PERCHÈ IL PAPA APPOGGIA GLI AMICI DI HILLARY LA SANGUINARIA?

10 Giugno 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il prof. Francesco Agnoli ci ha mandato una riflessione che condividiamo in pieno per quanto riguarda l’attacco forsennato che alcuni grandi potentati finanziari e ideologici (Soros, il deep State USA, Zuckerberg, Bill Gates ecc.) stanno conducendo con l’aiuto dei democratici Usa, della sinistra europea, asservita alla grande finanza e al Nuovo Ordine Mondiale e dei mass media di regime contro Donald Trump. Sbalordisce che la Chiesa cattolica ai suoi vertici, per ragioni ideologiche, dopo aver appoggiato nella sua battaglia fortunatamente perdente Hillary la Sanguinaria e Barack Obama, non si voglia rendere conto che l’attuale Presidenza USA ha compiuto quattro anni senza nuove guerre, e tenta di gestire al meglio i disastri compiuti dalle amministrazioni precedenti (Siria e Medio Oriente devastati sono responsabilità dei “pacifisti” democratici). Sbalordisce, ma non stupisce, purtroppo. Una Chiesa che si è già dimenticata della battaglia condotta praticamente da sola contro le due aggressioni – basate sulle menzogne – all’Iraq. Già, ma allora c’era un Papa, Giovanni Paolo II…Buona lettura. 

§§§

Monsignor Viganò, ex nunzio negli Usa, ha preso posizione per Donald Trump, sotto assedio nel proprio paese, proprio alcuni mesi prima delle elezioni.

Vediamo di capire meglio il perché di questa uscita pubblica, cosa sta accadendo nel cuore dell’Impero.

Anno 1991: George Bush sr, presidente repubblicano, scatena la prima guerra del Golfo contro Saddam Hussein. Nel farlo, parla di un “Nuovo Ordine Mondiale” che si sta delineando. In cosa consiste tale Ordine? Nella possibilità che gli Stati Uniti, dopo la caduta del comunismo, diventino l’unica potenza mondiale, e riescano ad “unificare” il mondo sotto la propria leadership. Occorre ricordare che il sogno della massoneria, una creazione della cultura anglosassone e protestante, è il cosiddetto “Governo Mondiale”, versione più seria dell’urlo grottesco di alcuni personaggi di un vecchio cartone animato: “Il mondo è mio!”.

Contro la I guerra del Golfo – che sarà seguita da una II guerra del Golfo, voluta da un altro repubblicano, il figlio di George Bush sr, Bush jr – si schiera quasi soltanto la Chiesa cattolica. Già il 23 gennaio 1991 l’Osservatore romano afferma che i primi 4 giorni di guerra hanno provocato 100 mila vittime, di cui 30 mila civili. Per la verità anche alcuni repubblicani conservatori si rendono conto dei rischi di un tale intervento, e denunciano: destabilizzerà il medio Oriente, farà esplodere il terrorismo islamico.

Ma a menare le danze, oltre a Bush sr prima e Bush jr poi, ci sono i neocon: ex democratici, rimasti a sinistra sulle questioni etiche, ma profondamente a destra quanto a “nazionalismo” americano. Sognano, costoro, un “nuovo secolo americano”, che dopo il 1989 sembra a portata di mano: più tardi, con la rinascita della Russia e il sorgere di un mondo multipolare, cominceranno ad elencare tutti i nemici da piegare con le armi (Siria, Iran, Russia, Corea del Nord, Cina…) e le rivoluzioni colorate.

Come sappiamo le guerre del Golfo non raggiungono il loro obiettivo, anzi!

Gli Usa svelano la loro debolezza militare, la loro incapacità di piegare davvero e di controllare un paese che è tra i primi al mondo per produzione di petrolio. Gli americani si impantanano, e le immense risorse sprecate nel conflitto, così come il grande impegno profuso inutilmente, generano l’opposto di quanto sperato: dopo le due guerre il “Nuovo Ordine mondiale” si allontana. Gli Usa, con il loro alleato fedele, la Gran Bretagna, ne escono indeboliti e soprattutto, davanti al mondo, delegittimati. Non sono più i vincitori del nazismo, l’argine al comunismo, ma sono sempre più, per milioni di asiatici ed europei, i nuovi “imperialisti”.

Tanto più che appare sempre più evidente, come denunciato nel 2006 da un’indagine del Senato americano, che i rapporti tra Saddam Hussein e Al Qaeda, usati per giustificare la II guerra del Golfo, non sono mai esistiti. Come non sono mai esistite le armi chimiche di distruzione di massa denunciate tanto nel 1991 quanto nel 2003 (in questo caso dal segretario di Stato Usa, l’afroamericano Colin Powell), quanto da Obama, nel 2015, per provare a giustificare un pericolosissimo intervento in Siria (scongiurato, lo si ricordi, dall’intervento russo).

Veniamo ora alle presidenziali del 2016: la battaglia sembra ancora una volta quella tra democratici e repubblicani, cioè tra due facce della stessa medaglia, con poche differenze. Accade l’imprevisto: Donald Trump prima scala il partito repubblicano, nonostante i continui sgambetti interni, e poi sconfigge Hillary Clinton, la punta di diamante del sogno mondialista.

Qualcuno ricorderà dove si schierano, allora, i Bush: contro Trump, dichiarano pubblicamente il loro appoggio alla Clinton. Lo stesso fanno il già citato Powell e vari altri esponenti del partito. In realtà costoro non credono che Trump possa vincere: il loro assalto all’homo novus è dunque molto più moderato di quanto accade oggi, con tutto il partito democratico compatto, e tutti i vecchi big del partito repubblicano (oltre ai Bush, Mitt Romney, gli uomini del senatore McCain, Marco Rubio…) in prima fila contro Donald.

Il quale, per andare alla conclusione, ha molte colpe agli occhi del cosiddetto deep state, democratico e repubblicano: anzitutto ha posto fine alle guerre infinite, alla lotta contro l’asse del Male scatenata da Bush jr. Qualcuno ricorda la lista nera dei paesi nemici stilata pubblicamente da Bush Jr? Il clima di conflitto continuo creato da questo atteggiamento? Gli innumerevoli attentati terroristici nati certamente anche dall’estremismo islamico, ma favoriti in ogni modo dall’interventismo dissennato americano?

Forse abbiamo dimenticato tutto, perché da quando alla casa Bianca c’è Trump, la conflittualità con il mondo islamico si è semispenta: l’Isis è stato quasi debellato, i vecchi fronti sono stati chiusi, i contingenti americani su suolo altrui, ritirati o ridotti. Trump è il presidente che ha posto fine alle guerre infinite (ricordate il piano “Giustizia infinita” di Bush?) degli Usa: rimane un americano, con quel patriottismo un po’ nazionalista che a noi europei dà molto fastidio, ma ha capito che il sogno di un mondo dominato dagli Usa non è più perseguibile, e che comunque non sono le guerre a generarlo. Donald preferisce cercare di mantenere il primato economico, con guerre doganali, economiche, ma senza più milioni di morti.

Questa visione antiglobalista ed anti-interventista di Trump è, per i propugnatori del Nuovo Ordine mondiale, del tutto errata! Come ci volle il Piemonte sabaudo per unificare l’Italia, così nel sogno massonico servono gli Usa e l’Inghilterra (anch’essa, ahimè, non più allineata come all’epoca del guerrafondaio Blair), per unificare il mondo!

Trump va dunque sconfitto, per riaprire all’espansionismo militare americano, per regolare i conti con la Russia di Putin, che Bush sr dava per definitivamente archiviata, e che invece è tornata ad essere una superpotenza, almeno dal punto di vista geopolitico.

Per 4 anni, non potendo muovere a Trump nessuna accusa vera, democratici e parte dei repubblicani (ad esempio il senatore John McCain, già sfidante di Obama per la Casa Bianca) hanno assediato il tycoon accusandolo falsamente di avere avuto il sostegno russo.

Ora che anche questa accusa è caduta, bisognava tirarne fuori un’altra: e così nonostante gli afroamericani uccisi dalla polizia ci siano stati, e in abbondanza, anche sotto le passate presidenze, compresa quella di Obama, la morte atroce e tremenda di Floyd, in una città e in uno stato democratico, diventano colpa di Trump!

Mentre a nessuno importano, per esempio, le migliaia di vittime al mese in Libia, paese destabilizzato e devastato nel 2011 con il consenso e l’appoggio di Obama e Clinton.

Qual è lo stato dell’arte? Che il “Nuovo Ordine mondiale” da cui siamo partiti è, in questo momento, per molti motivi, del tutto lontano. Gli ostacoli sono moltissimi all’esterno (la Cina e la Russia, per esempio, non sono così facili da sottomettere), ma il problema è anzitutto interno: Trump e Johnson sono in altre faccende affaccendati. Bisogna eliminarli, soprattutto il I, per ripartire con il processo interrotto!

Vorrei aggiungere un altro aspetto: in passato i repubblicani si sono spesso presentati come alternativi al nichilismo etico dei democratici. Ma più per motivi elettorali che altro. Pochissimi e di scarso peso sono stati i provvedimenti delle passate amministrazioni repubblicane a favore della vita.

Bush jr, per fare un solo esempio, aveva come segretario di Stato Dick Cheney, in tutto e per tutto assimilabile, come visione del mondo, ai radicali italiani.

Trump invece è stato il I presidente a non limitarsi alle dichiarazioni pro life: non solo si è esposto pubblicamente molto di più (I presidente a partecipare alla marcia per la vita), ma ha nominato giudici pro life, è entrato in scontro durissimo con la multinazionale dell’aborto Planned Parenthood ecc.

Abbiamo avuto così il un presidente che, senza essere esente da difetti, ovviamente, ha però scelto di essere pro life in tutti i sensi (4 anni di presidenza senza una vera guerra è una novità di cui forse qualcuno, anche nel mondo cattolico, dovrebbe accorgersi).

§§§

 

 




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

17 commenti

  • Iginio ha detto:

    A parte la stucchevole chiamata in correo del mitico “Piemonte sabaudo” e dell’unità d’Italia (voluta anche da tanti cattolici: cfr. https://www.edizioniares.it/it/prodotti/attualitaestoria/addio-mia-bella-addio ), e a parte l’uso dispregiativo del termine “nazionalista” (uso tipico degli ambienti pliniani sedicenti ammiratori del mitico impero asburgico, che in realtà era tutt’altro che un paradiso terrestre modello di cattolicità), Agnoli dimentica che la guerra del Golfo nel 1991 fu scatenata dall’invasione del Kuwait posta in atto da Saddam Hussein, che poi massacrò curdi e sciiti. Se poi si crede che la pace equivalga al cimitero…
    Così come eviterei di festeggiare il fatto che negli ultimi anni gli americani non si siano impegnati in guerre: il terrorismo islamico è più che mai attivo in Africa.

  • Stefano ha detto:

    Se Trump riportasse a casa gli ultimi soldati USA dalla Siria, se togliesse le sanzioni con cui EU e USA stanno uccidendo quel Paese, se raccontasse come i “le grandi democrazie” hanno sostenuto l’ISIS e al-Qaeda, se dicesse come davvero questa guerra è iniziata… imporrebbe allora tutto un’altro discorso nella politica e sui media, rischierebbe la vita ma metterebbe i suoi avversari con le spalle al muro. Se non trova questo coraggio, alla lunga sarà sconfitto.

  • Marco Matteucci ha detto:

    Ci troviamo nel mezzo di una crisi sociale ed economica senza precedenti. Eppure, una delle priorità del Governo sembra essere l’approvazione di una legge inutile, pericolosa e ideologica…
    Ci riferiamo alla legge contro l’omotransfobia.
    Alla Camera dei deputati la discussione in Assemblea è stata fissata per il mese di luglio e sono in corso i lavori alla Commissione Giustizia.
    Pro Vita & Famiglia ha preparato un video che spiega in tre minuti i problemi e i pericoli principali dell’approvazione di una legge contro l’omotransfobia…
    Alcuni pensano che questa legge intenda solo proteggere le persone omosessuali e transessuali dalla violenza. Ma queste persone sono già protette dalla legge – come tutti gli altri cittadini – da atti violenti ed offensivi…
    Inoltre, non esiste una “emergenza omofobia” nel nostro paese: tutti i dati degli organismi ufficiali (OSCAD, OSCE/ODIHR) e tutte le più ampie ricerche (FRA) confermano che non c’è una diffusione allarmante di violenze e discriminazioni contro omosessuali e trans. Anzi, l’Italia è tra i paesi più sicuri d’Europa da questo punto di vista.
    A cosa serve davvero una legge del genere?

    Punire le persone in base agli ambigui e imprecisi reati di “istigazione alla discriminazione omofobica o transfobica” rappresenta una minaccia per la libertà di pensiero, di religione e di associazione di tutti i cittadini…
    Nella logica di coloro che promuovono i progetti di legge anti omotransfobia, potrebbe essere “omofobia” insegnare ai bambini che tutti hanno una mamma e un papà o manifestare la propria contrarietà alle adozioni gay.
    “Transfobia” potrebbe essere rifiutare l’ingresso di un transgender maschio in uno spogliatoio femminile o insegnare che i sessi sono due, non fluidi né intercambiabili.

    Sono molti gli esempi di persone perseguitate o condannate per le loro idee in paesi dove queste leggi esistono già:
    – Nel Regno Unito, Caroline Farrow, madre di cinque figli, è accusata di transfobia per essersi rifiutata di usare pronomi transgender.
    – Il Cardinale Antonio Cañizares Llovera, è stato accusato di omofobia per aver preso posizione contro la diffusione dell’ideologia di genere.
    – Negli Stati Uniti, il pasticcere Jack Phillips è stato processato più volte perché, in ragione della sua fede, non voleva preparare torte per matrimoni gay.

    Madri e padri di famiglia, associazioni e cittadini rischierebbero la reclusione o la denuncia a causa delle proprie convinzioni.
    In sostanza, si tratta di una legge voluta dalle lobby LGBT per silenziare le critiche e mettere in galera gli oppositori. Perciò, bisogna opporsi all’approvazione di una legge “bavaglio”. Ma c’è poco tempo!

    Non esitare a diffondere queste informazioni e a condividere il nostro video di tre minuti ad amici e conoscenti.
    Grazie!

  • stefano raimondo ha detto:

    Trump, sia pure in modo strampalato, è comunque un freno al progetto Nuovo Mondo; al massimo si può trattare di una lotta intestina tra potentati economici globalisti, ma Trump, alla fin fine, rappresenta una via non ortodossa allo/dello stesso scopo.

    La Chiesa di Roma, attualmente, fa parte di questo progetto, e mi stupisco che qualcuno si stupisca. Già la Chiesa si era avviata sulla strada dell’asservimento a certi miliardari pervertiti, figuriamoci con uno come Bergoglio… Per questo la Chiesa attacca Trump: Donald viene visto come impedimento (almeno temporaneo) al progetto Nuovo Mondo, sarebbe strano se così non fosse.

    Quello che è squallido, semmai, è che la Chiesa tenti disperatamente di partecipare al banchetto dei poteri forti senza neanche essere tra i primi invitati, forse è un semplice cameriere di questo banchetto…

    NB – Il Nuovo Ordine Mondiale prevede il reset della memoria storica dell’umanità occidentale, così si spiega il fatto che i suoi agenti abbattano statue e monumenti storici come facevano i talebani (vedrete che tra un po’ toccherà anche ai monumenti cattolici).

    • Gian Piero ha detto:

      L’unica “memoria”che sara’lecito avere nel Nuovo Ordine Mondiale sara’la memoria della Shoah. Su quella dovremo ricordare, macerarci , farci sensi di colpa e saremo ricattati moralmente per centinaia di anni. Su quella lucreranno per centinaia di anni nel loro ruolo di “vittime” ( uniche vittime di tutta la storia!) i fratelli maggiori. Tutto il resto, ogni memoria storica della identita’di popoli, nazioni, con le loro tradizioni, sara’spazzato via. I goym non devono ricordare le loro storie nazionali.

    • Corrado Bassanese ha detto:

      Nicola Porri prospetta l’abbattimento del Colosseo. Perché si uccidevano i … Cristiani? Ma no, perché si maltrattavano le bestie feroci.

  • Fabio ha detto:

    Per Visroboris: se si tiene a mente che Bergoglio è stato messo lì grazie alla mafia di San Gallo per realizzare la primavera vaticana ed assecondare il progetto globalista, tutto quadra.

    • Gian Piero ha detto:

      Perche’ il Papa appoggia gli amici di Hillary?
      Ma la risposta e’ ovvia: perche’ la pensa come loro, perche’ crede nelle cose in cui credono Hillary e suoi amici e non crede in cio’ In cui non credono Hillary i suoi amici. Insomma e’ uno di loro .
      Bergoglio e’ quanto di piu’ materialista e modernista esista oggi sul mercato . Non l’ hanno messo sul trono di Pietro a caso. Hanno scelto bene il loro campione. Tanto gli stava scomodo Ratzinger , al punto da fare di tutto per farli dimettere, perche’ era il loro apposto, quanto questo papa gli bene agli amici di Hillary.

    • stefano raimondo ha detto:

      Vero.

  • Rafael Brotero ha detto:

    Perchè l’ hanno messo lì.

  • P. Luis Eduardo Rodrìguez Rodríguez ha detto:

    In questi giorni altro vescovo “conservatore”, giovane, 64 anni, in Argentina, Diocesi di San Luis, è stato costretto a dare le dimissioni, perche controcorrente bergogliana, niente altro.

    Vedete che ogni scandalo fatto dai fedelissimi di questo COLPO DI STATO VATICANO, subito dopo sono costretti al silenzio assoluto ed obbedienza cieca all’ impostore dittatore apostata berORGOGLIO. Dopo quella uscita del bruno forte nel corso del sinodo della famiglia, cosa ha detto dopo?. Dopo lo scandalo dell’ omossesuale che si teneva il corrotto rodríguez madariaga come vescovesa aussiliare a Tegucigalpa, e vicino d’ appartamento, cosa ha detto dopo?. Dopo la scoperta mondiale del perverso mccarrick?.

    Tutto quanto s’opponga al “deep state”, ed ancora brillante mons. Viganò nel denominare “deep church”, e capito come the deep things of satan, deve essere distrutto, anichilato.

    Tr’ altri a mettere in motus questo COLPO DI STATO VATICANO, appunto, la coppia satanica obama-depravata hillary.

  • Marco Matteucci ha detto:

    “Il Nuovo Ordine Mondiale sta già iniziando a stabilirsi nel mondo; virus e pandemie sono l’inizio, poi arriverà lo scisma, la guerra e con essa la caduta dell’economia in tutto il mondo. Allo scatenamento dello scisma nella Mia Chiesa, tutti gli altri eventi descritti saranno scatenati.
    Nel mezzo di questa tribolazione il Cielo ti invierà l’Avvertimento…

    Se vuoi leggere tutto:
    https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/06/10/il-nuovo-ordine-mondiale-ha-iniziato-a-stabilirsi-nel-mondo-virus-e-pandemie-sono-linizio-poi-verra-lo-scisma/

  • Gian ha detto:

    Sbagliando, nel 2003 credevo ancora alla bufala che Saddam Hussein fosse responsabile dello sterminio dei curdi con il gas. Mi ero lasciato ingannare, come molti, dalla propaganda dei guerrafondai e non ascoltai gli appelli di GPII.
    Mi pento sinceramente e riconosco la mia colpa.

  • visroboris ha detto:

    quindi la chiesa di Bergoglio si schiera con la Clinton contro Trump ,perchè Trump è pro life ? Ma dai, andiamo …Propongo questa ipotesi allora : Bergoglio si schiera con la Clinton contro Trump perchè Trump appoggia il mondo cattolico americano . Oppure Bergoglio appoggia la Clinton perchè così riesce a distruggere la Chiesa di Roma , mentre Trump la vuole salvare e cambiare il papa. Ma caro Agnoli , la spiegazione non potrebbe esser più semplice ?

  • roth ha detto:

    si , ma PERCHè IL PAPA APPOGGIA HILLARY ? scusate ma la risposta a questo perchè , dove è ??