ANTONIO LIVI, L’ULTIMO LIBRO. NE PARLANO OGGI PORFIRI E VALLI.

17 Luglio 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, un post brevissimo, in pratica un volantino. Oggi alle 19.00, Il M° Aurelio Porfiri e Aldo Maria Valli ricorderanno il grande teologo Antonio Livi, scomparso di recente, e presenteranno al sua opera postuma, “Preparazione alla morte”, di cui come ricorderete Stilum Curiae ha parlato.

Tutto questo avverrà online, in diretta Facebook, nella Fan page di Aurelio Porfiri, e nel canale You Tube Ritorno a Itaca. Buona visione.

§§§

 




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

3 commenti

  • Antonella ha detto:

    Ho seguito con interesse la conversazione tenuta da Aurelio Porfiri e Aldo Maria Valli in ricordo di Monsignor Livi, in tono amichevole hanno trattato di un tema che rimanda necessariamente al senso esistenziale e al suo orizzonte metafisico, allo stesso tempo sono riusciti a rendere esperienziale la teologia, che diventa confidenziale quando calata nel nostro vissuto.
    Importante conoscere gli scritti di Monsignor Livi, ancor più di questi tempi, la sua chiara visione dogmatica in rapporto alla rivelazione segue una ratio che restituisce significato e confronto su tanti argomenti e particolarmente sul dolore del vivere, un aspetto da censurare per la mentalità odierna, interessata all’ibernazione della vita più che alla sacralità della morte.
    La chiara distinzione tra falsa e vera teologia lascia intuire quanto fosse consapevole della lotta da sostenere in campo contro quel fronte eretico celebrato senza diritto nel nome di un pretestuoso
    dialogo, invocato falsamente ancora oggi per nascondere secondi fini nel ribaltamento messo in atto per snaturare la vita della Chiesa del suo Corpo Mistico.
    Conversando hanno divulgato una teologia che è maturata attraverso figure di spessore come Livi, teologia che attende ancora di essere approfondita e rivalutata, di sicuro un valido aiuto alla revisione del Vaticano Il.

  • cosimo de matteis ha detto:

    Oramai le chat e molti siti – ad esempio questo- brulicano di anguerate più o meno apocalittiche.
    In genere taccio poiché c’è libertà di espressione e poi, per fare una citazione dotta: “chi sono io per giudicare?”……

    Se Tosatti tollera che titoli avrei uno ad oppormi? Assolutamente nessuno.
    Anzi: zero tituli

    EEppero’ in un post riguardante Mons. Lividi che senso ha piazzare lì un link di quel bizzarro tizio che assomiglia al mago do nascimento?

    Dai, almeno un po’ di rispetto per don Antonio!

  • Marco Matteucci ha detto:

    NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA – REGINA DELLA PACE
    Messaggio N. 4.993 | Giovedì 16 Luglio 2020

    “Cari figli, Io sono vostra Madre e vengo dal Cielo per aiutarvi. Conosco i vostri bisogni e le vostre sofferenze. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della vostra fede. La fede è la luce che vi illumina e vi conduce a Mio Figlio Gesù. Io sono venuta dal Cielo per asciugare le vostre lacrime. Accettate il Mio Amore e Io vi condurrò alla santità. State andando verso un futuro di dubbi e incertezze. Fate attenzione. Nel grande disastro della fede i Miei devoti saranno protetti dal Signore. Coraggio. Non siete soli. Quando sentite il ​​peso della vostra croce, invocate Gesù. In Lui è la tua vera liberazione e salvezza. Sono discesa dal Cielo per prendermi cura di voi. Siate docili. Siate miti e umili di cuore. Avanti in difesa della verità…”

    Se vuoi leggere tutto:
    https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/07/17/nostra-signora-di-anguera-regina-della-pace-99/