FATIMA, 13 AGOSTO. SI PARLA DELLA MADONNA? NO, DEI MIGRANTI…
14 Agosto 2020
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, un amico di Stilum Curiae era a Fatima, il 13 agosto, ieri, per le celebrazioni solenni della Madonna, anche se in realtà l’apparizione di quel mese avvenne sei giorni più tardi, perché i piccoli veggenti erano stati arrestati dalla polizia, e si trovavano in carcere. L’amico ci ha mandato questo messaggio che non possiamo non condividere con voi. Non possiamo non farvi partecipi dello sconforto nel vedere che neanche quel santuario si salva dai ritornelli migrantistici usuali. Che pena!
§§§
Fatima, 13/08/2020
Caro Dott. Tosatti,
qui a Fatima si celebra solennemente il 13 agosto la quarta apparizione di Nostra Signora, pur essendo avvenuta il 19 agosto 1917.
Quest’anno la solenne celebrazione è stata presieduta dal Vescovo Don José Traquina, Diocesi di Ourém, presidente della Comissione Episcopale della Pastorale Sociale e della Mobilità Umana, ed ha avuto per tema….I MIGRANTI.
Da quanto mi risulta, il Portogallo non è lambito dal Mediterraneo, ma dall’Oceano Atlantico. Non ha una “Lampedusa”, non conosce l’invasione in atto. Penso che i Vescovi portoghesi, riunitisi di recente per discutere questo “problema pastorale”, abbiano lo stesso diritto di pontificare sull’argomento degli attori di Hollywood (Richard Gere docet…).
“E prendendo un’aria più triste aggiunse:
– Pregate, pregate molto e fate dei sacrifici per i peccatori! Vi sono molte anime che vanno all’inferno perché non c’è nessuno che si sacrifichi e preghi per loro.”
Questo il succo dell’apparizione del 19 agosto, dalle parole stesse di Maria.
Ieri sera ed oggi ne abbiamo avuto una vuota e grottesca parodia.
Il rosario di ieri sera, misteri della gloria: che arrampicate sugli specchi per collegare l’Assunzione di Maria ai migranti!!!
Stamattina la stessa cosa, con le nozze di Cana dei luminosi.
Poi la Santa Messa internazionale. Pazienza la predica di Don Josè, ma….le parole finali del Cardinal Marto: uno strazio, parole pie ma vuote mescolate al più trito “politicamente corretto”.
Fortuna che non eravamo in molti, e fortuna che i bravi portoghesi vanno per pregare, non per altro.
Certo una delle due: o Nostra Signora ha deciso di fondare una nuova ONG, oppure…oggi aveva un’aria più triste, MOLTO PIU’ TRISTE che nell’agosto 1917.
La melassa bergogliana sta pervadendo tutti gli ambienti, con una forza preternaturale.
Caro Tosatti, io non sconsiglio certo i fedeli italiani dal venire al Santuario di Fatima, ma….cercate anche qui le realtà CATACOMBALI, come abbiamo fatto in Italia durante i tristi giorni iniziali della pandemia. Queste realtà, dove si ama e si vive ancora il messaggio di Fatima, e dove si celebra con dignità, per fortuna ci sono! Naturalmente non posso nominarle! Il “Santuario ufficiale” ha occhi e orecchie ovunque.
Questi tristi funzionari PENSANO DI FERMARE LA MADONNA, che, come ha detto San Giovanni Paolo II qui, il 13 maggio 2000, è venuta a cercare i “piccoli, prediletti dal Padre”, non per un suo capriccio, ma “SECONDO UN DISEGNO DIVINO”. “Essa parla a loro con voce e cuore di Mamma” (ancora GPII). E parla ancora oggi, attraverso la voce, l’opera, il ministero di tanti bravi (e nascosti) Sacerdoti. Non attraverso i funzionari del nulla.
Prego per Lei e per tutti i lettori di Stilum Curiae.
Un caro saluto da Fatima
Un fedele italo-portoghese
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK C’È LA PAGINA
stilumcuriae
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Tag: 13 agosto, bergoglio, FATIMA, migranti
Categoria: Generale
O Sr. Bispo D. José Traquina é bispo residencial de Santarém e não de Ourém como afirma na missiva o fiel ítalo-português.
Nella setta modernista bergogliana, Gesù Cristo non è proselitizzato, ma lo è l’agenda globalista di George Soros. Questa Agenda gobalista anticattolica cerca di distruggere il patriottismo che è l’ostacolo che deve essere in grado di installare un governo mondiale senza Dio, senza Paese e senza Famiglia.
Mi chiedo, ma i migranti una volta accolti saranno in grado di rispettare le leggi della nazione accogliente?
La Chiesa che predica accoglienza si rende conto che il 99% dei clandestini sono musulmani?
La Chiesa si rende conto che l’Islam è una ideologia teocratico, che disprezza i cristiani?
Infine sarebbe il caso di uscire da quelle chiese dove preti🤔🤔🤔🤔con preparazione scarsa, vogliono accogliere e poi vedere i clandestini combinare guai, o altrimenti a carico di chi paga le tasse e con uno stipendio misero? Meditate caro clero bergogliano
Quale meraviglia , dal momento che Bergoglio ha utilizzato la figura di Maria per trasformarla in un “feticcio” globalista in totale dissonanza con l’indole trascendente di ciò che la Santa Vergine dovrebbe rappresentare ??? ( per far contenti i fans e gli sponsor di ” Mama Africa “) .
La narrazione è cambiata e i Vescovi si adeguano .
è come vivere in una famiglia numerosa dove comanda un farabutto di padre e parte dei fratelli ugualmente farabutti e i rimanenti con una dolcissima Madre che li trattiene dal reagire perché sa che presto saranno liberati.
Il fedele italo-portoghese doveva uscirsene quando è cominciata la solfa sui migranti. E con lui tutti gli altri, finché non ci si ribella a questo schifo di Chiesa massonico-mondialista siamo complici.
Creazionista, ha ragione; dovremmo alzarci e andarcene ogni volta che inizia un discorso / predica pro migranti (poverini!!) o ecologista.
Siamo troppo “educati” per fare una cosa del genere ma penso sia ora di cominciare.
Grazie Raffaella, credo che sarebbe ora di combattere contro questa gentaglia, alzarsi è proprio il minimo, se li si incontra per strada bisognerebbe dirgli chiaramente che fanno schifo e che ci auguriamo che venga presto Elia a scannarli, non meritano alcuna pietà
È quanto faccio io, ogni qual volta, quando accompagno mia moglie alla funzione domencale, sento un sermone politically correct: esco in silenzio e aspetto mia moglie fuori sul sagrato.
Ok, non sono credente, ma mi sembra comunque un gesto di giusta, e silente, di chi trasforma la messa domenicale in un comizio politico.
Come facevano i comunisti nostrani di paese quando il parroco cominciava a criticare il comunismo nella predica,,, E dicevano che durante la messa si doveva parlare non di politica ma solo della Parola di Dio.
Se Maria apparisse oggi a Fatima il Suo messaggio sarebbe stravolto e cambiato nel più politicamente corretto:” Pregate, pregate molto e fate dei sacrifici per i ” migranti “. . Vi sono molti ” migranti ” che non possono salpare perché non c’è chi preghi per loro e li accolga……” Ecco questa sarebbe Maria 2.0 se fosse apparsa ai nostri giorni ma fortunatamente è apparsa nel 1917…