscolo) ed altri episodi discutibili, ne ho parlato altrove. Comunque, anche se io non condivido tutto l’evento con tutta la cerimonialità connessa, mi chiedo: si può pensare che il papa sia caduto nella più spregevole idolatria? Una “supposizione” affermativa, che per alcuni sarebbe anche avallata dal documento di Abu Dabhi, sarebbe negata dal fatto che il Papa in ogni suo discorso ha sempre proclamato che Gesù è il Figlio di Dio, il solo Signore e Salvatore. Tali eventi non potrebbero essere letti come fatti opportunistici per conquistare al Vangelo popoli ancora pagani e per evitare la strage di cristiani in nome di Dio? Nella Chiesa, del resto, ci sono due correnti di pensiero: la 1. “che gli dei delle nazioni sono un nulla” (Sl 95, 5) e “noi sappiamo che non esiste alcun idolo al mondo e che non c’è che un Dio solo” , cosa per la quale S. Paolo non esitava a mangiare la carne immolata a loro (cfr I Cor 8); e la 2. che le divinità pagane siano demoni. Per quanto riguarda il giudicare, credo che anche lei faccia qualche CONFUSIONE. C’è grande differenza tra “giudicare” e “avere giudizio e discernimento”. Se ho scritto al fratello GENE la citazione evangelica “non giudicare” è perché il suo commento era proprio un giudicare. La giustizia del Signore è sempre misericordiosa e non è mai un giudizio di condanna delle persone. Si possono condannare gli atti, ma non le persone e mandarle all’inferno. Ma vedo e leggo in questo blog che a furia di combattere il “misericordismo”, cosa che anch’io combatto, alcuni hanno dimenticato di essere misericordiosi come lo è il Padre eterno e sono diventati spietati giustizialisti. Va bene dire “pane al pane” e “vino al vino” e bisogna distinguere il bene dal male e denunciarlo, soprattutto quando questo è evidente, ma mai giudicare o inveire contro le persone specialmente se consacrate. Questo ci insegna la Sacra Scrittura. Per finire, è meglio confrontarci ed attingere alla Sacra Scrittura, anziché ai sogni e alle sole “rivelazioni ” private di veggenti, più o meno vere, spesso false e in contrasto tra loro. Che il papa possa sbagliare nel suo magistero ordinario è un conto, ma chiamarlo “anticristo ” è troppo. La Sacra Scrittura ci dice: “chi è il menzognero se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L’anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio. Chiunque nega il Figlio, non possiede nemmeno il Padre; chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre” ( 1 Gv 2, 22-23). Fino ad ora, non ho sentito mai dal papa negare il Padre e il Figlio e che Gesù sia il Cristo. Se in seguito lo farà, cosa che alquanto improbabile, allora anche io sarò dei vostri. Ma qualcuno, forse per zelo o perché si sente ispirato, ha fatto il passo più lungo della gamba. Da parte mia, come ho già detto altrove, cerco di essere uno dei preti del Piccolo Gregge di cui ha parlato Benedetto XVI: “Avremo presto, preti ridotti al ruolo di assistenti sociali e il messaggio di fede ridotto a visione politica. Tutto sembrerà perduto, ma al momento opportuno, proprio nella fase più drammatica della crisi, la Chiesa rinascerà. Sarà più piccola, più povera, quasi catacombale, ma anche più santa. Perché non sarà più la Chiesa di chi cerca di piacere al mondo, ma la Chiesa dei fedeli a Dio e alla sua legge eterna.
La rinascita sarà opera di un piccolo resto, apparentemente insignificante eppure indomito, passato attraverso un processo di purificazione. Perché è così che opera Dio. Contro il male, resiste un piccolo gregge“. Dio la benedica
Si legga il libro sulle apparizioni delle Tre Fontane. Bruno Cornacchiola era strettamente legato a Lucia di Fatima, ed il messaggio portato avanti è praticamente identico.
Come pure a quello di Civitavecchia.
Ma secondo lei, don Pietro Paolo, io vado dietro ai sogni delle persone?
Riguardo al rito della pachamama, il Papa lo ha presenziato.
Quando mai si presenzia un rito pagano con il pretesto del rispetto dei riti altrui?
Il missionario va in terra straniera ma celebra il rito cristiano, con i simboli cristiani. Poi se viene respinto, va da un altra parte ad annunciare il Vangelo.
Se la comunione ai divorziati risposati non è da fare perché contraria alla dottrina, non per questo una semplice nota al capitolo 8 può autorizzare il grave cambiamento.
Se il Signore dice di andare in tutto il mondo a battezzare le genti e ad annunziare la buona novella, non si può adottare una dichiarazione di Abu Dhabi che mette le religioni come volontà di Dio in modo uguale.
Se il pontefice invita alla parresia, ma poi rifiuta ogni dialogo o risposta a doveroso dubia, è chiaramente in contraddizione o malafede.
Se il pontefice è vicario di Cristo, ma poi parla come fosse il presidente di una Ong umanitaria, è evidente che un fedele si senta come orfano di padre, perché vuole e desidera sentire parlare della vita di fede, dei novissimi, della speranza cristiana, della famiglia fatta da un uomo ed una donna e non da due uomini o due donne, e che questi principi siano considerati veri ed immutabili, difesi in prima persona, e con uno stile di vita virilmente casto, che oggi sta così tanto declinando tra religiosi, preti e vescovi.
Ora se anche le cose di cui sopra il Papa non le ha pronunciate ex cattedra, tuttavia non cambia la sostanza: siamo di fronte ad un rinnegamento della fede come l’abbiamo appresa e conosciuta.
Ma non siamo difronte ad un caso di debolezza come l’apostolo Pietro, semmai davanti all’atteggiamento dell’apostolo Giuda, il traditore.
Boanarghes, che dire? Ho già scritto e detto molto. Spero che almeno convenga con me che bisogna pregare, MOLTO PREGARE. Tutte le cose appartengono a Dio ed in particolare la Chiesa . Essa non appartiene né a Soros, né a qualche potenza mondiale e neanche al Papa, chiunque egli sia. Gesù ha detto che la Chiesa è sua e solamente sua, e lui ne è il costruttore (cfr Mt 16,18) ; in più ha fatto la solenne promessa che l’inferno non prevarrà mai contro di essa. Essendo il Dio Fedele, certamente manterrà la sua promessa. Perciò anche se fatichiamo, soffriamo e, a volte, ci scoraggiamo, già conosciamo come andrà a finire. Ho imparato a non fare affidamento sugli uomini perché, anche se animati di buona volontà, non potrebbero fare più di tanto. Il Signore sa ogni cosa e ci penserà Lui. L’aiuto ci verrà dal Cielo, non sappiamo come, ma ci verrà. A proposito, in uno dei suoi sogni-visioni, di S. Giovanni Bosco a S. Domenico Savio, ormai nella gloria, fece una domanda sull’avvenire della Chiesa a cui il giovane Santo rispose: “I destini della Chiesa sono nelle mani di Dio Creatore. Ciò che è stabilito nei suoi infiniti decreti non posso rivelartelo. Egli riserva unicamente per sé tali arcani e nessuno degli spiriti creati può esserne partecipe”. Come vede, non sono spreparato circa le rivelazioni private, conosco anche quelle citate da lei. Nel frattempo che cosa dobbiamo fare? Ognuno si metta al servizio del Dio Vivente facendo quanto può e aspetti con pazienza che Lui si muova. Coraggio! Con noi c’è Maria SS.ma, la Madre della Chiesa, Regina delle Vittorie. Allora, Preghiamo senza stancarci Ogni bene
@ Boanerghes.
1) Apparizione delle Tre Fontane.
Uno dei messaggi fondamentali della “Vergine della Rivelazione” riguarda i famosi “Tre Punti Bianchi”: amore all’Eucarestia, all’Immacolata e al Papa(!).
Tre verità negate dalla chiesa protestante, cui Bruno Cornacchiola apparteneva, prima della conversione.
2) Pachamama.
– Secondo me i cosiddetti riti idolatrici, nei Giardini Vaticani e altrove, dovevano essere, nelle intenzioni, preghiere a Dio per l’Amazzonia, simbolicamente rappresentata da elementi figurativi (tra cui la pachamama = madre terra) ed espressioni rituali, formalmente (!) tipiche della tradizione locale.
– Potendo tuttavia dare adito a interpretazioni ambigue o distorte, come purtroppo è successo, personalmente le avrei evitate.
– Il Papa non ha adorato, ma benedetto col segno della croce quei simboli (tra cui la statuetta della pachamama), che gli sono stati offerti come atto di sottomissione alla Chiesa di Cristo.
Il Papa inoltre, non condividendo probabilmente una cerimonia troppo lunga e passibile di interpretazioni ambigue, alla fine si è rifiutato di leggere il suo discorso e ha recitato unicamente il Padre Nostro.
– Credo infine che i veri idoli da combattere, davanti ai quali siamo tutti (o quasi) proni, mani a terra e c..o in aria, siano questi: denaro, sesso e potere.
3) Comunione ai divorziati risposati.
Per essere in peccato mortale sono necessarie tre condizioni: materia grave, piena avvertenza e deliberato consenso.
Sulla prima non ci piove. Sulle altre due, solo Dio è in grado di giudicare.
Ricordo poi che Gesù ha dato l’Eucarestia anche a Giuda… Perché? Nessuno ha mai voluto rispondere a questo quesito. Eppure ne hanno parlato S. Tommaso, S. Agostino, S. Crisostomo, ecc.
4) Documento di Abu Dhabi.
Pluralità delle religioni, volute da Dio, non significa affatto parità o uguaglianza delle religioni.
In quel documento, finalizzato al dialogo e concordia tra religioni (per arginare terrorismo e persecuzioni) non si poteva certo proclamare la superiorità del cristianesimo.
Anche S. Tommaso (e la Valtorta) parla a riguardo di volontà permissiva di Dio.
Vedi anche più sotto la mia risposta a Enrico (23 Agosto, ore 23:10).
5) Dubia.
Credo che quello non fosse il modo più opportuno e conveniente per confrontarsi col Papa.
Ciao Mario e ben trovato.
Ti chiedo alcuni chiarimenti (se ti va di rispondere).
1) Cornacchiola ha ricevuto la rivelazione dei Tre punti bianchi da convertito. Perché sottolinei che prima apparteneva alla chiesa protestante?
2) Riguardo alla comunione ai divorziati e risposati, che arditamente accomuni all’Eucarestia data a Giuda, sembrerebbe che sei favorevole. Sennonché il divorziato (risposato o non) ha infranto il Sacramento del matrimonio, e quindi è impossibile per esso accostarsi all’Eucarestia che è anch’essa un Sacramento. Mi vien da dire che uno non può giostrarsi i Sacramenti a suo piacimento. Il pacchetto, come si dice, va preso intero.
3) Riguardo ai dubia, non si vede quale altro modo fosse più opportuno e conveniente per confrontarsi col Papa se non quello di una comunicazione scritta.
Pace e bene.
Caro Virro, te lo immagini BerOrgoglio davanti al Padreterno chiedere perdono per le sue malefatte?
Non penso proprio, perché non ha la visione concreta della figura Suprema, inoltre, considerando il suo ruolo come semplice esecutore, dirà al Padreterno chi sono io per giudicare. 😂😂😂😂😂😂😂
Pensi a se stesso quando sarà davanti a Colui che ha detto: «Non giudicate, per non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi. Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? O come dirai al tuo fratello: “Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio”, mentre nel tuo occhio c’è la trave? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello».
verissimo don Pietro Paolo, ma i fatti e/o le parole (non le intenzioni del cuore) dobbiamo leggerli, altrimenti come possiamo discernere il bene dal male, il vero dal falso….
(anche un tribunale civile esercita tale potere) 🤝
Se dovesse vincere la destra in Italia o Trump negli USA, i dem, con i loro accoliti, non staranno a guardare e, come è nel loro stile, metteranno a ferro e fuoco intere nazioni, con ogni mezzo, convenzionale o non.
Sintesi della sinistra “liberal”: non sono d’accordo con te, ma siccome sono tollerante, ti lascio la possibilità di essere d’accordo con me.
Armonie e Consonanze DEMOCRATICHE.
– Conte: mai eletto dal popolo.
– Bergoglio: non eletto dal popolo ma da una mafia svizzera (né dallo Spirito Santo che ogni tanto rattoppa qua e là la Chiesa di Cristo).
– BLM e sardine: mai eletti dal popolo.
– Soros: mai eletto da un qualsivoglia popolo.
– Xi Jinping: non eletto dal popolo ma dal suo Partito Comunista.
Il Progresso avanza in Vietnam:
http://www.asianews.it/notizie-it/Monaci-di-Thi%C3%AAn-An-Hu%E1%BA%BF-minacciati-e-umiliati-dal-Comitato-del-popolo.-Sequestrata-la-'Collina-della-Croce'-50800.html
Ci faccia la cortesia di informare i Suoi letteri sui rapporto a Buenos Aires tra Soros, Bergoglio ed il monaco taoista militare cinese Liu Ming, Maestro degli Arti Marziali chiamati: “Tai Tci Chuan” (che significa: “Armonia senza Frontiere”)!
Grazie!
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI SIA SANTIFICATO IL TUO NOME VENGA IL TUO REGNO SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ COME IN CIELO COSÌ IN TERRA DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO E RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI COSÌ COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI E NON CI INDURRE IN TENTAZIONE MA LIBERACI DAL bergoglio. COSÌ SIA
Dott. Nobile, non ci sono parole da dire, solamente ciò che erano nostre inquietudini alla luce del suo scritto diventano chiarezze 😱😱😱😱😱😱😱😱
L’uomo travestito di Bianco, l’innominabile, se la dovrà vedere con Nostro Signore Gesù Cristo, il Fedele, il Vero.
🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺
Però è sempre più chiaro il motivo perché i fra-massoni dalla loro morte, vien fatto sapere che vanno tutti in Oriente, forse è per questo che sono taaaaantiiiiii
🤣🤣 😨😨😨😨😨😨😨😨
Virro,
se vien fatto sapere che i fra-massoni vanno tutti in Oriente,
almeno ci consola sapere che i fra-tradizionalisti si limitano solo a volgere il capo a Oriente.
Con riferimento non solo alla Messa ma anche alle affinità culturali (Zen, Indù, ecc.).
Speriamo non si mettano in moto anche loro… magari a onde concentriche.
Perché sono taaaaantiiiiii… o forse no.
Io direi invece un’altra cosa e cioè che TUTTE LE STRADE PORTANO A SINISTRA. Un esempio è Avvenire di oggi. Al centro della prima pagina il titolo in piccolo ( e l’articolo all’interno del giornale) : BIDEN L’ANTI TRIUMP ( E fin qui niente da eccepire ) ma poi virgolettato ” NOI OLTRE LE TENEBRE ” Ovvero Avvenire accetta la tesi dell’ultra abortista ed anti famiglia BIDEN che il difensore della vita e della famiglia e dei cristiani , Donald Trump, rappresenti le TENEBRE. Ecco anche Avvenire porta a sinistra ( anche se è da una vita che lo fa quindi nessuna meraviglia).
Schiattera’ prima o poi sto Soros!!!
Me lo vedo già inforconato dai satanassi suoi compagni👿👿👿👿👿👿👿
Caro Nicola Buono, fosse solo oggi che Avvenire guarda a sinistra, mi è capitato di avere un abbonamento gratis per tre mesi, non ci crederai pensavo di leggere l’Unita’😩😩😩😩😩, mi riferisco a un decennio fa.
La dicitura giornale cattolico è solo un bluff, purtroppo.
Avvenire loda Biden e la sua vice ma scomunica Salvini per un rosario mostrato in pubblico😬😬😬, questa è la realtà del nostro paese
Carissimi tutti,
poiché la cinesizzazione dell’Italia avverrà, se deve avvenire, indipendentemente dalle nostre critiche, converrà prendersi un momento di sosta.
L’argomento brevemente trattato qui di seguito riguarda ogni essere umano, indipendentemente dalla religione che professa o non professa e dall’idea politica che ritiene più credibile. Dal momento che concepisce pensieri, ognuno, senza eccezione, è coinvolto nel processo motorio della mente di cui in genere non si è coscienti e che provoca una sorta di ‘transfert’ dal pensante, che è l’originale, al pensato, che è il derivato.
Nell’Induismo, vŗittti è una parola sanscrita che significa vortice, mulinello, attività circolare senza inizio né fine. Si riferisce alle onde del pensiero che sorgono dalla mente, cioè modificazioni della sostanza mentale che sfociano spesso, per non dire sempre, in una frenetica attività della mente stessa.
Al riguardo riporto da un sito web questa bella illustrazione, preziosa agli effetti dell’auto-osservazione, dacché se non ci si auto-osserva, infatti, non ci si può conoscere:
“Come sulla superficie dell’oceano si formano onde e bollicine, così i vŗitti si levano dalla superficie dell’oceano della mente. Come dal sole emanano tanti raggi, così dal sole della mente emanano questi raggi mentali (vŗitti). Come il sole al tramonto s’immerge nell’orizzonte raccogliendo i suoi raggi, così dovrete immergervi nel Sole dei soli – la Coscienza Assoluta, la Pace Eterna – raccogliendo tutti i raggi mentali sparpagliati e dissolvendo la mente stessa”.
Troviamo una chiara e profonda omologia in Filone d’Alessandria:
“Il sole è simbolo del nostro intelletto. Infatti, ciò che il ragionamento è in noi, il sole è nel cosmo: ambedue, invero, sono portatori di luce, uno inviando su tutta la realtà un raggio visibile, l’altro gettando su noi stessi luce intelligibile mediante le rappresentazioni comprensive. Fino a quando, dunque, il nostro intelletto non smette di risplendere e di compiere le sue attività. Spandendo su tutta l’anima come un raggio di mezzogiorno, noi restiamo in noi stessi e non siamo posseduti da Dio; ma allorché quello ‘tramonta’, allora com’è naturale, cade su di noi l’estasi, l’ispirazione di Dio, la divina mania. Tutte le volte che risplende la luce di Dio, tramonta quella dell’uomo; quando quella tramonta, questa sorge e si leva. Per questo il ‘tramonto’ del pensiero, con la tenebra che ne segue, produce il sorgere dell’estasi, e della divina mania”(trattato Quis rerum divinarum hereses).
Ecco presentata la pratica del Raccoglimento. Cioè del ritorno dal pensato al pensante, ovvero dal derivato all’originale. Insomma del ritorno a se stessi e quindi al Sole del vero Sé.
La pace sia con Voi.
E con il tuo spirito
Purtroppo per Enrico, la cinesizzazione dell’Italia sta già avvenendo nel silenzio e nella complicità dei nostri governanti e della maggior parte dei giornalisti . Potrei farti il nome di un paio di aziende già finite totalmente o parzialmente in mano cinese. E almeno di un’altra impresa che da quando lavora in esclusiva con la corrispondente azienda cinese, prospera alla grande. I cinesi sanno con precisione chi sono i loro collaboratori italici e sanno utilizzarli come pedine sulla scacchiera.
Si ma contro la globalizzazione a Genova c’erano solo i “sinistri”.
Avete fatto del denaro il vostro idolo, ma non siete fedeli servitori. Foste stati più accorti avreste dovuto sapere la differenza tra un liberista occidentale e orientale.
L occidentale lavora per vivere, l orientale vive per lavorare.
Vi han battuti sul DENARO. Loro ferie e amanti non ne hanno. 🤣
Mah… non mi sembra che in Cina, Corea del Sud e del Nord, Giappone, Vietnam. ..lavorino per vivere: il popolo si trova in condizioni di simil schiavitù; anche i paesi democratici come Giappone e Corea del Sud conoscono ogni anno le morti da eccesso di lavoro.
La scarsa o nulla cristianizzazione di quelle società non considera il valore e la dignità di ogni persona come figlio pensato e voluto da Dio; il lavoro come mezzo di realizzazione e valorizzazione del singolo per il bene comune non è considerato. Si lavora sino allo sfinimento per lo stato etico o per l’azienda.
Da noi secoli di eresie luterane/calviniste e filosofie materialiste stanno portando agli stessi risultati: vita, famiglia, libertà di educazione, istituzioni democratiche, libertà di pensiero, Chiesa Cattolica sono viste come ostacoli all’avidità del nuovo ordine mondiale.
La Chiesa come detentrice di Verità rivelata -e dogmi- è sempre stata calunniata e combattuta proprio perché difende la dignità dell’uomo e del suo lavoro da entrambe le parti: liberals e marxisti sono come Pilato ed Erode che si rappacificano per mettere a morte Gesù.
In Italia abbiamo avuto i loro mediocri epigoni: pannella e berlinguer andavano d’accordo se si trattava di aborto, distruzione della famiglia, della libertà di educazione…
Oggi i vertici della chiesa sono al servizio del nuovo ordine mondiale e la drammaticità della crisi è innegabile, affidiamo le nostre preghiere e sacrifici all’intercessione di Maria e confidiamo nelle promesse: “Non praevalebunt ” e ” Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà “; nel frattempo spero che la durezza prova che ci aspetta non ci porti al rinnegamento o al tradimento.
Poi i cinesi sono commercianti nati (hanno il commercio nel sangue), noi invece consumatori nati, e compriamo naturalmente ciò che costa meno.
Inoltre la concorrenza cinese calmiera i prezzi dei nostri prodotti, altrimenti addio stipendio.
Purtroppo è una catena diabolica (o una legge universale?), finché il loro reddito pro-capite non assomiglierà al nostro. E nel frattempo il nostro cala e il loro cresce. E’ come il principio fisico dei vasi comunicanti. E’ inevitabile.
“…Inoltre la concorrenza cinese calmiera i prezzi dei nostri prodotti, altrimenti addio stipendio….”
(Mario)
Questa è fantastica. Credere che quella cinese sia una semplice (e persino utile, alla fin fine) “concorrenza” dà l’esatta misura della dabbenaggine da aspirazione al suicidio.
Immagino che anche il “valido supporto” degli immigrati clandestini nei campi (a 3 € all’ora) sia utile per calmierare il prezzo dei pomodori pelati, sennò addio salsa…
Bello. (Prescindo dalla condivisibilità o meno).
Enrico,
a proposito della tua passione per l’Induismo…
Come onde concentriche generate da quel fatidico sasso gettato nel mare calmo di Napoli, non è che quei “riti” anzi i “vŗittti” indù hanno raggiunto anche la tua mente opinante e con un processo di “tranfert” hanno catalizzato i tuoi pensieri sparpagliati ?
Sperando di non essere stato troppo astruso, avendo usato il tuo stesso linguaggio, non mi resta che augurarti:
il Sole sia con te… :-))
Carissimo Mario, fratello in Cristo,
mi dispiace constatare, ancora una volta, la tua prevenzione personale nei miei confronti. Mi sembra che tu sia particolarmente preso dall’osteggiare me piuttosto che l’argomento che propongo. Argomento che, peraltro, non mi sembra tu abbia considerato con sufficiente attenzione, anche se, da come ti esprimi, hai l’attenuante di non avere conoscenza in merito e che dovrebbe indurti ad una certa prudenza nell’intervenire.
Come (non) hai certamente letto, ho scritto: “ognuno, senza eccezione, è coinvolto nel processo motorio della mente etc”, quindi ho compreso anche me stesso in tale processo, ragion per cui la tua osservazione è del tutto superflua e conferma la tua prevenzione personale nei miei confronti.
Piuttosto mi sembra che da quello che scrivi, e dal tono che ne traspare, sei proprio tu che ti ritieni immune (illusoriamente) dal processo suddetto.
Per finire una domanda; se la mia è una “mente opinante”, la tua mente invece cos’è?
La pace sia con te.
Carissimo Enrico,
osservo con piacere che le tue meditazioni indù hanno riappacificato mente e spirito, tanto da deporre le armi del guerriero e rivolgerti a me come “fratello in Cristo”. Bene, grazie.
Se tu fossi un missionario di Santa Romana Chiesa, il tuo amore per le culture esotiche ti farebbe un paladino dell’evangelizzazione mediante inculturazione, considerando tutti come fratelli.
Ma mi sa che ci senti poco da questo orecchio… roba da CVII…
Per il reso, nessuna prevenzione personale e anche la mia “mente opinante” aspira come la tua a un po’ di pace.
Al tuo “La pace sia con te” rispondo “E con il tuo spirito”.
“Se tu fossi un missionario di Santa Romana Chiesa …”, sta di fatto che non lo sono. Essere missionario mi sembra sia una vocazione. Io sono nient’altro che un laico cattolico il quale, vattelappesca il perché, è stato letteralmente rapito (anche) dalle meravigliose Dottrine d’Oriente.
Come sai, da più di 40 anni sono un cultore dell’Arte della Spada giapponese con tutto l’immenso e affascinante retroscena cultuale e culturale nipponico. Ho avuto, grazie a Dio (grazie a Dio non per modo di dire!) la possibilità di recarmi più volte in Giappone per avere insegnamenti diretti dai Maestri di Spada giapponesi, persone impagabili per la loro CORTESIA e per il RISPETTO che nutrono verso tutti, indipendentemente dalla religione che professano (ho scritto le due parole in maiuscolo perché rappresentano il fulcro della civiltà nipponica).
Ora proprio la Disciplina della Spada giapponese, comprensiva della meditazione seduta, immobile e silenziosa, e coinvolgente in maniera totale anche il corpo, è stata ed è per me un tesoro inestimabile grazie al quale, in parallelo, ho trovato conferma della mia … cattolicità. Potrà sembrarti strano ma è così.
Quindi non è che sono diventato buddhista o scintoista, ma nel Buddhismo e nello Shintoismo ho trovato per così dire, molti punti luminosi che non sono affatto in contrasto col Cristianesimo, anzi.
Mi fermo qui per non tediarti oltre, ma ho ritenuto opportuno presentarmi un po’ meglio di quanto fatto finora.
Un cordiale saluto.
P.S. Non ho deposto affatto le armi del guerriero, ma, come recita la locuzione latina: “est modus in rebus”, un principio squisitamente … nipponico, proprio secondo l’Arte della Spada giapponese che, cavallerescamente, recita così: “saya no uchi””, ovvero “la spada nel fodero”.
Enrico, grazie delle tue confidenze.
Peraltro confermi che le grandi religioni orientali (così come le altre, dico io) sono state e sono un formidabile strumento di educazione al rispetto della Legge morale naturale, iscritta da Dio nell’anima di ogni uomo e su cui ogni uomo verrà giudicato nel giudizio finale, meritando il Paradiso o l’Inferno.
Credo che questa si debba chiamare sapiente e misericordiosa Volontà di Dio, verso tutti coloro che non sono stati finora coinvolti nel suo misterioso disegno di salvezza iniziato con Abramo, cui noi invece, seppur indegnamente, abbiamo il privilegio di partecipare e l’onere di far conoscere e testimoniare.
Ricambio un cordiale saluto.
Soros è quell’amorale che non solo non si è pentito ma si è vantato dell’opera di spoliazione degli ebrei fatta con il padre,ebreo che aveva comperato una identità cristiana.Xi è quello che guida il paese più orrendo mai apparso,perché ne ha i mezzi tecnologici.Ed è veramente stupefacente che alla Cina tutto venga perdonato. Anche l’inchiesta sulle vere origini del covid è caduta nel dimenticatoio e non si farà mai.Trump è l’unico argine.Se si valutasse quello che ha fatto,compreso l’accordo Israele-Uae,dovrebbe vincere alla grande.Temo che perderà.Sono 4 anni che lo circondano di falsità e mistificazioni e la sinistra ha l’egemonia in Usa come in Italia.Comunque io insisto a vedere un altro filo che lega tutto ed è la massoneria ed il piano Kalergi.
Stamane, la7 , nel commento dei quotidiani annunciava una differenza di parecchi punti tra Trump e Biden, a favore di Biden, ovviamente.
Se quindi, si dovesse verificare Una vittoria di Biden, e , contemporaneamente una vittoria del centrodestra in Italia, quali potrebbero essere le prospettive politiche concrete per noi ? Non dobbiamo dimenticare che la nostra povera Italia è stata sconfitta nella seconda guerra mondiale e quindi è diventata una colonia degli USA. Evidentemente un governo Biden, in America, non potrebbe accettare un governo di centrodestra in Italia.
Anche la Clinton, secondo i media e i sondaggi aveva già vinto di gran lunga…:-)))
Ieri a quest’ora ero all’edicola e, notiziona, per la prima volta dal 15 luglio, riuscivo ad acquistare una copia della Verità. Bene. Il titolo di apertura era il seguente :
CONTE HA APERTO AL 5G CINESE
ECCO IL DOCUMENTO SEGRETO.
Il consiglio più importante dato da Trump all’Italia era quello di rifiutare la tecnologia cinese relativa al 5 G.
Noi stiamo già vivendo nell’orbita di Biden e dei suoi.
Ho l’impressione che certi sondaggi siano fatti per orientare l’elettorato, dicendo: vedete, la maggior parte la pensa così perché e giusto così e quindii anche tu vota così.
Se vincesse un governo di destra in Italia masticherebbe amaro e metterebbe i bastoni tra le ruote come farebbe la ue ma se lo terrebbero.Comunque i sondaggi dicono nulla.Non solo perché ci azzeccano raramente in tutto il mondo ma per il sistema americano. È normale che i dem abbiano la maggioranza dei voti popolari.Hanno cementato una alleanza tra bianchi di sinistra e minoranze.Anche gli ebrei hanno votato due volte Obama nonostante fosse il peggior presidente nei confronti di Israele. E in assoluto! Ma il voto dem è concentrato.Come disse un commentatore ai tempi della vittoria di Trump è come il campionato di calcio:non vince chi fa più gol ma chi vince più partite. Se Trump perdesse sarebbe una disgrazia. Anche perché sarebbe il terzo mandato Obama.Biden è un vero demente.Sarebbe la vittoria della Silicon Valley e poteri associati.