NOBILE: SU CANNON HINNANT NON SI INDIGNA NESSUNO? PERCHÉ?

20 Agosto 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, devo farvi una confessione: il disgusto e l’indignazione verso il comportamento e le azioni di molti dei miei simili, e in particolare verso moltissimi dei miei simili che fanno il mio stesso mestiere, sta raggiungendo livelli mai toccati prima. E storie come quella su cui si indigna – giustamente, più che giustamente – Agostino Nobile non possono che rendere questi sentimenti più acuti. Buona lettura. 

§§§

                           Un bambino di cinque anni ucciso da un nero non fa notizia

Secondo la polizia di Wilson, North Carolina, il 9 agosto scorso il bambino di cinque anni Cannon Hinnant, mentre andava in bicicletta nel suo giardino di casa è stato ucciso volontariamente con un colpo di pistola alla testa da un vicino di casa.

«Cannon era un bambino amorevole» ha detto il padre di Cannon. «Amava andare in chiesa. Illuminava ogni stanza in cui entrava.» Vedendo suo figlio steso a terra ha pensato che fosse caduto dalla piccola bici. Quando si è reso conto che era morto l’ha preso tra le braccia. Mentre il sangue gli colava lungo il braccio «tutto quello che potevo fare era pregare Dio.»

Le due sorelline di Cannon, presenti durante la tragedia, porteranno per sempre nella memoria e nel cuore il terribile momento.

La notizia è stata oscurata dalle grandi reti TV, probabilmente perché l’accusato, che si trova in galera in attesa di giudizio, è nero.

Nel caso del quarantaseienne George Floyd, che viveva di espedienti, ucciso involontariamente da un poliziotto, tutte le TV del mondo ne hanno parlato come fosse una catastrofe planetaria. L’America è stata messa a ferro e fuoco con centinaia di violenze e furti e decine omicidi. I sinistri e i media di tutto il mondo hanno benedetto e sostengono tutt’ora i Black lives matter, un movimento neo marxista che istiga all’odio verso l’occidente e la razza bianca. I politici Dem americani si sono inginocchiati per ricordare Floyd, un tipo che, data la sua vita problematica, non aveva mai pensato di diventare un eroe internazionale. Anche la Boldrini e sinistri hanno voluto ricordare alla Camera la memoria di Floyd https://www.huffingtonpost.it/entry/laura-boldrini-si-inginocchia-alla-camera-in-memoria-di-george-floyd-video_it_5edf453cc5b6d09ac35f83f3

Per il piccolo Cannon, tranne la Fox News  https://www.youtube.com/watch?v=F33uVghqIUU non si è mossa foglia mediatica. Conoscendo la mentalità ideologica, nessuna meraviglia poiché, sinistramente parlando, il piccolo Cannon aveva tre colpe: bianco, credente cristiano e vittima di un nero. Tutto ciò conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che la cupola rossa è costituita da maestri dell’odio e dell’inganno. Non penso che i giornalisti e i politici dei paesi democratici siano mai caduti così in basso.

Agostino Nobile

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

38 commenti

  • silvio Esposito ha detto:

    I poveri lottano contro i ricchi, ma aspirano a diventare ricchi e una volta diventati ricchi disprezzeranno i poveri. Le persone di colore lottano per il benessere e l’uguaglianza e una volta ottenuta si comporteranno come i bianchi. Ecco perchè Gesù ha detto: “Beati i poveri in SPIRITO (il distacco dalle ricchezze e se si hanno usarle per soccorrere il prossimo), perchè di essi è il regno dei cieli. Beati quelli che subiscono ingiustizie, perchè otterranno giustizia”.

  • silvio Esposito ha detto:

    La realtà è molto più semplice di quanto si possa pensare: ogni povero aspira a diventare ricco e quando sarà ricco non si preoccuperà assolutamente dei poveri. Così quando quelli di colore arriveranno alla supremazia sui quelli di diverso colore si comporteranno alla stessa maniera, basta pensare che salito al potere in America una persona di colore (Obama) ha pensato solo a sfoggiare ricchezza e noncuranza per i problemi della sua gente, deludendo tutti a tal punto che hanno pensato bene di votare Trump. I demoni nascosti in alcune persone sono la ricchezza e il potere di fronte a tali demoni i colori della pelle sono tutti uguali (rosso sangue). Solo Gesù è Via, Verità e Vita: “Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi”. Solo l’amore vero ci salverà.

  • giulia anna anna meloni ha detto:

    tanto ,tanto dobbiamo pregare perchè l’onda dell’odio non inondi il nostro cuore.

  • Gian Piero ha detto:

    L’ indignazione e’ sempre stata , da decenni, a senso unico, a comando. La gente e’ sempre “ scesa in piazza a manifestare “ indignazione a senso unico , a comando, fin dalle manifestazioni contro la guerra del Vietnam , anni ‘60.
    La cultura di massa e’ il vero problema: le masse sono manipolabili e sono manipolate dal piu’ furbo, o dal piu’ scaltro affabulatore. Le “ primavere arabe” erano manipolate.Anche le proteste in Bielorussia oggi forse sono manipolate.
    E’ sempre cosi’, da quando non la verita’ ma l’ opinione, manipolabile, ha avuto il posto d’ onore.
    Non ci dobbiamo stupire. Viviamo in un mondo post-cristiano in cui la verita’ dei fatti non viene piu’ degnata di nessuna importanza. Non importano i fatti ma la narrazione dei fatti. Si imbastisce tutta una retorica sui poveri neri ingiustamente trattati dalla polizia. Creata la narrazione , si determina la reazione pilotata della massa.
    Dobbiamo i a questi meccanismi . Saranno sempre peggio. Col Covid poi si abusa di narrazioni farlocche per influenzare l” opinione pubblica” .
    Ogg che ci crediamo tanto liberi , tanto evoluti, siamo forse piu’ schiavi e manipolati dal potere che non in epoche passate

    • Marcolino ha detto:

      So’ di peccare in questo caso di benaltrismo. Non so’ come funzionano le notizie di stampa. I sinistri in questo potrebbero bombardare. Ma….gli attentati ISIS in Europa nessuno ne parla piu’. Passata la festa gabbato lo santo? E le vittime? A Nizza, Parigi ecc. C’è n era uno tutti i giorni e i mussulmani erano tutti sporchi e cattivi. Nemmeno un indagine PERCHE’ c ho e’ successo.
      Vi do’ una traccia. Il califfo e DABIQ. E un altra parola millenarismo. Oggi di moda nella chiesa cattolica (solo con le parole).

  • marco ha detto:

    Hamilton,vivesse o no di espedienti,fu ucciso in modo odioso. Ma le reazioni,specie quelle non immediate,furono dirette dagli antifa e da organizzazioni nere ed islamiche.C’è un grande progetto che continua.Negli anni “80 universitari bianchi gridavano oh oh la cultura occidentale deve sparire. Ed è quello che è successo. Viviamo nel totalitarismo del politicamente corretto dei dem Usa e dell’ue.E il progetto Kalergi va avanti.In Francia si vedevano grandi manifesti con una donna bianca ed un feto nero in pancia.E i verdi invitavano a non far figli.Ci sono tanti neri in attesa.I giornalisti scrupolosi ci sono,il problema è trovarli.Ci sono foglie di fico,che disquisiscono di libertà sul Corriere! Il mestiere di giornalista è sempre stato:al soldo di…..

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    “Ti interessa la vita dei neri?”
    Chiede una candidata repubblicana in questo video illustrativo della “vita felice” di Baltimora governata da 53 anni dai “democratici”.
    Ma – dico io – don’t panic, umanità “democratica” per questa propaganda pagata dal ricco ma plebeo ciuffo-biondo.
    In autunno, con il vaccino gratis soprattutto ai “poveri” e la vittoria del cattolico abortista Biden i problemi si risolveranno alla radice e nell’utero.

  • Rafael Brotero ha detto:

    Dice Alain Soral che in Francia ci sono due specie di giornalisti, e solo due: i disoccupati e i prostituti.

    • Briciola ha detto:

      Oggi ho acquistato il Giornale. C’erano due articoli di Mauro Zanon sulla Cultura in Francia. Uno era dedicato a Michel Houellebecq. Lo scrittore firma la prefazione ad un saggio sul caso di Vincent Lambert. L’autore del libro è Emmanuel Hirsch e l’editore è Cerf. A Vincent Lambert furono tolte le cure palliative. Houellebecq afferma che curare è un dovere morale e che l’esistenza, anche se vegetativa era comunque un’esistenza degna.
      Il secondo articolo è dedicato proprio alle edizioni di Cerf, che hanno un nuovo direttore. Jean Francois Colosimo, nato nel 1960 ed il cui padre , era di origine calabrese.
      Le edizioni di Cerf sono di proprietà dei domenicani francesi e afferma Zanon, sotto la guida di Colosimo, le edizioni du Cerf stanno diventando un punto di riferimento per un intera generazione di giovani conservatori.
      Qui da noi viene dato rilievo solo ai casi sollevati dai radicali.

      • Rafael Brotero ha detto:

        Houellebecq è un falso conservatore, autore di romanzi pornografici, come il suo rivale più talentuoso, Marc Edouard Nabe, che oggi pubblica riviste con foto hardcore con la fidanzata, sempre mantenendo la fede cattolica. Sulle edizioni Cerf, basta guardare il catalogo di quello che ha pubblicato negli ultimi 60 anni.

        • Sources Chretienne ha detto:

          500 volumi di Patristica, dal 1940 ad oggi, sono sufficienti per dimostrare la bontà di un catalogo ?

  • Virro ha detto:

    …la cupola rossa è costituita da maestri dell’odio e dell’inganno……
    Dott. Nobile penso che il dispensatore di tale odio e inganno è sempre lo stesso ingannatore il cui nome è sempre lo stesso: lucifero
    Mah guarda a caso, tale vendetta, dove ricade costantemente? sempre sui cristiani credenti e fedeli.

    Do’ sfogo il mio pensiero:
    cosa dice Bergoglio? vaccinare i poveri….. mi dica, in Italia alle persone da vaccinare, è stato mai chiesto il c/c bancario?
    e questa sua dichiarazione non è semina di divisione e odio?

    Dott. Tosatti chiedo anche a Lei da bravo giornalista quale è, (so che non mi risponderà mai, perché non lo sa) ma perché il P.Bergoglio esperto di colpi di stato non ordina agli AMICI SUOI, quali padroni di tutte le ricchezze del mondo (finanza, testate di giornali quotidiani, padroni del potere politico, industrie farmaceutiche…) di distribuire le loro ricchezze a beneficio del pane, della pace e della scolarizzazione?

    Perché non lo ordina anche ai suoi amici dell’onu?

    2000 anni fa, Gesù ha detto “….a che vale guadagnare il mondo intero se perdi l’anima?…”

    Perché il P.Bergoglio non si preoccupa dello scandalo che dà a persone semplici come me?
    Il 5° comandamento , ancora, è sempre lo stesso
    NON UCCIDERE

  • Flavia ha detto:

    Purtroppo caro Tosatti oggi deve passare quanto è stato pianificato, compresa la caduta di Trump. Infatti tutto va sottosopra e impongono come valori quelli che non lo sono mai stati, anzi erano reati, adesso invece si rischia la galera se tali cose vengono chiamate con il loro nome e definite per quello che veramente sono.
    Tanti italiani non arrivano a fine mese, ma “ bisogna “ pagare la Tunisia perché non ce ne mandi altri, l’aborto, le Chiese “ chiuse”, quando mai nella storia del Cristianesimo, empietà è blasfemia dilaganti, obbligo di vaccini e quant’altro.
    Ma la lista , da riportare, sarebbe lunga e interminabile, perché ogni giorno ne esce una nuova. Purché “ satanismo” va bene. Al di là delle mie parole, parlano i fatti.

    • Alessandro2 ha detto:

      Come aveva ben scritto Mons. Viganò a Trump, non c’è più destra-sinistra o conservatori-progressisti: si configura un’epica battaglia tra bene e male, con molte vittime (a cominciare dalle anime perse) e l’attuale apparente strapotere dei figli di satana.

      Apparente.

  • Raffaella ha detto:

    L’indignazione buonista è sempre a senso unico!!
    Quanti hanno parlato di quello che sta accadendo ai bianchi sudafricani?

  • Maria Michela Petti ha detto:

    I giornalisti, oggi – salvo rare eccezioni – vanno dove li porta il cuore pulsante degli interessi da salvaguardare. Purtroppo!

  • Salvatore ha detto:

    Stavolta mi dispiace ma la polemica è sterile e falsa. Da un lato abbiamo un uomo ucciso – soffocato per diversi minuti – da un poliziotto (anzi da un gruppo di poliziotti) mentre era già in arresto, per cui ogni violenza era del tutto inutile (se scappi o mi minacci, io ti sparo. Ma se sei in arresto, io ho automaticamente il dovere di tutelarti). Dall’altro abbiamo un bambino ucciso da un delinquente. Certo, è un crimine. Una triste vicenda. Ma sono due “sport” diversi. Pensate a un celebre caso italiano: un geometra con probemi di droga viene arrestato, pestato a sangue in caserma e muore. Questo è un “caso Floyd”. Pensate invece a un vecchietto in una cittadina di provincia ucciso da un tossico. Una vicenda triste, ma forse non esce dalla cronaca locale. Poi voi direte, ma il caso Floyd ha avuto una risonanza mondiale che la vicenda del geometra italiano non ha avuto. Certo, perché siamo culturalmente succubi degli USA. Basta vedere la musica e film pessimi che importiamo a carrettate. Dai soprattutto la musica, che negli ultimi anni fa veramente pena, eppure gode di un mercato mondiale gigantesco. Poi certo, alla vicenda Floyd aggiungete l’impatto sulla politica, e il piatto è servito. Ma non facciamo una falsa comparazione tra due vicende tra loro molto diverse …

    • Nicola Buono ha detto:

      No , non siamo succubi degli USA. Siamo succubi della SINISTRA : attraverso il suo formidabile schieramento mediatico ( carta stampata, radio, tv ed internet) , intellettuali , persone del mondo dello spettacolo; ecc ,attraverso personaggi che dovrebbero essere arbitri super partes e garantire la Costituzione( ma sono a sinistra) e che poi tuonano SOLO contro il centrodestra e che quando il centrosinistra fa le porcate invece tacciono, attraverso le toghe rosse che fanno il ” lavoro sporco,”…ecc ecc Ecco di chi siamo succubi altro che USA….

    • tino nobile ha detto:

      Gentile Salvatore, mi sembra, con rispetto, che il suo commento faccia acqua da tutte le parti, almeno per chi non segue esclusivamente la cronaca fatta dai tg e dai giornaloni. Infatti il caso Floyd è stato solo il pretesto dato ai neo-marxisti di mettere sottosopra alcuni stati americani. Come saprà il BLM è finanziato dal sempre presente Soros, e esiste da qualche anno, non è nato oggi. Lei sa che durante questi mesi i manifestanti hanno ucciso decine di donne, uomini e bambini, distrutto negozi, derubato e bastonati decine di innocenti neri, bianchi e di tutte le razze? Di tutto questo lei ha sentito qualcosa nelle nostre TV o nei media nazionali? Il tipo che ha ucciso il piccolo Cannon non è un criminale, ma un vicino di casa conosciuto dalla famiglia del bambino. Probabilmente l’ha ucciso per odio verso la razza bianca. Vedremo al processo. Comunque, le consiglio di seguire più spesso Stilum Curiae, se avesse letto gli articoli precedenti a questo, non avrebbe scritto il suo commento. Grazie.

      • Adriana ha detto:

        Odio…è la parola che deve essere bannata dal dizionario
        affinchè le sue azioni possano manifestarsi in piena libertà .( Come insegna la fabula del lupo e dell’agnello ) .

      • Salvatore ha detto:

        Gentile Nobile, rispondo solo a Lei perché ritengo che rispondere a tutti sia produttivo di confusione, Perciò, non mi dilungo e mi limito rispettosamente a farLe notare che qui, se non capiamo la differenza tra le azioni di un poliziotto e quelle di un delinquente (vicino di casa o meno), siamo davvero messi maluccio. Mi RISPIEGO: un vicino di casa assassino e razzista, io lo posso “tollerare”. Un poliziotto (per quanto mi riguarda) può essere violento e razzista in privato. Ma nella sua condotta pubblica deve seguire determinate regole. Un qualsiasi reato commesso da un poliziotto o da un qualunque pubblico funzionario è in qualche modo differente rispetto a quello commesso da un comune cittadino. Amplio l’esempio, mai ve ne fosse bisogno: un vicino di casa pedofilo non è una cosa simpatica. Un sacerdote pedofilo – chissà perché – a me pare una cosa più grave. Non continuo perché ho fiducia nella capacità di discernimento dei lettori di Stilum Curiae. Che leggo spesso permettendomi di assentire o di dissentire a seconda dei casi. Se poi vuole discutere di strumentalizzazioni di BLM io sono a Sua disposizione, e credo che su molte cose abbiamo idee e conoscenze simili. Mi limito tuttavia a far notare rispettosamente a Lei e ad altri che mischiare le carte come in questo caso è controproducente. Chiunque – forse – messo davanti alle prove concrete, sarebbe costretto ad ammettere le strumentalizzazioni di BLM. Ma se alla strumentalizzazione di BLM si oppone un’altra strumentalizzazione (un vicino di casa non poliziotto che uccide un bambino VS un poliziotto che uccide un arrestato), beh, allora io credo che si stia dando una mano a chi dipinge chiunque provi a dire qualcosa di non allineato come “complottista”, “estremista”, “inventore di fake news” ecc ecc. Spero di essermi spiegato. Anzi, Ne sono certo, o quanto meno sono assolutamente certo che LEI abbia capito e sia d’accordo con me

        oi si, io conosco benissimo le strumentalizzazioni. E, per varie vie, conosco anche qualcosina in più.

    • Sherden ha detto:

      E’ lo stesso distinguo che porta sempre a dire che se uno uccide gridando “allahu akhbar” è inevitabilmente uno con problemi psicologici (e meglio se è povero in canna, così è anche vittima due volte dei fasssisti).
      Ma l’avessimo trovato uno che abbia detto perché Floyd è stato fermato e perché sono stati necessari due o tre poliziotti per tenerlo fermo, con l’epilogo tragico che sappiamo…

    • Valentina ha detto:

      Infatti, ha ragione, questo omicidio è decisamente diverso e più aberrante, perché questo era un bambino innocente. A Gesù non dovete toccare i bambini (e i puri di cuore).

      • Alessandro2 ha detto:

        Risposta perfetta. Nessuno tocchi Caino, e ci siamo dimenticati di Abele.

        • Valentina ha detto:

          Già, se si ragiona con la logica del “mondo”, il discorso non fa un plissé, ma se abbiamo la decenza di guardare in Alto…allora le cose cambiano, ma di brutto, pari all’Eternità.
          Il signor Salvatore dovrebbe cambiare prospettiva.

  • Apollonio Seppi ha detto:

    È vero che solo il perdono porta alla pace sociale, ma non si possono usare due pesi e due misure per esporre fatti tanto gravi. La morte causata volontariamente di una persona è sempre da condannare, tanto più se si tratta du un bambino e quindi indifeso. Le sue sorelline testimoni dell’evento ne porteranno per sempre il ricordo traumatizzato. E il movente: l’odio solo odio.

  • Gian ha detto:

    Tutto il mondo è paese, l’ ideologia di sinistra si somiglia dovunque, anche negli Stati Uniti dove sembrava esistesse lo spoil system. I sinceramente democratici sono unti dall’alto e hanno il dovere di comandare anche quando perdono. Loro sono i buoni a prescindere, come sta scritto nel sacro libro del politicamente corretto.

  • martina ha detto:

    Che dire? Condivido disgusto ed indignazione mentre mi auguro che la giustizia faccia il suo dovere, senza se e senza ma.

  • Ester ha detto:

    Terribile quanto è accaduto al piccolo. Ma secondo i padroni dell’informazione , l’indignazione deve essere a senso unico. È ovviamente permesso indignarsi sulla sorte dei piccoli palestinesi, ma non si può parlare di quanto debbano subire i bimbi israeliani, quando vedono arrivare da Gaza, palloni incendiari e debbono chiudersi nei rifugi per molte ore al giorno. Ho letto poco fa , in data di ieri, un articolo su
    httsp://informazionecorretta.com.
    Sull’argomento in questione. Da accostare , secondo me , a quanto accaduto al piccolo americano.
    La divina Provvidenza ci ha però dato internet : approffittiamone !

  • Enrico ha detto:

    “La cupola rossa è costituita da maestri dell’odio e dell’inganno. Non penso che i giornalisti e i politici dei paesi democratici siano mai caduti così in basso”.

    A mio parere, nella paroletta “democratici” è la spiegazione dello schifo e dello squallore imperanti, e che ne sono la diretta conseguenza.

    Democrazia = libero pensiero = anarchia: non fa una piega.

    La democrazia è la forma “meno peggio” di governo?
    Bene, allora se ne sopportino le conseguenze.

    Ma c’è di più: tra il “meno peggio” c’è da includere anche il dispotismo di quella parte del libero pensiero che va per la maggiore. Quindi la formula completa è::

    Democrazia = libero pensiero = anarchia = dispotismo (statale ed ecclesiastico)

    • Marcolino ha detto:

      Enrico la democrazia la portarono gli americani
      Non la dittatura comunista. Era democratico cristiano il sindaco Vito Ciancimino. Penso che non puoi eccepire.